Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone
+93
Ale Stella
andzoff
Barone Rosso
kayak1987
riccardoerre
belozoglu
dmnet75
yota82
forestitalia
dragunov
Switters
MaurArte
Daniele81
Harry
staky07
filo91
mikelangeloz
handros
zenit
Dulas
thepescator
cricchio
raver
M@X
ILMarco
PiHeich
grunter
antted
flovato
danilopace
pgbla
Easlay
Alexej89
umbert66
pasgal
Virgilio
H. Finn
Stentor
Miclaud
aschenaz
libertario
fritznet
Mantis-89
Corsaro
luisclassd
Giobax
Truman
lello64
meraviglia
Frankie
merkutio
giaco
H@L
Pier
sid-b
gabriele
florin
mrbang
masmau
ANDR3A101
diechirico
maran
Dan73
Masterix
schwantz34
daniele
recidere
Stigmata
mauz
fedcas
andreac
clod61
zenzero
Felfra
maurizio3929
robertor
caliber
madeinpa
madqwerty
Selvag60
Artinside
traspar
cestma
Cthulhu
mgiombi
Ivan
Vincenzo
porfido
pincellone
sasachess
R!ck
nd1967
Smanetton
97 partecipanti
Pagina 17 di 23
Pagina 17 di 23 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 23
Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone
Tieni anche presente che hai TUTTI i dispositivi nuovi e che il rodaggio non è un'opinioneStentor ha scritto:Sono tutto condizioni non favorevolipasgal ha scritto:Può essere anche che le casse sono inserite in un angolo della parete, ossia dietro di loro ci sono 2 pareti convergenti e non una parete piatta?
Porta tutto in cantina (o in soffitta). Metti un CD a suonare all'infinito a basso volume.
E torna fra qualche giorno.
Per intanto, riposati dalle fatiche e prendi un profondo respiro
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
HELP
Aggiornamento. Questa mattina o provato ad accendere l'impianto e: muto.
Forse è saltato il pincellone? Attualmente lo vedo acceso con un led verde chiaro.
Ieri era collegato all'uscita rosso/bianco del tele (non uscita cuffie) che sta dietro. Oggi ho ritolto i 2 jack e li ho rimessi al DVD (posizionati bene, ho controllato).
Si accende sia la spia del pincellone che quella del 2020 ma le casse sono mute.
Secondo voi?
Forse è saltato il pincellone? Attualmente lo vedo acceso con un led verde chiaro.
Ieri era collegato all'uscita rosso/bianco del tele (non uscita cuffie) che sta dietro. Oggi ho ritolto i 2 jack e li ho rimessi al DVD (posizionati bene, ho controllato).
Si accende sia la spia del pincellone che quella del 2020 ma le casse sono mute.
Secondo voi?
Puoi fare in entrambi i modi, o le banane oppure avvolgendo il cavo sotto la "rotella" e stringendo, il + al + e il - al - ovviamente.
Mi raccomando presta attenzione alla parte a 220V (non si scherza con la tensione di rete!), la spina deve sempre essere STACCATA e dico sempre, sia quando tagli il capo che quando "spelli i cavi" che quando li colleghi alla morsettiera. Inoltre non toccare MAI, con la spina attaccata, la morsettiera dei cavi a 220V nemmeno con un cacciavite! e fai in modo che nessun altro lo faccia!
Ciao!
Mi raccomando presta attenzione alla parte a 220V (non si scherza con la tensione di rete!), la spina deve sempre essere STACCATA e dico sempre, sia quando tagli il capo che quando "spelli i cavi" che quando li colleghi alla morsettiera. Inoltre non toccare MAI, con la spina attaccata, la morsettiera dei cavi a 220V nemmeno con un cacciavite! e fai in modo che nessun altro lo faccia!
Ciao!
MHHHH sono arrivato tardi... chi sa come mai non mi si era aggiornato il messaggio... ops!
Ciao!
Ciao!
Grazie Alex, la realizzazione del cavo CAT mi sembra facilissima, ho già arrotolato una treccia da 3 metri, fatte le divisioni dei segnati col bianco da quelli senza bianco e preparato i 2 terminali messi a nudo dalla protezione.
Ora preparo i terminali dall'altra parte e, infine, spezzo il cavo in 2 parti uguali e preparo gli altri 2 terminali. Alla fine avrò realizzato 2 treccia da circa 1,4 metri. Spero non siano troppo lunghi!
Ora preparo i terminali dall'altra parte e, infine, spezzo il cavo in 2 parti uguali e preparo gli altri 2 terminali. Alla fine avrò realizzato 2 treccia da circa 1,4 metri. Spero non siano troppo lunghi!
Credo che la lunghezza sia ok, piu linghi davano dei problemi mi sembra di ricordare da qualche vecchio post, ma cosi credo sia ok!
Ciao!
Ciao!
Ho acquistato il famoso alimentatore ieri sera.
Stamattina mi arriva da seller_auto@auctiva.com
il seguente messaggio:
<<
Congratulations! You have won:
12V 2A DC Switching Power Supply For CCTV 110V-220V 170407590215
Be sure to check out my complete list of items for sale in my store.
VIEW OUR STORE SEARCH EBAY
You might also be interested in:
480W 12V40A Regulated Switching Power Supply For CCTV 180553889140
Waterproof 3.75A 12V 45W Power Supply For LED Lights 170558243448
DC 12V 2.5A 30W Waterproof Power Supply For LED Lights 170546115461
QUANTITY: 1
ITEM ENDED: Feb 8 2011 3:19PM PST
This is a courtesy email to let you know that we appreciate your business. If you have not already, please visit your eBay account to complete this transaction. If you have any questions, feel free to write us at liktong2008@gmail.com.
Thank you for your purchase!
Sincerely,
kowloontown
>>
Siccome non credo alle favole e non ho mai vinto una fava stiamo a vedere che succede vi tengo informati.
Stamattina mi arriva da seller_auto@auctiva.com
il seguente messaggio:
<<
Congratulations! You have won:
12V 2A DC Switching Power Supply For CCTV 110V-220V 170407590215
Be sure to check out my complete list of items for sale in my store.
VIEW OUR STORE SEARCH EBAY
You might also be interested in:
480W 12V40A Regulated Switching Power Supply For CCTV 180553889140
Waterproof 3.75A 12V 45W Power Supply For LED Lights 170558243448
DC 12V 2.5A 30W Waterproof Power Supply For LED Lights 170546115461
QUANTITY: 1
ITEM ENDED: Feb 8 2011 3:19PM PST
This is a courtesy email to let you know that we appreciate your business. If you have not already, please visit your eBay account to complete this transaction. If you have any questions, feel free to write us at liktong2008@gmail.com.
Thank you for your purchase!
Sincerely,
kowloontown
>>
Siccome non credo alle favole e non ho mai vinto una fava stiamo a vedere che succede vi tengo informati.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
In realtà ti dice che l'hai acquistato vendendo l'asta. Secondo me, potrei sbagliarmi ma anche acquistato subito è come se vinci un asta, magari mi sbaglio
Sì, rispondono sempre così: in pratica sono le congratulazioni per
avere "vinto" l'ipotetica asta...
aschenaz- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 581
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti
aschenaz ha scritto:Sì, rispondono sempre così: in pratica sono le congratulazioni per
Grazie ragazzi mi pareva strano.
Da noi in italia se ti dicono che hai vinto come minimo dentro c'è un mattone.
flovato- UTENTE BANNATO
Esatto! Hai vinto......l'asta! Per cui ora paga e aspetta.....
Piuttosto è quel "ITEM ENDED: Feb 8 2011 3:19PM PST" che non mi piace, e spero si riferisca alla data di termine dell'inserzione....ma questo significherebbe che hai comprato non vincendo l'asta ma con il "compralo subito".
Giovanni
Piuttosto è quel "ITEM ENDED: Feb 8 2011 3:19PM PST" che non mi piace, e spero si riferisca alla data di termine dell'inserzione....ma questo significherebbe che hai comprato non vincendo l'asta ma con il "compralo subito".
Giovanni
Giobax- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 947
Impianto : work in progress
salve a tutti,
qualcuno può dirmi se vale la pena di prendere un alimentatore un po più potente tipo
60W 12V 5A DC Switching Power Supply CCTV 110V 220V OUT
http://cgi.ebay.it/60W-12V-5A-DC-Switching-Power-Supply-CCTV-110V-220V-OUT-/320518534437?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aa064b525#ht_2421wt_907
oppure
40W 12V DC 3.2A Regulated Switching Power Supply CCTV
http://cgi.ebay.it/40W-12V-DC-3-2A-Regulated-Switching-Power-Supply-CCTV-/170504546383?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27b2dce84f#ht_2995wt_981
vista la differenza di prezzo di pochi euri
da
12V 2A DC Switching Power Supply For CCTV 110V-220V
http://cgi.ebay.it/12V-2A-DC-Switching-Power-Supply-For-CCTV-110V-220V-/170599789465?pt=UK_BOI_Electrical_Test_Measurement_Equipment_ET&hash=item27b88a3399#ht_2984wt_994
Grazie per i consigli
PS: devo alimentare un sure
qualcuno può dirmi se vale la pena di prendere un alimentatore un po più potente tipo
60W 12V 5A DC Switching Power Supply CCTV 110V 220V OUT
http://cgi.ebay.it/60W-12V-5A-DC-Switching-Power-Supply-CCTV-110V-220V-OUT-/320518534437?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aa064b525#ht_2421wt_907
oppure
40W 12V DC 3.2A Regulated Switching Power Supply CCTV
http://cgi.ebay.it/40W-12V-DC-3-2A-Regulated-Switching-Power-Supply-CCTV-/170504546383?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27b2dce84f#ht_2995wt_981
vista la differenza di prezzo di pochi euri
da
12V 2A DC Switching Power Supply For CCTV 110V-220V
http://cgi.ebay.it/12V-2A-DC-Switching-Power-Supply-For-CCTV-110V-220V-/170599789465?pt=UK_BOI_Electrical_Test_Measurement_Equipment_ET&hash=item27b88a3399#ht_2984wt_994
Grazie per i consigli
PS: devo alimentare un sure
antted- Novizio
Numero di messaggi : 12
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Ciao, il mio "pincellone" from HK è arrivato in una ventina di giorni circa e grazie all'amico Menestrello ora sta alimentando il mio smsl sa36 2024. Sarà psicoacustica ma effettivamente, rispetto all'alimentatore 12v 2a che usavo prima preso in prestito da un hd esterno, mi sembra che il "pincellone" suoni più pieno e "caldo". Grazie pincellone!
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :- Spoiler:
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
grunter ha scritto:Ciao, il mio "pincellone" from HK è arrivato in una ventina di giorni circa e grazie all'amico Menestrello ora sta alimentando il mio smsl sa36 2024. Sarà psicoacustica ma effettivamente, rispetto all'alimentatore 12v 2a che usavo prima preso in prestito da un hd esterno, mi sembra che il "pincellone" suoni più pieno e "caldo". Grazie pincellone!
Non è psicoacustica. Una buona alimentazione è alla base dell'hifi. Fai un tentativo con una batteria al piombo una volta e facci sapere
Miclaud- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)
-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono
-> ProAc Response D15
Miclaud ha scritto:grunter ha scritto:Ciao, il mio "pincellone" from HK è arrivato in una ventina di giorni circa e grazie all'amico Menestrello ora sta alimentando il mio smsl sa36 2024. Sarà psicoacustica ma effettivamente, rispetto all'alimentatore 12v 2a che usavo prima preso in prestito da un hd esterno, mi sembra che il "pincellone" suoni più pieno e "caldo". Grazie pincellone!
Non è psicoacustica. Una buona alimentazione è alla base dell'hifi. Fai un tentativo con una batteria al piombo una volta e facci sapere
Lo sto aspettando ma non ho dubbi sul risultato. Sarà il meglio di quelli "normali" ma la batteria al piombo è su un'altro pianeta e mi soddisfa alla grande.
Oggi ho toccato con mano cavi di alimentazione grossi come un'anaconda al gran galà dell'alta fedeltà.
Se devo spendere 1000 euro per un cavo di alimentazione credo che nel mio caso la batteria sia "la soluzione".
Ho il sospetto non solo per me.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:Miclaud ha scritto:grunter ha scritto:Ciao, il mio "pincellone" from HK è arrivato in una ventina di giorni circa e grazie all'amico Menestrello ora sta alimentando il mio smsl sa36 2024. Sarà psicoacustica ma effettivamente, rispetto all'alimentatore 12v 2a che usavo prima preso in prestito da un hd esterno, mi sembra che il "pincellone" suoni più pieno e "caldo". Grazie pincellone!
Lo sto aspettando ma non ho dubbi sul risultato. Sarà il meglio di quelli "normali" ma la batteria al piombo è su un'altro pianeta e mi soddisfa alla grande.
Oggi ho toccato con mano cavi di alimentazione grossi come un'anaconda al gran galà dell'alta fedeltà.
Se devo spendere 1000 euro per un cavo di alimentazione credo che nel mio caso la batteria sia "la soluzione".
Ho il sospetto non solo per me.
E ormai che ho fatto 90 farò anche 100, mi obbligate a investire addirittura un 20/30€ in batteria al piombo e caribatteria. Ma volete proprio mandarmi in rovina
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
CAVI POTENZA Viablue sc4
grunter ha scritto:
E ormai che ho fatto 90 farò anche 100, mi obbligate a investire addirittura un 20/30€ in batteria al piombo e caribatteria. Ma volete proprio mandarmi in rovina
Non voglio svelarti più di tanto ma abbiano comprato dei condensatori che dicono essere tra i migliori (costo 14 euro l'uno) un potenziometro ALPS che pesa più dell'intero T e stiamo moddando all'estremo il "tuo SA-36".
Parlo al plurale perché io non faccio un cavolo, altri del forum mi aiutano.
Avendo tenuto appositamente "liscio" un SA-36 appena il lavoro sarà finito provvederò alla recensione dello scontro titanico SA-36 vs SA-36.
Stay tuned.
PS: Sto valutando anche l'acquisto di questo case http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~1204~~Z+IMPORT+H-04~.html
Mo vediamo, alla fine costerà una follia....
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:grunter ha scritto:
Non voglio svelarti più di tanto ma abbiano comprato dei condensatori che dicono essere tra i migliori (costo 14 euro l'uno) un potenziometro ALPS che pesa più dell'intero T e stiamo moddando all'estremo il "tuo SA-36".
Parlo al plurale perché io non faccio un cavolo, altri del forum mi aiutano.
Avendo tenuto appositamente "liscio" un SA-36 appena il lavoro sarà finito provvederò alla recensione dello scontro titanico SA-36 vs SA-36.
Stay tuned.
PS: Sto valutando anche l'acquisto di questo case http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~1204~~Z+IMPORT+H-04~.html
Mo vediamo, alla fine costerà una follia....
Interessantissimo... si che sto "tunato". Cmque se alla fine dai 30€ iniziali viene a costarne un 100€ sempre economico è....
Il case è bello... quasi quasi lo considero per il mio futuro acquisto di tk2050 Hifimediy se metto l'alimentatore esterno (e forse forse non è la scelta peggiore).
CAVI POTENZA Viablue sc4
15A
http://cgi.ebay.it/DC-12V-15A-Universal-Regulated-Switching-Power-Supply-/320642214795?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aa7c3eb8b
sarebbe da provare
http://cgi.ebay.it/DC-12V-15A-Universal-Regulated-Switching-Power-Supply-/320642214795?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aa7c3eb8b
sarebbe da provare
PiHeich- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 562
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.
consigli?
Arrivato.
Dobbiamo assolutamente trovargli una casetta decente.
Sul case nuovo comprato per il T ci starebbe all'interno ma preferirei l'alimentazione separata.
Hifi2000 può essere una soluzione ma credo che con un po di fantasia si possa trovare qualcosa di più economico.
Venerdì vado da un mio cliente che vende apparecchiature per l'elettronica vediamo cosa pesco.
Dobbiamo assolutamente trovargli una casetta decente.
Sul case nuovo comprato per il T ci starebbe all'interno ma preferirei l'alimentazione separata.
Hifi2000 può essere una soluzione ma credo che con un po di fantasia si possa trovare qualcosa di più economico.
Venerdì vado da un mio cliente che vende apparecchiature per l'elettronica vediamo cosa pesco.
flovato- UTENTE BANNATO
Ho fatto questo:
confermo che il suono è nettamente migliore già dal primo ascolto!
grazie per avermi fatto scoprire questo alimentatore
confermo che il suono è nettamente migliore già dal primo ascolto!
grazie per avermi fatto scoprire questo alimentatore
pgbla- Affezionato
Numero di messaggi : 161
Provincia : sempre allegro in compagnia di maria :)
Occupazione/Hobby : autocostruzione
Impianto : Altoparlanti: u-B3N_Pg
Amplificatore: SureE. Ta2024
Preamplificatore: AVM Vorstufe
Cavo segnale: Audison
Cavo potenza: Cat 5
Cuffie: Panasonic RP-HTX7
Sorgente:Pc, Ubuntu
ma si trova ancora su e-bay? Il link non funziona più...
ILMarco- Affezionato
Numero di messaggi : 116
Impianto : Tradizionale
Ampli Accuphase E407 - CD Accuphase 55v - Casse ProAc D25 - cavi alimentazione MIT Shotgun AC1- Cavi potenza MIT Shotgun S1 - Cavi Segnale Kimber Timbre XLR.
Musica Liquida
PC - M2TECH Hiface - Ampli POPPULSE Cityspot 2020 - V-DAC - diffusori JMLAB Cobalt 806 - Cavo coax Mogami 2964 - Cavi Segnale Kimber Timbre - Cavi potenza TNT Triple T.
Eccolo:
http://cgi.ebay.it/12V-2A-DC-Switching-Power-Supply-For-CCTV-110V-220V-/170599787293?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27b88a2b1d
http://cgi.ebay.it/12V-2A-DC-Switching-Power-Supply-For-CCTV-110V-220V-/170599787293?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27b88a2b1d
lettore Philips DVP3520
grazie mille....
posso fare 2 domande sciocche da vero superniubbo?
- come lo collego alla rete elettrica???
- io ci alimenterei l'ampli cityspot 2020 e il V-Dac... Ma mentre per il cityspot nella confezione c'era un cavetto, presumo proprio da utilizzare con un alimentatore diverso da quello allegato, per i V-Dac come si fa?, come lo collego all'alimentatore???
scusate per le banalità...
posso fare 2 domande sciocche da vero superniubbo?
- come lo collego alla rete elettrica???
- io ci alimenterei l'ampli cityspot 2020 e il V-Dac... Ma mentre per il cityspot nella confezione c'era un cavetto, presumo proprio da utilizzare con un alimentatore diverso da quello allegato, per i V-Dac come si fa?, come lo collego all'alimentatore???
scusate per le banalità...
ILMarco- Affezionato
Numero di messaggi : 116
Impianto : Tradizionale
Ampli Accuphase E407 - CD Accuphase 55v - Casse ProAc D25 - cavi alimentazione MIT Shotgun AC1- Cavi potenza MIT Shotgun S1 - Cavi Segnale Kimber Timbre XLR.
Musica Liquida
PC - M2TECH Hiface - Ampli POPPULSE Cityspot 2020 - V-DAC - diffusori JMLAB Cobalt 806 - Cavo coax Mogami 2964 - Cavi Segnale Kimber Timbre - Cavi potenza TNT Triple T.
Ti vado rispondendo io, ma considera che se tu sei niubbo io lo sono
di più, per cui... Allora, innanzitutto ti servono due alimentatori a parte
per ampli e dac. Poi credo che per il dac lo switching non sia ideale (è
preferibile un alimentatore lineare). Per collegarlo è semplicissimo:
prendi un cavetto di corrente con relativa spina e lo colleghi ai morsetti
AC IN (li vedi già in foto); lo spinotto, invece, rispettando le polarità
che vedi sull'amplificatore, lo collegherai ai morsetti V- e V+. Anche con
il mio amplificatore è arrivato un adattatore: io ho preferito non smontarlo,
ho comprato uno spinotto maschio che andasse in quello e l'ho collegato
all'alimentatore con uno spezzone di cavo...
di più, per cui... Allora, innanzitutto ti servono due alimentatori a parte
per ampli e dac. Poi credo che per il dac lo switching non sia ideale (è
preferibile un alimentatore lineare). Per collegarlo è semplicissimo:
prendi un cavetto di corrente con relativa spina e lo colleghi ai morsetti
AC IN (li vedi già in foto); lo spinotto, invece, rispettando le polarità
che vedi sull'amplificatore, lo collegherai ai morsetti V- e V+. Anche con
il mio amplificatore è arrivato un adattatore: io ho preferito non smontarlo,
ho comprato uno spinotto maschio che andasse in quello e l'ho collegato
all'alimentatore con uno spezzone di cavo...
lettore Philips DVP3520
Pagina 17 di 23 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 23
Argomenti simili
» ALIMENTATORE SWITCHING 15W 12V 1,3A
» ALIMENTATORE SWITCHING 12V 10A
» Alimentatore Switching 12v 7a - APEX