Primo impatto con il Real Stereo: reazioni
+15
MDT360
wasky
settore 7-g
Alessandro LXIV
dday
fuscusmic
zenit
Menestrello
connessuto
DACCLOR65
Marco Ravich
meraviglia
bartman
Vella
Alessio Zenga
19 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Primo impatto con il Real Stereo: reazioni
Vi sarà probabilmente successo di far ascoltare il vostro impianto a qualcuno abituato a sentire solo iPod, compattoni e compagnia bella, qual'é stata la sua reazione?
La curiosità nasce da quello che mi é successo ieri sera, episodio che mi ha gratificato enormemente.
É venuta a cena una nostra amica e, a fine serata, dopo che mia moglie si era abbondantemente lamentata delle mie audiofollie maniacali, un neologismo da lei appositamente coniato per me, é nata in lei la curiosità di sentire il mio amato impiantino.
Le ho messo su Ballads di John Coltrane, in 24/96, e dopo qualche istante di ascolto ha sgranato gli occhi e le si é letteralmente spalancata la bocca (se la conosceste capireste l'eccezionalità della cosa, é una ragazza molto sofisticata ed elegante, di rara compostezza, che non starebbe normalmente a bocca aperta con sguardo stupefatto nemmeno per tutto l'oro del mondo ritenendolo troppo "inelegante", una di quelle che i francesi chiamano bon chic, bon gens per capirci..). Ha ascoltato in silenzio per un po', per poi voltarsi, e chiedermi: é uno scherzo vero? La musica non può venire solo da quelle due casse! Era convinta che avessi acceso l'home theatre 5.1 che si trova nella stessa stanza, e pensando che la prendessi in giro ha voluto conferma anche da mia moglie, che, dopo averle assicurato che era effettivamente solo l'hifi a suonare, l'ha pregata di non darmi corda altrimenti l'avrei preso a giustificazione per nuove follie..( malefica!).
Nonostante le esortazioni in senso contrario di mia moglie la nostra amica ha insistito per ascoltare qualcos'altro, e le ho messo alcuni pezzi operistici cantati da Anna Netrebko: le sono venute le lacrime agli occhi!
Alla fine Alessandra é dovuta intervenire per farci spegnere lo stereo che, per via della tarda ora, a sua avviso stava disturbando i vicini.
Il commento finale della nostra amica Benedetta é stato "é incredibile, é come avere di fronte a se cantanti e strumenti in salotto, ognuno al suo posto, ma com'é possibile che il suono provenga in modo così preciso da tanti punti diversi se le casse sono solo due? Non mi stancherei mai di ascoltare!" e poi, rivolta ad Alessandra, ha aggiunto, "come fai a lamentarti?" ( gaudio e tripudio!!! ).
Voglio concludere con un sentito ringraziamento a un membro del forum, Stefano (Zaphod), che l'altro giorno, quando é venuto a casa mia a prendere il dac che gli ho venduto, mi ha fatto capire che avevo sbagliato a posizionare i diffusori, e mi ha messo sulla strada giusta per trovare la collocazione ottimale nella mia stanza. Ci sono voluti giorni di tentavi, procedendo ad aggiustamenti centimetro per centimetro, ma ne é valsa assolutamente la pena. Il cambiamento che si ottiene collocando meglio i propri diffusori é semplicemente impressionante! Sospetto che sia l'upgrade maggiore che si possa ottenere, normalmente quando si cambia qualche componente si possono ottenere miglioramenti incrementali, ma quando si passa da un posizionamento sub-ottimale dei diffusori a una collocazione migliore la differenza é semplicemente abissale!
La curiosità nasce da quello che mi é successo ieri sera, episodio che mi ha gratificato enormemente.
É venuta a cena una nostra amica e, a fine serata, dopo che mia moglie si era abbondantemente lamentata delle mie audiofollie maniacali, un neologismo da lei appositamente coniato per me, é nata in lei la curiosità di sentire il mio amato impiantino.
Le ho messo su Ballads di John Coltrane, in 24/96, e dopo qualche istante di ascolto ha sgranato gli occhi e le si é letteralmente spalancata la bocca (se la conosceste capireste l'eccezionalità della cosa, é una ragazza molto sofisticata ed elegante, di rara compostezza, che non starebbe normalmente a bocca aperta con sguardo stupefatto nemmeno per tutto l'oro del mondo ritenendolo troppo "inelegante", una di quelle che i francesi chiamano bon chic, bon gens per capirci..). Ha ascoltato in silenzio per un po', per poi voltarsi, e chiedermi: é uno scherzo vero? La musica non può venire solo da quelle due casse! Era convinta che avessi acceso l'home theatre 5.1 che si trova nella stessa stanza, e pensando che la prendessi in giro ha voluto conferma anche da mia moglie, che, dopo averle assicurato che era effettivamente solo l'hifi a suonare, l'ha pregata di non darmi corda altrimenti l'avrei preso a giustificazione per nuove follie..( malefica!).
Nonostante le esortazioni in senso contrario di mia moglie la nostra amica ha insistito per ascoltare qualcos'altro, e le ho messo alcuni pezzi operistici cantati da Anna Netrebko: le sono venute le lacrime agli occhi!
Alla fine Alessandra é dovuta intervenire per farci spegnere lo stereo che, per via della tarda ora, a sua avviso stava disturbando i vicini.
Il commento finale della nostra amica Benedetta é stato "é incredibile, é come avere di fronte a se cantanti e strumenti in salotto, ognuno al suo posto, ma com'é possibile che il suono provenga in modo così preciso da tanti punti diversi se le casse sono solo due? Non mi stancherei mai di ascoltare!" e poi, rivolta ad Alessandra, ha aggiunto, "come fai a lamentarti?" ( gaudio e tripudio!!! ).
Voglio concludere con un sentito ringraziamento a un membro del forum, Stefano (Zaphod), che l'altro giorno, quando é venuto a casa mia a prendere il dac che gli ho venduto, mi ha fatto capire che avevo sbagliato a posizionare i diffusori, e mi ha messo sulla strada giusta per trovare la collocazione ottimale nella mia stanza. Ci sono voluti giorni di tentavi, procedendo ad aggiustamenti centimetro per centimetro, ma ne é valsa assolutamente la pena. Il cambiamento che si ottiene collocando meglio i propri diffusori é semplicemente impressionante! Sospetto che sia l'upgrade maggiore che si possa ottenere, normalmente quando si cambia qualche componente si possono ottenere miglioramenti incrementali, ma quando si passa da un posizionamento sub-ottimale dei diffusori a una collocazione migliore la differenza é semplicemente abissale!
Alessio Zenga- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1418
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella
Re: Primo impatto con il Real Stereo: reazioni
Alessio Zenga ha scritto:Vi sarà probabilmente successo di far ascoltare il vostro impianto a qualcuno abituato a sentire solo iPod, compattoni e compagnia bella, qual'é stata la sua reazione?
Grande!!!
Bellissimo post, immagino la soddisfazione, che a me è capitata raramente.
Certo, bisogna avere la fortuna di trovare persone per così dire predisposte a tale godimento.
Io ho ricevuto ringraziamenti da illuminazione celeste quando ho venduto al mio collega le mie Bose!!!!!.
Continuava a dirmi che era incredibile la sensazione di essere in mezzo alla musica.
E anche quanto era emozionante vedere una partita del Milan con quei diffusori.
Mi sono un pò demoralizzato
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :- Spoiler:
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Alessio Zenga ha scritto:"come fai a lamentarti?" ( gaudio e tripudio!!! ).
... che soddisfazioni ...
bartman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1564
Impianto : Fuso!
Alessio Zenga ha scritto:
[...]
Voglio concludere con un sentito ringraziamento a un membro del forum, Stefano (Zaphod), che l'altro giorno, quando é venuto a casa mia a prendere il dac che gli ho venduto, mi ha fatto capire che avevo sbagliato a posizionare i diffusori, e mi ha messo sulla strada giusta per trovare la collocazione ottimale nella mia stanza. Ci sono voluti giorni di tentavi, procedendo ad aggiustamenti centimetro per centimetro, ma ne é valsa assolutamente la pena. Il cambiamento che si ottiene collocando meglio i propri diffusori é semplicemente impressionante!
[...]
Qual era l'errore di posizionamento? Potresti dettagliare? Sarebbe interessante.
meraviglia- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1475
Mah, a me non piace fare l'audio"figo" (tipo "senti quà che impianto" oppure "guarda che robba !", ecc), al contrario il mio impianto è visibilmente "timido"...
...anche se sono cambiati i diffusori e la quantità di roba sulla scrivania, la disposizione è rimasta questa:
Ebbene, di tanto in tanto tengo riunioni con gruppi musicali e ci tuffiamo in ascolti di qualche ora.
La mia soddisfazione massima è fargli notare che l'udito non ne esce affaticato !
Un'altra volta stavamo vedendo delle riprese a/v (video non montato ed audio non missato) di un live e il gruppo non voleva staccare, tanto gli piaceva l'ascolto...
Ma la soddisfazione più grande è quando mi chiedono quanto ho speso per l'impianto: e lì lo stupore si mescola all'invidia...
...anche se sono cambiati i diffusori e la quantità di roba sulla scrivania, la disposizione è rimasta questa:
Ebbene, di tanto in tanto tengo riunioni con gruppi musicali e ci tuffiamo in ascolti di qualche ora.
La mia soddisfazione massima è fargli notare che l'udito non ne esce affaticato !
Un'altra volta stavamo vedendo delle riprese a/v (video non montato ed audio non missato) di un live e il gruppo non voleva staccare, tanto gli piaceva l'ascolto...
Ma la soddisfazione più grande è quando mi chiedono quanto ho speso per l'impianto: e lì lo stupore si mescola all'invidia...
Fantastico!!!!!!!!!
p.s. poi se l'amica "te la dava" meglio ancora
p.s. poi se l'amica "te la dava" meglio ancora
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
Vella ha scritto: Certo, bisogna avere la fortuna di trovare persone per così dire predisposte a tale godimento.
Infatti :-|
In genere le persone a cui ho fatto ascoltare il mio impiantino mi dicono: bello, come si sente bene!
...Ma si capisce benissimo che a loro l'impianto appare esagerato e senza alcun scopo reale, visto che il miglior modo per ascoltare la musica è via mp3 supercompressi con gli auricolari o al massimo con gli speaker amplificati collegati al pc con chip audio di serie.
connessuto- Appassionato
Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
- CD Player: Harman-Kardon HD755 / NAD C 545BEE
DAC: scheda cinese con WM8761 + TE7022
Pre: kit clone Naim NAC42.5 / cinesata con PGA2311
Ampli: cineserie varie con TA2024, TA2020, TK2050, TPA3116 / Dune dun-59050 / Luxman L-210
Diffusori: Wharfedale Crystal 2-30 / Dynavoice Definition DM-6
Cuffie: Superlux 662f
Mi accodo alla richiesta.meraviglia ha scritto:Alessio Zenga ha scritto:
[...]
Voglio concludere con un sentito ringraziamento a un membro del forum, Stefano (Zaphod), che l'altro giorno, quando é venuto a casa mia a prendere il dac che gli ho venduto, mi ha fatto capire che avevo sbagliato a posizionare i diffusori, e mi ha messo sulla strada giusta per trovare la collocazione ottimale nella mia stanza. Ci sono voluti giorni di tentavi, procedendo ad aggiustamenti centimetro per centimetro, ma ne é valsa assolutamente la pena. Il cambiamento che si ottiene collocando meglio i propri diffusori é semplicemente impressionante!
[...]
Qual era l'errore di posizionamento? Potresti dettagliare? Sarebbe interessante.
Anzi.
Faccio di più
Apro un altro thread per non sporcare questa discussione
EDIT: siccome son presuntuoso ho aperto questa:
https://www.tforumhifi.com/t19705-gruppo-di-autoaiuto-posizionamento-diffusori
Menestrello- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato
Complimenti per l'impianto e per "la rinvincita" sugli scettici (leggi mogli").
A me è successo qualcosa di simile con mio cognato. Anche in questo caso, dopo le laganze di mia moglie, abbiamo deciso di ascoltare in compagnia di un nostro vecchio (12 anni) amico di nome Giacomo Daniele ...
Dopo aver messo su il mio "CD Test" ed aver ascoltato Dead can Dance, Dire Straits, e take five di Dave Brubeck ha voluto controllare che l'HT fosse spento...
Comunque, a mio avviso, non è facile trovare chi sia disposto ad ascoltare, sentire ed emozionarsi con la musica.
Ad oggi questa passione è diventata quasi d'elite
A me è successo qualcosa di simile con mio cognato. Anche in questo caso, dopo le laganze di mia moglie, abbiamo deciso di ascoltare in compagnia di un nostro vecchio (12 anni) amico di nome Giacomo Daniele ...
Dopo aver messo su il mio "CD Test" ed aver ascoltato Dead can Dance, Dire Straits, e take five di Dave Brubeck ha voluto controllare che l'HT fosse spento...
Comunque, a mio avviso, non è facile trovare chi sia disposto ad ascoltare, sentire ed emozionarsi con la musica.
Ad oggi questa passione è diventata quasi d'elite
zenit- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 697
Impianto : appagante "audiofobico"
connessuto ha scritto:
In genere le persone a cui ho fatto ascoltare il mio impiantino mi dicono: bello, come si sente bene!
...Ma si capisce benissimo che a loro l'impianto appare esagerato e senza alcun scopo reale, visto che il miglior modo per ascoltare la musica è via mp3 supercompressi con gli auricolari o al massimo con gli speaker amplificati collegati al pc con chip audio di serie.
Per non parlare di quelli che esortano ad alzare il volume per sentire come "picchia", soddisfatti quando le vibrazioni dei bassi saturano l'ambiente, ma apparentemente insensibili alla piacevolissima sensazione di una riproduzione musicale verosimile ed avvolgente. Oppure altri, totalmente votati allo skippare qua e là alla ricerca del passaggio particolare, che quando lo trovano, sono pronti al successivo...
fuscusmic- Appassionato
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)
connessuto ha scritto:
ti capisco...stesso discorso nella fotografia...quando vedono belle foto ...rimangono a bocca aperta, poi quando vedono 15kg di attrezzatura sulle spalle e cavalletto.....ti prendono per matto..pensando a 200g di cellulare con cui scattono le loro foto......
P.s. io ho fatto il mio primo post in cerca di consigli t-amp.......ma questo audio che crea impatto ( vedi questo post) merito di Kimber Timbre > PopPulse T2070?
potrebbe andare bene per me?
dday- Novizio
Numero di messaggi : 17
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
fuscusmic ha scritto:
Per non parlare di quelli che esortano ad alzare il volume per sentire come "picchia", soddisfatti quando le vibrazioni dei bassi saturano l'ambiente, ma apparentemente insensibili alla piacevolissima sensazione di una riproduzione musicale verosimile ed avvolgente. Oppure altri, totalmente votati allo skippare qua e là alla ricerca del passaggio particolare, che quando lo trovano, sono pronti al successivo...
Come si fa a non quotarti.
Aggiungo alla lista quelli, ancora più fastidiosi, che durante l'ascolto ti anticipano questo o quel virtuosismo, questa o quella sfumatura ecc.. alla fine della serata hai ascoltato solo loro e zero musica
zenit ha scritto:fuscusmic ha scritto:
Aggiungo alla lista quelli, ancora più fastidiosi, che durante l'ascolto ti anticipano questo o quel virtuosismo, questa o quella sfumatura ecc.. alla fine della serata hai ascoltato solo loro e zero musica
Quoto.
ci sono quelli che mi dicono: dai vengo a sentirlo, ma pompa sui bassi?
Ma pompa tua s.....
Poi rispondo che ho un impegno
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
meraviglia ha scritto:Alessio Zenga ha scritto:
[...]
[...]
Avevo messo i diffusori decisamente troppo vicini l'uno all'altro creando un triangolo isoscele con un angolo molto acuto nel punto d'ascolto. La stanza e i diffusori mi consento invece di posizionarli quasi a formare un triangolo equilatero ottenendo un palco scenico molto più ampio e profondo e, sorprendentemente, una messa a fuoco nettamente più precisa della collocazione spaziale delle voci e degli strumenti.
Devo dire a mia moglie di cambiare amiche.....
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Vella ha scritto:zenit ha scritto:fuscusmic ha scritto:
Quoto.
ci sono quelli che mi dicono: dai vengo a sentirlo, ma pompa sui bassi?
Ma pompa tua s.....
Poi rispondo che ho un impegno
A me il meglio che mi capitava era un mio amico che appena entrava andava fisso a metter a palla i controlli di tono del nad.....ma io l'ho fregato che ora uso l'ampli senza controlli.....Tiè!
Altrimenti ricevo frasi tipo: "ma che ce fai con tutta sta roba?"........oppure: "ah..... ...bello.....quali casse suonano adesso? e tutti si avvicinano a quelle da pavimento (che tengo attualmente nella stessa stanza accanto alle claravox ma in posizione assurda per poter suonare decentemente.)
Mentre la mia amica che tiene d'occhio tutti i miei movimenti: "Cos'è quello? Ieri non c'era! Ti sei comprato un'altra cazzata elettronica....che malato che sei!" (segue sorriso tra il comprensivo e il compassionevole)
Altrimenti ricevo frasi tipo: "ma che ce fai con tutta sta roba?"........oppure: "ah..... ...bello.....quali casse suonano adesso? e tutti si avvicinano a quelle da pavimento (che tengo attualmente nella stessa stanza accanto alle claravox ma in posizione assurda per poter suonare decentemente.)
Mentre la mia amica che tiene d'occhio tutti i miei movimenti: "Cos'è quello? Ieri non c'era! Ti sei comprato un'altra cazzata elettronica....che malato che sei!" (segue sorriso tra il comprensivo e il compassionevole)
settore 7-g- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1998
Provincia : Arretium
Sorgenti: Foobar + Thorens td160
Amplificatore: Rme adi-2 dac pro + ZeroZone stereo
Diffusori : Martin Logan ElectroMotion ESL
Cavi: Ricable + Tellurium
Cuffia: Beyer dt990 pro
Alessio Zenga ha scritto:VLe ho messo su Ballads di John Coltrane, in 24/96, e dopo qualche istante di ascolto ha sgranato gli occhi e le si é letteralmente spalancata la bocca
Capita qui da me la stessa cosa a chi ha un T-Amp in casa
Alle persone a cui ho fatto ascoltare i miei impianti (indiana line prima e monitor audio dopo) mi hanno sempre risposto che si sentivano meglio le mie vecchie logitech z5500 solo perchè queste ultime avendo un sub abnorme pompavano più sui bassi -.-
Alle persone a cui ho fatto ascoltare i miei impianti (indiana line prima e monitor audio dopo) mi hanno sempre risposto che si sentivano meglio le mie vecchie logitech z5500 solo perchè queste ultime avendo un sub abnorme pompavano più sui bassi -.-
MDT360- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 709
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6
wasky ha scritto:Alessio Zenga ha scritto:VLe ho messo su Ballads di John Coltrane, in 24/96, e dopo qualche istante di ascolto ha sgranato gli occhi e le si é letteralmente spalancata la bocca
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
lo stupore piu grande dei miei amici????
I 7 PECCATI CAPITALI di eva henger.........altro che mozart........li si che pompavano i bassi
I 7 PECCATI CAPITALI di eva henger.........altro che mozart........li si che pompavano i bassi
alessi89- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 575
Provincia : boo
a proposito di bassi che pompavano cito il mitico "biancaneve sotto i nani"alessi89 ha scritto:lo stupore piu grande dei miei amici????
wasky ha scritto:Alessio Zenga ha scritto:VLe ho messo su Ballads di John Coltrane, in 24/96, e dopo qualche istante di ascolto ha sgranato gli occhi e le si é letteralmente spalancata la bocca
Ciao Roberto,
Prima o poi bisogna che faccia un salto a trovarti per sentire come suona un impianto da millemila watt, non c'é nemmeno bisogno che mi inviti perché mi hanno detto che la tua catena si apprezza molto bene anche ad un paio d'isolati di distanza!!!
E "La Professoressa di lingue" dove la mettiamo?zenit ha scritto:a proposito di bassi che pompavano cito il mitico "biancaneve sotto i nani"alessi89 ha scritto:lo stupore piu grande dei miei amici????
Alessio Zenga ha scritto:E "La Professoressa di lingue" dove la mettiamo?zenit ha scritto:a proposito di bassi che pompavano cito il mitico "biancaneve sotto i nani"alessi89 ha scritto:lo stupore piu grande dei miei amici????
Ma allora volete la guerra?
E guerra sia
Porno cinematografico.
007 e i servizietti segreti
Tutti i cazzi per Mary
Eiaculazione da Tiffany
Un trans chiamato desiderio
Banana meccanica
Arma Rettale
Don Camillo e Pappone
Figa da Alcatraz
Trainspetting
I soliti colpetti
Il silenzio degli impotenti
Incontri ravvicinati del terzo dito
Il marchese del grilletto
Nirvanal
Nove settimane in mezzo
Porno televisivo.
Beauticul
Gay watch
Genitali in blue-jeans
Happy gays
I ragazzi del culetto
La signora in fallo
porno per i bimbi
Calimembro
SpingiGonzales
Sbatman e Trombin
Anal dai capelli rossi
Porkemon
La caricano in 101
Mettimelo Qui Quo Qua
La lampo di Aladino
007 missione Goldon-finger
20.000 seghe sotto i mari
2001 Odissea nello schizzo
4 matrimoni e un foro anale
7 ani in tibet
7 pose per sette fratelli
A qualcuno piace caldo
A qualcuno piace lungo
Ace Ventura l'inchiappanimali
Al contadin no n far sapere che sua moglie fa veder le pere
Altrimenti c'arrapiamo
Alì Babà i 40 guardoni
Anal dai capelli rossi
Analcord
Ani 90!
Ani di piombo
Ani ruggenti
Aporcalypse now
Arsenio Scopen
Attrazione rettale
L'Avvocato porca
Baby maialina porcellosa
Belfigor
Ben Dhur
Biancaneve e i porno nani
Biancaneve e i sette ani
Biancaneve sopra i nani
Biancaneve sotto i nani
Blues del cul brothers
Bocchaontas
Canna bianca
Cazzi driver
Cazzio di ferro
Cenesventola
Chi ha castrato Roger Rabbit
Chi ha trombato Roger Rabbit? (e sua moglie Jessica)
Chi l'ha duro la vince
Chi la da lo aspetti
Chiavaci ancora, Sam
Chiavi's angels
Coito ergo sum
Col vento in poppe
Commissario Rett
Così lo fan tutte
Culosodo
Di uccelli ne trovo
Dieci piccoli ani
Donne senza gonne
Duri a venire
Erezione a catena
Figanic
Fronte del porco
Gli aristocazzi
Guerre spermali
Hanna e le sue scappatelle
Hello sperm
Henry ti violento Sally
Herculos
Highglander
I toccabili
I tre giorni del condom
Il cazzopardo
Il commissario Tocca
Il conte eiacula e i vampiri
Il corto, il lungo e il cattivo
Il culo della Rosa
Il culo sopra Berlino
Il glande freddo
Il postino tromba sempre due volte
Il profumo del maschio selvatico
Il ra...cazzo della via Fuck
Il sesso di Smilla sulla neve
Il tempo delle pere
Incontri ravvicinati col suo tipo
Incontri ravvicinati del terzo dito
Incontri ravvicinati di ogni tipo
Indipendence gay
Io speriamo che me la chiavo
Io trombo da sola
Jurassik Pork
L'albero delle zoccole
L'età dell'impotenza
L'importanza di chiavarsi Ernesto
L'invasione degli ultraporchi
L'uccello con le palle di metallo
L'uomo chiamato cavallo
La bella addormentata m'imbosco
La caricano in 101
La febbre del foro
La leggenda di re Arcù
La monaca di monta
La principessa sul pisello
La signora in fallo
Ladri di reggitette
Le affinita' erettive
Le miniere di re Salamone
Le reazioni pericolose
Maiali Vice
Mary Pompins
Membro kid
Metrombolis
Mignotton è partita
Mio marito davanti, di dietro tutti quanti
New pork, new pork
Nirvanal
Orge a Venezia
Palp fiction
Penocchio
Piccole tette crescono
Piccolo glande uomo
Pippa Cazzilunghi
Pomp Fiction
Porchidea selvaggia
Pork e Mindy
Porno Escondido
Presunto impotente
Qualcosa di cui palpare
Riporno al futuro
Ritorno al tuo culo
Robin Cul
Robinud
Roboscop
Scappo dalla citta` e vado a vivere con le vacche
Sex files
Sperma letale
Spinger list
Tacchi a squillo
Tettanic
The gay-after
Torna a casa Lesby
Totò a calori
Tra moglie e marito non mettere il dito
Transpotting
Trombeo e Giulietta
Trombo di tuono
Tutti dicono I fuck you
Tutti su mia madre
Uccelli ne trovo
Un culo in inverno
Un pesce per Wanda
Va dove ti porta il culo
Vesna va precoce
Vibra col vento
Vibratori al vento
Volevo i piselloni
Zinna Bianca
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Primo impatto
» Si torna alle due vie (real stereo)
» real stereo \ multicanale
» Creare un primo Impianto stereo
» Upgrade primo impianto stereo 2.0
» Si torna alle due vie (real stereo)
» real stereo \ multicanale
» Creare un primo Impianto stereo
» Upgrade primo impianto stereo 2.0
Pagina 1 di 2