T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NuForce DDA-100

+48
Gi0
cammeo
gizmo1900
RAMONE67
T-ramon
sim80
sonic63
incaligulaserfenti
FastFonz
wincenzo
p.cristallini
Roberto Demattè
LakyV
bluto
kurt10
ghiglie
franz159
schwantz34
morbo84
mobius
voolkano
Miracle1980
Biagio De Simone
Antonello339
Gappone
sickshotshow
vds
Charli48
Stentor
elarghi
n.enrico
Patrick
homesick
Cella
mouse
iopoipoi
pierpabass
Link70
Vella
Smanetton
Ornito
Artinside
Barone Rosso
adicenter
settore 7-g
Alessandro LXIV
flovato
H@L
52 partecipanti

Pagina 5 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 18  Successivo

Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 5 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Link70 Mar 7 Ago 2012 - 9:02

Antonello339 ha scritto:Il problema, per me importante, è che non sembra avere uscita cuffie (mi stavo orientando verso il Burson HA 160DS). Sono totalmente inesperto di questo settore e chiedo scusa se faccio domande di estrema banalità: si può collegare direttamente con le mie Snell E III?
Ciao,

purtroppo non si possono collegare cuffie.
Non vedo invece problemi con le tue casse, anche se sono delle 6 ohm hanno sempre 91dB di efficienza.

Link70
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 405
Località : Valpolicella
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 5 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Antonello339 Mar 7 Ago 2012 - 9:23

Link70 ha scritto:
Antonello339 ha scritto:Il problema, per me importante, è che non sembra avere uscita cuffie (mi stavo orientando verso il Burson HA 160DS). Sono totalmente inesperto di questo settore e chiedo scusa se faccio domande di estrema banalità: si può collegare direttamente con le mie Snell E III?
Ciao,

purtroppo non si possono collegare cuffie.
Non vedo invece problemi con le tue casse, anche se sono delle 6 ohm hanno sempre 91dB di efficienza.
Ok, grazie per la rapida risposta. Seguirò il topic e, se mi contatterà H@L, magarì lo si potrà anche ascoltare...
Antonello339
Antonello339
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.12
Numero di messaggi : 96
Località : Sassari
Provincia : SS
Occupazione/Hobby : cullare scimmie
Impianto : Impianto: Synthesis Seamus + Pride; Snell E III; Players: Samsung Galaxy YP GS1; Ipod V° video; Iphone 3GS ,COLORFLY CK4 , FiiO X3;
Cuffie: Sennheiser RS 220;HD 650, Brainwavz HM5, JVC s-HA 400;
Ampli-DAC: FiiO e17; NuForce Icon HDP; SMSL sApII, NAD D3020; Auricolari: Yamaha eph 100, brainwavz m4, Sony MH-1C, Xears 200PRO, Creative in Air, Creative in ear, Bose IE2

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 5 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Link70 Mar 7 Ago 2012 - 9:50

Visto che insistete, vi racconto una storia. Il "secondo me" piazzatelo un po' ovunque voi stessi, così evito di ripetermi dato che tutto quello che vi dirò rispecchia il mio pensiero, la mia personale opinione derivata dalla mia esperienza:...

A me, personalmente, non piacciono quegli impianti costituiti da catene dove ogni pezzo corregge le carenze o le esuberanze dell'altro pezzo. Tutto questo, porta inevitabilmente ad una perdita di informazioni. E se pur all'orecchio, alla fine, l'impianto può sembrare equilibrato e lineare (sempre che ci si riesca), stiamo ascoltando qualcosa in meno rispetto al messaggio originale e qualcosa in più che non era contenuto nella sorgente. Quindi qualcosa di diverso.

Più tocchiamo il segnale, più questo si deteriora, una volta persa un'informazione (ad esempio durante la fase DAC o anche di semplice preamplificazione) sarà difficile ricostruirla (durante la fase ADC - delle amplificazioni digitali - o con l'amplificazione finale) ed in ogni caso sarà sempre un po' diversa dall'originale.

Le amplificazioni ed in generale tutte le apparecchiature NuForce, mi sono sempre piaciute per la loro trasparenza, per la tendenza nel caratterizzare il meno possibile il messaggio musicale (l'HDP è un altro gioiellino nel suo genere e non teme concorrenza nella sua fascia di prezzo).
Questa ricerca costa in materiali e tecnologie, raggiungendo un risultato sempre più raffinato nelle loro apparecchiature più costose e nelle versioni più aggiornate delle stesse.

Soprattutto negli ultimi tempi, NuForce ha dedicato particolare attenzione al percorso del segnale all'interno delle stesse apparecchiature: Il DAC-9 è il miglior DAC che abbia ascoltato fino ad oggi. Questo risultato è stato raggiunto non grazie a tecnologie particolarmente innovative o all'utilizzo di materiali "spaziali" (cose entrambe costose per definizione), ma grazie (soprattutto) ad una particolare attenzione al percorso del segnale, cosa che ha permesso il raggiungimento di un risultato entusiasmante ad un prezzo particolarmente basso rispetto ad apparecchiature concorrenti.

Torniamo ora all'apparecchio in oggetto.
Il DDA-100 è un esempio di trasparenza unico. Grazie al suo concetto di funzionamento, che non stò quì a ripetere e per il quale vi rimando al sito MadForMusic ( http://www.madformusic.it/nuforce.html ), raggiunge una qualità del messaggio musicale impressionante, una ricchezza nel dettaglio ed una neutralità riservata ad apparecchiature appartenenti a ben altre fasce di prezzo. E tutto questo con una musicalità ed una grazia sorprendenti.

Cosa non dovete aspettarvi da questo amplificatore (chiamiamoli difetti)?...
Non riuscirà a pilotare casse particolarmente ostiche che necessitano di tonnellate di muscoli per suonare. Seppure è un 250W di picco (che restituiscono una dinamica sorprendente) è pur sempre un 50W (su 8 ohm).
Se avete casse non particolarmente equilibrate, questo amplificatore non riuscirà a correggere la risposta in frequenza dei vostri diffusori.

Alla fine, quando inserite questo ampli tra la vostra sorgente e i vostri diffusori, sentirete il vero suono di questi ultimi.

P.S.: Vi avevo avvertito di non insistere nel farmi scrivere le mie impressioni su questo gioiellino...

Link70
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 405
Località : Valpolicella
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 5 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 7 Ago 2012 - 9:56

Ritengo il tuo intervento equilibrato, e per quello che conosco di Nuforce, rispecchia totalmente il mio pensiero. Grazie Link. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 5 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Mar 7 Ago 2012 - 10:18

Bentornato Armando. Clap Clap Clap

Ottima disamina, non vedo l'ora di ascoltarlo.

Effettivamente la filosofia NuForce va capita e io stesso ci ho messo un po a farci l'orecchio.
Il trasporto U192S rispetta timbricamente il loro concetto di linearità.

E per questo che nella sfida trasporti non a tutti è piaciuto, in particolare ad Ivano che ha preferito Hiface2 che ha un messaggio indubbiamente più "ricco" a discapito (a mio avviso) di una spazialità schiacciata.

Questo DDA-100 non fa per me per molti motivi (mai dire mai Smile ) ma lo trovo progettualmente straordinario ad un prezzo ridicolo.

Un all-in-one digitale che mi affascina non poco.
L'idea che il percorso resti in ambito digitale mi "eccita" Very Happy perché è sicuramente la via maestra per ottenere il massimo dal segnale in ingresso.

Come sempre ci vuole il riscontro uditivo ma conoscendo Armando e la passione che lo anima c'è da fidarsi.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 5 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Vella Mar 7 Ago 2012 - 10:28

Link70 ha scritto:Visto che insistete, vi racconto una storia.

.....


Grazie. Apprezzato molto.
La questione della tua amicizia con il titolare di MfM poi non si pone, nella misura in cui hai premesso la cosa. Siamo grandi e vaccinati eccetera.

Link70 ha scritto:
A me, personalmente, non piacciono quegli impianti costituiti da catene dove ogni pezzo corregge le carenze o le esuberanze dell'altro pezzo.

Come non darti ragione. Però più giù nella polvere del mondo pratico, dove la tirannia del budget ti opprime, quello che si riesce a comprare è purtroppo affetto da carenze e/o esuberanze, e quindi vai con le correzioni.

Comunque, spero che alla Nuforce riescano a soddisfare tutte le richiesste che misteriosamente arriveranno dall'Italia dopo Feragosto!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 5 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da H@L Mar 7 Ago 2012 - 10:55

Antonello339 ha scritto: Ok, grazie per la rapida risposta. Seguirò il topic e, se mi contatterà H@L, magarì lo si potrà anche ascoltare...

Ciao Antonello, la scelta di prendere un DAC/Ampli appositamente per l'ascolto in cuffia mi sembra comunque la più sensata. Per la mia limitata esperienza, le elettroniche "tuttofare" non sono consigliabili. Dopo vari tentativi falliti, ho preferito dividere l'impianto per l'ascolto in cuffia da quello per l'ascolto con i diffusori. Se vuoi perseguire questa filosofia, il Burson HA 160DS e - con ogni probabilità - il NuForce DDA-100 sono due entry level di lusso e complementari. Per tutto il resto... ci sentiamo in MP Smile
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 5 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Antonello339 Mar 7 Ago 2012 - 11:33

H@L ha scritto:
Antonello339 ha scritto: Ok, grazie per la rapida risposta. Seguirò il topic e, se mi contatterà H@L, magarì lo si potrà anche ascoltare...

Ciao Antonello, la scelta di prendere un DAC/Ampli appositamente per l'ascolto in cuffia mi sembra comunque la più sensata. Per la mia limitata esperienza, le elettroniche "tuttofare" non sono consigliabili. Dopo vari tentativi falliti, ho preferito dividere l'impianto per l'ascolto in cuffia da quello per l'ascolto con i diffusori. Se vuoi perseguire questa filosofia, il Burson HA 160DS e - con ogni probabilità - il NuForce DDA-100 sono due entry level di lusso e complementari. Per tutto il resto... ci sentiamo in MP Smile
Ok grazie, sei stato d'aiuto perchè per me era un problema di non scarsa rilevanza, avrei una marea di domande da porti, per dubbi che non riesco a risolvere (soprattutto in merito alla "potenza" delle mie Sennheiser RS 220....) . Diversificherò la doppia amplificazione ma il DDA-100 resta in grande evidenza per affiancarlo ai miei diffusori.
Antonello339
Antonello339
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.12
Numero di messaggi : 96
Località : Sassari
Provincia : SS
Occupazione/Hobby : cullare scimmie
Impianto : Impianto: Synthesis Seamus + Pride; Snell E III; Players: Samsung Galaxy YP GS1; Ipod V° video; Iphone 3GS ,COLORFLY CK4 , FiiO X3;
Cuffie: Sennheiser RS 220;HD 650, Brainwavz HM5, JVC s-HA 400;
Ampli-DAC: FiiO e17; NuForce Icon HDP; SMSL sApII, NAD D3020; Auricolari: Yamaha eph 100, brainwavz m4, Sony MH-1C, Xears 200PRO, Creative in Air, Creative in ear, Bose IE2

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 5 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Stentor Mar 7 Ago 2012 - 13:04

flovato ha scritto:
Effettivamente la filosofia NuForce va capita e io stesso ci ho messo un po a farci l'orecchio.
Il trasporto U192S rispetta timbricamente il loro concetto di linearità.

E per questo che nella sfida trasporti non a tutti è piaciuto, in particolare ad Ivano che ha preferito Hiface2 che ha un messaggio indubbiamente più "ricco" a discapito (a mio avviso) di una spazialità schiacciata.

Questo non è vero però ! ...a me non è piaciuto in quanto con il PC windows lo trovavo aperto ma anche sensibilmente velato ....le piccole sfumature si perdevano rispetto alle realizzazioni Xmos in genere con le quali mi sembrava di togliermi un tappo dalle orecchie
La spazialità schiacciata io non la sento nel mio impianto ...il tutto ovviamente Imho

Tornando invece a quanto detto da Armando condivido in pieno la descrizione che ha fatto delle elettroniche Nuforce di classe hiend. Come per Fabio questo piccoletto non fa per me per vari motivi ma chi si può "accontentare" dei suoi 50 watt ed ha un impianto minimale ...visto le prestazioni eccellenti che riporta Armando ...credo sia una validissima alternativa ....che per giunta fa pure risparmiare tanti soldi non necessitando di alcun dac Oki

Non fossi lanciato con gli icepower magari me lo sarei provato anche io Very Happy

Una ultima domanda Armando: monta in qualche modo delle protezioni sulle uscite?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 5 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Vella Mar 7 Ago 2012 - 13:09

Stentor ha scritto:
flovato ha scritto:
....

E per questo che nella sfida trasporti non a tutti è piaciuto, in particolare ad Ivano che ha preferito Hiface2 che ha un messaggio indubbiamente più "ricco" a discapito (a mio avviso) di una spazialità schiacciata.

Questo non è vero però ! ...a me non è piaciuto in quanto con il PC windows lo trovavo aperto ma anche sensibilmente velato

....


Mò parte 'naltra volta Casa Vianello....
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 5 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Mar 7 Ago 2012 - 13:21

Vella ha scritto:Mò parte 'naltra volta Casa Vianello....

Mitici Sandra e Raimondo... mi mancano. Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 5 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Gappone Mar 7 Ago 2012 - 13:23

Link70 ha scritto:Visto che insistete, vi racconto una storia. Il "secondo me" piazzatelo un po' ovunque voi stessi, così evito di ripetermi dato che tutto quello che vi dirò rispecchia il mio pensiero, la mia personale opinione derivata dalla mia esperienza:...

A me, personalmente, non piacciono quegli impianti costituiti da catene dove ogni pezzo corregge le carenze o le esuberanze dell'altro pezzo. Tutto questo, porta inevitabilmente ad una perdita di informazioni. E se pur all'orecchio, alla fine, l'impianto può sembrare equilibrato e lineare (sempre che ci si riesca), stiamo ascoltando qualcosa in meno rispetto al messaggio originale e qualcosa in più che non era contenuto nella sorgente. Quindi qualcosa di diverso.

Più tocchiamo il segnale, più questo si deteriora, una volta persa un'informazione (ad esempio durante la fase DAC o anche di semplice preamplificazione) sarà difficile ricostruirla (durante la fase ADC - delle amplificazioni digitali - o con l'amplificazione finale) ed in ogni caso sarà sempre un po' diversa dall'originale.

Le amplificazioni ed in generale tutte le apparecchiature NuForce, mi sono sempre piaciute per la loro trasparenza, per la tendenza nel caratterizzare il meno possibile il messaggio musicale (l'HDP è un altro gioiellino nel suo genere e non teme concorrenza nella sua fascia di prezzo).
Questa ricerca costa in materiali e tecnologie, raggiungendo un risultato sempre più raffinato nelle loro apparecchiature più costose e nelle versioni più aggiornate delle stesse.

Soprattutto negli ultimi tempi, NuForce ha dedicato particolare attenzione al percorso del segnale all'interno delle stesse apparecchiature: Il DAC-9 è il miglior DAC che abbia ascoltato fino ad oggi. Questo risultato è stato raggiunto non grazie a tecnologie particolarmente innovative o all'utilizzo di materiali "spaziali" (cose entrambe costose per definizione), ma grazie (soprattutto) ad una particolare attenzione al percorso del segnale, cosa che ha permesso il raggiungimento di un risultato entusiasmante ad un prezzo particolarmente basso rispetto ad apparecchiature concorrenti.

Torniamo ora all'apparecchio in oggetto.
Il DDA-100 è un esempio di trasparenza unico. Grazie al suo concetto di funzionamento, che non stò quì a ripetere e per il quale vi rimando al sito MadForMusic ( http://www.madformusic.it/nuforce.html ), raggiunge una qualità del messaggio musicale impressionante, una ricchezza nel dettaglio ed una neutralità riservata ad apparecchiature appartenenti a ben altre fasce di prezzo. E tutto questo con una musicalità ed una grazia sorprendenti.

Cosa non dovete aspettarvi da questo amplificatore (chiamiamoli difetti)?...
Non riuscirà a pilotare casse particolarmente ostiche che necessitano di tonnellate di muscoli per suonare. Seppure è un 250W di picco (che restituiscono una dinamica sorprendente) è pur sempre un 50W (su 8 ohm).
Se avete casse non particolarmente equilibrate, questo amplificatore non riuscirà a correggere la risposta in frequenza dei vostri diffusori.

Alla fine, quando inserite questo ampli tra la vostra sorgente e i vostri diffusori, sentirete il vero suono di questi ultimi.

P.S.: Vi avevo avvertito di non insistere nel farmi scrivere le mie impressioni su questo gioiellino...

thanks Armando Oki
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 5 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Link70 Mar 7 Ago 2012 - 13:25

Gappone ha scritto:
thanks Armando Oki
Di nulla, Gappone.
Visto che non sei tanto lontano, se ci sono novità ti faccio un fischio.

Link70
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 405
Località : Valpolicella
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 5 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Gappone Mar 7 Ago 2012 - 13:27

Link70 ha scritto:
Gappone ha scritto:
thanks Armando Oki
Di nulla, Gappone.
Visto che non sei tanto lontano, se ci sono novità ti faccio un fischio.

D'accordo Wink
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 5 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 7 Ago 2012 - 13:34

Stentor ha scritto:
flovato ha scritto:
Effettivamente la filosofia NuForce va capita e io stesso ci ho messo un po a farci l'orecchio.
Il trasporto U192S rispetta timbricamente il loro concetto di linearità.

E per questo che nella sfida trasporti non a tutti è piaciuto, in particolare ad Ivano che ha preferito Hiface2 che ha un messaggio indubbiamente più "ricco" a discapito (a mio avviso) di una spazialità schiacciata.

Questo non è vero però ! ...a me non è piaciuto in quanto con il PC windows lo trovavo aperto ma anche sensibilmente velato ....le piccole sfumature si perdevano rispetto alle realizzazioni Xmos in genere con le quali mi sembrava di togliermi un tappo dalle orecchie
La spazialità schiacciata io non la sento nel mio impianto ...il tutto ovviamente Imho

Tornando invece a quanto detto da Armando condivido in pieno la descrizione che ha fatto delle elettroniche Nuforce di classe hiend. Come per Fabio questo piccoletto non fa per me per vari motivi ma chi si può "accontentare" dei suoi 50 watt ed ha un impianto minimale ...visto le prestazioni eccellenti che riporta Armando ...credo sia una validissima alternativa ....che per giunta fa pure risparmiare tanti soldi non necessitando di alcun dac Oki

Non fossi lanciato con gli icepower magari me lo sarei provato anche io Very Happy

Una ultima domanda Armando: monta in qualche modo delle protezioni sulle uscite?
Quoto, ma ti ricordo che tu sei fra i più entusiasti del Trend che di watt, ne dovrebbe avere 5, anche ammettendo di spendere la stessa cifra del trend per un dac di livello medio basso, si giunge molto vicino all'offerta del nufoce che di watt ne avrebbe comunque cinquanta, senza contare che nell'ottica della musica liquida il tutto sarebbe estremamente pratico e compatto, oltre che un prodotto estremamente innovativo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 5 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Link70 Mar 7 Ago 2012 - 13:54

Io il DDA-100 l'ho provato collegandolo a delle Wilson Benesch Square Two:
6 Ohm nominali, 4 Ohm minimo, 87dB.
L'ampli non soffriva per niente, anzi, con il suo 80% di efficienza diventava appena tiepidino girando a volume più che sostenuto.

Link70
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 405
Località : Valpolicella
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 5 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Stentor Mar 7 Ago 2012 - 14:56

De simone Biagio ha scritto:Quoto, ma ti ricordo che tu sei fra i più entusiasti del Trend che di watt, ne dovrebbe avere 5

Ti correggo ..... ero uno dei più entusiasti sostenitori ..... ora appena ho tempo lo metto in vendita senza rimpianti !!!!

Per il Nuforce credo anche io che sia innovatvo, esteticamente bello e con la non indifferente garanzia di qualità che solo una grande azienda come nuforce può dare!

Per me ora che ho assaggiato i 100 watt ma voglio andare prima possibile ai 1000 W degli icepower Dribbling è un po' pochino ....oltretutto io ascolto sopratutto con il giradischi e senza ingressi analogici per me è limitato ..... ma per un impianto entry di gran lusso con sole sorgenti digitali è ottimo Oki

Se suona come dice Armando, e non ho motivo per credere il contrario !!!, sicuramente è pure più economico del trends audio:

50 watt Vs 6

dac (nel senso che ne sostituisce la funzione) + pre con telcomando (idem) + finale VS finale puro

Non ci sono paragoni e non avrebbe senso l'acquisto del primo !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 5 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Vella Mar 7 Ago 2012 - 14:58

Link70 ha scritto:Io il DDA-100 l'ho provato collegandolo a delle Wilson Benesch Square Two:
6 Ohm nominali, 4 Ohm minimo, 87dB.
L'ampli non soffriva per niente, anzi, con il suo 80% di efficienza diventava appena tiepidino girando a volume più che sostenuto.

Quellle che aveva in negozio MfM?
Salute! quelli son diffusori pazzeschi!!!!!
Li ho ascoltati con un Goldenote, quelli nuovi piccoletti, e che magia
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 5 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Stentor Mar 7 Ago 2012 - 14:58

Link70 ha scritto:Io il DDA-100 l'ho provato collegandolo a delle Wilson Benesch Square Two:
6 Ohm nominali, 4 Ohm minimo, 87dB.
L'ampli non soffriva per niente, anzi, con il suo 80% di efficienza diventava appena tiepidino girando a volume più che sostenuto.

Dimenticavo ...grazie per le tue impressioni di ascolto ....sono convinto che questo ampli farà un bel successo di vendite ..... mi lascia perplesso l'ingresso USB ma a quel prezzo ...che chiedere di più? .....se proprio non piace (è tutto da vedere come suona in quanto integrato direttamente nella macchina e con il percorso del segnale molto più corto magari è un'altra cosa) se ne un'altro !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 5 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Miracle1980 Mar 7 Ago 2012 - 15:04

Considerando l'acquisto di questo prodotto mi consigliate un paio di speakers di ottima qualità per una stanza di circa 30 metri quadri?
Ascolto prevalentemente Rock, Jazz, Post-rock, Post-Hardcore ed elettronica.
Il mio budget è di circa 2mila euro.

Considerando il mio sistema attuale in firma...se prendo questo dda-100 ed un paio di speakers sarebbe un bel salto di qualità?

Grazie

Miracle1980
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 12
Località : Praga - Rep.Ceca
Impianto : Amplificatore: Atoll In50 Se
Diffusori: Dali Ikon 6
Dac: Nuforce Icon Hdp
Cavi: Supra ply 3.4

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 5 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Mar 7 Ago 2012 - 15:05

Stentor ha scritto: ..... mi lascia perplesso l'ingresso USB ma a quel prezzo ...

Lo puoi saltare e arriva a 192 (entri in coax)... la prima cosa che proverò se mai me ne capiterà uno tra la mani.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 5 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Mar 7 Ago 2012 - 15:07

Miracle1980 ha scritto:Il mio budget è di circa 2mila euro.

Mica pizza e fichi. Laughing

Devi trovare i suoi diffusori... con 2.000 euro in mano andrei direttamente dal negoziante e mi farei consigliare ascoltando varie configurazioni.

Poi torni a raccontarci cosa ti hanno proposto. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 5 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Link70 Mar 7 Ago 2012 - 15:08

Vella ha scritto:
Quellle che aveva in negozio MfM?
Si, quelle.

Link70
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 405
Località : Valpolicella
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 5 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Link70 Mar 7 Ago 2012 - 15:08

Stentor ha scritto:
Dimenticavo ...grazie per le tue impressioni di ascolto
Di nulla Ivano.

Link70
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 405
Località : Valpolicella
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 5 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Link70 Mar 7 Ago 2012 - 15:11

Miracle1980 ha scritto:Considerando l'acquisto di questo prodotto mi consigliate un paio di speakers di ottima qualità per una stanza di circa 30 metri quadri?
Ascolto prevalentemente Rock, Jazz, Post-rock, Post-Hardcore ed elettronica.
Il mio budget è di circa 2mila euro.

Considerando il mio sistema attuale in firma...se prendo questo dda-100 ed un paio di speakers sarebbe un bel salto di qualità?

Grazie

Sai qual'è un altro vantaggio di questo ampli?
Che è talmente piccolo e leggero che te lo porti in giro insieme ad un netbook e vai per negozi a provare diffusori portando tu il resto dell'impianto...

Link70
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 405
Località : Valpolicella
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 5 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.