T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

trimmer revox

2 partecipanti

Andare in basso

trimmer revox Empty trimmer revox

Messaggio Da giorginhos Ven 8 Apr 2016 - 0:31

ciao a tutti, sto restaurando un vecchio revox A77 MKIII e tra le tante cose sostituite è arrivato il momento di togliere i vecchi trimmer. I vecchi trimmer a detta di tutti i rivenditori di componenti elettronici della mia città hanno dei valori non più in commercio, quindi ho dovuto prendere dei valori vicini, ad esempio il 500k Ω lo dovrei rimpiazzare con il 470 k Ω , il 2,5 k Ω con il 2,2 k Ω etc etc ...
adesso se avessi trovato dei trimmer di ugual valore il problema non si sarebbe posto, perché avrei misurato il vecchio e riportato il valore sul nuovo... invece trovandomi tra le mani dei trimmer di valore simile come mi devo comportare?

ORIGINALI /                                    NUOVI                      

2,5 k Ω                                         2,2 k Ω
20 k Ω                                          22 k Ω
50 k Ω                                          47 k Ω
500 k Ω                                         470 k Ω
250 k Ω                                         220 k Ω
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 306
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

trimmer revox Empty Re: trimmer revox

Messaggio Da cicottino Sab 9 Apr 2016 - 23:10

giorginhos ha scritto:ciao a tutti, sto restaurando un vecchio revox A77 MKIII e tra le tante cose sostituite è arrivato il momento di togliere i vecchi trimmer. I vecchi trimmer a detta di tutti i rivenditori di componenti elettronici della mia città hanno dei valori non più in commercio, quindi ho dovuto prendere dei valori vicini, ad esempio il 500k Ω lo dovrei rimpiazzare con il 470 k Ω , il 2,5 k Ω con il 2,2 k Ω etc etc ...
adesso se avessi trovato dei trimmer di ugual valore il problema non si sarebbe posto, perché avrei misurato il vecchio e riportato il valore sul nuovo... invece trovandomi tra le mani dei trimmer di valore simile come mi devo comportare?
ORIGINALI /                                    NUOVI                      

2,5 k Ω                                         2,2 k Ω
20 k Ω                                          22 k Ω
50 k Ω                                          47 k Ω
500 k Ω                                         470 k Ω
250 k Ω                                         220 k Ω
_________________________________________________-

Io avrei optato x un valore superiore dei trimmers cosi ti potevi avvicinare al valore originale dei piu vecchi il piu precisamente possibile
e cmq i trimmers se li cerchi su ebay ci sono di egual valore
cicottino
cicottino
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 62
Impianto : Amplificatore piu'casse piu registratori a bobine e varie elettroniche

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili