Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone
+93
Ale Stella
andzoff
Barone Rosso
kayak1987
riccardoerre
belozoglu
dmnet75
yota82
forestitalia
dragunov
Switters
MaurArte
Daniele81
Harry
staky07
filo91
mikelangeloz
handros
zenit
Dulas
thepescator
cricchio
raver
M@X
ILMarco
PiHeich
grunter
antted
flovato
danilopace
pgbla
Easlay
Alexej89
umbert66
pasgal
Virgilio
H. Finn
Stentor
Miclaud
aschenaz
libertario
fritznet
Mantis-89
Corsaro
luisclassd
Giobax
Truman
lello64
meraviglia
Frankie
merkutio
giaco
H@L
Pier
sid-b
gabriele
florin
mrbang
masmau
ANDR3A101
diechirico
maran
Dan73
Masterix
schwantz34
daniele
recidere
Stigmata
mauz
fedcas
andreac
clod61
zenzero
Felfra
maurizio3929
robertor
caliber
madeinpa
madqwerty
Selvag60
Artinside
traspar
cestma
Cthulhu
mgiombi
Ivan
Vincenzo
porfido
pincellone
sasachess
R!ck
nd1967
Smanetton
97 partecipanti
Pagina 8 di 23
Pagina 8 di 23 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 23
Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone
Buonasera a tuti, è arrivato anche a me questo alimentatore...ho un problema,spero che qualcuno mi dia una mano, il cavo da collegare all'ampli "scyhe" come da foto non si riesce a capire la polarità, come posso collegarlo senza rischiare di bruciare tutto?
grazie
un saluto a tutti!
grazie
un saluto a tutti!
recidere- Novizio
Numero di messaggi : 3
Impianto : kama bay 1100 + Indiana Line HC205 + Dac M-audio 2496
il negativo è il contatto esterno sul connettore, il positivo quello interno... non hai un multimetro per provarlo?
Se non lo hai puoi fare una prova chiudendo un qualsiasi circuito... che ne so, prendi una batteria stilo (meglio una non ricaribile, potresti sciuparla sennò) appoggi uno dei poli della batteria sul contatto esterno del connettore e provi a sfiorare il polo opposto con i fili che hai spellato, uno alla volta... quando vedi quello che fa le scintille significa che hai trovato quello che è collegato al contatto esterno del connettore ovvero il negativo
Se non lo hai puoi fare una prova chiudendo un qualsiasi circuito... che ne so, prendi una batteria stilo (meglio una non ricaribile, potresti sciuparla sennò) appoggi uno dei poli della batteria sul contatto esterno del connettore e provi a sfiorare il polo opposto con i fili che hai spellato, uno alla volta... quando vedi quello che fa le scintille significa che hai trovato quello che è collegato al contatto esterno del connettore ovvero il negativo
fedcas- Affezionato
Numero di messaggi : 143
Impianto : Ampli: Sure TA2024C, Scythe Kama Bay Amp
Diffusori: Scythe Kro Craft Speaker, Empire R-1000
Cavi: DIY
Sorgente: ESI Prodigy X-Fi NRG
Ciao, stavo collegando questo ali ma mi sa che ho vatto qualche vaccata oppure c'è qualcosa che non mi torna.
Ho inizialmente collegato la 220 ai due morsetti a sinistra (il gnd va a massa nel cabinet) e ho acceso... risultato: giù la corrente in casa. Ho pensato che forse andava messo a massa anche l'alimentatore e quindi ho collegato il suo morsetto centrale al cabinet. Ora accendendo non succede niente di niente, il led manco si illumina.
A valle ci dovrebbe essere un fenice20 al quale ho saldato due fili per il + e il -, collegandoli all'alimentatore la scheda non parte, inizialmente il led blu del fenice si è acceso un attimo ma poi si è spento. Se però, e qui è quello che è strano, alimento la fenice col suo alimentatore lasciando anche i due fili collegati a questo alimentatore (staccato dalla 220)... il fenice si accende e si accende pure il led di questo!
Ho fritto tutto? Il fenice non credo, dato che si accende... ma questo? Si può essere bruciato qualcosa quando è saltato il salvavita?
Ho inizialmente collegato la 220 ai due morsetti a sinistra (il gnd va a massa nel cabinet) e ho acceso... risultato: giù la corrente in casa. Ho pensato che forse andava messo a massa anche l'alimentatore e quindi ho collegato il suo morsetto centrale al cabinet. Ora accendendo non succede niente di niente, il led manco si illumina.
A valle ci dovrebbe essere un fenice20 al quale ho saldato due fili per il + e il -, collegandoli all'alimentatore la scheda non parte, inizialmente il led blu del fenice si è acceso un attimo ma poi si è spento. Se però, e qui è quello che è strano, alimento la fenice col suo alimentatore lasciando anche i due fili collegati a questo alimentatore (staccato dalla 220)... il fenice si accende e si accende pure il led di questo!
Ho fritto tutto? Il fenice non credo, dato che si accende... ma questo? Si può essere bruciato qualcosa quando è saltato il salvavita?
Stigmata- Affezionato
Numero di messaggi : 115
Impianto : iMac | Lampucera DAC | Fenice20 | Jensen Absolute
Secondo me il led dell'ali è collegato al V- e al V+ quindi lui si accende quando c'è una differenza di tensione tra i due che sia interna o esterna il led non lo sa. Il collegamento dell'ali è giusto come hai fatto all'inizio gnd con verde/giallo fase è neutro agli altri e due, forse hai qualcosa in corto qualcuno più esperto di me forse ti saprà dire di più. Io non collegerei la fenice all'ali prima verifica se funzione con un tester.Stigmata ha scritto:Ciao, stavo collegando questo ali ma mi sa che ho vatto qualche vaccata oppure c'è qualcosa che non mi torna.
Nei contenitori metallici per una tua sicurezza collega le parti metalliche al gnd come si fa nei lampadari e altri apparati elettrici.
Dan73- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1426
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61
Se collegando l'alimentatore alla rete,la salvavita salta significa che l'alimentatore non funziona.Prova la fenice con altro alimentatore,lascia perdere i collegamenti strani che hai provato.
florin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
come colleghi alla rete l'ali, il led verde si accende.
per un paio di secondo lampeggia e fa tick tick poi si carica e la luce resta fissa e il tip e tap sparisce.
almeno il mio si è comportato così.
un paio di giorni or sono me ne è saltato uno ma si è scatenata una bella scintilla e poi il nulla. R.I.P.
per un paio di secondo lampeggia e fa tick tick poi si carica e la luce resta fissa e il tip e tap sparisce.
almeno il mio si è comportato così.
un paio di giorni or sono me ne è saltato uno ma si è scatenata una bella scintilla e poi il nulla. R.I.P.
tutto ok, era l'interruttore on/off principale che era sottodimensionato (2A e c'è altro oltre al fenice)
preso uno nuovo e funziona tutto (toroidale a parte, ma vado a chiedere altrove)
grazie
preso uno nuovo e funziona tutto (toroidale a parte, ma vado a chiedere altrove)
grazie
Stigmata- Affezionato
una cosa non ho capito (banale, per carità) : ma l'avete inscatolato tutti? o qualcuno lo tiene 'nature'? ovviamente chiedo per questioni di sicurezza, non estetiche...
gabriele- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 826
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510
io nature che più nature non si può :p solo una passata di nastro isolante sulla morsettiera :p in teoria era una sistemazione provvisoria ma penso che lo lascerò così tanto per dove è posizionato nessuno gli andrà mai a rompere le scatole...
fedcas- Affezionato
Numero di messaggi : 143
Impianto : Ampli: Sure TA2024C, Scythe Kama Bay Amp
Diffusori: Scythe Kro Craft Speaker, Empire R-1000
Cavi: DIY
Sorgente: ESI Prodigy X-Fi NRG
appurato che questo alimentatore va benissimo con i 2024 (e, per quello che costa, vale la pena prenderlo) che comunque danno il meglio a 12v, mi domandavo, per il 2021 visto che ci sono questi due pareri :
io non ho mai provato in prima persona, ma basandomi su quanto letto sul forum ho sempre creduto anch'io il 2021 andasse meglio con qualche volt in più (a differenza del 2024)... che dite, se mi accatto il tp21 prendo anche questo alimentatore o non vale la pena?
Smanetton ha scritto:Ma l'impressione ricavata dalla prima ora di ascolto (dunque ancora da rodare!), alimentando un TA2021B, è già assolutamente positiva: dinamica senza rimpianti e ZERO RUMORE.
madqwerty ha scritto:
TP21?
beh, puoi provare, costa poco (mal che vada me lo rivendi a cifra ancor + modica )
però è cosa nota che i TA2021 diano il meglio se alimentati a 14v. ,
vicini al massimo permesso, e questo giochino non credo arrivi fin lì..
cmq una prova la si può fare
oppure vai in cerca di un altro smps miracoloso, ma a 15V (tarabile a 14..)
io non ho mai provato in prima persona, ma basandomi su quanto letto sul forum ho sempre creduto anch'io il 2021 andasse meglio con qualche volt in più (a differenza del 2024)... che dite, se mi accatto il tp21 prendo anche questo alimentatore o non vale la pena?
gabriele- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 826
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510
solo una piccola osservazione,
le mie sono considerazioni "copia-incolla" a memoria (mi pare che la fonte fosse l'utente wincenzo)
di mio non ho mai avuto ne l'ali 12V/2A, nè un qualsivoglia TA2021
le mie sono considerazioni "copia-incolla" a memoria (mi pare che la fonte fosse l'utente wincenzo)
di mio non ho mai avuto ne l'ali 12V/2A, nè un qualsivoglia TA2021
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
quale venditore
Ciao,
potreste postare per favore, da quale venditore l'avete preso,
ne ho trovati due che vendono lo stesso ampli:
kowloontown e waner9148.
Ciao.
potreste postare per favore, da quale venditore l'avete preso,
ne ho trovati due che vendono lo stesso ampli:
kowloontown e waner9148.
Ciao.
sid-b- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 551
Impianto : In movimento
io l'ho preso da kowcoso e mi è arrivato anche abbastanza in fretta, contando la distanza
Stigmata- Affezionato
sid-b- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 551
Impianto : In movimento
pincellone ha scritto:Artinside ha scritto:Stasera ho provato un pò meglio questo piccolo, magico, alimentatorino con lo Scythe e debbo dire che il connubio mi ha molto colpito, i bassi sono più rotondi e il suono ha acquistato più corposità, lo Scythe, nonostante la capacita di emissione sulle basse, a volte mancava di pressione sulle mediobasse, bè alimentato con il piccolo 12v 2a consigliato da Pincellone questa caratteristica è praticamente sparita! "Ghost in the machine" dei Police me lo sono goduto come non mi capitava da un pò! Ancora Thanks per la segnalazione Pinc!
Ti assicuro che quando l'ho collegato la prima volta alla mia Sure mi e' caduta la mandibola a terra, non ci credevo...
Thanks a Pinc anche da parte mia e da di 2 amici ai quali l'ho consigliato ed acquistato! Veramente un OTTIMO consiglio! Va veramente alla grande sia sul KingRex che sulla scheda Audiophonics TA2024! .
Pier
Pier- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1187
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass
Mi unisco al coro di ringraziamenti a Pincellone.
Da due giorni sto provando l'alimentatore col Trends TA 10.1 e confermo che è ottimo!
Da due giorni sto provando l'alimentatore col Trends TA 10.1 e confermo che è ottimo!
H@L- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 678
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti Mac Mini, hiFace, SuperPro DAC 707 USB, Beresford TC-7520, Peachtree DAC•iT.
Preamplificatori KingRex Pre-Amp V.3, Xindak XA3200-MKII.
Amplificatori Trends Audio TA-10.1, KingRex T20U con PSU, Virtue Audio Two.
Integrato TEAC A-H01S.
Diffusori Duevel Planets, Sonus Faber Toy Speaker, JohnBlue JB3.
Cuffie Docet Cuffia-Amp e...
AKG K 701.
signori oggi mi è arrivato l'ali in questione, una domanda, devo solo collegare il cavo alla rete e il cavo con lo spinotto all'ampli giusto? ci sono accorgimenti particolari da considerare? controlli da fare prima? a l'ampli che devo alimenatre è un audiophonics 2024, grazie.
giaco- Interessato
Numero di messaggi : 69
Impianto : Amplificatore TA2024 audiophonics +Casse klipsch RB 81 sorgente
Un solo accorgimento, ovvio, banale ma VITALE, pena la dipartita prematura del tuo beneamato ampli: controlla la polarità allo spinotto, prima di dar fuoco alle polverigiaco ha scritto:signori oggi mi è arrivato l'ali in questione, una domanda, devo solo collegare il cavo alla rete e il cavo con lo spinotto all'ampli giusto? ci sono accorgimenti particolari da considerare? controlli da fare prima? a l'ampli che devo alimenatre è un audiophonics 2024, grazie.
Non so se la tua scheda ha un diodo di protezione per inversione di polarità di alimentazione.
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
nel senso che il + deve essere all'interno? giusto.
giaco- Interessato
Numero di messaggi : 69
Impianto : Amplificatore TA2024 audiophonics +Casse klipsch RB 81 sorgente
giaco ha scritto:nel senso che il + deve essere all'interno? giusto.
Si il polo positivo va all'interno dello spinotto.
Ti consiglio per maggior sicurezza un cavo di rete con anche il terzo filo per la presa a terra.
Anche io lo uso con una scheda audiponics ed il risultato è a mio parere ottimo!
L'alimentatore va bene così com'è, io ho voluto inscatolarlo in un case con apertura per il raffreddamento perchè scalda un po' e ci ho aggiunto un interruttore e un portafusibile ed il risultato non è male.
Ciao
Ultima modifica di Pier il Ven 21 Mag 2010 - 0:28 - modificato 1 volta. (Motivazione : completameto)
Pier- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1187
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass
ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha provato questo alimentatore con il dac superpro 707 o con qualsiasi altro dac.
so che per i dac si consiglia la batteria ma vorrei evitarla per comdità
grazie per l'aiuto
so che per i dac si consiglia la batteria ma vorrei evitarla per comdità
grazie per l'aiuto
merkutio- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1677
Impianto : Low cost
che fortuna! ordinato il 12/7 ed arrivato oggi 23/7
sono quasi pentito di averne preso 1 solo
adesso per collegarlo vorrei utilizzare un cavo di alimentazione che avevo tolto da un ferro da stiro rotto
ed i cavi per collegamento alla batteria inclusi nella confezione del superpro ( il nero dovrebbe essere il negativo )
qualche altra accortezza a parte la polarià?
un consiglio per inscatolarlo ? cosa posso usare?
adesso per collegarlo vorrei utilizzare un cavo di alimentazione che avevo tolto da un ferro da stiro rotto
ed i cavi per collegamento alla batteria inclusi nella confezione del superpro ( il nero dovrebbe essere il negativo )
Quello che ho usato io a pagina 10 va più che bene. Serie economica della Hifi2000. L'unica cosa devi fare i fori per l'areazione.merkutio ha scritto:che fortuna! ordinato il 12/7 ed arrivato oggi 23/7
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
grazie ivan
mi serviva però qualcosa di casereccio per il momento,
volevo inserirlo in uno scatolotto di legno solo che devo inventarmi qualcosa
per l'aerazione.
per adesso mi sa che lo lascio aperto
per l'aerazione.
Io ho fatto una semplice scatoletta in legno incollato, lasciando due lati aperti e costruendo un coperchio (mobile) con una tendina a metà altezza dal lato dei collegamenti, per non toccarli dopo che sono stati realizzati, ma per consentire una buona areazionemerkutio ha scritto:grazie ivan
per l'aerazione.
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Pagina 8 di 23 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 23
Argomenti simili
» ALIMENTATORE SWITCHING 15W 12V 1,3A
» ALIMENTATORE SWITCHING 12V 10A
» Alimentatore Switching 12v 7a - APEX
» alimentatore switching di recupero
» alimentatore switching per sure tk2050
» ALIMENTATORE SWITCHING 12V 10A
» Alimentatore Switching 12v 7a - APEX
» alimentatore switching di recupero
» alimentatore switching per sure tk2050
Pagina 8 di 23