T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray?

+9
osservatore
kondor
handros
manuurn
rattaman
Marco Ravich
Vella
n.enrico
pasgal
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray? - Pagina 2 Empty Re: Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray?

Messaggio Da n.enrico Ven 17 Ago 2012 - 16:10

rattaman ha scritto:Per il Blu Ray io non avrei dubbi prenderei questo ne parlano tutti bene....ottimo video e ottimo audio!!!!!
Panasonic DMP-BDT320
Io ho il 220 (stessa cosa, con qualche funzione interattiva in meno). Sulla qualità video sono d'accordo, sulla qualità audio un po' meno Wink ...ma se uno s'accontenta...
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray? - Pagina 2 Empty Re: Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray?

Messaggio Da osservatore Ven 17 Ago 2012 - 16:20

Lascia perdere il multicanale, per carità…prenditi un bell'integrato che si adatti alle tue casse (magari usato), un blue ray economico e un Musical fidelity V-dacII, cavi Mogami. Fine.
Ascolterai musica e film al meglio (un domani ci puoi attaccare un pc/mac con i cd rippati). Wink

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray? - Pagina 2 Empty Re: Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray?

Messaggio Da n.enrico Ven 17 Ago 2012 - 16:21

pasgal ha scritto:La precedenza la deve avere l'alta fedeltà in ascolto musica, del film mi interessa meno Razz
Se la precedenza la deve avere l'alta fedeltà non puoi risparmiare proprio sulla sorgente (lettore cd). Utilizzare un blu-ray economico come sorgente audio è molto penalizzante e vanifica la bontà del resto della catena.
Guarda, ci son passato anch'io... non se ne esce: alla fine devi optare per un lettore blu-ray e un lettore cd separati.
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray? - Pagina 2 Empty Re: Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray?

Messaggio Da pasgal Ven 17 Ago 2012 - 16:24

Scusate mi ero dimenticato di dirvi dei cavi, ho questi:
PROSON Cavo Audio di potenza bipolare a metro 4 mm CS

con questi montati sopra
PROSON CHROME 4 Connettori Terminali di potenza BANANA
pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray? - Pagina 2 Empty Re: Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray?

Messaggio Da pasgal Ven 17 Ago 2012 - 16:27

n.enrico ha scritto:
pasgal ha scritto:La precedenza la deve avere l'alta fedeltà in ascolto musica, del film mi interessa meno Razz
Se la precedenza la deve avere l'alta fedeltà non puoi risparmiare proprio sulla sorgente (lettore cd). Utilizzare un blu-ray economico come sorgente audio è molto penalizzante e vanifica la bontà del resto della catena.
Guarda, ci son passato anch'io... non se ne esce: alla fine devi optare per un lettore blu-ray e un lettore cd separati.

amico mio ti credo e concordo, infatti ho più volte detto che nei 400-450 euro non calcolate il costo del blu-ray che compro a parte.

Voglio far suonare bene la mie Klipsh con un buon amplificatore... un buon alimentatore etc etc.

Però non conosco nulla, più che le indicazioni mi aspetto un aiuto tipo: prendi questo qua, mettici questo qua e compra anche questo.

Se potete..
pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray? - Pagina 2 Empty Re: Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray?

Messaggio Da Marco Ravich Ven 17 Ago 2012 - 16:29

...appunto, secondo me con un HTPC (ti ho messo sopra il link) risolvi tutto e passi alla liquida sia per la musica che per i film.

Se non vuoi sbatterti troppo PS3 ed ampli e sei a posto (e puoi pure giocare, se ti và).
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6011
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray? - Pagina 2 Empty Re: Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray?

Messaggio Da n.enrico Ven 17 Ago 2012 - 16:30

osservatore ha scritto:Lascia perdere il multicanale, per carità…prenditi un bell'integrato che si adatti alle tue casse (magari usato)...
Concordo, ma nessuno ha parlato di multicanale qui.
Forse ti riferivi all'Oppo? Se è per quello io non intendevo di utilizzarlo in multicanale.
E' pur vero che è una possiblità che ti offre, per cui, un domani.... se uno cambiasse idea... .

osservatore ha scritto:...un blue ray economico e un Musical fidelity V-dacII...
Qualitativamente non è una grande idea. Ho provato anch'io a collegare l'rDac e il North Star, prima al lettore blu-ray e poi al Denon che vedi in firma (che ha ben altra meccanica): c'è un abisso di differenza.
Saranno problemi di Jitter, saranno problemi della scarsa qualità dell'uscita digitale del Panasonic, ma quasi quasi questo suonava meglio con i suoi convertitori interni che col dac esterno.[/quote]


Ultima modifica di n.enrico il Ven 17 Ago 2012 - 16:35 - modificato 1 volta.
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray? - Pagina 2 Empty Re: Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray?

Messaggio Da pasgal Ven 17 Ago 2012 - 16:32

Marco Ravich ha scritto:...appunto, secondo me con un HTPC (ti ho messo sopra il link) risolvi tutto e passi alla liquida sia per la musica che per i film.

Se non vuoi sbatterti troppo PS3 ed ampli e sei a posto (e puoi pure giocare, se ti và).

grazie.

L'idea di mettere un computer in salone non mi va... hai una foto di un HTPC?
All'interno vi sono i TAmp?
pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray? - Pagina 2 Empty Re: Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray?

Messaggio Da Josto Ven 17 Ago 2012 - 16:42

http://www.google.it/search?client=opera&rls=it&q=htpc&oe=utf-8&channel=suggest&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=I1guUJR_jYriBNv2gbAK&biw=1247&bih=911&sei=KVguULqoNov44QSTyoGgDQ
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray? - Pagina 2 Empty Re: Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray?

Messaggio Da pasgal Ven 17 Ago 2012 - 16:44

Josto ha scritto:http://www.google.it/search?client=opera&rls=it&q=htpc&oe=utf-8&channel=suggest&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=I1guUJR_jYriBNv2gbAK&biw=1247&bih=911&sei=KVguULqoNov44QSTyoGgDQ

Caspita alcuni sono bellissimi.

All'interno hanno un TA2024 come molti di voi o cosa? Voglio avere qualità per ascoltare le mie casse, sopratutto con la musica.

Provo a cercare in rete...


pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray? - Pagina 2 Empty Re: Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray?

Messaggio Da Josto Ven 17 Ago 2012 - 17:22

Fungono solo da sorgenti, a valle è necessario un ampli. Wink
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray? - Pagina 2 Empty Re: Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray?

Messaggio Da pasgal Ven 17 Ago 2012 - 17:23

Josto ha scritto:Fungono solo da sorgenti, a valle è necessario un ampli. Wink

Grazie ho capito, ogni tanto!

Come ampli?
pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray? - Pagina 2 Empty Re: Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray?

Messaggio Da Patrick Ven 17 Ago 2012 - 17:40

Ciao carissimo Pasgal! Ho visto che ieri mi hai cercato al cell, ma io sono stato in registrazione dalla mattina fino a mezzanotte Sad

Personalmente per l'uso come home cinema ti sconsiglio assolutamente l'uso di un TA2024 o di un TA2020, i piccoli T-Amp per intenderci. Sarebbe come tagliarsi le palle allegramente.

Per i film hai bisogno di un certo numero di watt in più.

Per il resto credo che un lettore multimediale su hard disk (o ancora meglio un htpc) potrebbe fare al caso tuo, affiancandogli poi eventualmente in un secondo momento un dac decente, in modo da farlo suonare meglio.

Quindi...Hard Disk multimediale---->(eventualmente) dac------> ampli------>casse.

Adesso devo scappare ma poi possiamo anche parlare delle possibili scelte nello specifico. Secondo me con 450, almeno inizialmente, ci sei tranquillamente. Wink


Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray? - Pagina 2 Empty Re: Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray?

Messaggio Da Albert^ONE Ven 17 Ago 2012 - 22:40

Io ho risolto così:

Sony PSP3 che è anche un lettore blu ray,collegato in hdmi al televisore,poi dal televisore uscita ottica digitale al DAC(io ho uno xiang sheng02) e poi dal DAC all'ampli con i cavi RCA audio. Per l'ampli hai l'imbarazzo della scelta Wink

Dayton dta 100 che costa poco ed ha molta potenza

Fenice 100

sono solo alcuni esempi ma basta leggere sul forum e ci sono molte alternative valide.

Ecco un consiglio che posso darti è quello di leggere molto sul forum,si apprendono tante cose interessanti. Wink



Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray? - Pagina 2 Empty Re: Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray?

Messaggio Da R!ck Dom 19 Ago 2012 - 21:30

pasgal ha scritto:
Josto ha scritto:Fungono solo da sorgenti, a valle è necessario un ampli. Wink

Grazie ho capito, ogni tanto!

Come ampli?

Sui 70 watt direi e mi vengono in mente senza andare su finali ( che per un uso "domestico" necessita comunque di un pre con telecomando con auamento di costi)
Denon 1500 AE usato / Onkyo A933 nuovo su (Audio affair.co.uk )

Sicuramente arriveranno altri buoni suggerirmenti.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray? - Pagina 2 Empty Re: Ma voi come ascoltate l'audio dei Blu-Ray?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.