T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NuForce DDA-100

+48
Gi0
cammeo
gizmo1900
RAMONE67
T-ramon
sim80
sonic63
incaligulaserfenti
FastFonz
wincenzo
p.cristallini
Roberto Demattè
LakyV
bluto
kurt10
ghiglie
franz159
schwantz34
morbo84
mobius
voolkano
Miracle1980
Biagio De Simone
Antonello339
Gappone
sickshotshow
vds
Charli48
Stentor
elarghi
n.enrico
Patrick
homesick
Cella
mouse
iopoipoi
pierpabass
Link70
Vella
Smanetton
Ornito
Artinside
Barone Rosso
adicenter
settore 7-g
Alessandro LXIV
flovato
H@L
52 partecipanti

Pagina 7 di 18 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 18  Successivo

Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 7 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Link70 Ven 10 Ago 2012 - 21:49

Link70 ha scritto:
voolkano ha scritto:
S/PDIF: 44.1, 48, 88.2, 96, 176.4kHz
Se tutto va bene, stasera saprò dirti se è vero o se è un errore sul sito della NuForce.
Confermo quanto scritto sul sito Nuforce.
USB: 44.1, 48, and 96 kHz
S/PDIF: 44.1, 48, 88.2, 96, 176.4 kHz.
Gli ho scritto per avere delucidazioni. Riporto qui di seguito la loro risposta:


Dear Sir,

We apologize for any confusion. Originally, the specification was going to be 192kHz, but that was preliminary. During development the specification was reduced to 176.4kHz due to certain hardware limitations. Therefore the information on the web page is correct. Thank you for your interest and...

Best regards,
Bob Smith
NuForce Technical Support

Link70
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 405
Località : Valpolicella
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 7 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da n.enrico Sab 11 Ago 2012 - 12:04

Creato thread anche su "AVMagazine" (sapevo quel che facevo Cool ) e già cominciano i primi mugugni.
Ecco un parere di un noto rivenditore di hi-fi tradizionale, che interviene abitualmente nella sezione audio del forum: "...devo ancora sentire un amplificatore digitale suonare decentemente..."

No comment.
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 7 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 11 Ago 2012 - 12:31

n.enrico ha scritto:Creato thread anche su "AVMagazine" (sapevo quel che facevo Cool ) e già cominciano i primi mugugni.
Ecco un parere di un noto rivenditore di hi-fi tradizionale, che interviene abitualmente nella sezione audio del forum: "...devo ancora sentire un amplificatore digitale suonare decentemente..."

No comment.
Sarebbe ora che colmasse questa sua mancanza. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 7 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da mobius Sab 11 Ago 2012 - 13:29

Smanetton ha scritto:Nella descrizione dell'ampli presente nel sito NuForce si legge:
"...its PWM power amplifier stage is modulated directly by the incoming signal, and the digital-to-analog conversion takes place at the speaker outputs. In effect, the PWM power amplifier stage operates as a power DAC."
La PWM è la stessa tecnologia utilizzata anche negli alimentatori switching, dove, però, invece di amplificare la tensione, la si riduce.
Vedi, in merito la sintetica spiegazione in Wikipedia Cool
La genialata sta proprio nel trasformare la sequenza di bytes proviniente dalla sorgente in un flusso di impulsi ad onda quadra che pilota un qualche trigger di potenza, identico in tutto e per tutto al "motore" degli ampli in classe D.

Riquoto questo post considerata l'importanza dell'innovazione collegata a questo piccolo oggettino e che indirettamente spiega perchè questo ampli integrato NON ha ingresso analogico (cosa che inizialmente mi ha lasciato deluso ma, o prendere o lasciare).

Il Pioneer A70 di prossima uscita utilizzata la stessa tecnologia?

e poi.. che integrato ha il NuForce? In giro non sono riuscito a capirlo o non sono stato bravo a cercare..

mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 7 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da voolkano Sab 11 Ago 2012 - 18:58

Link70 ha scritto:
Link70 ha scritto:
Se tutto va bene, stasera saprò dirti se è vero o se è un errore sul sito della NuForce.
Confermo quanto scritto sul sito Nuforce.
USB: 44.1, 48, and 96 kHz
S/PDIF: 44.1, 48, 88.2, 96, 176.4 kHz.
Gli ho scritto per avere delucidazioni. Riporto qui di seguito la loro risposta:


Dear Sir,

We apologize for any confusion. Originally, the specification was going to be 192kHz, but that was preliminary. During development the specification was reduced to 176.4kHz due to certain hardware limitations. Th
erefore the information on the web page is correct. Thank you for your interest and...

Best regards,
Bob Smith
NuForce Technical Support

beh, peccato... rimango sintonizzato ma è di sicuro una mancanza importante.
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 7 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 13 Ago 2012 - 9:12

n.enrico ha scritto:Creato thread anche su "AVMagazine" (sapevo quel che facevo Cool ) e già cominciano i primi mugugni.
Ecco un parere di un noto rivenditore di hi-fi tradizionale, che interviene abitualmente nella sezione audio del forum: "...devo ancora sentire un amplificatore digitale suonare decentemente..."

No comment.
http://www.avmagazine.it/forum/92-pre-integrati-finali-e-diffusori-stereo/219295-nuforce-dda-100
Meglio vendere ampli da Xmila euro, con un paio di ampli hai fatto il mese...Ma il "parco buoi" pare scalpitare sempre meno. Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 7 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da n.enrico Lun 13 Ago 2012 - 9:35

Alessandro.... se ti dicessi che l'ho fatto un po' apposta? Hehe
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 7 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 13 Ago 2012 - 9:53

n.enrico ha scritto:Alessandro.... se ti dicessi che l'ho fatto un po' apposta? Hehe
Ti risponderei che hai fatto bene, se non ci si diverte un po'...Soprattutto con certi soggetti "interessati"...

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 7 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da n.enrico Lun 13 Ago 2012 - 9:56

Wink
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 7 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da H@L Lun 13 Ago 2012 - 10:02

Link70 ha scritto:
Confermo quanto scritto sul sito Nuforce.
USB: 44.1, 48, and 96 kHz
S/PDIF: 44.1, 48, 88.2, 96, 176.4 kHz.
Gli ho scritto per avere delucidazioni. Riporto qui di seguito la loro risposta:


Dear Sir,

We apologize for any confusion. Originally, the specification was going to be 192kHz, but that was preliminary. During development the specification was reduced to 176.4kHz due to certain hardware limitations. Therefore the information on the web page is correct. Thank you for your interest and...

Best regards,
Bob Smith
NuForce Technical Support

Peccato, ma nel mio caso non è una mancanza grave (ho pochissimi files a 192kHz).

Qualcuno sa come si comporterà il NuForce con i files 192kHz? Farà un "downsampling" o qualcosa del genere?
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 7 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Link70 Lun 13 Ago 2012 - 10:04

H@L ha scritto:
Qualcuno sa come si comporterà il NuForce con i files 192kHz? Farà un "downsampling" o qualcosa del genere?
Non li suona, la conversione del formato la devi fare prima di mandargli il segnale digitale.
Lo so perché ho fatto tutte le prove.

Link70
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 405
Località : Valpolicella
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 7 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Link70 Lun 13 Ago 2012 - 10:11

Il fatto che non riesce ad arrivare a 192, quando lo ascolti, passa in secondo piano.
Un membro del forum ne ha già ascoltato uno a casa sua e non l'ha lasciato uscire di lì
(se e quando vorrà, posterà le sue impressioni).

Un altro ce l'ho a casa io fino a venerdì quando dovrò farlo ascoltare ad un mio amico.
Sono sicuro che anche lì tornerò a casa senza.

Nel frattempo l'ho collegato nel mio impianto personale per poterlo valutare più approfonditamente: dopo un paio di giorni l'ho dovuto togliere... mi ci stavo affezionando troppo!

Link70
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 405
Località : Valpolicella
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 7 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da H@L Lun 13 Ago 2012 - 10:24

Link70 ha scritto:
H@L ha scritto:
Qualcuno sa come si comporterà il NuForce con i files 192kHz? Farà un "downsampling" o qualcosa del genere?
Non li suona, la conversione del formato la devi fare prima di mandargli il segnale digitale.
Lo so perché ho fatto tutte le prove.

Ok, grazie... è veramente un peccato, perché diventa un oggetto meno appetibile per coloro che hanno molta musica liquida HD.

Per quanto mi riguarda, se suona bene tutto il resto è secondario. Le specifiche tecniche non mi emozionano. Smile
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 7 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Miracle1980 Lun 13 Ago 2012 - 10:35

Salve a tutti.
Purtroppo (o forse per fortuna...) non ho resistito ed ho dovuto annullare il preordine del dda-100.
Dopo aver provato le Focal 816v e le Dali Ikon 6 mk2 in un negozio con amplificatore Marantz (non so quale modello...) ieri sono andato a far visita ad un privato per testare le Dali Ikon 6 (primo modello).
Dopo circa 4 ore di ascolti ho deciso di prendere pari pari il suo impianto (aveva in vendita speakers ed amplificatore) in quanto il tipo non poteva più ascoltare musica a volumi sostenuti a causa di due neonati/bambini per la casa (rischiava anche che gli rovinassero le casse giocando...).
Per non farla troppo lunga...sono rimasto ''estasiato'' dal sistema. Con 1150 euro ho portato a casa i due diffusori Dali Ikon 6 (condizioni ottime,immacolati), l'amplificatore Atoll IN50se con telecomando (non so se lo conoscete), 2 cavi da 3 metri Supra (80 euro di valore) e due cavi RCA da collegare al DAC (65 euro a listino).
Ora devo prendere solo il DAC esterno e sono già deciso che prenderò quello che aveva lui (perfetto anche come amplificatore cuffie), cioè il Carat Ruby 2. Insomma con circa 1400 euro ho fatto tutto.
Le Dali Ikon 6 suonano da dio con l'Atoll e sono bilanciatissime su tutte le frequenze (ho provato diversi generi). Il sistema era già ''collaudato'' in quanto il tipo ha provato diversi amplificatori con gli speakers (Marantz,Nait etc...)

Mi dispiace solo che non ho provato il dda-100 ma sinceramente non potevo lasciarmi sfuggire questa roba...a questo prezzo.

Grazie di tutto comunque per i suggerimenti!

Miracle1980
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 12
Località : Praga - Rep.Ceca
Impianto : Amplificatore: Atoll In50 Se
Diffusori: Dali Ikon 6
Dac: Nuforce Icon Hdp
Cavi: Supra ply 3.4

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 7 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da H@L Lun 13 Ago 2012 - 10:58

Miracle1980 ha scritto:Salve a tutti.
Purtroppo (o forse per fortuna...) non ho resistito ed ho dovuto annullare il preordine del dda-100.
Dopo aver provato le Focal 816v e le Dali Ikon 6 mk2 in un negozio con amplificatore Marantz (non so quale modello...) ieri sono andato a far visita ad un privato per testare le Dali Ikon 6 (primo modello).
Dopo circa 4 ore di ascolti ho deciso di prendere pari pari il suo impianto (aveva in vendita speakers ed amplificatore) in quanto il tipo non poteva più ascoltare musica a volumi sostenuti a causa di due neonati/bambini per la casa (rischiava anche che gli rovinassero le casse giocando...).
Per non farla troppo lunga...sono rimasto ''estasiato'' dal sistema. Con 1150 euro ho portato a casa i due diffusori Dali Ikon 6 (condizioni ottime,immacolati), l'amplificatore Atoll IN50se con telecomando (non so se lo conoscete), 2 cavi da 3 metri Supra (80 euro di valore) e due cavi RCA da collegare al DAC (65 euro a listino).
Ora devo prendere solo il DAC esterno e sono già deciso che prenderò quello che aveva lui (perfetto anche come amplificatore cuffie), cioè il Carat Ruby 2. Insomma con circa 1400 euro ho fatto tutto.
Le Dali Ikon 6 suonano da dio con l'Atoll e sono bilanciatissime su tutte le frequenze (ho provato diversi generi). Il sistema era già ''collaudato'' in quanto il tipo ha provato diversi amplificatori con gli speakers (Marantz,Nait etc...)

Mi dispiace solo che non ho provato il dda-100 ma sinceramente non potevo lasciarmi sfuggire questa roba...a questo prezzo.

Grazie di tutto comunque per i suggerimenti!

Hai fatto benissimo. Adesso non ti resta che curare la collocazione nel tuo ambiente d'ascolto e goderti i nuovi acquisti! Ok
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 7 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 13 Ago 2012 - 11:08

Miracle1980 ha scritto:...ho deciso di prendere pari pari il suo impianto...
Adesso non ti resta che ricostruirti una stanza dentro casa tua identica a quella dell'amico, stesse misure, stessa mobilia... Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 7 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da H@L Lun 13 Ago 2012 - 11:37

n.enrico ha scritto:Creato thread anche su "AVMagazine" (sapevo quel che facevo Cool ) e già cominciano i primi mugugni.

Credo che, in parte, il problema stia nel cambiare forma mentis. Il NuForce DDA-100 è innovativo e non tutti "digeriscono" bene questo cambiamento.

Che piaccia o no, le amplificazioni in classe D si stanno diffondendo e a volte si presentano proprio sotto marchi "tradizionali" (Rotel, Jeff Rowland ecc.).
Ecco, a titolo di esempio, un elenco di ampli che utilizzano l'ICEpower 1000ASP:

http://www.audioholics.com/education/amplifier-technology/clone-amplifiers
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 7 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 13 Ago 2012 - 11:40

Miracle1980 ha scritto:Salve a tutti.
Purtroppo (o forse per fortuna...) non ho resistito ed ho dovuto annullare il preordine del dda-100.
Dopo aver provato le Focal 816v e le Dali Ikon 6 mk2 in un negozio con amplificatore Marantz (non so quale modello...) ieri sono andato a far visita ad un privato per testare le Dali Ikon 6 (primo modello).
Dopo circa 4 ore di ascolti ho deciso di prendere pari pari il suo impianto (aveva in vendita speakers ed amplificatore) in quanto il tipo non poteva più ascoltare musica a volumi sostenuti a causa di due neonati/bambini per la casa (rischiava anche che gli rovinassero le casse giocando...).
Per non farla troppo lunga...sono rimasto ''estasiato'' dal sistema. Con 1150 euro ho portato a casa i due diffusori Dali Ikon 6 (condizioni ottime,immacolati), l'amplificatore Atoll IN50se con telecomando (non so se lo conoscete), 2 cavi da 3 metri Supra (80 euro di valore) e due cavi RCA da collegare al DAC (65 euro a listino).
Ora devo prendere solo il DAC esterno e sono già deciso che prenderò quello che aveva lui (perfetto anche come amplificatore cuffie), cioè il Carat Ruby 2. Insomma con circa 1400 euro ho fatto tutto.
Le Dali Ikon 6 suonano da dio con l'Atoll e sono bilanciatissime su tutte le frequenze (ho provato diversi generi). Il sistema era già ''collaudato'' in quanto il tipo ha provato diversi amplificatori con gli speakers (Marantz,Nait etc...)

Mi dispiace solo che non ho provato il dda-100 ma sinceramente non potevo lasciarmi sfuggire questa roba...a questo prezzo.

Grazie di tutto comunque per i suggerimenti!
Per il dac se hai occasione io ti consiglio di sentire questo, e poi ne riparliamo Smile https://www.tforumhifi.com/t20887-beresford-bushmaster-dac?highlight=bushmaster
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 7 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Miracle1980 Lun 13 Ago 2012 - 13:15

@De simone Biagio: grazie per il suggerimento. Diciamo che potrei anche prenderlo in considerazione, visto che se ne parla molto bene. Il problema è che manca la connessione USB. Dovendolo usare anche con un ''vecchio'' macbook pensi ci siano grosse differenze ad usarlo con il semplice RCA (Jack>2 rca) ?

Grazie

Miracle1980
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 12
Località : Praga - Rep.Ceca
Impianto : Amplificatore: Atoll In50 Se
Diffusori: Dali Ikon 6
Dac: Nuforce Icon Hdp
Cavi: Supra ply 3.4

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 7 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Lun 13 Ago 2012 - 13:21

Miracle1980 ha scritto:@De simone Biagio: grazie per il suggerimento. Diciamo che potrei anche prenderlo in considerazione, visto che se ne parla molto bene. Il problema è che manca la connessione USB. Dovendolo usare anche con un ''vecchio'' macbook pensi ci siano grosse differenze ad usarlo con il semplice RCA (Jack>2 rca) ?

Grazie

Scegli uno dei trasporti recensiti abbondantemente qui nel forum.
Rapporto prezzo/prestazioni Hiface2 é ottimo te la cavi con meno di 100 compreso un buon coassiale Mogami e ovviamente non c'é paragone rispetto a RCA.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 7 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Miracle1980 Lun 13 Ago 2012 - 13:28

Essendo il macbook una ''configurazione secondaria'' (la primaria è un pc con xonar dx) salirei troppo col prezzo (250 euro il Beresford e 140 questo Hiface2...). A questo punto mi conviene stare su un DAC con ingresso USB ed ottico...

Miracle1980
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 12
Località : Praga - Rep.Ceca
Impianto : Amplificatore: Atoll In50 Se
Diffusori: Dali Ikon 6
Dac: Nuforce Icon Hdp
Cavi: Supra ply 3.4

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 7 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Lun 13 Ago 2012 - 13:35

Miracle1980 ha scritto:Essendo il macbook una ''configurazione secondaria'' (la primaria è un pc con xonar dx) salirei troppo col prezzo (250 euro il Beresford e 140 questo Hiface2...). A questo punto mi conviene stare su un DAC con ingresso USB ed ottico...

Niente da fare... Con quei soldi non ci sono DAC con ingresso USB decente.
Poi si ti accontenti certo, va bene tutto ma imho un buon trasporto me lo farei proprio per avere campo libero nell'acquisto del DAC.

Cercando sull'usato sui 100 euro qualcosa si trova sul fronte DAC.
A settembre ricominceranno gli scambi... resta sintonizzato.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 7 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 13 Ago 2012 - 13:57

per Mac non saprei, quello che ti consiglio e scrivere a Stan, a me ha risposto dopo tre minuti, e chiedere.
Per i portatili lui consigliava una scheda su sloot della creative che costa una ventina di Sterline.
Se è compatibile con mac, questo dac va assolutamente ascoltato prima di comprare altro, e poi potresti metterlo direttamente sulla Xonar e passarlo direttamente al primo impianto, di questo ne sono sicuro. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 7 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da sickshotshow Lun 13 Ago 2012 - 15:14

flovato ha scritto:
Rapporto prezzo/prestazioni Hiface2 é ottimo te la cavi con meno di 100 compreso un buon coassiale Mogami e ovviamente non c'é paragone rispetto a RCA.
Dove la trovo a quella cifra con il mogami? Parli di usato?
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 7 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Lun 13 Ago 2012 - 16:08

sickshotshow ha scritto:
flovato ha scritto:
Rapporto prezzo/prestazioni Hiface2 é ottimo te la cavi con meno di 100 compreso un buon coassiale Mogami e ovviamente non c'é paragone rispetto a RCA.
Dove la trovo a quella cifra con il mogami? Parli di usato?

Cavo coassiale Mogami costa 18 euro spedito su ebay.
Ne ho presi due, arrivano direttamente dalla California, nessun problema alla dogana, tempo di attesa 20 giorni anche meno.

Da qualche parte ho il link ma se cerchi su ebay li trovi subito. Wink

Ci sono varie misure, nel mio caso son bastati 50 cm.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 7 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 18 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.