T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NVA TFS - il music server di NVA

+13
Telstar
Albers
madqwerty
vicarious
piero7
Stentor
Solomon
Miclaud
porfido
Barone Rosso
tino84
nd1967
schwantz34
17 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

NVA TFS - il music server di NVA  - Pagina 6 Empty Re: NVA TFS - il music server di NVA

Messaggio Da Stentor Lun Mar 14, 2011 11:36 am

Miclaud ha scritto:
Stentor ha scritto:
Io ho utilizzato il Silverstone CW02 che con il suo ali passivo costa una fortuna (più di € 500,00) è non è bello come l'NVA Sad

Cavoli ivano... secondo me quel Silverstone è bellissimo! E comunque il prezzo di 180 euro che ho indicato è ovviamente con alimentatore escluso.

Prima avevo un case della Nox, che pure costa i suoi 80 euro. Imparagonabili come qualità, design, valore dei materiali (uno sembra una scatola di latta, pur ben costruito, l'altro è massiccio com un carro armato!)

In effetti anche il mio SIlverstone è costruito e rifinito molto bene, tutto in alluminio "finemente spazzolato" come direbbe FDS Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA TFS - il music server di NVA  - Pagina 6 Empty Re: NVA TFS - il music server di NVA

Messaggio Da Miclaud Lun Mar 14, 2011 1:06 pm

Stentor ha scritto:
In effetti anche il mio SIlverstone è costruito e rifinito molto bene, tutto in alluminio "finemente spazzolato" come direbbe FDS Hehe Hehe Hehe

Laughing

La "spazzolatura" in effetti ha il suo perché Razz
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15

http://www.unprogged.com

Messaggio Da wasky Mar Mar 15, 2011 9:26 am

Ragazzi di lavoro diciamo che ce ne sta sopratutto per la PSU lineare Smile quello che non condivido come dicevo in PVT a Sergio è la scelta della CPU e MB che vengono come una MB MicroATX medio buona della Gigabyte

Come sapete anche io ne costruisco e vendo, era esposto e suonava anche a Milano e con configurazione diversa viene 1850 € finito

Dual Core
4Gb GSkill Cl6
Seven Tweak Home Premium 32bit
DRC Ready - 24bit 192kHz - Clock Section Digidesign HD192 - AES/EBU - ADat - HDMI - 5-1 Passtrought
Analog Output DC Coupled Bilanciato e Sbilanciato
122dB Dynamic Range
VST EQ Zero Latency
SSD inside OCZ 32Gb x SO
1.5Tb di Storage WD 32Mb Buffer
Blue Ray Disc
Ripping EASY
ASIO Support

Cabinet OrigenAE S14V

NVA TFS - il music server di NVA  - Pagina 6 Origen_S14V_Black

Con il Silverstone Grandia GD01 viene 1650 € finito

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 9229
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Messaggio Da Stentor Mar Mar 15, 2011 9:46 am

wasky ha scritto:Ragazzi di lavoro diciamo che ce ne sta sopratutto per la PSU lineare Smile quello che non condivido come dicevo in PVT a Sergio è la scelta della CPU e MB che vengono come una MB MicroATX medio buona della Gigabyte

Come sapete anche io ne costruisco e vendo, era esposto e suonava anche a Milano e con configurazione diversa viene 1850 € finito

Dual Core
4Gb GSkill Cl6
DRC Ready - 24bit 192kHz - Clock Section Digidesign HD192 - AES/EBU - ADat - HDMI - 5-1 Passtrought
122dB Dynamic Range
VST EQ Zero Latency
SSD inside OCZ 32Gb x SO
Blue Ray Disc
Ripping EASY
ASIO Support

Cabinet OrigenAE S14V

Ciao Roberto,
anche il tuo ha la PSU Lineare?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da wasky Mar Mar 15, 2011 10:13 am

Stentor ha scritto:
wasky ha scritto:Ragazzi di lavoro diciamo che ce ne sta sopratutto per la PSU lineare Smile quello che non condivido come dicevo in PVT a Sergio è la scelta della CPU e MB che vengono come una MB MicroATX medio buona della Gigabyte

Dual Core
4Gb GSkill Cl6
122dB Dynamic Range
VST EQ Zero Latency
SSD inside OCZ 32Gb x SO
Blue Ray Disc
Ripping EASY
ASIO Support

Cabinet OrigenAE S14V

Ciao Roberto,
anche il tuo ha la PSU Lineare?

Assolutamente No ma, una buona scheda madre e un buon alimentatore Smile quello è uno degli estremismi di cics che, non condivido Smile ma rispetto

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 9229
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Messaggio Da schwantz34 Lun Apr 04, 2011 8:45 am

A proposito dell'alimentazione lineare in un music server ...

"... and BTW I discovered during this process that it is not the computer per-se the messes up the music but the damn awful power supplies they use in them. And that it is the transport and method of reading the disc in CD players that messes up CDs as up loading a CD to file on a TFS and then on replay it plays music. And that software selection is critical in this process..."
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da Stentor Lun Apr 04, 2011 9:34 am

schwantz34 ha scritto: A proposito dell'alimentazione lineare in un music server ...

"... and BTW I discovered during this process that it is not the computer per-se the messes up the music but the damn awful power supplies they use in them. And that it is the transport and method of reading the disc in CD players that messes up CDs as up loading a CD to file on a TFS and then on replay it plays music. And that software selection is critical in this process..."

In effetti sono convito anche io che un Ali lineare sia molto meglio .....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da schwantz34 Lun Apr 04, 2011 9:40 am

d'altra parte Dunn, dice di essere rimasto basito nel sentire questo prodotto di figlet, dice che addirittura suona MOLTO meglio del suo riferimento-sorgente,
un pioneer pl 71 con testina london decca supergold e il non plus ultra dei suoi prephono (con doppia alimentazione) ...io sono proprio curioso di sentirlo...peccato che non abbia i 2K euro necessari ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Lun Apr 04, 2011 10:06 am

schwantz34 ha scritto:d'altra parte Dunn, dice di essere rimasto basito nel sentire questo prodotto di figlet, dice che addirittura suona MOLTO meglio del suo riferimento-sorgente,
un pioneer pl 71 con testina london decca supergold e il non plus ultra dei suoi prephono (con doppia alimentazione) ...io sono proprio curioso di sentirlo...peccato che non abbia i 2K euro necessari ...

Addirittura molto meglio del setup analogico ??? ...va beh che il pioneer pl 71 non è certo un riferimento tra i gira ...però se fosse vero il risultato sarebbe notevole !!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da schwantz34 Lun Apr 04, 2011 10:14 am

Stentor ha scritto:
schwantz34 ha scritto:d'altra parte Dunn, dice di essere rimasto basito nel sentire questo prodotto di figlet, dice che addirittura suona MOLTO meglio del suo riferimento-sorgente,

Addirittura molto meglio del setup analogico ??? ...va beh che il pioneer pl 71 non è certo un riferimento tra i gira ...però se fosse vero il risultato sarebbe notevole !!!

m'ariperplimi ivano ... :-) , hai mai sentito un pl71 ? ben settato? con una decca super gold ? con il prephono nva mc , iper alimentato? e con un p90sa e dei mono nva iper alimentati anch'essi ? :-)

comunque sì ...addirittura .. :-)

ps:ivano, il mio pl71 con una dl 304 è risultato per nulla inferiore a un linn sondek con lyra argo e pre Ittok LVII (si parla di molti soldini... come forse sai.. :-) ) in un setup di una certa caratura (ti riporto solo le casse ...Tannoy R-GRF custom )
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Lun Apr 04, 2011 11:05 am

schwantz34 ha scritto:
Stentor ha scritto:

m'ariperplimi ivano ... :-) , hai mai sentito un pl71 ? ben settato? con una decca super gold ? con il prephono nva mc , iper alimentato? e con un p90sa e dei mono nva iper alimentati anch'essi ? :-)

comunque sì ...addirittura .. :-)

ps:ivano, il mio pl71 con una dl 304 è risultato per nulla inferiore a un linn sondek con lyra argo e pre Ittok LVII (si parla di molti soldini... come forse sai.. :-) ) in un setup di una certa caratura (ti riporto solo le casse ...Tannoy R-GRF custom )

Che sia un buon gira ..non ci piove ....e non fatico a crederti che sia pari al Linn...che però, pur molto musicale, oggi non è più un riferimento...almeno imho.

Cmq se le prestazioni del pl71 (con tutto il resto del suo setup) fossero anche solo uguagliate .... sarei basito Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da schwantz34 Lun Apr 04, 2011 11:53 am

Stentor ha scritto:

Cmq se le prestazioni del pl71 (con tutto il resto del suo setup) fossero anche solo uguagliate .... sarei basito Smile

senti Dunn al riguardo , visto che ha sentito entrambe le sorgenti ...vedrai che ti dice...
non so perchè ma quando invito qualcuno a colloquiare con Dunn o anche con Figlet(come invitai a fare il buon wasky) vedo che c'e' sempre qualche ritrosia...beh ..v'avverto che non Mozzicano ... Very Happy

ps:per quanto riguarda il pl71...tieni presente che per pl71+denon dl 304 mi è costato decisamente meno che la sola lyra argo... uno dei parametri fondamentali , PER ME, resta il rapporto prezzo qualita' e se io vado ad eguagliare le prestazioni di un sondek + argo a un terzo della cifra , beh...comprendimi... (poi sai sui gira a cinghia ci sono tante scuole di pensiero ...ai britannici in genere non toccare i cinghia british ...sondek in particolare , che poi sarebbe scozzese...) , per quanto mi riguarda trazione diretta nipponici all life long...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Lun Apr 04, 2011 1:03 pm

schwantz34 ha scritto:(poi sai sui gira a cinghia ci sono tante scuole di pensiero ...ai britannici in genere non toccare i cinghia british ...sondek in particolare , che poi sarebbe scozzese...) , per quanto mi riguarda trazione diretta nipponici all life long...

Sinceramente io ho sempre apprezzato i trazione diretta stile Technics SL 1200 MKII Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da schwantz34 Lun Apr 04, 2011 1:06 pm

Stentor ha scritto:
schwantz34 ha scritto:(poi sai sui gira a cinghia ci sono tante scuole di pensiero ...ai britannici in genere non toccare i cinghia british ...sondek in particolare , che poi sarebbe scozzese...) , per quanto mi riguarda trazione diretta nipponici all life long...

Sinceramente io ho sempre apprezzato i trazione diretta stile Technics SL 1200 MKII Smile

beh...technics ...se ben ricordo è ancora nipponica... no? :-) e comq se apprezzi il 1200 (che ho) dovresti sentire un sp 10 ... o un 15 ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Lun Apr 04, 2011 1:38 pm

schwantz34 ha scritto:
Stentor ha scritto:

beh...technics ...se ben ricordo è ancora nipponica... no? :-) e comq se apprezzi il 1200 (che ho) dovresti sentire un sp 10 ... o un 15 ...

Certo che è nipponica Smile .... cmq mai sentiti ...sono molto meglio del 1200 MKII ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da schwantz34 Lun Apr 04, 2011 1:41 pm

Stentor ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Certo che è nipponica Smile .... cmq mai sentiti ...sono molto meglio del 1200 MKII ?

Beh...che dire...a me l'sp 10 che ho sentito mi è piaciuto e MOLTO...considera che erano gira "broadcasting" usati nelle radio...
comq basta scrivere sp10 o sp15 ... e ti si aprira' un mondo...ma davvero nn ne hai mai sentito parlare?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Lun Apr 04, 2011 2:11 pm

schwantz34 ha scritto:
Beh...che dire...a me l'sp 10 che ho sentito mi è piaciuto e MOLTO...considera che erano gira "broadcasting" usati nelle radio...
comq basta scrivere sp10 o sp15 ... e ti si aprira' un mondo...ma davvero nn ne hai mai sentito parlare?

Parlare si ...sentiti dal vivo no Sad ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da schwantz34 Lun Apr 04, 2011 2:17 pm

sentillo!
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da schwantz34 Dom Apr 24, 2011 7:02 pm

Per la cronaca, il tfs è stato portato a casa di un ragazzo, gia' possessore di elettroniche NVA e nella sua catena audio principale, ovvero:

Eclipse SEv2/SME V/Ortofon Cadenza Blue/Whest PS30R/Esoteric UX1 CDP/Exposure MCX Pre/4 x Exposure XVI Mono Power/Neat Ultimatum MF7

il tfs è risultato inferiore al lettore cd della Esoteric in suo possesso, l'UX-1 (lettore che si trova nell'usato, OGGI, sulle 5K pounds) ,

il lettore pero' è veramente HI-END (qualche anno fa si trovava tra le 8K e 10K uk £) .

http://thehifisubjectivist.noadforum.com/viewtopic.php?f=3&t=341&st=0&sk=t&sd=a&start=70

"he Esoteric CDP definitely beat the TFS hands down, and while I think the TFS will sound better when it settles down I don't believe it will reach the level of the Esoteric. And frankly, having looked into what the UX-1 actually is and how much it costs (which I really didn't appreciate when we were listening to it today), I don't feel in the least bit bad or surprised by the result. The UX-1 isn't a regular CDP, it spares no expense to extract all the bits properly, reduce jitter to a minimum and perform DAC duties to a very high level. From what I heard today it's well worth the £8k-£10k retail price (when it was in production), or the £5k used price of today."

Dal mio punto di vista, dico tanto di cappello per l'onesta' intellettuale dimostrata da Jason, inventore del tfs di NVA.

ciao,
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Miclaud Dom Apr 24, 2011 7:22 pm

schwantz34 ha scritto:
Dal mio punto di vista, dico tanto di cappello per l'onesta' intellettuale dimostrata da Jason, inventore del tfs di NVA.

ciao,
s.

Decisamente lodevole. Resto curioso su cosa ci sia effettivamente lì dentro... tanto per capire l'effettiva qualità dell'implementazione.

Ad ogni modo, perdere contro una meccanica da 8-10k euro non è poi un così cattivo risultato, visto che parliamo di tipo un quinto della spesa (e si può anche far di meglio) Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15

http://www.unprogged.com

Messaggio Da schwantz34 Dom Apr 24, 2011 7:34 pm

Miclaud ha scritto: Resto curioso su cosa ci sia effettivamente lì dentro...
curiosita' condivisa! Smile

Ad ogni modo, perdere contro una meccanica da 8-10k euro non è poi un così cattivo risultato, visto che parliamo di tipo un quinto della spesa (e si può anche far di meglio) Wink
beh...si, pare esserne uscito con l'onore delle armi Hello
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

- Argomenti simili