Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone
+93
Ale Stella
andzoff
Barone Rosso
kayak1987
riccardoerre
belozoglu
dmnet75
yota82
forestitalia
dragunov
Switters
MaurArte
Daniele81
Harry
staky07
filo91
mikelangeloz
handros
zenit
Dulas
thepescator
cricchio
raver
M@X
ILMarco
PiHeich
grunter
antted
flovato
danilopace
pgbla
Easlay
Alexej89
umbert66
pasgal
Virgilio
H. Finn
Stentor
Miclaud
aschenaz
libertario
fritznet
Mantis-89
Corsaro
luisclassd
Giobax
Truman
lello64
meraviglia
Frankie
merkutio
giaco
H@L
Pier
sid-b
gabriele
florin
mrbang
masmau
ANDR3A101
diechirico
maran
Dan73
Masterix
schwantz34
daniele
recidere
Stigmata
mauz
fedcas
andreac
clod61
zenzero
Felfra
maurizio3929
robertor
caliber
madeinpa
madqwerty
Selvag60
Artinside
traspar
cestma
Cthulhu
mgiombi
Ivan
Vincenzo
porfido
pincellone
sasachess
R!ck
nd1967
Smanetton
97 partecipanti
Pagina 19 di 23
Pagina 19 di 23 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23
Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone
Hai perfettamente ragione. Per ora uso una ciabatta nascosta con interruttore che accendo solo quando ascolto (e quindi sono là) . . . ma è probabile che aggiunga qualche altra misura di sicurezza di tipo "meccanico".
cricchio- Appassionato
Numero di messaggi : 469
Impianto : Tolto dalla firma
A quanto avete settato il valore di tensione?Il nostro amico tripath suona meglio con qualcosa in piu' dei canonici 12v ,o non cambia nulla?
M@X- Interessato
Numero di messaggi : 57
Impianto : Muse M15 EX2 + Indiana Line TH 241
Oggi (dopo tanto) ho voluto provare quest'alimentatore.
Ho realizzato un cavo intrecciato per la 220 ed uno attorcigliato per i 12V: l'impressione che ho avuto è che il suono fosse diventato confuso ed impastato, peggiore di quello dell'alimentatore di serie (che è marchiato Toshiba).
Ho tolto il cavo attorcigliato e ho messo un cavettino normale e mi è sembrato che il suono tornasse cristallino. E' stata una mia impressione o può essere un effetto negativo del cavo attorcigliato?
L'ampli è un Muse M15 EX (1a versione)
Tenete conto che non ho per niente un orecchio allenato e non ascolto mai la musica a casa
Ho realizzato un cavo intrecciato per la 220 ed uno attorcigliato per i 12V: l'impressione che ho avuto è che il suono fosse diventato confuso ed impastato, peggiore di quello dell'alimentatore di serie (che è marchiato Toshiba).
Ho tolto il cavo attorcigliato e ho messo un cavettino normale e mi è sembrato che il suono tornasse cristallino. E' stata una mia impressione o può essere un effetto negativo del cavo attorcigliato?
L'ampli è un Muse M15 EX (1a versione)
Tenete conto che non ho per niente un orecchio allenato e non ascolto mai la musica a casa
Mantis-89- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1603
Impianto : *
Io ho montato cavi semplicissimi: uno spezzone di una vecchia
piattina di alimentazione con spina pressofusa (senza neanche la
terra) e, per l'uscita, uno spezzone di cavo di un vecchio caricabatterie
da cellulare. Così va una meraviglia. Perché complicarsi la vita?
piattina di alimentazione con spina pressofusa (senza neanche la
terra) e, per l'uscita, uno spezzone di cavo di un vecchio caricabatterie
da cellulare. Così va una meraviglia. Perché complicarsi la vita?
aschenaz- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 581
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti
aschenaz ha scritto: Perché complicarsi la vita?
Sai com'è, dopo è troppo facile XD
PS: Non so quanto bene sia la mancanza del filo di terra
Per dirla terra-terra ( ), in teoria l'inconveniente più evidenteMantis-89 ha scritto:...
PS: Non so quanto bene sia la mancanza del filo di terra
potrebbe consistere in qualche ronzio. ma non è il mio caso.
lettore Philips DVP3520
M@X ha scritto:A quanto avete settato il valore di tensione?Il nostro amico tripath suona meglio con qualcosa in piu' dei canonici 12v ,o non cambia nulla?
M@X- Interessato
Numero di messaggi : 57
Impianto : Muse M15 EX2 + Indiana Line TH 241
M@X ha scritto:M@X ha scritto:A quanto avete settato il valore di tensione?Il nostro amico tripath suona meglio con qualcosa in piu' dei canonici 12v ,o non cambia nulla?
Mi pare che fosse scritto all'inizio comuqnue settarlo al massimo dovrebbe apportare dei benefici mi sembra
Oggi 09/04/2011 mi sono pincellonato anche io
Benche il lavoro sia alla portata di tutti sono comunque molto fiero di me.
Il risulatato: io sento piu' roba nelle incisioni ed una maggiore presenza nei medi. Niente di eclatante ma abbastanza da non tornare indietro
Grazie!
Benche il lavoro sia alla portata di tutti sono comunque molto fiero di me.
Il risulatato: io sento piu' roba nelle incisioni ed una maggiore presenza nei medi. Niente di eclatante ma abbastanza da non tornare indietro
Grazie!
thepescator- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1015
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2
Ci possono essere delle controindicazioni ad utilizzare un interruttore ad un unico filo al posto di una a 2?
thepescator ha scritto:Niente di eclatante ma abbastanza da non tornare indietro
Grazie!
Mettici il cavo di alimentazione di vito, è ancora meglio.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Alcune domande per voi esperti...
Ciao a tutti...
dopo aver acquistato, tempo fa, l'alimentatore in questione, mi sto ora accingendo a dotarlo di un dignitoso case, con tanto di interruttore illuminato, connettori per i cavi di alimentazione e fusibile.
Alcuni dubbi/domande per voi, s epotete darmi una mano:
1) Vorrei proteggere l'alimentatore con un fusibile a valle, collegato alla presa iec di ingresso. Che amperaggio mi consigliate?
2) Ci sono controindicazioni ad utilizzare un interruttore illuminato con lucina da 220V?
3) Come cavo di collegamento tra alimentatore e ampli (uno Scyhthe Kama Bay) cosa mi consigliate? Ho provato a cercare un quadripolare schermato di piccola sezione per fare una configurazione tipo TNT_Star ma non l'ho trovato (minimo 1mmq, ma il cavo così è troppo grosso).....Per ora ho preso un due conduttori+schermo....dite che va bene? Ferriti o no?
Grazie a tutti
Danilo
dopo aver acquistato, tempo fa, l'alimentatore in questione, mi sto ora accingendo a dotarlo di un dignitoso case, con tanto di interruttore illuminato, connettori per i cavi di alimentazione e fusibile.
Alcuni dubbi/domande per voi, s epotete darmi una mano:
1) Vorrei proteggere l'alimentatore con un fusibile a valle, collegato alla presa iec di ingresso. Che amperaggio mi consigliate?
2) Ci sono controindicazioni ad utilizzare un interruttore illuminato con lucina da 220V?
3) Come cavo di collegamento tra alimentatore e ampli (uno Scyhthe Kama Bay) cosa mi consigliate? Ho provato a cercare un quadripolare schermato di piccola sezione per fare una configurazione tipo TNT_Star ma non l'ho trovato (minimo 1mmq, ma il cavo così è troppo grosso).....Per ora ho preso un due conduttori+schermo....dite che va bene? Ferriti o no?
Grazie a tutti
Danilo
danilopace- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox, Chromecast Audio
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + Alimentatore lineare Sonic Sound
PRE: XINDAK XA3200 MkII mod by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964
Impianto secondario
SORGENTI: Daphile su Futro S900, Logitech Squeezebox
AMPLI: Fosi Audio T20
DAC: Shiit Modi 2 Uber
DIFFUSORI: Lonpoo LP42
CAVO DI POTENZA: Supra Classic 1.6
Impianto cuffie
SORGENTI: Logitech Squeezebox
DAC: Arcam rLink + T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: In argento e teflon
CAVO DIGITALE: Mogami 2964
Impianto cuffie secondario
SORGENTE: Tablet Samsung Galaxy S2
DAC/AMPLI: FiiO E10
CUFFIE: Creative Aurvana Live!
Ma secondo voi questo è uguale al pincellone aliment. e cambia solo il marchio?
http://www.ebay.it/itm/AC-DC-12V-2A-Universal-Regulated-Switching-Power-Supply-/190577272609?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2c5f4a6721#ht_2577wt_905
http://www.ebay.it/itm/AC-DC-12V-2A-Universal-Regulated-Switching-Power-Supply-/190577272609?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2c5f4a6721#ht_2577wt_905
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Io ce l'ho di riserva (proprio quello). Sai che non l'ho mai provato? Uno di questi giorni lo provo e ti faccio sapere (si tratta di cablarlo: è ancora nella sua scatola).Artinside ha scritto:Ma secondo voi questo è uguale al pincellone aliment. e cambia solo il marchio?
Comunque, a prima vista è proprio identico.
lettore Philips DVP3520
Bene, appena lo provi fai un fischio!aschenaz ha scritto:Io ce l'ho di riserva (proprio quello). Sai che non l'ho mai provato? Uno di questi giorni lo provo e ti faccio sapere (si tratta di cablarlo: è ancora nella sua scatola).Artinside ha scritto:Ma secondo voi questo è uguale al pincellone aliment. e cambia solo il marchio?
Comunque, a prima vista è proprio identico.
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Avevo rimesso l'alimentatore originale del superpro , giusto per curiosità.
Risultato? inascoltabile, come se fosse comparso un velo davanti alle casse.
Rimesso il "pincellone" il suono è tornato magnifico, limpido, cristallino con bassi presenti e non invadenti.Ne devo ordinare almeno un paio
Risultato? inascoltabile, come se fosse comparso un velo davanti alle casse.
Rimesso il "pincellone" il suono è tornato magnifico, limpido, cristallino con bassi presenti e non invadenti.Ne devo ordinare almeno un paio
merkutio- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1677
Impianto : Low cost
Ragazzi una domanda niubba: se ho uno di quei cavetti jack da attaccare a V- e V+ che ha una parte nera ed una nera con striature viola, qual'è il + e quale il -?
Dulas- Appassionato
Numero di messaggi : 434
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma
Dulas ha scritto:Ragazzi una domanda niubba: se ho uno di quei cavetti jack da attaccare a V- e V+ che ha una parte nera ed una nera con striature viola, qual'è il + e quale il -?
Potrebbero essere l'uno o l'altro, per andare sul sicuro meglio usare un tester...
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
fritznet ha scritto:Dulas ha scritto:Ragazzi una domanda niubba: se ho uno di quei cavetti jack da attaccare a V- e V+ che ha una parte nera ed una nera con striature viola, qual'è il + e quale il -?
Potrebbero essere l'uno o l'altro, per andare sul sicuro meglio usare un tester...
Mh perfetto.. purtroppo è uno strumento che manca in casa. Non esiste una convenzione?
Come se non bastasse il cavo tripolare che devo usare ha questi colori: giallo, marrone, blu.. in teoria la messa a terra dovrebbe essere giallo/marrone striato da quello che so.
Dulas- Appassionato
Dulas ha scritto:fritznet ha scritto:Dulas ha scritto:Ragazzi una domanda niubba: se ho uno di quei cavetti jack da attaccare a V- e V+ che ha una parte nera ed una nera con striature viola, qual'è il + e quale il -?
Mh perfetto.. purtroppo è uno strumento che manca in casa. Non esiste una convenzione?
Come se non bastasse il cavo tripolare che devo usare ha questi colori: giallo, marrone, blu.. in teoria la messa a terra dovrebbe essere giallo/marrone striato da quello che so.
Per gli impianti di casa la convenzione è blu e marrone fase e neutro , giallo/verde terra.
Per tutto il resto non credo ci sia una convenzione, non su jack anonimi allegati gratis alla sure
Comunque un tester fa sempre comodo, se non l'hai sotto mano puoi usare una lampadina e una pila (o un led) e uno spezzone di cavo, usando un solo conduttore per chiudere il circuito, in questo modo capisci quale conduttore è saldato al pin centrale del jack e quale all'esterno.
A questo punto penso che comprerò il tester, magari in bundle col saldatore!
Va bene uno qualsiasi?
Va bene uno qualsiasi?
Dulas- Appassionato
Dulas ha scritto:A questo punto penso che comprerò il tester, magari in bundle col saldatore!
Va bene uno qualsiasi?
Basta che abbia il test di continuità, che serve appunto per testare la continuità elettrica, credo che l'abbiano ormai anche i tester ultraeconomici, meglio verificare prima
tra quelli disponibili qui?
http://www.futurashop.it/carrello_sql/prodotti.asp?cate=MULTIMETRI%20E%20ACCESSORI&title=STRUMENTAZIONE&liv3=MULTIMETRI%20DIGITALI
http://www.futurashop.it/carrello_sql/prodotti.asp?cate=MULTIMETRI%20E%20ACCESSORI&title=STRUMENTAZIONE&liv3=MULTIMETRI%20DIGITALI
Dulas- Appassionato
Dulas ha scritto:tra quelli disponibili qui?
Questo per quello che costa non mi sembra malaccio, se i dati dichiarati sono veritieri è anche preciso in relazione al costo, ma magari aspetta pareri più esperti.
http://www.futurashop.it/allegato/8220-DVM892.asp?L2=MULTIMETRI%20E%20ACCESSORI&L1=STRUMENTAZIONE&L3=MULTIMETRI%20DIGITALI&cd=8220-DVM892&nVt=&d=29,00
Io sto aspettando un UNI-T 61E, molto quotato sul forum, acquistato il 30 settembre, arrivato in dogana a Milano il 7 ottobre, e lì si è incollato spero di rivederlo per Natale
Così mando in pensione quello che sto usando, prima che la UE o Sacconi cambino i parametri anche per i tester
fritznet ha scritto:Dulas ha scritto:tra quelli disponibili qui?
Questo per quello che costa non mi sembra malaccio, se i dati dichiarati sono veritieri è anche preciso in relazione al costo, ma magari aspetta pareri più esperti.
http://www.futurashop.it/allegato/8220-DVM892.asp?L2=MULTIMETRI%20E%20ACCESSORI&L1=STRUMENTAZIONE&L3=MULTIMETRI%20DIGITALI&cd=8220-DVM892&nVt=&d=29,00
Io sto aspettando un UNI-T 61E, molto quotato sul forum, acquistato il 30 settembre, arrivato in dogana a Milano il 7 ottobre, e lì si è incollato spero di rivederlo per Natale
Così mando in pensione quello che sto usando, prima che la UE o Sacconi cambino i parametri anche per i tester
Ok, grazie del consiglio! Appena me la sento ordino anche la stazioncina saldante
Dulas- Appassionato
Pagina 19 di 23 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23
Argomenti simili
» ALIMENTATORE SWITCHING 15W 12V 1,3A
» ALIMENTATORE SWITCHING 12V 10A
» Alimentatore Switching 12v 7a - APEX
» alimentatore switching di recupero
» alimentatore switching per sure tk2050