T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NAD M2 Direct Digital Amplifier

+15
Marco Ravich
Alessandro LXIV
jankovic
Ivan
Barone Rosso
aris69
Silver Black
piero7
thema2000ie
pentrio
kurt10
wincenzo
schwantz34
bonghittu
fannaru
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

NAD M2 Direct Digital Amplifier - Pagina 2 Empty MODERAZIONE UFFICIALE

Messaggio Da Silver Black Mer 15 Lug 2009 - 2:17

Questo è il tuo ultimo messaggio di replica che ti è concesso prima che ti sospenda per 2 settimane.

aris69 ha scritto:mi dispiace di annunciare il mio ritiro dal forum visto che e' molto poco democratico e non e' possibile esprimere le proprie considerazioni liberamente senza essere richiamati continuamente dal capo.

Se richiamo sempre te un motivo ci sarà. Opinioni? Ma tu non devi esprimere opinioni su un qualsiasi membro del forum dicendo cosa SECONDO TE egli ascolti o con cosa sia abituato ad ascoltare. Se queste sono opinioni:

aris69 ha scritto:Silver e' abituato ad ascoltare i piattini ed i triangolini, da qui le sue convinzioni di trasparenza e definizione. Se cominciasse ad ascoltare un po di musica tosta con quelle scatolette cinesi, sono convinto si renderebbe subito conto delle scoregge [...]

Non puoi esprimere opinioni che sono tue supposizioni su altre persone senza conoscerle! Ciò vale tanto in un forum quanto nella VITA. Che ti sia ben chiaro questo, visto che nessuno sembra avertelo insegnato oppure tu non averlo imparato.

Silver sara' contattato in PVT per chiederne la cancellazione definitiva appena terminero' le conversazioni con amici che logicamente non si connettono quotidianamente.

MODERAZIONE UFFICIALE:

Il membro "aris69" è sospeso dal forum 2 settimane per "mancanza di rispetto verso un altro membro del forum, nella fattispecie l'Amministratore".
Allo scadere della sospensione potrà riaccedere al forum, se lo vorrà.

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

NAD M2 Direct Digital Amplifier - Pagina 2 Empty Re: NAD M2 Direct Digital Amplifier

Messaggio Da Barone Rosso Mer 15 Lug 2009 - 12:31

Silver Black ha scritto:
Puoi replicare qui di seguito se vuoi e se sai cosa vuol dire confronto tra persone adulte e civili ("uomini", come dicono alcuni), sai cosa intendo senza che io aggiunga altro (ho aggiunto anche troppo, dandoti spiegazioni che non ti dovevo).

È il classico caso di T-fobia (vedi topic a tema).

Fino a quando si parlava di amplificatori convenzionali (ovvero: tutto tranne la classe T) era un utente assolutamente razionale e competente.

Ma quando si passa alla classe T si incazza e diventa sordo a qualsiasi argomento.

Ci era già cascato in un altro topic.

Aris69 se leggi ancora: pigiati un kit di 41Hz audio (ti consiglio l'amp10) è un progetto svedese con PCB realizzata in Svezia fatto con componenti di alta qualità [non c'è nulla di cinese] e ascoltalo.

[Se non cambi idea ....]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

NAD M2 Direct Digital Amplifier - Pagina 2 Empty Re: NAD M2 Direct Digital Amplifier

Messaggio Da piero7 Mer 15 Lug 2009 - 13:23

Ognuno ha i propri gusti, le proprie idee, ed il proprio modo di godere, anche del suo impianto, a prescindere da cosa è composto e da quanto vale o costa. Per lo scarabeo stercoraro, il paradiso è una palla di merda. E rispettiamo i gusti e le opinioni di ognuno!!! Io queste guerre di religione non le capirò mai...

Mah!!!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da Silver Black Mer 15 Lug 2009 - 15:59

piero7 ha scritto:Ognuno ha i propri gusti, le proprie idee, ed il proprio modo di godere, anche del suo impianto, a prescindere da cosa è composto e da quanto vale o costa. Per lo scarabeo stercoraro, il paradiso è una palla di merda. E rispettiamo i gusti e le opinioni di ognuno!!! Io queste guerre di religione non le capirò mai...

Mah!!!

Piero, onestamente: io in questo thread non ho mai parlato di classe T, anzi ho presentato 3 amplificatori da sogno 2 dei quali in classe A.
Cosa non è chiaro?

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)

Spoiler:

Messaggio Da schwantz34 Mer 15 Lug 2009 - 16:03

Io evito di intervenire perchè il clima pare non essere dei piu' sereni , e la cosa mi dispiace ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da piero7 Mer 15 Lug 2009 - 16:38

Silver Black ha scritto:
piero7 ha scritto:Ognuno ha i propri gusti, le proprie idee, ed il proprio modo di godere, anche del suo impianto, a prescindere da cosa è composto e da quanto vale o costa. Per lo scarabeo stercoraro, il paradiso è una palla di merda. E rispettiamo i gusti e le opinioni di ognuno!!! Io queste guerre di religione non le capirò mai...

Mah!!!

Piero, onestamente: io in questo thread non ho mai parlato di classe T, anzi ho presentato 3 amplificatori da sogno 2 dei quali in classe A.
Cosa non è chiaro?

Azzolina, vedi che parlavo per caratteri generali, e non approvo il giudicare cosa piace e cosa non piace agli altri, a prescindere se quella data cosa mi piace da matti o mi fa vomitare. L'hifi è come il cibo.

E' solo una questione di gusti... Rispettiamo il gusto degli altri. Tutto qua'!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Silver Black Mer 15 Lug 2009 - 16:51

piero7 ha scritto:Azzolina, vedi che parlavo per caratteri generali, e non approvo il giudicare cosa piace e cosa non piace agli altri, a prescindere se quella data cosa mi piace da matti o mi fa vomitare. L'hifi è come il cibo.

E' solo una questione di gusti... Rispettiamo il gusto degli altri. Tutto qua'!

Questo sempre! Oki
Proprio per tale motivo ho dovuto, mio malgrado, dare una punizione (cosa che non è mai bello fare).

Tornando al nuovo NAD: io lo inquadrerei tra gli altri amplificatori da sogno. Ecco i miei (li ripeto):
- NuForce Ref9SE (magari in modalità doppio finale monofonico + pre NuForce)
- AA Maestro 200 (vecchia scuola ma un mito)
- Krell (non so il modello preciso)

E adesso questo NAD potrebbe aggiungersi alla lista. Cerco, bisognerebbe ascoltarlo... ovvio. Spero di colmare la lacuna insieme a quanti di voi vorranno accompagnarmi al Top Audio 2009!

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Impianto :

Spoiler:

Messaggio Da piero7 Mer 15 Lug 2009 - 19:39

Io no. Smile Ma questa è solo la mia opinione.

Krell? Bella bestia, ma non lo cambierei per un buon valvolare. Gli manca l'aria, come buona parte dei finali al silicio. Ma anche questa è solo la mia opinione Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da fannaru Sab 19 Dic 2009 - 19:54

adesso dell'M2 si conosce pure il prezzo di listino in Italia: circa 7200 euro Surprised Surprised Surprised

fannaru ha scritto:Guardate un pò qua....

a quanto pare anche la NAD si butta sulla classe D con questo nuovissimo M2 Direct Digital Amplifier di ben 250 W a canale Surprised Le immagini le ho prese dal sito della casa... chissà il prezzo !!! Mmm Suicide

NAD M2 Direct Digital Amplifier - Pagina 2 Nad10

NAD M2 Direct Digital Amplifier - Pagina 2 Nad210
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 933
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Messaggio Da Ivan Ven 12 Mar 2010 - 14:48

E' arrivato, in alcuni punti vendita è già stata allestita la presentazione:

http://www.audioclub.it/h/audio/prodotti/NADM/nadm2.htm

La Master Series della NAD è sempre stata di alto livello sono sicuro (a scatola chiusa) che anche questa volta non deluderà.

Nel link troverete la scheda del prodotto e il libro bianco sulla Classe Z.

Sarebbe interessante sapere il parere dei più esperti sulla tecnologia di feedback proposta.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Messaggio Da jankovic Ven 12 Mar 2010 - 15:16

ah se solo potessi....... Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3673
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 12 Mar 2010 - 15:25

Dedicato ai detrattori dell'amplificazione digitale.
(estratto dal link di IVAN sulla presentazione dell'ampli NAD)
"LA NUOVA FRONTIERA
Come provato dai più recenti amplificatori Masters Series (M3, M25) la NAD ha portato le prestazioni degli amplificatori lineari in Classe AB molto vicine alla perfezione teorica. La prossima frontiera per un livello di prestazioni superiori è l’amplificazione digitale."

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio Da wincenzo Ven 12 Mar 2010 - 15:26

Ok confesso che questo è sicuramente l'amplificatore che inserirei nell'impianto dei miei sogni Dribbling , ovviamente previo sopralluogo dal venditore Razz
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!

Messaggio Da jankovic Ven 12 Mar 2010 - 16:04

wincenzo ha scritto:Ok confesso che questo è sicuramente l'amplificatore che inserirei nell'impianto dei miei sogni Dribbling , ovviamente previo sopralluogo dal venditore Razz
come non quotarti Smile videosell ce lo regala a 6500 euri Shocked
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da wincenzo Sab 13 Mar 2010 - 14:51

jankovic ha scritto:
wincenzo ha scritto:Ok confesso che questo è sicuramente l'amplificatore che inserirei nell'impianto dei miei sogni Dribbling , ovviamente previo sopralluogo dal venditore Razz
come non quotarti Smile videosell ce lo regala a 6500 euri Shocked

e si purtroppo il prezzo è da impianti dei sogni! Crying or Very sad

Però sta classe-z leggi niente sorgente e tutto il resto sembra davvero interessante.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!

Messaggio Da jankovic Mer 24 Mar 2010 - 16:16

http://www.avguide.com/review/nad-m2-direct-digital-amplifier-tas-198 recensione molto attenta del nad in oggetto... Very Happy è in inglese, ma con chrome...... Very Happy
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Marco Ravich Mer 24 Mar 2010 - 18:13

Intervengo solo per postare una mia opinione sull'amplificazione digitale in generale:

Più di 1000€ - anche se, dal mio punto di vista, non si dovrebbe salire sopra i 500€ - per un'amplificatore digitale, per quanto buono sia, è una cifra fuori dal mondo.

Ora scatenatevi pure...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6055
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12600 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Messaggio Da bonghittu Mer 24 Mar 2010 - 18:41

Marco Ravich ha scritto:Ora scatenatevi pure...

Per quale motivo non bisognerebbe spendere di più rispetto
a una normale applicazione a stato solido?
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da jankovic Mer 24 Mar 2010 - 20:15

Marco Ravich ha scritto:Intervengo solo per postare una mia opinione sull'amplificazione digitale in generale:

Più di 1000€ - anche se, dal mio punto di vista, non si dovrebbe salire sopra i 500€ - per un'amplificatore digitale, per quanto buono sia, è una cifra fuori dal mondo.

Ora scatenatevi pure...
Argomenta pure....
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Cyan Dom 30 Mag 2010 - 16:36

Eccomi! Mi intriga non poco questa soluzione, peccato sia troppo costosa.
Però che figata, con una scheda sostituirei la mia scheda audio, e non dovrei preoccuparmi di scegliere tra virtue two.2 e altri amplificatori ^^.
Io per un combo del genere ce li pure spenderei 1000 euro, ma 5000 sono davvero troppi. Sicuramente è colpa di nad che "quintuplica" il prezzo.
Leggo su diyaudio un thread dove parlava proprio un ignegnere della zetex, e mi è piaciuto molto leggere i suoi argomenti. E' stato attaccato duramente, ma rispondeva puntualmente argomentando BENE e SCIENTIFICAMENTE ciò che diceva.
Voglio leggere poi con calma le recensioni dell'm2 se anche alle orecchie (almeno dei recensori) risulta ciò che si capisce dalla carta/specifiche.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 669
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Messaggio Da madqwerty Dom 30 Mag 2010 - 16:48

jankovic ha scritto:
Marco Ravich ha scritto:Intervengo solo per postare una mia opinione sull'amplificazione digitale in generale:
Ora scatenatevi pure...
Argomenta pure....
Quoto, come mai ritieni che i digitali debbano necessariamente costare meno, a parità di prestazioni?
500 euri è quello che serve a un Diy'er per tirarsi su un TA3020 decente,
stando ben attento a come si rifornisce, e comprando i pezzi economicamente "critici" direttamente in Cina..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da madqwerty Dom 30 Mag 2010 - 16:50

Cyan ha scritto:Leggo su diyaudio un thread dove parlava proprio un ignegnere della zetex, e mi è piaciuto molto leggere i suoi argomenti. E' stato attaccato duramente, ma rispondeva puntualmente argomentando BENE e SCIENTIFICAMENTE ciò che diceva.
linka linka! Smile
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da Cyan Dom 30 Mag 2010 - 20:35

http://www.diyaudio.com/forums/class-d/117627-zetex-ddfa.html

Ragà, sono convinto che sto coso non dovrebbe costare 5000 euri.
1000 dollari costa la scheda. Alimentatore chassis (che non costa niente), cavetti interni, ma proprio massimo 2000 euro. Certo poi il marketing fa lievitare il prezzo, e anche il ricarico che ci applica il negoziante finale.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da schwantz34 Dom 30 Mag 2010 - 20:45

Cyan ha scritto:http://www.diyaudio.com/forums/class-d/117627-zetex-ddfa.html

Ragà, sono convinto che sto coso non dovrebbe costare 5000 euri.
1000 dollari costa la scheda. Alimentatore chassis (che non costa niente), cavetti interni, ma proprio massimo 2000 euro.

Ottima occasione per scendere in piazza contro il caro prezzo degli amplificatori ! Avanti così non si puo' andare ... il popolo è stufo !!!

Laughing
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da Cyan Dom 30 Mag 2010 - 22:15

Non fa ridere.

E' un'ottima occasione per rivolgersi ai prodotti artigianali e al diy invece Wink .
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili