Solo HT, un consiglio si può?
+10
schwantz34
ANTONIO55
Silver Black
aldrock65
zennarone
Fabio
ConteZero
nd1967
Maverick
Ivan
14 partecipanti
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Solo HT, un consiglio si può?
Ciao MAurizio e benvenuto.zennarone ha scritto:
sono Maurizio e sono il diretto interessato di questo topic!
Quel rompi di Ivan ti ha costretto ad iscriverti?
zennarone ha scritto:
vorrei una soluzione che mi permetta di avere a livello audio un HT con le nuove codifiche HD (già tutti 7.1 e con HDMI) e a livello video faccia l'upconversion da segnale SD (vedi lettoraccio, ma anche pc etc), e upscaling a 1080p (da sky HD che è 1080i).
1) codifica HD per l'audio? per me è una cavolata.
Già con l'audio normale si sente molto molto bene... non è come per la parte video il cui guadagno è notevole.
Anzi come avrai letto già con due buoni diffusori si sente benissimo (anzi per me meglio sopratutto i dialoghi).
Allora ti domando... ma hai mai visto un impianto 5.1? (non in negozio intendo)
2) perchè vuoi fare l'upsaling da 1080i a 1080p? Secondo te ci sono miglioramenti? Per me no.
ora tocca a te
_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967- Moderatore
- Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12826
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Re: Solo HT, un consiglio si può?
eh già!!! ...anzi lo ringrazio per essersi sforzato di parlare di home theatre, 5 o 7 casse, multicanale... lo so... mi odia!!!Quel rompi di Ivan ti ha costretto ad iscriverti?
avevo un HT 5.1 quando abitavo con i miei. era un kit teac e a me bastava e avanzava!!! il fatto dell'audio HD è uan delle mie 2 perplessità... si sente la differenza tra codifiche hd e codifiche "normali"? per l'HD è necessario avere il 7.1 o anche un 5.1 basta (nel senso... quanta differenza c'è con 2 casse in più???)? la play3 ha le nuove codifiche audio ed i film bluray (anche vecchi... es "il mio nome è nessuno" dts HD!!!) iniziano tutti ad avere i formati HD, quindi questo mi faceva direttamente pensare ad un apli con le codifiche.1) codifica HD per l'audio? per me è una cavolata.
Già con l'audio normale si sente molto molto bene... non è come per la parte video il cui guadagno è notevole.
Anzi come avrai letto già con due buoni diffusori si sente benissimo (anzi per me meglio sopratutto i dialoghi).
Allora ti domando... ma hai mai visto un impianto 5.1? (non in negozio intendo)
questo è il mio secondo enorme dubbio... quanta differenza posso notare? c'è questo netto miglioramento? ovviamente l'upconversion da ingressi component (420p/576p) a HDMI (1080i -onkyo- o 1080p -kenwood-) già migliorerebbe la qualità del lettoraccio dvx o della wii (che prima o poi arriverà... ivan... tua sorella ne va matta!!!) (non solo lei... ).2) perchè vuoi fare l'upsaling da 1080i a 1080p? Secondo te ci sono miglioramenti? Per me no
zennarone- Interessato
- Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 40
Località : Roma
Provincia : sempre allegro!!!
Occupazione/Hobby : surfista...
Impianto : Ivan's t-amp - Indiana Line Tesi 504 - ps3 - sky hd (...piano piano mi convincerò anche che il multicanale NON esiete!!!)
Re: Solo HT, un consiglio si può?
No non è vero!! Per me ha poco senso, salvo tu non abbia una sala dedicata e un buon budget. Con risorse limitate è meglio orientarsi per un buon due canali che in salotto ci sta anche meglio.zennarone ha scritto:eh già!!! ...anzi lo ringrazio per essersi sforzato di parlare di home theatre, 5 o 7 casse, multicanale... lo so... mi odia!!!
E poi non me ne intendo più di tanto..faccio quello che posso.
Questa è una bella domanda, qualcuno più esperto di me saprebbe risponderti. Non vorrei che fosse solo una trovata commerciale e nulla più come se ne sono viste di molte in questi anni.zennarone ha scritto:
si sente la differenza tra codifiche hd e codifiche "normali"?
Quello che non c'è in origine è difficile che possa essere aggiunto dopo....soprattutto per i formati compressi.zennarone ha scritto:
questo è il mio secondo enorme dubbio... quanta differenza posso notare? c'è questo netto miglioramento? ovviamente l'upconversion da ingressi component (420p/576p) a HDMI (1080i -onkyo- o 1080p -kenwood-) già migliorerebbe la qualità del lettoraccio dvx
Problemi tuoizennarone ha scritto:
o della wii (che prima o poi arriverà... ivan... tua sorella ne va matta!!!) (non solo lei... ).
Ci provo pubblicamente, anche se so che incasserò un'altro no grazie
Perchè non ti prendi delle casse, hai visto le proson nere? Da te andrebbero benissimo anche se le 6030 sono un po' sovradimensionate oppure un'altro paio di casse.
http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/proson-6030-mk-ii-black-edition-t1768.htm
Io ti do il T-amp e il selettore d'ingressi.
Così già hai un paio di casse valide, utili anche per un eventuale sistema surround come frontali, non spendi due volte e nel frattempo che ti schiarisci le idee ti godi i tuoi film, videogiochi e qualt'altro?
Poi in seguito scegli l'ampli, il lettore (già lo sappiamo Oppo) e i diffusori mancanti.
Con le proson non ti servirebbe nemmeno il sub!! Salvo tu non voglia spallare il muro e fare un open space con i vicini.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
- Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Re: Solo HT, un consiglio si può?
Può darsi... ma non certo con ampli da 300 euro e con diffusori da poco.zennarone ha scritto:si sente la differenza tra codifiche hd e codifiche "normali"?
Io con ampli normale e diffusori seri sento molto molto meglio che l'HT
Guarda il 7.1 è una cavolata mostruosa... hai idea di cosa vuol dire avere 7 diffusori in una stanza?zennarone ha scritto: per l'HD è necessario avere il 7.1 o anche un 5.1 basta (nel senso... quanta differenza c'è con 2 casse in più???)?
E poi che diffusori vuoi mettere... o i posteriori sono seri (tipo 150-200 euro a diffusore) o è meglio lasciar perdere.
Non solo... il centrale deve essere molto buono altrimenti i dialoghi non si sentiranno quando c'è "casino" nel film.
Te lo dico fuori dai denti... finchè non avrai un video proiettore da 100 pollici, un ampli da 1000 euro minimo e diffusori da 2000 euro non solo non sentira alcuna differenza... anzi si la sentirai tutta a vantaggio dello Stereo.
Giusto per essere pratici che non parlo tanto per parlare.
Io ho il Proton AMS 2583 5.1 un signore amplificatore che costava 850 euro nel 2002 e che msuicalmente era molto buono (sicuramente migliroe dei vari Nad, Onkyo, Sony e compagnia bella) e diffsuori Indiana Line serie Arbour
5.1 frontali (800 euro) + centrale arbour (200 euro) + 5.40 posteriori (250 euro... 350 con i supporti)
Questo escluso ovviamente il lettore DVD.
Siamo a 2.200 euro del 2002 (che mi fa pensare che corrispondono a 2.900 euro nel 2009 )
A cui avrei dovuto aggiungere il sub da 500 euro
Ti assicuro che ho smontato centrale e posteriori (che utilizzo in altro impianto), impostato l'ampli sul suono stereo e ci ho guadagnato in qualità di ascolto (i dialoghi li capisco anche se ci sono i bombardamenti)... che il volume non lo alzo la massimo altrimenti crolla la casa e che nella battaglia del Singore degli Anelli stavo combattendo personalmente con Troll e Gnomi che mi trovavo in giro per la stanza.
Oltre a questo il settaggio di un impianto 5.1 è una palla mostruosa... anche se hai i microfoni dedicati, il settaggio non è mai soddisfacente e cambia da film a film.
Insomma fai quello che vuoi ma se avessi un budget di 5-600 euro mi prenderei un buon ampli 2 canali e le proson 6020 o 6030 e mi gusterei musica e film.
Per la cronaca stanno uscendo anche dei sitemi ht 9.1
E' come per i CD SACD... quanti ne hanno venduti? Quanti ne venderanno?... lascia perderezennarone ha scritto:la play3 ha le nuove codifiche audio ed i film bluray (anche vecchi... es "il mio nome è nessuno" dts HD!!!) iniziano tutti ad avere i formati HD, quindi questo mi faceva direttamente pensare ad un apli con le codifiche.
Da 1080i a 1080p sul tuo televisore secondo me non lo vedrai minimamente... non solo... se guarerai la tv nomrale ti darà pire fastidio (visto che il segnale è pessimo anche da digitale)zennarone ha scritto:
questo è il mio secondo enorme dubbio... quanta differenza posso notare? c'è questo netto miglioramento? ovviamente l'upconversion da ingressi component (420p/576p) a HDMI (1080i -onkyo- o 1080p -kenwood-) già migliorerebbe la qualità del lettoraccio dvx o della wii (che prima o poi arriverà... ivan... tua sorella ne va matta!!!) (non solo lei... ).
E poi moltissimo dipende dalla qualità video della sorgente e dei supporti...... se vai sull'Oppo sicuramente vedrai bene, ma spesso la qualità video dei DVD o Blu ray non + eccelsa per cui magari vedi meglio un DVD fatto bene che non un bluray.
Insomma... ognuno spende i soldi come preferisce, pero' sono stati tantissimi i delusi dall'HT specialmenete con il tuo budget... tutto qui
---------------
Aggiunta
Ivan ha scritto:
Perchè
non ti prendi delle casse, hai visto le proson nere? ...cut...
Io ti do il T-amp e il selettore d'ingressi.
Così
già hai un paio di casse valide, utili anche per un eventuale sistema
surround come frontali, non spendi due volte e nel frattempo che ti
schiarisci le idee ti godi i tuoi film, videogiochi e qualt'altro?
Poi in seguito scegli l'ampli, il lettore (già lo sappiamo Oppo) e i diffusori mancanti.
Con le proson non ti servirebbe nemmeno il sub!! Salvo tu non voglia spallare il muro e fare un open space con i vicini.
Ivan abbiamo scritto le stesse cose! Siamo sull astessa lunghezza d'onda
Se tuo cognato non cambia idea vuol proprio dire che è di "coccio"
Ultima modifica di nd1967 il Mar 10 Feb 2009 - 11:20 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto testo)
_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967- Moderatore
- Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12826
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Re: Solo HT, un consiglio si può?
Come dice un'altro amico del forum saresti stato un grande psicologo!!nd1967 ha scritto:
Ivan abbiamo scritto le stesse cose! Siamo sull astessa lunghezza d'onda
Se tuo cognato non cambia idea vuol proprio dire che è di "coccio"
Cmq non voglio fargli cambiare idea, se HT deve essere che HT sia!!! L'importante è cercare di valorizzare al meglio il suo budget, gettare i soldi dalla finestra non è molto carino!!
Ivan- Giovane Saggio del Forum
- Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Re: Solo HT, un consiglio si può?
nd1967 ha scritto:
Ivan abbiamo scritto le stesse cose! Siamo sull astessa lunghezza d'onda
Cavalco anch'io quest'onda.
aldrock65- Interessato
- Data d'iscrizione : 09.02.08
Numero di messaggi : 72
Località : Nocera Inferiore (SA)
Impianto : T-amp - Trevi DXC 3520 - Energy TAKE 2
Re: Solo HT, un consiglio si può?
Vorrei farti una domanda, da neofita completo dell'HT. Ma i diffusori posteriori non servono solo per i suoni d'ambienza? A che serve spenderci 400euro? Nella mia ignoranza ritengo più che suffcienti l'entry level della IL se non addirittura le Nano.nd1967 ha scritto:
E poi che diffusori vuoi mettere... o i posteriori sono seri (tipo 150-200 euro a diffusore) o è meglio lasciar perdere.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
- Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Re: Solo HT, un consiglio si può?
Nessun problema. I posteriori hanno senso non solo per sentire l'auto che arriva da dietro o un aereo che attraversa la stanza (suoni brevi e veloci) ma anche per tutta una serie di suoni che creano "ambiente".Ivan ha scritto:
Vorrei farti una domanda, da neofita completo dell'HT. Ma i diffusori posteriori non servono solo per i suoni d'ambienza? A che serve spenderci 400euro? Nella mia ignoranza ritengo più che suffcienti l'entry level della IL se non addirittura le Nano.
Se ci metti due cubettini ovviamente il contrasto con i diffusori anteriori è lampante.
Senti arrivare da dietro una cinquecento e davanti si trasforma in una ferrari.
Se tu guardi i set 5.1 seri i posteriori sono signori diffusori.
Insomma deve essere tutto proporzionato
Guarda per esempio questi Pioneer serie 8
I posteriori sono piu' piccoli, ma sono difusori che altri suerebbero come forntali.
E guarda le proporzioni del centrale.
Anche il centrale spesso è un porblema... tanti pensano serva solo per i dialoghi.. è così, ma se è troppo piccolo non appena c'è qualche suono forte che esce dai laterali non capisci piu' niente... nonostante i settaggi.
Per niente nei cinema i diffusori centrali sono grandi esattamente come i laterali...
Direi che è proprio quello l'errore di chi vuole il 5.1.... pensare che in realtà per centrale e posteriori bastano dei cubettini... ma così non si ha un suono soddisfacente e soprattutto si buttano i soldi.
Molto meglio due signori front piu' grossi (vedi proson 6020 - 6030) che riescono a creare un'immagine sonora perfetta anche nei film. E fanno anche apprezzare la musica... che non è poco
_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967- Moderatore
- Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12826
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Re: Solo HT, un consiglio si può?
Grazie per il chiarimento allora avevo capito bene.nd1967 ha scritto:
I posteriori sono piu' piccoli, ma sono difusori che altri suerebbero come forntali.
E guarda le proporzioni del centrale.
Sul frontale mi è ben nota la usa utilità, grazie anche per queste delucidazioni.
E' proprio questa la ratio del mio consiglio per Zennaronend1967 ha scritto:
Molto meglio due signori front piu' grossi (vedi proson 6020 - 6030) che riescono a creare un'immagine sonora perfetta anche nei film. E fanno anche apprezzare la musica... che non è poco
Ivan- Giovane Saggio del Forum
- Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Re: Solo HT, un consiglio si può?
Ovviamente ci sono anche diverse scuole di pensiero.
Per un "ambient" omogeneo è preferibile un sistema con quattro/sei diffusori (5.1/7.1) identici, mettendo al massimo un paio di sub "decenti" (nulla di che) in cascata sui frontali per "riempire" meglio la banda dei bassi.
In generale per un HT vero e proprio in 5.1 le posteriori dovrebbero essere almeno "bilanciate" dal punto di vista del spl, mentre sul 7.1 per i laterali ci vorrebberro casse apposite (con l'inconfondibile forma a trapezio) che sono meno direttive.
Per un "ambient" omogeneo è preferibile un sistema con quattro/sei diffusori (5.1/7.1) identici, mettendo al massimo un paio di sub "decenti" (nulla di che) in cascata sui frontali per "riempire" meglio la banda dei bassi.
In generale per un HT vero e proprio in 5.1 le posteriori dovrebbero essere almeno "bilanciate" dal punto di vista del spl, mentre sul 7.1 per i laterali ci vorrebberro casse apposite (con l'inconfondibile forma a trapezio) che sono meno direttive.
ConteZero- Appassionato
- Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 367
Località : Trapani
Impianto : -
Re: Solo HT, un consiglio si può?
ma se parto comunque con un kit di cubetti e sub, non ho il problema di avere disparità sonore...
escluderei comunque la possibilità di avere 7 casse, ma anche di avere un impianto che faccia tremare l'intero edificio!!!
e soprattutto l'utilizzo è quasi esclusivamente per film/ps3 e poca musica.
per questo non credo che mi sceglierò un impianto a 2 canali.
però inizio a convicermi che tante caratteristiche non servano sull'ampli... magari un 5.1 senza le nuove codifiche e con casse di diverso spessore saranno le più indicate per ciò che cerco
escluderei comunque la possibilità di avere 7 casse, ma anche di avere un impianto che faccia tremare l'intero edificio!!!
e soprattutto l'utilizzo è quasi esclusivamente per film/ps3 e poca musica.
per questo non credo che mi sceglierò un impianto a 2 canali.
però inizio a convicermi che tante caratteristiche non servano sull'ampli... magari un 5.1 senza le nuove codifiche e con casse di diverso spessore saranno le più indicate per ciò che cerco
zennarone- Interessato
- Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 40
Località : Roma
Provincia : sempre allegro!!!
Occupazione/Hobby : surfista...
Impianto : Ivan's t-amp - Indiana Line Tesi 504 - ps3 - sky hd (...piano piano mi convincerò anche che il multicanale NON esiete!!!)
Re: Solo HT, un consiglio si può?
Si, guarda, non è che i sub servono a buttare giù i muri, servono a riempire meglio la gamma dei bassi, che spesso e volentieri è deludente coi diffusori "cubettosi".
Il discorso di fondo è che in un HT, essendoci MOLTI diffusori si preferisce averli piccoli e gradevoli (non che le torri siano sgradevoli, ma di sicuro non sono il massimo della praticità, specie in un soggiorno), e questo significa sacrificare la resa sui bassi.
Per "ripristinare" un suono naturale si ricorre quindi ai woofer attivi.
Il discorso di fondo è che in un HT, essendoci MOLTI diffusori si preferisce averli piccoli e gradevoli (non che le torri siano sgradevoli, ma di sicuro non sono il massimo della praticità, specie in un soggiorno), e questo significa sacrificare la resa sui bassi.
Per "ripristinare" un suono naturale si ricorre quindi ai woofer attivi.
Ultima modifica di ConteZero il Mar 10 Feb 2009 - 14:23 - modificato 1 volta.
ConteZero- Appassionato
- Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 367
Località : Trapani
Impianto : -
Re: Solo HT, un consiglio si può?
Non è questione di far tremare l'edificio ma di sentire bene.zennarone ha scritto:ma se parto comunque con un kit di cubetti e sub, non ho il problema di avere disparità sonore...
escluderei comunque la possibilità di avere 7 casse, ma anche di avere un impianto che faccia tremare l'intero edificio!!!
e soprattutto l'utilizzo è quasi esclusivamente per film/ps3 e poca musica.
per questo non credo che mi sceglierò un impianto a 2 canali.
però inizio a convicermi che tante caratteristiche non servano sull'ampli... magari un 5.1 senza le nuove codifiche e con casse di diverso spessore saranno le più indicate per ciò che cerco
Tanti pensano che diffusori grossi voglia dire volumi alti... al contrario è con i piccoli che si tende ad alzare il volume perchè si stente male, perchè mancano i medi e i bassi.
Zennarone fai come credi pero' prima di buttare i soldi nel cesso perchè non chiedi a tuo cognatino un sacrificio.
Ti fai prestare i suoi diffusori e un suo ampli stereo e provi a vederti un film magari di quelli d'azione con tanti "rumori".
In base a quello decidi.
Comunque anche decidessi di prendere un 5.1 io penserei ad un ampli tipo questo
Kenwood KRF-V 5200D che trovi sui 200 euro
http://www.kelkoo.it/sbs/121601/18343357.html
tanto anche spendere 100-200 euro in piu' non cambierebbe di molto la qualità (anzi per me non cambia)
E poi comprarti un buon paio di frontali tipo le Proson 6020 (che nell'HT ne hai d'avanzo) a cui aggiungere poi centrale poteriori ed eventualmente sub.
_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967- Moderatore
- Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12826
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Re: Solo HT, un consiglio si può?
Oppure c'è il Denon 1509, che viene sui 300 euro.
http://www.denon.co.uk/site/frames_main.php?main=prod&ver=&MID=3&sub=1&action=detail&Pid=390
E'un 5.1 predisposto per il biamp anteriore con due ingressi HDMI.
Ha diverse limitazioni (niente TrueHD e niente DTS:MA, ma supportando LPCM puoi fruire comunque di quei formati), ma anche qualcosa di carino (Audyssey, HDMI1.3) e costa poco.
http://www.denon.co.uk/site/frames_main.php?main=prod&ver=&MID=3&sub=1&action=detail&Pid=390
E'un 5.1 predisposto per il biamp anteriore con due ingressi HDMI.
Ha diverse limitazioni (niente TrueHD e niente DTS:MA, ma supportando LPCM puoi fruire comunque di quei formati), ma anche qualcosa di carino (Audyssey, HDMI1.3) e costa poco.
ConteZero- Appassionato
- Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 367
Località : Trapani
Impianto : -
Re: Solo HT, un consiglio si può?
Si! si! Quel Denon era tra le nostre proproste iniziali sembra essere un buon prodotto.ConteZero ha scritto:Oppure c'è il Denon 1509, che viene sui 300 euro.
http://www.denon.co.uk/site/frames_main.php?main=prod&ver=&MID=3&sub=1&action=detail&Pid=390
E'un 5.1 predisposto per il biamp anteriore con due ingressi HDMI.
Ha diverse limitazioni (niente TrueHD e niente DTS:MA, ma supportando LPCM puoi fruire comunque di quei formati), ma anche qualcosa di carino (Audyssey, HDMI1.3) e costa poco.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
- Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Re: Solo HT, un consiglio si può?
zennarone ha scritto:
si sente la differenza tra codifiche hd e codifiche "normali"?
Mi ha sempre interessato poco ma mi sa che sono rimasto un bel po' indietro sul multicanale.
Io credevo che l'HD riguardasse solo il video
Poco male, per me l'HT è solo una moda.
Nel mio setup c'è solo un vecchio Marantz 5.1 che, essendo un dolby prologic, sfrutto solo come finale multicanale abbinato ad un Lettore dvd sony con AC3 incorporato.
Il gainclone in progettazione prevederà un circuito di ritardo-protezione per le casse con Relay/deviatore, in modo da pilotare, a CG spento, i diffusori con l'HT.
Questo è uno dei modi che ho pensato, per non rinuciare al multicanale e allo stesso tempo ad un suono decente in stereofonia senza staccare e attaccare i diffusori.
Fabio- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma
Re: Solo HT, un consiglio si può?
e questo? onkyo 506... che vi sembra?
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR506.html
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR506.html
zennarone- Interessato
- Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 40
Località : Roma
Provincia : sempre allegro!!!
Occupazione/Hobby : surfista...
Impianto : Ivan's t-amp - Indiana Line Tesi 504 - ps3 - sky hd (...piano piano mi convincerò anche che il multicanale NON esiete!!!)
Re: Solo HT, un consiglio si può?
Un mucchio di sigle che non servono a niente o a poco...zennarone ha scritto:e questo? onkyo 506... che vi sembra?
va bene anche questo.... ma comprati dei diffusori seri altrimenti avere il sintoampli piu' bello del mondo non serve a niente.
E' lo stesso concetto di auto e motore.
Meglio una bravo/golf/astra con un bel motore potente o è meglio una A6 con il motore della panda?
A te la scelta
_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967- Moderatore
- Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12826
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Re: Solo HT, un consiglio si può?
Tranquillo Andrea, siamo ben consapevoli che quei diffusori non sono molto adeguati. Non a caso vi ho detto di soprassedere sulle casse che saranno scelte al momento opportuno.nd1967 ha scritto:
va bene anche questo.... ma comprati dei diffusori seri altrimenti avere il sintoampli piu' bello del mondo non serve a niente.
Anche se io farei il percoso inverso, prima i diffusori frontali (visto che un ampli traghettatore ce l'ho) e poi con calma gli altri mancanti + un eventualissimo sub e l'amplificatore multicanale.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
- Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Re: Solo HT, un consiglio si può?
purtroppo credo che l'ampli traghettatore che mi daresti non possa andare bene...
la ps3 ha uscita hdmi o ottica...
la ps3 ha uscita hdmi o ottica...
zennarone- Interessato
- Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 40
Località : Roma
Provincia : sempre allegro!!!
Occupazione/Hobby : surfista...
Impianto : Ivan's t-amp - Indiana Line Tesi 504 - ps3 - sky hd (...piano piano mi convincerò anche che il multicanale NON esiete!!!)
Re: Solo HT, un consiglio si può?
zennarone ha scritto:purtroppo credo che l'ampli traghettatore che mi daresti non possa andare bene...
la ps3 ha uscita hdmi o ottica...
E' vero
infatti IVAN ti regalerà un bel DAC per collegare l'uscita ottica all'ampli
Ultima modifica di nd1967 il Mar 10 Feb 2009 - 16:14 - modificato 1 volta.
_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967- Moderatore
- Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12826
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Re: Solo HT, un consiglio si può?
voglio sempre più bene al cognatino!!!
zennarone- Interessato
- Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 40
Località : Roma
Provincia : sempre allegro!!!
Occupazione/Hobby : surfista...
Impianto : Ivan's t-amp - Indiana Line Tesi 504 - ps3 - sky hd (...piano piano mi convincerò anche che il multicanale NON esiete!!!)
Re: Solo HT, un consiglio si può?
per la cronaca da PS3 ad ampli con ingressi RCA basta comprare uno di questi
oppure
oppure
_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967- Moderatore
- Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12826
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Re: Solo HT, un consiglio si può?
ops... vero!
ho anche già il cavo dal momento che era incluso nella confezione!!!
comunque potrebbe scattare il piano B:
- amplificatore (ma perchè anche sinto???) 5.1 che veicoli comunque l'audio tramite hdmi, ma SENZA nuove codifiche HD e senza upscaling
- kit di casse un pò più performanti
- oppo DV980H
potrebbe andare?
ho anche già il cavo dal momento che era incluso nella confezione!!!
comunque potrebbe scattare il piano B:
- amplificatore (ma perchè anche sinto???) 5.1 che veicoli comunque l'audio tramite hdmi, ma SENZA nuove codifiche HD e senza upscaling
- kit di casse un pò più performanti
- oppo DV980H
potrebbe andare?
zennarone- Interessato
- Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 40
Località : Roma
Provincia : sempre allegro!!!
Occupazione/Hobby : surfista...
Impianto : Ivan's t-amp - Indiana Line Tesi 504 - ps3 - sky hd (...piano piano mi convincerò anche che il multicanale NON esiete!!!)
Re: Solo HT, un consiglio si può?
A parte le casse sì... io prenderei i soli due forntali e nel tempo se proprio le altre.zennarone ha scritto:
- amplificatore (ma perchè anche sinto???) 5.1 che veicoli comunque l'audio tramite hdmi, ma SENZA nuove codifiche HD e senza upscaling
- kit di casse un pò più performanti
- oppo DV980H
potrebbe andare?
_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967- Moderatore
- Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12826
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Consiglio cambiare ampli o solo il dac?
» [CHIUSO] Sonus Faber Concerto Solo (150 euro solo zona Roma)
» Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?
» V-DAC II
» Amplicuffie Pass Labs in classe A (cinese)
» [CHIUSO] Sonus Faber Concerto Solo (150 euro solo zona Roma)
» Smontato Bantam Gold , mi date qualche consiglio per trasformarlo in un ampli hiend?
» V-DAC II
» Amplicuffie Pass Labs in classe A (cinese)
Pagina 2 di 6
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ieri alle 15:41 Da ste-65
» Regalo giradischi per mia moglie
Ieri alle 15:19 Da Marco Ravich
» Pioneer N50A lettore di rete
Ieri alle 13:08 Da mauretto
» Rotti puntali copricasse
Ieri alle 12:47 Da jenw84
» Quale giradischi vintage?
Ieri alle 8:54 Da RF14381
» thorens td 145 mkII help
Mer 13 Nov 2024 - 19:05 Da morgana90
» Curiosando su AliExpress mi sono imbattuto........
Mer 13 Nov 2024 - 13:28 Da Marco Ravich
» Consiglio amplificatore integrato per Polk Audio XT15
Mer 13 Nov 2024 - 10:28 Da Luke73
» B&W 685 S2 il tweeter di una cassa non funziona
Mar 12 Nov 2024 - 23:35 Da lello64
» Braccio Thorens TP16 - Posizione corretta del magnete toroidale dell'antiskating
Mar 12 Nov 2024 - 23:01 Da Fabix
» TD 160 MOTORE
Mar 12 Nov 2024 - 7:50 Da saltonm73
» Problema audio tv
Mar 12 Nov 2024 - 0:37 Da lello64
» (AR) M2Tech HiFace Two Interfaccia USB-S/PDIF
Lun 11 Nov 2024 - 18:48 Da settore 7-g
» Denafrips ARES 15TH R2R DAC ... qualcuno l'ha provato ????
Lun 11 Nov 2024 - 15:32 Da Maur.hifi
» lenco l 75
Lun 11 Nov 2024 - 12:00 Da philball1959
» È morto Quincy Jones, il leggendario musicista e produttore aveva 91 anni
Lun 11 Nov 2024 - 8:51 Da Chardonnay
» Sostituzione testina Thorne TD 166
Ven 8 Nov 2024 - 17:57 Da Matt1989
» lenco l 75
Gio 7 Nov 2024 - 18:53 Da Quaiozi!
» Klipsch La Scala AL-3 crossover originali
Gio 7 Nov 2024 - 7:39 Da audiophile.1963
» Amplificatore Audiodesign AG6 per chitarra acustica.
Mer 6 Nov 2024 - 6:21 Da Skywalker_64
» Streaming - Qualità Radio online
Mar 5 Nov 2024 - 22:29 Da novembrino
» consiglio acquisto impianto usato CAV AUDIO
Mar 5 Nov 2024 - 1:09 Da Sasasalvo
» Il peggior componente che abbiamo mai acquistato
Lun 4 Nov 2024 - 17:11 Da arthur dent
» Quale ampli per sostituire Rega Brio r
Lun 4 Nov 2024 - 8:31 Da Marco Ravich
» KEF R3 META
Sab 2 Nov 2024 - 22:28 Da ste-65
» jbl Radiance 121 VX
Sab 2 Nov 2024 - 21:21 Da nino_cento
» Fosco Marain, Stefano Bollani e Massimo Altomare - Gnòsi delle Fànfole (2007)
Sab 2 Nov 2024 - 16:47 Da mauz
» Nuovo Eversolo DMP A-10
Gio 31 Ott 2024 - 10:23 Da giucam61
» Switch - Preamp
Mer 30 Ott 2024 - 22:15 Da Federico01
» sl pg460a non legge piu i cd .. e altri quesiti.
Mer 30 Ott 2024 - 11:25 Da fileo