Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!
+26
Wolfgang
R!ck
Cthulhu
plankg
rattaman
ilfungo
vito
somian929rr
piero7
ilpirata14
diechirico
ANDR3A101
Artinside
Smanetton
pallapippo
DACCLOR65
robertor
pincellone
bonghittu
traspar
MaurArte
maurizio3929
florin
porfido
Tfan
Vincenzo
30 partecipanti
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Sure 2024 ultramodificata - L'ascolto!
Sarebbe molto più semplice con il 2020...supergiovanissimo ha scritto:ilfungo ha scritto:Non sarebbe il caso che i guru realizzassero una scheda TA2024 del forum, intendo una scheda con il chip, le piste e lo spazio per la violenza di ognuno di noi? verrebbe a costare troppo cara? sarebbe difficile trovare chi la realizzi fisicamente e ci saldi il chip sopra??? io ne prenderei... 2 (almeno) oppure almeno non sarebbe il caso di cambiare la base per il modding? esempio le schede di Helder? che ne pensate, dico castronerie?
l'idea è veramente bella!
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
mi associo!!!
Tfan- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :
Ho appena ordinato mezzo chilo di PETP dal mio lituano di fiducia. Ma questi polietilene saranno davvero meglio dei polipropilene? Continuo ad avere qualche piccolo dubbio. Chi me lo chiarisce? Io non ho esperienze in merito.
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
http://cgi.ebay.it/0-1uF-100V-PETP-Capacitors-K73-16-Mil-specs-QTY-100_W0QQitemZ200407524327QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item2ea93823e7
i condensatori sono questi
ci sono anche da 63v e con capacità fino a 10uf...buona scorpacciata!
p.s.l'idea del 2020 al posto del 2024 non è male. ma si trovano chip originali o girano patacche??
i condensatori sono questi
ci sono anche da 63v e con capacità fino a 10uf...buona scorpacciata!
p.s.l'idea del 2020 al posto del 2024 non è male. ma si trovano chip originali o girano patacche??
supergiovanissimo- Interessato
Numero di messaggi : 96
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : topo d'appartamento/PITTURA fotografia falegnameria hifi e autocostruzione
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
pincellone ha scritto:Ho appena ordinato mezzo chilo di PETP dal mio lituano di fiducia. Ma questi polietilene saranno davvero meglio dei polipropilene? Continuo ad avere qualche piccolo dubbio. Chi me lo chiarisce? Io non ho esperienze in merito.
Io nemmeno, perchè l'unica volta che mi sono intestardito a fare un confronto, non era molto serio:
2 sciurette, pressochè identiche (anzi, direi identiche), una con i Wima MKP10, l'altra con i bomboloni russi KT5-10 500v, stessa sorgente, stessi cavi, stesso attenuatore, stesse casse, stessa canzone ripetuta allo sfinimento....
Ho mollato quando la moglie ha sentito per la trentesima volta Rebecca Pidgeon intonare: "Der iiis e roooos in speeeenisch arleeeeem....." e ha minacciato di chiamare i carabinieri....
Alla fine, FORSE (e dico FORSE), ma solo FORSE, qualcosa in più in gamma media per i sovietici....
Ho già detto FORSE?
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Impianto :- Spoiler:
Si certo il 2020 suona bene ed è "facile" da saldare, potrebbe essere contorato da tutti i condensatori RS, lituani ecc eccVincenzo ha scritto:Sarebbe molto più semplice con il 2020...
Si! Chesky records Ultimate Demonstration Disc? Anche io lo usavo molto come base per i miei test/confronti... in effetti anche io ho paragonato i condensatori di ingresso. Per quanto mi riguarda le differenze ci sono ma sono davvero minimal. Almeno nella mia catena.porfido ha scritto:Rebecca Pidgeon intonare: "Der iiis e roooos in speeeenisch arleeeeem....." e ha minacciato di chiamare i carabinieri....
Hai dimenticato SECONDO TE però...porfido ha scritto:
Ho già detto FORSE?
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
Che ne dite di una scheda con spazio per tutti i componenti hole mounted, le induttanze avvolte in aria autoscortuite, nessun molex e istruzioni passo passo?
Dopo il 1876 (ancora sine nomine) direi che possiamo anche mettere in cantiere un altro proetto collettivo "open source"...
Dopo il 1876 (ancora sine nomine) direi che possiamo anche mettere in cantiere un altro proetto collettivo "open source"...
Ultima modifica di Vincenzo il Mer 18 Nov 2009 - 13:25 - modificato 1 volta.
mgiombi ha scritto:Hai dimenticato SECONDO TE però...porfido ha scritto:
Ho già detto FORSE?
Mi cospargo il capo di cenere!
Ma 27 FORSE possono bastare, dai!
Vincenzo ha scritto:Che ne dite di una scheda con spazio per tutti i componenti hole mounted, le induttanze avvolte in aria autoscortuite, nessun molex e istruzioni passo passo?
Dopo il 1876 (ancora sine nomine) direi che si possa mettere in cantiere un altro "open source"...
MI ASSOCIO DECISAMENTE!
ASSOLUTAMENTE!
Hai dimenticato INFATTAMENTE e SPESSATAMENTE!porfido ha scritto:
MI ASSOCIO DECISAMENTE!
ASSOLUTAMENTE!
Che aspetti ad aprire il thread?Vincenzo ha scritto:Che ne dite di una scheda con spazio per tutti i componenti hole mounted, le induttanze avvolte in aria autoscortuite, nessun molex e istruzioni passo passo?
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
Vincenzo ha scritto:Hai dimenticato INFATTAMENTE e SPESSATAMENTE!porfido ha scritto:
MI ASSOCIO DECISAMENTE!
ASSOLUTAMENTE!
CCHIU' SCHETE PETTUTTI!
Ma e se ci lanciassimo nel fantastico mondo del ta2021?
INNOVESCION!
Quoto straquoto e iperquoto!mgiombi ha scritto:Che aspetti ad aprire il thread?Vincenzo ha scritto:Che ne dite di una scheda con spazio per tutti i componenti hole mounted, le induttanze avvolte in aria autoscortuite, nessun molex e istruzioni passo passo?
Si sarebbe un passo da fare, ma anche lui non è una roba hole muonted... come il ta2024...porfido ha scritto:Ma e se ci lanciassimo nel fantastico mondo del ta2021?
Comunque, ve la immaginate una schedazza bella spessa, piste dorate, di un bel "blu t-forum", TUTTI i cap con i piccoli Wima MKP10 o simili, spazio per tutte le res 1/2w 1%, panasonic sull'alimentazione, cap di segnale con alloggiamento sufficente anche per petp o simili, fori da 3-4mm per saldare direttamente i cavi altoparlanti, niente diodi di protezione o minchiate varie, masse ben congegnate, induttanze homemade schermate a massa da 4 tronchetti di tubo di rame chiuso in morsa e pò bon....
Il mio stagnatore ha una prima erezione....
porfido ha scritto:pincellone ha scritto:Ho appena ordinato mezzo chilo di PETP dal mio lituano di fiducia. Ma questi polietilene saranno davvero meglio dei polipropilene? Continuo ad avere qualche piccolo dubbio. Chi me lo chiarisce? Io non ho esperienze in merito.
Io nemmeno, perchè l'unica volta che mi sono intestardito a fare un confronto, non era molto serio:
2 sciurette, pressochè identiche (anzi, direi identiche), una con i Wima MKP10, l'altra con i bomboloni russi KT5-10 500v, stessa sorgente, stessi cavi, stesso attenuatore, stesse casse, stessa canzone ripetuta allo sfinimento....
Ho mollato quando la moglie ha sentito per la trentesima volta Rebecca Pidgeon intonare: "Der iiis e roooos in speeeenisch arleeeeem....." e ha minacciato di chiamare i carabinieri....
Alla fine, FORSE (e dico FORSE), ma solo FORSE, qualcosa in più in gamma media per i sovietici....
Ho già detto FORSE?
Ci provero' anche io. Ne mettero' un po' sulla TK2050 e un po' sulle Hallyster. Guarda caso il lituano vendeva giusto due coppie di PETP da 22uF proprio il valore che mi serviva per aggiornare il crossover delle S-70. So già che mi divertirò...
porfido ha scritto:Comunque, ve la immaginate una schedazza bella spessa, piste dorate, di un bel "blu t-forum", TUTTI i cap con i piccoli Wima MKP10 o simili, spazio per tutte le res 1/2w 1%, panasonic sull'alimentazione, cap di segnale con alloggiamento sufficente anche per petp o simili, fori da 3-4mm per saldare direttamente i cavi altoparlanti, niente diodi di protezione o minchiate varie, masse ben congegnate, induttanze homemade schermate a massa da 4 tronchetti di tubo di rame chiuso in morsa e pò bon....
Tfan- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :
Tfan ha scritto:porfido ha scritto:Comunque, ve la immaginate una schedazza bella spessa, piste dorate, di un bel "blu t-forum", TUTTI i cap con i piccoli Wima MKP10 o simili, spazio per tutte le res 1/2w 1%, panasonic sull'alimentazione, cap di segnale con alloggiamento sufficente anche per petp o simili, fori da 3-4mm per saldare direttamente i cavi altoparlanti, niente diodi di protezione o minchiate varie, masse ben congegnate, induttanze homemade schermate a massa da 4 tronchetti di tubo di rame chiuso in morsa e pò bon....
Appunto!
Nei miei t-amp il passaggio da Wima MKP10 (da 2,2 microF) ai K73 (2 da 1 in parallelo) è stato ampiamente positivo. Molto meno il passaggio dagli Ero K1832 0,01 microF ad equivalente K73: i russi sono stati stati quindi rismontati e rimessi gli Ero.pincellone ha scritto:porfido ha scritto:pincellone ha scritto:Ho appena ordinato mezzo chilo di PETP dal mio lituano di fiducia. Ma questi polietilene saranno davvero meglio dei polipropilene? Continuo ad avere qualche piccolo dubbio. Chi me lo chiarisce? Io non ho esperienze in merito.
Ho già detto FORSE?
Ci provero' anche io. Ne mettero' un po' sulla TK2050 e un po' sulle Hallyster. Guarda caso il lituano vendeva giusto due coppie di PETP da 22uF proprio il valore che mi serviva per aggiornare il crossover delle S-70. So già che mi divertirò...
In ambedue i casi (sia quando i K73 hanno vinto, che quando hanno perso) le differenze sono state immediatamente percepibili
Avevo scritto qualcosa qui:
http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/condensatori-di-ingresso-cosa-usate-t196-15.htm#54838
e qui (e successivi):
http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/condensatori-di-ingresso-cosa-usate-t196-30.htm#59742
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
pallapippo ha scritto:In ambedue i casi (sia quando i K73 hanno vinto, che quando hanno perso) le differenze sono state immediatamente percepibili
http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/condensatori-di-ingresso-cosa-usate-t196-15.htm#54838
e qui (e successivi):
http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/condensatori-di-ingresso-cosa-usate-t196-30.htm#59742
Quindi anche in questo caso non c'e' una vera e propria risposta definitiva, bisogna provare...
OK, grazie mille per il tuo riscontro!
pincellone ha scritto:pallapippo ha scritto:In ambedue i casi (sia quando i K73 hanno vinto, che quando hanno perso) le differenze sono state immediatamente percepibili
e qui (e successivi):
Quindi anche in questo caso non c'e' una vera e propria risposta definitiva, bisogna provare...
OK, grazie mille per il tuo riscontro!
Francè, i K73 che non son piaciuti non erano i K73-16 ma i K73-14. Prova i K73-16 (quelli con copertura esterna in metallo) e ci fai sapere
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Spero di poter accendere il saldatore a giorni per modificare la TA2050 e una nuova TA2024 da ordinare. Volevo provare a rifare anche io gli stadi di uscita delle schede, credo di aver capito lo schema ma mi è sorto un dubbio riguardo la massa che c'è tra i due condensatori da 0,47uF... dove devo collegarla nella TA2024 e nella TA2050??? C'è qualche piazzola apposita?Vincenzo ha scritto:
Wolfgang- Appassionato
Numero di messaggi : 415
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT
Wolfgang ha scritto:Spero di poter accendere il saldatore a giorni per modificare la TA2050 e una nuova TA2024 da ordinare. Volevo provare a rifare anche io gli stadi di uscita delle schede, credo di aver capito lo schema ma mi è sorto un dubbio riguardo la massa che c'è tra i due condensatori da 0,47uF... dove devo collegarla nella TA2024 e nella TA2050??? C'è qualche piazzola apposita?Vincenzo ha scritto:
Dovresti collegarti alla piazzola di qualcuno dei cap che hai tolto in uscita assicurandoti con un tester che ci sia collegamento diretto con il GND della scheda....
Nel caso della TA2024 puoi usare, ad esempio, le piazzoloe di C11 e C17, ma potrei sbagliarmi, eh! Non sono sicuro!
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Alimentazione, clipping, protezioni e TA2024
» [CERCO] finale 2024
» Oltre al ta2024
» ta 2024 sure
» 2024 con più ingressi
» [CERCO] finale 2024
» Oltre al ta2024