T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NVA TFS - il music server di NVA

+13
Telstar
Albers
madqwerty
vicarious
piero7
Stentor
Solomon
Miclaud
porfido
Barone Rosso
tino84
nd1967
schwantz34
17 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

NVA TFS - il music server di NVA  - Pagina 5 Empty Re: NVA TFS - il music server di NVA

Messaggio Da Stentor Gio 10 Mar 2011 - 23:19

robertor ha scritto:
allora nessuno raccoglie la mia sfida? Mi sa che non c'e' nessuno in grado di fare una cosa del genere ...incomincio a pensare , forza allora ...sotto i mille uguale a questo ...con licenze regolari , stessa appereance e sopratutto stesso suono , stesso hd ssd , stessa scheda...
allora ...nessuno ?

non sfidare tanto perche' dalle mie parti 1000 euro sono 1000 euro.

sono riusciti a portar via una macchina in esposizione dentro ad un centro commerciale e "a GRATIS" vuoi che non riescano a proporti un qualcosa come quello?

ma dai, poi esteticamente e' abbastanza squallido.

e il led blu non e' piu' di moda.

magari suonera' anche bene poi.

signori.....l'alimetazione lineare che viene fornita con il lampucera nuovo o vecchio che sia(+5, +12, -12) non ho idea di quanto costi separatamente ma assieme al DAC costa circa 60 euro. poi ci si deve mettere il trafo, 1 con max 14-0-14 pena la fusione dell'alimentatore.

e' CARO, molto CARO. io la vedo cosi'.

p.s.: l'NVA in asta libera dispone di un solo ingresso e dell'uscita cuffia.

Rispetto la tua opinione ma il paragone è assurdo: confrontare una cinesata low cost come il lampucera ad un prodotto NVA ! ...non possono costare uguale Shocked

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA TFS - il music server di NVA  - Pagina 5 Empty Re: NVA TFS - il music server di NVA

Messaggio Da robertor Gio 10 Mar 2011 - 23:32

io stavo parlando di alimentazione lineare +5, +12, -12.

niente piu' niente meno.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4050
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:

http://www.anitavillaetyek.hu

Messaggio Da piero7 Gio 10 Mar 2011 - 23:43

ma l'estetica è quella che fa la differenza all'ascolto? Shocked Fatto così manco fosse un'opera di rabarama...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da Stentor Ven 11 Mar 2011 - 10:05

robertor ha scritto:io stavo parlando di alimentazione lineare +5, +12, -12.

niente piu' niente meno.

Beh l'alimentatore lineare .....c'è in progetti da poche decine di euro e in progetti costosissimi. Il suo valore è determinato dal risultato sonico (a componenti ovvio che valga una cippa) e per commentarlo sarebbe necessario almeno sentire il sistema prima Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Barone Rosso Ven 11 Mar 2011 - 10:19

Stentor ha scritto:

Beh l'alimentatore lineare .....c'è in progetti da poche decine di euro e in progetti costosissimi. Il suo valore è determinato dal risultato sonico (a componenti ovvio che valga una cippa) e per commentarlo sarebbe necessario almeno sentire il sistema prima Smile

Il prezzo di un alimentatore in genere è inversamente proporzionale al ripple residuo (garantito e misurato), ovvero più la continua è stabile più è costoso.
In un caso come questo penso che si parli di un alimentazione stabilizzata.

Devi pero tener presente che attualmente girano chip di stabilizzazione che danno ottimi risultati a prezzi piuttosto bassi e la progettazione è sempre più semplice.

Ho pure qualche dubbio sull'influenza dell'alimentazione sull'uscita spdif, li i problemi sono dei buffer digitali e coi segnali di clock.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da piero7 Ven 11 Mar 2011 - 13:36

Stentor ha scritto:

niente piu' niente meno.

ivano, tu smanetti quindi qualche cosa la sai. Al di la degli annunci roboanti, delle frasi d'effetto, e di 4 led blu, e viste le esigenze di corrente di quell'hardware, costosissimo un alimentatore lo diventa soltanto se gli metti diamanti e rubini o i trafo sono avvolti con fili d'argento alla Audio Note maniera che non hanno nessuna influenza sulla qualità elettrica dell'alimentatore... E' solo fuffa buona da dar da bere a chi non sa cos'è in realtà un alimentatore.

Ma la vogliamo smettere di pensare (e questo è in generale) di essere i calimero della situazione e solo qualche "genio" ha scoperto la soluzione finale ai problemi dell'audio?

E' un'operazione commerciale come tante altre questa, punto. Dietro non ci sono formule segrete e materiali che provengono da una galassia lontana non accessibile agli umani e il costo è legato all'operazione commerciale e basta!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Stentor Ven 11 Mar 2011 - 15:19

piero7 ha scritto:
Stentor ha scritto:

niente piu' niente meno.

ivano, tu smanetti quindi qualche cosa la sai. Al di la degli annunci roboanti, delle frasi d'effetto, e di 4 led blu, e viste le esigenze di corrente di quell'hardware, costosissimo un alimentatore lo diventa soltanto se gli metti diamanti e rubini o i trafo sono avvolti con fili d'argento alla Audio Note maniera che non hanno nessuna influenza sulla qualità elettrica dell'alimentatore... E' solo fuffa buona da dar da bere a chi non sa cos'è in realtà un alimentatore.

Ma la vogliamo smettere di pensare (e questo è in generale) di essere i calimero della situazione e solo qualche "genio" ha scoperto la soluzione finale ai problemi dell'audio?

E' un'operazione commerciale come tante altre questa, punto. Dietro non ci sono formule segrete e materiali che provengono da una galassia lontana non accessibile agli umani e il costo è legato all'operazione commerciale e basta!

Ciao Piero,
che sia una operazione commerciale come tante altre qui non ci piove Smile
Che il contenuto in componenti dell'alimentatore sia, pur senza averlo visto, poco costoso ne sono pure io convinto. Non ci vuole mica una centrale nucleare per alimentare un PC Atom e una scheda audio!

Però, per quanto economico sia replicarlo, io intendevo dire che potrebbe essere giustificato dai risultati sonici dell'insieme che nessuno ha finora sentito.

Se tu ti progetti un alimentatore e dopo varie sperimentazioni trovi la soluzione sonica più efficace condividi con noi il progetto e chiunque può realizzarlo con poche decine di euro di componenti.

Se un'azienda che campa sulle vendite dei suoi prodotti investe tempo e denaro a sviluppare un progetto che dia determinati risultati poi lo rivenderà a caro prezzo per ripagarsi della ricerca (anche se fossero solo pochi prototipi) e guadagnare profumatamente visto che è il suo core business.

Questo è comune a tutte le aziende. Il mio Mcintosh non ha 4.000 euro di componenti, se tutto va bene ne avrà € 400 o anche meno: il mio ampli TermalTrack dovrebbe costare 3 volte tanto guardando quanto ho investito in componenti.
Eppure, pur suonando benissimo, non super le performance del Mac.

Se il server NVA vale quel che costa, inteso come prodotto commerciale, a mio avviso bisognerebbe valutarlo per le sue performance soniche, per l'appeal della realizzazione e per l'assistenza che il produttore eventualmente offre.

Poi se a uno non piace la soluzione tecnica può fregarsene e non ascoltarlo nemmeno ...neppure fosse il migliore del mondo: non ce l'ha detto il dottore di comprarci un Music Server

Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da piero7 Ven 11 Mar 2011 - 19:09

il tuo discorso non fa un grinza ivà, la differenza di marketing col mac è:

- pubblicità su riviste del settore
- borchure e depliant in carta patinata
- agenti e distributori + rivenditori che devono guadagnare

NVA vende su ebay, pubblicità su riviste del settore e brochure su carta patinata = zero, agenti e distributori zero uguale! Very Happy

I led blu li mettono i cinesi nei loro ampli economici per far scena!! Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Barone Rosso Ven 11 Mar 2011 - 19:49

Stentor ha scritto:

Se un'azienda che campa sulle vendite dei suoi prodotti investe tempo e denaro a sviluppare un progetto che dia determinati risultati poi lo rivenderà a caro prezzo per ripagarsi della ricerca (anche se fossero solo pochi prototipi) e guadagnare profumatamente visto che è il suo core business.

Ma qui stiamo parlando di un PC assemblato e veduto come sorgente audio.

Se vai a guardare fuori dal mondo audio si possono trovare degli alimentatori professionali da 2'000 euro e passa degli oscilloscopi USB da 15'000 euro ecc...
Ed in tutti questi casi il prezzo di vendita è molto più alto dei componenti.

Ma devi tener presente che si tratta di prodotti perfetti tarati e misurati pezzo per pezzo, fatti in pochissimi pezzi, garantiti per anni, e con dietro una ricerca vera.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da schwantz34 Ven 11 Mar 2011 - 20:06

...sono curioso di leggere le impressioni del tfs al prossimo bake-off in terra d'albione ... anche se nel precedente da quanto si legge sui forum e di gente che lo ha ascoltato era superiore a qualsiasi sorgente ivi presente (analogico incluso ...) .
Quando si parla tanto per parlare ... o meglio per denigrare ... Very Happy

ROB , ma tu che di music server ne costruisci ma che dici di questo prodotto ? Michele che mi pare una persona decisamente competente si è pronunciato ...e tu ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da robertor Ven 11 Mar 2011 - 21:31

se è rivolta a me la domanda devo stupirti con "io non assemblo music server".

robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da schwantz34 Ven 11 Mar 2011 - 21:36

robertor ha scritto:se è rivolta a me la domanda devo stupirti con "io non assemblo music server".

ma con tutta la fantasia... , ma secondo te, che c'entri tu con l'assemblare music server? Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da robertor Ven 11 Mar 2011 - 21:38

niente.

infatti ho scritto "se è rivolta a me la domanda".
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Stentor Ven 11 Mar 2011 - 23:19

piero7 ha scritto:il tuo discorso non fa un grinza ivà, la differenza di marketing col mac è:

- pubblicità su riviste del settore
- borchure e depliant in carta patinata
- agenti e distributori + rivenditori che devono guadagnare

NVA vende su ebay, pubblicità su riviste del settore e brochure su carta patinata = zero, agenti e distributori zero uguale! Very Happy

I led blu li mettono i cinesi nei loro ampli economici per far scena!! Very Happy

Vero che i Led blu ce li mettono i cinese nello loro schifezze per far scena ma l'estetica dell'NVA è tutt'altro che cinese e, sarà un gusto personale, lo trovo bellissimo e con un certa aria di famiglia NVA.

A differenza di Apple, dove è solo immagine, estetica e un OS diverso questo non è un PC ma un prodotto audio. Le alimentazioni dedicate sono li a testimoniarlo.

Che poi sia tutto falso e non sia altro che un semplice PC ben carrozzato con nessuna prestazione in più e quindi un furto non lo posso escludere a priori ma non lo credo possibile vista la storia decennale di NVA.

Per stabilirlo però bisognerebbe ascoltarlo: prima di una prova in ambito controllato credo che un po' di credito e fiducia mr. Dunn se la meriti Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da piero7 Dom 13 Mar 2011 - 13:33

Ivano, parli come parlano i fan apple: dentro un apple c'è un comune processore (uguale a quello di un pc), una comune scheda madre (uguale a quello di un pc), un comune hd (uguale a quello di un pc) e comunissima ram (uguale a quello di un pc). Idem in questo nva. Ci son le stesse cose (ma davvero le stesse) che stanno in un PC e in un MAC.

Cosa cambia quindi? Se prendi gli stessi componenti e li monti in una scatola di scarpe suona uguale! Quindi cosa c'è di tanto magico in 4 led blu? O vogliamo far passare che è l'estetica che suona? Anche se questa estetica sia uguale a quella dei cinesi di ebay a pochi euro? Very Happy

Quindi, l'estetica fa la differenza (gusti a parte) secondo te. Stai dando ragione ad apple, solo che apple vende milioni e milioni di ipod, iphone e ipad, fa campagne pubblicitarie ciclopiche e milionarie, questo scatolotto, se va bene, venderà qualche pezzo e basta e lo trovi su ebay, proprio dove trovi tanti scatolotti cinesi a pochi euro, pieni di led blu e cilindri e fogli di plexiglass Sad

Ma la morale di questa storia qual'è? Con dentro tutto uguale (ma proprio tutto tutto) quel che conta son le chiacchiere e la fuffa! Crying or Very sad

E vabbè, basta che siamo tutti contenti e felici e alla via così...

P.S. ma ascoltare un PC comune, con una scheda madre comune, un processore comune, un ram comune e una scheda audio comune? Hai detto che la stessa scheda audio l'hai avuta pure tu e non ti ha impressionato. Perché ora dovrebbe impressionarti? Per via dei led e dei cilindretti di plexiglass? Boh! Porca pupazza è proprio vero che il marketing può fare miracoli eh? Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Stentor Dom 13 Mar 2011 - 13:56

piero7 ha scritto:Ivano, parli come parlano i fan apple: dentro un apple c'è un comune processore (uguale a quello di un pc), una comune scheda madre (uguale a quello di un pc), un comune hd (uguale a quello di un pc) e comunissima ram (uguale a quello di un pc).

Qui sfondi una porta aperta: io non sono un fan di Apple ...... e sono assolutamente consapevole che sono dei semplici PC, bellissimi come estetica ma venduti a prezzi di furto!

piero7 ha scritto:
Idem in questo nva. Ci son le stesse cose (ma davvero le stesse) che stanno in un PC e in un MAC.
Cosa cambia quindi? Se prendi gli stessi componenti e li monti in una scatola di scarpe suona uguale! Quindi cosa c'è di tanto magico in 4 led blu? O vogliamo far passare che è l'estetica che suona? Anche se questa estetica sia uguale a quella dei cinesi di ebay a pochi euro? Very Happy
Beh qui ci sono delle alimentazioni completamente rifatte ad hoc e delle eventuali ottimizzazioni sulla scheda audio (ma di questo non sono sicuro). L'estetica, per bella che sia, ovviamente non suona Smile

piero7 ha scritto:
P.S. ma ascoltare un PC comune, con una scheda madre comune, un processore comune, un ram comune e una scheda audio comune? Hai detto che la stessa scheda audio l'hai avuta pure tu e non ti ha impressionato. Perché ora dovrebbe impressionarti? Per via dei led e dei cilindretti di plexiglass? Boh! Porca pupazza è proprio vero che il marketing può fare miracoli eh? Very Happy

confermo che la Asus non mi aveva impressionato: intendiamoci ....vale tutti i soldi che costa ma non è certo un DAC Hi-end.
Però questi giudizi sono relativi alla implementazione nel mio PC..... non posso escludere che con delle ottimizzazioni pesanti della alimentazione e, eventualmente, di altro si possa trasformare ..... una buona base cmq c'è.

Certo se avesse utilizzato una scheda proprietaria (come ha fatto Nainm) avrei avuto più fiducia .... ma probabilmente i costi sarebbero stati altri .

Certo può benissimo essere una grande bufala e suonare uguale al mio PC che mi è costato la metà.... però può darsi anche che il lavoro di ottimizzazione abbia portato a dei benefici non indifferenti e nel caso non trovo il prezzo esagerato: NVA ci campa sulle vendite Smile

Ti faccio un esempio: l'alimentazione maggiorata per la SBT che mi hai venduto (e che trovvo ottimamente realizzata) quanto ti è costata? .... se provi a cercarne una in rete di buona qualità vedrai che il prezzo è attorno a € 300,00 / € 350,00 !

Prova a riportare questo parametro sul server NVA, considerare che è completo di licenze e un cabinet costruito ad hoc .... secondo me non siamo ad un prezzo così fuori di testa.

Che ne valga la pena o meno poi ci sarebbe da sentirlo all'opera: se non ci fosse differenza con un normale PC ovvio che è una fregata!!! ...viceversa potrebbe essere una valida alternativa.... perchè no?

Prima di rispondermi però pensa ad una persona che non sa assemblare un PC e che è completamente a digiuno di DIY... e supponi per un momento che il risultato sia superiore a un PC con ali normale.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da piero7 Dom 13 Mar 2011 - 16:27

ivano l'alimentatore che hai (che dire sovradimensionato è davvero dire poco) a me, hobbista della domenica e non ditta, è venuto a costare 100 euro circa! Ora pensa se fossi stato una ditta e ne dovevo costruire 100 o 1000 o quanto avrei speso... L'alimentatore che hai è dimensionato per 5A pieni a 5V!!! E ancora parliamo di alimentatori per un atom che costano 500 euro? Don't know

Poi parliamo sempre per ipotesi: l'alimentazione dovrebbe essere modificato, la scheda audio dovrebbe esser modificata. Ipotesi. Tu ed io (e lo sponsor pure che tanto tiene a sto marchio) non lo sappiamo. Quindi, dai dati che abbiamo quel pc suona come un qualsiasi altro pc con quella scheda audio (che tu conosci bene) e che viene venduto ad una cifra esagerata. Questa è l'unica cosa certa al momento: devi da caccià un sacco di palanche per 4 led blu! Hehe
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da madqwerty Dom 13 Mar 2011 - 17:50

piero7 ha scritto:ivano l'alimentatore che hai (che dire sovradimensionato è davvero dire poco) a me, hobbista della domenica e non ditta, è venuto a costare 100 euro circa! Ora pensa se fossi stato una ditta e ne dovevo costruire 100 o 1000 o quanto avrei speso...
diccelo tu, che poni il quesito a te e al mondo, quanto avresti speso ? (domanda a cui non puoi rispondere, non sapendo quali esatte prestazioni dover replicare)
poi esci di casa e chiedi all'omino random portafogli-dotato, ma incapace a distinguere un saldatore da un cacciavite, quanto avrebbe speso lui? (perchè mica a te o simili è rivolto l'oggetto, mi pare evidente)
esiste un'azienda di elettronica che ricarichi meno del 200-300% a partire dal costo industriale? tutti ladri sono? Very Happy
qui parli di 100 1000 unità, nel penultimo post ipotizzavi "qualche unità venduta su eBay" ,
allora quanti ne vende secondo le tue accurate stime, 10 100 o 1000 ? perchè forse cambia un po' anche a lui il costo dei materiali, se ne produci 10 per volta, o 1000... il tuo tempo da professionista (non quello che dedichi ai tuoi hobby) a quanto lo vendi sul libero mercato? hai delle strutture o dipendenti o magazzini da mantenere anche? Wink

piero7 ha scritto:
Poi parliamo sempre per ipotesi: l'alimentazione dovrebbe essere modificato, la scheda audio dovrebbe esser modificata. Ipotesi. Tu ed io (e lo sponsor pure che tanto tiene a sto marchio) non lo sappiamo. Quindi, dai dati che abbiamo quel pc suona come un qualsiasi altro pc con quella scheda audio (che tu conosci bene) e che viene venduto ad una cifra esagerata. Questa è l'unica cosa certa al momento: devi da caccià un sacco di palanche per 4 led blu! Hehe
Piero, i tuoi preconcetti verso oggetto e produttore sono anche più che evidenti dai Wink
non sai niente di quest'oggetto, mai visto nè sentito,
dubiti delle poche info di cui disponi, ma in compenso la tua sentenza è definitiva e inappellabile...

ok va bene,
sappi però che il giudice emette sentenza una volta sola, per ogni processo Wink

sbaglio o questo thread non sta aggiungendo nulla di nuovo per nessuno, da un tot di pagine? Don't know

p.s.
nel caso servissero :
- no, non sto a ruota di NVA Hehe
- no, non mi comprerei quell'oggetto se mi servisse qualcosa di simile, però ne tollero l'esistenza Hehe
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da piero7 Dom 13 Mar 2011 - 18:59

io te l'ho detto quanto ho speso per quell'alimentatore, e se vuoi ti metto pure i link dei prezzi al dettaglio di RS. Tu sei uno di quelli che dice che quello dentro allo scatolotto costa 500 euro invece? Se si, la vuoi fare una lista della spesa per giustificare un alimentatore, che ricordo deve alimentare un atom, 500 euro? Very Happy

Quello che mi secca è che si giustifichi, a priori, senza sapere se è un alimentatore già fatto per PC o uno lineare (ma solo basato su ipotesi, cifre che non stanno in cielo e neanche in terra solo perché sta dentro a quello scatoletto... questo è quello che mi secca! E mi secca pure che si dica: bisogna ascoltarlo. MA E' UN PC come tutti quanti gli altri!!! E se la scheda audio è quella che non ha fatto gridare al miracolo a ivano, adesso è diventata miracolata perché c'ha quattro ceri illuminati di blu? Shocked

ohhhh che bello, ohhhh che meraviglia e nessuno che se lo piglia Very Happy Però tutti a fare le pulci "e se avesse avvolto a mano il trasformatore con filo d'oro?" "e se ci fosse una pila al plutonio come alimentatore?" "e se ci fosse uno gnomo dentro che come i criceti con una dinamo genera l'energia?" Very Happy E se, e forse, e magari... Don't know Intanto l'unico dato di fatto è che è un pc con un atom standard e una scheda audio manco tanto per la quale tanto meravigliosa (l'ha detto ivano questo), e questi son i soli dati certi. Il resto so tutti se, ma e forse... Glasses
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da schwantz34 Dom 13 Mar 2011 - 22:11

madqwerty ha scritto:

sbaglio o questo thread non sta aggiungendo nulla di nuovo per nessuno, da un tot di pagine? Don't know

effettivamente ...Marco...si potrebbe anche chiudere Smile tanto i giudicidellacassazione hanno gia' deliberato anche svariate volte Smile

"beati gli affamati di giustizia...perchè verranno giustiziati" ...Angelo Cecchelin.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da piero7 Dom 13 Mar 2011 - 23:14

https://www.youtube.com/watch?v=l_CBVuFD82g

piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Miclaud Lun 14 Mar 2011 - 11:46

Per caso il converter è la "famosa" PicoPsu? Stavo cercando di procurarmene una a buon prezzo...

Comunque complimenti per il gran bel case!
Io per ora mi sto lustrando gli occhi con il mio Silverstone Grandia GD02... splendido Razz

Telstar ha scritto:
E' un work in progress perché non ho fatto le alimentazioni lineari. Uso un alimentatore da notebook + DC/DC converter all'interno del case. Fanless e ottimizzazioni varie HW e SW, ma niente di speciale.
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15

http://www.unprogged.com

Messaggio Da Miclaud Lun 14 Mar 2011 - 11:54

piero7 ha scritto:500 euro uno scatoletto?

Piero, il mio htpc, considerando tutti i componenti nuovi (ne ho presi alcuni usati) costerebbe DI SOLI MATERIALI 850 euro, considerando il mio case (Silverstone Grandia GD02) che nuovo costa sulle 180 euro.

Aggiungi alimentazioni lineari, modifiche alla scheda audio, un case costruito su misura e con materiali di qualità (un conto un case in plastica di un pc medio, un conto uno in alluminio con una certa qualità costruttiva e tanto di frontale spazzolato, sai meglio di me quanto costa sta roba, al di là di quanto uno possa esserne interessato o meno), assemblaggio, ottimizzazioni hardware e software e tutto il testing.

In più licenze per sistema operativo e jriver.

Boh, 2000 sterline sono sicuramente tante, ma se pensate che sta roba si faccia con meno di 1000 euro secondo me sognate.

Oppure trovate un povero cristo che vi regala un'alimentatore lineare, ve lo assembla e vi fa tutta la manodopera aggratis. Allora in quel caso, si che si risparmia. Però mi date il suo cellulare, così mi evito lo sbattimento che mi son fatto per farmi il mio Very Happy

edit: vorrei precisare che ritengo comunque l'NVA piuttosto caro, ma non parliamo di ricarichi del 100% o ben al di sopra perché non potete dirlo a priori. A me non interessa difendere NVA anche perché pure io ve lo faccio per meno di 2000 sterline Hehe
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Dual Mono

-> ProAc Response D15

Messaggio Da Stentor Lun 14 Mar 2011 - 12:05

Miclaud ha scritto:Per caso il converter è la "famosa" PicoPsu? Stavo cercando di procurarmene una a buon prezzo...

Comunque complimenti per il gran bel case!
Io per ora mi sto lustrando gli occhi con il mio Silverstone Grandia GD02... splendido Razz

Telstar ha scritto:
E' un work in progress perché non ho fatto le alimentazioni lineari. Uso un alimentatore da notebook + DC/DC converter all'interno del case. Fanless e ottimizzazioni varie HW e SW, ma niente di speciale.

Io ho utilizzato il Silverstone CW02 che con il suo ali passivo costa una fortuna (più di € 500,00) è non è bello come l'NVA Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Miclaud Lun 14 Mar 2011 - 12:33

Stentor ha scritto:
Io ho utilizzato il Silverstone CW02 che con il suo ali passivo costa una fortuna (più di € 500,00) è non è bello come l'NVA Sad

Cavoli ivano... secondo me quel Silverstone è bellissimo! E comunque il prezzo di 180 euro che ho indicato è ovviamente con alimentatore escluso.

Prima avevo un case della Nox, che pure costa i suoi 80 euro. Imparagonabili come qualità, design, valore dei materiali (uno sembra una scatola di latta, pur ben costruito, l'altro è massiccio com un carro armato!)
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Dual Mono

-> ProAc Response D15

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili