TUTORIAL MODIFICHE TPA 3116 COMPLETO
+51
Matteo Sardellini
Ironkekko
clark78
Paolo.imc@gmail.com
crazyforduff
blues 66
peppemas
Sinclair63
MetalBat
iSalv
MaxBal
nerone
pietro77
erik42788088
Giachi
MaurArte
J_on_s
Angel2000
narco85
dieggs
goldrake74
ConteZero
offshore
andzoff
Salvo56
Biagio De Simone
Ale.Nico
micio_mao
kekkuz
zedda
rx78
cesarevox
norbertom
sonic63
scontin
lello64
ghiglie
icoponte
danilopace
giucam61
Lorenzo90
paolofb65
teskio74
kalium
Tasso
Smanetton
gigetto
Blixa
SwissMade
PHIL MASNAGH
Olegol
55 partecipanti
Pagina 16 di 23
Pagina 16 di 23 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 19 ... 23
Re: TUTORIAL MODIFICHE TPA 3116 COMPLETO
ma chi sei un clone di un clone della banda del doppino? quindi, secondo te io saboto il forum, tu invece, appena iscritto dovresti sapere cosa? ma ci FACCI il piacere, comunque ho provveduto a segnalare il tuo post, quello si scorretto di un emulo di mulo
Comunque, mulo o meno, ho integrato il thred con cose interessanti, visto che nessuno aveva messo foto su come cambiare le resistenze e bypassare i condensatori di filtro, se non capisci non è colpa mia, olegol sarà felice di questo mio apporto...
Comunque, mulo o meno, ho integrato il thred con cose interessanti, visto che nessuno aveva messo foto su come cambiare le resistenze e bypassare i condensatori di filtro, se non capisci non è colpa mia, olegol sarà felice di questo mio apporto...
Angel2000- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1122
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -
non so chi sia il mulo o la banda del doppino perché appunto sono piuttosto nuovo nel forum e non so a chi ti riferisci. Sono iscritto da poco quindi non sò niente? Un bel metro di giudizio...direi scientifico Comunque come ho già detto, e la chiudo qui perché vedo che l'hai presa piuttosto male, non mi sembra che tu voglia integrare il thread. È già stato spiegato in maniera minuziosa come cambiare la resistenza e tutto il resto è non puoi affermare il contrario è testimoniato dal thread stesso... L'impressione è che tu voglia fare un tutorial tutto tuo da zero scavalcando quello di Olegol! sinceramente più che dare contributi mi sembra che tu giochi solo a chi ce l ha più "lungo"Angel2000 ha scritto:ma chi sei un clone di un clone della banda del doppino? quindi, secondo te io saboto il forum, tu invece, appena iscritto dovresti sapere cosa? ma ci FACCI il piacere, comunque ho provveduto a segnalare il tuo post, quello si scorretto di un emulo di mulo
dieggs- Affezionato
Numero di messaggi : 226
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli
quindi uno nuovo che conosce Olegol e fa polemica appena entrato anche senza capire che l'integrazione al trhed è giusta, infatti mancavano cenni sul modo di inserire la resistenza e non c'era nulla sui bypass? Se l'avesse detto Olegol, avrei risposto e di sicuro sarebbe stato d'accordo, ma..."ci facci il piacere !" , sei un clone di un clone di chi?
condensatori miflex
salve, qualcuno ha idea della resa dei seguenti condensatori (miflex mkp13) montati sugli ingressi?
http://www.tme.eu/it/details/mkp13-1.5u_400/condensatori-audio-in-polipropilene/miflex/mkp13g515g-b/
http://www.tme.eu/it/details/mkp13-1.5u_400/condensatori-audio-in-polipropilene/miflex/mkp13g515g-b/
J_on_s- Interessato
Numero di messaggi : 78
Provincia : _
Impianto : _
POLIPROPILENE MKP sono buoni...J_on_s ha scritto:salve, qualcuno ha idea della resa dei seguenti condensatori (miflex mkp13) montati sugli ingressi?
se può interessarvi ho ultimato le modifiche sul breeze, dopo aver sostituito il resistore che si occupa del guadagno con quello previsto dal datasheet TI, messo due condensatori di bypas sugli elettrolitici di alimentazione, all'inizio e alla fine dell'array di elettrolitici, praticamente ho solo tolto i due elettrolitici d'ingresso da 2,2 Mf, lasciato i due wima come bypass e montato direttamente sulle prese rca d'ingresso i due condensatori di grado audiophile 2,2Mf MKT, 400v, ora sono davanti al potenziometro circuitalmente parlando, dopo aver tagliato le due tracce ramate sulla basetta stampata. Vi invito ad una prova, per me è aumentata veramente la sensazione di matericità, i bassi sono grandi quanto devono, gli alti pure, i medi sono presenti sulla scena musicale, roba da ampli veramente importanti, costo delle modifiche, 5€
@ Olegol, fammi sapere se fai una prova con queste poche modifiche cosa ti sembra, ciao
@ Olegol, fammi sapere se fai una prova con queste poche modifiche cosa ti sembra, ciao
Angel2000 ha scritto:se può interessarvi ho ultimato le modifiche sul breeze, dopo aver sostituito il resistore che si occupa del guadagno con quello previsto dal datasheet TI, messo due condensatori di bypas sugli elettrolitici di alimentazione, all'inizio e alla fine dell'array di elettrolitici, praticamente ho solo tolto i due elettrolitici d'ingresso da 2,2 Mf, lasciato i due wima come bypass e montato direttamente sulle prese rca d'ingresso i due condensatori di grado audiophile 2,2Mf MKT, 400v, ora sono davanti al potenziometro circuitalmente parlando, dopo aver tagliato le due tracce ramate sulla basetta stampata. Vi invito ad una prova, per me è aumentata veramente la sensazione di matericità, i bassi sono grandi quanto devono, gli alti pure, i medi sono presenti sulla scena musicale, roba da ampli veramente importanti, costo delle modifiche, 5€
Quei reofori scoperti dei condensatori che hai aggiunto in quella zona ,e a ridosso delle bobine, possono creare interferenze essendo delle antenne dopo che si è cercato con tutte le modifiche di proteggere tutte le zone del circuito con condensatori X7R sul bootstrap , col circuito di snubber aggiunto etc.etc. a ridosso di quell'area per cui non mi sono preoccupato di trovare altre modifiche in input visto che andrebbero inseriti 2 mkt e 2mkp su ogni canale essendo a struttura bilanciata e non possibilmente elettrolitici. Non penso ci siano differenze eclatanti con l' inserimento dei condensatori direttamente a monte del potenziometro visto che lui è il punto debole del circuito come qualità e come dimensione. Se ritieni sonicamente che ci siano risultati apprezzabili ben venga ma il miglior compromesso è l'utilizzo di trasformatori audio in ingresso come avevo già descritto ed in special modo con i Cinemag CMLI-15/15B2 evitando così qualsiasi condensatore sul segnale ma impossibili da montare sul breeze se lasciato dentro la sua scatola. Ho realizzato un pre shunt con le resistenze vishay descritte nel tutorial e un breeze solo scheda con trasformatori dentro un unico box con alimentatore ultralineare e il risultato è sorprendente mantenendo tutti i componenti che ho indicato comprese le induttanze coilcraft. Alla fine il costo per i trasformatori è lievitato ma a livello di finezza di grana, pulizia , setosità , trasparenza con assenza di distorsione udibile e correttezza timbrica il risultato è eccellente. Nell'altro progetto ho utilizzato la scheda blu con un pre a valvole a monte sempre con i trasformatori sul tpa e naturalmente senza circuito di bump perchè con loro non esistono rumori di accensione e spegnimento e il risultato è diverso per il pre valvolare che aggiunge il suo carattere ed esalta le prestazioni elettriche e soniche della scheda. Con casse facili è sufficiente il tpa mentre con casse più dure è necessario il pre per far rendere meglio l'amplificatore che acquista tutta una serie di caratteristiche che lo esaltano come già descritto. Ciao
Olegol- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC
Fermo restando che le modifiche di cui tratta il thred sono tute giuste, Il mio approccio è essenzialmente basato sulla semplicità circuitale, quindi ho scartato a priori modifiche troppo difficili, non per me, ma per il normale utente del forum, concentrandomi su piccoli e facili tweaks fattibili da tutti o quasi.
Lo spazio è tiranno nel piccolo ampli, a meno di ricollocare il tutto in un nuovo contenitore, quindi la posizione per i condensatori è stata dettata da questa necessità, la grandezza è quella per cap di grado audio, comunque ti invito ad ascoltarlo se ti capita, con queste sole modifiche. Per me è stata una vera scoperta, a fronte della minima spesa.
Credo che la cosa vada bene anche inserendo i due condensatori esternamente, eliminando i due elettrolitici sull'ingresso. Si potrebbe approntare uno scatolo metallico con i due condensatori da inserire prima degli ingressi e già così suona molto bene. La prima prova l'ho fatta volante e il miglioramento era molto, quindi tu che conosci bene il suono ottenuto con tutte le modifiche potrai valutare meglio di me, ciao
Lo spazio è tiranno nel piccolo ampli, a meno di ricollocare il tutto in un nuovo contenitore, quindi la posizione per i condensatori è stata dettata da questa necessità, la grandezza è quella per cap di grado audio, comunque ti invito ad ascoltarlo se ti capita, con queste sole modifiche. Per me è stata una vera scoperta, a fronte della minima spesa.
Credo che la cosa vada bene anche inserendo i due condensatori esternamente, eliminando i due elettrolitici sull'ingresso. Si potrebbe approntare uno scatolo metallico con i due condensatori da inserire prima degli ingressi e già così suona molto bene. La prima prova l'ho fatta volante e il miglioramento era molto, quindi tu che conosci bene il suono ottenuto con tutte le modifiche potrai valutare meglio di me, ciao
C.V.DAngel2000 ha scritto:quindi uno nuovo che conosce Olegol e fa polemica appena entrato anche senza capire che l'integrazione al trhed è giusta, infatti mancavano cenni sul modo di inserire la resistenza e non c'era nulla sui bypass? Se l'avesse detto Olegol, avrei risposto e di sicuro sarebbe stato d'accordo, ma..."ci facci il piacere !" , sei un clone di un clone di chi?
P.s il mio consiglio di aprire un thread nuovo con le TUE modifiche piu semplici e (forse) altrettanto efficaci era sincero...
dieggs- Affezionato
Numero di messaggi : 226
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli
Angel2000 ha scritto:Fermo restando che le modifiche di cui tratta il thred sono tute giuste, Il mio approccio è essenzialmente basato sulla semplicità circuitale, quindi ho scartato a priori modifiche troppo difficili, non per me, ma per il normale utente del forum, concentrandomi su piccoli e facili tweaks fattibili da tutti o quasi.
La semplicità del circuito e la protezione di ogni sezione sono le cose importanti : aggiungendo altri 2 condensatori hai un totale di 6 condensatori presenti sul segnale mentre è molto meglio sostituire quelli presenti con 4 condensatori come ho detto perchè meno elementi metti sul segnale meglio è. 2 caps al polipropilene mkp sul positivo e 2 caps mkt per esigenze di spazio sul negativo dell'ingresso a struttura bilanciata per semplificare e utilizzare il minor numero di componenti . Se poi li vuoi inserire direttamente sugli rca poco cambia ma non è la posizione migliore vista la struttura della scheda perchè i 2 caps di decoupling devono essere sistemati vicino ai fori di appartenenza con i reofori corti il più possibile perchè in queste circuitazioni meno antenne ci sono e componenti il più possibile attaccati alla scheda meglio è. Siamo su una scheda digitale e la componentistica dovrebbe essere quasi tutta smd o a struttura rettangolare con reofori corti e componenti attaccati ai fori senza terminazioni volanti per essere più protetti . Il condensatore con reofori lunghi è una antenna e si comporta come una mina vagante all'interno di un piccolo box poco schermato . D'altro canto solitamente, condensatori di bypass si utilizzano su elettrolitici quando questi non sono di buon livello per velocizzarli ma se inserisci ottimi caps con ottimi valori di bassa ESR e corrente di ripple elevata come gli Os-con oppure Panasonic fm il bypass è pressochè ininfluente e mantenere 2 elettrolitici scarsi bypassati da 2 finti Wima scarsi e 2 condensatori mkp buoni sei a metà strada ed è quindi meglio inserire solo 2 caps di buone prestazioni come Wima originali oppure Ero o Arcotronics di buon livello invece dei 4 presenti onboard. Di prove ne ho fatte, a suo tempo, centinaia e quello che si poteva ottenere con questo chip e i limiti della scheda pronta l'ho realizzato per cui non vedo altre soluzioni per il momento che possano dare contributi significativi. Per minimo upgrade economico consiglio l'utilizzo di soli 4 condensatori buoni che non variano le loro caratteristiche col tempo sul decoupling o disaccoppiamento perchè migliori sono loro e migliore è il risultato e il segnale si presenta più protetto e pulito prima di entrare nel chip. Pochi componenti sul segnale e buoni è il concetto fondamentale perchè anche loro aggiungono sonicamente ed elettricamente delle variabili che risultano udibili a seconda della qualità . Ciao
d'accordissimo, olegol
lo so dieggs, ma come vedi il mio intento era di chiedere lumi ad olegol che sicuramente ha fatto ogni tipo di modifica nel corso del tempo, comunque a me sta suonando bene, non credo che approrterò altre modifiche, in effetti ho agito sul circuito a bassa frequenza, quindi, senza toccare altri compomenti critici che possono dar luogo a problemi vari ed interferire sulla stabilità del chipdieggs ha scritto:
P.s il mio consiglio di aprire un thread nuovo con le TUE modifiche piu semplici e (forse) altrettanto efficaci era sincero...
Angel2000 ha scritto:e visto che questo microbo mi piace proprio, ordinerò stasera su Aliexpress (per il giorno dello sconto 11-11) ben due ampli, uno con tpa3118 che è il 3116 ottimizzato per suono valvolare 25x25 watt, l'altro un breeze audio quindi una scheda normale delTPA3116, non come il doppio chip con uscita sub che ho io, li mi divertirò parecchio con il modding, stay tuned
Che scheda hai preso con TPA3118? La maggior parte che vedo su aliexpress sono schede che si prestano pocoi ad ugrade important; l'unica interessante sembrerebbe questa:
ampli TPA3118
Giachi- Novizio
Numero di messaggi : 16
Provincia : Vicenza
Impianto : (non specificato)
Giachi ha scritto:Angel2000 ha scritto:e visto che questo microbo mi piace proprio, ordinerò stasera su Aliexpress (per il giorno dello sconto 11-11) ben due ampli, uno con tpa3118 che è il 3116 ottimizzato per suono valvolare 25x25 watt, l'altro un breeze audio quindi una scheda normale delTPA3116, non come il doppio chip con uscita sub che ho io, li mi divertirò parecchio con il modding, stay tuned
Che scheda hai preso con TPA3118? La maggior parte che vedo su aliexpress sono schede che si prestano pocoi ad ugrade important; l'unica interessante sembrerebbe questa:
ampli TPA3118
il TPA 3118 non lo presi più perchè guardando in giro vidi che era di potenza minore, al suo posto presi l'FX D802, il breeze l'ho modificato poi in parte sul guadagno e sull'ingresso audio come puoi leggere nei post precedenti e va molto bene
Grazie comunque. Vedo che 3116 e 3118 appartengono alla stessa famiglia, ma sto andando off-topic...Angel2000 ha scritto:
il TPA 3118 non lo presi più perchè guardando in giro vidi che era di potenza minore, al suo posto presi l'FX D802, il breeze l'ho modificato poi in parte sul guadagno e sull'ingresso audio come puoi leggere nei post precedenti e va molto bene
Giachi- Novizio
Numero di messaggi : 16
Provincia : Vicenza
Impianto : (non specificato)
si, stesso produttore Texas Instruments, ma sono diversi per concezione , il 3118 dovrebbe essere più orientato agli ascolti puristi perchè è pensato per riprodurre un suono simile alle valvole. Questo è un settore che si evolverà moltissimo, ne vedremo delle belle in futuroGiachi ha scritto:Grazie comunque. Vedo che 3116 e 3118 appartengono alla stessa famiglia, ma sto andando off-topic...Angel2000 ha scritto:
salve ragazzi ho appena ordinato un breeze, sto dando un occhio per vedere se modificarlo o meno ma leggendo la guida mi sono reso conto che va oltre le mie competenze, cioè potrei arrivare fino alla sostituzione del potenziometro quindi escludendo la parte del guadagno fino a fine guida xD.
Pensate che cosi possa cmq valer la pena metterci le mani sopra o meglio lasciar perdere?
(considerate anche il fatto che utilizzero un alimentatore da 20v 5ampere da pc).
Pensate che cosi possa cmq valer la pena metterci le mani sopra o meglio lasciar perdere?
(considerate anche il fatto che utilizzero un alimentatore da 20v 5ampere da pc).
erik42788088- Affezionato
Numero di messaggi : 186
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : ingegnere meccanico con l`hobby della musica e autocostruzione
Impianto : da pc con SMSL AO300 + energy XL-150 (realizzate in stampa 3D su modello focal) e sub jbl
Dipende dal tuo orecchio e dalla qualità dei diffusori che colleghi.erik42788088 ha scritto:Pensate che cosi possa cmq valer la pena metterci le mani sopra o meglio lasciar perdere?
(considerate anche il fatto che utilizzerò un alimentatore da 20v 5 Ampere da PC).
Per avere un suono "migliore", secondo me, vale la pena comprare un prodotto migliore: c'è chi in migliorie al Breeze ha speso tre volte tanto il prezzo che l'ha pagato...
Però, vuoi mettere la soddisfazione del fai-da-te!
In ogni caso, se non hai confidenza con il saldatore, prima di smanettare sul Breeze potrebbe essere assai opportuno che tu faccia un po' di esperienza con circuiti meno critici e delicati.
Come molti dispositivi cinesi, anche questo ha piste di circuito stampato assai fragili.
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Come diffusori lo collegherei alla JBL control 5 ad orecchio non sono male ma nemmeno un intenditore, mi piace ascoltare buona musica e mi rendo conto se qualcosa non va.
Cmq non è che non sappia usare il saldatore ma proprio non riesco a capire i passaggi successivi al cambio del potenziometro, sarà anche che non ho in mano la scheda e quindi risulta di più difficile interpretazione solo dalle immagini
Cmq non è che non sappia usare il saldatore ma proprio non riesco a capire i passaggi successivi al cambio del potenziometro, sarà anche che non ho in mano la scheda e quindi risulta di più difficile interpretazione solo dalle immagini
erik42788088- Affezionato
Numero di messaggi : 186
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : ingegnere meccanico con l`hobby della musica e autocostruzione
Impianto : da pc con SMSL AO300 + energy XL-150 (realizzate in stampa 3D su modello focal) e sub jbl
Ciao a tutti,riprendo questo post per chiedere alcune cose.
Sono in possesso di un Dayton 100A liscio con diffusori schyte kro craft,leggendo tutto il thread mi avete fatto venir voglia di provare qualcosa di nuovo e in particolar modo il breeze audio,come si colloca il breeze liscio nei confronti del Dayton anch'esso non modificato?
Grazie a chi vorrà esprimere il suo parere.
Pietro.
Sono in possesso di un Dayton 100A liscio con diffusori schyte kro craft,leggendo tutto il thread mi avete fatto venir voglia di provare qualcosa di nuovo e in particolar modo il breeze audio,come si colloca il breeze liscio nei confronti del Dayton anch'esso non modificato?
Grazie a chi vorrà esprimere il suo parere.
Pietro.
pietro77- Interessato
Numero di messaggi : 56
Provincia : termoli
Impianto : In costruzione
Smanetton ha scritto:Dipende dal tuo orecchio e dalla qualità dei diffusori che colleghi.erik42788088 ha scritto:Pensate che cosi possa cmq valer la pena metterci le mani sopra o meglio lasciar perdere?
(considerate anche il fatto che utilizzerò un alimentatore da 20v 5 Ampere da PC).
Per avere un suono "migliore", secondo me, vale la pena comprare un prodotto migliore: c'è chi in migliorie al Breeze ha speso tre volte tanto il prezzo che l'ha pagato...
In ogni caso, se non hai confidenza con il saldatore, prima di smanettare sul Breeze potrebbe essere assai opportuno che tu faccia un po' di esperienza con circuiti meno critici e delicati.
Come molti dispositivi cinesi, anche questo ha piste di circuito stampato assai fragili.
Sante parole!!! Posso testimoniare di aver speso, negli anni di frenesia del DIY, molto più in modifiche e componentistica che nell'acquisto degli apparecchi. Alla fine, dopo prove e controprove, dopo ore passate a capire, comprare, saldare o far saldare...ho capito che l'autocostruzione è una cosa, le modifiche sono un'altra cosa: se si compra un breeze o una qualsiasi scatoletta cinese pensando di risparmiare perchè "tanto con due modifiche suona come un Audio Research", si sbaglia di grosso. Se si ha la passione del DIY e, soprattutto, si è veramente esperti, con l'autostruzione si risparmia ottenendo probabilmente prodotti migliori di quelli commerciali. Scatolette da 30 euro che per modificarle bisogna spenderne 100...anche no!
danilopace- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox, Chromecast Audio
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + Alimentatore lineare Sonic Sound
PRE: XINDAK XA3200 MkII mod by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964
Impianto secondario
SORGENTI: Daphile su Futro S900, Logitech Squeezebox
AMPLI: Fosi Audio T20
DAC: Shiit Modi 2 Uber
DIFFUSORI: Lonpoo LP42
CAVO DI POTENZA: Supra Classic 1.6
Impianto cuffie
SORGENTI: Logitech Squeezebox
DAC: Arcam rLink + T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: In argento e teflon
CAVO DIGITALE: Mogami 2964
Impianto cuffie secondario
SORGENTE: Tablet Samsung Galaxy S2
DAC/AMPLI: FiiO E10
CUFFIE: Creative Aurvana Live!
danilopace ha scritto:Smanetton ha scritto:Dipende dal tuo orecchio e dalla qualità dei diffusori che colleghi.erik42788088 ha scritto:Pensate che cosi possa cmq valer la pena metterci le mani sopra o meglio lasciar perdere?
Sante parole!!! Posso testimoniare di aver speso, negli anni di frenesia del DIY, molto più in modifiche e componentistica che nell'acquisto degli apparecchi. Alla fine, dopo prove e controprove, dopo ore passate a capire, comprare, saldare o far saldare...ho capito che l'autocostruzione è una cosa, le modifiche sono un'altra cosa: se si compra un breeze o una qualsiasi scatoletta cinese pensando di risparmiare perchè "tanto con due modifiche suona come un Audio Research", si sbaglia di grosso. Se si ha la passione del DIY e, soprattutto, si è veramente esperti, con l'autostruzione si risparmia ottenendo probabilmente prodotti migliori di quelli commerciali. Scatolette da 30 euro che per modificarle bisogna spenderne 100...anche no!
Si modificano gli apparecchi che hanno margini di miglioramento e che si rivelano prodotti ottimi per rapporto qualità prezzo .Se vuoi un impianto di grido i prezzi sono ben altri .
l'autocostruzione ha senso solo su alcune tipologie di prodotti come preamplificatori e finali e in pochi casi diffusori.
danilopace ha scritto:
condivido in pieno,..............
cesarevox- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 799
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare
quindi ste scatolette sono un buon inizio per poi passare alla classe A o AB, giusto?cesarevox ha scritto:danilopace ha scritto:
condivido in pieno,..............
nerone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3917
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT
Pagina 16 di 23 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 19 ... 23
Argomenti simili
» TUTORIAL MODIFICHE TPA 3116 Parte1
» TPA 3116 ma come è senza modifiche?
» Video tutorial
» [TUTORIAL] Un impianto per la musica liquida
» [tutorial] Primi Passi con BOXSIM