nuova scheda sure TK2050
+71
florin
kuki
poeta_m1
luca1amp
Stigmata
Vincenzo
LSR
superluca71
spillus
maran
gecnicolson
Masterix
Erko
ilfungo
Ru
tcdata
Michele Mainardi
roberto bettini
cele
mobius
Telstar
Flightangel
Smanetton
Silver Black
plankg
pentrio
Tfan
Skywalker
vipart
Renzo Badiale
dtraina
Antonio5
cestma
robertor
pallapippo
Ivan
rattaman
ANDR3A101
Acidrain
audioman
Pier
david fabrizi
Michele
roby2k
nd1967
Tigre Della Tazmania
gianluca
luka964
sasachess
Cthulhu
Selvag60
ingemar
caliber
wincenzo
geppe74
schwantz34
Wolfgang
maurizio3929
pny73
meral964
madqwerty
stefano71
K8
mgiombi
traspar
kingbowser
bonghittu
MaurArte
Barone Rosso
pincellone
trek
75 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 37 di 43
Pagina 37 di 43 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 43
Nuovo Arrivo
Mi presento quì perchè non lo ho fatto prima, sono un informatico appassionato di HiFi il mio primo impianto nel 1979 con Gira Technics Ampli Nad 3020 e casse IndianaLine 1XA (il miglior impianto mai ascoltato? ne ho ascoltati tanti ma il migliore devo ancora sentirlo) (il sogno nel cassetto? un impianto PEAVEY) ora sto acquistando un sacco di bei prodotti a basso costo su eBay e quando avrò scelto i migliori venderò il rimanente. Più avanti dirò come è composto il mio impianto.
Ora torniamo a noi e a questo argomento. mi è arrivata da un paio di giorni la Sure TK 2050 la due x 100w, e la ho provata subito con un alimentatore da 24v 2A di un vecchio modem ed un paio di casse indianaline 4.40, il risultato era mortificante - poca potenza e suono schifido - allora cambio alimentatore con uno Switching da 22V 4A per notebook e tutto era da rivedere il suono è migliorato e la potenza anche, allora provo ad attaccare due indianaline 4.30 più potenti e tutto migliora ancora, ma il paragone con nonno 3020 è a favore di quest'ultimo per qualità e anche potenza. Dopo una decina di ore di rodaggio il suono migliora ancora un po ma non tanto, nel frattempo mi sono arrivati (sempre via eBay da USA) due Woofer in Alnico da 30 cm UTAH e due tweeter ALTEC che ho montato in un paio di mobili pioneer che erano senza altoparlanti (regalati in quanto distrutti) ho montato il tutto tenendo buono solo il crossover e ..................... non ci credereste nemmeno voi. GODIMENTO PURO.
Il risultato ora è questo (dopo aver fatto il confronto con il nad ed un kenwood) con le indiana e con le ....le chiamerò Utah:
- con le indianaline 4.30 è meglio il NAD 3020 ( suonano meglio e più forte [da non crederci] )
- Con le Utah è Meglio il TK2050 (bassi che arrivano nella piazza a 100mt da casa con le finestre aperte)
- il Kenwood andrà in vendita con molta probabilità.
- La Sure è vergine così come acquistata.
La mia considerazione è che la Sure sia più compatibile con alcuni diffusori che con altri.
Bisognerebbe fare una sessione di ascolto dove si possa provare più AMPLI e più Diffusori a confronto per stilare un parere semidefinitivo di più esperti. (sarebbe bello vero?)
Buana Tripath a tutti
PS qualche buona anima mi sa spiegare l'ingresso da 5V sulla TK2050? (a che serve e se serve)
Ora torniamo a noi e a questo argomento. mi è arrivata da un paio di giorni la Sure TK 2050 la due x 100w, e la ho provata subito con un alimentatore da 24v 2A di un vecchio modem ed un paio di casse indianaline 4.40, il risultato era mortificante - poca potenza e suono schifido - allora cambio alimentatore con uno Switching da 22V 4A per notebook e tutto era da rivedere il suono è migliorato e la potenza anche, allora provo ad attaccare due indianaline 4.30 più potenti e tutto migliora ancora, ma il paragone con nonno 3020 è a favore di quest'ultimo per qualità e anche potenza. Dopo una decina di ore di rodaggio il suono migliora ancora un po ma non tanto, nel frattempo mi sono arrivati (sempre via eBay da USA) due Woofer in Alnico da 30 cm UTAH e due tweeter ALTEC che ho montato in un paio di mobili pioneer che erano senza altoparlanti (regalati in quanto distrutti) ho montato il tutto tenendo buono solo il crossover e ..................... non ci credereste nemmeno voi. GODIMENTO PURO.
Il risultato ora è questo (dopo aver fatto il confronto con il nad ed un kenwood) con le indiana e con le ....le chiamerò Utah:
- con le indianaline 4.30 è meglio il NAD 3020 ( suonano meglio e più forte [da non crederci] )
- Con le Utah è Meglio il TK2050 (bassi che arrivano nella piazza a 100mt da casa con le finestre aperte)
- il Kenwood andrà in vendita con molta probabilità.
- La Sure è vergine così come acquistata.
La mia considerazione è che la Sure sia più compatibile con alcuni diffusori che con altri.
Bisognerebbe fare una sessione di ascolto dove si possa provare più AMPLI e più Diffusori a confronto per stilare un parere semidefinitivo di più esperti. (sarebbe bello vero?)
Buana Tripath a tutti
PS qualche buona anima mi sa spiegare l'ingresso da 5V sulla TK2050? (a che serve e se serve)
tcdata- Interessato
Numero di messaggi : 85
Re: nuova scheda sure TK2050
La scheda ce l'ho dal mese di maggio e non ho apportato nessuna modifica.
Ha bisogno di tanto rodaggio e col tempo e la pazienza il suono cambia davvero molto.
Migliora tantissimo accoppiato con un pre.
L'unico vero difetto che le ho trovato è una carenza di armoniche e di raffinatezza nel porgere il messaggio sonoro.
La cosa viene fuori con generi musicali tipo il jazz.
In quanto a ricostruzione del messaggio sonoro, ritmo e dinamica, secondo me, stiamo a livelli molto alti.
Ciao Michele
Ha bisogno di tanto rodaggio e col tempo e la pazienza il suono cambia davvero molto.
L'unico vero difetto che le ho trovato è una carenza di armoniche e di raffinatezza nel porgere il messaggio sonoro.
In quanto a ricostruzione del messaggio sonoro, ritmo e dinamica, secondo me, stiamo a livelli molto alti.
Ciao Michele
Michele- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 561
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)
tcdata ha scritto:
Si tratta di un uscita e serve e gestire lo stand by. Vedi sul manuale per maggiori dettagli:
http://www.sure-electronics.net/download/down.php?name=AA-AB013_Ver1.2_EN.pdf
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
tcdata ha scritto:
Provato con due tipi di diffusori - completamente diversi per tipologia e destinazione
d'uso - con risultati ovviamente diversi ma "coerenti"
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
Michele ha scritto:La scheda ce l'ho dal mese di maggio e non ho apportato nessuna modifica.
Ciao Michele
Ragazzi ormai la scheda ha suonato una settantina di ore e non mi piace per niente
C'è stato un miglioramento sul basso ma sui medio alti proprio non ci siamo!!!!!!
Appena alzo un pò il suono è al limite del fastidio specie nei medio alti!!!!!!
Oggi ho fatto dei confronti con il mio vecchio e fidato SAE 220.......... non c'è paragone
Come fonte ho usato in DAT Sony professionale che è molto preciso nella riproduzione.....Sting Brand new day che tra la voce acida di Sting e le sue SSSSSSSSSibilanti è un'ottimo test.
Con la Sure era praticamente in'ascoltabile!!!!!!
Mah.
Luciano.
pentrio- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 924
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719
pentrio ha scritto:
Luciano.
Che configurazione dei dipswitch hai usato?
Alimentazione?
Hint: Brand New Day ha qualche problema di
dinamica (+7 DR)
bonghittu ha scritto:pentrio ha scritto:
Luciano.
Che configurazione dei dipswitch hai usato?
Alimentazione?
Hint: Brand New Day ha qualche problema di
dinamica (+7 DR)
Usando un pre esterno il dipswitch è tutto su OFF.
Come alimentazione ho un'alimentatore stabilizzato variabile quindi ho fatto un pò di prove 24v-4a 32v 5,2a ora ce l'ho su 28 v 4a ma il suono non è mai cambiato con più volt e A c'è più potenza e dinamica.
L'avevo capito a orecchio che Brand new day non è un gran chè di dinamica...... e non solo di dinamica, ma con il SAE non è male mentre con la Sure..........
Luciano.
pentrio- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 924
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719
pentrio ha scritto:
SAE non è male mentre con la Sure..........
Credo proprio che il SAE suoni meglio a
questo punto
Selvag60 ha scritto:Ho montato un alps rk 27 100+100 k, è normale che fino a ore 3 si senta non in modo da spaccare i timpani, tutt'altro e che spinga solo a fondo corsa? Se bypasso il pot, il volume del lettore dvd già a metà volume è nettamente più elevato.......può darsi che il pot recuperi il gap in fondo scala oppure c'è qualcosa che non va? Tutti i dipswitch settati su on
Gianluca
Scusa Gianluca un'info ma a Firenze dove ti rifornisci te da Paoletti? Perchè la Digitex è fallita, sembra che qui in città non si trovi più niente.
Ru
Ru- Interessato
Numero di messaggi : 21
Impianto : Ampli - Pioneer R-209, Doppia Sure 2050, Sure 2024
Diffusori - Indiana Line 504 e Magnat Monitor, Energy C 300
Sorgenti - Ipod Touch, Mac PowerBook Pro, PC, Nokia XM, Trevi
Avevo montato un interruttore 250V 3A e ha retto con alimentazione fino a 26V, oggi con 32V è defunto alla prima sessione di ascolto R.I.P., però una goduria i 32V a batteria
Un saluto Gianluca
P:S. RU hai un MP
Un saluto Gianluca
Selvag60- Appassionato
Numero di messaggi : 344
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III
Selvag60 ha scritto:Avevo montato un interruttore 250V 3A e ha retto con alimentazione fino a 26V, oggi con 32V è defunto alla prima sessione di ascolto R.I.P., però una goduria i 32V a batteria
Un saluto Gianluca
Impressioni d'ascolto con la batteria a 32 ?
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
schwantz34 ha scritto:
Ti riporto quello che avevo già scritto poco tempo fa e aggiungo che salendo di voltaggio spinge di più, maggior dinamica e sensazione live.
"Allora per quanto riguarda le mie ultime modifiche direi un leggero miglioramento per quanto riguarda spazialità e definizione ma il salto dove la percezione del miglioramento è netto è l'alimentazione a batteria ( per ora sono arrivato solo a 19V ) , qui migliora su tutto.....ariosità, pulizia, dettaglio e dinamica."
Selvag60- Appassionato
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III
provata adesso con alimentatore switching recuperato in casa da 15V 3mA...senza modifiche dopo un'oretta un po' inzomma. il TA2020 dell'AMP6 le dà dei gran giri sia come trasparenza che come palcoscenico. certo, si sente la potenza in più...però temo che se non riesco a metterci le mani sopra (o, meglio trovare qualcuno che lo faccia per me ) così com'è non si può tenere!
certo, il rodaggio migliorerà il tutto, insieme ad un'alimentazione adeguata, ma di quanto?
certo, il rodaggio migliorerà il tutto, insieme ad un'alimentazione adeguata, ma di quanto?
ingemar ha scritto:
Aspetta e vedrai , rodaggio e alimentazione a batteria già gli danno una bella botta e poi decidi se fare ulteriori upgrade
Un saluto Gianluca
Selvag60- Appassionato
Selvag60 ha scritto:schwantz34 ha scritto:
Ti riporto quello che avevo già scritto poco tempo fa e aggiungo che salendo di voltaggio spinge di più, maggior dinamica e sensazione live.
"Allora per quanto riguarda le mie ultime modifiche direi un leggero miglioramento per quanto riguarda spazialità e definizione ma il salto dove la percezione del miglioramento è netto è l'alimentazione a batteria ( per ora sono arrivato solo a 19V ) , qui migliora su tutto.....ariosità, pulizia, dettaglio e dinamica."
tnk u !
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
io l'ho rimontata al posto del AMP6 - TA2020 (e alimentata sempre con il solito 15V 3A, e lo so che son pochi) per lasciarla suonare un po' che intanto si roda. switch tutti su (uso il volume del cd player, per altro al minimo si sente già quasi troppo forte, e non si può azzerare, maledetto philips ) e alzando impercettibilmente (tipo da "min" a "1") già mi fa gracchiare gli speaker. l'AMP6 agli stessi livelli di volume non ha questo problema. perché?
in ogni caso, sperando che non sia rischioso e che non mi prenda fuoco l'appartamento, vado a prendere un aperitivo in centro mentre si roda un po'. farò così per un po' di sere prima di decretare che, senza modifiche, proprio non mi piace (gli alti sono proprio indecenti, per ora).
in ogni caso, sperando che non sia rischioso e che non mi prenda fuoco l'appartamento, vado a prendere un aperitivo in centro mentre si roda un po'. farò così per un po' di sere prima di decretare che, senza modifiche, proprio non mi piace (gli alti sono proprio indecenti, per ora).
ingemar ha scritto:
(gli alti sono proprio indecenti, per ora).
Prova gli switch su On-Off-On-Off.
per gli alti ci vuole una rete zobel decente
kingbowser- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1176
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)
me la togliete una curiosita ma voi sta scheda quanto l'avete pagata?
perche sul sito sure, costa relativamente poco, ma ci vogliono almeno 25/30dollari di spese di spedizione..
sulla baya, costa intorno a 58dollari, spese di spedizione gratuite
sn prezzi corretti? datemi qlc info...
al limite anche qlc link
grazie
perche sul sito sure, costa relativamente poco, ma ci vogliono almeno 25/30dollari di spese di spedizione..
al limite anche qlc link
grazie
ANDR3A101- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 673
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...
Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!
Io la mia l'ho pagata intorno ai 50€ spedita con tnt, arrivata dalla cina in 3 giorni!
kingbowser- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1176
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)
ANDR3A101 ha scritto:
38 Euro tutto compreso con spedizione ordinaria via
Ebay.
Spedita il 13 Maggio arrivata 10 giorni dopo.
30 euro su ebay, comprata una quindicina di giorni fa e non ancora arrivata forse è meglio se li contatto ---
30 euro su ebay, comprata una quindicina di giorni fa e non ancora arrivata forse è meglio se li contatto ---
Minimo devi aspettare 30gg...la spediscono via posta raccomandata.
AH molto bene allora smetto di preoccuparmi grazieMaurArte ha scritto:30 euro su ebay, comprata una quindicina di giorni fa e non ancora arrivata forse è meglio se li contatto ---
Minimo devi aspettare 30gg...la spediscono via posta raccomandata.
già, come si evince sopra, su eBay il tutto costa meno xkè in automatico utilizzano un metodo di spedizione + muzzuneANDR3A101 ha scritto:me la togliete una curiosita ma voi sta scheda quanto l'avete pagata?
io via sito ho chiesto spedizione TNT (quella più krasta ) e i tempi di consegna sono stati inferiori alla settimana solare..
zero problemi con la dogana, ma è probabile che mi sia andata bene, se non erro altri con sped.TNT hanno cmq avuto dei fermi/ritardi in dogana..
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
Pagina 37 di 43 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 43
Argomenti simili
» Nuova Sure TK2050 (2012)
» Nuova scheda di Helder - TK2050 monoblock
» [VENDUTO] Vendo scheda Sure TK2050 NUOVA IMBALLATA [25€] + s.s.
» nuova tk2050
» Nuova TK2050 da 9v a 24v
» Nuova scheda di Helder - TK2050 monoblock
» [VENDUTO] Vendo scheda Sure TK2050 NUOVA IMBALLATA [25€] + s.s.
» nuova tk2050
» Nuova TK2050 da 9v a 24v
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 37 di 43