T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore AERON A4P audio salta a tratti

3 partecipanti

Andare in basso

Amplificatore AERON A4P audio salta a tratti Empty Amplificatore AERON A4P audio salta a tratti

Messaggio Da angelo1968 Sab 24 Ago 2024 - 18:14

Buonasera a tutti, ho rimontato questo amplificatore (dopo qualche mese) per la visione dei miei film dato che ha la possibilità di collegarci fino a 4 casse. Utilizzavo un'altro amplificatore un Luxman 114-a recuperato dalla discarica e rimesso in funzione grazie ai consigli degli utenti di questo forum, ma veniamo al dunque: l'amplificatore riceve il segnale audio dal mio PC tramite un classico cavo jack - rca. A tratti mentre vedo il film l'audio svanisce completamente per qualche secondo e contemporaneamente all'interno dell'amplificatore si sente un ticchettio come di un relè che attacca e stacca per cui quando avverto questo ticchettio l'audio scompare per poi ricomparire fino al successivo ticchettio di questo "rele". Come sempre c'è qualche controllo sommario ed iniziale che posso eseguire? E se c'è qualcuno che potrebbe darmi delle informazioni sul perché si verifica ciò, (approssimativamente ovvio). Grazie come sempre in anticipo

angelo1968
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 360
Località : Italia
Provincia : It
Occupazione/Hobby : Appassionato
Impianto : Ampli Aeron a4p, Luxmann L114a (da sistemare, forse), Tpa 3116, Smsl 98e. Casse Polk Rti6, Csi5, Canton Gle 420. Cavo di alimentazione: Pirelli flex 2,5mm. Cavi di potenza: Pirelli flex 2,5mm + altri cavi, Pirelli flex 1,5mm, cavo elettricista 4mm, cavo telefonico, cavo per discesa satellitare, cavo di rete cat5, cavo per trasmissione dati (multifilare) ecc... Cavi di segale autocostruiti con tasker c114 23avg o.f.c. noisless microphone cable low capacity, percon broadcast audiocable Ak 220 low noise. Connettori Time Cable e Nakamichi.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore AERON A4P audio salta a tratti Empty Re: Amplificatore AERON A4P audio salta a tratti

Messaggio Da Zio Sab 24 Ago 2024 - 23:51

Io non me ne intendo gra che... ma se hai collegato 4 casse e ti dà questo problema, sarebbe interessante sapere se il problema resta anche con solo 2 casse collegate.
Ho paura che l'amplificatore non ce la faccia e vada in protezione, quindi se con 2 casse fila tutto liscio, hai trovato la causa... gli stai chiedendo troppo...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3980
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore AERON A4P audio salta a tratti Empty Re: Amplificatore AERON A4P audio salta a tratti

Messaggio Da Alessandro Gurato Dom 25 Ago 2024 - 0:30

Certamente se il problema si presenta con quattro casse collegate sarà opportuno verificare se è presente anche con l’utilizzo di sole due.Altra prova da fare è verificare se si manifesta anche con fonti diverse dal pc.
Poi se non si risolve, restano due diverse ipotesi su cui indagare.
C’è un anomalia nell’’amplificatore ed intervengono le protezioni, oppure il problema è nelle protezioni stesse che non funzionano correttamente.

Alessandro Gurato
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.12.22
Numero di messaggi : 607
Località : Venezia
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Pensionato, elettronica audio, musica, vela
Impianto : Autocostruito ,Thorens td 160 super con sme 3009 Improved ortofon mc10 denon dl 300, bang olufsen beolab 6000 e beosound 4, stax sr 34

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore AERON A4P audio salta a tratti Empty Re: Amplificatore AERON A4P audio salta a tratti

Messaggio Da angelo1968 Dom 25 Ago 2024 - 2:26

Ok, allora ho qualcosa su cui lavorare. Grazie come sempre e vi terrò aggiornati sulle varie prove che dovrò fare.

Però una considerazione devo farla: questo amplificatore ha sempre lavorato con 4 casse collegate, è predisposto così, come faccio a chiedergli troppo

angelo1968
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 360
Località : Italia
Provincia : It
Occupazione/Hobby : Appassionato
Impianto : Ampli Aeron a4p, Luxmann L114a (da sistemare, forse), Tpa 3116, Smsl 98e. Casse Polk Rti6, Csi5, Canton Gle 420. Cavo di alimentazione: Pirelli flex 2,5mm. Cavi di potenza: Pirelli flex 2,5mm + altri cavi, Pirelli flex 1,5mm, cavo elettricista 4mm, cavo telefonico, cavo per discesa satellitare, cavo di rete cat5, cavo per trasmissione dati (multifilare) ecc... Cavi di segale autocostruiti con tasker c114 23avg o.f.c. noisless microphone cable low capacity, percon broadcast audiocable Ak 220 low noise. Connettori Time Cable e Nakamichi.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore AERON A4P audio salta a tratti Empty Re: Amplificatore AERON A4P audio salta a tratti

Messaggio Da angelo1968 Dom 25 Ago 2024 - 14:37

Ho risolto, ho ricontrollato attentamente le connessioni di due altoparlanti e mi sono accorto che li avevo collegati male. Ora pare tutto ok. Grazie per l'input su come procede.

angelo1968
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 360
Località : Italia
Provincia : It
Occupazione/Hobby : Appassionato
Impianto : Ampli Aeron a4p, Luxmann L114a (da sistemare, forse), Tpa 3116, Smsl 98e. Casse Polk Rti6, Csi5, Canton Gle 420. Cavo di alimentazione: Pirelli flex 2,5mm. Cavi di potenza: Pirelli flex 2,5mm + altri cavi, Pirelli flex 1,5mm, cavo elettricista 4mm, cavo telefonico, cavo per discesa satellitare, cavo di rete cat5, cavo per trasmissione dati (multifilare) ecc... Cavi di segale autocostruiti con tasker c114 23avg o.f.c. noisless microphone cable low capacity, percon broadcast audiocable Ak 220 low noise. Connettori Time Cable e Nakamichi.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore AERON A4P audio salta a tratti Empty Re: Amplificatore AERON A4P audio salta a tratti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.