T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cerco dettaglio perduto... un tot al chilo.

+11
Fabio
Alessio Zenga
grunter
MarcoAudio
Stentor
Cella
adicenter
Mantis-89
Switters
lorenzo mordini
flovato
15 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Cerco dettaglio perduto... un tot al chilo. - Pagina 3 Empty Re: Cerco dettaglio perduto... un tot al chilo.

Messaggio Da flovato Mar 4 Ott 2011 - 0:15

Stentor ha scritto:Portagli però la appla TV Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing ...scherzo ovviamente Very Happy

La appla impanata con i pomodorini è deliziosa. Very Happy

Vado a nanna che è tardi, a presto. Sleep
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cerco dettaglio perduto... un tot al chilo. - Pagina 3 Empty Re: Cerco dettaglio perduto... un tot al chilo.

Messaggio Da Stentor Mar 4 Ott 2011 - 0:28

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:Portagli però la appla TV Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing ...scherzo ovviamente Very Happy

La appla impanata con i pomodorini è deliziosa. Very Happy

Vado a nanna che è tardi, a presto. Sleep

Sono a dieta e mi viene fame Dribbling Dribbling Dribbling

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da flovato Mar 4 Ott 2011 - 19:26

Tié, beccati sto reclocker... costa solo 1.200 dollari Laughing Laughing Laughing

http://www.empiricalaudio.com/products/pace-car-reclocker

O questo:

http://www.monarchyaudio.com/DIP_Upsampler_Main_Frame.htm

O questo:

http://www.audioreview.com/cat/digital-sources/dacs/theta-digital/tlc/prd_123794_2738crx.aspx
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da adicenter Mar 4 Ott 2011 - 19:49

Di Empirical Audio l'Offramp gode di buona stampa (anche di utenti). Anche M2 Tech ha buttato fuori un clock esterno, oltre a un nuovo dac.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Messaggio Da flovato Mar 4 Ott 2011 - 20:18

adicenter ha scritto:Di Empirical Audio l'Offramp gode di buona stampa (anche di utenti). Anche M2 Tech ha buttato fuori un clock esterno, oltre a un nuovo dac.

Ingressi ottici ?

Se ci fosse un reclocker con ingresso ottico ad un prezzo "umano" saremmo a cavallo.
Un player economico come ATV2 con una bella raddrzzara ai bit in uscita sai che divertimento... ci attacchi quello che vuoi.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da flovato Mar 4 Ott 2011 - 21:29

http://www.empiricalaudio.com/computer-audio/

Traduzione google:

Raccomandazioni per l'audio del computer

Raccomandazioni generali

- Rip in file WAV o AIFF, se possibile,
- Prova Upsampling 44,1 file a 24/96 utilizzando S / W programmi: SRC, iTunes, R8Brain o Adobe Audition - Wave Editor su Mac (Le istruzioni sono sul forum empirica audiocircle.com Audio)
- Evitare il rip di ALAC o altri formati compressi utilizzando iTunes (sono fregato Very Happy )
- Evitare l'uso di iTunes su un PC per la riproduzione audio
- Utilizzando iTunes da solo su Mac compromette la qualità del suono e dei file ricampiona se non si specifica frequenza di campionamento. Usa Amarra, Pure Music o AyreWave su Mac. Troviamo la versione integrale Amarra 1,2 a essere il miglior suono, anche se non proprio la più stabile. Siamo ottimisti circa 2.1.1. La funzione equalizzatore di Amarra è meraviglioso e indispensabile per l'ottimizzazione del sistema migliore.
- Impostare modalità 64-bit su PC o Mac per una qualità audio migliore.
- Evitare di Windows Media Player sui PC. Usa invece Foobar, Jriver o Monkey Media. Migliore qualità del suono
- Se si utilizza un PC con XP, sempre bypass KMIXER utilizzando Streaming Kernal. Se Vista o Win7, utilizzare WASAPI:
http://www.foobar2000.org/components/view/foo_out_wasapi
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/dd371455 (VS.85). aspx

Raccomandazioni USB

- Mac mini ha le porte USB meno problematica.
- Computer portatili PC recenti sono consigliati, in particolare quelli con i cavi di alimentazione senza messa a terra. Abbiamo avuto fortuna con Toshiba, HP, MacBook e Mac Mini. Non così bene con Dell.
- Se si utilizza uscita USB ad uno dei nostri prodotti, vi consigliamo di provare più di una porta USB del computer. Spesso non sono uguali. La latenza o tempo necessario per il loro servizio li varia anche sullo stesso computer. Alcuni sono anche USB 1.1 e non compatibile con USB 2.0.
Dedicare il portatile per la riproduzione di musica se si utilizza USB. Utilizzare il computer per molte altre attività possono causare conflitti, aumentare la latenza e causare popping in audio.
- Se si utilizza USB per lo streaming audio, non collegare altri dispositivi USB al computer, anche un mouse e dischi in particolare non USB.
- Rimuovere o interrompere tutte le attività non necessarie, anche screen-saver e antivirus.
- PC con processori più veloci lavorare meglio, minimo 1,5 GHz
- Vista ha bisogno di 4GB di RAM e 2 GB di RAM XP
- Per Mac, 4GB di RAM è minimo.

Raccomandazioni software
Rippers:
Il miglior ripper abbiamo trovato per PC (la migliore in assoluto) è dBpowerAMP professionale Accurato-Rip abilitati:
http://www.dbpoweramp.com/dmc.htm

Per Mac, vi consigliamo XLD per il ripping (anche di consentire una precisa-Rip):
http://tmkk.pv.land.to/xld/index_e.html

Anche la pena di provare è MAX:
http://sbooth.org/

Per PC, provare a Foobar 0.8.3, Jriver, Media Monkey XXhighend:
http://www.phasure.com/index.php?board=1.0

Upsamplers:
Per PC, il miglior upsampler è Adobe Audition:
http://www.adobe.com/products/audition/?promoid=DJDVV

Per Mac, il migliore è upsampler Wave Editor (usa Izotope codice):
http://www.audiofile-engineering.com/waveeditor/
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da realmassy Mar 4 Ott 2011 - 21:37

Mi inserisco nel thread perche' la questione interessa anche a me. Non scrivo mai ma vi leggo sempre :-)

Io utilizzo l'Halide Bridge con un pc Linux + MPD, ma trovo molto molto piu' comoda la dock Onkyo ND-S1 e sto cercando di migliorare l'ingresso verso il mio Havana.
Qualcuno ha provato la Digital Interface Audio-GD attrverso l'ingresso coassiale? Ho letto una recensione in cui veniva usata con lo Squeezebox Touch e sembrerebbe fare miracoli...esperienze?
Peccato che non abbia l'ingresso ottico per utilizzarla con l'ATV.
realmassy
realmassy
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 118
Occupazione/Hobby : Babbo
Impianto : Mac Mini
Amarra Mini / Pure Music
M2Tech Young + M2Tech Palmer
Stax 600LTD
Stax 507

Messaggio Da flovato Mar 4 Ott 2011 - 22:01

realmassy ha scritto:
Peccato che non abbia l'ingresso ottico per utilizzarla con l'ATV.

Un vero peccato Sad
Apple ha sempre pensato all'ottico per via delle interferenze e dello spazio, al jitter non aveva pensato Very Happy

É bello leggerti in quel di Leeds... saluti. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da realmassy Mar 4 Ott 2011 - 22:17

flovato ha scritto:
É bello leggerti in quel di Leeds... saluti. Hello
Grazie! Io sarei davvero cusrioso di sentire il tuo Metrum, continua a postare le tue impressioni!
Per certi versi il tuo DAC ha lo stesso problema del mio (l'Havana di piu' probabilmente): sono sensibili al transport utilizzato, piu' di altri DAC over/upsampling.
Anche se e' in realta' un PC, e da quello che ho capito lo vuoi evitare come me, hai mai pensato all'Auraliti PK90? Costicchia pero' dovrebbe essere una buona soluzione.
realmassy
realmassy
Affezionato
Affezionato

Amarra Mini / Pure Music
Stax 600LTD
Stax 507

Messaggio Da flovato Mar 4 Ott 2011 - 22:26

realmassy ha scritto:
Grazie! Io sarei davvero cusrioso di sentire il tuo Metrum, continua a postare le tue impressioni!
Per certi versi il tuo DAC ha lo stesso problema del mio (l'Havana di piu' probabilmente): sono sensibili al transport utilizzato, piu' di altri DAC over/upsampling.
Anche se e' in realta' un PC, e da quello che ho capito lo vuoi evitare come me, hai mai pensato all'Auraliti PK90? Costicchia pero' dovrebbe essere una buona soluzione.

Anche gli altri DAC sono sensibili, alcuni cercano di mettere apposto le cose al loro interno ma non cambia moltissimo, qui va corretta la sorgente all'inizio del processo.

Auraliti PK90 è molto bello ma la ATV2 mi piace troppo, è piccola silenziosa e si pilota con tutto.
Dopo aver ascoltato Lavry DA-11 e NuForce DAC-9 sono felicissimo del mio Metrum e me lo tengo stretto.
Utilizzando iMac e HiFace Evo è una goduria ma sono certo che troverò un buon "raddrizzatore di bit" Very Happy e allora il cerchio si chiuderà.

Avevo pensato seriamente al riacquisto del MacMini che ho già posseduto ma non è la stessa cosa di come sono settato adesso.
Adesso il server iMac è in studio e via rete il client lo fa ATV2... con calma la soluzione la troviamo. Wink

PS: Il tuo Havana lo conosco bene, stavo per comprarlo, mi piace assai ma ti assicuro che il Metrum è di molto superiore.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da realmassy Mar 4 Ott 2011 - 22:34

flovato ha scritto:
PS: Il tuo Havana lo conosco bene, stavo per comprarlo, mi piace assai ma ti assicuro che il Metrum è di molto superiore.
Non ho dubbi...purtroppo! E' da un po che sono alla ricerca di un nuovo DAC, ma non riesco a decidermi Sad
Il tuo e' il primo della lista, insieme al Calyx e all'Audio-GD NFB8.
realmassy
realmassy
Affezionato
Affezionato

Amarra Mini / Pure Music
Stax 600LTD
Stax 507

Messaggio Da flovato Mar 4 Ott 2011 - 22:42

realmassy ha scritto:
flovato ha scritto:
Non ho dubbi...purtroppo! E' da un po che sono alla ricerca di un nuovo DAC, ma non riesco a decidermi Sad
Il tuo e' il primo della lista, insieme al Calyx e all'Audio-GD NFB8.

Non vorrei essere irreverente nei confronti dei felici possessori del Audio-GD NFB8, a forza di dire quello che penso ho più nemici che amici Laughing ma il Metrum è superiore.

Il Calyx non l'ho mai sentito.

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da realmassy Mar 4 Ott 2011 - 23:11

flovato ha scritto:
Non vorrei essere irreverente nei confronti dei felici possessori del Audio-GD NFB8, a forza di dire quello che penso ho più nemici che amici Laughing ma il Metrum è superiore.
Shocked
Hai avuto modo di confrontarli?

Ultima modifica di realmassy il Mar 4 Ott 2011 - 23:12 - modificato 1 volta.
realmassy
realmassy
Affezionato
Affezionato

Amarra Mini / Pure Music
Stax 600LTD
Stax 507

Messaggio Da flovato Mar 4 Ott 2011 - 23:12

Lo sapevo Laughing Marco sei un segugio seza uguali, fantastico questo é il prodotto giusto. Clap Clap Clap

http://www.audioadvisor.com/prodinfo.asp?number=MYDIPCOM

É molto caro perché con le spese dogani e il resto viene 400 pippe ma Natale é molto vicino. Dribbling

Questo raddrizzatore di bit mi da la giusta flessibilità che cercavo.... mo vediamo se M2Tech ha l'ingresso ottico e se il mercato offre qualcosa di piú economico. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da flovato Mar 4 Ott 2011 - 23:17

realmassy ha scritto:
Hai avuto modo di confrontarli?

Non nella stessa catena ma ho fama di essere molto presuntuoso nel giudizio. Laughing

Scherzo... é un buon DAC ma i DAC sono elementi molto caratterizzanti in una catena e si riconoscono abbastanza facilmente.

Suona piuttosto limpido ma fa i compiti troppo bene nel senso che suona un po digitale.

In ogni caso sai meglio di me che qui si chiacchiera e alla fine l'unico giudice qualificato sono le tue orecchie.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da realmassy Mar 4 Ott 2011 - 23:20

flovato ha scritto:
In ogni caso sai meglio di me che qui si chiacchiera e alla fine l'unico giudice qualificato sono le tue orecchie.
Giusto, ma mi sembri un tipo piuttosto misurato nei giudizi (rileggevo il thread in cui paragonavi il Metrum al Lavry e NuForce)...quindi il tuo vale di piu! Quello che mi scoccia del Metrum e' l'attesa di 8 settimane Crying or Very sad
realmassy
realmassy
Affezionato
Affezionato

Amarra Mini / Pure Music
Stax 600LTD
Stax 507

Messaggio Da adicenter Mar 4 Ott 2011 - 23:26

flovato ha scritto:Lo sapevo Laughing Marco sei un segugio seza uguali, fantastico questo é il prodotto giusto. Clap Clap Clap

É molto caro perché con le spese dogani e il resto viene 400 pippe ma Natale é molto vicino. Dribbling

Questo raddrizzatore di bit mi da la giusta flessibilità che cercavo.... mo vediamo se M2Tech ha l'ingresso ottico e se il mercato offre qualcosa di piú economico. Ok

De nada. Teoricamente dovrebbe aiutare e il tizio del link che ti ho girato sosteneva farlo anche in pratica, poi ogni impianto fa storia a se, purtroppo.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da flovato Mar 4 Ott 2011 - 23:30

realmassy ha scritto:
flovato ha scritto:
Giusto, ma mi sembri un tipo piuttosto misurato nei giudizi (rileggevo il thread in cui paragonavi il Metrum al Lavry e NuForce)...quindi il tuo vale di piu! Quello che mi scoccia del Metrum e' l'attesa di 8 settimane Crying or Very sad

Non sai il sedere che ho avuto nel comprarlo... come sempre merito del forum.
Lunedì o Martedì prossimo verranno alcuni forumer in processione qui al Santo Metrum per una sessione di ascolto.

Se aspetti qualche giorno avrai anche il loro giudizio e a quel punto potrai goderti la lunga attesa.

In ogni caso a prescindere dal costo ci sono solo altri 3 DAC che vorrei avere indifferentemente oltre al Metrum, due li hai citati tu e il terzo e il CEC di Ivano.

Poi se non ci legge nessuno, sottovoce ti dico che in quanto a musicalità forse il Metrum ha un qualcosina in piú di tutti... ma questo te lo dico in privato. Hehe Hehe Hehe

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Stentor Mar 4 Ott 2011 - 23:42

flovato ha scritto:Lo sapevo Laughing Marco sei un segugio seza uguali, fantastico questo é il prodotto giusto. Clap Clap Clap

Io avevo il vecchio DIP della Monarchy .... il suo utilizzo era deleterio Hehe Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Mar 4 Ott 2011 - 23:47

flovato ha scritto:
Poi se non ci legge nessuno, sottovoce ti dico che in quanto a musicalità forse il Metrum ha un qualcosina in piú di tutti... ma questo te lo dico in privato. Hehe Hehe Hehe

Preparati ad una amara sorpresa ....ci scommetto una bottiglia di vino Laughing Laughing Laughing Laughing

Forse se riesco te lo porto con i fusibili nuovi Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da flovato Mar 4 Ott 2011 - 23:48

Stentor ha scritto:
Io avevo il vecchio DIP della Monarchy .... il suo utilizzo era deleterio Hehe Hehe Hehe Hehe

Da dove spunti ?
Ti sei perso tutto il resto. Laughing

Racconta, racconta, non fare come i guru che buttano due parole quà e la come macigni.

Come raddrizza sto coso, che impressioni hai avuto ?
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Stentor Mer 5 Ott 2011 - 0:10

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:

Da dove spunti ?
Ti sei perso tutto il resto. Laughing

Racconta, racconta, non fare come i guru che buttano due parole quà e la come macigni.

Come raddrizza sto coso, che impressioni hai avuto ?

Quello nuovo non saprei ....magari funziona molto meglio ! .....quello vecchio, compatibile solo con la risoluzione standard e messo in mezzo tra meccanica e convertitore (in quel caso era il V-DAC) mi ha lasciato perplesso .... come se invece di avere un miglioramente fosse calato un velo e una leggera sensazione di poco naturale .....

Non erano differenze grosse ....in realtà faceva ben poco ....solo che quel poco che faceva era per i miei gusti o per la mia catena un peggioramento.

Ho provato anche la Digital Interface di audiogd (la mia aveva ...oltre all'ingresso usb ..l'ingresso SPDIF per essere utilizzata come Dip e upsampler) interposta tra meccanica e convertitore e attivato il suo upsampler....il risultato anche li era per me deleterio: siono falsamente più dettagliato ...che in realtà donava solo un diverso equilibrio timbrico ma si perdeva armoniche e dettagli per strada.

La medesima interfaccia posta tra la Squeezebox Touch e il DAC AudioGD Reference 7 ha invece ottenuto un buon risultato resuscitando la altrimenti seduta Squeezebox.....

Come vedi è sempre un gran casino Wink

Diversamente ...la medesima interfaccia con la medesima impostazione

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da adicenter Mer 5 Ott 2011 - 12:45

Altri oggetti che "potrebbero" fare al caso tuo.
Trattandosi di jitter uso il condizionale non a caso, argomento spinoso con possibili sconfinamenti nell' esoterico.

http://www.firestone-audio.eu/shop/products/allproductslisted/bravo.php
pronto ed abbordabile, vai di Visa!

oppure nell'usato:

Audio Alchemy DTI
(questo posso provare a farmelo prestare, posso dire che la catena dove è inserito, tra una meccanica Teac VRS 10 e un Dac Micromega Duo, suona mooooolto bene, quanto sia da ascrivere a suo merito nin zo, ma provo a portartelo a casa)

sempre usati a trovarli:

Sonic Frontiers Ultra Jitterbug
Meridian 518
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da flovato Mer 5 Ott 2011 - 13:38

adicenter ha scritto:Altri oggetti che "potrebbero" fare al caso tuo.
Trattandosi di jitter uso il condizionale non a caso, argomento spinoso con possibili sconfinamenti nell' esoterico.

oppure nell'usato:

Audio Alchemy DTI
(questo posso provare a farmelo prestare, posso dire che la catena dove è inserito, tra una meccanica Teac VRS 10 e un Dac Micromega Duo, suona mooooolto bene, quanto sia da ascrivere a suo merito nin zo, ma provo a portartelo a casa)

sempre usati a trovarli:

Meridian 518

Provarlo assieme sarebbe una figata.
Bellissimo anche il Firestone... che servizio. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da adicenter Mer 5 Ott 2011 - 16:55

flovato ha scritto:
adicenter ha scritto:Altri oggetti che "potrebbero" fare al caso tuo.

oppure nell'usato:

Audio Alchemy DTI

sempre usati a trovarli:

Meridian 518

Provarlo assieme sarebbe una figata.
Bellissimo anche il Firestone... che servizio. Oki

Del Firestone, se googli un po' trovi varie recensioni, per l'AA ti so dire se il proprietario mi fa il favore. Penso di si.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili