ampli a valvole
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
ampli a valvole
Ciao ragazzi ogni tanto faccio la mia apparizione come una cometa nel cielo autunnale. Vorrei chiedere una cosa , magari cercando nei messaggi potrei trovare la risposta ma preferisco formularla in prima persona . Un buon amplificatore a valvole che suoni bene spendendo poco dove lo potrei trovare ????? Ne ho gia' cinque di ampl ma il valvolare no , vorrei togliermi lo sfizio . Oppure , secondo voi l'ampli in classe T che suoni avvicinandosi molto ad un valvolare . Grazie nipoti
cari
nonno Renzo
cari
nonno Renzo
Renzo Badiale- Appassionato
Numero di messaggi : 255
Provincia : Facile all'incazz...ma simpatico e tenerone
Occupazione/Hobby : fotografo/ AUDIOFILO/LETTORE/COMPUTER/ ECC . ECC.
Impianto : CD ARCAM CD 17 - PRE AERON AP 120 - FINALE AP 890 - CASSE KLIPSCH RF 82
impianto 2 : CD Marantz 6000 ose KI signature , ampli Pioneer A-400, casse
IL HC 206. Cavi segnale by Pincellone .
Re: ampli a valvole
Ciao Renzo
secondo me visto che hai già un pò di ampli faresti meglio a considerare un pre a valvole, da aggiungere in catena.....
secondo me visto che hai già un pò di ampli faresti meglio a considerare un pre a valvole, da aggiungere in catena.....
Tfan- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :
Ciao Renzo, complimenti per l'autoscatto, molto bello. Si vede che sei un artista.
Sinceramente, fossi in te lascerei perdere le valvole per tutta una serie di motivi. Te ne elenco un paio, ma la lista non e' esaustiva.
- se vuoi spendere poco per un ampli a valvole, difficilmente otterrai un risultato paragonabile ad ampli a circuiti integrati
- le tensioni in gioco in questi ampli sono molto elevate, se ben ricordo il tuo impianto elettrico non e' il massimo, avevi detto che non hai la messa a terra. Poichè anche la qualità dell'impianto elettrico è fondamentale per una buona resa dell'impianto, avresti problemi di performance e problemi di sicurezza. Chi te lo fa fare? Hai già dei begli ampli.
Un saluto
P.
Sinceramente, fossi in te lascerei perdere le valvole per tutta una serie di motivi. Te ne elenco un paio, ma la lista non e' esaustiva.
- se vuoi spendere poco per un ampli a valvole, difficilmente otterrai un risultato paragonabile ad ampli a circuiti integrati
- le tensioni in gioco in questi ampli sono molto elevate, se ben ricordo il tuo impianto elettrico non e' il massimo, avevi detto che non hai la messa a terra. Poichè anche la qualità dell'impianto elettrico è fondamentale per una buona resa dell'impianto, avresti problemi di performance e problemi di sicurezza. Chi te lo fa fare? Hai già dei begli ampli.
Un saluto
P.
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
Ho un ampli in classe T (uno solo però) e non suona come un valvolare...
Rispetto al PP cinese, è sbilanciato in alto, è freddo, non molto arioso, e non ha assolutamente il timbro caratteristico di un valvolare. Ah, lo piloto con un pre a valvole. Se poi il paragone lo faccio col monotriodo che avevo (SE) siamo su sponde opposte, diametralmente opposte.
Se non hai bisogno di grandi potenze, se per te la raffinatezza e la musicalità sono essenziali, se non devi far tremare i polsi (ed i padiglioni auricolari) degli amici con bordate a 120dB, allora prendi un valvolare. PP o SE? Coi cinesi hai ampia scelta. A molti se ci metti le mani li migliori, e non di poco. Se hai casse molto sensibili (ma molto sensibili) puoi andare anche su basse potenze, altrimenti almeno 10/15 watt (reali) se il primo punto incontra le tue esigenze. Io, propendo per il SE perchè è di una raffinatezza che ti commuove. Prima di scegliere, regolati per il prezzo delle valvole, quelle cinesi fornite spesso so na mezza fetecchia e le dovrai cambiare.
Triodi puri musicalmente parlando so meglio di tetrodi e pentodi anche messi a triodo.
Rispetto al PP cinese, è sbilanciato in alto, è freddo, non molto arioso, e non ha assolutamente il timbro caratteristico di un valvolare. Ah, lo piloto con un pre a valvole. Se poi il paragone lo faccio col monotriodo che avevo (SE) siamo su sponde opposte, diametralmente opposte.
Se non hai bisogno di grandi potenze, se per te la raffinatezza e la musicalità sono essenziali, se non devi far tremare i polsi (ed i padiglioni auricolari) degli amici con bordate a 120dB, allora prendi un valvolare. PP o SE? Coi cinesi hai ampia scelta. A molti se ci metti le mani li migliori, e non di poco. Se hai casse molto sensibili (ma molto sensibili) puoi andare anche su basse potenze, altrimenti almeno 10/15 watt (reali) se il primo punto incontra le tue esigenze. Io, propendo per il SE perchè è di una raffinatezza che ti commuove. Prima di scegliere, regolati per il prezzo delle valvole, quelle cinesi fornite spesso so na mezza fetecchia e le dovrai cambiare.
Triodi puri musicalmente parlando so meglio di tetrodi e pentodi anche messi a triodo.
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Renzo Badiale ha scritto: Ciao ragazzi ogni tanto faccio la mia apparizione come una cometa nel cielo autunnale. Vorrei chiedere una cosa , magari cercando nei messaggi potrei trovare la risposta ma preferisco formularla in prima persona . Un buon amplificatore a valvole che suoni bene spendendo poco dove lo potrei trovare ????? Ne ho gia' cinque di ampl ma il valvolare no , vorrei togliermi lo sfizio . Oppure , secondo voi l'ampli in classe T che suoni avvicinandosi molto ad un valvolare . Grazie nipoti
cari
nonno Renzo
Ciao Renzo , che dici di quel valvolare consigliato da Maurarte con le kt88 , il bewitch 6550 , ne parla bene e secondo me con le tue klipsch...ci andrebbe a nozze ...
ciao
S.
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Argomenti simili
» Valvole ampli
» Ampli a valvole...
» ampli a valvole
» Horgonic ampli a valvole
» Ampli a valvole Knopex V1
» Ampli a valvole...
» ampli a valvole
» Horgonic ampli a valvole
» Ampli a valvole Knopex V1
Pagina 1 di 1