Solo HT, un consiglio si può?
+10
schwantz34
ANTONIO55
Silver Black
aldrock65
zennarone
Fabio
ConteZero
nd1967
Maverick
Ivan
14 partecipanti
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Per Zennarone di cuore
Ieri come ti dicevo sono andato da quel rivenditore di hifi usato con il quale ho una certa confidenza. Purtroppo al momendo non dispone di casse utili per un uso HT.
Abbiamo parlato per un po' e mi ha indicato Yamaha come una marca buona per HT e mi sembra che un consiglio del genere sia arrivato anche su queste pagine.
Di cose sottomano gliene passano veramente tante da lui solo con i miei sporadici incontri ho sentito McIntosh, Sonus Faber Cremona, Klipsh HeresyII per non parlare di svariati giradischi e mi ha detto che se passavo qualche giorno prima aveva due Krell finali - venduti al volo -
Parlando con lo spannometro ti posso dire che il subwoofer è il componente più delicato e difficile da inserire in un ambiente di ascolto.
In quanto quelli veramente buoni costano una cifra considerevole mentre quelli più alla mano sono semplicemente dei woofer monocorde che enfatizzano una ristretta gamma di frequenze creando solo code incontrollate di basso che vanno inevitabilemente a coprire i toni medi, le voci le chitarre e tutto il resto. Per non parlare di tutta la problematica del rimbomo nell'ambiente di ascolto con tutti i suoi problemi acustici.
Quando ti parlo di sovradimensionamento delle Proson 6030 non mi riferisco a parametri elettrici o watt ma semplicemente al loro sovradimensionamento nella tua sala che conosco bene. Le proson con la loro risposta in frequenza, lo sbocco bass reflex posteriore la loro imponenza se non distanziate opportunamente nella tua stanza ancora spoglia sai che cosa combinerebbero? Altro che subwoofer, probabilmente sentiresti solo grossi rimbombi e dei bassi che se in un primo momento ti farebbero godere per la loro generosità a lungo andare e soprattutto con un'ascolto musicale sarebbero solo deleteri.
Ti sei mai chiesto perchè non le ho prese per la mia stanza? Non perchè non mi piacciono ma semplicemente per il motivo che ti ho appena descritto. I diffusori devono essere ben proporzionati con la sala e ovviamente con l'amplificazione.
Tutto questo discorso per parlarti del sub, e del pericolo dei bassi con le loro code deleterie.
In un concerto hai mai sentito il basso o la gran cassa che coprono il cantato o le chitarre no? Non credo! Altrimenti avresti sparato al fonico.
A mio avviso è sempre l'ultimo componente da acquistare e solo dopo aver appurato che quello che abbiamo combinato con i diffusori non ci piace.
Tralascio volutamente tutto il discorso dell'interferenza del sub nella riscostruzione scenica e stereofonica visto che qui si parla di HT o meglio di audio per i videogiochi.
Parliamo dei tanti vituperati cubetti nascono più che altro per moda e comodità nell'installazione domestica ecc. ecc. ecc. E' fisicamente impossibile che da pochi centimetri di altoparlante possano uscire delle frequenze adeguate, complete soprattutto necessarie per un'ascolto appropriato.
Da cui la necessità di accoppiarle a dei sub che a quel punto non sono più dei subwoofer visto che vanno a coprire altre frequenze non di loro competenza per supportare lo scarso lavoro del cubetto.
Come ho già scritto, sub+cubetti per me NON sono neanche diffusori. E' roba che metterei solo per sonorizzare un negozio di abbigliamento intimo, figuriamoci in casa.
Arriviamo alla soluzione ottimale: Le due torri da pavimento.
Sono sempre la soluzione ottimale, in quanto se ben installate sono in grado sopperire al meglio alle basse frequenze rendendole fruibili e ben equilibrate. E soprattutto hanno i toni medi che solo lo spettro di frequenza più importante soprattutto per i film. In quella gamma ci sono tutte le voci, e gran parte degli strumenti musicali. (spannometro immenso) perchè secondo te Andrea o Fabio ti dicono che sentono meglio film con le due torri e non con i sub e i kittarelli? Mica sono scemi!!! Con le due torri sentono i toni medi quindi i dialoghi.
Da cui discende tutto il discorso sull'inutilità del multicanale ecc. ecc.
Spero di averti aiutato a schiarirti le idee.
Abbiamo parlato per un po' e mi ha indicato Yamaha come una marca buona per HT e mi sembra che un consiglio del genere sia arrivato anche su queste pagine.
Di cose sottomano gliene passano veramente tante da lui solo con i miei sporadici incontri ho sentito McIntosh, Sonus Faber Cremona, Klipsh HeresyII per non parlare di svariati giradischi e mi ha detto che se passavo qualche giorno prima aveva due Krell finali - venduti al volo -
Il discorso diffusori è molto ampio e variegato da affrontare, ci sono diverse filosofie costruttive che si scontrano, qualcosa puoi leggere anche su questo forum.zennarone ha scritto:cosa può darmi di più un kit di piccole casse ed un sub piuttosto che casse da pavimento senza il sub?
Parlando con lo spannometro ti posso dire che il subwoofer è il componente più delicato e difficile da inserire in un ambiente di ascolto.
In quanto quelli veramente buoni costano una cifra considerevole mentre quelli più alla mano sono semplicemente dei woofer monocorde che enfatizzano una ristretta gamma di frequenze creando solo code incontrollate di basso che vanno inevitabilemente a coprire i toni medi, le voci le chitarre e tutto il resto. Per non parlare di tutta la problematica del rimbomo nell'ambiente di ascolto con tutti i suoi problemi acustici.
Quando ti parlo di sovradimensionamento delle Proson 6030 non mi riferisco a parametri elettrici o watt ma semplicemente al loro sovradimensionamento nella tua sala che conosco bene. Le proson con la loro risposta in frequenza, lo sbocco bass reflex posteriore la loro imponenza se non distanziate opportunamente nella tua stanza ancora spoglia sai che cosa combinerebbero? Altro che subwoofer, probabilmente sentiresti solo grossi rimbombi e dei bassi che se in un primo momento ti farebbero godere per la loro generosità a lungo andare e soprattutto con un'ascolto musicale sarebbero solo deleteri.
Ti sei mai chiesto perchè non le ho prese per la mia stanza? Non perchè non mi piacciono ma semplicemente per il motivo che ti ho appena descritto. I diffusori devono essere ben proporzionati con la sala e ovviamente con l'amplificazione.
Tutto questo discorso per parlarti del sub, e del pericolo dei bassi con le loro code deleterie.
In un concerto hai mai sentito il basso o la gran cassa che coprono il cantato o le chitarre no? Non credo! Altrimenti avresti sparato al fonico.
A mio avviso è sempre l'ultimo componente da acquistare e solo dopo aver appurato che quello che abbiamo combinato con i diffusori non ci piace.
Tralascio volutamente tutto il discorso dell'interferenza del sub nella riscostruzione scenica e stereofonica visto che qui si parla di HT o meglio di audio per i videogiochi.
Parliamo dei tanti vituperati cubetti nascono più che altro per moda e comodità nell'installazione domestica ecc. ecc. ecc. E' fisicamente impossibile che da pochi centimetri di altoparlante possano uscire delle frequenze adeguate, complete soprattutto necessarie per un'ascolto appropriato.
Da cui la necessità di accoppiarle a dei sub che a quel punto non sono più dei subwoofer visto che vanno a coprire altre frequenze non di loro competenza per supportare lo scarso lavoro del cubetto.
Come ho già scritto, sub+cubetti per me NON sono neanche diffusori. E' roba che metterei solo per sonorizzare un negozio di abbigliamento intimo, figuriamoci in casa.
Arriviamo alla soluzione ottimale: Le due torri da pavimento.
Sono sempre la soluzione ottimale, in quanto se ben installate sono in grado sopperire al meglio alle basse frequenze rendendole fruibili e ben equilibrate. E soprattutto hanno i toni medi che solo lo spettro di frequenza più importante soprattutto per i film. In quella gamma ci sono tutte le voci, e gran parte degli strumenti musicali. (spannometro immenso) perchè secondo te Andrea o Fabio ti dicono che sentono meglio film con le due torri e non con i sub e i kittarelli? Mica sono scemi!!! Con le due torri sentono i toni medi quindi i dialoghi.
Da cui discende tutto il discorso sull'inutilità del multicanale ecc. ecc.
Spero di averti aiutato a schiarirti le idee.
Ultima modifica di Ivan il Gio 12 Feb 2009 - 11:31 - modificato 1 volta.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Re: Solo HT, un consiglio si può?
Ciao a tutti , se puo' servire io 4 anni fa avevo acquistato un kit niente male della teac ls l 800 , che ha sorpreso veramente molte persone , teac ls x5 , in accoppiata con un bel sinto ampli marantz sr 5400 ose , veramente ottime , le ho tuttora e mi piace sentirle , ci sono forse anche delle recensioni in giro
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
tutto chiaro.
cambio donna!!!
quindi cognato!
a questo punto però Fabio o Andrea dovranno presentarmi l'alternativa alla donna...!!!
rimane comunque il dubbio:
come fanno comunque 2 casse (performanti che siano) a sostituire la funzionalità delle 6?
vada per il sub perchè hanno i bassi
ok anche per il centrale (ma non sono convinto)
le casse di dietro hanno un loro piccolo scopo... la scena.
2 casse riescono a ricreare tutto?
senza l'ambiente adatto, non avrei solo la sensazione che tutto rimbombi?
è il soggiorno di casa:
3.5 X 5 mt
sfrutterei 3 X 3
con a sinistra finestra e a destra 2 mt di distanza dalla parete.
forse con un kit, riuscirei meglio a gestire la zona d'ascolto.
o no??????
cambio donna!!!
quindi cognato!
a questo punto però Fabio o Andrea dovranno presentarmi l'alternativa alla donna...!!!
come fanno comunque 2 casse (performanti che siano) a sostituire la funzionalità delle 6?
è il soggiorno di casa:
3.5 X 5 mt
sfrutterei 3 X 3
con a sinistra finestra e a destra 2 mt di distanza dalla parete.
o no??????
zennarone- Interessato
Numero di messaggi : 40
Provincia : sempre allegro!!!
Occupazione/Hobby : surfista...
Impianto : Ivan's t-amp - Indiana Line Tesi 504 - ps3 - sky hd (...piano piano mi convincerò anche che il multicanale NON esiete!!!)
Ivan ha scritto:zennarone ha scritto:ci siamo... è arrivata la sentenza della dolce metà...
casse piccole!
quindi abbiniamo un bel kit all'ampli...
oppure?
Non prendere i cubetti, prendi quelle più economiche tanto il risultato non cambierebbe di molto. Anche la Proson fa una linea di casse piccole senza sub, anche con altre scelte non ti discosteresti molto.
Anzi ti do il consiglio finale, prendi le casse direttamente nel punto vendita dove acquisterai l'ampli, li troverai l'abbinamento migliore.
Caro Maurizio (Zennarone),
ero intervenuto in precedenza quotando in pieno gli interventi di Andrea e di tuo cognato, ma vista la "sentenza definitiva" (ahh, come ti capisco) mi permetto di dirti la mia.
Rivedi la scelta dell'ampli, scusa la franchezza ma hai scelto il peggiore tra quelli suggeriti (comunque c'è anche di peggio)!!!
Tra i sintoampli 5.1, avendoli ascoltati per mesi prima dell'acquisto, a parità di budget la scelta è su due soli nomi, Onkyo o Yamaha. I Denon al confronto suonano un pò ovattati e "chiusi" e i Kenwood sono meno dinamici (per non dire scarsi, per es. Kenwood 100W contro Yamaha 60W suona moooooolto meglio lo Yamaha) e per il cinema in casa la dinamica è la cosa principale.
Io personalmente ho scelto Yamaha perchè, a parità di caratteristiche con Onkyo, costa meno e ha un DSP migliore (cosa da non sottovalutare nel senso che, se ce n'è bisogno, trovi sempre il preset più adatto al film).
Per quanto riguarda i diffusori, muoversi tra i vari kit è ancora più difficile e c'è da fare una buona distinzione, nel senso che ci sono "satelliti" che suonano (e anche molto bene) e "satellitame" che fanno solo rumore.
Come puoi vedere, nel mio impianto stereo i diffusori sono gli Energy Take 2, che altro non sono che i front/rear del Kit Take 5.1 e ti posso assicurare che suonano, eccome!
Quando le ho prese, vinsero il confronto con Boston, Audio Pro, Yamaha e con le più costose Kef, B&W e Bose. Le uniche che reggevano il confronto erano le Kef (quelle ad uovo col cabinet di alluminio) che costavano quasi il doppio.
Sono di ottima qualità ed anche il prezzo è conveniente, ti consiglio caldamente di ascoltarle.
Farai contenta la tua metà e..... non spegnerai l'impianto dopo dieci minuti (per il mal di testa).
aldrock65- Interessato
Numero di messaggi : 72
Impianto : T-amp - Trevi DXC 3520 - Energy TAKE 2
Se hai letto bene, pur essendo un sostenitore del due canali (per un'altra paccata di motivi che non sto qui ad indicarti) NON ti ho mai consigliato di abbandonare il multicanale.zennarone ha scritto:
Le casse posteriori hanno una valenza di complemento, per i suoni d'ambienza che inevitabilmente con le due casse non puoi avere.
Sono anch'esse importanti ma MAI, a mio avviso IMHO, come le frontali.
Probabilmente si è per questo che li fanno e li vendono.zennarone ha scritto:
o no??????
Poi quoto al 100% aldrock65 a questo punto tre feedback a favore dello Yamaha non sono irrilevanti.
Temo anch'io che ti stia comprando un giocattolino.
Andata... ho una cugina racchia che dovevo piazzare.zennarone ha scritto:tutto chiaro.
cambio donna!!!
quindi cognato!
però lei ti lascia comprare ampli e diffusori che vuoi
Vedi... il fatto è che tu vuoi un impanto 5.1 perchè pensi che sia il meglio per i film.zennarone ha scritto:
Detto questo la tua scelta l'hai già fatta.
Non ne sei convinto dell'inutilità del centale semplicemente perchè non hai mai visto un film ocn un impianto del tuo budget.
Io ho tolto il centrale (che è riconosciuto come un ottimo centrale) perchè ero sempre lì ad alzare e abbassare il volume per sentire i dialoghi. Da quando l'ho tolto e ho fatto convergere i dialoghi sui due frontali sento da dio.
E tutti i miei amici quando vengono da me si godono alla grande i film...
E' questo il succo del discorso.Ivan ha scritto:
Le casse posteriori hanno una valenza di complemento, per i suoni d'ambienza che inevitabilmente con le due casse non puoi avere. Sono anch'esse importanti ma MAI, a mio avviso IMHO, come le frontali.
Le posteriori servono solo per qualche effetto speciale... in un film d'azione sarà il 5 per cento... negli altri film zero.
Se poi non le posizioni bene e non le setti bene danno piu' fastidio che altro.
Mio suocero ce li ha e sentire da dietro certi rumori ti assicuro che da solo fastidio
senza offesa da questa affermazione si capsice che non hai mai sentito un impianto.zennarone ha scritto:
E' molto piu' facile il rimbombo con 5 diffusori e il sub che con due frontali seri... te lo assicuro
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
effettivamente come ascolti non ho avuto troppe possibilità:
stereo da ivan
ht a casa dei miei genitori
ma ripeto che il teac 5.1 da 300 watt con il suo kit di casse e con sub attivo che avevo avevo già ciò che mi serviva.
e mi piace avere quei piccoli effetti da dietro.
2 aneddoti:
- 1° film visto a casa... il signore degli anelli... sentivo i cavalli attraversare il soggiorno!
- partite su tele+ e sky potevo distinguere le curve e mi sentivo al centro dello stadio!!
quel 5% di cui parli forse è ciò che più mi fa propendere per un multicanale.
ricordo infatti che il mio utilizzo rimarrà perlopiù per i film.
cmq concordo con il fatto che se non posizionate bene siano inutili!
e ammetto che il suono del kit "incluso nella confezione" non sia pulito come un kit più performante.
lo yamaha 663 è interessantissimo soprattutto ora che è in offerta da MW (meno del kenwood e stesse caratteristiche - o più)!!!
le casse sarebbero queste? http://www.energy-speakers.com/na-en/products/take-classic-5-1-overview/
stereo da ivan
ht a casa dei miei genitori
ma ripeto che il teac 5.1 da 300 watt con il suo kit di casse e con sub attivo che avevo avevo già ciò che mi serviva.
e mi piace avere quei piccoli effetti da dietro.
2 aneddoti:
- 1° film visto a casa... il signore degli anelli... sentivo i cavalli attraversare il soggiorno!
- partite su tele+ e sky potevo distinguere le curve e mi sentivo al centro dello stadio!!
quel 5% di cui parli forse è ciò che più mi fa propendere per un multicanale.
ricordo infatti che il mio utilizzo rimarrà perlopiù per i film.
cmq concordo con il fatto che se non posizionate bene siano inutili!
e ammetto che il suono del kit "incluso nella confezione" non sia pulito come un kit più performante.
lo yamaha 663 è interessantissimo soprattutto ora che è in offerta da MW (meno del kenwood e stesse caratteristiche - o più)!!!
le casse sarebbero queste? http://www.energy-speakers.com/na-en/products/take-classic-5-1-overview/
zennarone- Interessato
Impianto : Ivan's t-amp - Indiana Line Tesi 504 - ps3 - sky hd (...piano piano mi convincerò anche che il multicanale NON esiete!!!)
scelta dell'ampli definitivamente conclusa (spero!!!)
yamaha rx-v663
ora le casse...
voglio raccontarvi una cosa:
venerdi sono passato dai miei genitori dove ancora ho il mio vecchio teac 5.1 (da 200 watt e non 300).
ho visto qualche scena di matrix audio in dts.
ovviamente non era il massimo, ma a me piaceva!!!
ma quello che sono andato a cercare era l'effetto delle casse posteriori; nel punto in cui Neo evita le pallottole a rallentatore (o velocissimo...) sentivo tutto il percorso della pallottola stessa da parte a parte della stanza!
tutto il resto era audio di contorno, d'ambiente, e mi ha fatto sempre sentire al centro della scena.
sono quindi sempre più sicuro dell'utilità e della scelta (personale ed opinabile).
e ora... le casse
yamaha rx-v663
ora le casse...
voglio raccontarvi una cosa:
venerdi sono passato dai miei genitori dove ancora ho il mio vecchio teac 5.1 (da 200 watt e non 300).
ho visto qualche scena di matrix audio in dts.
ovviamente non era il massimo, ma a me piaceva!!!
ma quello che sono andato a cercare era l'effetto delle casse posteriori; nel punto in cui Neo evita le pallottole a rallentatore (o velocissimo...) sentivo tutto il percorso della pallottola stessa da parte a parte della stanza!
tutto il resto era audio di contorno, d'ambiente, e mi ha fatto sempre sentire al centro della scena.
sono quindi sempre più sicuro dell'utilità e della scelta (personale ed opinabile).
e ora... le casse
zennarone- Interessato
ciao!
sono tornato a rompervi...
premetto che ancora non ho comprato nulla!!!
ora stavo studiando un'altra soluzione...
o meglio... cercando di capire qualcosa che mi avete proposto.
- inizio con ampli stereo e 2 casse (ancora non prendo in considerazione quelle da pavimento causa donna... )
- compro un dac
- completo con un secondo ampli stereo e altre 2 casse per... dietro
domande:
- con 2 casse da scaffale, posso rinunciare a sub e centrale?
- è il dac che interpreta le codifiche audio (dts, dolby digital)?
- esiste un dac con le nuove codifiche audio (true hd/ dts hd)?
- se ho 2 ampli posso pilotarli con 1 telecomando?
ho letto del t-amp, di t-progress, di casse IL, moscade, etc etc
cosa consigliate con la ps3 che farà da lettore BD, DVD, CD?
grazie a tutti!
- inizio con ampli stereo e 2 casse (ancora non prendo in considerazione quelle da pavimento causa donna... )
- compro un dac
domande:
grazie a tutti!
zennarone- Interessato
zennarone ha scritto:ciao!
- compro un dac
domande:
grazie a tutti!
Per il momento, tutte le decodifiche di cui parli non ti servono se intendi utilizzare l'audio stereo. Lascia fare il downmix/downsampling alla ps3. Sicuramente c'e' un modo per effettuare questo settaggio.
A questo punto, esci in ottico toslink dalla ps3 verso un dac e da li' all'ampli.
Per la tv, se non intendi utilizzare il classico sintoamplificatore multicanale da home-theater (il cui dac interno ha le decodifiche di cui parli), ti consiglio decisamente il Gainclone (e non necessariamente uno dei miei, la scelta e' ampia da queste parti).
Per quanto riguarda il dac, se vuoi qualcosa di pronto, probabilmente lo Zhaolu D3 farebbbe al caso tuo, se invece vuoi costruirtelo da te, un bel Lampucera con l'opamp giusto.
Ciao
P.
Ultima modifica di pincellone il Mer 4 Mar 2009 - 15:31 - modificato 1 volta.
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
Per l'HT dubito.zennarone ha scritto:
domande:
Se scegli quest'opzione non ci sono dubbi:
Mosscade + Sub Eltax
Si se li prendi uguali, però se li metti vicini rischi di pilotarli contemporaneamente.zennarone ha scritto:
o se prendi un telecomando universale programmabile con i codici di entrambi gli ampli ma in questo caso ti devi informare bene prima.
zennarone ha scritto:ciao!
Ciao Zennarone
non hai mai smesso di rompere.... sei sempre stato nei nostri pensieri
Ho letto velocemente la tua mail ma ammetto che mi sono perso...
Le cose che vuoi fare tu sono al limite della fantascienza per me
Visto ceh dal 5.1 non ti vuoi spostare direi che gli accrocchi di cui parli rischiano solo di farti casino.
E allora tagliamo la testa al toro.
Comprati questo
Proton AVS 2681
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250382763162&_rdc=1
quello in vendita è color champagne, qui ti posto una foto della versione in nero per vederlo meglio
Alla cifra a cui lo vendono (con il compralo subito) è regalato!
Qui un articolo (in tedesco ma con altre foto)
http://www.cinenow-static.net/p/proton_avs2681_bro4_dk.pdf
Per i diffusori... se non prendi dei diffusori a torre potrebbe essere utile il subwoofer per i film...
Magari i KLIPSCH RB 61
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310126741030&_rdc=1
Poi nel tempo puoi prendere un buon subwoofer e a seguire il resto se ti interessa
Ultima modifica di nd1967 il Mer 4 Mar 2009 - 15:57 - modificato 1 volta.
Giradischi Project 6.9
Quotond1967 ha scritto:
Le cose che vuoi fare tu sono al limite della fantascienza per me
Quoto, se non erro tu ce l'hai avuto no?nd1967 ha scritto:
Comprati questo
Proton AVS 2681
Quoto e tre!! Ma nel caso Zenna non Klipsch, ribadisco mosche+subnd1967 ha scritto:
Per i diffusori... se non prendi dei diffusori a torre potrebbe essere utile il subwoofer per i film...
Magari i KLIPSCH RB 61
Ivan ha scritto:Quoto, se non erro tu ce l'hai avuto no?nd1967 ha scritto:Comprati questo Proton AVS 2681
No io avevo il modello inferiore PROTON AMS 2583
Il Proton AVS 2681 è un vero bestione che dava la biada a Rotel, nad, harman kardon, Denon e compagnia per quella cifra
E tra l'altro suonano piuttosto musicali per essere deggli HT5.1
Per me le Mosche (carenti di bassi) sono un po' fiacchette.... è vero che c'è il sub ma i frontali devono avere anche loro dei bassi (IMHO)Ivan ha scritto:Quoto e tre!! Ma nel caso Zenna non Klipsch, ribadisco mosche subnd1967 ha scritto:Per i diffusori... se non prendi dei diffusori a torre potrebbe essere utile il subwoofer per i film... Magari i KLIPSCH RB 61
Giradischi Project 6.9
Questo mi sembra un gran consiglio per giunta testato, l'unica cosa è sperare nella serietà del venditore...nd1967 ha scritto:
No io avevo il modello inferiore PROTON AMS 2583
Il Proton AVS 2681 è un vero bestione che dava la biada a Rotel, nad, harman kardon, Denon e compagnia per quella cifra
Dubito che quelle Klipsch scendano negli inferi, a questo punto è meglio la raffinatezza dei medi delle Moscade, e poi se ben pilotate diversi utenti del forum ne hanno parlato più che bene.nd1967 ha scritto:Per me le Mosche (carenti di bassi) sono un po' fiacchette.... è vero che c'è il sub ma i frontali devono avere anche loro dei bassi (IMHO)
Io non le ho mai ascoltate....Maurizio3929 invece di pensare alla Lazio che aspetti ad invitarmi per farmele sentire.... ammazza che autoinvito
A parte gli scherzi, questo Mosscade sono un best-buy conclamato e con l'ampli in gradi di pilotarle non avrei dubbi sul loro acquisto.
Anche se:
Vista la "provvisorietà" di tutto l'impianto HT, appurata la buona riuscita, io prenderei le Proson Event 6 di nuovo disponibili su Tronitek. Occupano come una pila di CD, sono belle enfatizzate sul basso e con 150euro SPEDITE a casa non avrei problemi di Sub, e di canale centrale.
Se un domani decidessi di venderle non ci rimetterei nemmeno molto, in compenso ho fatto esperienza con i diffusori a torre e magari la palese inferiorità qualitativa rispetto alla Mosscade è scontata da una maggiore e più corposa risposta in frequenza ottima per i film.
Le Proson Event 10 hanno un woofer da 10" e quindi un basso sicuramente più pompato, vedi se può incontrare meglio i tuoi gusti HC.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
ma il gainclone di cui mi parli è stereo? non è che ho capito bene bene...
ma un dac con ingresso hdmi ancora non esiste (se non interno agli ampli HT)?
ma le varie codifiche sono interpretate dal dac??
le casse saranno ancora il passo successivo...
alla donna piacciono le colonnine (quelle fine) tipo :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120301918180
zennarone- Interessato
Ahi ahi ahi...qui dovrai fare una scelta di vita...zennarone ha scritto:
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
Io a casa ho le IL 5.1 che piccole proprio non sono.zennarone ha scritto:
alla donna piacciono le colonnine (quelle fine)
Mia moglie le ha accettate senza problemi.
Sarà buona lei (sicuro), sarò convincente io... sarà un compromesso tra di noi.
Pero' quelle colonnine sono proprio soldi buttati nel cesso.
Giradischi Project 6.9
zennarone ha scritto:ma il gainclone di cui mi parli è stereo? non è che ho capito bene bene...
Immagino che tu ti rivolga a me...
Rispondo con ordine:
1. si
2. Si, quelli presenti all'interno di tutti i piu' moderni sintoamplificatori multicanale (Onkyo etc...)
3. Se per varie codifiche intendi quelle multicanale, vedi la risposta al punto 2. Il segnale audio digitale PCM stereo puo' essere letto da un dac come il Lampucera o lo Zhaolu D3.
Ciao
P.
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
ormai la decisione è presa...
inizio dai 2 diffusori frontali da pavimento... ma quali?
da quello che mi dite, che mi consiglia Ivan, e che leggo un pò qui e lì, la scelta è tra:
INDIANA LINE TESI 504
PROSON CONQUEST 6030
oppure???
(il mio utilizzo è sempre orientato a HT e dopo alla musica)
una volta scelti i diffusori (che per il momento saranno collegati ad un mio vecchio stereo) il prossimo passo sarà l'acquisto di questo dac:
http://www.gomax-electronics.com.tw/Product/vconverter/CV505/cv505.htm
quindi i finali e i posteriori (ovviamente seguiranno altre richieste... )
inizio dai 2 diffusori frontali da pavimento... ma quali?
da quello che mi dite, che mi consiglia Ivan, e che leggo un pò qui e lì, la scelta è tra:
INDIANA LINE TESI 504
PROSON CONQUEST 6030
oppure???
(il mio utilizzo è sempre orientato a HT e dopo alla musica)
una volta scelti i diffusori (che per il momento saranno collegati ad un mio vecchio stereo) il prossimo passo sarà l'acquisto di questo dac:
zennarone- Interessato
L'ho già sentita questa frasezennarone ha scritto:ormai la decisione è presa...
Hai mollato la morosa? Ma lei non aveva escluso le torri?zennarone ha scritto:inizio dai 2 diffusori frontali da pavimento... ma quali?
Per 350 euro prendi le Prosonzennarone ha scritto:
INDIANA LINE TESI 504
PROSON CONQUEST 6030
Non hai preso l'ampli che consigliavo... peccato era un affarone...zennarone ha scritto:
per il momento saranno collegati ad un mio vecchio stereo
potente e molto musicale.... era un prodotto di fascia superiore a tutti quelli che hai proposto tu
Economico.... solo 150 dollari piu' spedizione per uno switch hdmizennarone ha scritto:
il prossimo passo sarà l'acquisto di questo dac:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160297385670
intanto compra le altre cose.... solo dopo averci mandato l'immagine degli scontrini potrai fare altre richiestezennarone ha scritto:
Giradischi Project 6.9
ihihih!
hai ragione... vi romperò dopo...
il cv 505 non è solo switch hdmi, in realtà mi converte l'audio da hdmi ad analogico, supportando anche i nuovi formati. proprio quello che cercavo... poi quella è già la seconda fase... magari si abbassa il prezzo.
per tornare alle casse, pensi che le proson siano più indicate per l'HT?
sopperiscono meglio alla mancanza di un sub?
hai ragione... vi romperò dopo...
il cv 505 non è solo switch hdmi, in realtà mi converte l'audio da hdmi ad analogico, supportando anche i nuovi formati. proprio quello che cercavo... poi quella è già la seconda fase... magari si abbassa il prezzo.
zennarone- Interessato
Si per entrambe le risposte.zennarone ha scritto:
Comunque ti ribadisco... se hai diffusori seri (tipo quellli di cui stiamo parlando) non si sente la mancanza di un sub...
Ma la cosa dipende molto anche dall'amplificatore.... se ha una buona riserva di potenza è meglio...
Giradischi Project 6.9
continuiamo?
sempre alla ricerca del compromesso... (sabato la scelta finale!!!)
dopo aver fatto ascoltare un paio di colonnine polk (belle esteticamente) da mw alla donna, si è resa conto dell'orribile suono che esce da quel tipo di casse.
quindi ho fatto un pò di ricerche (manco da un pò infatti) ed ho trovato queste:
KEF Q4 (ma difficili da trovare)
KEF C7
KEF C5
MISSION M34I
ENERGY RC 30
INDIANA LINE TESI 504
le tesi non le piacciono... nessuno dei 2 colori (lo so è pazza!!!)... le vuole possibilmente nere...
secondo voi... una classifica?
ovviamente da abbinare al t-amp e da usare sia in ambito HT che musica.
sempre alla ricerca del compromesso... (sabato la scelta finale!!!)
dopo aver fatto ascoltare un paio di colonnine polk (belle esteticamente) da mw alla donna, si è resa conto dell'orribile suono che esce da quel tipo di casse.
quindi ho fatto un pò di ricerche (manco da un pò infatti) ed ho trovato queste:
KEF Q4 (ma difficili da trovare)
KEF C7
KEF C5
MISSION M34I
ENERGY RC 30
INDIANA LINE TESI 504
le tesi non le piacciono... nessuno dei 2 colori (lo so è pazza!!!)... le vuole possibilmente nere...
secondo voi... una classifica?
ovviamente da abbinare al t-amp e da usare sia in ambito HT che musica.
zennarone- Interessato
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Consiglio cambiare ampli o solo il dac?
» [CHIUSO] Sonus Faber Concerto Solo (150 euro solo zona Roma)
» Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?
» V-DAC II
» Amplicuffie Pass Labs in classe A (cinese)
» [CHIUSO] Sonus Faber Concerto Solo (150 euro solo zona Roma)
» Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?
» V-DAC II
» Amplicuffie Pass Labs in classe A (cinese)
Pagina 5 di 6