T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

partiamo da zero ma proprio zero?

+19
Snap
MaxDrou
dieggs
Cancius
zolugne
sonic63
dinamanu
potowatax
Angel2000
stefa
Kha-Jinn
p.cristallini
Masterix
CHAOSFERE
giucam61
sportyerre
Ivan
Smanetton
TODD 80
23 partecipanti

Pagina 2 di 17 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 2 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da giucam61 Mar 20 Dic 2016 - 12:55

Perché non prendi in considerazione FX Audio e Alientek? Sono i più posseduti nel forum e con 3ad molto esaustivi. Sono ampli completi e in grado di sopportare upgrade importanti dei diffusori,a mio parere niente a che vedere con i marchi commerciali entry level.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11791
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 2 Empty Re: partiamo da zero ma proprio zero?

Messaggio Da TODD 80 Mar 20 Dic 2016 - 13:00

grazie a tutti!!!

@kha-jin: ho letto, magari le specifiche in inglese mi ci sono perso, ma la dalle prove di ascolto emerge bene sia il topping che il smsl, forse questo ultimo un mezzo gradino sopra, poi pare essere un prodotto più completo. certo però che con una settantina di euro dal regno unito non è male... rispetto all'alientek come li vedete?

@cristallini: avevo visto su amazon il denon, ma secondo te rispetto a un prodotto più da 50 euro (se cerchi c'è un pioneer dv 2242 con uscita rca e anche coaxial) fa sentire davvero tanto la differenza anche a un orecchio non audiofilo di lungo corso? per farla breve, ne vale la pena?

e invece, nell'ipotesi di prendere il famoso Breeze o dintorni, quale lettore cd sarebbe più consigliato?

grazie di nuovo, mi state facendo imparare molte cose di un mondo che non conosco.
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Messaggio Da p.cristallini Mar 20 Dic 2016 - 13:26

"Esperti" dicono che tutti (fino ad una certa cifra s'intende ... ) i lettori cd in vendita adesso abbiano la meccanica di lettura di derivazione informatica e che per questa non ci siano molte differenze tra uno e l'altro; la differenza vera la farebbe il dac interno.

A questo punto ti consiglierei di prendere

1 - un lettore cd presso un supermercato tipo Mediaworld o Euronics o simili, importante è che abbia l'uscita digitale ed il display, da utilizzare coma sola meccanica collegandolo al dac/ampli mediante l'uscita digitale, e quindi non utilizzando il suo dac interno che di norma è assolutamente inadeguato
2 - un dac/ampli, per es l'Alientek dalle ottime recensioni.

A quest'ultimo che ha anche l'ingresso usb e l'ingresso analogico, potrai in futuro collegare anche un pc per eventuale musica da internet o su file ed anche un'altra sorgente analogica.

Non prenderei nel caso tuo ampli che non abbiano il dac integrato.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da TODD 80 Mar 20 Dic 2016 - 14:20

giucam61 ha scritto:Perché non prendi in considerazione FX Audio e Alientek? Sono i più posseduti nel forum e con 3ad molto esaustivi. Sono ampli completi e in grado di sopportare upgrade importanti dei diffusori,a mio parere niente a che vedere con i marchi commerciali entry level.

non scarto niente a priori, mi freano solo il discorso della spedizione dall'estremo oriente. comunque dell'alientek avete detto molto, per l'altra marca trovo pochi riscontri, comunque su aliexpress ci sarebbe il Fx-audio DAC X6, che a regola dovrebbe avere tutto , anche alimentatore e cavo usb, il tutto a 68 dollari spedito da singapore post. mica male, no? è peggiore dell'alientek d8 secondo voi? non è che ne faccio una questione di 30 euro, per carità, se l'impianto poi mi darà soddisfazioni lo terrò anche diversi anni, ma solo per sapere se la qualità vale il prezzo oppure no.

p.cristallini ha scritto:

A questo punto ti consiglierei di prendere

1 - un lettore cd presso un supermercato tipo Mediaworld o Euronics o simili, importante è che abbia l'uscita digitale ed il display, da utilizzare coma sola meccanica collegandolo al dac/ampli mediante l'uscita digitale, e quindi non utilizzando il suo dac interno che di norma è assolutamente inadeguato
2 - un dac/ampli, per es l'Alientek dalle ottime recensioni.

si, questa la vedo una cosa fattibile, già nei negozi di elettronica avevo adocchiato qualcosa, alla fine con un 120 euro (fx audio detto sopra) o 150 (alientek) la cosa diventa fatta, e a quel punto 200 e rotti euro per i diffusori non sono un problema.
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 20 Dic 2016 - 14:30

l'FX DAC X6, come fa intuire il nome stesso, è un DAC, se ti serve un amplificatore dovresti accoppiarlo ad un finale che potrebbe anche essere un Breeze TPA3116, ma tanto vale prendere un dispositivo unico, come costi e qualità sei li per li.

Quello che posso dirti è che se non hai fretta prendi l'Alientek D8 da AliExpress, io ne ho presi due e nessun problema; mentre se vuoi qualcosa velocemente e non hai bisogno dell'ingresso USB, FX Audio D802 dall'Inghilterra su eBay. ll costo è identico per entrambe le soluzioni.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI

Messaggio Da TODD 80 Mar 20 Dic 2016 - 14:56

Kha-Jinn ha scritto:l'FX DAC X6, come fa intuire il nome stesso, è un DAC, se ti serve un amplificatore dovresti accoppiarlo ad un finale che potrebbe anche essere un Breeze TPA3116, ma tanto vale prendere un dispositivo unico, come costi e qualità sei li per li.

Quello che posso dirti è che se non hai fretta prendi l'Alientek D8 , io ne ho presi due e nessun problema; mentre se vuoi qualcosa velocemente e non hai bisogno dell'ingresso USB, FX Audio D802 dall'Inghilterra . ll costo è identico per entrambe le soluzioni.

ah, ho capito, era un'altra cosa. comunque, il discorso fretta è tale: per il periodo delle feste a casa ci sono e non ci sono, quindi se dovessi attendere un mese o poco più per la spedizione, tanto due settimane già se ne andrebbero per il periodo natalizio, quindi dopo l'attesa sarebbe minore, arrivare a fine gennaio non è un problema, nel frattempo mi dedicherei ai diffusori (quelli se li acquisto on line comunque sarà su amazon).  se invece dovessi arrivare alla befana ancora a "mani in tasca" a quel punto si, andrei più di fretta.  perciò devo decidere in questi due o 3 giorni, se voglio la spedizione cinese e l'alientek devo farlo subito.

ma ora una domanda tecnica? la potenza non sarà eccessiva, per dei diffusori che comunque non saranno pazzeschi, cose da alcune decine di watt (vedi fascia di prezzo da 250 euro)? tenete presente un ambiente piccolo.
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da p.cristallini Mar 20 Dic 2016 - 15:16

La potenza dell'ampli è un problema solo se l'ampli ha troppi pochi watt per pilotare le casse, viceversa se ne ha molti basta non esagerare con la manopola del volume.
I produttori di casse suggeriscono l'ambito di potenza in watt consigliata per un determinato diffusore, per es le piccole Indiana Line Nota e Tesi vanno da 30 a 120 W, le Diva da 30 a 100. Qunidi vai tranquillo.

ps
Se ce la fai prendi le Diva, sono un grande passo avanti alle altre minori

altro ps
Se scegli l'Alientek ricordati di ordinare quello con ingresso usb XMOS (è ad elevata definizione) e non PCM2704
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 20 Dic 2016 - 16:43

Se hai un ambiente piccolo, un punto di ascolto relativamente ravvicinato e se non ho letto male un budget di 200-300€, lascia stare le IL con i loro bassi a passeggio, se hai modo prova ad ascoltare qualcuno tra Dali Zensor 1, Q-Acoustics 2020i o 3020, Elac Debut B5, Monitor Audio Bronze 1, Boston Acoustics A26, Tannoy Mercury V1i, Cambridge SX60, SX50 o Minx XL, Mission MX1, MX2 o LX2 e così via, ce ne sono tante altre, questo è tanto per darti un punto di partenza.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320

Messaggio Da TODD 80 Mar 20 Dic 2016 - 21:46

sto ancora riflettendo sull'alientek, 99 dollari spedizione gratuita dovrebbero essere, al cambio attuale...boh, un 95 euro? poi con la fortuna che mi ritrovo di sicuro sono l'unico che viene beccato a dover pagare il dazio doganale, che a quanto ho letto su qualche altra discussione è un 30 euro, giusto?

ma facciamo un passo indietro, se invece volessi un ampli tipo Breeze, quindi solo analogico, a quel punto quale tipo di lettore cd dovrei prendere? andrei a spendere una cifra simile oppure più alta rispetto all'abbinamento D8+lettore da una cinquantina di euro?.

per i diffusori ci penso in un secondo momento, diversi dei nomi fatti da Kha jin comunque rientrano nel budget previsto (i Q acoustics poi sembrano anche parecchio bello, sebbene sia uno che per queste cose bada più alla sostanza che alla forma).
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da p.cristallini Mar 20 Dic 2016 - 22:12

TODD 80 ha scritto:sto ancora riflettendo sull'alientek, 99 dollari spedizione gratuita dovrebbero essere, al cambio attuale...boh, un 95 euro?  poi con la fortuna che mi ritrovo di sicuro sono l'unico che viene beccato a dover pagare il dazio doganale, che a quanto ho letto su qualche altra discussione è un 30 euro, giusto?

ma facciamo un passo indietro, se invece volessi un ampli tipo Breeze, quindi solo analogico, a quel punto quale tipo di lettore cd dovrei prendere?  andrei a spendere una cifra simile oppure più alta rispetto all'abbinamento D8+lettore da una cinquantina di euro?.

.

Dicono che se la spedizione te la fai fare con Air China la dogana non controlla mai.

Per il secondo quesito: se prendi Breeze+lettore cd con dac minimamente decente spendi almeno la stessa cifra rispetto ad Alientek + lettore cd economico tipo supermercato.
Inoltre ti ritrovi con elettroniche che non puoi utilizzare con altre sorgenti (telefono, pc) e con un dac di qualità inferiore.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da TODD 80 Mer 21 Dic 2016 - 15:12

mi sa che non ordino dalla cina, non l'ho mai fatto e magari prima preferirei provare aliexpress su qualche prodotto più economico per vedere come va, poi a fine gennaio c'è anche il capodanno cinese, se mi si accavalla la cosa dopo quando arriva?

comunque l'idea del predotto rimane, a oggi sono orientato sul Topping vX2, più vicino e più economico, ovvero una 70ina di euro su ebay proveniente dal regno unito.

sennò a spendere qualcosa in più anche il Feixiang (fx) D802c, che già in diversi avete. un centinaio di euro sempre su ebay. boh, che dite? altre idee? SMSL Q5 PRO? sempre un centinaio di euro su ebay, provenienza honk hong.
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da giucam61 Mer 21 Dic 2016 - 16:40

l'Alientek e l'FX in versione C hanno lo stesso costo ma il D8 ha l'uscita cuffia,Aliexpress è un colosso della vendita on line,puoi acquistare tranquillamente.
Io prenderei il D8+lettore DVD economico,anche usato da mercatino fisico od on line,con max 50€ te la cavi,con quello che avanzi valuti i diffusori che ti piacciono di più,io li prenderei usati,a parità di spesa sicuramente più performanti.
Il mio BR Toshiba l'ho preso nuovo che stava andando fuori produzione a 39€, non ha display e uscita RCA ma non ne avevo bisogno.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da TODD 80 Mer 21 Dic 2016 - 23:24

ecco, ora da ebay mi èanche sparito il Topping vx2 che avevo visto a una settantina di euro Evil or Very Mad Mad
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da CHAOSFERE Mer 21 Dic 2016 - 23:47

TODD 80 ha scritto:ecco, ora da ebay mi èanche sparito il Topping vx2 che avevo visto a una settantina di euro Evil or Very Mad Mad

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR1.TRC0.A0.H0.TRS0&_nkw=Topping+vx2&_sacat=0
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 22 Dic 2016 - 1:01

TODD 80 ha scritto:ecco, ora da ebay mi èanche sparito il Topping vx2 che avevo visto a una settantina di euro Evil or Very Mad Mad
http://www.ebay.it/itm/TOPPING-VX2-Vertex-Full-DAC-Digital-Amplifier-Digital-Signal-to-Speaker-40W-4-8-/192052188563?hash=item2cb733d593:g:ncAAAOSwMNxXa4Qa
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320

Messaggio Da TODD 80 Gio 22 Dic 2016 - 9:59

Kha-Jinn ha scritto:
......TOPPING-VX2-

quello li....eppure ti assicuro che ieri sera ricercando con la chiave Topping vx2 non mi veniva fuori il prodotto specifico dall'inghilterra Shocked    (in effetti è una cosa di ebay che mi piace poco, la ricerca a volte non è perfetta, l'oggetto c'è....ma si nasconde....o forse sono io che non sono capace Laughing  )

comunque, se volessi quello forse aspetterei qualche giorno per orientare la consegna dopo la befana, quano sono a casa di sicuro per stare dietro alla spedizione.

una cosa, io non ho un account Paypal, ho sempre e solo fatto acquisti con carta prepagata, in questo caso sembra che accetti solo paypal....devo attivare il tutto obbligatoriamente?
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da TODD 80 Gio 22 Dic 2016 - 12:15

comunque, dei 3 vedo che il feixiang costa parecchio, quindi resto in ballottaggio tra:

-alientek a 99 dollari su ali, ma se decido per lui al massimo domani devo fare l'ordine

-Topping vx2 dal regno unito su ebay a circa 70 euro. in quest'ultimo caso c'è l'incognita pagamento, non ho voglia di fare paypal visto che poi ebay non lo userei. l'acquisto lo farei la settimana prossima.

diciamo che sono più propenso per quest'ultimo, ma accetto volentieri consigli last minute Wink
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da TODD 80 Ven 23 Dic 2016 - 20:09

ok, ho visto che il Topping su ebay dal regno unito è aumentato di prezzo, e ora con il cambio dalla sterlina vien circa 80 euro. a quel punto ce ne è uno uguale su Amazon, 82 euro, ma non specifica la provenienza o i tempi di consegna.

se devo ordinare su aliexpress a quel punto la sfida è sempre tra Topping vx2 e Alientek d8 xmos, ci passano una venticinquina di dollari di differenza. e c'è un Topping su ebay di provenienza Cina (venditore molto affidabile), con possiiblità di scegliere china post air mail, 67 dollari. ancora credo di non poter linkare...

sempre il riferimento alle mie premesse iniziali, voi in ultima analisti cosa mi consigliate?  poi per qualche giorno vi lascio in pace Very Happy Suspect    ma ora mi serve un parere urgente!!
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da p.cristallini Ven 23 Dic 2016 - 20:52

Per me l'Alientek è superiore ed io non sceglierei l'inferiore....!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da giucam61 Ven 23 Dic 2016 - 21:01

mi sembra chiaro che le tue preferenze vadano sul Topping....ma tutti ti abbiamo consigliato l'Alientek o l'FX Wink ...i soldi,anche se non molti,sono tuoi quindi spetta a te decidere,tieni presente che è molto più difficile rivendere il Topping degli altri 2 Mmm

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 23 Dic 2016 - 22:26

Ma l'FX Audio D802 su eBay dall'Inghilterra a 99€ spedito che fastidio ti da? Costa quanto il D8 con prestazioni assolutamente paragonabili, ti arriva in una settimana, non paghi dogana e in caso di problemi non devi rispedirlo in Cina.
Boh, a volte vi perdete veramente in un bicchiere d'acqua.

http://www.ebay.it/itm/FeiXiang-D802-80W-2-Hi-Fi-Coaxial-Optical-Stereo-Digital-Audio-Amplifier-UK-/191757697255?hash=item2ca5a640e7:g:~MkAAOSwGIRXa6Xm
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320

Messaggio Da TODD 80 Ven 23 Dic 2016 - 22:36

Kha-Jinn ha scritto:Ma l'FX Audio D802 su eBay dall'Inghilterra a 99€ spedito che fastidio ti da? Costa quanto il D8 con prestazioni assolutamente paragonabili, ti arriva in una settimana, non paghi dogana e in caso di problemi non devi rispedirlo in Cina.
Boh, a volte vi perdete veramente in un bicchiere d'acqua.

si, anche quello è vero, ma non devo avere paypal, giusto?
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 23 Dic 2016 - 22:58

Paypal si fa in 5 minuti, ti serve solo una mail affidabile, per il resto è tuo interesse pagare con Paypal su eBay dato che è il metodo di pagamento con le maggiori garanzie.

partiamo da zero ma proprio zero? - Pagina 2 Vm40_pics6
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320

Messaggio Da TODD 80 Sab 24 Dic 2016 - 14:46

ho attivato l'account con paiopalle Laughing acquisterei anche oggi ma voglio aspettare un 4-5 giorni perchè almeno sono sicuro che arrivi dopo la befana, perchè prima non sono sempre a casa per tenere d'occhio il corriere. se nel frattempo mi hanno finito i pezzi disponibili...sfortuna, aspetto la prossima vendita Cool
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da giucam61 Sab 24 Dic 2016 - 15:27

Il d802 senza RCA dalla cina ti costava meno,100€ è già compreso di dogana,io avrei preso il D8,è più completo...e con china airmail forse lo pagavi anche meno di 100€.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 17 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

- Argomenti simili