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Messaggio Da zuikkone Mar Feb 25, 2014 11:23 pm

Ringrazio per le dritte che offrite,ho acquistato su ebay The dark side of the moon mfsl a 46usd e sempre su ebay Wish you were are master sound a 63usd,attendo un'occasione per Meddle...speriamo in bene.
Cordiali saluti

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Messaggio Da DACCLOR65 Mer Feb 26, 2014 5:35 am

zuikkone ha scritto:Ringrazio per le dritte che offrite,ho acquistato su ebay The dark side of the moon mfsl a 46usd e sempre su ebay Wish you were are master sound a 63usd,attendo un'occasione per Meddle...speriamo in bene.
Cordiali saluti

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Messaggio Da zuikkone Mer Feb 26, 2014 7:53 am

Ho vinto l'asta da qui a sentirli mi sa che passerà qualche settimana,i venditori sono in America...

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Messaggio Da zuikkone Mar Mar 11, 2014 4:13 pm

Arrivato Dark side...ho vinto un paio d'orecchie...da asino,si sente bene,benissimo,ma purtroppo da ciuchino non riesco ad estrapolare tutti i dettagli che tanti altri sentono...eppure ho un valvolare per cuffia a cui attacco le Beyer dt 880 600ohm...al massimo posso sperare in una comparsata nel prossimo Sreck.

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Messaggio Da sportyerre Mar Mar 11, 2014 5:50 pm

C
zuikkone ha scritto:Arrivato Dark side...ho vinto un paio d'orecchie...da asino,si sente bene,benissimo,ma purtroppo da ciuchino non riesco ad estrapolare tutti i dettagli che tanti altri sentono...eppure ho un valvolare per cuffia a cui attacco le Beyer dt 880 600ohm...al massimo posso sperare in una comparsata nel prossimo Sreck.
 Laughing 
..tra l'altro si scrive Shrek

Comunque i dischi dei Pink sono come il maiale, non si butta nulla
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Messaggio Da Rockmaninov Lun Giu 09, 2014 9:04 pm

una copia decente incisione originale UK e un ottimp TT + puntina coi controco***oni ed è fatta....fatti rippare il disco da un professionista in 24/192 e mandi tutti e tutto (CD, MFSL, Digis et similia) a cuccia Wink
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Messaggio Da Nadir81 Lun Giu 09, 2014 9:09 pm

Rockmaninov ha scritto:una copia decente incisione originale UK e un ottimp TT + puntina coi controco***oni ed è fatta....fatti rippare il disco da un professionista in 24/192 e mandi tutti e tutto (CD, MFSL, Digis et similia) a cuccia Wink

Come non quotarti?  Very Happy 
Forse ti chiederanno di presentarti nella sezione Presentazioni, comunque noi due ci conosciamo già  Laughing 

P.S. questo è un forum ad alto tasso di amanti del prog (sembra che audiofilia e prog siano in simbiosi), vai a spulciarti la sezione Rock

https://www.tforumhifi.com/f18-rock
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Messaggio Da Rockmaninov Lun Giu 09, 2014 9:18 pm

Nadir81 ha scritto:
Rockmaninov ha scritto:una copia decente incisione originale UK e un ottimp TT + puntina coi controco***oni ed è fatta....fatti rippare il disco da un professionista in 24/192 e mandi tutti e tutto (CD, MFSL, Digis et similia) a cuccia Wink

Come non quotarti?  Very Happy 
Forse ti chiederanno di presentarti nella sezione Presentazioni, comunque noi due ci conosciamo già  Laughing 

P.S. questo è un forum ad alto tasso di amanti del prog (sembra che audiofilia e prog siano in simbiosi), vai a spulciarti la sezione Rock

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Tranquillo, Peter, che piano piano me le faccio tutte Very Happy le sezioni di questo bel pianeta.

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Messaggio Da sonic63 Lun Giu 09, 2014 9:26 pm


Rockmaninov ha scritto:una copia decente incisione originale UK e un ottimp TT + puntina coi controco***oni ed è fatta....fatti rippare il disco da un professionista in 24/192 e mandi tutti e tutto (CD, MFSL, Digis et similia) a cuccia Wink

E' una prova che hai fatto?
Hai potuto fare una registrazione da vinile che suonasse meglio di tutto e tutti?
 Hello 

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Messaggio Da Rockmaninov Lun Giu 09, 2014 9:48 pm

sonic63 ha scritto:

Rockmaninov ha scritto:una copia decente incisione originale UK e un ottimp TT + puntina coi controco***oni ed è fatta....fatti rippare il disco da un professionista in 24/192 e mandi tutti e tutto (CD, MFSL, Digis et similia) a cuccia Wink

E' una prova che hai fatto?
Hai potuto fare una registrazione da vinile che suonasse meglio di tutto e tutti?
 Hello 
Da 15 anni...
Sono uno che lavora "at his own" insomma lavoro come mio stesso boss (non so il termine in italiano) e uno dei due rami della mia enterprise è tranfers da cassette e da vinile su CD....ma per il mio tempo di dopo la pensione, sto digitalizzando da anni tutti i miei oltre 3000 dischio più migliaia di altri che conoscenti ed amici mi mettono a disposition.

Ti giuro fratello, sa ascolti iun rip fatto bene, come descritto da me, ti sorprenderai nel volere strappare il lettore CD dall impianto e buttarlo fuori dalla tua finestra.
Ho un cliente che mi ha pagato l'assicurazione per tenenre i files per 20 anni sul mio server (e non di cancellarlo dopo 6 mesi, come normale nelle regole aziendali mie) e tra alcuni belli dischi c'è la mia prima volta che ho offerto 24/192 ai miei clienti.

Il digitale non può nulla contro un analogo (?) fatto per bene e da vero amante della musica e da proffessionista. Naturalmente ci deve essere un impianto dietro a questo lavoro, al di sopra di ogni "se" e "ma".
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Messaggio Da sonic63 Lun Giu 09, 2014 10:10 pm

Rockmaninov ha scritto:
sonic63 ha scritto:



E' una prova che hai fatto?
Hai potuto fare una registrazione da vinile che suonasse meglio di tutto e tutti?
 Hello 
Da 15 anni...
Sono uno che lavora "at his own" insomma lavoro come mio stesso boss (non so il termine in italiano) e uno dei due rami della mia enterprise è tranfers da cassette e da vinile su CD....ma per il mio tempo di dopo la pensione, sto digitalizzando da anni tutti i miei oltre 3000 dischio più migliaia di altri che conoscenti ed amici mi mettono a disposition.

Ti giuro fratello, sa ascolti iun rip fatto bene, come descritto da me, ti sorprenderai nel volere strappare il lettore CD dall impianto e buttarlo fuori dalla tua finestra.
Ho un cliente che mi ha pagato l'assicurazione per tenenre i files per 20 anni sul mio server (e non di cancellarlo dopo 6 mesi, come normale nelle regole aziendali mie) e tra alcuni belli dischi c'è la mia prima volta che ho offerto 24/192 ai miei clienti.

Il digitale non può nulla contro un analogo (?) fatto per bene e da vero amante della musica e da proffessionista. Naturalmente ci deve essere un impianto dietro a questo lavoro, al di sopra di ogni "se" e "ma".

Si, bene, tutto molto bello.
Ma ti avevo chiesto un'altra cosa, adesso ti riscrivo la domanda:
Hai potuto fare delle registrazioni da vinile che suonassero meglio di tutto e di tutti?
Perchè anche io, naturalmente nel mio piccolo, ho sentito qualche registrazione ben fatta ( a proposito la tua descrizione di come fare un rip mi deve essere sfuggita) e devo dire che suonavano bene, quasi come l'elleppi, ma che suonassero meglio di "tutto e tutti" no.
 Hello

P.S. una curiosità: ma se butto via dalla finestra il lettore CD ...poi come faccio a sentirmi le fantastiche registrazioni?

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Messaggio Da Nadir81 Lun Giu 09, 2014 10:20 pm

sonic63 ha scritto:P.S. una curiosità: ma se butto via dalla finestra il lettore CD ...poi come faccio a sentirmi le fantastiche registrazioni?

Con un bel DAC 24/192, anche perché il lettore cd non ti legge mica i 24 bit  Ok 
Sonic, se per meglio di tutto e tutti intendi meglio di qualsiasi altra versione digitale, ti assicuro che, per quel che riguarda i rip di Rockmaninov è così nel 99,9% dei casi.
Lo 0,1% non per suo demerito  Very Happy 

Comunque, se ti va qui avevo messo dei sample di un minuto circa (l'autore dei 24/96 è proprio Rockmaninov)

https://www.tforumhifi.com/t43848-test-16-44-cd-vs-24-96-vinyl

Il confronto è veramente impietoso
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Messaggio Da sonic63 Lun Giu 09, 2014 10:24 pm

Nadir81 ha scritto:
sonic63 ha scritto:P.S. una curiosità: ma se butto via dalla finestra il lettore CD ...poi come faccio a sentirmi le fantastiche registrazioni?

Con un bel DAC 24/192, anche perché il lettore cd non ti legge mica i 24 bit  Ok 
Sonic, se per meglio di tutto e tutti intendi meglio di qualsiasi altra versione digitale, .....................Il confronto è veramente impietoso
No, io non intendo niente.
Vorrei capire Rockmaninov cosa intende, è lui che lo dice, "meglio di tutto e tutti" sono parole sue.
 Hello 

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Messaggio Da Rockmaninov Lun Giu 09, 2014 10:32 pm

sonic63 ha scritto:
Rockmaninov ha scritto:
Da 15 anni...
Sono uno che lavora "at his own" insomma lavoro come mio stesso boss (non so il termine in italiano) e uno dei due rami della mia enterprise è tranfers da cassette e da vinile su CD....ma per il mio tempo di dopo la pensione, sto digitalizzando da anni tutti i miei oltre 3000 dischio più migliaia di altri che conoscenti ed amici mi mettono a disposition.

Ti giuro fratello, sa ascolti iun rip fatto bene, come descritto da me, ti sorprenderai nel volere strappare il lettore CD dall impianto e buttarlo fuori dalla tua finestra.
Ho un cliente che mi ha pagato l'assicurazione per tenenre i files per 20 anni sul mio server (e non di cancellarlo dopo 6 mesi, come normale nelle regole aziendali mie) e tra alcuni belli dischi c'è la mia prima volta che ho offerto 24/192 ai miei clienti.

Il digitale non può nulla contro un analogo (?) fatto per bene e da vero amante della musica e da proffessionista. Naturalmente ci deve essere un impianto dietro a questo lavoro, al di sopra di ogni "se" e "ma".

Si, bene, tutto molto bello.
Ma ti avevo chiesto un'altra cosa, adesso ti riscrivo la domanda:
Hai potuto fare delle registrazioni da vinile che suonassero meglio di tutto e di tutti?
Perchè anche io, naturalmente nel mio piccolo, ho sentito qualche registrazione ben fatta ( a proposito la tua descrizione di come fare un rip mi deve essere sfuggita) e devo dire che suonavano bene, quasi come l'elleppi, ma che suonassero meglio di "tutto e tutti" no.
 Hello

P.S. una curiosità: ma se butto via dalla finestra  il lettore CD ...poi come faccio a sentirmi le fantastiche registrazioni?
Non c'è bisogno di avere un CD-player per ascoltare i files ad alta risolutione...se riduci a stardard redbook, perde qualcosa, OK, ma sarà sempre meglio del CD che compreresti in negozio.

Scherzi a parte...ti ho risposto, si, da 15 anni - per precisione solo da 8 anni in modo professionistico - m cosa vuoi sapere davvero? Sei furbone ;)Vuoi sapere come impostare le entrate del signale nel computer o volevi sapere cosa premettere? Io dalla parte mia ho un TT tangenziale, una puntina da 1000 EUR, una scheda sound da quasi 1000 EUR, l'esperienza di 15 anni di learn-by-doing e di inkazzature feroci ed errori incredibili e di sole e fulmini e catastrofi e di nuovo sole e poi,alla fine, il sole del sole....

Vostro ParlaETiSapròMostrareLeStelle,Francesca


Ultima modifica di Rockmaninov il Lun Giu 09, 2014 10:39 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errori grossolani di gram. da chi è fuori dall'Italia da 42 anni)
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Messaggio Da Rockmaninov Lun Giu 09, 2014 10:38 pm

sonic63 ha scritto:
Nadir81 ha scritto:

Con un bel DAC 24/192, anche perché il lettore cd non ti legge mica i 24 bit  Ok 
Sonic, se per meglio di tutto e tutti intendi meglio di qualsiasi altra versione digitale, .....................Il confronto è veramente impietoso
No, io non intendo niente.
Vorrei capire Rockmaninov cosa intende, è lui che lo dice, "meglio di tutto e tutti" sono parole sue.
 Hello 
Forse ho capito....non esiste versione digitale - di quelle ufficialissime, nei negozi, intendo - che possano vantare il benchè minimo vantaggio di fronte a un rip analogo fatto per bene da una fonte ottima, naturalmente, come la UK original pressing che avevo proposto...tutto il resto non vale. Provare per credere...io non voglio che tu creda a me che non conosci, ma se ti va, ascolta le prove di Nadir. Chi ha le orecchie giovani (*) ed a posto non può fallire

(*)non proprio in termini di età attuale... Wink

Vostro MAQualcunoSiRicordaDeiFilmDiJoselito?
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Messaggio Da sonic63 Lun Giu 09, 2014 11:51 pm

Rockmaninov ha scritto:
sonic63 ha scritto:
No, io non intendo niente.
Vorrei capire Rockmaninov cosa intende, è lui che lo dice, "meglio di tutto e tutti" sono parole sue.
 Hello 
Forse ho capito....non esiste versione digitale - di quelle ufficialissime, nei negozi, intendo - che possano vantare il benchè minimo vantaggio di fronte a un rip analogo fatto per bene da una fonte ottima, naturalmente, come la UK original pressing che avevo proposto...tutto il resto non vale. Provare per credere...io non voglio che tu creda a me che non conosci, ma se ti va, ascolta le prove di Nadir. Chi ha le orecchie giovani (*) ed a posto non può fallire

(*)non proprio in termini di età attuale... Wink

Vostro MAQualcunoSiRicordaDeiFilmDiJoselito?

Va bene, stiamo iniziando a restringere un pò il campo.
Una registrazione digitale da vinile non è meglio di "tutto e tutti" ma, secondo te, è meglio di un CD industriale, anzi più esattamente i CD di produzione industriale non "possono vantare il benchè minimo vantaggio".
Su questo posso essere d'accordo, ma non sempre, ci sono CD industriali che suonano in maniera favolosa.
 Hello 

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Messaggio Da Rockmaninov Mar Giu 10, 2014 6:39 am

sonic63 ha scritto:Va bene, stiamo  iniziando a restringere un pò il campo.
Una registrazione digitale da vinile non è meglio di "tutto e tutti" ma, secondo te, è meglio di un CD industriale, anzi più esattamente i CD di produzione industriale non "possono vantare il benchè minimo vantaggio".
Su questo posso essere d'accordo, ma non sempre, ci sono CD industriali che suonano in maniera favolosa.
 Hello 
Attenzione, qui potrei essere d'accordo con te, se parli in linea generale. Quello che dico io è naturalmente riferito a CD e vinile dello stesso lavoro, non ad esempio un CD delle 4 stagioni di Vivaldi e un vinile dei Van Der Graaf Generator or viceversa.

Ma anche parlando in linea generale, anche ammettendo che esistano CDs che valgono come quasi audiophili (pochissimi) sono e saranno sempre prigionieri dello standard redbook. Scusa, vuoi mettere 44.1 kHz e 16 bit contro 96kHz e 24 bit? O addirittura 192 kHz? Già questo in teoria basta come argomento. Naturalmente c'è chi è felice con mp3 a 320 poichè non sente nessuna differenza contro un CD o altro, ma, come dico io, chi ha orecchie per sentire, sente. E non hai nemmeno bisogno di chissà che super-impianto da 13 miliardi. Bastano alcuni componenti necessari e casse ottime ed è fatta.

Vostro AntonioHammill
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Messaggio Da Gio.audio-88 Mar Nov 11, 2014 12:04 pm

ciao, vorrei comprare qualche vinile o cd dei Pink floyd, a patto che sia registrato ad hoc Smile
(quindi suono caldo, bel soundstage, e una bella presenza dei bassi con enfasi Razz )

ho già dark side of the moon, vorrei prendere the wall, wish you were here, animals, atom heart, final cut e per il momento basta ma magari ne sorgono altri interessanti.

Avete qualche stampa "giusta" da consigliarmi?


Ps: avevo aperto una discussione qui: https://www.tforumhifi.com/t45706-pink-floyd-quali-vinili-o-cd-comprare

Gio.audio-88
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Messaggio Da Nadir81 Mar Nov 11, 2014 12:31 pm

Vai di pressing inglesi o tedesche (ottime, forse anche più silenziose delle inglesi), mentre se vuoi i bassi rischi di non trovarli nelle pur silenziosissime pressing giapponesi, che generalmente sono equalizzate spingendo sulle alte frequenze.
Evita le ristampe recenti (regola generale) quando possibile, e buttati su un buon usato NM anni '70.
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Messaggio Da Gio.audio-88 Mar Nov 11, 2014 8:27 pm

Grazie Smile

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Messaggio Da grandegi Mer Gen 31, 2018 9:13 am

bozzoparis ha scritto:Ciao ha tutti , volevo comprare il cd dei pink floid ,the dark side of the moon,pero'vedo che ci sono diverse versioni,quale e' la migliore come qualita' audio? Grazie
Ciao,
possiedo e ho ascoltato attentamente tutte le versioni di Dark Side Of The Moon disponibili su CD.
Premetto che a mio parere non ci sono versioni che suonano "male".
Le due versioni secondo me meno soddisfacenti sono il mastering originale europeo (reiterato per molti anni) e soprattutto lo strato redbook della 30th anniversary edition (mastered by Guthrie).
Secondo me la registrazione dell'album ha in origine alti un po' spigolosi e sibilanti, quindi in generale il risultato migliore lo ottengono i mastering che hanno un po' di roll-off, almeno sul mio impianto; poi va detto che la resa dipende molto dal tipo di impianto e dal livello di trasparenza.
In definitiva i mastering che suonano meglio sul mio sistema sono quello originale giapponese (che però richiede di decodificare la pre-enfasi) e il remaster del 1992 di Doug Sax che però non fu pubblicato in Europa se non per breve tempo. L'MFSL resta un po' indietro, nonostante i prezzi esorbitanti. Entrambi sono comunque non semplicissimi da reperire, per cui va considerato che il mastering recente della discovery edition (2011) è comunque di buon livello e si reperisce molto facilmente.

ciao
G.

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Messaggio Da nerone Mer Gen 31, 2018 9:47 am

non potevi rispondere un po' prima? Laughing Laughing
vabbè meglio tardi che mai Smile

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Messaggio Da grandegi Mer Gen 31, 2018 9:53 am

nerone ha scritto:non potevi rispondere un po' prima? Laughing Laughing
vabbè meglio tardi che mai Smile
Mi sono iscritto ieri Laughing

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Messaggio Da lello64 Mer Gen 31, 2018 10:32 am

TDSOTM e alan parson, per me una vera leggenda
nel senso che non ho capito perchè trovino esaltante lui come tecnico del suono in quel lavoro e nei suoi
il disco al livello artistico è forse la cosa più grandiosa prodotta in anni moderni... tutti bei brani legati in un percorso continuo.... fantastico per tutti senza ne se e ne ma
e pare che lui abbia avuto in quella circostanza idee tecniche che consentirono cose impossibili in quegli anni senza sequencers
ma il fatto di usare quel disco e altri dischi di AP come riferimento per la qualità io non l'ho mai capito
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Messaggio Da grandegi Mer Gen 31, 2018 10:51 am

lello64 ha scritto:TDSOTM e alan parson, per me una vera leggenda
nel senso che non ho capito perchè trovino esaltante lui come tecnico del suono in quel lavoro e nei suoi
il disco al livello artistico è forse la cosa più grandiosa prodotta in anni moderni... tutti bei brani legati in un percorso continuo.... fantastico per tutti senza ne se e ne ma
e pare che lui abbia avuto in quella circostanza idee tecniche che consentirono cose impossibili in quegli anni senza sequencers
ma il fatto di usare quel disco e altri dischi di AP come riferimento per la qualità io non l'ho mai capito
Concordo sulla qualità artistica (anche se il mio preferito resta Animals). Personalmente credo Wish You Were Here sia molto più adeguato come riferimento di qualità, se ci limitiamo ai Pink Floyd, perché il mixaggio ha avuto una riuscita molto bilanciata in frequenza, tant'è che le differenze di mastering su CD sono abbastanza limitate. Ciò detto, come riferimento per test di qualità trovo più adeguate registrazioni degli Steely Dan, solo per fare un esempio.

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