Kingrex Preamp?
+14
M-JJ
RedazioneUHF
Dreamflyer
diechirico
aldrock65
robertor
pallapippo
Prisma_
K8
Silver Black
david fabrizi
mgiombi
Ivan
nd1967
18 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Kingrex Preamp?
Lehmann Black Cube lite sulla baia:
http://cgi.ebay.it/Lehmann-Audio-BLACK-CUBE-Statement-pre-phono-universale_W0QQitemZ280276808783QQcmdZViewItem?hash=item280276808783&_trkparms=72%3A758|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
a cosa ti servono 2 potenziometri?
anche quello potrebbe degradare il segnale.
http://cgi.ebay.it/Lehmann-Audio-BLACK-CUBE-Statement-pre-phono-universale_W0QQitemZ280276808783QQcmdZViewItem?hash=item280276808783&_trkparms=72%3A758|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
a cosa ti servono 2 potenziometri?
anche quello potrebbe degradare il segnale.
Direi che è proprio questo...ma è meglio che rispondano gli esperti.pallapippo ha scritto:
A meno che non c'entrino problemi di interfacciamento di impedenza fra le due elettroniche... questione che va ben al di là delle mie competenze...
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
A meno che non c'entrino problemi di interfacciamento di impedenza fra le due elettroniche...
pallapippo ha scritto:Silver Black ha scritto:Prisma_ ha scritto:Si.....aiuta....ma se non lo senti mi sa che non ti convinci...
Questo però va contro il principio HiFi della semplicità, ossia che la catena dev'essere più semplice possibile. Con un pre aggiungiamo uno stadio all'amplificazione e quindi ulteriori cavi e connessioni, il segnale dovrebbe essere degradato...
Ho lo stesso dubbio di Sergio.
Mi sfugge qualcosa : se il segnale di linea in ingresso è più che sufficiente al pilotaggio del "finale" (nel mio caso, l'uscita del lettore cdp - valvolare - mi impone un volume massimo "ore 10" (per capirsi) con la maggioranza dei cd, "ore 12" solo con alcuni cd registrati particolarmente piano), qual è il vantaggio di un ulteriore stadio che nel mio caso manterrebbe inalterato, o addirittura dovrebbe abbassare il livello del segnale (ed, in quest'ultimo caso, potrebbe addirittura bastare un semplice potenziometro master tra sorgente ed ampli, soluzione che potrei per comodità adottare)?
A meno che non c'entrino problemi di interfacciamento di impedenza fra le due elettroniche... questione che va ben al di là delle mie competenze...
Grazie in anticipo per le risposte, che mi toglieranno (spero!) questo dubbio amletico.
.............Capisco, anche io ho dovuto studiare un po' perocon internet e' piu' facile...........Certo il proble e' squisitamente quello di interfacciare correttamente le inpedenze fra sorgente e stadio finale.
E' una sottovalutazione iniziale quella di evitare il preamp che si paga con un poco di esperienza, gli amplificatori callse D sono normalmente dei finali con un potenziomentro in ingresso. La fase del segnale in uscita da na sorgente è la più inportante sia nella riproduzione musicale che nella produzione cioe' uno strumento.
Leggetevi cosa dice Burson Audio a proposito del buffer vi sono anche le recensioni su TNT che spiegano il fenomeno. C'e' anche un costruttore italiano RD che spiega molto bene gli effetti dell'impedenza.
Per essere pilotato correttamente uno stadio finale di amplificazione occorre fornigli il segnale con una alta impedenza e l'amplificatore deve uscire con la piu' bassa possibile.
Se ragioni solo con i livelli di tensione non comprendi il fenomeno, pensa che una impedenza sbagliata ti fa rimbalzare indietro una parte di segnale. Di qui si spiega perche' molti che usano il T-amp o TA10 hanno esperienze diverse. C'e' chi riesce a tirare giu' i muri e c'e' chi lo vende....studiare....
Saluti
Prisma_- Interessato
Numero di messaggi : 96
Occupazione/Hobby : */Suono e ascolto musica.
Impianto : Console: PC Linux Mint - DacMagic - T2024 - Klipsch RB81
Sala: Burson Audio PRE-100, PI-100 power amp, RFE Florentia
Il potenziometro a monte (prenderei un Alps Blu) mi servirebbe perrobertor ha scritto:a cosa ti servono 2 potenziometri? anche quello potrebbe degradare il segnale.
poter intervenire su un unico potenziomentro quando devo cambiare il
volume: al momento, dovendo intervenire su 2 potenziometri, mi ritrovo
sempre con il rischio di avere uno sbilanciamento (e me ne posso accorgere solo dopo che mi sono riseduto in poltrona... ), da correggere in seconda battuta.
Non ho ancora trovato lo scatolotto adatto dove mettere detto pot, e su cui montare gli ingressi e le uscite pin, di modo che, se mi accorgessi che effettivamente questa implementazione mi va a peggiorare la qualità audio, posso tranquillamente toglierlo e tornare perfettamente allo stato precedente. Appena lo trovo, farò l'esperimento.
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
ma non fai prima a togliere i pot dai t-amp?
anche perché sono scarsini come pot.
bello il nuovo pre kingrex ma anche 1125 ukp non sono male!
bello il nuovo pre kingrex ma anche 1125 ukp non sono male!
Ci avevo pensato anche io, ma mi hanno sconsigliato. Li lascerei in pratica messi al massimo. Ci avevo pensato anche io a toglierli, ma persone competenti mi hanno sconsigliato in proposito, per poterli utilizzare come balance in caso di necessità, e soprattutto per compensare eventuali sbilanciamenti del pot master, che a quel punto diventerebbero irrecuperabili.robertor ha scritto:ma non fai prima a togliere i pot dai t-amp?
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
un buon pot non ha sbilanciamenti.
le persone competenti mi potrebbero spiegare perché gli ampli attuali sono privi di balance?
le persone competenti mi potrebbero spiegare perché gli ampli attuali sono privi di balance?
mgiombi ha scritto:Io lo prenderei...a quel prezzo è un affare!nd1967 ha scritto:Domandona...
secondo voi ci guadagnerei a passare dal T-preamp (
clicca qui) al KingRex Pre-Amp (clicca qui) ?
Cioè il gioco vale la candela tenuto conto che lo avrei trovato a 220 euro (contro i circa 300 su Playstereo) e che ho già il Kingrex "finale"?
Grazie
Lo dice anche Geoff Husband sull'aggiornamento TNT-audio di questa settimana
aldrock65- Interessato
Numero di messaggi : 72
Impianto : T-amp - Trevi DXC 3520 - Energy TAKE 2
nd1967 ha scritto:Domandona...
secondo voi ci guadagnerei a passare dal T-preamp (
clicca qui) al KingRex Pre-Amp (clicca qui) ?
Cioè il gioco vale la candela tenuto conto che lo avrei trovato a 220 euro (contro i circa 300 su Playstereo) e che ho già il Kingrex "finale"?
Grazie
dove l'hai trovato a questa cifra? usato o nuovo?
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
Lo svelero' a brevediechirico ha scritto:dove l'hai trovato a questa cifra? usato o nuovo?
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
nd1967 ha scritto:Lo svelero' a brevediechirico ha scritto:dove l'hai trovato a questa cifra? usato o nuovo?
Ricettatore!!!
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
nd1967
Allora nd1967 ti sei convinto che il Pre serve per migliorare il setup. E' giusto il prezzo che hai trovato K_Rex ne sta preparando un'altro di pre che risolve alcune mancanze, come spiegato su TNT.
Prisma_- Interessato
Numero di messaggi : 96
Occupazione/Hobby : */Suono e ascolto musica.
Impianto : Console: PC Linux Mint - DacMagic - T2024 - Klipsch RB81
Sala: Burson Audio PRE-100, PI-100 power amp, RFE Florentia
Certo che credo a quanto scrivetePrisma_ ha scritto:Allora nd1967 ti sei convinto che il Pre serve per migliorare il setup. E' giusto il prezzo che hai trovato K_Rex ne sta preparando un'altro di pre che risolve alcune mancanze, come spiegato su TNT.
In realtà non ho ancora preso il pre... mi sta tentando il pre che sta facendo Maurarte anche se oggettivamente al momento non ne avrei l'esperienza per farlo.
Ma non c'è fretta.... prima o poi ce la farò
Giradischi Project 6.9
nd1967 ha scritto:Certo che credo a quanto scrivetePrisma_ ha scritto:Allora nd1967 ti sei convinto che il Pre serve per migliorare il setup. E' giusto il prezzo che hai trovato K_Rex ne sta preparando un'altro di pre che risolve alcune mancanze, come spiegato su TNT.
In realtà non ho ancora preso il pre... mi sta tentando il pre che sta facendo Maurarte anche se oggettivamente al momento non ne avrei l'esperienza per farlo.
Ma non c'è fretta.... prima o poi ce la farò
Lo voglio fare anche io il pre a valvole che sta preparando Maurarte, non so se riuscirò entro quest'anno in quanto sono un po' preso con il lavoro, ma con calma lo porterò a termine, non ho mai realizzato un progetto a valvole e sono molto curioso di provare ... visto che siamo abbastanza vicini, se ti serve una mano ti aiuto volentieri ... oppure quando lo finirò se le vuoi provare te lo posso presto senza problemi .
Ciao
Marco
Dreamflyer- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT
Marco piu' che DREAM-FLYER... sei un ANGEL-FLYERDreamflyer ha scritto:oppure quando lo finirò se le vuoi provare te lo posso presto senza problemi .
Giradischi Project 6.9
nd1967 ha scritto:Marco piu' che DREAM-FLYER... sei un ANGEL-FLYERDreamflyer ha scritto:oppure quando lo finirò se le vuoi provare te lo posso presto senza problemi .
Troppo buono ... allora quando lo finirò ci vediamo
Ciao
Dreamflyer- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT
Sto provando tutto il sistema Kingrex e devo dire che il pre diventa una parte fondamentale nella buona riuscita sonora di questa insieme.
RedazioneUHF- Interessato
Numero di messaggi : 98
Occupazione/Hobby : Hi-Fi-Photo-Vela-Moto Epoca
Impianto : Integrati Accuphase , Pioneer 7800-9800-SA 706 - M 22,Valvolare monotriodo ,lettore Denon DVD A1XV, cavi varii, casse Leema Xen, Tannoy GRF AUTOGRAPH Mini. Cuffie Stax Signature. Redazione di UsatoHiFi.com
in pratica confermi quanto detto su TNT-audio.RedazioneUHF ha scritto:Sto provando tutto il sistema Kingrex e devo dire che il pre diventa una parte fondamentale nella buona riuscita sonora di questa insieme.
A breve invece il resoconto del mio KINGREX PRE
Giradischi Project 6.9
La 'cosa' sta andando avanti con moderata soddisfazione per i risultati. Diciamo che da solo il KingRex T non lo prenderei, minimo gli occorre il suo alimentatore PSU, allora il suono comincia ad essere apprezzabile. Il pre: bè è un affarino da 250 € che si fa sentire davvero migliorando in modo netto tutto il palcoscenico sonoro. Vediamo a 'fine rodaggio' come ne esce. Non 'sento' l'ora, se mi consentite , di ascoltarlo abbinato ai NuForce Ref 8.02 .
Impianto : Integrati Accuphase , Pioneer 7800-9800-SA 706 - M 22,Valvolare monotriodo ,lettore Denon DVD A1XV, cavi varii, casse Leema Xen, Tannoy GRF AUTOGRAPH Mini. Cuffie Stax Signature. Redazione di UsatoHiFi.com
RedazioneUHF ha scritto:Non 'sento' l'ora, se mi consentite , di ascoltarlo abbinato ai NuForce Ref 8.02 .
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
il cd diretto nel trends è spettacolare quando inserisco il t preamp suona un pò meno bene secondo voi se lo facessi modificare , non sentirei più la diffrenza tra quando c'e e quando non c'è. Ho il giradischi e lo uso, vedendo le ottime cose che dite sul k_rex dovrei lasciar perdere il t-preamp e sua eventuale modifica e passare al k_rex o altro, cioè mi sembra di aver capito che il k_rex sta bene nella sua famiglia con il suo alimentatore e ampli e se usato fuori contesto meglio qualcos'altro?
M-JJ- Affezionato
Numero di messaggi : 231
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw
Sicuramente il T-preamp con le modifiche va meglio... e sicuramente far fare le modifiche costa molto meno del Kingrex PRE... ma il Kingrec PRE è su un altro pianeta rispetto al T-preamp.M-JJ ha scritto:il cd diretto nel trends è spettacolare quando inserisco il t preamp suona un pò meno bene secondo voi se lo facessi modificare , non sentirei più la diffrenza tra quando c'e e quando non c'è. Ho il giradischi e lo uso, vedendo le ottime cose che dite sul k_rex dovrei lasciar perdere il t-preamp e sua eventuale modifica e passare al k_rex o altro, cioè mi sembra di aver capito che il k_rex sta bene nella sua famiglia con il suo alimentatore e ampli e se usato fuori contesto meglio qualcos'altro?
Attenzione però
1) il Kingrex PRE non ha bisogno di alimentazione esterna perchè ha già un toroidale al suo interno
2) il Kingrex PRE non può sostituire il tuo Tpreamp in toto in quanto non "gestisce" i giradischi.... dovresti aggiungere anche un pre-phono esterno.
Concludendo... se vuoi spendere poco fai (o fai fare) le modifiche al T-preamp (magari quelle indicate da Maurarte sul suo sito http://www.maurarte.com/tpre2.htm)
Giradischi Project 6.9
A volte il pre attivo inquina/colora il suono. In quel caso si puo' fare ben poco.
In questi casi, e' meglio sostituirlo (magari con un pre passivo?) o eliminarlo.
Ciao
P.
In questi casi, e' meglio sostituirlo (magari con un pre passivo?) o eliminarlo.
Ciao
P.
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
kingrex
da prove fatte in tutti questi anni posso confermare che il pre attivo ci mette sempre qualcosa di suo, ovvero toglie sempre delle informazioni. vista l'uscita elevata di qualsiasi fonte digitale meglio il prepassivo; meglio ancora senza potenziometro.
tra i pre attivi trovo comunque l srpp insuperabile anche se dal suono un po brutale.
il kingrex della foto e' comunque stupendo
tra i pre attivi trovo comunque l srpp insuperabile anche se dal suono un po brutale.
luisclassd- Interessato
Numero di messaggi : 92
Occupazione/Hobby : montagna, bici e ovviamente audio(since 1984)
Impianto : tutto cio' con waf accettabile, ovvero le cuffie.
luisclassd ha scritto:da prove fatte in tutti questi anni posso confermare che il pre attivo ci mette sempre qualcosa di suo, ovvero toglie sempre delle informazioni. vista l'uscita elevata di qualsiasi fonte digitale meglio il prepassivo; meglio ancora senza potenziometro.
Quoto.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Alternativa al Kingrex preamp
» Kingrex Preamp
» KingRex Preamp V3
» preamp kingrex
» problema con preamp kingrex
» Kingrex Preamp
» KingRex Preamp V3
» preamp kingrex
» problema con preamp kingrex
Pagina 2 di 3