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altro che condizionatori di rete...in Giappone la prendono seriamente ...

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Messaggio Da schwantz34 Lun 15 Ago 2016 - 20:29

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Messaggio Da giucam61 Mar 16 Ago 2016 - 19:22

certo che un pò pò di impianto Esoteric sistemato così, davanti ai diffusori, non si può vedere Laughing

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Messaggio Da blues 66 Dom 21 Ago 2016 - 18:13


infatti si deve sentire lol! guarda solo i diffusori ,con credo 2 gufer , dà non meno di 13 " e comprenderai che con l'ascolto ad un metro hai tutto !!
i jap , usano altri modi per ascoltare !!
hanno un modo di percepire diverso dal nostro Wink altre orecchie
non come noi che pèer un tavolino spendiamo 1000 e passa euri , idem pè i cavi Hehe

ciaao Kenny... Schwantz
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Messaggio Da gigetto Lun 22 Ago 2016 - 17:56

Cavi da mille euro anche d'alimentazione lì però non stonano affatto....... Surprised

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Messaggio Da robertopisa Ven 26 Ago 2016 - 2:40

Guardando al filmato, qualcuno sa riconoscere i componenti del primo audiofilo intervistato? Ne ha così tanti, che alcuni non riesco a capire cosa siano...

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Messaggio Da Diesel Sab 17 Dic 2016 - 20:03

C'è da dire che hanno ambienti molto piccolo e devono accettare molti compromessi in fatto di disposizione.
Mi è piaciuta molto la disposizione dei diffusori
a filo del muro come nelle migliori control room.
Poi dalle loro grandi collezioni di dischi traspare la sana passione per la musica prima ancora dei tecnicismi. Almeno io la interpreto così.
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Messaggio Da Diesel Sab 17 Dic 2016 - 20:05

C'è da dire che hanno ambienti molto piccolo e devono accettare molti compromessi in fatto di disposizione.
Mi è piaciuta molto la disposizione dei diffusori
a filo del muro come nelle migliori control room.
Poi dalle loro grandi collezioni di dischi traspare la sana passione per la musica prima ancora dei tecnicismi.  Almeno io la interpreto così.
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Messaggio Da potowatax Dom 18 Dic 2016 - 10:31

Diesel ha scritto:... Poi dalle loro grandi collezioni di dischi traspare la sana passione per la musica prima ancora dei tecnicismi.  Almeno io la interpreto così.

Quoto in toto il tuo pensiero... Ok

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Messaggio Da Angel2000 Mar 20 Dic 2016 - 11:03

I giapponesi sono un grande popolo, grazie alla loro millenaria cultura, dispongono di sensibilità a noi ignota, oltre che grande intelligenza.
Non è un caso se le uniche due bombe atomiche della storia siano state usate contro di loro, sarebbe stata una cocente sconfitta per gli americani e quindi hanno usato ,come al solito, la loro vigliacca strategia vincente della forza bruta, già sperimentata sui nativi che noi chiamiamo erroneamente indiani.
Dicevo che sono persone superiori e lo dimostrano non accontentandosi mai di nulla e cercando la perfezione.
Quindi applicano le teorie della fisica e non l'ottusità di noi occidentali.
Hanno piccole case per tante ragioni ambientali e storiche ma hanno grandi impianti di riproduzione musicale, credo siano i primi nel mondo ad amare la musica e la tecnologia, a punto che per loro diventa una religione, quindi grande stima per loro! Smile

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Messaggio Da gigetto Gio 22 Dic 2016 - 8:26

Kondo, Sun Audio, Feastrex, Shindo, Audio Teknè, Air Tight solo per citare alcuni dei più importanti costruttori Hi-Fi sono Giapponesi.

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Messaggio Da Angel2000 Gio 22 Dic 2016 - 11:15

gigetto ha scritto:Kondo, Sun Audio, Feastrex, Shindo, Audio Teknè, Air Tight solo per citare alcuni dei più importanti costruttori Hi-Fi sono Giapponesi.
la grandeza di quel popolo è proprio questa, non si accontentano mai, sono veramente pignoli di carattere, hanno cominciato a copiare i Marantz d'oltre oceano e li facevano identici , poi li hanno anche superati in molti casi, vedi Sansui, Luxman, Nakamichi...

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Messaggio Da beppe61 Gio 22 Dic 2016 - 13:55

Angel2000 ha scritto:
gigetto ha scritto:Kondo, Sun Audio, Feastrex, Shindo, Audio Teknè, Air Tight solo per citare alcuni dei più importanti costruttori Hi-Fi sono Giapponesi.
la grandeza di quel popolo è proprio questa, non si accontentano mai, sono veramente pignoli di carattere, hanno cominciato a copiare i Marantz d'oltre oceano e li facevano identici , poi li hanno anche superati in molti casi, vedi Sansui, Luxman, Nakamichi...

Ma i giradischi non li sanno fare.... vuoi mettere i Thorens Lenco Dual B&O Goldring(?) Rega!!!!!!

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Messaggio Da sonic63 Gio 22 Dic 2016 - 14:32

beppe61 ha scritto:
Angel2000 ha scritto:
la grandeza di quel popolo è proprio questa, non si accontentano mai, sono veramente pignoli di carattere, hanno cominciato a copiare i Marantz d'oltre oceano e li facevano identici , poi li hanno anche superati in molti casi, vedi Sansui, Luxman, Nakamichi...

Ma i giradischi non li sanno fare.... vuoi mettere i Thorens Lenco Dual B&O Goldring(?) Rega!!!!!!
I giapponesi non sanno fare i giradischi?
E' una battuta? Laughing Laughing

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Messaggio Da beppe61 Gio 22 Dic 2016 - 15:11

sonic63 ha scritto:
beppe61 ha scritto:

Ma i giradischi non li sanno fare.... vuoi mettere i Thorens Lenco Dual B&O Goldring(?) Rega!!!!!!
I giapponesi non sanno fare i giradischi?
E' una battuta? Laughing Laughing
SI in risposta a quanto scritto da Angel in un altro 3d!!!!

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Messaggio Da sportyerre Gio 22 Dic 2016 - 19:28

Il giapponese medio è un emerito idiota.
Ho lavorato per loro tre anni, non li reggevo più.
Inoltre, case di carta e 2 metri quadri di case.
Per aiutare la fedeltà del suono, tutto alimentato a 100V, a volte 50Hz a volte 60Hz.
Non fidatevi delle apparenze, sono il popolo più falso del mondo.
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Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

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Messaggio Da Angel2000 Gio 22 Dic 2016 - 19:37

beppe61 ha scritto:
sonic63 ha scritto:
I giapponesi non sanno fare i giradischi?
E' una battuta? Laughing Laughing
SI in risposta a quanto scritto da Angel in un altro 3d!!!!
beppe, i giradischi giapponesi consumer per anni ed anni non sono stati all'altezza dei quelli europei, è storia non lo dico io. Poi ci sono mostri da due quintali ma quella è un'altra storia.. io parlo di giradischi consumer per lo più a trazione diretta delle merche più svariate ma mai all'altezza di Thorens, Rega, Goldring, B&o ecc..

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Messaggio Da sportyerre Gio 22 Dic 2016 - 21:27

I primi due che mi vengono in mente, Luxman Technics
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Messaggio Da Angel2000 Gio 22 Dic 2016 - 23:47

appunto...

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Messaggio Da dinamanu Ven 23 Dic 2016 - 0:42

MICRO SEIKI !!!!!!
IKEDA tonearm
KOETSU cartrigde

taci che e' meglio
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Messaggio Da Angel2000 Ven 23 Dic 2016 - 9:49

dinamanu ha scritto:MICRO SEIKI !!!!!!
IKEDA  tonearm
KOETSU  cartrigde

taci che e' meglio
ho detto consumer cioè di alta produzione, technics, luxman, pioneer, ecc. , tu parli di apparecchi di nicchia, sempre educatamente....Smile

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Messaggio Da dinamanu Ven 23 Dic 2016 - 10:20

anbe' lassateme sta' i jp che so' banzai vostri
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Messaggio Da beppe61 Ven 23 Dic 2016 - 10:55

Allora giusto per puntualizzare e ricollegarci al 3d sul consiglio per il primo giradischi....
L'affermazione apodittica "i giradischi europei sono sempre stati migliori dei giradischi giapponesi", su cui mi sembra si basi il tuo ragionamento di consigliare sempre e comunque un marchio di quelli da te citati, Thorens-Dual-Lenco-Rega-B&O- Goldring (che ha fatto giradischi in epoca precambriana, tra l'altro, e poi se li faceva fare da Rega, producendo solo testine), è, a mio modo di vedere, molto fuorviante, in quanto prende come modello della produzione giapponese i modelli ultraeconomici ( i giradischi in plastica dei famosi rack, dove ti vendevano tutto l'impianto al prezzo di una buona testina) e li paragona a prodotti costosi e di pregio.
La stessa Thorens ha sempre prodotto eccellenti gira, ma di fascia alta o medio-alta e quando si è azzardata a fare cose economiche ha prodotto anch'essa delle cose certo non memorabili,paragonabili agli economici giap, (td 114-td 115), la Dual, a parte qualche modello costoso è ricordata più per i piatti inseriti nei compattoni che non per qualche modello in particolare, la B&O poi non so da dove l'hai tirata fuori, perchè a parte il design sublime e le soluzioni tecniche ardite costava come due reni ed era un prodotto più che di nicchia,la Lenco poi aldilà delle ottime doti di robustezza costruttiva e del basso prezzo, ammettiamolo, nonostante la riscoperta degli ultimi tempi (dovuta inizialmente all'ampia diffusione di questi gira e quindi al basso prezzo di acquisto) veniva scelta solo per motivi economici (radio locali, audiofili squattrinati etc etc..) e non per, come sembrerebbe ora, qualità soniche superiori....
Non mi sono dimenticato Rega, che merita un discorso a parte come pure i gira anglosassoni (Linn, Ariston Audio, Sistemdeck, Michell,Transcriptor etc..etc...) che, validissimi, sono stati a mio parere pompati (per quanto riguarda il prezzo) da un marketing fortissimo e dal tipico snobismo audiofilo per cui se un prodotto non è noto alla massa suona per forza meglio!!!!
Esistone decine e decine di modelli giap, appena al di sopra dell'entry level, validissimi ed anche belli, solo che per loro nessuno si è mai preso la briga di inventare la mensola a muro per non farlo risuonare, vendendola come upgrade o la basetta isolante in materiale esotico etc etc..
I nomi? Technics-Pioneer-Sony-Denon-Sansui-Micro Seiki-Luxman-CEC-JVC-Yamaha.

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Messaggio Da Angel2000 Ven 23 Dic 2016 - 11:22

ciao beppe61 , non che voglia per forza aver ragione, che quella si sa di chi è, ma solo per ricordare che gli europei hanno inventato il giradischi professionale, forse non sai che anche gli studi giapponesi come quelli americani avevano in bella mostra delle piastre EMT, per non parlare di Revox nel campo della registrazione, mai eguagliati da nessuno.
Il ragionamento è semplice, la vecchia scuola europea ha insegnato a tutti come si costruiscono le meccaniche di giradischi e registratori, questo non è un piccolo e ininfluente dettaglio.
Poi i giapponesi, con la loro bravura hanno cercato di copiare e spesso sono riusciti a fare buoni apparecchi ma mai ad eguagliare veramente gli apparecchi europei. Certo il costo era inferiore , il disegno era accattivante, ma personalmente non ho mai comprato piastre giapponesi ma solo tedesche, svizzere, inglesi.
il perchè è semplice, è vero che costavano di più ma dietro c'era una ricerca non indifferente tutta votata al suono, non al marketing...
Nessuno dice che poi alla fine non ci siano stati ottimi esempi, ma comunque il costo sale se si va a comperare un discreto giradischi giapponese e per me il gioco non vale la candela se posso comperare un equivalente e sicuramente più performante giradischi inglese o svizzero.
Queste sono solo mie considerazioni ma ciascuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, per quanto riguarda l'anzianità degli apparecchi da me citati, è chiaro che non facevo differenza tra nuovi e vecchi.
E' verissimo che un Thorens economico è una contraddizione in termini, le cose buone costano purtroppo, ci sono però gli inglesi che riescono a produrre prodotti ottimi a buon prezzo e per me molto superiori alla media dei giapponesi. Dico la media, nel senso che i plasticosi e automatici trazione diretta è meglio scartarli se si vuole ascoltare musica, per le testine è un discorso diverso, ce ne sono diverse di ottime tra quelle giapponesi, ma io parlavo essenzialmente di elettronica consumer e non altro...

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Messaggio Da dinamanu Ven 23 Dic 2016 - 11:36

beppe61 ha scritto:Allora giusto per puntualizzare e ricollegarci al 3d sul consiglio per il primo giradischi....
L'affermazione apodittica "i giradischi europei sono sempre stati migliori dei giradischi giapponesi", su cui mi sembra si basi il tuo ragionamento di consigliare sempre e comunque un marchio di quelli da te citati, Thorens-Dual-Lenco-Rega-B&O- Goldring (che ha fatto giradischi in epoca precambriana, tra l'altro, e poi se li faceva fare da Rega, producendo solo testine), è, a mio modo di vedere, molto fuorviante, in quanto prende come modello della produzione giapponese i modelli ultraeconomici ( i giradischi in plastica dei famosi rack, dove ti vendevano tutto l'impianto al prezzo di una buona testina) e li paragona a prodotti costosi e di pregio.
La stessa Thorens ha sempre prodotto eccellenti gira, ma di fascia alta o medio-alta e quando si è azzardata a fare cose economiche ha prodotto anch'essa delle cose certo non memorabili,paragonabili agli economici giap, (td 114-td 115), la Dual, a parte qualche modello costoso è ricordata più per i piatti inseriti nei compattoni che non per qualche modello in particolare, la B&O poi non so da dove l'hai tirata fuori, perchè a parte il design sublime e le soluzioni tecniche ardite costava come due reni ed era un prodotto più che di nicchia,la Lenco poi aldilà delle ottime doti di robustezza costruttiva e del basso prezzo, ammettiamolo, nonostante la riscoperta degli ultimi tempi (dovuta inizialmente all'ampia diffusione di questi gira e quindi al basso prezzo di acquisto) veniva scelta solo per motivi economici (radio locali, audiofili squattrinati etc etc..) e non per, come sembrerebbe ora, qualità soniche superiori....
Non mi sono dimenticato Rega, che merita un discorso a parte come pure i gira anglosassoni (Linn, Ariston Audio, Sistemdeck, Michell,Transcriptor etc..etc...) che, validissimi, sono stati a mio parere pompati (per quanto riguarda il prezzo) da un marketing fortissimo e dal tipico snobismo audiofilo per cui se un prodotto non è noto alla massa suona per forza meglio!!!!
Esistone decine e decine di modelli giap, appena al di sopra dell'entry level, validissimi ed anche belli, solo che per loro nessuno si è mai preso la briga di inventare la mensola a muro per non farlo risuonare, vendendola come upgrade o la basetta isolante in materiale esotico etc etc..
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Messaggio Da beppe61 Ven 23 Dic 2016 - 12:02

Angel2000 ha scritto:ciao beppe61 , non che voglia per forza aver ragione, che quella si sa di chi è, ma solo per ricordare che gli europei hanno inventato il giradischi professionale, forse non sai che anche gli studi giapponesi come quelli americani avevano in bella mostra delle piastre EMT, per non parlare di Revox nel campo della registrazione, mai eguagliati da nessuno.
Il ragionamento è semplice, la vecchia scuola europea ha insegnato a tutti come si costruiscono le meccaniche di giradischi e registratori, questo non è un piccolo e ininfluente dettaglio.
Poi i giapponesi, con la loro bravura hanno cercato di copiare e spesso sono riusciti a fare buoni apparecchi ma mai ad eguagliare veramente gli apparecchi europei. Certo il costo era inferiore , il disegno era accattivante, ma personalmente non ho mai comprato piastre giapponesi ma solo tedesche, svizzere, inglesi.
il perchè è semplice, è vero che costavano di più ma dietro c'era una ricerca non indifferente tutta votata al suono, non al marketing...
Nessuno dice che poi alla fine non ci siano stati ottimi esempi, ma comunque il costo sale se si va a comperare un discreto giradischi giapponese e per me il gioco non vale la candela se posso comperare un equivalente e sicuramente più performante giradischi inglese o svizzero.
Queste sono solo mie considerazioni ma ciascuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, per quanto riguarda l'anzianità degli apparecchi da me citati, è chiaro che non facevo differenza tra nuovi e vecchi.
E' verissimo che un Thorens economico è una contraddizione in termini, le cose buone costano purtroppo, ci sono però gli inglesi che riescono a produrre prodotti ottimi a buon prezzo e per me molto superiori alla media dei giapponesi. Dico la media, nel senso che i plasticosi e automatici trazione diretta è meglio scartarli se si vuole ascoltare musica, per le testine è un discorso diverso, ce ne sono diverse di ottime tra quelle giapponesi, ma io parlavo essenzialmente di elettronica consumer e non altro...

Allora... già qui si parla di altre cose.
E' vero che i giradischi professionali migliori sono stati sviluppati in Europa e EMT (consanguinea di Thorens) ha popolato gli studi professionali per decenni come leader incontrastata, ma i giap dopo il periodo "copiativo" hanno sviluppato anche in questo ambito prodotti eccellenti (Technics sp 10- trazione diretta tra l'atro) che sia per qualità che per competitività a livello di prezzo hanno fatto crollare il predominio europeo e non ammetterlo sarebbe un palese errore.
Poi non si tratta di avere ragione o meno ma di vedere la storia (oh stiamo parlando solo di giradischi eh... non di economia politica o guerre) nella giusta prospettiva e di essere obiettivi e non conformati a pregiudizi e generalizzazioni.
(p.s. per quanto riguarda il suono di un gira sono molto scettico, posto che si abbia un apparecchio silenzioso con un buon braccio ed esente, o posto in condizioni di esserlo, da acoustic feedback, di qualunque nazionalità, tipo di trazione, metodologia costruttiva esso sia)
insomma

beppe61
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