Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)
+15
Rivetti
Crisinstereo
Ginco64
Zio
diechirico
handros
Marco Ravich
bonghittu
MASSIMILIANO PRIVITERA
ally
Firace
root
settore 7-g
lello64
genna65
19 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)
Budget ?Rivetti ha scritto:Io sto cercando un mini PC per configurazione daphile a 2 PC, Server + player. Mi servirebbe qualcosa con 8gb di RAM e un processore da almeno 2.5 GHz per poter elaborare decentemente e velocemente i files da mandare al futro che ho già, come player. Consigli?
Qua c'è qualcosa di interessante sotto i 100€ e, visto che sei di Parma, potresti pure andare a vedere di persona...
https://it.webuy.com/search?categoryIds=1065&categoryName=desktop-windows&stores=Parma+Repubblica&categoryFriendlyName=Desktop+WIndows&sortBy=prod_cex_it_price_desc&availability=Disponibile+in+negozio
Budget intorno a 100€, più che altro vorrei copiare il daphile che ho già sul futro con le sue impostazioni ad oc e metterlo su un secondo PC fanless più performante per fargli fare da server. Per poi usare il futro come solo player
Rivetti- Interessato
Numero di messaggi : 24
Provincia : Parma
Impianto : Proton 520b, topping d10s, HPM 40
root ha scritto:Mah...io mi trovo benissimo con un Thin Client e Daphile, il Thin Client HP o Fujitsu costa 20-30 Euro, consuma niente, fanless, perfetto, Daphile è free, ci metti un HDD dentro da 1Tb e vai di lusso!! E magari anche un NAS di rete...
Ciao a tutti,
ho comperato su Quantum proprio per daphile un minipc usato basato su atom di una marca strana per uso aziendale che non rilascia manuali o documentazione per i prodotti fuori produzione come questo, e non riesco ad entrare nel BIOS per settare il boot da chiavetta ed installare daphile.
Si accende regolarmente e arriva alla schermata di metà installazione di una distribuzione linux (manjaro) installata dal reseller, all'accensione emette un breve beep e premendo sia subito che immediatamente prima, sia in sequenza che in continuo, ognuno dei soliti tasti da Canc a Esc passando per i vari F2 ecc ecc lo schermo va immediatamente in standby e resta tutto freezato, solo premendo enter si sblocca, dopo 30 secondi lo schermo si riaccende e vedo scorrere le righe di fine boot di manjaro fino alla schermata di benvenuto dove chiede di completare l'installazione.
Anche F9 e F12 per cambiare provvisoriamente l'ordine di boot non danno risultato.
Restituirlo mi costerebbe di spedizione metà di quello che costa e non ne vale la pena, ma mi piacerebbe non usarlo come fermacarte.
Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti
babau- Novizio
Numero di messaggi : 2
Impianto : (non specificato)
Ne prendi un altro di marca non strana che funziona, poi lo nascondi e tieni acceso anche questo modello strano di marca strana e dici a tutti che è quest'ultimo che sta funzionando?babau ha scritto:
Restituirlo mi costerebbe di spedizione metà di quello che costa e non ne vale la pena, ma mi piacerebbe non usarlo come fermacarte.
Pregobabau ha scritto:
AleD- Affezionato
Numero di messaggi : 161
Provincia : Udine
Ho preso da poco, su Amazon, un Fujitsu Q920 ricondizionato. I5 4590T 8 giga di ram e SSD da 250, con Win 10 preinstallato.
Ci ho aggiunto Ubuntu in dual boot, un adattatore HDMI --> DP ed ho risolto tutte le situazioni audio video, visto che il computer è collegato all'impianto audio per la riproduzione della musica ed alla TV per film ed altri contenuti.
E' una macchina solida, ben costruita, si porta a casa con un cifra inferiore a quella che costa un mini nuovo cinese basato su un Celeron "caccoso".
Ci ho aggiunto Ubuntu in dual boot, un adattatore HDMI --> DP ed ho risolto tutte le situazioni audio video, visto che il computer è collegato all'impianto audio per la riproduzione della musica ed alla TV per film ed altri contenuti.
E' una macchina solida, ben costruita, si porta a casa con un cifra inferiore a quella che costa un mini nuovo cinese basato su un Celeron "caccoso".
fileo- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 529
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti
Io ho preso su eBay un mini PC IBM thinkcentre, 8GB ram, Win10, SSD da 256 e l'ho pagato 75. E di quelli grandi come un autoradio.
Sono stato fortunato ma sui 100 si trovano facilmente (anche di altre marche)
Sono stato fortunato ma sui 100 si trovano facilmente (anche di altre marche)
Gumbo- Appassionato
Numero di messaggi : 406
Provincia : Teramo
Occupazione/Hobby : 4X4 Americane, Meccanica, Falegnameria
Impianto : Sorgente: MiniPC con Foobar + DAC Topping E30
Ampli: Pre Valvolare Dynavox TPR 30 NOS, Finale Valvolare Marshall 9200. Finale Tensai TM2570, Crossover Cabre AS45
Diffusori: Allison One, RCF Pro L18/551+N580/H6422
Piu, PARECCHIA altra roba obsoleta e/o che uso saltuariamente e/o che non fa parte dell'impianto principale...
babau ha scritto:root ha scritto:Mah...io mi trovo benissimo con un Thin Client e Daphile, il Thin Client HP o Fujitsu costa 20-30 Euro, consuma niente, fanless, perfetto, Daphile è free, ci metti un HDD dentro da 1Tb e vai di lusso!! E magari anche un NAS di rete...
Ciao a tutti,
ho comperato su Quantum proprio per daphile un minipc usato basato su atom di una marca strana per uso aziendale che non rilascia manuali o documentazione per i prodotti fuori produzione come questo, e non riesco ad entrare nel BIOS per settare il boot da chiavetta ed installare daphile.
Si accende regolarmente e arriva alla schermata di metà installazione di una distribuzione linux (manjaro) installata dal reseller, all'accensione emette un breve beep e premendo sia subito che immediatamente prima, sia in sequenza che in continuo, ognuno dei soliti tasti da Canc a Esc passando per i vari F2 ecc ecc lo schermo va immediatamente in standby e resta tutto freezato, solo premendo enter si sblocca, dopo 30 secondi lo schermo si riaccende e vedo scorrere le righe di fine boot di manjaro fino alla schermata di benvenuto dove chiede di completare l'installazione.
Anche F9 e F12 per cambiare provvisoriamente l'ordine di boot non danno risultato.
Ciao, se non riesci a trovare il tasto per entrare nel Bios all'avvio devi fare in modo di non fargli trovare il MBR, aprilo e stacca/togli il disco HDD dove c'è il S.O., deve essere una scheda a stato solido su slot M2 o cose simili
Poi lo ricolleghi alla alimentazione e lo accendi, non trovando un file di boot dovrà per forza chiedere di entrare in configurazione del Bios...credo
root- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2693
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori
Gli HP ELITEDESK 800 G2 con i3/i5 di sesta generazione si prendono su eBay intorno ai 100€...
C'è un mercato fiorente di vecchi mini pc ricondizionati. In genere sono macchine aziendali che, a fine contratto di leasing, vengono ritirate e cedute in stock a società che si occupano di riciclarle.
Sono apparecchi di buona qualità, robusti e ben fatti, che per usi normali possono ancora essere utilizzati per diversi anni.
La configurazione tipica è processore i5 di diverse generazioni fa, 8 giga di DDR3, SSD da 256 e Win 10 pre installato e vengono venduti intorno ai 100 €. A quotazioni superiori si trovano macchine più prestanti, tipo i7 e 16 giga, magari con Win 11 ed il pacchetto di Office.
Sinceramente preferisco non spingermi fino a questi livelli.
Sono apparecchi di buona qualità, robusti e ben fatti, che per usi normali possono ancora essere utilizzati per diversi anni.
La configurazione tipica è processore i5 di diverse generazioni fa, 8 giga di DDR3, SSD da 256 e Win 10 pre installato e vengono venduti intorno ai 100 €. A quotazioni superiori si trovano macchine più prestanti, tipo i7 e 16 giga, magari con Win 11 ed il pacchetto di Office.
Sinceramente preferisco non spingermi fino a questi livelli.
fileo- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 529
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti
Esatto...
https://www.ebay.it/itm/115724750231
https://www.ebay.it/itm/364122756488
https://www.ebay.it/itm/115724750231
https://www.ebay.it/itm/364122756488
root ha scritto:
Ciao, se non riesci a trovare il tasto per entrare nel Bios all'avvio devi fare in modo di non fargli trovare il MBR, aprilo e stacca/togli il disco HDD dove c'è il S.O., deve essere una scheda a stato solido su slot M2 o cose simili
Poi lo ricolleghi alla alimentazione e lo accendi, non trovando un file di boot dovrà per forza chiedere di entrare in configurazione del Bios...credo
avevo valutato questa possibilità però quando ho cominciato a smontarlo ho desistito, è costruito solidamente e in maniera maniacale, pieno di viti e pezzi ad incastro, per cui alla fine, non avendo tempo da perdere e non avendo mai installato daphile ho preso un minipc nuovo in offerta su amazon, grande come una scatola di sigarini, fanless che se non fosse andato o avessi avuto problemi con daphile avrei restituito senza problemi, fortunatamente tutto bene, daphile gira benissimo e anche qobuz, quindi ho risolto
grazie per l'interessamento
babau- Novizio
Numero di messaggi : 2
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Problema Lettura File 24/192 con SB Touch
» [Risolto]lettura file SACD compattati
» Aiuto-consiglio per mini PC dedicato audio
» Pannelli acustici "t-class" per trattamento della stanza d'ascolto
» ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C