T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc

+4
embty2002
arthur dent
giucam61
Chardonnay
8 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc  - Pagina 5 Empty Re: Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc

Messaggio Da Chardonnay Lun 1 Lug 2024 - 14:05

Scusate ma io avrei voluto solo chiarimenti non scontri tra diverse fazioni. Comunque ancora una volta ringrazio tutti quanti, ma proprio tutti, per le informazioni che mi avete dato, per i chiarimenti e, mi ripeto, per avere aperto questo nuovo orizzonte davanti (il nuovo Sol dell'avvenire....). L'unico grande mio rammarico è non poter provvedere a delle comparazioni perché, già è molto difficile trovare oggi persone con questa passione e hobby, figuriamoci che navighino nelle nuove acque della classe D (che sconoscono anche i negozianti di HiFi).
Mi farebbe piacere che questo 3ed non si chiudesse così e che arrivassero altri contributi (sempre ben accetti) e altre esperienze di comparazione, se non proprio con Electrocompaniet magari con dei classe A o AB similari vs ampli in classe D.

P.S. ho aperto un 3ad uguale su ASR ( https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/from-electrocompaniet-eci4-to-purify-hypex-icepower-etc-etc-etc.55432/ )
se foste interessati.
Chardonnay
Chardonnay
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.05.14
Numero di messaggi : 100
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Wine & Music
Impianto : Kef R3
Electrocompaniet ECI4
CD - JungSon Moon Arbour hdcd
Eversolo DMP A6 Master Edition
Cavo potenza NorStone Cable High Definition Silver

Torna in alto Andare in basso

Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc  - Pagina 5 Empty Re: Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc

Messaggio Da ally Lun 1 Lug 2024 - 14:31

mi dispiace per il siparietto però mi sembrava che i miei dubbi fossero pertinenti, anche perchè se si snocciolano risposte coerenti e ben documentate poi tutto il forum ne trae giovamento. In ogni caso la catena audio è estremamente complessa e capire cosa non stia dando il meglio di se o non sia all'altezza è decisamente impegnativo. Però penso che il ruolo del finale sia uno e uno solo: comportarsi da gigantesco operazionale ideale con fattore di amplificazione X rispetto al segnale che arriva in ingresso, senza mai aggiungere nulla a cio' che riceve. Meglio se con un occhio al portafoglio...
ally
ally
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 389
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...

Torna in alto Andare in basso

Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc  - Pagina 5 Empty Re: Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc

Messaggio Da giucam61 Lun 1 Lug 2024 - 18:05

A marchio powersoft?
Che modulo monta, ne hanno parecchi..🤭

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11627
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc  - Pagina 5 Empty Re: Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc

Messaggio Da handros Lun 1 Lug 2024 - 19:35

[quote="giucam61"]A marchio powersoft?
Che modulo monta, ne hanno parecchi..🤭[/quote]

Potrebbe tranquillamente non essere un modulo venduto in ambito non PRO/industriale.
Quindi non replicabile con autocostruzione.

Avevo letto di chi in ambito casalingo usava questo
https://www.powersoft.com/wp-content/uploads/2018/04/Powersoft_X4_DS_EN_WEB.pdf

Parliamo di cifre notevoli anche nell'usato.

Ma il mio l'ho pagato molto meno.
https://www.tforumhifi.com/t59345-powersoft-litemod-by-microsim



H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2469
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc  - Pagina 5 Empty Re: Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc

Messaggio Da ally Lun 1 Lug 2024 - 20:16

si è proprio un X4, uscito ormai piu' di 10 anni fa...
ally
ally
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 389
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...

Torna in alto Andare in basso

Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc  - Pagina 5 Empty Re: Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc

Messaggio Da Chardonnay Mar 2 Lug 2024 - 9:30

handros ha scritto:
giucam61 ha scritto:A marchio powersoft?
Che modulo monta, ne hanno parecchi..🤭

Potrebbe tranquillamente non essere un modulo venduto in ambito non PRO/industriale.
Quindi non replicabile con autocostruzione.

Avevo letto di chi in ambito casalingo usava questo
https://www.powersoft.com/wp-content/uploads/2018/04/Powersoft_X4_DS_EN_WEB.pdf

Parliamo di cifre notevoli anche nell'usato.

Ma il mio l'ho pagato molto meno.
https://www.tforumhifi.com/t59345-powersoft-litemod-by-microsim

Ma ho letto bene - Maximum output power per channel @ 8 Ω 1600 W??? Shocked Shocked Shocked



H.
Chardonnay
Chardonnay
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.05.14
Numero di messaggi : 100
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Wine & Music
Impianto : Kef R3
Electrocompaniet ECI4
CD - JungSon Moon Arbour hdcd
Eversolo DMP A6 Master Edition
Cavo potenza NorStone Cable High Definition Silver

Torna in alto Andare in basso

Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc  - Pagina 5 Empty Re: Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc

Messaggio Da giucam61 Mar 2 Lug 2024 - 9:57

@handros ricordo la discussione, me me aveva parlato lo @Zio , lui aveva scelto un più costoso Purifi, entrambi ottimo rapporto qualità prezzo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11627
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc  - Pagina 5 Empty Re: Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc

Messaggio Da handros Mar 2 Lug 2024 - 19:50

@Chardonnay
[quote="Chardonnay"]Ma ho letto bene - Maximum output power per channel @ 8 Ω 1600 W???  Shocked  Shocked  Shocked [/quote]

questi i dati del mio
Single-Ended Mode (SE) 600 W @ 4 Ω 400 W @ 8 Ω
Bridge Mode (BTL) 1200 W @ 8 Ω



H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2469
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc  - Pagina 5 Empty Re: Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc

Messaggio Da ally Ieri alle 9:23

si, sono 1600W a 8ohm per ciascuno dei 4 canali su un rack 1U, con potenza massima in bridge 4ohm superiore a 10kW, per questo il design è così spinto. E parliamo di materiale destinato a PA, quindi amplificatori accesi per ore a potenze elevatissime, raccolti in rack. L'affidabilità è fuori discussione.
ally
ally
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 389
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...

Torna in alto Andare in basso

Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc  - Pagina 5 Empty Re: Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc

Messaggio Da Chardonnay Ieri alle 10:02

Ho scoperto che l'Eversolo mi permette di equalizzare ogni canale singolarmente, in attesa di poter provare un classe D nella mia catena Hi-Fi, posso provare a smanettare.
In altro forum mi avevano consigliato l'uso di un UMIK-1 e di fare alcune misurazioni in-room.
Mi sembra una soluzione molto tecnica, forse troppo, da tecnico del suono del sound check.
Chardonnay
Chardonnay
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.05.14
Numero di messaggi : 100
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Wine & Music
Impianto : Kef R3
Electrocompaniet ECI4
CD - JungSon Moon Arbour hdcd
Eversolo DMP A6 Master Edition
Cavo potenza NorStone Cable High Definition Silver

Torna in alto Andare in basso

Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc  - Pagina 5 Empty Re: Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc

Messaggio Da giucam61 Ieri alle 10:59

Chardonnay ha scritto:Ho scoperto che l'Eversolo mi permette di equalizzare ogni canale singolarmente, in attesa di poter provare un classe D nella mia catena Hi-Fi, posso provare a smanettare.
In altro forum mi avevano consigliato l'uso di un UMIK-1 e di fare alcune misurazioni in-room.
Mi sembra una soluzione molto tecnica, forse troppo, da tecnico del suono del sound check.

In pratica dovresti prima misurare per correggere buchi e picchi con l'equalizzatore, poi se vuoi fare ad orecchio..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11627
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc  - Pagina 5 Empty Re: Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc

Messaggio Da handros Ieri alle 18:09

[quote="Chardonnay"]Ho scoperto che l'Eversolo mi permette di equalizzare ogni canale singolarmente, in attesa di poter provare un classe D nella mia catena Hi-Fi, posso provare a smanettare.
In altro forum mi avevano consigliato l'uso di un UMIK-1 e di fare alcune misurazioni in-room.
Mi sembra una soluzione molto tecnica, forse troppo, da tecnico del suono del sound check.[/quote]

Una gestione con DSP/DRC potrebbe essere una idea...ma anche questa è da provare direttamente sulla tua situazione, con misurazioni, etc.
Non si scappa.



H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2469
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc  - Pagina 5 Empty Re: Da Electrocompaniet ECI4 a Purify, Hypex, ICEpower etc etc etc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.