T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

altro che condizionatori di rete...in Giappone la prendono seriamente ...

+12
dinamanu
sportyerre
sonic63
beppe61
Angel2000
potowatax
Diesel
robertopisa
gigetto
blues 66
giucam61
schwantz34
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

altro che condizionatori di rete...in Giappone la prendono seriamente ... - Pagina 3 Empty Re: altro che condizionatori di rete...in Giappone la prendono seriamente ...

Messaggio Da beppe61 Sab 24 Dic 2016 - 0:52

Sad se i forum di hi fi (ma mi rendo conto che più in generale in tutti i campi) potessero addobbare il proprio albero di Natale con le palle che ci si raccontano, altro che albero di Times Squares verrebbe fuori!!!! Muble Muble Muble

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2385
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

altro che condizionatori di rete...in Giappone la prendono seriamente ... - Pagina 3 Empty Re: altro che condizionatori di rete...in Giappone la prendono seriamente ...

Messaggio Da CHAOSFERE Sab 24 Dic 2016 - 10:27

...e per mettere il puntale servirebbe l'elicottero Orrified
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone

Messaggio Da gigetto Sab 24 Dic 2016 - 10:28

Sul giradischi più che il piatto in se sono convinto, ma è solo la mia personale interpretazione che sia più la testina e il pre phono a fare la differenza, magari poi sbaglio. Insomma un piatto "medio" e ben tarato, questo è importante, suonerà bene con una buona testina e un buon pre.
Difficile rendersi conto, collo stesso pre e testina della differenza tra un gira medio e uno bello....sfumature penso.Sono solo mie opinioni ma massacratemi pure se volete.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Messaggio Da fritznet Sab 24 Dic 2016 - 11:38

Ma certo, un buon giradischi deve solo far girare il disco in maniera decente (senza troppe variazioni di velocità, senza troppo rumore) il suono "vero" anche secondo me, lo fanno testina è prephono. Poi ovviamente il braccio deve assecondare la testina nel suo lavoro...e andarci d'accordo... Smile
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10090
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

Messaggio Da sportyerre Sab 24 Dic 2016 - 12:19

A mio parere invece fa molto di più una buona combinazione braccio-telaio che un upgrade costoso di un DAC.
Poi la testina fa quasi quanto le casse sul suono finale.
Sul pre non sono in grado di valutare quando si passa l'entry level

IMHO
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da Angel2000 Sab 24 Dic 2016 - 13:05

lello64 ha scritto:
Angel2000 ha scritto:   Allora non era proprio quello, ma evidentemente un modello precedente, comunque ero squattrinato anche appena laureato, disegnavo nello studio di alcuni miei professori e come assistente volontario guadagnavo pochissimo...
vinyl engine è il sito che parla dei giradischi e che consulto spesso per quello l'ho menzionato, vedo che sei attento, allora frequentalo di più Wink

meno male che adesso che sei affermato e di sul cesso puoi permetterti delle control one by angel2000

ma perchè anche a natale queste strane affermazioni da disagiato mentale?
Sono un appassionato di alta fedeltà e mi piace modificare quasi tutti i miei apparecchi, sia nell'alimentazione che in altri aspetti che per esperienza ho imparato a modificare.
L'idea delle JBL control one che avevo in garage inutilizzate da anni, ne ho ben quattro e stavano nel mio vecchio studio professionale, mi venne leggendo il thred di Daniele Pucciarelli sulle modifiche alle piccole casse cinesi , mi dissi, perchè non cercare di migliorare il suono di quelle casse? male che vada mi sono divertito...
Ecco spiegato l'arcano e alla fine veramente suonano meglio, tanto che le uso come casse da pc insieme ad un sub autocostruito. In realtà in ogni professione ci si afferma e a dire il vero ho fatto la mia vita con soddisfazione, questo però non significa che un cretino qualsiasi mi può prendere in giro perchè ha dei complessi di inferiorità... Mmm

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1122
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Messaggio Da sonic63 Sab 24 Dic 2016 - 14:28

Angel2000 ha scritto:
sonic63 ha scritto:
trovato ! questo:
..................................

comunque roba da veri intenditori, non da tutti, la testina era montata su una slitta sfilabile, credo fosse una Ortofon, correggimi se sbaglio.
Io allora ero uno studente squattrinato e neppure c'era un mercato dell'usato, non essendoci internet , quindi restò un sogno...
oggi se dovessi comperare un giradischi vintage, non comprerei un b&o che era pieno di elettroniche e solenoidi e quindi esposto ad usura, comprerei invece un buon giradischi inglese AR XE/Legend , Systemdek IIX , Ariston Icon - Vinyl Engine

Secondo me è solo un giradischi da fighetti, per chi mette al primo posto il design  l'esclusività di un oggetto.
B&O ha fatto buoni apparecchi, costruiti bene e con materiali di qualità e anche innovativi, ma chi cercava in primis il buon suono si rivolgeva ad altro.
Questo è un giradischi da intenditore :
altro che condizionatori di rete...in Giappone la prendono seriamente ... - Pagina 3 Img_4411

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da Angel2000 Sab 24 Dic 2016 - 15:01

sonic63 ha scritto:
Angel2000 ha scritto:

comunque roba da veri intenditori, non da tutti, la testina era montata su una slitta sfilabile, credo fosse una Ortofon, correggimi se sbaglio.
Io allora ero uno studente squattrinato e neppure c'era un mercato dell'usato, non essendoci internet , quindi restò un sogno...
oggi se dovessi comperare un giradischi vintage, non comprerei un b&o che era pieno di elettroniche e solenoidi e quindi esposto ad usura, comprerei invece un buon giradischi inglese AR XE/Legend , Systemdek IIX , Ariston Icon - Vinyl Engine

Secondo me è solo un giradischi da fighetti, per chi mette al primo posto il design  l'esclusività di un oggetto.
B&O ha fatto buoni apparecchi, costruiti bene e con materiali di qualità e anche innovativi, ma chi cercava in primis il buon suono si rivolgeva ad altro.
Questo è un giradischi da intenditore :
altro che condizionatori di rete...in Giappone la prendono seriamente ... - Pagina 3 Img_4411
Io, forse per l'età, sono legato a marchi che hanno fatto la storia dell'hifi, ma apparecchi semplici e ben fatti come i Thorens, il Thechnics era un ottimo giradischi ed era usato anche nelle discoteche per la sua robustezza, ma non aveva il fascino dei vecchi giradichi a cinghia e forse i puristi ne erano inconsciamente innamorati, sto parlando di tempi veramente remoti, quando con due thorens , un mixer autocostruito e un tresmettitore valvolare a triodi giganteschi , fu messa su Radio Birichina, a Castellammare di Stabia su un quartiere un po malfamato ma di ottima posizione per trasmettere. Ebbene, quella radio trasmetteva una musica splendida e diventò presto famosa nella zona, non so se l'hai mai ricevuta a Napoli...

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da fritznet Sab 24 Dic 2016 - 15:05

guarda che quello postato da sonic63 è un SP 10 credo, usato in ambito professionale, ma non da DJ...

sportyerre ha scritto:A mio parere invece fa molto di più una buona combinazione braccio-telaio che un upgrade costoso di un DAC.

IMHO

cioè, giusto per capirci, secondo te il telaio "suona" ?

io parlo solo di entry level (per estrazione ed aspirazioni non mi muovo da qui) e non ho mai apprezzato differenze consistenti montando la stessa testina su giradischi differenti, ripeto anche io, imho. Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da sonic63 Sab 24 Dic 2016 - 16:29

fritznet ha scritto:guarda che quello postato da sonic63 è un SP 10 credo, usato in ambito professionale, ma non da DJ...

.....................................
Giusto, è un SP10mk2, con alimentatore separato, alimentatore che non ho messo in foto. Un giradischi fantastico.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da sportyerre Sab 24 Dic 2016 - 16:58

fritznet ha scritto:guarda che quello postato da sonic63 è un SP 10 credo, usato in ambito professionale, ma non da DJ...

sportyerre ha scritto:A mio parere invece fa molto di più una buona combinazione braccio-telaio che un upgrade costoso di un DAC.

IMHO

cioè, giusto per capirci, secondo te  il telaio "suona" ?

io parlo solo di entry level (per estrazione ed aspirazioni non mi muovo da qui) e non ho mai apprezzato differenze consistenti  montando la stessa testina su giradischi differenti, ripeto anche io, imho. Hehe
Più che suonare, risuona.
Con i giragira economici basta poco per sentire anche i passi del vicino, poi c'è la capacità di tracciare tutto il disco allo stesso modo ed i giochi dei perni (braccio e piatto) che non sono assolutamente irrilevanti.
Non parliamo di filosofie ofc o fusibili audiofili, è meccanica, magari a volte sopravvalutata ma quantificabile ed udibile.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da dinamanu Sab 24 Dic 2016 - 17:44

sportyerre ha scritto:
P i giochi dei perni (braccio e piatto) che non sono assolutamente irrilevanti.
Sicuramente il successo del rega p3 usato e' dato dal riuscito braccio rb300 ,tralasciando le loro ottime MM, e forse dal piatto il vetro ,il resto e' truciolato e sub telaio abs
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Messaggio Da fritznet Sab 24 Dic 2016 - 19:07

[quote="sportyerre"][quote="fritznet"]guarda che quello postato da sonic63 è un SP 10 credo, usato in ambito professionale, ma non da DJ...

. Si, era giusto per capirci.Secondo me dipende molto anche da tanti altri fattori, come il posiizionamento etc. Alla fine, sono d'accordo, tutto conta, ma in modo più o meno pesante
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Angel2000 Dom 25 Dic 2016 - 11:05

I Thecnics di alto livello, erano costosi, ce n'erano anche in discoteche famose, nel mio lavoro ho arredato qualche discoteca e ho notato spesso dei technics, credo di non sbagliarmi, comunque parliamo di apparecchi di pregio mentre la maggior parte dei prodotti del sol levante erano di grande tiratura e non a quel livello..tanto da meritarsi la palma dei peggiori giradischi consumer
http://www.vinylengine.com/library/technics/sp10.shtml

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da beppe61 Dom 25 Dic 2016 - 15:44

Angel2000 ha scritto:I Thecnics di alto livello, erano costosi, ce n'erano anche in discoteche famose, nel mio lavoro ho arredato qualche discoteca e ho notato spesso dei technics, credo di non sbagliarmi, comunque parliamo di apparecchi di pregio mentre la maggior parte dei prodotti del sol levante erano di grande tiratura e non a quel livello..tanto da meritarsi la palma dei peggiori giradischi consumer
http://www.vinylengine.com/library/technics/sp10.shtml

Tanti tanti tanti auguri di Buon Natale anche a te Angel!!!!

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2385
Provincia : .
Impianto : .

Messaggio Da Angel2000 Dom 25 Dic 2016 - 22:31

auguri beppe, a te a e a tutti del forum, di tanta serenità Smile

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da robertopisa Mar 27 Dic 2016 - 18:15

Mi dispiace che tu abbia avuto un'esperienza negativa.
La loro cultura è diversa dalla nostra, ma una volta capita, la si comprende meglio.
Per esempio, non sono d'accordo con la tua idea che siano un popolo falso: la loro forma di gentilezza, non è falsità, ma un modo di rispettarsi a vicenda.

Comunque non voglio andare OT, solo ribadire che ogni popolo ha i suoi pregi e i suoi difetti. In Giappone puoi girare sempre con molti contanti in tasca e non ti succede nulla, prova a farlo qui da noi...

-R

sportyerre ha scritto:Il giapponese medio è un emerito idiota.
Ho lavorato per loro tre anni, non li reggevo più.
Inoltre, case di carta e 2 metri quadri di case.
Per aiutare la fedeltà del suono, tutto alimentato a 100V, a volte 50Hz a volte 60Hz.
Non fidatevi delle apparenze, sono il popolo più falso del mondo.
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili