MISPRESS - Vinile 1971 con errore di stampaggio! -
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
MISPRESS - Vinile 1971 con errore di stampaggio! -
Ciao a tutti. Tornato al giradischi dopo anni, sto comprandomi dei vinili di anticaglie che piacciono a me e che avevo già in cd o mp3.
Ho preso alcuni viinili da un venditore professionale, che risultano tenuti benissimo e confezionati maniacalmente. Scartandoli mi sono detto gli mando subito un feedback da 40 stelle.
Uno di questi, quello più desiderato naturalmente, risulta mispressed.
Copertina ed etichette sono di Happy Sad di Tim Buckley, mentre ascoltando il vinile ha sul lato A il lato A di "The Doors" dei Doors, e sul B il B di "Happy Sad". Qualità audio perfetta.
Ora... sicuramente dovrò ricomprarmi il vinile che stavo cercando. Sto chiedendomi se sia un oggetto di valore per collezionisti pazzi, oppure se lamentare il difetto col venditore. Qualcuno ha esperienza?
Ho preso alcuni viinili da un venditore professionale, che risultano tenuti benissimo e confezionati maniacalmente. Scartandoli mi sono detto gli mando subito un feedback da 40 stelle.
Uno di questi, quello più desiderato naturalmente, risulta mispressed.
Copertina ed etichette sono di Happy Sad di Tim Buckley, mentre ascoltando il vinile ha sul lato A il lato A di "The Doors" dei Doors, e sul B il B di "Happy Sad". Qualità audio perfetta.
Ora... sicuramente dovrò ricomprarmi il vinile che stavo cercando. Sto chiedendomi se sia un oggetto di valore per collezionisti pazzi, oppure se lamentare il difetto col venditore. Qualcuno ha esperienza?
Re: MISPRESS - Vinile 1971 con errore di stampaggio! -
Lo terrei così, caso più unico che raro
Quaiozi!- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1256
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100
Dovrebbe essere una ristampa degli anni '80, che ha su un lato Soft Parade dei Doors. A me sono capitati casi analoghi con vinili italiani degli anni '60-
Alcuni errori di stampa sono molto ricercati dai collezionisti e aggiungono valore al disco. Purtroppo, non credo che sia questo il caso, anche trattandosi di una ristampa relativamente tarda. Resta comunque una piccola rarità. Io lo terrei, come curiosità.
Alcuni errori di stampa sono molto ricercati dai collezionisti e aggiungono valore al disco. Purtroppo, non credo che sia questo il caso, anche trattandosi di una ristampa relativamente tarda. Resta comunque una piccola rarità. Io lo terrei, come curiosità.
SGH- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 721
Impianto : in costruzione
Sì ormai lo tengo, anche solo appoggiare la copertina sulla mensola mi fa viaggiare con la mente. ;-)
Mi pare che sia una ristampa inglese del 1971 (la prima edizione è del 69).
Ho visto su discogs che esiste il caso di cui parli, @SGH, ma il mio caso è diverso: c'è la copertina e le etichette di Buckley, ma il lato A contiene il lato A di The Doors (quello con Riders On The Storm, ecc).
Non so perchè, ma mi immagino l'operaio della stamperia che si faceva dei gran acidi ascoltando Jim Morrison :-D :-D
Grazie, ciao
Fabrizio
Mi pare che sia una ristampa inglese del 1971 (la prima edizione è del 69).
Ho visto su discogs che esiste il caso di cui parli, @SGH, ma il mio caso è diverso: c'è la copertina e le etichette di Buckley, ma il lato A contiene il lato A di The Doors (quello con Riders On The Storm, ecc).
Non so perchè, ma mi immagino l'operaio della stamperia che si faceva dei gran acidi ascoltando Jim Morrison :-D :-D
Grazie, ciao
Fabrizio
Oggi mentre facevo altre ricerche mi sono imbattuto il questo:
https://www.popsike.com/XRARE-mispress-ERROR-FrEaK-Lp-THE-DOORS-on-side-2-Tim-Buckley-1st-album-side-1/292031518755.html
Mi pare un'altro caso ancora. A quanto pare c'era qualcuno che si divertiva a mescolare album dei Doors e di Buckley.
La cosa interessante è la cifra a cui è stato venduto. A me pare un'enormità fuori dal mercato, ma - a quanto pare - qualche collezionista disposto a spendere per questi dischi c'è.
https://www.popsike.com/XRARE-mispress-ERROR-FrEaK-Lp-THE-DOORS-on-side-2-Tim-Buckley-1st-album-side-1/292031518755.html
Mi pare un'altro caso ancora. A quanto pare c'era qualcuno che si divertiva a mescolare album dei Doors e di Buckley.
La cosa interessante è la cifra a cui è stato venduto. A me pare un'enormità fuori dal mercato, ma - a quanto pare - qualche collezionista disposto a spendere per questi dischi c'è.
SGH- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 721
Impianto : in costruzione
Per uno che ha la sensibilità di cercare il vinile, la presenza dell'errore è un ulteriore aspetto umanizzante e retrò. Probabilmente è questo... Da parte mia è una cosa che ha un suo gusto, anche se non ci spenderei dei soldi apposta.
Comunque una logica dell'errore c'è, l'ho trovata.
Il numero sul vinile è 42072 per Buckley, e 42012 per i Doors.
Essendo che gli anglosassoni scrivono il 7 senza taglietto e l'1 senza il cappellino, quando leggono probabilmente si sbagliano: "Come, è un 1?? Dov'è il cappellino?"
Forse un operaio non inglese, assunto da poco e dedito alle droghe...
In sintesi, oltre all'album in sè, a dare valore al supporto fisico c'è tutto un mondo fantastico anni '70 che si sprigiona appena arriva il postino
Comunque una logica dell'errore c'è, l'ho trovata.
Il numero sul vinile è 42072 per Buckley, e 42012 per i Doors.
Essendo che gli anglosassoni scrivono il 7 senza taglietto e l'1 senza il cappellino, quando leggono probabilmente si sbagliano: "Come, è un 1?? Dov'è il cappellino?"
Forse un operaio non inglese, assunto da poco e dedito alle droghe...
In sintesi, oltre all'album in sè, a dare valore al supporto fisico c'è tutto un mondo fantastico anni '70 che si sprigiona appena arriva il postino
CAVOLO!SGH ha scritto:... la cosa interessante è la cifra a cui è stato venduto...
se io vendo tutti i miei errori divento ricco!
valterneri- Membro classe oro
Numero di messaggi : 7918
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon
valterneri ha scritto:CAVOLO!SGH ha scritto:... la cosa interessante è la cifra a cui è stato venduto...
Per monetizzarli devi dargli il fascino della ribellione: averli fatti negli anni '70, sotto acido e immerso nel mondo del rock.
fabri-1969 ha scritto:valterneri ha scritto:CAVOLO!SGH ha scritto:... la cosa interessante è la cifra a cui è stato venduto...
Per monetizzarli devi dargli il fascino della ribellione: averli fatti negli anni '70, sotto acido e immerso nel mondo del rock.
Di errori ne ho fatti tanti, più o meno tutti rimediabili, solo uno non è stato rimediabile, quello del 12 luglio 1987, quando il prete mi ha fatto la domanda fatidica ed ho detto "si"...
Eppure non ero sotto acido
Quaiozi!- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1256
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100
Colour by numbers con stampa mancante
ho visto l'argomento e mi inserisco con un recente ritrovamento, il pluripremiato vinile dei Culture Club "Colours by Number" con la totale mancanza della stampa dell'etichetta sul lato B avete notizia di altre copie con lo stesso errore?
nolder- Novizio
Numero di messaggi : 17
Impianto : valvolare da costruire, in precedenza Ampli Harman Kardon, casse indiana line Cassa rigenerata in legno lamellare, il resto me lo hanno rubato.
Argomenti simili
» SENJUTSU DEGLI IRON MAIDEN IN VINILE:SCOVATO CLAMOROSO ERRORE TECNICO DI STAMPA???
» Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)
» E' Tornato il vinile......Ops non è vinile !
» ECC83 e EL34 Mullard
» [PR] Vendo Pre Phono a valvole Yaqin MS-22b
» Oh vinile, vinile, perché sei tu vinile? (valter)
» E' Tornato il vinile......Ops non è vinile !
» ECC83 e EL34 Mullard
» [PR] Vendo Pre Phono a valvole Yaqin MS-22b
Pagina 1 di 1