T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

+15
diechirico
SubitoMauro
timido
silver surfer
marcovgl
Marco Ravich
vds
almo70
beppe61
ftalien77
sportyerre
scontin
fritznet
giucam61
mumps
19 partecipanti

Pagina 22 di 34 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 28 ... 34  Successivo

Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 22 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Sab 7 Mar 2020 - 8:26

Però almeno ascoltalo un po' questo stereo..e in condizioni in cui sia in grado di esprimersi al meglio..
Poi se parliamo solo di estetica ok è bellissimo sono d'accordo
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 22 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da umbert66 Dom 8 Mar 2020 - 20:54

Ripreso ieri sera e ascoltato oggi per 1 ora...
Mi sono divertito ad ascoltare la musica...........
Domani altre prove
Very Happy Ok Wink

umbert66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 873
Provincia : molte luci poche ombre
Impianto : attuale 1° impianto : Thorens TD145MK2 + AT-VM95E
iniziato --> P R O G E T T O 2021
#figatapazzesca

Messaggio Da lello64 Dom 8 Mar 2020 - 21:28

quindi alla fine era questione di spruzzare un pulisci contatti... spero non ti abbia chiesto tanto
ti conviene comprare una bomboletta anche a te
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da umbert66 Dom 8 Mar 2020 - 21:41

No Lello non era una questione di pulire i contatti.
Il mio R25 ha alcuni commutatori guasti e non conviene cambiarli, per manodopera e pezzo da reperire.
Uso il TA, Monitor e Radio......
Cambiato alcuni condensatori e piccolo integrato modulo pre.....
Questo lo tengo cosi'.....
Domanda: secondo Voi gli ingressi
Monitor
TB1
TB2
hanno lo stesso livello di segnale?

umbert66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

#figatapazzesca

Messaggio Da umbert66 Dom 8 Mar 2020 - 22:21

lello64 ha scritto:
una bomboletta anche a te
Questa mi servira' sempre.......
Quale usate Voi ??

umbert66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

#figatapazzesca

Messaggio Da nerone Dom 8 Mar 2020 - 22:22

fin quanto funziona l'ingresso monitor e TA per il giradischi sei a posto
Sul mio R48 non noto differenze viceversa sul V30 uso prevalentemente monitor per la sua qualità audio superiore agli altri ingressi

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3918
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Messaggio Da lello64 Dom 8 Mar 2020 - 23:52

umbert66 ha scritto:No Lello non era una questione di pulire i contatti.
Il mio R25 ha alcuni commutatori guasti e non conviene cambiarli, per manodopera e pezzo da reperire.
Uso il TA, Monitor e Radio......
Cambiato alcuni condensatori e piccolo integrato modulo pre.....
Questo lo tengo cosi'.....
Domanda: secondo Voi gli ingressi
Monitor
TB1
TB2
hanno lo stesso livello di segnale?

io uso monitor che ha una qualità leggermente superiore probabilmente per il fatto che il segnale non passa dalla pulsantiera
parliamo di inezie ma dal momento che è gratis lo faccio
ma è un po' meno sensibile dei TB, quindi il volume con monitor è un po' più basso
io sarei pronto a scommettere che se arrivi dietro alla pulsantiera e spruzzi per un po' con una bomboletta di aria compressa
poi spruzzi con un prodotto come R10
poi dopo aver spruzzato per qualche minuto premi a rotazione tutti i pulsanti
a quel punto funziona

però.... avevi detto che non andava nemmeno la radio mentre adesso parli solo dei TB... questa cosa rende il tutto più strano... TA invece va... mah
comunque se ti procuri le bombolette prova e poi mi dici
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da umbert66 Lun 9 Mar 2020 - 10:52

Eccomi
Mentre ascolto la radio dal mio R25......Spettacolo
chiedo se questo sotto va bene:
https://www.amazon.it/DUE-CI-ELECTRONIC-G-22/dp/B00GZ3NXQO/ref=pd_sbs_60_img_0/259-7786608-1489151?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B00GZ3NXQO&pd_rd_r=d644a296-1e44-48e1-a0f4-4757c0182884&pd_rd_w=NJsum&pd_rd_wg=1IeWe&pf_rd_p=5b7cecc6-3c99-46e5-b3e1-0370a7bd6b14&pf_rd_r=K5KQ6Z0ZKR18FK5PF0ND&psc=1&refRID=K5KQ6Z0ZKR18FK5PF0ND#customerReviews

meglio questo:
https://www.amazon.it/costa-impianti-e-forniture-R-11/dp/B0100E3UX4/ref=pd_bxgy_3/259-7786608-1489151?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B0100E3UX4&pd_rd_r=5e6b55b6-fe99-4a20-8fad-ca4d274ec232&pd_rd_w=XcLrY&pd_rd_wg=7sQu4&pf_rd_p=1ad7bb65-3230-4992-bd41-fbba66ca811b&pf_rd_r=KVPCNP22X80GXG5SQAHB&psc=1&refRID=KVPCNP22X80GXG5SQAHB#customerReviews
oppure devo prendere solo R10
su amazon non trovo e quindi dove prendere R10.....?
Grazie

umbert66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

#figatapazzesca

Messaggio Da umbert66 Lun 9 Mar 2020 - 12:42

1 - Visto che i Ns. Receiver sono apparecchi meravigliosi per l'ascolto della radio FM (e non solo), vorrei essere sicuro di sfruttare al meglio il segnale della radio, perche' ho il cavo originale della Grundig, ma non sono sicuro che sia efficiente al 100%. Ci sono cavi antenna con lo stesso ingresso 'compatibili' da acquistare per migliorare segnale?

2 - Per salvaguardare i miei diffusori, prima di trovare le griglie originali, come posso 'creare' griglie/copertine per i diffusori con metodo "fai da Noi" in maniera economica? Avete un'idea?

3 - domanda ai possessori: come pulite il frontale al meglio(con quale prodotto)?

4 - confermo ad ascolto basso, la vera scomparsa dei diffusori.

Grazie

umbert66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

#figatapazzesca

Messaggio Da lello64 Lun 9 Mar 2020 - 13:30

R10 lo trovi in negozi fisici molto facilmente
ad esempio in qualche negozio convenzionato GBC
ne ho usati tanti nella vita ma come R10 nessuno
lo devo ricomprare anche io perchè la bomboletta contiene ancora liquido ma non c'è più gas e non viene spruzzato

l'antenna ha uno spinotto poco diffuso ma se lo estrai e lo guardi e cerchi in rete "fm dipole" o "antenna fm" qualcosa in commercio mi pare ci fosse con quello spinotto

le griglie delle 850 a prof hanno un anima metallica con delle fessure che già di loro hanno un certo effetto
a questo si aggiunge una sorta di cappotto molto spesso ma permeabile
la vedo dura simulare questa combinazione
cambia molto il suono e ho conosciuto solo una persona che preferisce ascoltare senza griglie, con delle 650 prof peraltro

il frontale puliscilo con un panno asciutto o appena umido in zone particolarmente sporche... se lo aggredisci con prodotti rischi di cancellare le scritte
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da umbert66 Lun 9 Mar 2020 - 13:48

lello64 ha scritto:R10 lo trovi in negozi fisici molto facilmente
ad esempio in qualche negozio convenzionato GBC
ne ho usati tanti nella vita ma come R10 nessuno
OK grazie lo cerco nel negozio

l'antenna ha uno spinotto poco diffuso ma se lo estrai e lo guardi e cerchi in rete "fm dipole" o "antenna fm" qualcosa in commercio mi pare ci fosse con quello spinotto
Infatti il problema e' sul tipo di spinotto perché' ho anche antenna della Marantz ma spinotto diverso.

le griglie delle 850 a prof hanno un anima metallica con delle fessure che già di loro hanno un certo effetto
a questo si aggiunge una sorta di cappotto molto spesso ma permeabile
la vedo dura simulare questa combinazione
cambia molto il suono e ho conosciuto solo una persona che preferisce ascoltare senza griglie, con delle 650 prof peraltro
Per le griglie faro' una cornice di mdd e poi un telo/moquette colorata.....nel frattempo che trovo el sue griglie originali

il frontale puliscilo con un panno asciutto o appena umido in zone particolarmente sporche... se lo aggredisci con prodotti rischi di cancellare le scritte
ok grazie 2000

umbert66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

#figatapazzesca

Messaggio Da timido Lun 9 Mar 2020 - 18:48

qui si parla di amplificatore R25, casse 850 pro che differenza c'è con il mio R1000 + le minerva 6050, che già suonano ingredibilmende?

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1079
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II

Messaggio Da lello64 Lun 9 Mar 2020 - 19:00

suonano un po' più incredibilmente e le casse consentono un volume un po' più alto
ma anche il tuo va bene... fidati...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da SubitoMauro Lun 9 Mar 2020 - 19:19

timido ha scritto:qui si parla di amplificatore R25, casse 850 pro che differenza c'è con il mio R1000 + le minerva 6050, che già suonano ingredibilmende?

se suonano con le G al posto delle C e con D al posto delle T non mi sem brano molto fedeli Laughing

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro

Messaggio Da lello64 Lun 9 Mar 2020 - 19:30

Speriamo che subitomauro possa scrivere in scioltezza tutta la vita e che non abbia mai dei problemi psicomotori
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da timido Lun 9 Mar 2020 - 20:15

mai volere il male degli altri , anche di quelli che non capiscono un ca....o sulla salute altrui

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da lello64 Lun 9 Mar 2020 - 20:23

infatti gli ho augurato che non gli accada mai... ci mancherebbe...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da timido Lun 9 Mar 2020 - 23:55

lello64 ha scritto:suonano un po' più incredibilmente e le casse consentono un volume un po' più alto
tu che conosci questo suono quali generi musicali posso ascoltare al meglio?

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da lello64 Mar 10 Mar 2020 - 0:28

timido ha scritto:
lello64 ha scritto:suonano un po' più incredibilmente e le casse consentono un volume un po' più alto
tu che conosci questo suono quali generi musicali posso ascoltare al meglio?

casse identiche alle tue, le 650b marchiate grundig, furono quelle che mi fecero scoprire grundig e con le quali cominciai a paragonare quello che avevo in casa e cominciai a capire che era un suono di una certa importanza
nello stesso periodo frequentavo un collezionista che aveva praticamente tutto e cercai di capire, portandomi a casa la roba e provando nel mio ambiente, cosa fosse il top secondo il mio gusto
e per un po' ho avuto diversi diffusori assieme nello stesso ambiente perchè non riuscivo a decidermi
e posso dire che per il jazz le 650b e le 660a (molto simili con la sola differenza di un woofer un pelo più grande e tagli del crossover differenti) io le preferivo a qualsiasi cosa
quando ci sono voci in primo piano o fiati e la parte bassa non è molto impegnativa quelle casse sono pazzesche
su tutto il resto le 650 e le 850 professional mi sono sembrate superiori
ma il sol fatto che ci abbia messo mesi a farmi convinto a eliminare qualcosa sta a significare che il divario tra le varie casse non è enorme
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da umbert66 Mar 10 Mar 2020 - 13:09

Ciao a tutti, se volessi migliorare l'ingresso giradischi (prono) del mio Receiver 25, quale prephono mi consigliate, economico x favore, potrebbee essere un aggiunta, tra un pochino di tempo, che vorrei fare, per togliermi lo sfizio di ascoltare anche il giradischi.
In pista per il giradischi ho:
a - mio technics Sl-D202 (fermo in garage - da mettere a punto)
b - Grundig PS1020 (possibile acquisto €.100)
c - Thorens Td165 (possibile acquisto intorno ai €.150 - da controllare)
d - Dual 704 (da cercare e acquistare)

Accetto superconsigli da Voi, perche' Voi mi avete fatto scoprire il "PIANETA GRUNDIG"
Tutta stamane ho ascoltato la radio..........divertimento TOP !!!!!!!!!!!!!!
Ancora grazie al mio "MENTORE -> Grundig"...... Mr. LELLO. Hola
Evviva Grundig.......

umbert66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

#figatapazzesca

Messaggio Da lello64 Mar 10 Mar 2020 - 13:20

di nulla figurati... ringrazio io te per la gioia immensa di sapere che un altro TA è finito giustamente in un cassetto... ma puoi anche usarlo come fermacarte se ti piace esteticamente
il massimo sarebbe un video in cui lo sacrifichi a colpi di martello... un novello abramo che sacrifica isacco... ma non ti chiedo tanto...
prima di stabilire che che tu abbia bisogno di un prephono esterno prova quello del receiver
specie se userai una shure m75
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da umbert66 Mar 10 Mar 2020 - 13:52

lello64 ha scritto:di nulla figurati... ringrazio io te per la gioia immensa di sapere che un altro TA è finito giustamente in un cassetto...

Il TA collegato con le IL 5.04, amplifica l'audio della TV, per il momento, visto che i miei figli/moglie ancora non sanno usare Receiver. L'intenzione più' in la', e' quella di togliere come dici tu il TA e usarlo in garage.

prima di stabilire che che tu abbia bisogno di un prephono esterno prova quello del receiver
specie se userai una shure m75
seguo il tuo consiglio Lello, ma devo decidermi sul giradischi........
Appena posso riprovo il mio SL-D202 se funziona e intanto, se avete consigli su i giradischi che ho elencato, Vi ascolto.

Lello dici che anche i diffusori 660a sono molto eleganti per ascolto Jazz e Voci ???? giusto ?
Sto gia' pensando al 2° impianto come detto qualche messaggio fa.
ho un garage dove posso andare, quando ho in casa/salone 'FIGLI & CO."
Gia' ho deciso il Receiver........
Ve l'ho detto che sono impazzito......... visto anche il tempo che trascorro questo periodo in casa (x forza di situazioni lavoro/virus).
Salutino

umbert66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

#figatapazzesca

Messaggio Da lello64 Mar 10 Mar 2020 - 14:03

naturalmente per il TA si scherza... lo scrivo per fare arrabbiare qualcuno che ancora sente di poter affrontare la giornata con 5 watt...
prendi il 1020... un sanyo rimarchiato... nulla di che... ma sai che è garantita completa compatibilità, e non parlo solo di spinotto
specie se è corredata della testina originale e non hanno tagliato lo spinotto

non ho scritto "660a sono molto eleganti per ascolto Jazz e Voci"
ho scritto che sono molto eleganti, e parlo di finiture, impiallacciatura e di estetica rispetto ad altri box
e che sono molto piacevoli con voci e jazz perchè sono un po' più frizzanti delle altre
per dire... le trombe sono pazzesche sentite con quelle casse

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da mumps Mar 10 Mar 2020 - 14:08

Io proverei se il technics va e nel caso usarei quello..sempre dopo averlo sistemato.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da umbert66 Mar 10 Mar 2020 - 14:10

mumps ha scritto:Io proverei se il technics va e nel caso usarei quello..sempre dopo averlo sistemato.
Farò oggi o domani questa prova......
Tanto non mi costa nulla......
Grazie

umbert66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

#figatapazzesca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 22 di 34 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 28 ... 34  Successivo

- Argomenti simili