errori di valutazione
+21
Ivan
rsan61
Andrea Gianelli
rattaman
Barone Rosso
Tigre Della Tazmania
MaurArte
robertor
maurizio3929
Fabio
pallapippo
nd1967
Massimo
Mr.Claypool
schwantz34
pincellone
diechirico
Silver Black
cactus_atomo
mgiombi
soundberry
25 partecipanti
Pagina 1 di 9
Pagina 1 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
errori di valutazione
Il principale errore fatto dagli audiofili.Sicuramente difficile da ammettere.Spesso si fanno raffronti con l incapacita' di comprendere la causa del cambiamento in quello che si ascolta.
Le riviste e i recensori ci vanno a nozze.
Se hai un diffusore non lineare e oggi sono lamaggioranza di quelli economici fatti per il cinema e non per la musica: nel considerare due amplificatori preferirai quello che pur con notevoli problemi di linearita' ? complementare.
Se avete diffusori esaltati agli estremi di gamma della risposta in frequenza preferirete un amplicatore non hifi che non sia in grdo di erogare correttamente le note basse attenuandole e analogamente e complementariamente altrove.
Ma cosi non fate certamente una corretta valutazione nei riguardi dell'ampli che dichiarerete migliore.
Se hai un diffusore non lineare e oggi sono lamaggioranza di quelli economici fatti per il cinema e non per la musica: nel considerare due amplificatori preferirai quello che pur con notevoli problemi di linearita' ? complementare.
Se avete diffusori esaltati agli estremi di gamma della risposta in frequenza preferirete un amplicatore non hifi che non sia in grdo di erogare correttamente le note basse attenuandole e analogamente e complementariamente altrove.
Ma cosi non fate certamente una corretta valutazione nei riguardi dell'ampli che dichiarerete migliore.
Re: errori di valutazione
Ammettiamo che sia così; ma se la sinergia tra due componenti "squilibrati in direzioni diverse" permette di ottenere un insieme ben bilanciato...cosa c'è di male? Il risultato non conta?soundberry ha scritto:Il principale errore fatto dagli audiofili.Sicuramente difficile da ammettere.Spesso si fanno raffronti con l incapacita' di comprendere la causa del cambiamento in quello che si ascolta.
Poi vorrei farti un'altra domanda; io abito in un normalissimo appartamento e ascolto in un normalissimo salotto con un normalissimo divano e dei normalissimi mobili...non in una camera anecoica dedicata. Questo non conta nella valutazione dei parametri che ti stanno tanto a cuore?
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
la camera anecoica è il posto peggiore che ci sia per gli ascolt, va bene solo per fare alcune misure.
Buona musica
enricoi
Buona musica
enricoi
mgiombi ha scritto:
Poi vorrei farti un'altra domanda; io abito in un normalissimo appartamento e ascolto in un normalissimo salotto con un normalissimo divano e dei normalissimi mobili...non in una camera anecoica dedicata. Questo non conta nella valutazione dei parametri che ti stanno tanto a cuore?
cactus_atomo- Audiophile VIP
Numero di messaggi : 31
Appunto...le misure. Mi pare che tutto il discorso sia incentrato su delle misure...cactus_atomo ha scritto:la camera anecoica è il posto peggiore che ci sia per gli ascolt, va bene solo per fare alcune misure.
Buona musica
enricoi
Impianto :
Sarebbe l'ideale se fosse una corrisposndenza perfetta di coplementarieta'..ma e' impossobile e lo stesso vale per il discorso ambiente,Sarebbe bello se l'ambiente risolvesse i difetti dell'imopianyo .
Ma cosi' si ottengono solo continuamente giochi alla ricerca di un suono mai appagante o cmunque meglio dire poco vicino alla regsitrazione.
E' invece facile ottenere un buon risultato se prendi un ampli lineare e diffusori lineari.
Basta evitare accuratamente i diffusori da cinema.
Ma cosi' si ottengono solo continuamente giochi alla ricerca di un suono mai appagante o cmunque meglio dire poco vicino alla regsitrazione.
E' invece facile ottenere un buon risultato se prendi un ampli lineare e diffusori lineari.
Basta evitare accuratamente i diffusori da cinema.
mgiombi ha scritto:Ammettiamo che sia così; ma se la sinergia tra due componenti "squilibrati in direzioni diverse" permette di ottenere un insieme ben bilanciato...cosa c'è di male? Il risultato non conta?
Ragionamento perfetto! Se i componenti si compensano tra loro non vedo il problema, il vero obiettivo è il risultato finale, ossia sentire musica che ci soddisfi.
Se faccio ascoltare la mia ragazza e a lei piace, pensate che gliene importi se i diffusori enfatizzino gli estremi ma l'ampli abbia dei buchi in gamma bassa e alta? Non gliene potrebbe fregare di meno, ogni qual volta volesse ascoltare un CD, se l'impianto le piace andrebbe, ad ascoltarlo con esso.
Per di più l'impianto risulta corretto anche a livello di misurazione sintetica, visto che sommando tutti i componenti alla fine il risultato è bilanciato.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Ma non chiamarla hifi,non e' rispetto al lavoro fatto dal musicista.
Non e' una questione di costo ma di fare scelte congruenti con quello che hifi dovrebbe essere,un grande rispetto di quanto messo su disco o memorie.
Chiamala MYHIFI.
E quando ascolterete qualcosa di vera hifi ve ne renderete conto direttamente e immediatamente.
Procedere per tentativi fa bene solo alle tasche di chi tivende e chi vive di pubblicita' dichiarando hifi porcherie assurde.
Funziona per loro, diventa un gioco per chi ha soldi da buttare cercando la sinergia giusta.
Non e' una questione di costo ma di fare scelte congruenti con quello che hifi dovrebbe essere,un grande rispetto di quanto messo su disco o memorie.
Chiamala MYHIFI.
E quando ascolterete qualcosa di vera hifi ve ne renderete conto direttamente e immediatamente.
Procedere per tentativi fa bene solo alle tasche di chi tivende e chi vive di pubblicita' dichiarando hifi porcherie assurde.
Funziona per loro, diventa un gioco per chi ha soldi da buttare cercando la sinergia giusta.
Io terminerei queste frasi lapidarie con un bel: "AMEN, la messa è finita, andate in pace"...soundberry ha scritto:
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
Le orecchie sono mie e me le gestisco io. Chiamiamola come vogliamo, anche MyHi-Fi ma sta di fatto che nessuno sente allo stesso modo e sappiamo benissimo che la percezione delle frequenze cambia (in peggio) negli anni.
Il resto e' fuffa.
My 2 cents.
Ciao
P.
Il resto e' fuffa.
My 2 cents.
Ciao
P.
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
ciao Berry , che mi dici delle klipsch rf 7 ?
Non dirmi che Audes è meglio ?
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Dai...è una provocazione...sai benissimo che ti risponderà che sono diffusori da cinema.schwantz34 ha scritto:ciao Berry , che mi dici delle klipsch rf 7 ?
Ragazzi perchè non ci sforziamo di tentare un discorso costruttivo? Altrimenti finirà come sempre...
Impianto :
Ok...proviamo ad andare avanti. L'impianto che proponi in firma...non è BerryHIFI? Nel senso che nemmeno le Audes 105 sono perfette: non sono perfettamente lineari e non coprono l'intera gamma di frequenze "udibili": 53 - 20000 Hz ai soliti 3 dB.soundberry ha scritto:
Chiamala MYHIFI.
Ripeto...rappresenta il tuo minimo sindacale...ma non è detto che lo sia per altri. Insomma qualcun'altro potrebbe dire che queste Audes non sono HIFI. Come potresti dargli torto?
Impianto :
Secondo me dei buoni diffusori sono buoni diffusori , che poi vadano bene per l home theatre e anche per l'ascolto stereo è solo un pregio , io la penso modestamente così .
ciao
ciao
Anche io la penso così...e poi guardare un bel film non è una cosa meno "nobile" di ascoltare un bel disco. Chissà perchè c'è questa convizione che, per godere dell'audio (e quindi anche della colonna sonora) di un film, siano sufficienti diffusori di serie B...schwantz34 ha scritto:Secondo me dei buoni diffusori sono buoni diffusori , che poi vadano bene per l home theatre e anche per l'ascolto stereo è solo un pregio , io la penso modestamente così .
ciao
Impianto :
soundberry ha scritto:Ma non chiamarla hifi,non e' rispetto al lavoro fatto dal musicista.
Andiamo ai concerti per "rispetto" agli artisti, non facciamoci pippe mentali in salotto su quale amplificazione e quali diffusori utilizzare per avere un ascolto piu' fedele. E' importante trovare un buon bilanciamento anche per compensare una scarsa acustica dell'ambiente predisposto all'ascolto e non tutti hanno le possibilità economiche per "sonorizzare" adeguatamente un locale e si ritrovano come me ad ascoltare la mia musica in mansarda. L'Hifi è una passione in primis non matematica ed elettronica applicata, ed il gusto deve porre un freno alla smania della ricerca del componente perfetto perchè senno' si perde del tempo prezioso da dedicare all'ASCOLTO che è la cosa fondamentale in questo settore... sono pareri che non vogliono essere pretenziosi ma sottolineare il mio punto di vista....mi sono avvicinato al mondo dell'Hifi per cercare di rendere il mio ascolto piu' emozionale, quando questo viene raggiunto bisogna fermarsi ed...ascoltare!Andate in Pace...
Ciao,Antonio
Mr.Claypool- Interessato
Numero di messaggi : 44
Provincia : Moderatamente felice ;)
Occupazione/Hobby : Studente Universitario/Bassista
Impianto : Amplificatore: Gainclone Dual Mono; Sorgente: Pc con Audigy 4(in attesa di un buon Dac); Casse: Proson Conquest 6030 Mk2; Cavi Potenza : Piattine Belikin Pure Av intrecciate con cavo in rame ofc di buon diametro in configurazione Biwiring; Cavi Segnale : Belkin Pure Av
Siccome frequento più di un forum
Poichè frequento più di un forum, vedo che Berry un pò in ogni dove fa la sua crociata pro Audes. Non metto in dubbio ne la sua competenza ne la bontà delle audes che haimè non ho mai avuto occasione di ascoltare.
A questo punto vorrei farti una domanda, tu sei un rivenditore giusto?, se uno sceglie le audes, le trova solo da te o le può ordinare in altri posti in Italia?, sei l'unico importatore?
Per esempio io sono marchigiano le potrei ascoltare da qualche parte nella mia regione?
Ho spesso visto che fai anche una crociata contro le indiana line che perdonami, hai spesso definito una porcheria, una sola volta ti ho visto dare un parere positivo su questa marca, era il sub quello più grande.
Siccome ti voglio stuzzicare e ti leggo con simpatia, volevo chiederti che ne pensi della nuova serie TESI.
Saluti Massimo
A questo punto vorrei farti una domanda, tu sei un rivenditore giusto?, se uno sceglie le audes, le trova solo da te o le può ordinare in altri posti in Italia?, sei l'unico importatore?
Per esempio io sono marchigiano le potrei ascoltare da qualche parte nella mia regione?
Ho spesso visto che fai anche una crociata contro le indiana line che perdonami, hai spesso definito una porcheria, una sola volta ti ho visto dare un parere positivo su questa marca, era il sub quello più grande.
Siccome ti voglio stuzzicare e ti leggo con simpatia, volevo chiederti che ne pensi della nuova serie TESI.
Saluti Massimo
Massimo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable
Le Tesi non le ho ascoltate, ho bisogno che qualcuno me le porti per un raffronto.
Io non le compro dopo essermi scottato con le 5.02 a pavimento che mi rimangono sul groppone da qualche anno.
Non e' una campagna contro una marca ma contro il peggio che si trova sul mercato e quando questo peggio e' osannato, non ha importanza da chi le ha acquistate, ma da recensori illusti allora.....
Lo chiamo sfruttamento dell'ignoranza.
Riporto:
dopo due giorni di prove non certo da inteditore, ma sicuramente da appassionato, delle Audes 115 non posso che esserne veramente entusiasta. La realisticità delle voci è incredibile...da brividi.La fatica all'ascolto è azzerata, anche dopo ore ed ore di ascolto la musica rimane sempre un piacere.Solo in alcuni ascolti (mp3 a 320 kb/sec su Ipod con Hd) ho notato un po' troppa esuberanza negli alti, ma con sorgenti di questo tipo credo sia normale.
Le mie Indiana Line sono fortunatamente un vecchio e pessimo ricordo!!!
Il mio set:
Trevi 3520Pre Proton 1100Finale Tprogress F2LAudes 115
E vale anche per le Klipsh..qualcuno e' recidivo nelle sue valutazioni?
Allora si prende un ampli scorretto come il t-amp per cercare di mettere a posto le cose...altra opinione ...e tre..
E poi si legge da chi non siferma a cercare:
Passare all'ascolto delle Blues nel tuo negozio, dopo le prove effettuate con alcuni altri diffusori,
è stata una folgorazione! Ricercavo da qualche tempo una soluzione alternativa alle mie Klipsch
che, senza prosciugare le mie risorse, mi consentisse un salto in avanti, sopratutto nella fascia
media di gamma dove la carenza era notevole.
Ho eseguito svariati ascolti ed effettuato confronti in parallelo nel tentativo di pervenire ad un giudizio
il più oggettivo possibile; diffusori come AMT, Epos 22 (top di gamma celebratissimo!) Sonus Faber Gran Piano, Dynaudio Focus 220, B&W Nautilus 804 sono tra quelli ascoltati. Con oscillazioni di prezzo che vanno dai 1.700 ai 3.000 Euro circa, eccetto Epos e Sonus Faber, si sono tutti dimostrati diffusori, a mio parere, convincenti, molto musicali con caratteristiche comunque tra loro diverse; a questo punto, mi sono imbattuto nel tuo sito ed ho deciso di effettuare l'ennesima prova.
Come ho già detto, giunti alle Audes Blues, tutta la matassa si è dipanata e ho visto la luce; non costano poco, ma sono concorde nell'affermare che suonano per un valore ben superiore a quello pagato.
Gamma bassa profondissima e mai slabbrata (io ho scelto di posizionare i woofer laterali all'esterno)
gamma media bellissima, alti precisi, cristallini (non è comunque un suono dal dettaglio radiografico
che a mio parere nella realtà dell'esecuzione musicale non è percepibile e non costituisce, quindi, un parametro fondamentale nella determinazione della qualità di un diffusore), ricostruzione del palcoscenico grandiosa, tanta, tanta musica con un'efficienza che consente il pilotaggio con ampli di pochi watt.
Io sto cercando di fare un po' di chiarezza in questo settore pieno di fumo e fatte le prove di quanto piu' osannato sono rimasto inorridito (perche' il peggio e' proprio ad appannaggio dei nomi piu' osannati e la soggettivita' e' usata per fare fumo e creare confusione,per poter promuovere le cose peggiori purche' ben pubblicizzate,in un modo o nell'altro) e lo sto raccontando.Chi vuol provare se ne rendera' conto ,per gli altri pazienza.
Io non le compro dopo essermi scottato con le 5.02 a pavimento che mi rimangono sul groppone da qualche anno.
Non e' una campagna contro una marca ma contro il peggio che si trova sul mercato e quando questo peggio e' osannato, non ha importanza da chi le ha acquistate, ma da recensori illusti allora.....
Lo chiamo sfruttamento dell'ignoranza.
Riporto:
dopo due giorni di prove non certo da inteditore, ma sicuramente da appassionato, delle Audes 115 non posso che esserne veramente entusiasta. La realisticità delle voci è incredibile...da brividi.La fatica all'ascolto è azzerata, anche dopo ore ed ore di ascolto la musica rimane sempre un piacere.Solo in alcuni ascolti (mp3 a 320 kb/sec su Ipod con Hd) ho notato un po' troppa esuberanza negli alti, ma con sorgenti di questo tipo credo sia normale.
Le mie Indiana Line sono fortunatamente un vecchio e pessimo ricordo!!!
Il mio set:
Trevi 3520Pre Proton 1100Finale Tprogress F2LAudes 115
E vale anche per le Klipsh..qualcuno e' recidivo nelle sue valutazioni?
Allora si prende un ampli scorretto come il t-amp per cercare di mettere a posto le cose...altra opinione ...e tre..
E poi si legge da chi non siferma a cercare:
Passare all'ascolto delle Blues nel tuo negozio, dopo le prove effettuate con alcuni altri diffusori,
è stata una folgorazione! Ricercavo da qualche tempo una soluzione alternativa alle mie Klipsch
che, senza prosciugare le mie risorse, mi consentisse un salto in avanti, sopratutto nella fascia
media di gamma dove la carenza era notevole.
Ho eseguito svariati ascolti ed effettuato confronti in parallelo nel tentativo di pervenire ad un giudizio
il più oggettivo possibile; diffusori come AMT, Epos 22 (top di gamma celebratissimo!) Sonus Faber Gran Piano, Dynaudio Focus 220, B&W Nautilus 804 sono tra quelli ascoltati. Con oscillazioni di prezzo che vanno dai 1.700 ai 3.000 Euro circa, eccetto Epos e Sonus Faber, si sono tutti dimostrati diffusori, a mio parere, convincenti, molto musicali con caratteristiche comunque tra loro diverse; a questo punto, mi sono imbattuto nel tuo sito ed ho deciso di effettuare l'ennesima prova.
Come ho già detto, giunti alle Audes Blues, tutta la matassa si è dipanata e ho visto la luce; non costano poco, ma sono concorde nell'affermare che suonano per un valore ben superiore a quello pagato.
Gamma bassa profondissima e mai slabbrata (io ho scelto di posizionare i woofer laterali all'esterno)
gamma media bellissima, alti precisi, cristallini (non è comunque un suono dal dettaglio radiografico
che a mio parere nella realtà dell'esecuzione musicale non è percepibile e non costituisce, quindi, un parametro fondamentale nella determinazione della qualità di un diffusore), ricostruzione del palcoscenico grandiosa, tanta, tanta musica con un'efficienza che consente il pilotaggio con ampli di pochi watt.
Io sto cercando di fare un po' di chiarezza in questo settore pieno di fumo e fatte le prove di quanto piu' osannato sono rimasto inorridito (perche' il peggio e' proprio ad appannaggio dei nomi piu' osannati e la soggettivita' e' usata per fare fumo e creare confusione,per poter promuovere le cose peggiori purche' ben pubblicizzate,in un modo o nell'altro) e lo sto raccontando.Chi vuol provare se ne rendera' conto ,per gli altri pazienza.
E' proprio questo che mi lascia perplesso... che tu sia l'unico che parli così male delle Indiana Line e così bene delle Audes.soundberry ha scritto:Io sto cercando di fare un po' di chiarezza in questo settore pieno di fumo e fatte le prove di quanto piu' osannato sono rimasto inorridito (perche' il peggio e' proprio ad appannaggio dei nomi piu' osannati e la soggettivita' e' usata per fare fumo e creare confusione,per poter promuovere le cose peggiori purche' ben pubblicizzate,in un modo o nell'altro) e lo sto raccontando.Chi vuol provare se ne rendera' conto ,per gli altri pazienza.
Non metto in dubbio che le Audes possano andare benissimo ma questa affermazione mi sembra pesantina
Personalmente quanto scritto da un tuo acquirente (il primo) sul piacere di ascolto per ore lo potrei dire per il mio impianto con IL 5.1 e Kingrex per cui la tua affermazioni mi sembra perlomento eccessiva.soundberry ha scritto:contro il peggio che si trova sul mercato
Le Indiana Line non saranno i diffusori migliori del mondo ma neppure delle ciofeche come le vuoi far passare tu.
E poi ripeto che molto dipende dalle emozioni che sa fornirti la musica con il tuo impianto.
Io con il mio mi godo tantissimo la musica e sono proprio felice di quello che ascolto... sono scemo?
Riprendo un'altra tua affermazione di questo tread
per la cornaca i musicisti sono i peggiori ascoltatori che si possano incontrare... dire che un impianto "non adeguato" rovina il loro lavoro mi sembra una cavolata.soundberry ha scritto:Ma non chiamarla hifi,non e' rispetto al lavoro fatto dal musicista.
Conosco personlamente musicisti che sono bravissimi a suonara, cantare comporre, ma che per farmi ascoltare la loro musica usano impianti piu' da discoteca che da ascolto.
Ora ti giro la domanda... non è che sei tu il Don Chisciotte che combatte contro i mulini a vento pensandoli gicanti che lo vogliono uccidere?
Infine... non è che, visto che tutti ascoltando da te le Audes rimangono folgorati,
ti convenga mettere gli impianti con la massa a terra?
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Chiediti perche' le I.L.5.02 da me non le compra nessuno dopo un ascolto...e sono anni che sono li a fare brutta figura.
Ma vale anche per le pessime altrettanto osannate wharfedale Diamond (per i porci).
Certo dipende sempre con cosa raffronti.Finche' raffronti col peggio va tutto bene.Questo e' quanto fanno ,non per colpa loro ma per colpa di chi propone le prove,chi le vende e le compra.
Le perplessita' ci sono finche' non provi.
Queste non sono mie opinioni:
http://soundberry.com/opinioni_su_audes.html
http://soundberry.com/opinioni_su_soundberry.html
Ma vale anche per le pessime altrettanto osannate wharfedale Diamond (per i porci).
Certo dipende sempre con cosa raffronti.Finche' raffronti col peggio va tutto bene.Questo e' quanto fanno ,non per colpa loro ma per colpa di chi propone le prove,chi le vende e le compra.
Le perplessita' ci sono finche' non provi.
Queste non sono mie opinioni:
Ultima modifica di soundberry il Mer 3 Dic 2008 - 18:35 - modificato 2 volte.
Andrea e berri ciao , vi propongo una cosa , dato che siete abbastanza vicino tra di voi , propongo ad Andrea di recarsi presso il negozio di Berry fare un ascolto comparato tra le varie audes , mosscade ,klipsch ,indiana e chi piu' ne ha piu ne metta e poi.....scrivere le sue impressioni sul forum , cosi finally si potra 'avere un giudizio equanime ,
ciao
Sergio
ciao
Sergio
Chiunque puo' farlo.
Al momento le cose peggiori che ho sono:
Wharfedale Diamond
Indiana Line 5.02
Gia' meglio le Kef Cresta e le Mission7x.
Un po' meglio le Mission 78x e le Mordaunt Short ,Quad,Advance A. e Tannoy da studio.
A piu' alto livello ci sono le MartinLogan e Magneplanar.
Altre cose dovete portarle,liberi di farlo.
Ma tutte inferiori alle piu' piccole Audes.
Al momento le cose peggiori che ho sono:
Wharfedale Diamond
Indiana Line 5.02
Gia' meglio le Kef Cresta e le Mission7x.
Un po' meglio le Mission 78x e le Mordaunt Short ,Quad,Advance A. e Tannoy da studio.
A piu' alto livello ci sono le MartinLogan e Magneplanar.
soundberry ha scritto:Queste non sono mie opinioni:
Non le leggo neanche, perchè sono sul tuo sito e non valgono. Trovami opinioni sulle Audes e sulle Indiana Line ma non sul tuo sito e poi ne riparliamo. O vuoi che le cerchi io? Però devi esserne proprio convinto, perchè potresi avere delle sorprese...
Quindi dai per scontato che qualsiasi cosa si porti sia inferiore alle più piccole delle Audes?!!!!
Dire che sei prevenuto è eufemistico.
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
- Spoiler:
schwantz34 ha scritto:Andrea e berri ciao , vi propongo una cosa , dato che siete abbastanza vicino tra di voi , propongo ad Andrea di recarsi presso il negozio di Berry fare un ascolto comparato tra le varie audes , mosscade ,klipsch ,indiana e chi piu' ne ha piu ne metta e poi.....scrivere le sue impressioni sul forum , cosi finally si potra 'avere un giudizio equanime ,
ciao
Sergio
Ciò taglierebbe la testa al toro...
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Sergio, perche' non provi a portargli le Proson? In effetti sono un po' ingombranti, ma forse ne varrebbe la pena. Cosi' poi soundberry fara' una bella recensione di un prodotto che non vende.
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
pincellone ha scritto:Sergio, perche' non provi a portargli le Proson? In effetti sono un po' ingombranti, ma forse ne varrebbe la pena. Cosi' poi soundberry fara' una bella recensione di un prodotto che non vende.
Perchè non mi va di rovinare le altre persone...
Sarebbe interessante, me non potrei mai trasportarle fin là. Poi dove sarebbe il suo negozio?
Impianto :
- Spoiler:
Pagina 1 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Info per evitare errori.
» La misura degli errori.
» Quale soluzione per musica liquida (ad un amante dei supporti fisici)
» Valutazione Pioneer CT5
» valutazione casse e cd
» La misura degli errori.
» Quale soluzione per musica liquida (ad un amante dei supporti fisici)
» Valutazione Pioneer CT5
» valutazione casse e cd
Pagina 1 di 9