10.1 e Kingrex: il dentifricio e la giornata pesante
+17
emmeci
H. Finn
Stentor
eraclitus
schwantz34
Drugo
Tigre Della Tazmania
flovato
Edoardo
porfido
nd1967
gabriele
Smanetton
Patrick
Switters
dtraina
Vella
21 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Trends Audio TA 10.1
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: 10.1 e Kingrex: il dentifricio e la giornata pesante
flovato ha scritto:
Datemi un'alternativa ad un prezzo umano e sono pronto a cornificare i T.
I Vector Linear di Onkyo. A breve dovrei (spero) avere tra le mani anche un'altra bella bestiolina dal nome altisonante in classe D. Aspettatevi una bella recensione...
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
schwantz34 ha scritto:Switters ha scritto:flovato ha scritto:
Per i miei gusti ci vorrebbe la batteria sui medio/alti e uno switch sulle basse, purtroppo unsepò.
Domanda: non si può neanche con biampling e crossover attivo a monte degli ampli?
io lo chiamerei ACCANIMENTO TERAPEUTICO...
Io c'avevo pensato a lungo, ma quale x-over attivo e davvero trasparente e che lasci intonso il segnale useresti?
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Ciao schwantz,schwantz34 ha scritto:non si puo' trasformare un go-kart in una monoposto F1 ...
tra la ferrari e la abort ci sta anche una nutrita schiera di vie di mezzo ...
non ti si può proprio dare torto, a maggior ragione se si considera il fatto che, tra i vari upgrade, modding e fucking, alla fine quel che all'inizio è e vuole essere un set-up economico ma che suona bene si trasforma col tempo in un set-up che suona "soltanto" un po' meglio ma il cui costo si è decuplicato, il che implica che se si fosse da subito scelto di prendere qualcosa di... diciamo "diverso" dagli svariati e più economici nanerottoli in Classe T o D, si avrebbe alla fine un ampli più completo e, probabilmente, in assoluto superiore avendo speso la stessa cifra se non addirittura di meno.
Tu, come testimoniano quasi tutti i tuoi interventi (escludo magari quelli in cui riconosco una vena volontariamente – e che io recepisco peraltro simpaticamente – provocatoria), riesci ad essere più razionale rispetto alla media degli utenti di questo forum, i quali – credo – agiscono per lo più spinti dalla voglia e dal divertimento di sperimentare e giocare. Non che tu non abbia, nel tempo, provato svariati componenti nel tuo impianto... però magari senza "T-scimmia" creativa e con più raziocinio.
Pertanto, ripeto e concludo, come darti torto...
Saluti a go-go!
Tigre Della Tazmania- Appassionato
Numero di messaggi : 372
Impianto : Grrr...
Vella ha scritto:. Il soundstage si dice, credo. Il palcoscenico. La tridimensionalità.
...
Ma il TA è magico.
E allora ditelo, ce l'avete con me! Ho deciso di farmelo regalare per il compleanno (ancora un mese ), schedina sure tk2050 nuda e cruda più ammennicoli vari... così, giusto per respirare un po' di stagno fuso e giocare...
Temo però che il gioco si trasformi in qualcosa di più "serio" dopo, soprattutto se troverò la tanto ricercata tridimensionalità che mi faccia dimenticare la mancanza di watt!
eraclitus- Interessato
Numero di messaggi : 89
Occupazione/Hobby : Smontare e rimontare le cose
Impianto : Amplificazione: Sure TK2050 / Dual mono classe AB
Cose che suonano: Dipoli "la porta" + subwoofer H-frame
Sorgente: Htpc AMD + Auzentech Mystique
Tigre Della Tazmania ha scritto:Ciao schwantz,schwantz34 ha scritto:non si puo' trasformare un go-kart in una monoposto F1 ...
non ti si può proprio dare torto, a maggior ragione se si considera il fatto che, tra i vari upgrade, modding e fucking, alla fine quel che all'inizio è e vuole essere un set-up economico ma che suona bene si trasforma col tempo in un set-up che suona "soltanto" un po' meglio ma il cui costo si è decuplicato, il che implica che se si fosse da subito scelto di prendere qualcosa di... diciamo "diverso" dagli svariati e più economici nanerottoli in Classe T o D, si avrebbe alla fine un ampli più completo e, probabilmente, in assoluto superiore avendo speso la stessa cifra se non addirittura di meno.
Tu, come testimoniano quasi tutti i tuoi interventi (escludo magari quelli in cui riconosco una vena volontariamente – e che io recepisco peraltro simpaticamente – provocatoria), riesci ad essere più razionale rispetto alla media degli utenti di questo forum, i quali – credo – agiscono per lo più spinti dalla voglia e dal divertimento di sperimentare e giocare. Non che tu non abbia, nel tempo, provato svariati componenti nel tuo impianto... però magari senza "T-scimmia" creativa e con più raziocinio.
Saluti a go-go!
Quoto quasi in toto, ma non definirei chi, come me, si diverte con il saldatore (senza conoscenze nel campo, purtroppo) irrazionale, ma semplicemente uno che aggiunge un ulteriore aspetto "ludico" a questo hobby....
In ogni caso c'è una sorta di "crescita", no?
Se poi avessi voluto risparmiare i soldi che ho speso in schedine varie tra gheincloni, tripath in quasi tutte le salse e componenti a scatole (letteralmente) oggi forse avrei sì un setup superiore a parità di spesa, ma mi sarei divertito molto poco, credo...
Ovviamente parlo solo di me medesimo.
È proprio quello che intendevo dire. Infatti non ho definito irrazionale chi, più o meno consciamente, si diverte a "giocare e sperimentare", ho identificato l'approccio di schwantz "più razionale".porfido ha scritto:Tigre Della Tazmania ha scritto:Ciao schwantz,schwantz34 ha scritto:non si puo' trasformare un go-kart in una monoposto F1 ...
Saluti a go-go!
Quoto quasi in toto, ma non definirei chi, come me, si diverte con il saldatore (senza conoscenze nel campo, purtroppo) irrazionale, ma semplicemente uno che aggiunge un ulteriore aspetto "ludico" a questo hobby....
Se poi avessi voluto risparmiare i soldi che ho speso in schedine varie tra gheincloni, tripath in quasi tutte le salse e componenti a scatole (letteralmente) oggi forse avrei sì un setup superiore a parità di spesa, ma mi sarei divertito molto poco, credo...
Il piglio, altrettanto lecito e perfettamente condivisibile, di chi invece trae la medesima soddisfazione "smanettando" (magari ne fossi capace io...) rappresenta semplicemente un modo diverso di dilettarsi con questo/a hobby/passione/mania/malattia.
Tigre Della Tazmania- Appassionato
Numero di messaggi : 372
Impianto : Grrr...
Tigre Della Tazmania ha scritto:È proprio quello che intendevo dire. Infatti non ho definito irrazionale chi, più o meno consciamente, si diverte a "giocare e sperimentare", ho identificato l'approccio di schwantz "più razionale".porfido ha scritto:Tigre Della Tazmania ha scritto:Ciao schwantz,schwantz34 ha scritto:non si puo' trasformare un go-kart in una monoposto F1 ...
Saluti a go-go!
Il piglio, altrettanto lecito e perfettamente condivisibile, di chi invece trae la medesima soddisfazione "smanettando" (magari ne fossi capace io...) rappresenta semplicemente un modo diverso di dilettarsi con questo/a hobby/passione/mania/malattia.
Vero, vero!
Scusate l'OT, ma se oggi volessi costruirmi un ampli tuttofare, mi farei un dual mono di questi:
Per fortuna che non ho nessuna voglia!
E' orami nota la passione di schwantz per gli NVA, prendiamo ad esempio NVA AP50.
Bene confrontiamoci sul merito, quanto costa perchè suona meglio etc. etc.
Ovviamente la mia è una provocazione ma sta a significare che tutti i discorsi filosofici che condivido in pieno, l'aspetto ludico, la voglia di sperimentare e via dicendo si scontrano con il vil denaro.
Mi trovi un ampli magari moddato da gesù bambino, in vendita che suona meglio del mio.
Bene, quanto costa.
Alcuni dicono prendi un Onkio A933, ottimo sono 700 sacchi, io per il mio moddato ho speso 100 (senza divertimento perchè la modifica non l'ho fatta io).
NVA AP50 suona meglio del mio ?
Bene quanto costa, o poi siamo sicuri ?
Lasciamo perdere i gusti ci sono parametri oggettivi riconosciuti da tutti noi, dettaglio, scena, profondità etc.
La media statistica di questo forum dice che in rapporto prezzo/prestazione i T sono imbattibili, tutti coloro i quali alzando il budget dicono che c'è di meglio dicono un'ovvietà.
Sono il primo a tifare T e ha compiacermi per quanto sono furbo e figo sono nell'aver speso così poco per avere così tanto, ma non sono sordo da non riconoscere che ci sono centinatia e centinaia di amplificatori che suonano oggettivamente meglio di un T.
Torniamo a discutere sul merito mi suggerite qualcosa di diverso con un budget sotto i 500 euro, nuovo che non mi faccia rimpiangere il dettaglio di un buon 2024 e che riesca a fare di meglio ?
Ho postato dopo, sembra che qui sopra tu mi abbia preceduto.
Bene confrontiamoci sul merito, quanto costa perchè suona meglio etc. etc.
Ovviamente la mia è una provocazione ma sta a significare che tutti i discorsi filosofici che condivido in pieno, l'aspetto ludico, la voglia di sperimentare e via dicendo si scontrano con il vil denaro.
Mi trovi un ampli magari moddato da gesù bambino, in vendita che suona meglio del mio.
Bene, quanto costa.
Alcuni dicono prendi un Onkio A933, ottimo sono 700 sacchi, io per il mio moddato ho speso 100 (senza divertimento perchè la modifica non l'ho fatta io).
NVA AP50 suona meglio del mio ?
Bene quanto costa, o poi siamo sicuri ?
Lasciamo perdere i gusti ci sono parametri oggettivi riconosciuti da tutti noi, dettaglio, scena, profondità etc.
La media statistica di questo forum dice che in rapporto prezzo/prestazione i T sono imbattibili, tutti coloro i quali alzando il budget dicono che c'è di meglio dicono un'ovvietà.
Sono il primo a tifare T e ha compiacermi per quanto sono furbo e figo sono nell'aver speso così poco per avere così tanto, ma non sono sordo da non riconoscere che ci sono centinatia e centinaia di amplificatori che suonano oggettivamente meglio di un T.
Torniamo a discutere sul merito mi suggerite qualcosa di diverso con un budget sotto i 500 euro, nuovo che non mi faccia rimpiangere il dettaglio di un buon 2024 e che riesca a fare di meglio ?
Ho postato dopo, sembra che qui sopra tu mi abbia preceduto.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
flovato ha scritto:
Sono il primo a tifare T e ha compiacermi
bravo, continua a tifare e ...HA compiacerti vah...
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
porfido ha scritto:
A qualcuno già un LM3875 ben implementato potrebbe piacere più di un 2024, cercando una coperta meno corta, senza spendere cifre impegnative....
Chissà.... De gustibus!
esatto porfido, pensavo la stessa cosa : se uno vuole spendere poco (diciamo max 150euro) ha come alternativa anche il gainclone (forse non ci sta come prezzo un dual-mono, altrimenti più o meno si) o qualche altro classe A/B andando sull'usato. Stando su cifre più basse , tipo 50-70euro, la vedo dura avere alternative altrettanto buone e con meno vincoli...
gabriele- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 826
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510
flovato ha scritto:
No, no! Assolutamente non ci sono, altrimenti non staremmo qua....
deo gratias non sono un tifoso ...diciamo che negli ultimi 2 anni e mezzo- tre , probabilmente esagerando... (ma sto guarendo poco a poco...) , ho avuto modo di ascoltare con diversi diffusori parecchi amp, dunque ...se ben ricordo:
gayclon by rsan61
trends ta 10.1
trends ta 10.1 alimentato a batteria , moddato da meral964 con e senza pre a valvole (ora di Cesare)
kingrex
fenice
my_ref
finale classe d da 300W (ora di GLuca)
nad 317
nad 302
nad 3120
cambridge a&r a60
finale adcom 545 con pre agi 511
pioneer a400
nva ap10
nva ap70
mono nva a70 con pre p50 , p50sa e p90
nva a40px
nva TSS mkII
exposure XV
exposure super XV
Beh, indubbiamente non sono male sia il trends che gli altri classe t, ma se li ho venduti non è certo per puro masochismo ....
Semplicemente ho tenuto quelli , per me , meglio suonanti e in teoria dovrei vendere anche quelli meglio suonanti ...perchè comq
non è che posso tenerli perennemente accesi in 4 setup diversi ....veramente poi si perde il fine ultimo che è poi è quello di ascoltare musica...non sono un fanboy e se mi piaciono determinati prodotti e' perchè li sento armoniosi e MOLTO ben suonanti , in tutti i parametri...
gayclon by rsan61
trends ta 10.1
trends ta 10.1 alimentato a batteria , moddato da meral964 con e senza pre a valvole (ora di Cesare)
kingrex
fenice
my_ref
finale classe d da 300W (ora di GLuca)
nad 317
nad 302
nad 3120
cambridge a&r a60
finale adcom 545 con pre agi 511
pioneer a400
nva ap10
nva ap70
mono nva a70 con pre p50 , p50sa e p90
nva a40px
nva TSS mkII
exposure XV
exposure super XV
Beh, indubbiamente non sono male sia il trends che gli altri classe t, ma se li ho venduti non è certo per puro masochismo ....
Semplicemente ho tenuto quelli , per me , meglio suonanti e in teoria dovrei vendere anche quelli meglio suonanti ...perchè comq
non è che posso tenerli perennemente accesi in 4 setup diversi ....veramente poi si perde il fine ultimo che è poi è quello di ascoltare musica...non sono un fanboy e se mi piaciono determinati prodotti e' perchè li sento armoniosi e MOLTO ben suonanti , in tutti i parametri...
schwantz34 ha scritto:Switters ha scritto:flovato ha scritto:
Per i miei gusti ci vorrebbe la batteria sui medio/alti e uno switch sulle basse, purtroppo unsepò.
Domanda: non si può neanche con biampling e crossover attivo a monte degli ampli?
Io lo chiamerei divertirsi a sperimentare, progettare e costruire
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Switters ha scritto:schwantz34 ha scritto:Switters ha scritto:flovato ha scritto:
Io lo chiamerei divertirsi a sperimentare, progettare e costruire
per carita'...ognuno si diverte come meglio crede... io lo stereo preferisco usarlo per ascoltare musica, sai ...il tempo è quello che è ...e se devo scegliere se dedicare piu' tempo a pistolettare una scatoletta o ascoltare la mia musica preferita , scelgo la seconda che ho detto ....
poi per carita' puoi anche non chiamarlo accanimento terapeutico ma ...ribadisco ...da una scatoletta cinese non tiri fuori un dartzeel così come da una 500 abarthizzata non tiri fuori una delta evoluzione o da una rapa non si ottiene sangue ...
schwantz34 ha scritto:flovato ha scritto:
Sono il primo a tifare T e ha compiacermi
bravo, continua a tifare e ...HA compiacerti vah...
Certo che sei proprio bravo a cercare la polemica a tutti i costi.
Sei andato a estrapolare un pezzo del mio scritto per stravolgerne il risultato.
Ho scritto:
flovato ha scritto:
Quindi in modo ironico l'esatto contrario di quello che vuoi far intendere.
Ok lasciamo perdere, se ti va mi dici dalla tua lista quali hai tenuto, malgrado il tuo pessimo carattere continuo a credere che di hi-fi tu possa saperne più del sottoscritto e visto che sono qui anche per imparare e non solo per dispensare consigli illumina il mio percorso.
Grazie.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:
ILLUMINA il mio percorso.
mi spiace, non ho pagato la bolletta e m'han staccato la luce ... :-)
Io avrei comunque una considerazione da portare a questo proposito. Forse non sarò popolare con questo ma vorrei farvi notare una cosa che a volte non vedo correttamente considerata.
Tutti sapete della mia passione per il TA2024 che ritengo il migliore dei T senza se e senza ma. Nelle migliori implementazioni poi lo ritengo migliore anche di ampli MOLTO più costosi (vedi prova Trends VS conrad johnson mv 75 in cui imho il valvolare viene suonato per bene) ma ...c'è un grosso ma.
Come avete detto in molti e sapete tutti il Ta2024 ha una potenza limitata, una timbrica particolare e una resa molto diversa a seconda delle rotazioni di fase di un determinato diffusore.
Per farlo rendere al meglio purtroppo si devono cercare diffusori adatti e questi non si trovano tra gli economici.
O meglio tra gli economici ci sono le Klipsch a partire dalle RB81 ma non a tutti piacciono e comunque molto più costose di una piccola Sure.
Alla fine molti si ritrovano con un bel Ta2024 e dei diffusori inadatti a farlo esprimere ...e così hanno, nel complesso prestazioni inferiori a quelle che avrebbero con un economico ampli tradizionale tipo Nad, Marantz, Cambridge ecc...
Con, ad esempio, € 300,00 da investire tra diffusori e amplificatore molte volte (non sempre ...non è ovviamente una regola) è meglio spendere € 150,00 di integrato usato e € 150,00 di diffusori che € 30,00 di TA 2024 e € 270,00 di diffusori
Tutti sapete della mia passione per il TA2024 che ritengo il migliore dei T senza se e senza ma. Nelle migliori implementazioni poi lo ritengo migliore anche di ampli MOLTO più costosi (vedi prova Trends VS conrad johnson mv 75 in cui imho il valvolare viene suonato per bene) ma ...c'è un grosso ma.
Come avete detto in molti e sapete tutti il Ta2024 ha una potenza limitata, una timbrica particolare e una resa molto diversa a seconda delle rotazioni di fase di un determinato diffusore.
Per farlo rendere al meglio purtroppo si devono cercare diffusori adatti e questi non si trovano tra gli economici.
O meglio tra gli economici ci sono le Klipsch a partire dalle RB81 ma non a tutti piacciono e comunque molto più costose di una piccola Sure.
Alla fine molti si ritrovano con un bel Ta2024 e dei diffusori inadatti a farlo esprimere ...e così hanno, nel complesso prestazioni inferiori a quelle che avrebbero con un economico ampli tradizionale tipo Nad, Marantz, Cambridge ecc...
Con, ad esempio, € 300,00 da investire tra diffusori e amplificatore molte volte (non sempre ...non è ovviamente una regola) è meglio spendere € 150,00 di integrato usato e € 150,00 di diffusori che € 30,00 di TA 2024 e € 270,00 di diffusori
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Argomento interessantissimo, così come qualcuno preferisce ascoltare musica, qualcun altro preferisce sviluppare le sue abilità, le due cose possono anche coesistere e si può trarre piacere dall'una e dall'altra.
C'è un libro interessante sull'argomento: http://www.ibs.it/code/9788804596486/crawford-matthew/lavoro-manuale-come.html
C'è un libro interessante sull'argomento: http://www.ibs.it/code/9788804596486/crawford-matthew/lavoro-manuale-come.html
schwantz34 ha scritto:flovato ha scritto:
ILLUMINA il mio percorso.
mi spiace, non ho pagato la bolletta e m'han staccato la luce ... :-)
flovato- UTENTE BANNATO
Switters ha scritto:Argomento interessantissimo, così come qualcuno preferisce ascoltare musica, qualcun altro preferisce sviluppare le sue abilità, le due cose possono anche coesistere e si può trarre piacere dall'una e dall'altra.
si...parlo per me ... magari tu c'hai 15 anni , un fottio di tempo e babbo e mamma che provvedono al tuo fabbisogno ....io invece c'ho 36 anni , una famiglia , il mutuo da pagare , e svariate altre menate...il tempo libero è quello ...risicato...se mo' mi metto anche a sviluppare abilita' di progettare e costruire amp (che non ho) stamo freschi ... :-)
Il titolo ...mo' me lo segno ...
schwantz34 ha scritto:si...parlo per me ... magari tu c'hai 15 anni , un fottio di tempo e babbo e mamma che provvedono al tuo fabbisogno ....io invece c'ho 36 anni , una famiglia , il mutuo da pagare , e svariate altre menate...il tempo libero è quello ...risicato...se mo' mi metto anche a sviluppare abilita' (che non ho) stamo freschi ... :-)
Il titolo ...mo' me lo segno ...
E si vede che so' bambino dentro... perché potrei essere tuo fratello maggiore (ma sempre con famiglia, mutuo, ecc)...
Switters ha scritto:E si vede che so' bambino dentro... perché potrei essere tuo fratello maggiore (ma sempre con famiglia, mutuo, ecc)...
come te invidio...si vede che sai gestire meglio di me il tempo libero a disposizione....
...se invece qualcuno ha trovato il T-Diffusore fatemelo sapere .... .... sarei il primo ad esserne felice !
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
porfido ha scritto:Io c'avevo pensato a lungo, ma quale x-over attivo e davvero trasparente e che lasci intonso il segnale useresti?
Se chiedevi a me, non saprei, la mia era una domanda, sono assolutamente ignorante in materia
Mi pare di aver letto un thread sul biampling, ma con risultati non soddisfacenti, se non ricordo male...
schwantz34 ha scritto:
come te invidio...si vede che sai gestire meglio di me il tempo libero a disposizione....
O forse sono solo più "incosciente" o "egoista". Di fare solo ciò che devo non sono capace, devo fare anche ciò che mi piace. E se non ci penso io a fare ciò che mi piace, chi ci pensa?
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Kingrex Preamp V1 (Burson) 140 e. - Kingrex SLAP 140
» Una PESANTE modifica
» Spedizione "distrutta" (Kingrex quarta parte) LA SFIDA Gianclone VS Kingrex
» Una giornata con la musica e nuovi amici
» Occasioni su EBAY
» Una PESANTE modifica
» Spedizione "distrutta" (Kingrex quarta parte) LA SFIDA Gianclone VS Kingrex
» Una giornata con la musica e nuovi amici
» Occasioni su EBAY
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Trends Audio TA 10.1
Pagina 2 di 4