T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NVA TFS - il music server di NVA

+13
Telstar
Albers
madqwerty
vicarious
piero7
Stentor
Solomon
Miclaud
porfido
Barone Rosso
tino84
nd1967
schwantz34
17 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

NVA TFS - il music server di NVA  - Pagina 4 Empty Re: NVA TFS - il music server di NVA

Messaggio Da Telstar Mer 9 Mar 2011 - 14:50

piero7 ha scritto:
100% di ricarico? Magari! Molto ma molto di più!!

Va beh dai sarà il 150%.

Come tutte le cose spacciate per hi-end che stanno in giro.

Esattamente, non fa eccezione, ma non è neppure da mettere alla berlina.

Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

NVA TFS - il music server di NVA  - Pagina 4 Empty Re: NVA TFS - il music server di NVA

Messaggio Da schwantz34 Mer 9 Mar 2011 - 14:54

Telstar ha scritto:
schwantz34 ha scritto:ma mica dico che lo metti in discussione , dico che mi piacerebbe avere un music server come quello e se tu riesci a farmelo a meno di quell'altro te lo compro ...tutto qui.

Non riesco per un semplice motivo: le PSU.
Ti conviene aspettare la versione di NVA di fascia e prezzo inferiore, che penso verrà sulle 1000 sterline.

pero' io le psu le vorrei ...tanto fior di espertoni , vivisezionatori di fotografie e ragionieri di listini prezzi su internet , dicono che costano poco , mica sono alimentate a plutonio...no? Very Happy e anche il sw j.river (licenziato) ...se possibile ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da Miclaud Mer 9 Mar 2011 - 14:57

Telstar ha scritto:
Beh io l'ho fatto con 500€ circa Wink
L'alimentazione lineare separata per la scheda audio al momento non c'è, perchè essa è solo una sorgente temporanea fino all'arrivo del mio dac definitivo.

Se il tuo progetto non è riservato, perché non apri un thread dedicato? Personalmente sarei molto interessato a studiarlo e confrontarlo con la soluzione che sto seguendo, magari applicando più o meno principi costruttivi del tuo, se possibile contribuendo a mia volta. Un pò come nella filosofia dell'"open source" Smile
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1915
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15

http://www.unprogged.com

Messaggio Da Telstar Mer 9 Mar 2011 - 18:05

Miclaud ha scritto:
Se il tuo progetto non è riservato, perché non apri un thread dedicato? Personalmente sarei molto interessato a studiarlo e confrontarlo con la soluzione che sto seguendo, magari applicando più o meno principi costruttivi del tuo, se possibile contribuendo a mia volta. Un pò come nella filosofia dell'"open source" Smile

E' un work in progress perché non ho fatto le alimentazioni lineari. Uso un alimentatore da notebook + DC/DC converter all'interno del case. Fanless e ottimizzazioni varie HW e SW, ma niente di speciale.

Se avessi voluto usare la scheda audio come dac "definitivo" avrei modificato l'alimentazione etc, ma non avendolo fatto, si tratta solo di un pc assemblato a regola d'arte in uno dei più bei case per htpc (l'origenae 5h, da tanto fuori commercio)
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Messaggio Da piero7 Gio 10 Mar 2011 - 14:06

Telstar ha scritto:
piero7 ha scritto:
100% di ricarico? Magari! Molto ma molto di più!!

Va beh dai sarà il 150%.

Come tutte le cose spacciate per hi-end che stanno in giro.

Esattamente, non fa eccezione, ma non è neppure da mettere alla berlina.

berlina? Non è mettere alla berlina dire che costa caro, e che le arrampicate sugli specchi per giustificare il costo fanno sorridere, sopratutto in un forum di autocostruzione in cui buona parte degli utenti un PC se lo sa assemblare da se, fare un po' di saldature e conosce i prezzi di vendita (al dettaglio) dei singoli pezzi. 500 euro uno scatoletto? Very Happy Ma dai, solo se fosse di berillio scavato dal pieno, e anche se fosse, un contenitore del genere ha influenza zero sul suono.

Le luci blu ed il resto è solo fuffa e nient'altro.

P.S. jriver costa 49$ (dollari non euro) Hehe
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da Telstar Gio 10 Mar 2011 - 14:23

piero, solo due cose:

1) Questo non è un forum di autocostruzione, sebbene ci siano diversi dyers. E cmq assemblare un pc non è come assemblare un pcb, per alcuni è più facile (es. il sottoscritto), per altri meno.
2) Il tuo astio per NVA è risaputo, se si trattava di un brand diverso (basta che cerchi ce ne sono tanti e hanno tutti prezzi simili).
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Barone Rosso Gio 10 Mar 2011 - 16:29

Telstar ha scritto:piero, solo due cose:

1) Questo non è un forum di autocostruzione, sebbene ci siano diversi dyers. E cmq assemblare un pc non è come assemblare un pcb, per alcuni è più facile (es. il sottoscritto), per altri meno.
2) Il tuo astio per NVA è risaputo, se si trattava di un brand diverso (basta che cerchi ce ne sono tanti e hanno tutti prezzi simili).

Vuoi una cosa fatta e finita ....
Che ne dici del Squeezebox™ Touch :
http://www.logitech.com/it-it/speakers-audio/wireless-music-systems/devices/5745

Funziona bene, lo compri in un qualsiasi centro commerciale, ha un display bello e colorato e sembra un videogioco.

Se vuoi un dac hi-end puoi sempre combinare lo Squeezebox con qualcosa del tipo audio-gd reference 7.1
http://www.audio-gd.com/Pro/dac/RE7.1/RE7.1EN.htm
[Modello top dei dac audio-gd]

Fatti due conti la copia Squeezebox™ Touch + audio-gd reference 7.1 costa quanto il NVA musica server.

Con 2300£ in tasca quale preferiresti (non c'è nessun DIY, si deve solo tirare fuori il borsello)

Ultima modifica di Barone Rosso il Gio 10 Mar 2011 - 16:40 - modificato 1 volta.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da Telstar Gio 10 Mar 2011 - 16:33

Barone Rosso ha scritto:

No Smile
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Barone Rosso Gio 10 Mar 2011 - 16:39

Telstar ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:

No Smile

Allora non lamentarti con chi parla di DIY ....
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da Telstar Gio 10 Mar 2011 - 17:11

Barone Rosso ha scritto:
Telstar ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:

No Smile

Allora non lamentarti con chi parla di DIY ....

Guarda che io non mi sono lamentato, facevo una precisazione a piero. Fino a prova contraria questo NON è in primis un forum di autocostruzione. Essa rappresenta una parte importante, ma non è quella primaria.
Se le cose sono cambiate, dimmelo che mi adeguo.

A prescindere da ciò, a me PIACCIONO le discussioni sul fai da te, anche informatico (visto che lo pratico da oltre 15 anni).
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da kurt10 Gio 10 Mar 2011 - 17:45

Che palle...
Ma ci vuole cosi' tanto a fare un prodotto simile al Bryston BDP-1...ma che non costi 3000 euro??

Un media player/pc..PLUG & PLAY...chiuso...su base linux..con un ottima uscita digitale...pulita...alimentazione come si deve..pilotabile con android ..
0 sbattimento..

mah. Crying or Very sad
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1625
Impianto : .

Messaggio Da Stentor Gio 10 Mar 2011 - 17:49

Barone Rosso ha scritto:

Che ne dici del Squeezebox™️ Touch :
http://www.logitech.com/it-it/speakers-audio/wireless-music-systems/devices/5745

Funziona bene, lo compri in un qualsiasi centro commerciale, ha un display bello e colorato e sembra un videogioco.

Se vuoi un dac hi-end puoi sempre combinare lo Squeezebox con qualcosa del tipo audio-gd reference 7.1
http://www.audio-gd.com/Pro/dac/RE7.1/RE7.1EN.htm
[Modello top dei dac audio-gd]

Fatti due conti la copia Squeezebox™️ Touch + audio-gd reference 7.1 costa quanto il NVA musica server.

Con 2300£ in tasca quale preferiresti (non c'è nessun DIY, si deve solo tirare fuori il borsello)

E per le prestazioni come la mettiamo ? ...io la Squeezebox™️ Touch l'ho comprata e ne sono contentissimo ma in quanto a prestazioni pure è inferiore al PC + Hiface.

Per me non è paragonabile al server NVA.

Assemblare un PC è banale e bastano 15 minuti....30 se vuoi farlo con tutti i crismi e i nuclei di ferrite del mondo ...ma fare un oggettino come quello di NVA con le alimentazioni lineari dedicate non è da tutti.... almeno non è da me Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392

Messaggio Da piero7 Gio 10 Mar 2011 - 18:38

questo non è un forum di sola autocostruzione vero, ma se togli i post di diy resta davvero poca roba Very Happy Certo, non tutti sanno suonare il violino o cavare un dente, ma non mi pare che ci siano solo 2 o 3 che si cimentano qui dentro a metter le mani. Semmai è il contrario, degli utenti attivi che ci sono, un bella e larga fetta piace metter le mani, con diversi gradi di compentenza certo, ed è per questo che mi piace pensare che questo è un forum di autocostruzione.

Il mio astio non c'entra proprio nulla. Quando wasky mostrò il link di quel pc audiophile di quell'altra persona nota a diverse migliaia di euro dissi la stessa cosa. Quanto meno in quel post non c'erano arrampicate di specchi sul costo di un contenitore da 1kg a 500 euro ed il costo di uno (o due) alimentatori sempre a 500 euro. Anche perché quella bella fetta di utenti che le mani le mettono, sanno quanto costa fare un alimentatore, e le cifre che ho riportato corrispondono alla realtà in quanto quel materiale e relativa fattura di distrelect ce l'ho qui a casa. E se vuoi te la mostro. Stiamo parlando di 600VA di trafo e 150.000uF di condensatori elettrolitici più il resto.

Reputo e continuo a reputare le cose nva piuttosto insipide dal punto di vista tecnico e totalmente insignificanti dal punto di vista di ingegnerizzazione e costruzione. Ma questo non toglie o aggiunge nulla al fatto che quel pc a quei soldi sia caro carissimo proprio in virtù delle arrampicate sugli specchi del costo dei singoli componenti che, per la maggior parte, si acquistano belli e fatti (qualcuno vuol far intendere che ha modificato pure scheda madre, processore e ram? Very Happy )

Mi sembra invece che si voglia giustificare a tutti i costi, ma senza portare argomenti convincenti, il costo di quella macchina e che quella macchina sia l'affare del secolo ed ha un rapporto prezzo/prestazioni entusiasmante!

P.S. non capisco perché assemblare un pc poi sia tanto più difficile di saldare un ampli e montarlo in un contenitore. Non è possibile invertire i connettori essendo tutti univoci e di polarità che possono andare in un solo verso. In fondo si tratta di usare un cacciavite e al massimo una pinza, perché nell'assemblare un PC non c'è niente da saldare, da regolare, da tarare. E a meno che non si dimentichi il cacciavite dentro e lo si accenda, è pure piuttosto difficile fare danni per distrazione (montaggio di una cosa al posto di un'altra, e così via). Al massimo, se ti scordi di connettere un cavetto non funge o non vede il disco etc etc.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da piero7 Gio 10 Mar 2011 - 18:45

Stentor ha scritto:

E per le prestazioni come la mettiamo ? ...io la Squeezebox™️ Touch l'ho comprata e ne sono contentissimo ma in quanto a prestazioni pure è inferiore al PC + Hiface.

Per me non è paragonabile al server NVA.

Assemblare un PC è banale e bastano 15 minuti....30 se vuoi farlo con tutti i crismi e i nuclei di ferrite del mondo ...ma fare un oggettino come quello di NVA con le alimentazioni lineari dedicate non è da tutti.... almeno non è da me Sad

ma il server NVA non ha la hiface ivà Very Happy

In realtà è l'accoppiata PC+hiface che va bene, e la puoi avere senza spendere migliaia e migliaia di euro alla fin fine...

Ivà, una MB come quella richiede come per i portatili un paio di ampere e basta, visto che non ci son mega schede video succhia energia. Il mio 20" touch dell'Asus la alimento con un alimentatore di battaglia e va decisamente meglio del suo switching che introduceva un sacco di disturbi se usavo i trasformatori di uscita dentro al dac. Costo dell'alimentatore? 30/40 euro visto che 3A bastano e avanzano!

NVA TFS - il music server di NVA  - Pagina 4 Dsc00518

E se gli levo il disco tradizionale e ci metto un SSD, con il monitor da 20" touch (e a quel server la lo devi aggiungere un monitor) e la hiface non arriva a costare 1000 di euro!! Windows 7 professional e lettore a pagameno incluso!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da schwantz34 Gio 10 Mar 2011 - 19:00

bell'oggettino , chissa' che figurone in salotto ... ha superato la prova C.A.F. ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da piero7 Gio 10 Mar 2011 - 19:43

in attesa di farlo un alimentatore come si deve, fa il suo sporco lavoro (e comunque è nascosto) egregiamente e non costa 2200 sterline!!! Però se lo accrocco dentro ad uno scatolotto tutto nero a due piani (attico incluso) con 4 cilindretti di plexi e 4 led blu lo posso spacciare come un alimentatore innovativo e rivoluzionario per il mercato hi-end!! Hehe Tanto, di boccaloni è pieno il mondo!!!

Ma perché non te lo compri sto server nva visto che è tanto meraviglioso? Rolling Eyes Hehe
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da madqwerty Gio 10 Mar 2011 - 20:59

pillola blu NVA TFS - il music server di NVA  - Pagina 4 Valium
o pillola rossa? NVA TFS - il music server di NVA  - Pagina 4 Forbici%255B1%255D NVA TFS - il music server di NVA  - Pagina 4 Lucchetto_e_chiave
a voi la scelta.. Twisted Evil
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da jankovic Gio 10 Mar 2011 - 22:19

madqwerty ha scritto:pillola blu NVA TFS - il music server di NVA  - Pagina 4 Valium
o pillola rossa? NVA TFS - il music server di NVA  - Pagina 4 Forbici%255B1%255D NVA TFS - il music server di NVA  - Pagina 4 Lucchetto_e_chiave
a voi la scelta.. Twisted Evil
Laughing Laughing Laughing
non chiudiamo la discussione please...credo che al contrario possa essere ricca di spunti ...anche Piero e Sergio si stanno "pizzicando" con estrema educazione o sbaglio?
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3673
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da madqwerty Gio 10 Mar 2011 - 22:21

sbagli! Laughing
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da jankovic Gio 10 Mar 2011 - 22:25

madqwerty ha scritto:sbagli! Laughing
azz...i miei parametri sono diversi Laughing
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da madqwerty Gio 10 Mar 2011 - 22:29

jankovic ha scritto:
no, è che guardo avanti Very Happy e vedo nuvole..ma magari il vento le porta via, prima che ci piova in testa Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da jankovic Gio 10 Mar 2011 - 22:33

madqwerty ha scritto:
jankovic ha scritto:
no, è che guardo avanti Very Happy e vedo nuvole..ma magari il vento le porta via, prima che ci piova in testa Wink
dai sono fiducioso Very Happy
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Stentor Gio 10 Mar 2011 - 22:37

jankovic ha scritto:
madqwerty ha scritto:
jankovic ha scritto:
dai sono fiducioso Very Happy

Anche a me la discussione sembra civile e cmq è interessante confrontare diverse visioni: uno può farsi la propria idea.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392

Messaggio Da madqwerty Gio 10 Mar 2011 - 22:41

Stentor ha scritto:è interessante confrontare diverse visioni: uno può farsi la propria idea.
seguro Oki
(claro que i destinatari di quell'avvertimento non siete voi, e il vostro modo di porvi Wink )
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da robertor Gio 10 Mar 2011 - 23:01

allora nessuno raccoglie la mia sfida? Mi sa che non c'e' nessuno in grado di fare una cosa del genere ...incomincio a pensare , forza allora ...sotto i mille uguale a questo ...con licenze regolari , stessa appereance e sopratutto stesso suono , stesso hd ssd , stessa scheda...
allora ...nessuno ?

non sfidare tanto perche' dalle mie parti 1000 euro sono 1000 euro.

sono riusciti a portar via una macchina in esposizione dentro ad un centro commerciale e "a GRATIS" vuoi che non riescano a proporti un qualcosa come quello?

ma dai, poi esteticamente e' abbastanza squallido.

e il led blu non e' piu' di moda.

magari suonera' anche bene poi.

signori.....l'alimetazione lineare che viene fornita con il lampucera nuovo o vecchio che sia(+5, +12, -12) non ho idea di quanto costi separatamente ma assieme al DAC costa circa 60 euro. poi ci si deve mettere il trafo, 1 con max 14-0-14 pena la fusione dell'alimentatore.

e' CARO, molto CARO. io la vedo cosi'.

p.s.: l'NVA in asta libera dispone di un solo ingresso e dell'uscita cuffia.

robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4050
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:

http://www.anitavillaetyek.hu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili