T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NuForce DDA-100

+48
Gi0
cammeo
gizmo1900
RAMONE67
T-ramon
sim80
sonic63
incaligulaserfenti
FastFonz
wincenzo
p.cristallini
Roberto Demattè
LakyV
bluto
kurt10
ghiglie
franz159
schwantz34
morbo84
mobius
voolkano
Miracle1980
Biagio De Simone
Antonello339
Gappone
sickshotshow
vds
Charli48
Stentor
elarghi
n.enrico
Patrick
homesick
Cella
mouse
iopoipoi
pierpabass
Link70
Vella
Smanetton
Ornito
Artinside
Barone Rosso
adicenter
settore 7-g
Alessandro LXIV
flovato
H@L
52 partecipanti

Pagina 13 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18  Successivo

Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 13 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da FastFonz Lun 15 Ott 2012 - 21:36

flovato ha scritto:

...

PS: Magari cambierei il DAC. Hello

Il Dac del cambridge audio con la modifica di Aurion Audio è qualcosa di eccezionale, non sembra assolutamente di ascoltare musica generata digitalmente, ha una ricchezza armonica esagerata difronte a qualsiasi altra sorgente (dal costo umano) che abbia mai ascoltato.
Credo che il miglioramento che farò a breve sarà quello di inserire una pennetta M2tech per convertire l'uscita USB in un segnale spdif (adesso lo fa la scheda audio esterna, ma questa è destinata all'uso come pc da misurazione che userò in futuro per le mie audiocostruzioni).
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 13 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Stentor Mar 16 Ott 2012 - 0:10

flovato ha scritto:
Perché a me non piace il Cambrige... decido io cosa deve sentire e cosa no, tu cosa centri ? . Hehe Hehe Hehe

Laughing


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 13 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Mar 16 Ott 2012 - 8:38

FastFonz ha scritto:
Il Dac del cambridge audio con la modifica di Aurion Audio è qualcosa di eccezionale, non sembra assolutamente di ascoltare musica generata digitalmente, ha una ricchezza armonica esagerata difronte a qualsiasi altra sorgente (dal costo umano) che abbia mai ascoltato.
Credo che il miglioramento che farò a breve sarà quello di inserire una pennetta M2tech per convertire l'uscita USB in un segnale spdif (adesso lo fa la scheda audio esterna, ma questa è destinata all'uso come pc da misurazione che userò in futuro per le mie audiocostruzioni).


Conclusioni

Cambridge Audio ha svolto un lavoro eccellente col 740c. Si tratta di un lettore molto divertente che, all'occasione, può fungere da DAC per due sorgenti esterne aggiuntive. La qualità del suono è molto buona se confrontata al prezzo di acquisto, soprattutto se siete orientati su un lettore dalla presentazione vivace e brillante.
Le sue qualità più spiccate sono la gamma media chiara e trasparente, il largo palcoscenico con una definizione esemplare, il basso profondo e controllato e il livello generale di dettaglio sonoro. A questo va aggiunta l'eccellente ergonomia con controlli chiari, un grande display, una grande facilità di utilizzo e un telecomando impeccabile. Solo un paio di punti deboli: una leggera asprezza digitale e un po' di indecisione sulle frequenze medio-basse. Molto raccomandato.


Vediamo se indovini chi è la penna. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 13 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 16 Ott 2012 - 8:43

Maarten van Casteren Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 13 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Stentor Mar 16 Ott 2012 - 9:33

flovato ha scritto:
FastFonz ha scritto:
Il Dac del cambridge audio con la modifica di Aurion Audio è qualcosa di eccezionale, non sembra assolutamente di ascoltare musica generata digitalmente, ha una ricchezza armonica esagerata difronte a qualsiasi altra sorgente (dal costo umano) che abbia mai ascoltato.
Credo che il miglioramento che farò a breve sarà quello di inserire una pennetta M2tech per convertire l'uscita USB in un segnale spdif (adesso lo fa la scheda audio esterna, ma questa è destinata all'uso come pc da misurazione che userò in futuro per le mie audiocostruzioni).


Conclusioni

Cambridge Audio ha svolto un lavoro eccellente col 740c. Si tratta di un lettore molto divertente che, all'occasione, può fungere da DAC per due sorgenti esterne aggiuntive. La qualità del suono è molto buona se confrontata al prezzo di acquisto, soprattutto se siete orientati su un lettore dalla presentazione vivace e brillante.
Le sue qualità più spiccate sono la gamma media chiara e trasparente, il largo palcoscenico con una definizione esemplare, il basso profondo e controllato e il livello generale di dettaglio sonoro. A questo va aggiunta l'eccellente ergonomia con controlli chiari, un grande display, una grande facilità di utilizzo e un telecomando impeccabile. Solo un paio di punti deboli: una leggera asprezza digitale e un po' di indecisione sulle frequenze medio-basse. Molto raccomandato.


Vediamo se indovini chi è la penna. Laughing

TNT (me la ricordavo perfettamente Smile )...ma si tratta della versione standard .... bisogna vedere che han fatto quelli di Aurion Audio .... io ho sentito alcuni loro lavori e devo dire che suonano bene ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 13 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da incaligulaserfenti Mar 16 Ott 2012 - 11:31

Ciao ragazzi, sono un nuovo utente e sono molto contento di aver trovato questo forum! Spero di ricevere tanti ottimi consigli!
Non sono per nulla esperto ma di base ho una grande passione per la musica. Ho deciso che è arrivato il momento di pensare ad un sistema hi-fi e fra le varie ricerche sono giunto al Nuforce DDA-100.
Per motivi di spazio, comodità e soldi ho deciso che l'amplificatore in questione sarà il cuore del mio impianto, la cui sorgente si alternerà fra il lettore Ipod (con canzoni in solo formato lossless) e il pc portatile.
Leggendo fra le caratteristiche mi è sorto un dubbio:

"Speaker Output Power: 75W x 2 (4 Ohm), 50W x 2 (8 Ohm), 250W peak".

come mai si parla di 75W quando sapevo che l'ampli era di 50w?
Scusate per la domanda stupida ma proprio non riesco a comprendere.

Infine vorrei sapere, nella necessità di scegliere anche due diffusori da scaffale a 2 vie, quali caratteristiche dovrebbero avere per dialogare al meglio con il Nuforce in questione?
Spero nel vostro aiuto e grazie fin da adesso!

incaligulaserfenti
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.10.12
Numero di messaggi : 4
Località : Caltanissetta
Impianto : neofita

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 13 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 16 Ott 2012 - 11:38

incaligulaserfenti ha scritto:Ciao ragazzi, sono un nuovo utente e sono molto contento di aver trovato questo forum! Spero di ricevere tanti ottimi consigli!
Ciao, passa nell'apposita sezione e presentati, ti daremo il benvenuto. Very Happy

Per quanto riguarda la potenza dell'ampli dipende da quanti Ohm hanno le tue casse: 4 oppure 8.


Ultima modifica di Alessandro LXIV il Mar 16 Ott 2012 - 14:03 - modificato 1 volta.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 13 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da wincenzo Mar 16 Ott 2012 - 12:43

incaligulaserfenti ha scritto:Ciao ragazzi, sono un nuovo utente e sono molto contento di aver trovato questo forum! Spero di ricevere tanti ottimi consigli!
Non sono per nulla esperto ma di base ho una grande passione per la musica. Ho deciso che è arrivato il momento di pensare ad un sistema hi-fi e fra le varie ricerche sono giunto al Nuforce DDA-100.
Per motivi di spazio, comodità e soldi ho deciso che l'amplificatore in questione sarà il cuore del mio impianto, la cui sorgente si alternerà fra il lettore Ipod (con canzoni in solo formato lossless) e il pc portatile.
Leggendo fra le caratteristiche mi è sorto un dubbio:

"Speaker Output Power: 75W x 2 (4 Ohm), 50W x 2 (8 Ohm), 250W peak".

come mai si parla di 75W quando sapevo che l'ampli era di 50w?
Scusate per la domanda stupida ma proprio non riesco a comprendere.

Infine vorrei sapere, nella necessità di scegliere anche due diffusori da scaffale a 2 vie, quali caratteristiche dovrebbero avere per dialogare al meglio con il Nuforce in questione?
Spero nel vostro aiuto e grazie fin da adesso!

La potenza dell'ampli come ti ha detto Alessandro dipende dalle casse che ci colleghi, a seconda della loro impedenza, l'amplificatore riesce ad erogare più o meno potenza (minore impedenza= 4 ohm implica maggiore corrente e quindi più potenza).
Comunque il DDA-100 ha abbastanza potenza per pilotare agevolmente qualunque diffusore. Per un consiglio non saprei dipende anche da quanto vuoi spendere.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 13 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da incaligulaserfenti Mar 16 Ott 2012 - 13:25

diciamo che come spesa per i diffusori potrei arrivare anche a 400€. ho adocchiato qualcosa della Indiana Line, sapreste consigliarmi qualche altra marca fra cui cercare? nello specifico esiste una marca di diffusori che per rapporto qualità/prezzo sia paragonabile alla Nuforce per gli amplificatori?

incaligulaserfenti
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.10.12
Numero di messaggi : 4
Località : Caltanissetta
Impianto : neofita

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 13 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Roberto Demattè Mar 16 Ott 2012 - 13:34

flovato ha scritto:
FastFonz ha scritto:
Credo che quanto fatto da nuforce (e da NAD, ma a livello meno accessibile) sia una vera novità, ovviamente è da verificare come e quanto suona.

Suona molto bene Ok , l'ho sentito giovedì scorso.


oh Fabio!, che mi hai suggerito e convinto a prendere quanto sotto (ampli) ...prenditi le tue responsabilità Laughing Laughing

come lo vedi rispetto al dt50a (combinato col v-dacII) ?

....e se lo ha sentito anche Stentor che mi ha suggerito e convinto per il v-dacII mi piacerebbe la sua opinione, .........che ovviamente farà a pugni con quella di Fabio Hehe Hehe Laughing

ciao, roberto

_________________
mediaplayer lacie lacinema play hd 2tb --> spdif mogami 2964 --> vdacII

tv-> toslink -->
ht-> toslink -->> selettore 3 ingressi ottici --> toslink -----------> vdacII
dvd->toslink ->

vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 13 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Mar 16 Ott 2012 - 13:47

Roberto Demattè ha scritto:
oh Fabio!, che mi hai suggerito e convinto a prendere quanto sotto (ampli) ...prenditi le tue responsabilità Laughing Laughing

come lo vedi rispetto al dt50a (combinato col v-dacII) ?

....e se lo ha sentito anche Stentor che mi ha suggerito e convinto per il v-dacII mi piacerebbe la sua opinione, .........che ovviamente farà a pugni con quella di Fabio Hehe Hehe Laughing

ciao, roberto

Ciao Roberto,
credo si capisca che tra me e Ivano è tutta una farsa Very Happy , francamente quando vedo il tforum affossato su se stesso mi piglia male allora cerco di fare un po di cagnara... altrimenti è una noia. Wink

In realtà la lotta per il V-DAC è tutta strumentale... in quella fascia di prezzo hai poche alternative e tutto sommato si può vivere serenamente anche col V-DAC, di sicuro non è un DAC che fa venire il mal di testa... anzi, un po come tutta la gamma Musical Fidelity c'è una ricerca ossessiva del suona caldo e musicale.

Quindi non prendere tutto quello che scriviamo per oro colato... c'è del vero ma spesso si accentuano i toni per prendersi in giro.

Tornando seri il NuForce è ovviamente nettamente superiore al DT-50a e si ci metti il fatto che ci sono meno passaggi in ambito digitale è ovvio che lo preferisco.

Considera che se vendi sia il V-DAC II (magari al forumer che lo stava cercando nell'altro 3D) e vendi il Muse alla fine con 250 euro (altro forumer che vende il NuForce, preferisco darti in nome in MP Wink ) hai tutto nuovo.

Se ti piace come al sottoscritto sperimentare e cambiare direi che il tutto ha molto senso.

Buon divertimento. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 13 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da FastFonz Mar 16 Ott 2012 - 14:01

flovato ha scritto:
FastFonz ha scritto:
Il Dac del cambridge audio con la modifica di Aurion Audio è qualcosa di eccezionale, non sembra assolutamente di ascoltare musica generata digitalmente, ha una ricchezza armonica esagerata difronte a qualsiasi altra sorgente (dal costo umano) che abbia mai ascoltato.
Credo che il miglioramento che farò a breve sarà quello di inserire una pennetta M2tech per convertire l'uscita USB in un segnale spdif (adesso lo fa la scheda audio esterna, ma questa è destinata all'uso come pc da misurazione che userò in futuro per le mie audiocostruzioni).


Conclusioni

Cambridge Audio ha svolto un lavoro eccellente col 740c. Si tratta di un lettore molto divertente che, all'occasione, può fungere da DAC per due sorgenti esterne aggiuntive. La qualità del suono è molto buona se confrontata al prezzo di acquisto, soprattutto se siete orientati su un lettore dalla presentazione vivace e brillante.
Le sue qualità più spiccate sono la gamma media chiara e trasparente, il largo palcoscenico con una definizione esemplare, il basso profondo e controllato e il livello generale di dettaglio sonoro. A questo va aggiunta l'eccellente ergonomia con controlli chiari, un grande display, una grande facilità di utilizzo e un telecomando impeccabile. Solo un paio di punti deboli: una leggera asprezza digitale e un po' di indecisione sulle frequenze medio-basse. Molto raccomandato.


Vediamo se indovini chi è la penna. Laughing


Conosco bene questa recensione, l'avrò letta 20 volte prima di acquistarlo. C'è da dire che il confronto l'ha fatto con un Naim (che stava provando in quel periodo), quindi è abbastanza "cattivo".
In ogni caso, dopo la modifica è diventato un altro lettore: quelli che prima credevo fossero i bassi, mi sono reso conto che erano solo una cosa simile, quasi un mediobasso rispetto alla discesa in frequenza che c'è ora; inoltre, il dettaglio in gamma altissima c'era, ma non è assolutamente paragonabile alla qualità di quello che esce ora dai tweeters; è molto difficile descrivere certa sensazioni, ma credo che si possa riassumere tutto con una sola parola, e cioè NATURALE, senza se e senza ma.

Tornando in Topic, volevo solo fare un osservazioni sulle amplificazioni in classe D: non è vero che aumentano sempre l'erogazione della potenza in funzione del carico, a volte è addirittura il contrario, dipende molto da come è configurato e disegnato lo stadio finale; c'è però una cosa che cambia nel 99% di questa tipologia di amplificatori, ed è la risposta in frequenza in funzione del carico, cosa che oggi si cerca di spostare fuori della gamma di effettivo utilizzo, in modo da avere il massimo calo oltre i 20khz.
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 13 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da wincenzo Mar 16 Ott 2012 - 14:39

incaligulaserfenti ha scritto:diciamo che come spesa per i diffusori potrei arrivare anche a 400€. ho adocchiato qualcosa della Indiana Line, sapreste consigliarmi qualche altra marca fra cui cercare? nello specifico esiste una marca di diffusori che per rapporto qualità/prezzo sia paragonabile alla Nuforce per gli amplificatori?

Così su due piedi direi

Kef Q300
Monitor Audio Silver RX1
Focal 706V

Questi sono tre diffusori che io sicuramente prenderei in considerazione, e si trovano a qualcosina di più di 400€ devi mettere anche 500€.
Sicuramente ci sono molti altri diffusori da valutare, che adesso nemmeno mi vengono in mente, per risparmiare puoi anche considerare l'usato, vediamo se arrivano suggerimenti Wink
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 13 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Stentor Mar 16 Ott 2012 - 15:37

Per chi lo cerca usato sul mercatino del forum ce ne è già uno Smile .... visto che è uscito da pochissimo sarà praticamente appena rodato Oki

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 13 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da FastFonz Mar 16 Ott 2012 - 16:03

Se ti piace il suono un pò più aperto, puoi anche guardare qualcosa di Warfedale, dalla gamma diamond in su, suonano abbastanza bene (diciamo livello indiana line ma più brillanti).
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 13 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Stentor Mar 16 Ott 2012 - 16:06

flovato ha scritto:
Tornando seri il NuForce è ovviamente nettamente superiore al DT-50a e si ci metti il fatto che ci sono meno passaggi in ambito digitale è ovvio che lo preferisco.

Concordo anche io .... gli mancano gli ingressi analogici ma di certo Nuforce è una garanzia .... e pur non avendolo sentito non fatico a credere alle tue parole Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 13 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Cella Mar 16 Ott 2012 - 16:27

Io ero interessato all'acquisto, tanto per cambiare, ma mi sono trattenuto per via dell'alimentazione.

In genere sfornano validi prodotti ma su questa fascia di prezzo e anche meno la bontà degli alimentatori lascia molto a desiderare, come ho già verificato con il nuForce Icon iDo.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 13 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da FastFonz Mar 16 Ott 2012 - 16:33

Non è che "gli mancano gli ingressi analogici", sono proprio fuori luogo su un ampli simile.
Sarebbe come comprare un pre-preampli phono con gli ingressi digitali. Ha senso?

E' il concetto di amplificare il segnale che in questo ampli è realizzato in un modo del tutto nuovo; se qualcuno ancora non lo ha capito, cerchi di digerire prima bene il funzionamento interno, altrimenti continuiamo a paragonarlo ad altri ampli che fanno sì le stesse cose, ma in maniera profondamente diversa.

Questo è principalmente un DAC (e quindi eliminiamo qualsiasi possibilità di avere un ingresso analogico); lo stesso dac, che normalmente modulando (swichando) una sezione premplificatrice dovrebbe generare un segnale da inviare ad un ampli (sto MOOLTO semplificando le cose), in questo caso modula una sezione finale che amplifica direttamente ad un livello più alto per i diffusori.
Diciamo che ho semplificato all'1% il funzionamento, ma più o meno è così che fa.
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 13 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Cella Mar 16 Ott 2012 - 16:39

Secondo me è chiaro a tutti, solo che alcuni hanno gli LP e forse vorrebbero sentirli con l'amplificatore. Certo non è il nostro caso, ma per loro può essere importante al punto da evitarne l'acquisto.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 13 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da FastFonz Mar 16 Ott 2012 - 17:02

Certo, anche per quelli che vorrebbero ascoltarci l'aipod vale la stessa cosa, c'è bisogno di un uscita digitale, qualsiasi essa sia, per pilotare questo ampli, altrimenti bisogna dotarsi di un'interfaccia A/D, ma a quel punto credo convenga dirottare la propria scelta altrove, sarebbe un vero controsenso avere un ampli così e farci di queste porcherie.
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 13 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Mar 16 Ott 2012 - 17:05

FastFonz ha scritto:... sarebbe un vero controsenso avere un ampli così e farci di queste porcherie.

Appunto, ci metti una squeezbox, un PC o similari... tutto il resto non ha senso. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 13 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Stentor Mar 16 Ott 2012 - 17:13

FastFonz ha scritto:Non è che "gli mancano gli ingressi analogici", sono proprio fuori luogo su un ampli simile.

E perché mai ???? Nel nad C390DD c'è anche la scheda opzionale phono e la filosofia (dac di potenza)... è la medesima ....

Così con tuner, gira etc... è inutilizzabile ... bastava che gli mettevano un ADC

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 13 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Cella Mar 16 Ott 2012 - 17:22

FastFonz ha scritto:Certo, anche per quelli che vorrebbero ascoltarci l'aipod vale la stessa cosa, c'è bisogno di un uscita digitale, qualsiasi essa sia, per pilotare questo ampli, altrimenti bisogna dotarsi di un'interfaccia A/D, ma a quel punto credo convenga dirottare la propria scelta altrove, sarebbe un vero controsenso avere un ampli così e farci di queste porcherie.

Mi spiace deluderti ma tutti i miei iPod escono in digitale e sarebbe un controsenso fare due conversioni per ascoltarli: passi per la radio in FM ma per il resto no.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 13 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da LakyV Mar 16 Ott 2012 - 18:51

FastFonz ha scritto:Se ti piace il suono un pò più aperto, puoi anche guardare qualcosa di Warfedale, dalla gamma diamond in su, suonano abbastanza bene (diciamo livello indiana line ma più brillanti).
Veramente le warfedale serie Diamond, sono piuttosto morbide,non mi risulta che abbiano una medio alta " aperta" anzi Mmm Mmm
Comunque per quanto riguarda l'ampli il Nuforce in questione sarebbe l'ideale... Oki Oki
Non credo abbia un suono molto morbido o neutro!!!
scratch e con diffusori come le Warfedale10.6 o le Moudant Short mezzo6....credo ci vada a nozze !!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 13 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da FastFonz Mer 17 Ott 2012 - 7:50

LakyV ha scritto:
FastFonz ha scritto:Se ti piace il suono un pò più aperto, puoi anche guardare qualcosa di Warfedale, dalla gamma diamond in su, suonano abbastanza bene (diciamo livello indiana line ma più brillanti).
Veramente le warfedale serie Diamond, sono piuttosto morbide,non mi risulta che abbiano una medio alta " aperta" anzi Mmm Mmm
Comunque per quanto riguarda l'ampli il Nuforce in questione sarebbe l'ideale... Oki Oki
Non credo abbia un suono molto morbido o neutro!!!
scratch e con diffusori come le Warfedale10.6 o le Moudant Short mezzo6....credo ci vada a nozze !!!

Scusami, stai parlando per sentito dire o per esperienza diretta?

Io non amo parlare di cose che non conosco, sopratutto nel campo audio, e se parlo di questi diffusori è perchè ho convissuto con una coppia di wharfedale per un pò di anni, erano le diamond 7.2 se non sbaglio, quelle con woofer da 13cm, e ti assicuro che le indiana line erano "attufate" in confronto.

Poi se dobbiamo esprimerci solo avendone sentito parlare o letto una recensione, allora è un altro paio di maniche.
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 13 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.