T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

impiantino...

+2
belozoglu
aleroc
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

impiantino... Empty impiantino...

Messaggio Da aleroc Mar 29 Nov 2011 - 0:03

Edit

come non detto, non sono sicuro su niente...

tranne il dac... 40 euro su ebay lol e la fonte, il mio notebook

consigliatemi voi un ampli facilmente reperibile (magari con possibilità di pagamento in CONTRASSEGNO), delle casse abbinabili e poi... per favore... se qualcuno sa dove trovare dei supporti per sollevare le casse da scaffale da terra...

EDIT

è meglio il fenice 20 o uno dei kama bay schythe?

EDIT ok se prendo diffusori da scaffale i supporti mi costano 90 euro, per ora sono a 120 euro dac e supporti.

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

impiantino... Empty Re: impiantino...

Messaggio Da belozoglu Mar 29 Nov 2011 - 1:41

Partendo dal presupposto piuttosto diffuso che è meglio spendere dal principio di più per i diffusori, e poi a catena tutto il resto... io ti consiglio di acchiapparti un diffusore ad alta sensibilità (le Klipsch sono ottime a meno di non odiare l'impostazione a tromba che le rende particolarmente brillanti nelle alte frequenze, e quindi un pò "taglienti")... con un due mid-woofer puoi sfruttare la magia dei t-amp...
Ce ne sono a bizzeffe, scegli quelle che più si adattano allo spazio a disposione e al portafogli...
Se ci abbini i t-amp va bene tutto: i migliori sono i ta2024, 6watt sfruttabili alla grande... se vuoi quache watt in più c'è l'imbarazzo della scelta ta2020, ta2021, ... questi li trovi tutti per prezzi che vanno dalle 30 alle 50 euro spediti dalla cina, e magari anche in Italia nel mercato dell'usato.
Muse, Smsl, Sure, Fenice, Topping, Ordo... uno vale praticamente l'altro. Sopra c'è il Trends, o gli stessi doppati a dovere Smile
I cavi te li puoi autocostruire: tnt star, ffrc, sat in tutte le salse...

Ricapitolando
esempio
rf-42 MKII nuove euro 400 circa
Muse ex2 m15 euro 35 circa
cavi sat o ffrc da 2 metri 8/15 euro circa
un cavo segnale per collegare dac a amp 10/20 nell'usato o ebay
470 euri...
il dac l'hai scelto, il notebook ce l'hai...

ci sono anche altre marche di diffusori: le Whaferdale ad es. sono buone un pò con tutte le amplificazioni... scegli un pò quello che ti pare, di consigli è pieno il forum

di certo cìè solo una cosa; non esiste alcun amp al mondo al costo di un t-amp (30/40 euro) con ta2024 che possa lontanamente uguagliarlo. Certo, se qualcuno te lo regala, un Evocco, costa anche meno Smile Un nad 3020 confrontato con un ta2024 ne esce triturato. Ciao!
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 941
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.

Messaggio Da aleroc Mar 29 Nov 2011 - 1:49

belozoglu ha scritto:Partendo dal presupposto piuttosto diffuso che è meglio spendere dal principio di più per i diffusori, e poi a catena tutto il resto... io ti consiglio di acchiapparti un diffusore ad alta sensibilità (le Klipsch sono ottime a meno di non odiare l'impostazione a tromba che le rende particolarmente brillanti nelle alte frequenze, e quindi un pò "taglienti")... con un due mid-woofer puoi sfruttare la magia dei t-amp...
Ce ne sono a bizzeffe, scegli quelle che più si adattano allo spazio a disposione e al portafogli...
Se ci abbini i t-amp va bene tutto: i migliori sono i ta2024, 6watt sfruttabili alla grande... se vuoi quache watt in più c'è l'imbarazzo della scelta ta2020, ta2021, ... questi li trovi tutti per prezzi che vanno dalle 30 alle 50 euro spediti dalla cina, e magari anche in Italia nel mercato dell'usato.
Muse, Smsl, Sure, Fenice, Topping, Ordo... uno vale praticamente l'altro. Sopra c'è il Trends, o gli stessi doppati a dovere Smile
I cavi te li puoi autocostruire: tnt star, ffrc, sat in tutte le salse...

Ricapitolando
esempio
rf-42 MKII nuove euro 400 circa
Muse ex2 m15 euro 35 circa
cavi sat o ffrc da 2 metri 8/15 euro circa
un cavo segnale per collegare dac a amp 10/20 nell'usato o ebay
470 euri...
il dac l'hai scelto, il notebook ce l'hai...

ci sono anche altre marche di diffusori: le Whaferdale ad es. sono buone un pò con tutte le amplificazioni... scegli un pò quello che ti pare, di consigli è pieno il forum

di certo cìè solo una cosa; non esiste alcun amp al mondo al costo di un t-amp (30/40 euro) con ta2024 che possa lontanamente uguagliarlo. Certo, se qualcuno te lo regala, un Evocco, costa anche meno Smile Un nad 3020 confrontato con un ta2024 ne esce triturato. Ciao!

le Wharfedale Vardus VR-300 me le consiglieresti?
Comunque preferirei prendere il fenice di t amp perchè me lo mandano in contrassegno...

EDIT scusa non avevo visto che mi avevi già consigliato delle ottime casse...

allora

dac: 40 euro

fenice 20: 80 euro

rf 42 II mk2: 400 euro (che ci possono anche stare)

cavi sat o ffrc da 4 metri... boh? 30 euro?

totale: 550 euro, spero soltanto che il fenice interagisca decentemente con quei diffusori... se qualcun altro ha un'idea in merito che la dica per favore Smile.

il bello è che abbiamo sforato anche questa sezione lol. Chi sa se ne vale la pena

edit

ma per esempio le indiana line 560 o musa come le ritenete rispetto alle rf 42? a vedersi sembrano peggiori... però...

edit

però le KLIPSCH leggo che non piacciono a tutti per via dei tweeter "a tromba".

vorrei dei pareri quindi anche su Wharfedale Diamond 10.3 e 10. 2, molto belli anche questi

edit
per l'ampli opterei per il PopPulse T-Amp 2070... che mi pare dia la giusta potenza per smuovere diffusori da pavimento

per cui ora direi in linea di massima

dac da 40 euro

ampli: PopPulse T-Amp 2070 170 euro

diffusori: Wharfedale Diamond 10.3 400 euro

cavi sat o ffrc da 4 metri... 30 euro?

tot. circa 640 euro... mmm un po' troppi forse, esistono dei buoni diffusori da pavimento sui 300 euro? ho escluso i 10.3 perchè hanno 2 vie invece che 3 sinceramente... potete capire come io brancoli nel buio Very Happy ... però se fossero buone sarebbero da prendere quelle 10.3, sempre che il t amp le piloti decentemente...

oppure dac 40 euro

ampli. fenice 20, 80 euro

diffusori wharfedale vardus v-300, 230 euro

tot. 350 euro,se mpre che i diffusori siano dicreti e il fnice riesca a pilotarli

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da aleroc Mar 29 Nov 2011 - 15:22

di un abbinamento Wharfedale Diamond 10.3 + yamaha as500 che ne pensate?

A me piace un suono caldo... potrei trovare qualcosa di meglio?

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da donluca Mar 29 Nov 2011 - 16:24

ale, stai in modalità "cane pazzo".

Tira un lungo respiro e tenta di far ordine nella tua testa Very Happy

Tanto per iniziare che DAC hai preso? (non ho letto gli altri thread)

In base a quello che hai preso ti dico cosa ti conviene prendere e/o quanto ti conviene spendere.

Questo impianto è "a lungo termine" o è giusto per levarti lo sfizio momentaneo e poi passare a un livello superiore?
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:

http://16bap.theclassicgamer.net

Messaggio Da aleroc Mar 29 Nov 2011 - 16:30

donluca ha scritto:ale, stai in modalità "cane pazzo".

Tira un lungo respiro e tenta di far ordine nella tua testa Very Happy

Tanto per iniziare che DAC hai preso? (non ho letto gli altri thread)

In base a quello che hai preso ti dico cosa ti conviene prendere e/o quanto ti conviene spendere.

Questo impianto è "a lungo termine" o è giusto per levarti lo sfizio momentaneo e poi passare a un livello superiore?

l'intenzione era a "lungo termine"... però guardo quello che riesco a prendere... il dac lo compro quando ho programmato l'intero sistema... però è sicuro che sarà un no brand da 40 euro

per ora avrei trovato 2 soluzioni:

una di fascia forse bassina (breve-medio termine): ampli fenice 20 + wharfedale vardus vr 300,

un'altro con ampli yamaha as-500 + wharfedale diamond 10.3 o indiana line nota 550 (e qui vorrei dei consigli), ("lungo termine")

il dac è sempre il solito economico appunto, la fonte sempre il mio notebook.

mi paiono 2 soluzioni ben equilibrate.

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da donluca Mar 29 Nov 2011 - 17:07

Guarda, se devi prendere un DAC no brand tanto vale non prenderlo proprio IMHO, e spendere i soldi per prenderti il meglio che c'è tra ampli e casse, soprattutto perchè deve essere un impianto a lungo termine.

Se proprio sei deciso a buttarti su un dac economico, il mio voto va a questo:

http://www.ebay.it/itm/MUSE-DIR9001-4X-TDA1543-DAC-w-ELNA-SILMIC-II-S-/160574378608

con 60 euro ce l'hai.

Per l'amplificatore, sempre per rimanere in fascia economica, viene consigliato il Muse EX2

http://www.ebay.it/itm/MUSE-M15-EX2-TA2024-T-Amp-Mini-Stereo-Amplifier-15WX2-G-/110714815750

35 euro (compreso l'alimentatore loro, senza prenderti quello di pincellone perchè dovresti metterti a tagliare e spellare cavi e non so quanto tu abbia voglia)

stiamo a 95 euro (arrotondiamo a 100 perchè paypal si frega sempre qualcosa nel cambio).

io per questo impianto personalmente non ci spenderei più di 200 euro.

Quindi gli accosterei delle casse il più possibile facile da pilotare come queste:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6346450&langId=-1&category_rn=1697

Costano 160 euro quindi sforeresti di 60 euro la mia previsione ma vedo che a di meno non c'è veramente nulla.
Eviterei le casse con sensibilità minore ai 90dB e con carico inferiore agli 8Ω.
Come stand prenditi un paio di staffe a muro da bricofer, tra quelle e gli stop a muro non dovresti spendere più di 15 euro e hai risolto il problema stand.

Questa è strettamente la mia opinione.

Altrimenti potresti fare una scelta azzardata in ottica di upgrade:
se non erro il tuo budget che avevi impostato prima era di 800 euro.

Potresti prenderti l'accoppiata sopra citata di ampli + dac e le Focal 714V che ti avevo consigliato prima:

http://www.ebay.it/itm/FOCAL-JM-LAB-714-V-nuove-/320655585774

Sono facili da pilotare (91dB di sensibilità e 8Ω) quindi già suonerebbero benino, costano 600 euri e arriveresti così a 700 euro di spesa totale.

Ti rimangono 100 euro che ti metti da parte per gli upgrade successivi che saranno, imho in ordine di importanza, l'amplificatore e il DAC.
Tra un compleanno e il prossimo natale avrai un impianto eccellente Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da aleroc Mar 29 Nov 2011 - 17:27

donluca ha scritto:Guarda, se devi prendere un DAC no brand tanto vale non prenderlo proprio IMHO, e spendere i soldi per prenderti il meglio che c'è tra ampli e casse, soprattutto perchè deve essere un impianto a lungo termine.

Se proprio sei deciso a buttarti su un dac economico, il mio voto va a questo:

http://www.ebay.it/itm/MUSE-DIR9001-4X-TDA1543-DAC-w-ELNA-SILMIC-II-S-/160574378608

con 60 euro ce l'hai.

Per l'amplificatore, sempre per rimanere in fascia economica, viene consigliato il Muse EX2

http://www.ebay.it/itm/MUSE-M15-EX2-TA2024-T-Amp-Mini-Stereo-Amplifier-15WX2-G-/110714815750

35 euro (compreso l'alimentatore loro, senza prenderti quello di pincellone perchè dovresti metterti a tagliare e spellare cavi e non so quanto tu abbia voglia)

stiamo a 95 euro (arrotondiamo a 100 perchè paypal si frega sempre qualcosa nel cambio).

io per questo impianto personalmente non ci spenderei più di 200 euro.

Quindi gli accosterei delle casse il più possibile facile da pilotare come queste:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6346450&langId=-1&category_rn=1697

Costano 160 euro quindi sforeresti di 60 euro la mia previsione ma vedo che a di meno non c'è veramente nulla.
Eviterei le casse con sensibilità minore ai 90dB e con carico inferiore agli 8Ω.
Come stand prenditi un paio di staffe a muro da bricofer, tra quelle e gli stop a muro non dovresti spendere più di 15 euro e hai risolto il problema stand.

Questa è strettamente la mia opinione.

Altrimenti potresti fare una scelta azzardata in ottica di upgrade:
se non erro il tuo budget che avevi impostato prima era di 800 euro.

Potresti prenderti l'accoppiata sopra citata di ampli + dac e le Focal 714V che ti avevo consigliato prima:

http://www.ebay.it/itm/FOCAL-JM-LAB-714-V-nuove-/320655585774

Sono facili da pilotare (91dB di sensibilità e 8Ω) quindi già suonerebbero benino, costano 600 euri e arriveresti così a 700 euro di spesa totale.

Ti rimangono 100 euro che ti metti da parte per gli upgrade successivi che saranno, imho in ordine di importanza, l'amplificatore e il DAC.
Tra un compleanno e il prossimo natale avrai un impianto eccellente Wink

io cercavo di assemblare una cosa equilibrata, sinceramente non capisco il senso di spendere 600 euro nei diffusori se devo accoppiarle a un t amp da pochi euro...

per quanto riguarda l'impianto da 200 euro, beh non c'è che dire, equlibrato davvero, però penso che sarebbe proprio un impiantino per pochi mesi così tanto per... non sono ricco, ma per me sinceramente 200 euro sono una cifra "risibile", al giorno d'oggi nel campo dell'elettronica non ci compri nulla con quella cifra, certo è che il salto conseguente è 600 euro e allora ci devo rifletttere un po', ma preferisco forse spendere un po' di più, e godere di più

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da donluca Mar 29 Nov 2011 - 17:44

Diciamo che il problema principale sta nell'impossibilità di ascoltare tante combinazioni così da capire esattamente il suono che vogliamo ottenere.

E' per questo che spesso poi ci si butta in upgrade. E' per riuscire ad ottenere il suono da noi tanto agognato.

Ed è per questo che io ti consigliavo di fare piccoli passetti e man mano che mettevi da parte i soldini di aggiornare un pezzo della tua catena.

Con quelle casse vai relativamente sul sicuro anche se prima magari io tenterei di ascoltarle per vedere se mi piacciono.
E una cosa la metti da parte.
Poi senti un pò come suona il tutto: se ti sembra che il suono sia troppo freddo e analitico, il tuo prossimo upgrade sarà un ampli di buon livello dal suono più "caldo".
Se poi ti sembra che manchino un pò di dettagli e il suono sia un pò troppo "rotondo" ti prenderai un DAC più analitico.

Diciamo che questo è il percorso standard.
Poi ovviamente ognuno di noi ha le sue esigenze, te hai le tue e devi giustamente seguirle, io ti sto giusto proponendo qualche alternativa Smile
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da aleroc Mar 29 Nov 2011 - 20:40

donluca ha scritto:Diciamo che il problema principale sta nell'impossibilità di ascoltare tante combinazioni così da capire esattamente il suono che vogliamo ottenere.

E' per questo che spesso poi ci si butta in upgrade. E' per riuscire ad ottenere il suono da noi tanto agognato.

Ed è per questo che io ti consigliavo di fare piccoli passetti e man mano che mettevi da parte i soldini di aggiornare un pezzo della tua catena.

Con quelle casse vai relativamente sul sicuro anche se prima magari io tenterei di ascoltarle per vedere se mi piacciono.
E una cosa la metti da parte.
Poi senti un pò come suona il tutto: se ti sembra che il suono sia troppo freddo e analitico, il tuo prossimo upgrade sarà un ampli di buon livello dal suono più "caldo".
Se poi ti sembra che manchino un pò di dettagli e il suono sia un pò troppo "rotondo" ti prenderai un DAC più analitico.

Diciamo che questo è il percorso standard.
Poi ovviamente ognuno di noi ha le sue esigenze, te hai le tue e devi giustamente seguirle, io ti sto giusto proponendo qualche alternativa Smile

e hai fatto bene a propormela. Comunque, se per le casse uno spende 300 euro, per il dac quanto dovrebbe spendere?

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da donluca Mar 29 Nov 2011 - 21:04

Guarda generalmente si segue l'equazione che del tuo budget complessivo, metà dei soldi finiscono in diffusori, il resto in ampli, dac ecc...

Se il 50% dei soldi finiscono in diffusori, il 35% lo metterei nell'ampli e il 15% nel DAC.

se te mi dici che spenderesti 300 euro per le casse (quindi una spesa complessiva di 600 euro) 210 euro vanno all'ampli e 90 euro al DAC.

Ovviamente non è una equazione fissa, a seconda delle tue esigenze puoi decidere se dare più importanza a un componente o un altro.

Il problema è che, a meno che non vai nel mercato dell'usato, amplificatori "buoni" sui 200 euro temo non esistano, quindi o ti butti sui t-amp e, risparmiando, ti prendi un DAC coi controca**i (che male non fa), oppure ti prendi un buon amp sui 300 pleuri e usi il DAC del notebook.

Tanto una volta che cominci poi non ti fermi, ora dici che vorresti un impianto a lungo termine, ma poi ti sale la scimmia dell'upgrade e tornerai qua a chiederci di come migliorare l'impianto...

E' per questo che i nuovi arrivati su Head-Fi vengono calorosamente accolti con un "Welcome to head-fi and sorry for your wallet" Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da aleroc Mar 29 Nov 2011 - 21:15

donluca ha scritto:Guarda generalmente si segue l'equazione che del tuo budget complessivo, metà dei soldi finiscono in diffusori, il resto in ampli, dac ecc...

Se il 50% dei soldi finiscono in diffusori, il 35% lo metterei nell'ampli e il 15% nel DAC.

se te mi dici che spenderesti 300 euro per le casse (quindi una spesa complessiva di 600 euro) 210 euro vanno all'ampli e 90 euro al DAC.

Ovviamente non è una equazione fissa, a seconda delle tue esigenze puoi decidere se dare più importanza a un componente o un altro.

Il problema è che, a meno che non vai nel mercato dell'usato, amplificatori "buoni" sui 200 euro temo non esistano, quindi o ti butti sui t-amp e, risparmiando, ti prendi un DAC coi controca**i (che male non fa), oppure ti prendi un buon amp sui 300 pleuri e usi il DAC del notebook.

Tanto una volta che cominci poi non ti fermi, ora dici che vorresti un impianto a lungo termine, ma poi ti sale la scimmia dell'upgrade e tornerai qua a chiederci di come migliorare l'impianto...

E' per questo che i nuovi arrivati su Head-Fi vengono calorosamente accolti con un "Welcome to head-fi and sorry for your wallet" Wink

ecco e io questo volevo sapere Smile

allora: io ho pensato a

ampli piooner a209-r o denon pma-510ae: 200 euro

diffusori: varie scelte, IL Nota 550, wharfedale diamond 10.3, IL tesi 504; Il arbour 4.02

che ne pensate?

mi manca un dac decente

Ultima modifica di aleroc il Mar 29 Nov 2011 - 21:39 - modificato 1 volta.

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da donluca Mar 29 Nov 2011 - 21:30

lascia perdere le wharfedale... le uniche veramente buone della gamma Diamond sono le 10.1, le altre richiederebbero una ricalibrazione del crossover (così ho letto in giro e la cosa è confermata dalle mie orecchie quando le ho ascoltate).
Le Indiana Line non sono male.

Quindi se ho capito bene stai a 300 euro di casse + 200 di ampli e ti rimangono 100 euro per il dac... forse riesci a prenderti un v-dac usato?

Oppure potrei darti il mio Beresford TC-7510 a 100 euri... però prima devi aspettare che mi arrivi il nuovo Lol eyes shut
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da aleroc Mar 29 Nov 2011 - 21:46

donluca ha scritto:lascia perdere le wharfedale... le uniche veramente buone della gamma Diamond sono le 10.1, le altre richiederebbero una ricalibrazione del crossover (così ho letto in giro e la cosa è confermata dalle mie orecchie quando le ho ascoltate).
Le Indiana Line non sono male.

Quindi se ho capito bene stai a 300 euro di casse + 200 di ampli e ti rimangono 100 euro per il dac... forse riesci a prenderti un v-dac usato?

Oppure potrei darti il mio Beresford TC-7510 a 100 euri... però prima devi aspettare che mi arrivi il nuovo Lol eyes shut

ma di nuovo nulla? Surprised

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da donluca Mar 29 Nov 2011 - 21:48

Non c'è nulla a 100 euro, nuovo, che io conosca, mi dispiace Sad

Ci sarebbe quel Muse a 60 euro che a me intriga una cifra ma non so sinceramente come suoni.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da aleroc Mar 29 Nov 2011 - 21:55

donluca ha scritto:Non c'è nulla a 100 euro, nuovo, che io conosca, mi dispiace Sad

Ci sarebbe quel Muse a 60 euro che a me intriga una cifra ma non so sinceramente come suoni.

se usassi un lettore cd o dvd da supermarket che fra l'altro dovrei avere già sarebbe meglio che ascoltare musica dal notebook con un dac di schifo da 40 euro?

se usassi un lettorino mp3 (flac) di tipo portabile? migliorerei?

dal punto di vista della qualità audio intendo.

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Maxyx75 Mar 29 Nov 2011 - 22:01

personalmente approvo in toto il consiglio dell'equazione. I diffusori sono l'elemento piu caratterizzante e importante della catena ed é corretto individuarli come primo obiettivo. Sono un po meno d'accordo sul discorso dei piccoli upgrade. Ad esempio sull'ampli, io cercherei di identificare quello che meglio si puo abbinare ai diffusori e mi farei assemblare un bel oggettino da qualche nostro esperto. Voglio dire, partirei gia dall'inizio con qualcosa di valido. A meno che non si intenda provare una sure da 10 euro tanto per farsi u'idea, allora il discorso cambia...
Maxyx75
Maxyx75
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 199
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr

Messaggio Da donluca Mar 29 Nov 2011 - 22:19

Maxyx75 ha scritto:Sono un po meno d'accordo sul discorso dei piccoli upgrade.

Il problema è che, sempre imho, l'OP sta in una fascia di prezzo che non è nè carne nè pesce.
Siamo in una sorta di low/mid-fi dove il budget non ti consente di prendere una buona catena.
Inizialmente aveva detto che il suo budget erano 800 euro, con 1000 euro stava in piena fascia hi-fi e poteva prendersi dei buoni componenti.

Mi pare un pò un peccato mò andare a "buttare" più di 200 euro su una catena che suonerà... come suonerà, tanto vale tentare di risparmiare il più possibile.

Lo sappiamo tutti che poi tornerà qua a chiedere consiglio e tra qualche anno ci posterà le foto del suo Unison Research attaccato alle Utopia Hehe Hehe Hehe
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da aleroc Mar 29 Nov 2011 - 22:35

donluca ha scritto:
Maxyx75 ha scritto:Sono un po meno d'accordo sul discorso dei piccoli upgrade.

Il problema è che, sempre imho, l'OP sta in una fascia di prezzo che non è nè carne nè pesce.
Siamo in una sorta di low/mid-fi dove il budget non ti consente di prendere una buona catena.
Inizialmente aveva detto che il suo budget erano 800 euro, con 1000 euro stava in piena fascia hi-fi e poteva prendersi dei buoni componenti.

Mi pare un pò un peccato mò andare a "buttare" più di 200 euro su una catena che suonerà... come suonerà, tanto vale tentare di risparmiare il più possibile.

Lo sappiamo tutti che poi tornerà qua a chiedere consiglio e tra qualche anno ci posterà le foto del suo Unison Research attaccato alle Utopia Hehe Hehe Hehe

con 1000 euro: nad 326, indiana line tesi 560... siamo già a 900 euro... il dac non ci entra uguale.

Ma con 1000 euro vorrei qualcosa di veramente buono... il problema è che io voglio spendere troppo poco probabilmente...

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da flovato Mar 29 Nov 2011 - 23:06

Muse DT 50A TK2050 (180 euro) + indiana line tesi 560 (430 euro) totale 610 euro... finito.

Il Muse DT 50A ha il DAC incorporato, c'è l'ho a casa da molti mesi, per quello che costa va benissimo leggiti qua:
https://www.tforumhifi.com/t18681-muse-dt-50a-tk2050-bastardi-dentro?highlight=muse+dt50a

Poi come consigliato un domani fai l'upgrade al DAC e ti tieni l'ampli che va più che decorosamente.

Buona musica. Hello

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da donluca Mar 29 Nov 2011 - 23:09

Ti prendi l'ampli Rotel RA-04SE che costa 340 euro spedito, le casse B&W 685 che sono delle bestie a 480 euro e stai a 820 euro, con 180 euro ti prendi l'Audio-GD NFB12 DAC e stai a cavallo.

L'unica cosa mancano gli stand per le B&W e non so a quanto puoi trovarli.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da aleroc Mar 29 Nov 2011 - 23:15

donluca ha scritto:Ti prendi l'ampli Rotel RA-04SE che costa 340 euro spedito, le casse B&W 685 che sono delle bestie a 480 euro e stai a 820 euro, con 180 euro ti prendi l'Audio-GD NFB12 DAC e stai a cavallo.

L'unica cosa mancano gli stand per le B&W e non so a quanto puoi trovarli.

100 euro, lo so bene

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da donluca Mar 29 Nov 2011 - 23:21

Sono grosse... sicuro che ci vadano bene? Nel caso tu optassi per casse standmount fai molta attenzione. Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da aleroc Mar 29 Nov 2011 - 23:31

donluca ha scritto:Sono grosse... sicuro che ci vadano bene? Nel caso tu optassi per casse standmount fai molta attenzione. Wink

ah boh ho guardato le più economiche,

comunque ragazzi dato che alla fine non potendo prendere il meglio allora voglio risparmiare:

per cui (è un'ipotesi):

dac da 40 euro

ampli fenice 20: 80 euro

diffusori: sirocco s30 180 euro (se conoscete di meglio ditelo)

stand:è un bel problema

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da donluca Mar 29 Nov 2011 - 23:38

Come primo impiantino ci può stare dai! Very Happy

Unica cosa è il fenice 20... è davvero così buono? io mi butterei di più sul tanto osannato Muse EX2... magari trovi pure qualcuno qua nel forum che te lo vende a poco.

Vedi te!

Comunque vada poi fai tante foto dell'impianto e postale qua! Cool
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler: