T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kit per bmw x5

3 partecipanti

Andare in basso

Kit per bmw x5 Empty Kit per bmw x5

Messaggio Da Mesurgi Lun 26 Ago 2024 - 23:04

Salve, ho una bmw x5 (f15) con impianto harman kardon, sembrerà strano ma per il mio orecchio il frontale anteriore non mi soddisfa, vorrei sostituirlo con dei kit adatti plug and play, li fa Audison o focal ecc, mi chiedevo secondo voi vale la pena sostituirlo?

Mesurgi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.08.24
Numero di messaggi : 2
Provincia : Palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Kit per bmw x5 Empty Re: Kit per bmw x5

Messaggio Da therealman Gio 5 Set 2024 - 17:09

Provo a darti il mio spassionato parere: il rear puoi anche eliminarlo, o meglio tenerlo solo per i suoni tipo sensori di parcheggio navi ecc.. in auto per sentire bene ti basta il front. Gli altoparlanti che monta la tuA auto non sono male.. io cercherei di capire cosa non ti soddisfa. Il primo step è amplificare, il secondo tarare bene la macchina. Io ho montato un ampli mosconi con dsp integrato. Tutti i canali in attivo: tweeter, medio, e woofer sotto sedile, hanno una sezione di amplificazione dedicata. Certo sei passare dei cavi ulteriori. Ma se il dsp poi è tarato da uno che ne sa... Non scenderesti più dalla macchina!

therealman
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.10.11
Numero di messaggi : 49
Località : veneto
Impianto : ampli: scythe kama 2100, pioneer SA-520 (nato nel 1982!) NAD T742 casse: jbl ES20 (per ora!)...

Torna in alto Andare in basso

Kit per bmw x5 Empty Re: Kit per bmw x5

Messaggio Da Darios8 Gio 5 Set 2024 - 18:26

Ma lui ha già un impianto Harman Kardon di serie, quindi presumo avrà già un ampli con DSP, e le sue equalizzazioni preimpostate di fabbrica,
il discorso è più complesso, da vedere se si può sostituire... o integrarne un altro.

Gli conviene che va da un installatore che valuta il tutto.

Prima cosa comunque tratterei le portiere anteriori a dovere.
Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 465
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> Nuprime CDP-9
Amplificatore--> Abola Envidia classe A20
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Oberon 1

Torna in alto Andare in basso

Kit per bmw x5 Empty Re: Kit per bmw x5

Messaggio Da therealman Gio 5 Set 2024 - 18:39

l'impianto di casa madre prevede un ampli classico, bisogna partire da quello: usare le uscite hig level (gli ampli car con dsp lo consentono tranquillamente). Sicuramente un minimo di taratura gliel'hanno fatta in origine, ma ovviamente è standardizzata. Se monti un ampli con dsp va tarato tutto a livello della testa (con oppurtuna microfono dedicato, tipo gli umik per capirsi). Poi, bypassando i crossover standard (che poi alla fine è solo un condensatore...) e dedicando una sezione ampli per ogni ap hai un software potente che ti permette di procedere a una taratura professionale. Comunque... certamente, un installatore qualificato ti potrà confermare la cosa. Occhio pero' a chi è intenzionato a "vendere"... io non cambierei gli ap in primis...

therealman
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.10.11
Numero di messaggi : 49
Località : veneto
Impianto : ampli: scythe kama 2100, pioneer SA-520 (nato nel 1982!) NAD T742 casse: jbl ES20 (per ora!)...

Torna in alto Andare in basso

Kit per bmw x5 Empty Re: Kit per bmw x5

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.