Recensione - USB PASSION di Neutral Cable
+20
magnaco
Seo360
homesick
Fernando Micelli
beppe61
sonic63
MaurArte
alessandro1
ideafolle
Albers
GPDB
Ivan
schwantz34
SGH
lello64
Mulo
emmeci
porfido
flovato
fradoca
24 partecipanti
Pagina 5 di 8
Pagina 5 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Recensione - USB PASSION di Neutral Cable
GPDB ha scritto:
Ma i 200€ dovrei darglieli per i materiali (oscuri) o per l'approfondita progettazione?
Se fai una progettazione ti poni un obiettivo, e come verifichi se lo hai raggiunto? Ad orecchio o farai anche qualche misura empirica?
Datemi un esempio di progettazione di un altoparlante o amplificatore od altro dove non ci ci sia una base tecnica/teorica e non vengano effettuate misurazioni, infine venduto col suo bel sacchettino di velluto senza una scheda tecnica allegata... Mah!
Ma non darglieli che fai prima.
Nei cavi non ci sono misure altrimenti parte delle discussioni sarebbero finite e questo aspetto è abbastanza comune a molti costruttori.
Si limitano a parlare di purezza e tipo di materiali nonché di geometria anche perché converrai che su un cavo non è che si possa stilare una lista amplia di caratteristiche tecniche.
L'ho scritto fino allo sfinimento, il rapporto prezzo/prestazioni di un cavo è assolutamente fuorviante e può apparire illogico sotto molti punti di vista.
Ha senso che i cavi della mia catena costino più dell'amplificatore stesso ?
No, non ha senso, evidentemente fai prima a comprarti un'amplificatore più potente dove i miglioramenti saranno riconoscibili e riconosciuti da tutti ma questo non toglie che questa scelta e questa valutazione sia del tutto libera e personale.
Se la tua morale audiofila, i tuoi principi ti impediscono di fare una scelta apparentemente illogica semplicemente non farla.
Io e il mio orecchio abbiamo agito diversamente ed assieme ad altri riportiamo la testimonianza, senza misure, senza corredi tecnici, in modo del tutto empirico.
Hai dei dubbi ?
Lecito manifestarli ma il fatto che ci siano sul pianeta persone che la pensano diversamente non lo trovo meritevole di un'accanimento così serrato.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
flovato ha scritto:
Ma non darglieli che fai prima.
Nei cavi non ci sono misure altrimenti parte delle discussioni sarebbero finite e questo aspetto è abbastanza comune a molti costruttori.
Si limitano a parlare di purezza e tipo di materiali nonché di geometria anche perché converrai che su un cavo non è che si possa stilare una lista amplia di caratteristiche tecniche.
L'ho scritto fino allo sfinimento, il rapporto prezzo/prestazioni di un cavo è assolutamente fuorviante e può apparire illogico sotto molti punti di vista.
Ha senso che i cavi della mia catena costino più dell'amplificatore stesso ?
No, non ha senso, evidentemente fai prima a comprarti un'amplificatore più potente dove i miglioramenti saranno riconoscibili e riconosciuti da tutti ma questo non toglie che questa scelta e questa valutazione sia del tutto libera e personale.
Se la tua morale audiofila, i tuoi principi ti impediscono di fare una scelta apparentemente illogica semplicemente non farla.
Io e il mio orecchio abbiamo agito diversamente ed assieme ad altri riportiamo la testimonianza, senza misure, senza corredi tecnici, in modo del tutto empirico.
Hai dei dubbi ?
Lecito manifestarli ma il fatto che ci siano sul pianeta persone che la pensano diversamente non lo trovo meritevole di un'accanimento così serrato.
Concordo in toto!
Il mio, devo ammetterlo, è un pò accanimento... ma in un forum come questo (T-Class, sinonimo di audio di qualità a prezzi ridicoli) magari mi aspetto che vengano evidenziate certe assurdità. Questi cavi possono solo star bene in un impianto di costo notevole, e, IMHO, solamente per non sfigurare dal punto di vista economico, perchè sul resto nutro fortissimi dubbi.
GPDB- Affezionato
Numero di messaggi : 155
Provincia : Conegliano
Impianto : Yamaha RX-V2067 +Energy RVS-1&2 & 2xES8
Hypex + JBL-HP420
NuForce DIA + KRO CRAFT revB
Alessandro MS1i
GPDB ha scritto:
Il mio, devo ammetterlo, è un pò accanimento... ma in un forum come questo (T-Class, sinonimo di audio di qualità a prezzi ridicoli) magari mi aspetto che vengano evidenziate certe assurdità. Questi cavi possono solo star bene in un impianto di costo notevole, e, IMHO, solamente per non sfigurare dal punto di vista economico, perchè sul resto nutro fortissimi dubbi.
Non credo il tuo sia accanimento, stai semplicemente esprimendo dei dubbi e delle perplessità.
Se lo fai con garbo ed educazione (come stai facendo) il massimo che ti puoi sentir dire è... prova !!!
Non è una provocazione fatta dal tuo interlocutore per sminuire chicchessia è un semplice invito a condividere un'esperienza.
A me capita frequentemente di far provare qualcosa e poi ricevere una delusione ovvero l'amico che ti dice... non sento nulla eppure tu sei certo di sentire le differenze che vai dicendo.
Capita che tu sia innamorato del tuo impianto, della tua catena e poi fai venire l'amico che ti guarda con gli occhi sbarrati... tutto qui.
Però a me capita quasi sempre il contrario e cioè di andare io ad ascoltare catene milionarie ed è li che la cosa si capovolge... a quel punto lo scettico sono io che non comprendo come si possa spendere 100.000 euro per sentire così.
Per carità, bene, meglio del mio ma quanto meglio ?
Come vedi è un discorso circolare dal quale non se ne esce, il valore di un upgrade è del tutto personale e rientra nella sfera anche psicologica. Quel piccolo insignificante accessorio uditivo fa sembrare la tua catena più... più "migliore" e tu ti senti più grande.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
scusate, e qui ne va della vostra intelligenza e anche capacità uditiva....
ma chiederne uno in prova?? Provarlo a titolo gratuito per 7 giorni nel vostro impianto??
E' così faticoso??
Provatelo! Se vi fa schifo oppure non sentite nessuna differenza restituitelo al buon Sorrentino
e vi mettete l'animo e il portafoglio in pace.
io l'ho comprato perchè mi è piaciuto.perchè tra tutti i cavi che ho provato è quello che risponde meglio
alle mie esigenze.
buoni ascolti a tutti
ma chiederne uno in prova?? Provarlo a titolo gratuito per 7 giorni nel vostro impianto??
E' così faticoso??
Provatelo! Se vi fa schifo oppure non sentite nessuna differenza restituitelo al buon Sorrentino
e vi mettete l'animo e il portafoglio in pace.
io l'ho comprato perchè mi è piaciuto.perchè tra tutti i cavi che ho provato è quello che risponde meglio
alle mie esigenze.
buoni ascolti a tutti
scusa, così...curiosita' mia, questo sig.Sorrentino di che si occupa ? O meglio di che si occupava? Voglio dire...è un progettista di apparati hifi che ora si è voluto dare alla "costruzione" di cavi (minimo investimento...massimo guadagno) , ha progettato amp, diffusori, giradischi, lettori cd in passato? Voglio dire...prendi un sig.come Colin Wonfor, progettista dei tellurium q ...qualche piccolo "trascorso" ce lo ha avuto....mi togli questa curiosita' gentilmente, fradoca?
grazie
grazie
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
schwantz34 ha scritto:scusa, così...curiosita' mia, questo sig.Sorrentino di che si occupa ? O meglio di che si occupava? Voglio dire...è un progettista di apparati hifi che ora si è voluto dare alla "costruzione" di cavi (minimo investimento...massimo guadagno) , ha progettato amp, diffusori, giradischi, lettori cd in passato? Voglio dire...prendi un sig.come Colin Wonfor, progettista dei tellurium q ...qualche piccolo "trascorso" ce lo ha avuto....mi togli questa curiosita' gentilmente, fradoca?
grazie
contattalo tu cosi ti toglierai ogni dubbio.Nella mia intervista qualcosa viene detto ma sul sito
compare sia una mail che un numero di telefono.Fai presto a toglierti i dubbi.
si, vabbe'...grazie. risposta eloquente.
comunque penso che sia una malattia seria...
m'e' capitato di leggere queste righe:
"Sabato ho preso l'ultimo numero di Fedeltà del Suono ed ho scoperto che il cavo xxx che avevo acquistato (dopo averlo provato a dovere nel mio impianto) ha preso l'Oscar del mese!
Mi ha fatto piacere notare che le mie ottime impressioni sul cavo sono state confermate dalla recensione del direttore Della Sala.
Il cavo infatti come dice Della Sala è un ottimo prodotto di prezzo molto conveniente viste le prestazioni.
Ho trovato interessante che Della Sala arrivi a dire che per avere prestazioni analoghe bisogna andare a paragonarlo con il suo riferimento personale il White Gold Sublimis, che costa tre volte tanto!
Insomma mi sembra che il progettatore, il sig. xxx, tra l'altro persona molto gentile e disponibile , sia riuscito ad offrire un cavo di prestazioni assolute ad un prezzo ancora abbordabile di circa € 700".
un prezzo ancora abbordabile?! un cavo?! a 700 euro? quando con quella cifra ti compri un ottimo amp, delle ottime casse o una buona sorgente? no dai, non se ne puo' piu'...
"Sabato ho preso l'ultimo numero di Fedeltà del Suono ed ho scoperto che il cavo xxx che avevo acquistato (dopo averlo provato a dovere nel mio impianto) ha preso l'Oscar del mese!
Mi ha fatto piacere notare che le mie ottime impressioni sul cavo sono state confermate dalla recensione del direttore Della Sala.
Il cavo infatti come dice Della Sala è un ottimo prodotto di prezzo molto conveniente viste le prestazioni.
Ho trovato interessante che Della Sala arrivi a dire che per avere prestazioni analoghe bisogna andare a paragonarlo con il suo riferimento personale il White Gold Sublimis, che costa tre volte tanto!
Insomma mi sembra che il progettatore, il sig. xxx, tra l'altro persona molto gentile e disponibile , sia riuscito ad offrire un cavo di prestazioni assolute ad un prezzo ancora abbordabile di circa € 700".
un prezzo ancora abbordabile?! un cavo?! a 700 euro? quando con quella cifra ti compri un ottimo amp, delle ottime casse o una buona sorgente? no dai, non se ne puo' piu'...
Che schifo per fortuna c'era l'automoderazione , minchiate .......Silver chiudilo questo forum è una vergogna
Ultima modifica di magnaco il Mer 1 Ott 2014 - 15:12 - modificato 1 volta.
magnaco- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1629
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma
schwantz34 ha scritto:comunque penso che sia una malattia seria...
quoto
fradoca ha scritto:
quoto
tu quoti ma hai capito che si sta parlando dello stesso cristiano di questo thread che hai aperto?
http://forum.videohifi.com/discussion/87187/neutral-cable-ikonoklast-2/p1
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14421
Provincia : bologna
Impianto : x+y
ascolta lello64 io stavo quotando il discorso del prezzo...
tutto questo can can per un cavo usb lo trovo sciocco.
ho provato un cavo.mi è piaciuto più di altri.me lo sono comprato.ci ho fatto un articolo per il mio
sito dal quale non guadagno assolutamente nulla ne sul quale ci sono banner pubblcitari.
Ho voluto condividere la mia esperienza.
e quindi??
mica siete obbligati a prenderlo il cavo.mica è un tassa da pagare!
se poi uno decide di spendere 700 euro perchè se lo può permettere e non ha problemi di soldi
ma saranno affari suoi??! Io non li spenderei MAI per un cavo ma se c'è qualcuno che lo vuole
e lo può fare buon per lui.
Allora chi compra un paio di focal da 90.000 euro è un pirla??
Smettiamola con questa mentalità italiota da invidiosi sociali.
io ho la fortuna di avere del tempo per testare confrontare diversi apparecchi all'interno del mio studio.
se poi decido di scriverci un articolo è perchè penso che il prodotto sia davvero meritevole rispetto ad altri
che ho avuto occasione di provare.Magari in un altro impianto con un dac che ha un ricevitore usb più sofisticato del mio le prestazioni del cavo potrebbero essere diverse.
Ripeto.Provatelo a casa vostra e poi traetene voi le conclusioni positive o negative che siano
tutto questo can can per un cavo usb lo trovo sciocco.
ho provato un cavo.mi è piaciuto più di altri.me lo sono comprato.ci ho fatto un articolo per il mio
sito dal quale non guadagno assolutamente nulla ne sul quale ci sono banner pubblcitari.
Ho voluto condividere la mia esperienza.
e quindi??
mica siete obbligati a prenderlo il cavo.mica è un tassa da pagare!
se poi uno decide di spendere 700 euro perchè se lo può permettere e non ha problemi di soldi
ma saranno affari suoi??! Io non li spenderei MAI per un cavo ma se c'è qualcuno che lo vuole
e lo può fare buon per lui.
Allora chi compra un paio di focal da 90.000 euro è un pirla??
Smettiamola con questa mentalità italiota da invidiosi sociali.
io ho la fortuna di avere del tempo per testare confrontare diversi apparecchi all'interno del mio studio.
se poi decido di scriverci un articolo è perchè penso che il prodotto sia davvero meritevole rispetto ad altri
che ho avuto occasione di provare.Magari in un altro impianto con un dac che ha un ricevitore usb più sofisticato del mio le prestazioni del cavo potrebbero essere diverse.
Ripeto.Provatelo a casa vostra e poi traetene voi le conclusioni positive o negative che siano
fradoca ha scritto:ascolta lello64 io stavo quotando il discorso del prezzo...
appunto
prezzo dello stesso marchio
in pratichi quoti che il fatto che un produttore abbia prezzi assurdi in un thread dove lodi lo stesso produttore
diciamo che non avevi capito di chi si parlava se no con il piffero che quotavi
lello64 ha scritto:fradoca ha scritto:ascolta lello64 io stavo quotando il discorso del prezzo...
appunto
in pratichi quoti che il fatto che un produttore abbia prezzi assurdi in un thread dove lodi lo stesso produttore
io ho parlato bene del cavo usb.quello che ho provato e acquistato.
non degli altri cavi di neutral cable.
non mettermi in bocca,da gran signore quale sei,parole che non ho detto ne scritto.
grazie
fradoca ha scritto:lello64 ha scritto:
appunto
io ho parlato bene del cavo usb.quello che ho provato e acquistato.
non degli altri cavi di neutral cable.
non mettermi in bocca,da gran signore quale sei,parole che non ho detto ne scritto.
grazie
fradoca... tu quoti ... che ti devo dire.... adesso che sai di chi si tratta dequota ...
Ascolta e vedrai.emmeci ha scritto:Mulo ha scritto:
Secondo me, quanto più il cavo digitale riproduce precisamente la forma d'onda (quadra) che lo attraversa, tanto più ("paradossalmente") tende a suonare 'analogico'.
Ci vuole una grande velocità di propagazione perchè un cavo digitale non corrompa le onde quadre... Il che significa metalli costosi e puri, dielettrici a basso assorbimento, geometria precisa, connettori a bassa perdita... In pratica non è roba da 2 lire, e mai lo sarà.
Ciao
Ok, grazie perchè almeno adesso abbiamo una base di partenza: la precisione nella riproduzione della "onda quadra"! Però mi risulta che nel protocollo USB siano stati inseriti dei "timing" sui fronti di salita e discesa della variazione di livello, proprio per evitare interpretazioni errate dovute a piccole imprecisioni geometriche. Possibile che un metro di cavo riesca a provocare tanta confusione?
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
Ma ti rendi conto che TU sei quello che in ripetute occasioni è venuto a bersagliare ME, senza mai avere provato 1 cavo USB "audio" che fosse 1, ma sono sicuro, neanche un cavo decente di qualsiasi altra specie? Bravo, ottime argomentazioni, degne della persona colta che (ricordo bene?) sei. Poi offenditi pure perchè mi lamento (a me piace parlare in modo diretto..) dell'inconsistenza altrui.emmeci ha scritto:alessandro1 ha scritto:Questo thread è così trash che nemmeno valterneri può farci nulla.
Ma vedi Alessandro, io ci avevo anche provato ad incasellare le cose verso un ragionamento pacato e rispettoso delle altrui convinzioni, poi però arriva un PRESUNTO EQUINO, che comincia ad offenderti dicendo che sei: sordo, daltonico, privo di qualsiasi forma evoluta di pensiero e ...potrei continuare. Quindi mi sembra chiaro che qui si troviamo di fronte ad un comportamento scorretto e reiterato che ovviamente in questo forum è tutto "oro ed ascolti".
Diciamo che poi alla lunga ci si rinuncia ad argomentare...
Potresti essere cromaticamente sordo, oppure essere più dotato di percezione sinestetica di quanto lo sia io. Ma rimani ignorante, presuntuoso ed illuso. Come tutti qui meno 3 o 4 persone in tutto. Chiudetelo sto forum, lo dico nel vostro interesse perchè così non vi fate una bella pubbilicità.
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:Ma ti rendi conto che TU sei quello che in ripetute occasioni è venuto a bersagliare ME, senza mai avere provato 1 cavo USB "audio" che fosse 1, ma sono sicuro, neanche un cavo decente di qualsiasi altra specie? Bravo, ottime argomentazioni, degne della persona colta che (ricordo bene?) sei. Poi offenditi pure perchè mi lamento (a me piace parlare in modo diretto..) dell'inconsistenza altrui.emmeci ha scritto:
Ma vedi Alessandro, io ci avevo anche provato ad incasellare le cose verso un ragionamento pacato e rispettoso delle altrui convinzioni, poi però arriva un PRESUNTO EQUINO, che comincia ad offenderti dicendo che sei: sordo, daltonico, privo di qualsiasi forma evoluta di pensiero e ...potrei continuare. Quindi mi sembra chiaro che qui si troviamo di fronte ad un comportamento scorretto e reiterato che ovviamente in questo forum è tutto "oro ed ascolti".
Diciamo che poi alla lunga ci si rinuncia ad argomentare...
Potresti essere cromaticamente sordo, oppure essere più dotato di percezione sinestetica di quanto lo sia io. Ma rimani ignorante, presuntuoso ed illuso. Come tutti qui meno 3 o 4 persone in tutto. Chiudetelo sto forum, lo dico nel vostro interesse perchè così non vi fate una bella pubbilicità.
Ciao
Ottimo! Continua così con le tue incrollabili convinzioni e con i giudizi su persone e cose che non conosci. Per quanto mi riguarda qui si chiude. Visto come vanno le cose tutto tempo e fiato sprecato!
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
Maddai, perchè la metti così sul personale, se ho sparato sulla croce rossa dimostramelo, quante belle cose conosci, per poter parlare con tanta disinvoltura contro tutto quello che dico e racconto della mia pratica & passione per l'hi-fi (con implicito grande e profondo spirito di rispetto per il prossimo tuo - anche questo comune a tutti qui meno 3 o 4 persone) ...emmeci ha scritto:Mulo ha scritto:
Ma ti rendi conto che TU sei quello che in ripetute occasioni è venuto a bersagliare ME, senza mai avere provato 1 cavo USB "audio" che fosse 1, ma sono sicuro, neanche un cavo decente di qualsiasi altra specie? Bravo, ottime argomentazioni, degne della persona colta che (ricordo bene?) sei. Poi offenditi pure perchè mi lamento (a me piace parlare in modo diretto..) dell'inconsistenza altrui.
Ciao
Ottimo! Continua così con le tue incrollabili convinzioni e con i giudizi su persone e cose che non conosci. Per quanto mi riguarda qui si chiude. Visto come vanno le cose tutto tempo e fiato sprecato!
E' bello quando questi ti dicono "sei offensivo". Non si rendono conto di quanto loro lo siano sconfinatamente e spudoratamente, con il loro sistematico rispetto-zero (e tolleranza-zero) per il racconto di altrui esperienze di vita audiofila, se non concordano con la acriticamente accettata (da loro!) Legge locale. Ma noi digeriamo tutto, e soprassediamo
Mulo- UTENTE BANNATO
fradoca ha scritto:scusate, e qui ne va della vostra intelligenza....
Forse proprio perchè non ho ancora visto una dimostrazione teorica/tecnica sulla possibile influenza di 1metro di cavo USB nel trasporto del messaggio musicale...
Non sono disposto a sprecare il mio tempo esattamente come non andrei a Medjugorjea vedere la Madonna (non in concerto...) anche se migliaia di persone la vedono...
Qualcuno per dimostrare che la terra girava attorno al sole ha esposto fatti verificabili e misurabili...
GPDB- Affezionato
Numero di messaggi : 155
Provincia : Conegliano
Impianto : Yamaha RX-V2067 +Energy RVS-1&2 & 2xES8
Hypex + JBL-HP420
NuForce DIA + KRO CRAFT revB
Alessandro MS1i
Stai sprecando il tuo tempo esattamente come se andassi a Medjugorje a vedere la Madonna, in questo tuo atto di fede cieca e assoluta verso la suprema Astrazione Concettuale (senonchè a te basta la virtualità di Internet, come ambiente perfetto e ideale per le tue astratte devozioni). Ma scusa, tu ti diverti con l'hi-fi, lo/la vivi, o ti piace solo specularci sopra? Vabbè che qua lo fanno in tanti(ssimi), però insomma.....GPDB ha scritto:fradoca ha scritto:scusate, e qui ne va della vostra intelligenza....
Forse proprio perchè non ho ancora visto una dimostrazione teorica/tecnica sulla possibile influenza di 1metro di cavo USB nel trasporto del messaggio musicale...
Non sono disposto a sprecare il mio tempo esattamente come non andrei a Medjugorjea vedere la Madonna (non in concerto...) anche se migliaia di persone la vedono...
Qualcuno per dimostrare che la terra girava attorno al sole ha esposto fatti verificabili e misurabili...
Mulo- UTENTE BANNATO
Nulla è vero se non è (magari al momento) razionalmente dimostrabile. [sempre poi che ciò valga con i cavi USB, io non sono abbastanza ben informato per dirlo]
E l'esperienza (quella degli altri) è il sommo nulla. [questo sono abbastanza ben informato per dirlo]
E' la perfetta fusione di delirante individualismo (qui allargato ad un intero forum che si vuole contrapporre al resto del mondo) e delirante razionalismo (come antitesi della ragionevolezza).
Ciao
E l'esperienza (quella degli altri) è il sommo nulla. [questo sono abbastanza ben informato per dirlo]
E' la perfetta fusione di delirante individualismo (qui allargato ad un intero forum che si vuole contrapporre al resto del mondo) e delirante razionalismo (come antitesi della ragionevolezza).
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
basta con questo astio..... uno con la paghetta dei genitori compra quello che gli pare
Nobile proposito, dal re degli astiosilello64 ha scritto:basta con questo astio..... uno con la paghetta dei genitori compra quello che gli pare
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:Nobile proposito, dal re degli astiosilello64 ha scritto:basta con questo astio..... uno con la paghetta dei genitori compra quello che gli pare
smettila sciocchino
ma quanti anni hai in effetti? un 38? hai saltato a piè pari il problema della disoccupazione giovanile?
Pagina 5 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Recensione Neutral Cable USB
» Comparativa USB Cable Hi-end Aqvox - Neutral Cable
» Neutral Cable coax
» The pincellone neutral cable
» Cavi costosi si o no
» Comparativa USB Cable Hi-end Aqvox - Neutral Cable