T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NuForce DDA-100

+48
Gi0
cammeo
gizmo1900
RAMONE67
T-ramon
sim80
sonic63
incaligulaserfenti
FastFonz
wincenzo
p.cristallini
Roberto Demattè
LakyV
bluto
kurt10
ghiglie
franz159
schwantz34
morbo84
mobius
voolkano
Miracle1980
Biagio De Simone
Antonello339
Gappone
sickshotshow
vds
Charli48
Stentor
elarghi
n.enrico
Patrick
homesick
Cella
mouse
iopoipoi
pierpabass
Link70
Vella
Smanetton
Ornito
Artinside
Barone Rosso
adicenter
settore 7-g
Alessandro LXIV
flovato
H@L
52 partecipanti

Pagina 10 di 18 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 14 ... 18  Successivo

Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 10 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Gio 16 Ago 2012 - 15:41

Vella ha scritto:
E' che l'iperpulizia non esiste in natura (oppure in natura c'è un onnipresennte jitter!!!).

L'ho detto che sono combattuto sul fatto di perseguire o meno un certi tipo di suono, annche high end

Con il termine iperpulizia intendo una certa asetticità del suono.

Se entri in una sala operatoria avrai una strana sensazione abituati come siamo alla polvere della nostra casa, per quanto pulita sia.

Quindi quando scrivi che sei combattuto nella strada da perseguire ti capisco eccome, io stesso ho spesso ripensamenti ma la mia strada é quella... appagamento.

Una seduta d'ascolto mi deve lasciare qualcosa, fosse anche paragonabile ad un panino col salame in una per niente pulita tavola all'aperto in un maso di montagna.

Su questa base posso divertirmi a trovare il limite, per capire fino a che punto la pulizia del tavolo, la mancanza di insetti che rompono le balle possono rendere piú piacevole il mio spuntino.

Di certo la bistecca senza grasso in sala operatoria al riparo dalla polvere non credo possano rendermi il pranzo entusiasmante.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 10 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da n.enrico Gio 16 Ago 2012 - 15:59

E sì Flov, è proprio come dici tu. Senza contare che questi oggettini concettualmente "hi-end" ti tolgono un po' anche il gioco su cui si basa la nostra passione: mescolare gli ingredienti.

Dunque? ....dunque non siamo mai contenti Laughing
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 10 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 16 Ago 2012 - 16:01

Per me invece un apparecchio di questa tipologia sarebbe l'ideale nella maggior parte delle situazioni. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 10 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da morbo84 Gio 16 Ago 2012 - 20:20

@Gappone
Ce lo puoi fare tu il confronto tra il NuForce e NVA? Hai una preferenza per qualcuno?

E cosa ne pensi dell'abbinamento del NuForce con le tue casse? Sono sprecate oppure l'ampli riesce a tirarne fuori il massimo?

morbo84
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.05.11
Numero di messaggi : 162
Località : Petriolo
Provincia : Acqueo
Occupazione/Hobby : Informatica/Dormire
Impianto : KingRex Preamp - Trends Audio TA10.1 - Kef Coda 70.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 10 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da n.enrico Gio 16 Ago 2012 - 21:55

De simone Biagio ha scritto:Per me invece un apparecchio di questa tipologia sarebbe l'ideale nella maggior parte delle situazioni. Smile
Massì, alla fine anch'io la penso così.
Se non mi ci sono ancora buttato a fionda è solo perchè ho paura che non suoni bene come il Trends. Non ho bisogno di maggiore potenza ma mi farebbe comodo fare un po' di pulizia fra cavi, alimentatori, pre, ecc... .
Insomma.... sono combattuto Very Happy
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 10 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Stentor Gio 16 Ago 2012 - 22:10

Mai tirarsi indietro ...compralo e facci sapere !!!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 10 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da n.enrico Gio 16 Ago 2012 - 22:24

Stentor ha scritto:Mai tirarsi indietro ...compralo e facci sapere !!!!
Ragazzi ma io non ho mica il capitale illimitato come voi!!!! Very Happy
Ogni singolo acquisto dev'essere accuratamente ponderato ed occultato alla moglie Laughing
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 10 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Gappone Gio 16 Ago 2012 - 23:27

morbo84 ha scritto:@Gappone
Ce lo puoi fare tu il confronto tra il NuForce e NVA? Hai una preferenza per qualcuno?

E cosa ne pensi dell'abbinamento del NuForce con le tue casse? Sono sprecate oppure l'ampli riesce a tirarne fuori il massimo?

penso che non si possono fare paragoni con altri ampli "tradizionali"
questo incorpora il dac nello stadio di amplificazione in classe d.
Diventa una scelta, con le sue limitazione e esaltazioni, come hanno poi tutti gli ampli anche tradizionali.
Dal costo si potrebbe semplificare che il Nuforce non sia all'altezza di certe casse....
invece sono prorio queste casse che possono esaltare questi e tutti gli altri componenti che gli vengono proposti.
In questi giorni ho potuto ascoltarlo attentamente e posso dire che non ha mancaza di corpo ( senzazione legata al concetto di digitale), ma è essenzialmente dovuto allo spazio tra gli strumenti (nero Very Happy ) e alla grande rappresentazione scenica.
Ti accorgi poi quando ripassi all'analogico, con il mio "analogico", che la scena è molto piu stretta e spesso non distingui uno strumento dall'altro, ovvimente poi riesci a dipanarla ma devi fare uno sforzo.

Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 10 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da morbo84 Gio 16 Ago 2012 - 23:50

Gappone ha scritto:
penso che non si possono fare paragoni con altri ampli "tradizionali"
questo incorpora il dac nello stadio di amplificazione in classe d.
Diventa una scelta, con le sue limitazione e esaltazioni, come hanno poi tutti gli ampli anche tradizionali.
Sono d'accordo, il semplice fatto di non avere un ingresso analogico lo rende adatto solo ad alcuni e quindi potrebbe essere una sua limitazione; d'altro canto il fatto che non sia nemmeno un amplificatore (non amplifica nessun segnale, se ho ben capito) lo rende comodo e semplice per chi come me ha solo sorgenti digitali.

Queste però sono solo pregi e difetti funzionali, ma a livello di suono? Mi pare di aver capito che lo hai trovato abbastanza di tuo gradimento. Hai detto che non dà una sensazione digitale... ma è ad esempio freddo come amplificatore? Rispetto ad un Trends in accoppiata con un buon DAC (era qui che volevo arrivare Wink ) come si comporta?

morbo84
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.05.11
Numero di messaggi : 162
Località : Petriolo
Provincia : Acqueo
Occupazione/Hobby : Informatica/Dormire
Impianto : KingRex Preamp - Trends Audio TA10.1 - Kef Coda 70.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 10 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Stentor Gio 16 Ago 2012 - 23:55

Gappone ha scritto:
morbo84 ha scritto:@Gappone
Ce lo puoi fare tu il confronto tra il NuForce e NVA? Hai una preferenza per qualcuno?

E cosa ne pensi dell'abbinamento del NuForce con le tue casse? Sono sprecate oppure l'ampli riesce a tirarne fuori il massimo?

penso che non si possono fare paragoni con altri ampli "tradizionali"
questo incorpora il dac nello stadio di amplificazione in classe d.
Diventa una scelta, con le sue limitazione e esaltazioni, come hanno poi tutti gli ampli anche tradizionali.
Dal costo si potrebbe semplificare che il Nuforce non sia all'altezza di certe casse....
invece sono prorio queste casse che possono esaltare questi e tutti gli altri componenti che gli vengono proposti.
In questi giorni ho potuto ascoltarlo attentamente e posso dire che non ha mancaza di corpo ( senzazione legata al concetto di digitale), ma è essenzialmente dovuto allo spazio tra gli strumenti (nero Very Happy ) e alla grande rappresentazione scenica.
Ti accorgi poi quando ripassi all'analogico, con il mio "analogico", che la scena è molto piu stretta e spesso non distingui uno strumento dall'altro, ovvimente poi riesci a dipanarla ma devi fare uno sforzo.


Rispetto ai tuoi NVA accoppiati ad un bon dac .....come si comporta? La potenza dovrebbe essere simile .....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 10 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 17 Ago 2012 - 0:42

Gappone ha scritto:
morbo84 ha scritto:@Gappone
Ce lo puoi fare tu il confronto tra il NuForce e NVA? Hai una preferenza per qualcuno?

E cosa ne pensi dell'abbinamento del NuForce con le tue casse? Sono sprecate oppure l'ampli riesce a tirarne fuori il massimo?

penso che non si possono fare paragoni con altri ampli "tradizionali"
questo incorpora il dac nello stadio di amplificazione in classe d.
Diventa una scelta, con le sue limitazione e esaltazioni, come hanno poi tutti gli ampli anche tradizionali.
Dal costo si potrebbe semplificare che il Nuforce non sia all'altezza di certe casse....
invece sono prorio queste casse che possono esaltare questi e tutti gli altri componenti che gli vengono proposti.
In questi giorni ho potuto ascoltarlo attentamente e posso dire che non ha mancaza di corpo ( senzazione legata al concetto di digitale), ma è essenzialmente dovuto allo spazio tra gli strumenti (nero Very Happy ) e alla grande rappresentazione scenica.
Ti accorgi poi quando ripassi all'analogico, con il mio "analogico", che la scena è molto piu stretta e spesso non distingui uno strumento dall'altro, ovvimente poi riesci a dipanarla ma devi fare uno sforzo.

Mi sembra una buona descrizione per gli Hypex. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 10 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da n.enrico Ven 17 Ago 2012 - 7:56

Ma questo NuForce monta gli hypex?
Quante domande... Rolling Eyes (aspetta Gappone, rispondi prima a chi ti ha chiesto del confronto col Trends e NVA Very Happy )
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 10 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Gappone Ven 17 Ago 2012 - 9:10

Intanto questi 2 link per avere info meglio descritte: http://www.6moons.com/audioreviews/nuforce17/1.html

http://www.nuforce.com/hp/products/dda100/index.php

sicuramente non monta i moduli Hypex...

Non sò fino a che punto possa essere indicativo, per me sono due modi di proporre la musica differenti, sforzandomi di raffrontarli agli NVA, per quello che ne conosco io, gli NVA sono più dal "vivo", magari anche un po crudi ma comunque sempre coerenti.
E' molto che non ascolto i Trends ma a memoria il Nuforce è la risposta alla domanda di potenza, un suono simile magari con meno di quelle caretteristiche ( il Trends) che ci hanno " sconvolto la vita" Kiss oltre ad avere 4 entrate il telecomando Wink
Va anche considerato il prezzo richiesto e quello che offre,
tralasciando le qualità sonore che non sono valutabili.

@ Biagio: dici che non mi sono ancora ripreso dal passaggio degli Hypex... Holy
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 10 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Gappone Ven 17 Ago 2012 - 9:27

@ Stentor: rispetto al NVA A30 mi sembrano paritari, forse i monoblocchi A40 sono piu potenti.
E' comunque mia impressione che gli ampli analogici, rispetto a quelli digitali abbiano una scala più limitata tra i "pianissimo" e i " fortissimo".

Non c'è una preferenza, degli ampli citati mi piacciono tutti,
però attuamente non riesco a non riornare al Nuforce Wink
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 10 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Ven 17 Ago 2012 - 9:29

Gappone ha scritto:
In questi giorni ho potuto ascoltarlo attentamente e posso dire che non ha mancaza di corpo ( senzazione legata al concetto di digitale), ma è essenzialmente dovuto allo spazio tra gli strumenti (nero Very Happy ) e alla grande rappresentazione scenica.

Bingoooo.... era quello che speravo. Ok

Grande Giovanni, hai reso perfettamente l'idea, tecnicamente il minor passaggio del segnale, il fatto di restare sempre in ambito digitale a questo doveva portare ovvero ad una grande pulizia.

Sono veramente curioso di sentirlo... Armando settimana prossima arrivo. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 10 Empty Domanda diretta per flovato

Messaggio Da franz159 Ven 17 Ago 2012 - 10:07

Data la mia catena

Squeezebox Touch -->Kingrex T20u --> Monitor Audio BX2

Meglio investire sull'inserimento di un DAC Metrum Acoustic Octave(700€),
oppure puntare alla sostituzione del Kingrex con questo DDA-100 (550€)?

Non ho bisogno di risposta immediata, posso aspettare dopo la prova di ascolto!

Grazie
Franz

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 10 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Ven 17 Ago 2012 - 10:15

franz159 ha scritto:Data la mia catena

Squeezebox Touch -->Kingrex T20u --> Monitor Audio BX2

Meglio investire sull'inserimento di un DAC Metrum Acoustic Octave(700€),
oppure puntare alla sostituzione del Kingrex con questo DDA-100 (550€)?

Non ho bisogno di risposta immediata, posso aspettare dopo la prova di ascolto!

Grazie
Franz

Se hai intenzione di fermarti meglio il NuForce, maggior potenza, meno scatole e scatolette, niente pippe sui cavi e sul trasporto e il fattore WAF altissimo. Laughing

Se sei un audiofilo vero non hai scelta... dovrai continuare in eterno a vagare nel girone dei Venusiani con le orecchie a punta, sempre alla ricerca del Santo Graal.

Se prendi il Metrum prima o poi dovrai decidetri a cambiare ampli... adesso van di moda gli IcePower, li vedrei piuttosto bene accopiati.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 10 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da voolkano Ven 17 Ago 2012 - 10:54

Mannaggia a voi, sono in vacanza per pochi giorni, vi leggiucchio dallo smartphone e ora sto pensando a come racimolare sti 500 euro. Ve possino!
Effettivamente sarebbe un buon modo per togliere un po' di cianfrusaglie dal salotto, ovviamente mantenendo una buona qualità.
Attendo sviluppi.
buone ferie a chi ci è, ed un abbraccio agli altri.
Vincenzo
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 10 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Link70 Sab 18 Ago 2012 - 11:46

flovato ha scritto:
Gappone ha scritto:
In questi giorni ho potuto ascoltarlo attentamente e posso dire che non ha mancaza di corpo ( senzazione legata al concetto di digitale), ma è essenzialmente dovuto allo spazio tra gli strumenti (nero Very Happy ) e alla grande rappresentazione scenica.

Bingoooo.... era quello che speravo. Ok

Grande Giovanni, hai reso perfettamente l'idea, tecnicamente il minor passaggio del segnale, il fatto di restare sempre in ambito digitale a questo doveva portare ovvero ad una grande pulizia.

Sono veramente curioso di sentirlo... Armando settimana prossima arrivo. Wink

Uno l'ho in casa, quando vuoi, organizziamo.

Link70
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 405
Località : Valpolicella
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 10 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da ghiglie Mar 28 Ago 2012 - 16:51

mmm... prodotto interessante... e aggiunge caos alla mia ricerca di DAC+Amp/HeadAmp... Embarassed Hehe
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 10 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Link70 Mar 28 Ago 2012 - 16:56

ghiglie ha scritto:mmm... prodotto interessante... e aggiunge caos alla mia ricerca di DAC+Amp/HeadAmp... Embarassed Hehe
Purtroppo questo ampli non ha uscite analogiche (se non quelle delle casse) quindi non può funzionare come DAC,
tantomeno da ampli cuffie...

Link70
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 405
Località : Valpolicella
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 10 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da ghiglie Mar 28 Ago 2012 - 17:12

Link70 ha scritto:
ghiglie ha scritto:mmm... prodotto interessante... e aggiunge caos alla mia ricerca di DAC+Amp/HeadAmp... Embarassed Hehe
Purtroppo questo ampli non ha uscite analogiche (se non quelle delle casse) quindi non può funzionare come DAC,
tantomeno da ampli cuffie...

Sì, scusate, ho risposto molto di fretta, so che non lo è... non volevo esser fuorviante.
Non sto ad esporre qua i miei dubbi, ma in effetti, in un setup "misto", anche quest'oggetto avrebbe il sua spazio...
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 10 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Link70 Mar 28 Ago 2012 - 17:18

ghiglie ha scritto:
Link70 ha scritto:
Purtroppo questo ampli non ha uscite analogiche (se non quelle delle casse) quindi non può funzionare come DAC,
tantomeno da ampli cuffie...

Sì, scusate, ho risposto molto di fretta, so che non lo è... non volevo esser fuorviante.
Non sto ad esporre qua i miei dubbi, ma in effetti, in un setup "misto", anche quest'oggetto avrebbe il sua spazio...
Se dedichi alle cuffie un impianto separato, questo ampli acquista il suo senso.
Ha anche un'uscita ottica nel caso in cui si voglia pilotare un dac per l'impianto cuffie sprovvisto di ingresso USB.

Link70
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 405
Località : Valpolicella
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 10 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da H@L Mer 5 Set 2012 - 16:53

Ciao a tutti,
la mia ragazza Kiss mi ha appena regalato un TEAC A-H01S (non è esperta di Hi-Fi, però sa usare benissimo la lista dei desideri su Amazon!). Causa sovrabbondanza di "scatolette" in classe D, l'acquisto del NuForce è sospeso.

Spero che la disponibilità a fare uno sconto ai membri del T-Forum non sia limitata nel tempo, perché il NuForce rimane nei miei pensieri... la scimmia è solo tramortita! Wink

Quanto al TEAC, presto posterò le mie impressioni nel thread dedicato.
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 10 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Mer 5 Set 2012 - 17:01

H@L ha scritto:Ciao a tutti,
la mia ragazza Kiss mi ha appena regalato un TEAC A-H01S (non è esperta di Hi-Fi, però sa usare benissimo la lista dei desideri su Amazon!).

Su Amazon c'è un menù a tendina con la lista dei desideri degli amici.... stai attento, una così la mettono subito tra i Best Sellers.

Hehe Hehe Hehe

Complimenti. Wink

PS: Recensione di un cliente.

Esteticamente piacevolissimo (sed de gustibus...) ed ergonomicamente perfetto, offre un'impressione di grande solidità costruttiva. Prestazioni musicali ineccepibili basate su di un'assoluta neutralità timbrica, pari o addirittura superiori a quelle di apparecchi di costo doppio e triplo verificate su impianti Hi-end in sedute comparative con severissimi "ascoltoni". Impressionante il ringiovanimento di un paio di vecchi lettori CD meccanicamente ancora validissimi ma superati nella sezione DAC. Consigliato senza riserve. Pagato 316 euro il 2 agosto scorso.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 10 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 18 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 14 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.