Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza
+21
SaNdMaN
Alessio Zenga
alessandro1
sonic63
blues 66
Occasu
adriano gaddari
grunter
luigigi
EasyRider_02
alluce
Stentor
LakyV
robertopisa
Soligo60
emmeci
homesick
pierpabass
Menestrello
Firace
flovato
25 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza
E qui le cose si fanno interessanti, gli ingredienti per una bella telenovela audiofila ci sono tutti.
Abbiamo la coercizione da parte del venditore.
Abbiamo la suggestione di un giocattolo nuovo.
Abbiamo l'effetto condizionamento.
Ma ricostruiamo tutto dall'inizio.
Eravamo in saletta presso un noto rivenditore di Padova quando il venditore Andrea accende l'interesse dei soliti 4 globetrotter musicali.
<<Questi piedini sono incredibili.>>
<<Sono frutto di mesi e mesi di ricerca e sono realizzati con meteriale aereonautico.>>
<<Tutte le persone che li hanno sentiti sono rimaste meravigliate.>>
Esticazzi !!!!
A questo punto il venditore comincia un balletto fatto di posizionamenti sotto i diffusori, sotto le sorgenti, sotto gli alimentatori.
Questo balletto si svolgeva alla velocità della luce tanto che per un attimo ho pensato fosse appartenente al Clan dei James, nota famiglia vampiresca della saga Twilight.
Ad ogni posizionamento corrispondeva un rapido incrocio di sguardi tra il sottoscritto, Marco, Sergio e Fede.
Ohhhh !!!!
Voi penserete ad uno scherzo ma alla fine 3 su 4 li hanno comprati.
L'unico non pervenuto a causa di una persistente mancanza di liquidità è stato il sottoscritto ma vi assicuro che potendo li avrei comprati pure io.
Per condizionamento ?
Ma anche si, perché loro si e io no.
A parte gli scherzi questi oggetti funzionano veramente, provare per credere.
Dimenticavo il prezzo.
Appunto... ho proprio dimenticato il prezzo, se magari Sergio ce lo ricorda ed aggiunge le sue impressioni.
Abbiamo la coercizione da parte del venditore.
Abbiamo la suggestione di un giocattolo nuovo.
Abbiamo l'effetto condizionamento.
Ma ricostruiamo tutto dall'inizio.
Eravamo in saletta presso un noto rivenditore di Padova quando il venditore Andrea accende l'interesse dei soliti 4 globetrotter musicali.
<<Questi piedini sono incredibili.>>
<<Sono frutto di mesi e mesi di ricerca e sono realizzati con meteriale aereonautico.>>
<<Tutte le persone che li hanno sentiti sono rimaste meravigliate.>>
Esticazzi !!!!
A questo punto il venditore comincia un balletto fatto di posizionamenti sotto i diffusori, sotto le sorgenti, sotto gli alimentatori.
Questo balletto si svolgeva alla velocità della luce tanto che per un attimo ho pensato fosse appartenente al Clan dei James, nota famiglia vampiresca della saga Twilight.
Ad ogni posizionamento corrispondeva un rapido incrocio di sguardi tra il sottoscritto, Marco, Sergio e Fede.
Ohhhh !!!!
Voi penserete ad uno scherzo ma alla fine 3 su 4 li hanno comprati.
L'unico non pervenuto a causa di una persistente mancanza di liquidità è stato il sottoscritto ma vi assicuro che potendo li avrei comprati pure io.
Per condizionamento ?
Ma anche si, perché loro si e io no.
A parte gli scherzi questi oggetti funzionano veramente, provare per credere.
Dimenticavo il prezzo.
Appunto... ho proprio dimenticato il prezzo, se magari Sergio ce lo ricorda ed aggiunge le sue impressioni.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Re: Aggiornamento 2/4 in corso... audiophile experience: Piedini antirisonanza
Direi.. suggestione + condizionamento....
Firace- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫
Partiamo dal prezzo: se non ricordo male scontati ce li faceva 45 euro l'uno
Roba che MAI, e lo scrivo in maiuscolo e ripeto, M-A-I avrei comprato.
Non credo a certe stupidate audiofighe, figuriamoci.
Ma...
Ma......
Posizionate sotto l'elettronica e....
Non ci posso credere
Ragazzi io sono l'ultimo, ma veramente l'ultimo che spenderebbbe soldi in queste cavolate. Ma vi garantisco che non era suggestione.
Poi, siccome al venditore gli piace vincere facile, ha messo i cilindretti magici sotto le casse
Vi garantisco che la differenza era veramente enorme, al punto che persino Stentor se ne sarebbe accorto
Che vi devo dire? Non ci credevo ma... funzionano.
E qualcuno di noi le ha incominciate a provare sotto tutte le elettroniche, preoccupandosi assai per il numero di piedini che servirebbero
Roba che MAI, e lo scrivo in maiuscolo e ripeto, M-A-I avrei comprato.
Non credo a certe stupidate audiofighe, figuriamoci.
Ma...
Ma......
Posizionate sotto l'elettronica e....
Non ci posso credere
Ragazzi io sono l'ultimo, ma veramente l'ultimo che spenderebbbe soldi in queste cavolate. Ma vi garantisco che non era suggestione.
Poi, siccome al venditore gli piace vincere facile, ha messo i cilindretti magici sotto le casse
Vi garantisco che la differenza era veramente enorme, al punto che persino Stentor se ne sarebbe accorto
Che vi devo dire? Non ci credevo ma... funzionano.
E qualcuno di noi le ha incominciate a provare sotto tutte le elettroniche, preoccupandosi assai per il numero di piedini che servirebbero
Menestrello- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato
A 45€ l'uno avrei altre idee...
pierpabass- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1574
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :- Spoiler:
- Da quando frequento il tforum, svariati ed in continua evoluzione
si ma marca e modello ?
siete peggio della massoneria
siete peggio della massoneria
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
felice ora?
tra parentesi, ne aveva già accennato il buon Soligo qui: https://www.tforumhifi.com/t35252-esoteric-7n-pc7100-mexcel-power#552531
Ultima modifica di Menestrello il Gio 12 Set 2013 - 14:54 - modificato 1 volta.
Boero fermaporte... digitate queste parole su google ed avrete idea dell'oggetto!
Prezzo: dai 50 cent ad 1€ a seconda dei rivenditori e delle offerte.
Metodi iend per migliorarne le prestazioni: eliminazione del biadesivo di fabbrica e sostituzione con del buon silicone antimuffa, aggiunta nella parte inferiore di un bel feltrino in lana... mi raccomando "lana" e i vostri mobili e pavimenti ringrazieranno.
Sarebbe bello leggere una comparativa tra "piedini magici" e quanto vi ho suggerito, se me ne mandate una decina a casa ve la faccio io!
Metodi iend per migliorarne le prestazioni: eliminazione del biadesivo di fabbrica e sostituzione con del buon silicone antimuffa, aggiunta nella parte inferiore di un bel feltrino in lana... mi raccomando "lana" e i vostri mobili e pavimenti ringrazieranno.
Sarebbe bello leggere una comparativa tra "piedini magici" e quanto vi ho suggerito, se me ne mandate una decina a casa ve la faccio io!
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
emmeci ha scritto: Boero fermaporte... digitate queste parole su google ed avrete idea dell'oggetto!
Già provati
Tu però prova questi giocattoli e poi dicci cosa ne pensi
Lo farei volentieri, ma, se ad esempio prendiamo le casse, penso che ce ne vorrebbero almeno 6... sbaglio? 45 x 6 = 270€ siamo proprio fuori budget! Ci lascio i "boeri"!Menestrello ha scritto:emmeci ha scritto: Boero fermaporte... digitate queste parole su google ed avrete idea dell'oggetto!
Già provati
Tu però prova questi giocattoli e poi dicci cosa ne pensi
Attenzione, non voglio in alcun modo sostenere che non siano efficaci... avete provato anche la grafite HD? Se non prendete quella per uso "audiofilo", ma industriale, costa pochissimo, il problema come al solito è la quantità... 500Kg di ordine minimo mi metterebbero un po' in difficoltà!
Confermo, infatti l'ho scritto anche sull'altro 3D lo ius primae noctis è suo.Menestrello ha scritto:
tra parentesi, ne aveva già accennato il buon Soligo qui: https://www.tforumhifi.com/t35252-esoteric-7n-pc7100-mexcel-power#552531
flovato- UTENTE BANNATO
Per chi fosse interessato qui può scaricarsi il depliant completo: https://dl.dropboxusercontent.com/u/2280820/Dam.zip
L'avevo fatto pagina per pagina a buona definizione, proprio per Andrea...
L'avevo fatto pagina per pagina a buona definizione, proprio per Andrea...
Soligo60- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3296
Impianto : .
Non vedo l'ora di farci delle misure. Mi chiedo però se investendo quei soldi in trattamento acustico, non si ottenga un effetto uguale o maggiore. Però sono un fan del disaccoppiamento, sia ben chiaro!
robertopisa- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :- premi per vedere:
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- LIQUIDA: PureAsioPlayer + PC + ASIO
- DAC: Merging Hapi DSD, Topping D30pro
- CD: Marantz SA-11S2
- PRE: Tortuga LDR passivo (oppure a presa diretta)
- DIFFUSORI ATTIVI: ATC SCM50ASL PRO
- pannelli T-class
Ciao Roberto, premesso che preferisco i "piedini di pierpabass" ma i DAM li ho provati e testati sia nei miei (poveri) impianti che in altre catene (tra questi una era dell'autore di questo 3D) ed i risultati mi hanno sempre seriamente sorpreso!
Guarda che devi essere più specifico...Soligo60 ha scritto:Ciao Roberto, premesso che preferisco i "piedini di pierpabass" ...
Anche questi piedini sono miei
pierpabass- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1574
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :- Spoiler:
- Da quando frequento il tforum, svariati ed in continua evoluzione
Ottimi, li ho visti toccati e "ascoltati" personalmente, e devo dire che fanno il loro lavoro.
Poi vedere la KEF LS50 che ci balla sopra e uomo spettacolo
Poi vedere la KEF LS50 che ci balla sopra e uomo spettacolo
LakyV- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2538
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)
Senza ombra di dubbio è meglio ...50 euro per un piedino magico sono senza senso.robertopisa ha scritto:Non vedo l'ora di farci delle misure. Mi chiedo però se investendo quei soldi in trattamento acustico, non si ottenga un effetto uguale o maggiore. Però sono un fan del disaccoppiamento, sia ben chiaro!
L'effetto c'è ? Ne sono sicuro ...come quello che si ha mettendo del gel siliconico ad alta resilienza che costa una cippa
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Quei tre insensati di Federico, Marco e Sergio un senso lo hanno trovato.Stentor ha scritto:
Senza ombra di dubbio è meglio ...50 euro per un piedino magico sono senza senso.
Dipende da che punto di vista guardi la cosa.
I cavi, i piedini, le polveri magiche, e tutto il resto sono bagaglio di esperienza di ogni audiofilo navigato.
Ogni cosa va proporzionata e relazionata alle possibilità economiche che uno ha.
Una bicicletta da 6.000 euro potrebbe non avere senso per me e per te che andiamo di trippa e bicchieri di rosso ma per un ciclista appassionato potrebbe fare una gran differenza.
Io stesso ho criticato aspramente i deliri di impianti da 100.000 euro che non valgono assolutamente un decimo ma qui il discorso è diverso.
Se esiste un miglioramento evidente e percettibile che aumenta il piacere d'ascolto... potendo permetterselo non vedo perché no.
flovato- UTENTE BANNATO
Mettiamola così:
si possono provare gel, siliconi, pezzi di pneumatici, tappi di sughero e boeri di cioccolato e gomma
e poi trovare il T-disaccoppiatore.
Oppure sentire questi, risentirli increduli e poi scambiare circa 130€ per avere piedini e tempo risparmiato.
Tenetene di conto, non tutti hanno a disposizione il tempo per provare mille alternative.
Questi funzionano, valutateli se avete in mente qualcosa del genere e non avete il tempo per fare mille prove con i boeri e compagnia.
si possono provare gel, siliconi, pezzi di pneumatici, tappi di sughero e boeri di cioccolato e gomma
e poi trovare il T-disaccoppiatore.
Oppure sentire questi, risentirli increduli e poi scambiare circa 130€ per avere piedini e tempo risparmiato.
Tenetene di conto, non tutti hanno a disposizione il tempo per provare mille alternative.
Questi funzionano, valutateli se avete in mente qualcosa del genere e non avete il tempo per fare mille prove con i boeri e compagnia.
e dove lo metti il gel?Stentor ha scritto:Senza ombra di dubbio è meglio ...50 euro per un piedino magico sono senza senso.robertopisa ha scritto:Non vedo l'ora di farci delle misure. Mi chiedo però se investendo quei soldi in trattamento acustico, non si ottenga un effetto uguale o maggiore. Però sono un fan del disaccoppiamento, sia ben chiaro!
L'effetto c'è ? Ne sono sicuro ...come quello che si ha mettendo del gel siliconico ad alta resilienza che costa una cippa
spiega spiega che interessa
alluce- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece
dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf
Assolutamente si!!!Menestrello ha scritto:
Mi ricordo si mettesse nei capellialluce ha scritto:e dove lo metti il gel?Stentor ha scritto:Senza ombra di dubbio è meglio ...50 euro per un piedino magico sono senza senso.
No... mi risulta "sotto i piedi", ho portato parecchio le talloniere in "gel siliconico ad alta resilienza", infatti "risuonavo" molto meno!Soligo60 ha scritto:Assolutamente si!!!Menestrello ha scritto:
Questi funzionano, valutateli se avete in mente qualcosa del genere e non avete il tempo per fare mille prove con i boeri e compagnia.Mi ricordo si mettesse nei capellialluce ha scritto:e dove lo metti il gel?
Mi pare di aver visto da MW dei piedini in gel da mettere sotto al portatile. Non erano proprio economicissimi, ma diciamo che con uno di questi piedini antirisonanza ti compri almeno almeno due confezioni di questi in gel
Sarebbero da provare
Sarebbero da provare
Prove serie però:Menestrello ha scritto:Sarebbero da provare
Copyright Soligo60
flovato- UTENTE BANNATO
Infatti ero curioso di misurare, mi ha detto la stessa cosa anche Federico/grunter. Volevo capire se l'effetto è misurabile, come ho fatto con la base in vetro di Adriano Gaddari.
Soligo60 ha scritto:Ciao Roberto, premesso che preferisco i "piedini di pierpabass" ma i DAM li ho provati e testati sia nei miei (poveri) impianti che in altre catene (tra questi una era dell'autore di questo 3D) ed i risultati mi hanno sempre seriamente sorpreso!
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- pannelli T-class
In farmacia vendono dei gel per chi ha duroni, calli ecc ai piedi (tipo Compeed). A parte le ovvie battuttacce che potrei farci sopra, probabilmente vanno bene per disaccoppiare.
Menestrello ha scritto:Mi pare di aver visto da MW dei piedini in gel da mettere sotto al portatile. Non erano proprio economicissimi, ma diciamo che con uno di questi piedini antirisonanza ti compri almeno almeno due confezioni di questi in gel
Sarebbero da provare
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- pannelli T-class
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Aggiornamento 3/4 in corso... audiophile experience: Cavi USB
» Aggiornamento 1/4 in corso... audiophile experience: DAC Lector Digitube S-192
» Piedini o punte?
» Piedini technogel
» Piedini diffusori
» Aggiornamento 1/4 in corso... audiophile experience: DAC Lector Digitube S-192
» Piedini o punte?
» Piedini technogel
» Piedini diffusori
Pagina 1 di 3