T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ragazzi avrei un dubbio su i giradischi technics

4 partecipanti

Andare in basso

Ragazzi avrei un dubbio su i giradischi technics  Empty Ragazzi avrei un dubbio su i giradischi technics

Messaggio Da Albox Sab 29 Giu 2024 - 18:00

Ciao ragazzi secondo voi è meglio un technics sl 1401 automatico , o un sl 1500?
Io ho un technics sl d3 .
Albox
Albox
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.03.24
Numero di messaggi : 13
Provincia : Alessandria
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi avrei un dubbio su i giradischi technics  Empty Re: Ragazzi avrei un dubbio su i giradischi technics

Messaggio Da Albox Sab 29 Giu 2024 - 18:01

Ecco la foto sl 1401Ragazzi avrei un dubbio su i giradischi technics  Img_3310
Albox
Albox
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.03.24
Numero di messaggi : 13
Provincia : Alessandria
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi avrei un dubbio su i giradischi technics  Empty Re: Ragazzi avrei un dubbio su i giradischi technics

Messaggio Da Albox Sab 29 Giu 2024 - 18:02

Ecco la foto del sl 1500Ragazzi avrei un dubbio su i giradischi technics  Img_3311
Albox
Albox
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.03.24
Numero di messaggi : 13
Provincia : Alessandria
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi avrei un dubbio su i giradischi technics  Empty Re: Ragazzi avrei un dubbio su i giradischi technics

Messaggio Da Albox Sab 29 Giu 2024 - 18:03

Ecco la foto del mio sl d3Ragazzi avrei un dubbio su i giradischi technics  Img_3312
Albox
Albox
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.03.24
Numero di messaggi : 13
Provincia : Alessandria
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi avrei un dubbio su i giradischi technics  Empty Re: Ragazzi avrei un dubbio su i giradischi technics

Messaggio Da philball1959 Sab 29 Giu 2024 - 19:36

Albox ha scritto:Ciao ragazzi secondo voi è meglio un technics sl 1401 automatico , o un sl 1500?
Io ho un technics sl d3 .

Ciao, ne devi acquistare uno da affiancare al tuo o intendi sostituirlo.

Giusto per curiosità io ho solo Thorens e non so nulla dei Technics, temo tu debba aspettare che ti risponda qualcuno che se ne intende tipo Valter oppure Quaiozì!, ma nei fine settimana scompaiono temo dovrai attendere lunedì ...

Ma perché non prendi un bel Thorens??  Laughing Laughing Laughing Laughing

philball1959
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.09.22
Numero di messaggi : 844
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Thorens TD 320 MkII, Thorens TD 160 MkII B con braccio Hadcock GH 228, pre SAE 2100L, ampli SAE 2400L, Tuner SAE, lettore CD Arcam CDS50, diffusori Allison One, Thorens TD 115MkII per i dischi mono e altra roba vecchia.

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi avrei un dubbio su i giradischi technics  Empty Re: Ragazzi avrei un dubbio su i giradischi technics

Messaggio Da valterneri Sab 29 Giu 2024 - 23:03

Albox ha scritto:... è meglio un Technics SL1401 automatico
o un SL1500? ...
più o meno sono equivalenti,
se il 1500 è MK 1 preferirei il 1401
se il 1500 è MK 2 lo preferirei al 1401

entrambi sono preferibili al D3, ma non di molto
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7835
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi avrei un dubbio su i giradischi technics  Empty Re: Ragazzi avrei un dubbio su i giradischi technics

Messaggio Da Quaiozi! Ieri alle 0:20

Il 1401 sembra condivida lo stesso braccio del 1500 mk2, che hanno una crociera migliore rispetto al mk1 ed al tuo.
Tra i due, sceglierei quello più pesante.
Cmq non aspettarti cambiamenti radicali rispetto al tuo, quelli li ottieni cambiando testina con una decisamente migliore, ma soprattutto facendogli suonare dei dischi incisi bene, perché un disco dimmerda suona dimmerda anche sul migliore dei sistemi
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1168
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi avrei un dubbio su i giradischi technics  Empty Re: Ragazzi avrei un dubbio su i giradischi technics

Messaggio Da Albox Ieri alle 22:19

Ah ok grazie Mille per i suggerimenti , thorens non l’ho mai provato ma perché non mi ispira più di tanto, poi be dipende molto anche dall amplificatore, volevo sostituirlo migliorandolo leggermente volevo acquistare anche una buona testina ma me l’hanno già consigliata “nel gazebo dell’audiofilo “, momentaneamente ho un amplificatore pioneer A-105 che non è il massimo ma devo prendere da un mio parente un marantz 1050
Albox
Albox
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.03.24
Numero di messaggi : 13
Provincia : Alessandria
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi avrei un dubbio su i giradischi technics  Empty Re: Ragazzi avrei un dubbio su i giradischi technics

Messaggio Da Albox Oggi alle 12:02

Secondo voi , per il giradischi quindi sarebbe un miglioramento cambiarlo con l’sl 1401 e con l’amplificatore marantz 1050 ? ( comprerei una testina di qualità anche se dovessi tenere l’sl d3 ) ., so che poi va a gusti.
Albox
Albox
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.03.24
Numero di messaggi : 13
Provincia : Alessandria
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi avrei un dubbio su i giradischi technics  Empty Re: Ragazzi avrei un dubbio su i giradischi technics

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.