T-forum fullrange
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Re: T-forum fullrange
Gumbo ha scritto:@ Dinamanu, prima cosa non è affatto vero che L12/31 suonava da cesso (proprio non ci riesci a essere un po' meno aggressivo eh) anche semplicemente in bass reflex accordato a 40hz, le casse avevano una buona estensione sui bassi e non suonavano affatto male.
Non sto dicendo che il full range che hai postato non abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Sto solo dicendo che la tendenza a cui si assiste ultimamente di fare altoparlanti a torre da pavimento, di presunta alta qualità usando full range, non ha nessun senso.
Oltre a tutte le cose che ho scritto sopra il cone break-up esiste a prescindere dalla dimensione del cono, essendo dovuto semplicemente al fatto che lo stesso cono deve vibrare contemporaneamente a frequenze molto diverse.
Quindi non è solo un problema di "coperta corta" (cioè che i più grandi arrivano male sugli acuti e i più piccoli non coprono bene i bassi), ma ci sono delle problematiche che semplicemente non possono essere risolte.
Possono suonare anche "bene", ma si tratta di soluzioni di compromesso.
Ora se parliamo di un discorso qualità-prezzo, o del piacere di affrontare un progetto diverso dal solito sono perfettamente d'accordo.
Quando però vedo diffusori del genere venduti a migliaia di euro mi sento preso per il culo, ne più ne meno di quando vedo un cavo di alimentazione in vendita a 50k euro.
Ecco cosa intendevo dire.
i tuoi sono solo pregiudizi non avendo mai avuto altoparlanti adeguati, sono pochi ma ci sono... ti consiglio di approfondire la tua esperienza prima di sparare sermoni contraddicendoti pure se mi dici che un 12"rcf non suonava da cesso in gamma media...size matters
dinamanu- UTENTE BANNATO
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The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
Re: T-forum fullrange
Gumbo ha scritto:PS.
Se ci aggiungi un sub il progetto non è più un altoparlante full range e non ha più nessun senso fare linee di trasmissione e accordi vari, visto che per ovvie ragioni e meglio tagliare sopra la frequenza di accordo. Cioè a quel punto fai due satelliti mid-alto da scaffale (o piedistallo).
Con i coni più grandi se anche aggiungi un buon piezo (con o senza condensatore) per rinforzare all'estremo superiore di banda e mantenere la filosofia "no-cross", anche in questo caso non e più un full range.
Anche qui hai caapito ben poco il sub era per is sitemino desktop da 3" Non ilfr da 8"
mai parlato di aggiungere nessun piezo ti confondi ancora gli fr da me postati non hanno bisogno di nulla
forse il tuo RCF che arriva solo a 16k
magari invece di perdere tempo dietro a xo digitali multi ampli trombette e cassoni vari....un openbaffle stupido come questo con un due stadi secchi in classe A ti stravolge...
dinamanu- UTENTE BANNATO
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Re: T-forum fullrange
dinamanu ha scritto:Gumbo ha scritto:PS.
Se ci aggiungi un sub il progetto non è più un altoparlante full range e non ha più nessun senso fare linee di trasmissione e accordi vari, visto che per ovvie ragioni e meglio tagliare sopra la frequenza di accordo. Cioè a quel punto fai due satelliti mid-alto da scaffale (o piedistallo).
Con i coni più grandi se anche aggiungi un buon piezo (con o senza condensatore) per rinforzare all'estremo superiore di banda e mantenere la filosofia "no-cross", anche in questo caso non e più un full range.
Anche qui hai caapito ben poco il sub era per is sitemino desktop da 3" Non ilfr da 8"
mai parlato di aggiungere nessun piezo ti confondi ancora gli fr da me postati non hanno bisogno di nulla
forse il tuo RCF che arriva solo a 16k
magari invece di perdere tempo dietro a xo digitali multi ampli trombette e cassoni vari....un openbaffle stupido come questo con un due stadi secchi in classe A ti stravolge...
Purtroppo devo dire che sei sempre il solito idiota e continui a fare regolarmente figure di merda.
Prima cosa si da il caso che le casse con l' L12/31 io le ho e sono anche in diverse foto su questo forum quindi non devo documentarmi su niente, casomai sei tu che come tua abitudine giudichi cose che non hai mai né visto né sentito.
Seconda cosa L12/31 arriva solo a 16khz è vero. Sempre più di quanto riescono ad arrivare le tue vecchie orecchie con acufene di cui ti lamenti sempre, che se va bene arriveranno a 10k.
Terza cosa se prima di sputare sentenze ti prendessi la briga di andare a guardare la risposta in frequenza dell'altoparlante di cui tanto vanti le doti, ti renderesti conto che è esattamente la conferma di quello di cui parlavo e cioè break up del cono a partire da 3k e sempre da 3k beaming a palla, parliamo di circa -10db a 30 gradi e circa -20db (!!!) a 60 gradi, per non parlare della attenuazione di circa 10db gia a 50hz.
Dunque oltre a non avere una risposta sugli alti più estesa dell L12/31 (guarda il grafico sotto e vedi un buco di 15db a 16khz), a differenza dell' L12/31 non arriva nemmeno in basso.
Quarta e ultima cosa la tua ridicola affermazione di voler pilotare con un ampli da 1 watt un altoparlante che ha circa circa 87-88db di sensibilità.
Si perché i 92 db di sensibilità dichiarati non sono con un 1w (2.83v) a un metro ma bensì a 31cm, leggi il grafico !
Per cui considerando un attenuazione di 3db per ogni raddoppio della distanza vuol dire che a 1.2 metri la sensibilità è di 86db.
Già il fatto di barare in maniera così subdola sulla sensibilità fa capire la serietà di chi lo produce e l'ignoranza degli allocchi come te che si lasciano fregare con questi mezzucci degni del meno serio dei produttori cinesi.
Morale della favola, prima di dare giudizi avventati documentati, sono abbastanza stufo di dover continuare a farti fare figure meschine.
Pensavo che ultimamente ti fossi un po' calmato, invece vedo che continua a roderti il culo senza motivo, ma con me caschi male quindi meglio che fai il gradasso con altri, diversamente continuerò a sputtanare pubblicamente la tua ignoranza e la tua dabbenaggine.
Gumbo- Appassionato
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Piu, PARECCHIA altra roba obsoleta e/o che uso saltuariamente e/o che non fa parte dell'impianto principale...
Re: T-forum fullrange
Gumbo ha scritto:
Purtroppo devo dire che sei sempre il solito idiota e continui a fare regolarmente figure di merda.
Prima cosa si da il caso che le casse con l' L12/31 io le ho e sono anche in diverse foto su questo forum quindi non devo documentarmi su niente, casomai sei tu che come tua abitudine giudichi cose che non hai mai né visto né sentito.
Seconda cosa L12/31 arriva solo a 16khz è vero. Sempre più di quanto riescono ad arrivare le tue vecchie orecchie con acufene di cui ti lamenti sempre, che se va bene arriveranno a 10k.
Primo io non ti ho offeso e IDIOTA lo dai a tua sorella , x acufeni stai sbagliando persona , a 10 k ci arrivi tu ! io sento benissimo
considerare quel rcf un altoparlante hifi e' ridicolo
-Secondo non hai la minima idea di come funzioni un fullrange i breakup controllati servono ad emttere le frequnze acute controllarli e' un arte e questi a 3k e 9k sono abbastanza benigni e favolosi per un ap da soli 50€
lascia proprio perdere
--Terzo non comprendi proprio nulla quel WATT sta a 30cm dal monitor piu che sufficenti il sistema da scrivania che NULLA c'entra con il fullrange da 8pollici ,ce sei o ce fai e' la seconda volta che te lo dico
--Quarto aver schifato i woofer delle JBL M2 x quella cifra irrisoria mi fa' comprendere il motivo perche ti ostini nella tua melma di prodotti vintage assolutamente inadeguati
dinamanu- UTENTE BANNATO
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giucam61- Membro classe diamante
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Re: T-forum fullrange
Lo stanno usando in tutte le salse e son tutti soddisfatti ,molto meglio del seas che come tutti gli altri ha una maggiore accentuata risposta in salita che lo rende fastidioso come il TB-W8-1772(il1808 e' ottimo ma siamo se altre cifre con TB )
Per ora e' uno dei migliori FR 8" in commercio se son si vogliono spendere mille euro....stà già facendo la storia !!
Sempre meglio usarli in OB per massimizzare il risultato sfruttando emissione posteriore del FR , potete usare anche degli Alpair/fostex volendo se avete il supporto sotto
PS questo solo come esempio
Per ora e' uno dei migliori FR 8" in commercio se son si vogliono spendere mille euro....stà già facendo la storia !!
Sempre meglio usarli in OB per massimizzare il risultato sfruttando emissione posteriore del FR , potete usare anche degli Alpair/fostex volendo se avete il supporto sotto
PS questo solo come esempio
dinamanu- UTENTE BANNATO
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Re: T-forum fullrange
Visto che in ogni caso non lo hai ascoltato, ma chi se ne frega ormai, non dici niente sulla sospensione a gommone? Com'è che non dichiarano l'xmax? Nonostante tutto suona pure bene, incredibile! Pensa come suonano gli AR allora, se questo suona bene.
AleD- Affezionato
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Re: T-forum fullrange
AleD ha scritto:Visto che in ogni caso non lo hai ascoltato, ma chi se ne frega ormai, non dici niente sulla sospensione a gommone? Com'è che non dichiarano l'xmax? Nonostante tutto suona pure bene, incredibile! Pensa come suonano gli AR allora, se questo suona bene.
curati caro mio non stai bene
dinamanu- UTENTE BANNATO
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Re: T-forum fullrange
Come di quasi tutte le cose di cui sentenzia..AleD ha scritto:Visto che in ogni caso non lo hai ascoltato
giucam61- Membro classe diamante
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Re: T-forum fullrange
Guarda Dinamanu, non ho tempo da perdere a discutere con un rimbambito mezzo sordo che:
- dichiara di riconoscere a orecchio la marca delle resistenze, pero solo se le vede perche gli AB test in cieco non servono a niente
- sostiene che per pilotare dei diffusori (che peraltro non ha nemmeno mai sentito) da 85db/w/m (vedi test di Giussani su Suono delle Allison One) basta un ampli da 5W in un ambiente da 30mq e 100 metri cubi.
- non sa che cos'è il fattore di cresta di una programmazione musicale, ne come si calcola, ne come influisce sui requisiti di potenza, e chiama "galletto" chi cerca di spiegarglielo.
- critica un amplificatore a valvole senza accorgersi che i trasformatori dell'unità testata non sono quelli originali
- ripete come un pappagallo concetti di cui non comprende il significato. Mi riferisco a quello che chiami break-up controllato e a tal proposito ti faccio un copia incolla dal sito di un noto costruttore, Troel Gravesen, che consigli sempre perche estremamente preparato (e questa è l'unica cosa sui cui siamo d'accordo).
Some old-time soft-cones may be less prone to beaming as only the part of the cone around the voice coil will generate sound in upper-mid/lower treble as the cone breaks up and the outer part of the cone not generate high frequencies at all. Manufacturers have called this "controlled" break-up to cover the fact the cones break up and smear detail as different parts of the cone move in opposite direction and cause phase shifts, which sometimes can seriously distress the ear and cause listening fatigue at loud levels.
http://www.troelsgravesen.dk/Beaming.htm
Non pretendo di spiegarlo a te perche non hai abbastanza cervello per capire, comunque il "break-up controllato" di cui parli (a vanvera) ha il solo scopo di migliorare il beaming (direzionalità eccessiva degli acuti) e non di migliorare il problema del break up, che traduco testualmente "I costruttori lo chiamano "controlled" break-up per nascondere il fatto che il cono è soggetto a break-up e che questo sporca i dettagli mentre il cono si muove in direzioni opposte, causando rotazioni di fase che possono stressare fortemente l'orecchio e causare fatica di ascolto a livelli elevati"
Aggiungo anche che è universalmente riconosciuto come rotazioni di fase accentuate abbiano un effetto estremamente negativo sul cosidetto "imaging" (ricostruzione della scena sonora e collocamento degli strumenti)
Nel caso dell'altoparlante in questione, il beaming è MOLTO accentuato come si evidenza dal grafico che ho postato, e dunque anche volendo ammettere che il costruttore abbia cercato di intervenire in quel senso, il risultato lascia MOLTO a desiderare.
Inoltre, il cosidetto break up controllato, come ben spiegato da Gravesen, consiste nel fatto che si cerca di fare in modo che la parte esterna del cono, vicino alla sospensione, riproduca le basse frequenze, mentre la parte centrale riproduce le frequenze piu acute (questo concetto, spinto al limite, ha portato alla realizzazione dei coassiali).
Questo "break-up controllato", che oltre a non essere niente di particolare si conosce da decenni, si massimizza:
A) in altoparlanti di grandi dimensioni (la zona esterna e la zona interna sono piu distanti fisicamente e quindi si influenzano meno a vicenda).
B) in altoparlanti a bassa escursione perchè le rotazioni di fase sono proporzionali all'escursione del cono per la riproduzione dei bassi mentre contemporaneamente vibra per riprodurre gli acuti. Se idealmente il cono fosse fermo non ci sarebbero rotazioni di fase da break-up (ma solo quelle dovute al beaming).
C) in altoparlanti con nervature concentriche sul cono, che svolgono una funzione per certi versi assimilabili a una sospensione, consentendo alla parte interna ed esterna del cono di vibrare a frequenze diverse riducendo le interferenze.
D) Cono in carta/cartone
In altre parole, caro il mio pappagallo, se fai A+B+C+D capisci che gli altoparlanti a break up controllato hanno esattamente le caratteristiche tipiche degli altoparlanti professionali su cui ti scagli con tanta veemenza.
Quindi prima di ripetere come una scimmia concetti di cui non capisci il significato documentati, se no continui a dire stupidaggini finche non incontri qualcuno che ti fa fare l'ennesima figura di merda.
Riguardo a tutta le persone che usano quell'altoparlante.
Io non ho niente contro quell'altoparlante, ne contro nessun altro full range.
Ho solo detto che i full range (qualunque full range) non rappresenta una soluzione comparabile ad un sistema multivia ben progettato, questo non significa che non abbia un suo utilizzo, un target di clientela che ne è soddisfatta per il rapporto costo prestazioni ecc. ecc.
Io stesso ho costruiti diversi diffusori con altoparlanti fullrange (non solo con L12/31, tanto perche tu lo sappia) e una coppia me la sono anche tenuta, da qui a sostenere che un full range sia il top, o che un diffusore basato su un full range meriti di essere pagato grosse cifre ce ne passa.
Poi ci saranno sicuramente degli allocchi come te che ritengono che un full range suoni meglio a prescindere, che con 10watt ci sonorizzi anche uno stadio e che un cavo di alimentazione da 50k vale i soldi che costa, e discutere con soggetti del genere è solo tempo perso, come cercare di convincere un terrapiattista che la terra è tonda.
Per cui torno ad ascoltare le mie "trombette" e roba vintage inadeguata e ti lascio in compagnia delle tue resistenze selezionate a orecchio, ampli da 1w (però in classe A !) e altoparlanti da 50Euro di cui vanti le lodi senza nemmeno sapere ne leggere le misure ne comprendere il significato dei concetti che ripeti a pappagallo.
Ciao ciao
- dichiara di riconoscere a orecchio la marca delle resistenze, pero solo se le vede perche gli AB test in cieco non servono a niente
- sostiene che per pilotare dei diffusori (che peraltro non ha nemmeno mai sentito) da 85db/w/m (vedi test di Giussani su Suono delle Allison One) basta un ampli da 5W in un ambiente da 30mq e 100 metri cubi.
- non sa che cos'è il fattore di cresta di una programmazione musicale, ne come si calcola, ne come influisce sui requisiti di potenza, e chiama "galletto" chi cerca di spiegarglielo.
- critica un amplificatore a valvole senza accorgersi che i trasformatori dell'unità testata non sono quelli originali
- ripete come un pappagallo concetti di cui non comprende il significato. Mi riferisco a quello che chiami break-up controllato e a tal proposito ti faccio un copia incolla dal sito di un noto costruttore, Troel Gravesen, che consigli sempre perche estremamente preparato (e questa è l'unica cosa sui cui siamo d'accordo).
Some old-time soft-cones may be less prone to beaming as only the part of the cone around the voice coil will generate sound in upper-mid/lower treble as the cone breaks up and the outer part of the cone not generate high frequencies at all. Manufacturers have called this "controlled" break-up to cover the fact the cones break up and smear detail as different parts of the cone move in opposite direction and cause phase shifts, which sometimes can seriously distress the ear and cause listening fatigue at loud levels.
http://www.troelsgravesen.dk/Beaming.htm
Non pretendo di spiegarlo a te perche non hai abbastanza cervello per capire, comunque il "break-up controllato" di cui parli (a vanvera) ha il solo scopo di migliorare il beaming (direzionalità eccessiva degli acuti) e non di migliorare il problema del break up, che traduco testualmente "I costruttori lo chiamano "controlled" break-up per nascondere il fatto che il cono è soggetto a break-up e che questo sporca i dettagli mentre il cono si muove in direzioni opposte, causando rotazioni di fase che possono stressare fortemente l'orecchio e causare fatica di ascolto a livelli elevati"
Aggiungo anche che è universalmente riconosciuto come rotazioni di fase accentuate abbiano un effetto estremamente negativo sul cosidetto "imaging" (ricostruzione della scena sonora e collocamento degli strumenti)
Nel caso dell'altoparlante in questione, il beaming è MOLTO accentuato come si evidenza dal grafico che ho postato, e dunque anche volendo ammettere che il costruttore abbia cercato di intervenire in quel senso, il risultato lascia MOLTO a desiderare.
Inoltre, il cosidetto break up controllato, come ben spiegato da Gravesen, consiste nel fatto che si cerca di fare in modo che la parte esterna del cono, vicino alla sospensione, riproduca le basse frequenze, mentre la parte centrale riproduce le frequenze piu acute (questo concetto, spinto al limite, ha portato alla realizzazione dei coassiali).
Questo "break-up controllato", che oltre a non essere niente di particolare si conosce da decenni, si massimizza:
A) in altoparlanti di grandi dimensioni (la zona esterna e la zona interna sono piu distanti fisicamente e quindi si influenzano meno a vicenda).
B) in altoparlanti a bassa escursione perchè le rotazioni di fase sono proporzionali all'escursione del cono per la riproduzione dei bassi mentre contemporaneamente vibra per riprodurre gli acuti. Se idealmente il cono fosse fermo non ci sarebbero rotazioni di fase da break-up (ma solo quelle dovute al beaming).
C) in altoparlanti con nervature concentriche sul cono, che svolgono una funzione per certi versi assimilabili a una sospensione, consentendo alla parte interna ed esterna del cono di vibrare a frequenze diverse riducendo le interferenze.
D) Cono in carta/cartone
In altre parole, caro il mio pappagallo, se fai A+B+C+D capisci che gli altoparlanti a break up controllato hanno esattamente le caratteristiche tipiche degli altoparlanti professionali su cui ti scagli con tanta veemenza.
Quindi prima di ripetere come una scimmia concetti di cui non capisci il significato documentati, se no continui a dire stupidaggini finche non incontri qualcuno che ti fa fare l'ennesima figura di merda.
Riguardo a tutta le persone che usano quell'altoparlante.
Io non ho niente contro quell'altoparlante, ne contro nessun altro full range.
Ho solo detto che i full range (qualunque full range) non rappresenta una soluzione comparabile ad un sistema multivia ben progettato, questo non significa che non abbia un suo utilizzo, un target di clientela che ne è soddisfatta per il rapporto costo prestazioni ecc. ecc.
Io stesso ho costruiti diversi diffusori con altoparlanti fullrange (non solo con L12/31, tanto perche tu lo sappia) e una coppia me la sono anche tenuta, da qui a sostenere che un full range sia il top, o che un diffusore basato su un full range meriti di essere pagato grosse cifre ce ne passa.
Poi ci saranno sicuramente degli allocchi come te che ritengono che un full range suoni meglio a prescindere, che con 10watt ci sonorizzi anche uno stadio e che un cavo di alimentazione da 50k vale i soldi che costa, e discutere con soggetti del genere è solo tempo perso, come cercare di convincere un terrapiattista che la terra è tonda.
Per cui torno ad ascoltare le mie "trombette" e roba vintage inadeguata e ti lascio in compagnia delle tue resistenze selezionate a orecchio, ampli da 1w (però in classe A !) e altoparlanti da 50Euro di cui vanti le lodi senza nemmeno sapere ne leggere le misure ne comprendere il significato dei concetti che ripeti a pappagallo.
Ciao ciao
Gumbo- Appassionato
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Re: T-forum fullrange
No, solo quelli da lui consigliati, gli Audionirvana e i suoi originali/copie cinesi suonano da schifo, soprattutto se di grandi dimensioni, non conta se solo qui sul forum ci sono possessori di questi altoparlanti da 12 e 15 pollici estremamente soddisfatti, saranno tutti sordi...Gumbo ha scritto:
Poi ci saranno sicuramente degli allocchi come te che ritengono che un full range suoni meglio a prescindere
..poi continuare a dire che sono citofonici, non hanno alti (io tengo treble a -1) e qualsiasi altro giudizio (non parere) senza averli neanche mai visti dà la giusta impressione sul personaggio..
giucam61- Membro classe diamante
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Re: T-forum fullrange
Si, ma da esperto progettista spiega come ritieni adatta la sospensione a gommone per un full range con un xmax che arriverà immagino al cm.dinamanu ha scritto:AleD ha scritto:Visto che in ogni caso non lo hai ascoltato, ma chi se ne frega ormai, non dici niente sulla sospensione a gommone? Com'è che non dichiarano l'xmax? Nonostante tutto suona pure bene, incredibile! Pensa come suonano gli AR allora, se questo suona bene.
curati caro mio non stai bene
Spiegaci perché così il suono esce bene, dai.
AleD- Affezionato
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Re: T-forum fullrange
AleD ha scritto:
Si, ma da esperto progettista spiega come ritieni adatta la sospensione a gommone per un full range con un xmax che arriverà immagino al cm.
Spiegaci perché così il suono esce bene, dai.
Ma cosa vuoi che ti spieghi, ancora non hai capito che quando lo metti alle strette inizia a insultare per buttarla in cagnara ? Questo nemmeno sa che cos'è l' xmax, anche se gli ho spiegato in maniera semplice e comprensibile la relazione tra xmax e break-up nei full range.
Stara cercando che cos'è l'Xmax e non capisce perchè gli si apre sempre la pagina dello scooter...
Gumbo- Appassionato
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Re: T-forum fullrange
Gumbo ha scritto:Guarda Dinamanu, non ho tempo da perdere a discutere con un rimbambito mezzo sordo che:
Ti ripeto offendi tua solrella sordo ci sei tu... tenti di denigrarmi ma caschi male e molto !!
Non mentire stai dicendo il falso mai detto da 30-100mq TE LO STAI INVENTADOGumbo ha scritto:- i AB test in cieco non servono a niente
- sostiene che per pilotare dei diffusori (che peraltro non ha nemmeno mai sentito) da 85db/w/m basta un ampli da 5W in un ambiente da 30mq e 100 metri cubi.
io ascolto ogni giorno con 86ddb e 6w in 18mq se tu che non hai la pallida idea di come funzioni la dinamica w erogati ed il crest factor lasciali agli impianti pa .......
del tuoi test con quella melma di apparecchi vintage ? ma lascia perdere .piuttosto i 15w in classeA del dynaco fonderebbe a 6watt anzi neanche visto che l'alimentatore non puoi erogare quella corrente mero AB1 tanto meno gli opt ,l'unica cosa che terrei il resto puoi buttare tutto dal pre alle alison nella pattumiera .....allison ascoltate spesso lo scorso anno classico suono vintage dei vecchi ap tanto di cappello a Roy per quei tempi ma nulla piu'
spiegaci tu a che frequenza comincia il beaming del tuo 12"rcfGumbo ha scritto:
Non pretendo di spiegarlo a te perche non hai abbastanza cervello per capire, comunque il "break-up controllato" di cui parli (a vanvera) ha il solo scopo di migliorare il beaming (direzionalità eccessiva degli acuti)
b]) ha il solo scopo di migliorare il beaming [/b]direzionalità eccessiva degli acuti vedo che ci sei arrivato studiando hai compreso il mio "breakup controllati servono ad emttere le frequnze acute controllarli" mi sembra chiaro cosa intendessi daaje su sei poretto proprio
te lo mostro io un fr osannato da @giucam61 il suo che invece di tacere coglie occasione per attaccarmi gratuitamenteGumbo ha scritto:
Nel caso dell'altoparlante in questione, il beaming è MOLTO accentuato come si evidenza dal grafico che ho postato,
si capisce che non ne capisci un tubo di FR se attacchi questo e' veramente bono anche costasse il triplo
digli tu qualcosina ,ap in questione e' un regalo per il forum e non lo trovi di meglio devi spendere ed e' ora che cominci altrimenti non vai da nessuna parte ma si e' capito che hai i braccetti corti perche perdere il woofer della M2 per uno convinto di trobbette lo ritengo proprio da... non trovo la parola esatta
dinamanu- UTENTE BANNATO
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The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
Re: T-forum fullrange
AleD ha scritto:Si, ma da esperto progettista spiega come ritieni adatta la sospensione a gommone per un full range con un xmax che arriverà immagino al cm.dinamanu ha scritto:AleD ha scritto:Visto che in ogni caso non lo hai ascoltato, ma chi se ne frega ormai, non dici niente sulla sospensione a gommone? Com'è che non dichiarano l'xmax? Nonostante tutto suona pure bene, incredibile! Pensa come suonano gli AR allora, se questo suona bene.
curati caro mio non stai bene
Spiegaci perché così il suono esce bene, dai.
Se non comprendi il significato di Linear coil travel (p-p) 8.2 mm e la diretta conseguenza e' un problema tuo e pure grosso ,come pure grosso e' il problema che hai con la ciambella che di fatto non si rileva nella risposta ...ZERO problem ,non mi dirai che vuoi insegnali tu come farli
dajee
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Re: T-forum fullrange
Oh, hai trovato l'xmax!dinamanu ha scritto:AleD ha scritto:Si, ma da esperto progettista spiega come ritieni adatta la sospensione a gommone per un full range con un xmax che arriverà immagino al cm.dinamanu ha scritto:
curati caro mio non stai bene
Spiegaci perché così il suono esce bene, dai.
Se non comprendi il significato di Linear coil travel (p-p) 8.2 mm e la diretta conseguenza e' un problema tuo e pure grosso ,come pure grosso e' il problema che hai con la ciambella che di fatto non si rileva nella risposta ...ZERO problem ,non mi dirai che vuoi insegnali tu come farli
dajee
Quindi? Vai avanti con il discorso, spiega dai! Parlaci dell'intermodulazione, non fare il timido! Vuoi trovare quel tipo di distorsione nella risposta in frequenza, genio?
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Re: T-forum fullrange
AleD ha scritto:Oh, hai trovato l'xmax!dinamanu ha scritto:AleD ha scritto:
Si, ma da esperto progettista spiega come ritieni adatta la sospensione a gommone per un full range con un xmax che arriverà immagino al cm.
Spiegaci perché così il suono esce bene, dai.
Se non comprendi il significato di Linear coil travel (p-p) 8.2 mm e la diretta conseguenza e' un problema tuo e pure grosso ,come pure grosso e' il problema che hai con la ciambella che di fatto non si rileva nella risposta ...ZERO problem ,non mi dirai che vuoi insegnali tu come farli
dajee
Quindi? Vai avanti con il discorso, spiega dai! Parlaci dell'intermodulazione, non fare il timido! Vuoi trovare quel tipo di distorsione nella risposta in frequenza, genio?
dovresti stare sul cesso perdi tempo qui aspettiamo il tuo di FR ne hai o trolli solamente ??
dinamanu- UTENTE BANNATO
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The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
Re: T-forum fullrange
No dai, leggere quello che scrivi aiuta la peristalsi intestinale.dinamanu ha scritto:
dovresti stare sul cesso perdi tempo qui aspettiamo il tuo di FR ne hai o trolli solamente ??
Perché non le spieghi le cose? Non le sai? Non le vuoi dire a gratis perché hai paura di svelare i tuoi segreti da progettista navigato nelle cagate?
AleD- Affezionato
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Re: T-forum fullrange
okkio che il bonus te lo sai già giocato le denuce penali non scadono ,non sfidare la sorteAleD ha scritto:No dai, leggere quello che scrivi aiuta la peristalsi intestinale.dinamanu ha scritto:
dovresti stare sul cesso perdi tempo qui aspettiamo il tuo di FR ne hai o trolli solamente ??
Perché non le spieghi le cose? Non le sai? Non le vuoi dire a gratis perché hai paura di svelare i tuoi segreti da progettista navigato nelle cagate?
vai a trollare altrove
dinamanu- UTENTE BANNATO
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Re: T-forum fullrange
comunque non preoccupatevi la THD e' nella norma con una benigna seconda armonica anche IMD del woofer con lo stesso motore e' decente , poi non avete bisogno di piu di 8/10w come ampli bastandone veramente pochi alla faccia dei rosigoni nostrani
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Re: T-forum fullrange
dinamanu ha scritto:
okkio che il bonus te lo sai già giocato le denuce penali non scadono ,non sfidare la sorte
vai a trollare altrove
https://www.youtube.com/watch?v=3HFTTyy0MyY
AleD- Affezionato
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