KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA
+10
Ivan
MaurArte
lello64
gigetto
Biagio De Simone
homesick
scontin
flovato
schwantz34
RAIS
14 partecipanti
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA
Biagio De Simone ha scritto:Non essere così sicuro, se vuoi ti mando una montagna di ciarpame senza senso, che il signore di cui sopra continua a mandarmi in privato, spero che prima o poi si stancherà di fare anche lo stolker
Manda manda che son curioso come una simmia
scontin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
- Spoiler:
- ****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Sony WH-1000XM4, Dodocool DA106
Vedo che siamo sempre OT su un argomento che noi novizi, o quasi, non abbiamo mai seguito. Troppe accuse e controaccuse per me, l'unica cosa che ho capito è che ste heresy hanno un suono non soddisfacente per la grande maggioranza di chi le ha ascoltate. Io chiudo qui, il resto non mi interessa, grazie.
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
giucam61 ha scritto:Vedo che siamo sempre OT su un argomento che noi novizi, o quasi, non abbiamo mai seguito. Troppe accuse e controaccuse per me, l'unica cosa che ho capito è che ste heresy hanno un suono non soddisfacente per la grande maggioranza di chi le ha ascoltate. Io chiudo qui, il resto non mi interessa, grazie.
QUOTONE
scontin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
- Spoiler:
- ****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Sony WH-1000XM4, Dodocool DA106
Quando volano gli stracci e meglio non intervenire, come già consigliato da lello.giucam61 ha scritto:Vedo che siamo sempre OT su un argomento che noi novizi, o quasi, non abbiamo mai seguito. Troppe accuse e controaccuse per me, l'unica cosa che ho capito è che ste heresy hanno un suono non soddisfacente per la grande maggioranza di chi le ha ascoltate. Io chiudo qui, il resto non mi interessa, grazie.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Nonostante tutto hai avuto le informazioni che ti servivano, magari cercandole tra tante che effettivamente possono appesantire il tutto, a meno che non vuoi che qualche proprietario delle stesse te le facesse sentire direttamente, e questo sarebbe senz'altro meglio.giucam61 ha scritto:Vedo che siamo sempre OT su un argomento che noi novizi, o quasi, non abbiamo mai seguito. Troppe accuse e controaccuse per me,l'unica c osa che ho capito è che ste heresy hanno un suono non soddisfacente per la grande maggioranza di chi le ha ascoltate. Io chiudo qui, il resto non mi interessa, grazie.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
giucam61 ha scritto:Vedo che siamo sempre OT su un argomento che noi novizi, o quasi, non abbiamo mai seguito. Troppe accuse e controaccuse per me, l'unica cosa che ho capito è che ste heresy hanno un suono non soddisfacente per la grande maggioranza di chi le ha ascoltate. Io chiudo qui, il resto non mi interessa, grazie.
Le klipsch heresy hanno lustri di storia. E se un modello sopravvive per così lungo periodo di certo non è sterco per funghi (che comunque ha il suo valore....)
Diverse serie con diverse caratteristiche, purtroppo le coeve non sono come componentistica più a livello delle vecchie, tanto che tra gli eresiarchi impazzano ancora le II pre 2000 che non le III seminuove. Le HBR poi seppur vecchie hanno ancora il loro perchè.
Ma come suonano?
Ascoltate dal vicino pilotate con un pre a transistor che passa per essere molto musicale e MC275 a valvole direi che non vanno male. La sinergia tra la valvola che stempera la brillantezza un pò stancante con altri ampli e la buona dose di spinta sul wooferone della cassa chiusa producono un bel basso, secco asciutto, potente e per nulla gonfio o artefatto come magari avviene con alcune bass reflex col wooferone e le valvole....
Insomma il basso delle Heresy non è tellurico come quello delle Proac però non è nè enfatizzato come ad esempio nei miei monovia che non scendono molto ma talvolta mancano quella secchezza sul basso con code forse anche dovute all'esilità della potenza del monotriodo.
Insomma prima di dire che la Heresy non è un prodotto valido farei un pensierino sopratutto in virtù di quei 1500€ che consentono di prendere una coassiale in Bookshelf che il basso, per questioni fisiche proprio non ce l'ha ma di contro magari, è più neutra e musicale.
IMHO la Heresy che con alcune elettroniche è troppo affaticante all'ascolto con un valvolare con potenza sufficiente stemperano quell'aggressività tipica del tre vie per farsi apprezzare e penso IMHO che sia proprio il basso della cassa chiusa la parte più riuscita, non tellurico ma armonico, bilanciato e asciuttto.
gigetto- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140
Bella descrizione, non esattamente corrispondente alla mia, ma indubbiamente bella. Volevo chiederti se quanto hai detto era in relazione alle Proac 140 che vedo hai in firma, e quindi ne attribuisci il valore in relazione ad un buon riuscito progetto, o parli solo considerando il tutto in termini economici?
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Biagio De Simone ha scritto:Bella descrizione, non esattamente corrispondente alla mia, ma indubbiamente bella. Volevo chiederti se quanto hai detto era in relazione alle Proac 140 che vedo hai in firma, e quindi ne attribuisci il valore in relazione ad un buon riuscito progetto, o parli solo considerando il tutto in termini economici?
Lo dico in senso assoluto. Ossia le Proac le ho prese usate. Ma ho anche avuto Kef, Sonus Faber, ho il monovia. Penso che a livello di performance pura, a parità di 1500€ le HeresyIII nuove siano quantomeno concorrenziali....se si ha un ampli a valvole da almeno 50w....
come ho scritto nel mio primo intervento su questo 3ad , io le heresy le prenderei solo usate.
Le I e le II viaggiano sui 500/700 euro le III intorno ai mille.
Così a rivenderle un domani ci si perde poco o nulla.
Non sono a mio gusto diffusori universalei , ottime per pop rock e hard'nheavy , non le trovo realistiche con la classica , violini e strumenti a corda in generale.
per quanto riguarda le amplificazioni , parlo delle III , le avrò sentite con una decina di ampli diversi.
il meglio con pre a valvole e finale a SS , da non scendere sotto i 100w , nonostante i suoi 99db.
poi leggerete in rete di suono eccezionale con soli 3 watt valvolari e di suono perfetto con tutti i registri musicali , ma le recchie so recchie e di questo non discuto.
Le I e le II viaggiano sui 500/700 euro le III intorno ai mille.
Così a rivenderle un domani ci si perde poco o nulla.
Non sono a mio gusto diffusori universalei , ottime per pop rock e hard'nheavy , non le trovo realistiche con la classica , violini e strumenti a corda in generale.
per quanto riguarda le amplificazioni , parlo delle III , le avrò sentite con una decina di ampli diversi.
il meglio con pre a valvole e finale a SS , da non scendere sotto i 100w , nonostante i suoi 99db.
poi leggerete in rete di suono eccezionale con soli 3 watt valvolari e di suono perfetto con tutti i registri musicali , ma le recchie so recchie e di questo non discuto.
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
L'efficienza è alta ma è cassa chiusa e wooferone, tale scelta tecnica vuole watt, sulle 1 l'esigenza minima era se non erro 20w ed erano ben altri tempi....
homesick ha scritto:
Ps: non so se con i miei 2k e rotti post ho reso migliore o peggiore il tforum , un merito me lo prendo da solo , ho evitato che il mago 2 la vendetta , sotto nuove spoglie potesse incularsi qualche altro malcapitato
non lo so mica sai?
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14421
Provincia : bologna
Impianto : x+y
lello64 ha scritto:homesick ha scritto:
Ps: non so se con i miei 2k e rotti post ho reso migliore o peggiore il tforum , un merito me lo prendo da solo , ho evitato che il mago 2 la vendetta , sotto nuove spoglie potesse incularsi qualche altro malcapitato
non lo so mica sai?
"some times they came back"
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
homesick ha scritto:lello64 ha scritto:
non lo so mica sai?
"some times they came back"
and nobody seems to care
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14421
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Mbeh, basta tenere gli occhi aperti, e mi sembra che comunque c'è ne sia no abbastanza.
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» klipsch HERESY III a meta' prezzo
» Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro?
» Klipsch Heresy III
» Vendo (o scambio) Klipsch Heresy HIP-2
» KLIPSCH HERESY 3
» Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro?
» Klipsch Heresy III
» Vendo (o scambio) Klipsch Heresy HIP-2
» KLIPSCH HERESY 3
Pagina 6 di 6