T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TOPPING TP22 - dubbi su potenza

+13
klausspo
stregattomiao
albans81
hitech95
Charli48
Mastergiven
alebridge
SaNdMaN
nd1967
kondor
Alessio Zenga
Patrick
antigen
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

TOPPING TP22 - dubbi su potenza - Pagina 2 Empty TP22 con Magneplanar

Messaggio Da klausspo Ven 17 Mar 2017 - 15:13

Ho da oltre un mese potuto verificare questo quasi assurdo abbinamento: il nostro TP22 con le mangia potenza da 85db di efficienza delle Magneplanar 1.4.
Vi posso assicurare che il risultato è assolutamente sbalorditivo: il Topping non solo è in grado di spingere le Maggie a livelli pressochè reali in un ambiente abbastanza piccolo, ma riesce a mostrare un palcoscenico molto ampio e dal dettaglio notevolissimo! Il livello di controllo e concretezza delle frequenze più basse è superiore a quella del Behringer da 500W RMS per canale!
klausspo
klausspo
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 6
Provincia : Torino
Impianto : SORGENTI: Rega Planar2 - Marantz 5400 - NAD C516BEE - DAC: SMSL Sanskrit 6 - AMPLI: Topping TP22 - NAD C325BEE - Behringer EP2000 - DIFFUSORI: Magneplanar 1.4 - Autocostriute con Audio Nirvana Super 8' - CAVI POTENZA: TNT TripleT e TNT FFRT

Torna in alto Andare in basso

TOPPING TP22 - dubbi su potenza - Pagina 2 Empty Re: TOPPING TP22 - dubbi su potenza

Messaggio Da Snap Ven 17 Mar 2017 - 19:12

klausspo ha scritto:Ho da oltre un mese potuto verificare questo quasi assurdo abbinamento: il nostro TP22 con le mangia potenza da 85db di efficienza delle Magneplanar 1.4.
Vi posso assicurare che il risultato è assolutamente sbalorditivo: il Topping non solo è in grado di spingere le Maggie a livelli pressochè reali in un ambiente abbastanza piccolo, ma riesce a mostrare un palcoscenico molto ampio e dal dettaglio notevolissimo! Il livello di controllo e concretezza delle frequenze più basse è superiore a quella del Behringer da 500W RMS per canale!
Shocked Shocked

le Magneplanar le piloti con un Behringer??
mi sa tanto di sacrilegio...

un ottimo prodotto per club DJ e piccole discoteche, per l'amor del cielo
ma penso che delle magneplanar meriterebbero qualcosa di meglio...
magari anche meno potente
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

TOPPING TP22 - dubbi su potenza - Pagina 2 Empty Re: TOPPING TP22 - dubbi su potenza

Messaggio Da klausspo Sab 18 Mar 2017 - 23:56

Su forum americani avevo letto che là sono in molti a pilotare le Magneplanar con i Behringer. Alcuni critici hifi addirittura lo ritengono un abbinamento perfetto.
IO trovo il Behringer non certo dettagliato come un classe T, ma di molto superiore al NAD che proprio le Magneplanar non riesce a farle suonare: spento e compresso. Fra pochi giorni proverò anche il piccolo t-amp originale perchè non ho mai ascoltato un 2024 e sono molto curioso.
Comunque confermo che il TP22 le pilota davvero con grande cipiglio.
klausspo
klausspo
Novizio
Novizio

Impianto : SORGENTI: Rega Planar2 - Marantz 5400 - NAD C516BEE - DAC: SMSL Sanskrit 6 - AMPLI: Topping TP22 - NAD C325BEE - Behringer EP2000 - DIFFUSORI: Magneplanar 1.4 - Autocostriute con Audio Nirvana Super 8' - CAVI POTENZA: TNT TripleT e TNT FFRT

Messaggio Da Snap Dom 19 Mar 2017 - 1:27

Ti confesso che le magneplanar le no sentite solo a livello dimostrativo in fiera e con impianti di livello ecelso addirittura in multiamplificazione (e spinte da finali finali da sogno in classe AB)
e ne avevo avuto un impressione assoluta

Il Behringer di suo e un discreto finale da soma, sicuramente non a livello dei Crown, ma onesto, e in sala resce a dire la sua, ma mi vien da pensare che se i 30 W del TP 22 riescono a spingere i bassi più di un 500W temo che qualcosa non vada come dovrebbe anche qualora dovessero entrare in gioco altri fattori strani che concorrano a ottimizzare la tecnologia tripath con l'isodinamica...
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

Messaggio Da klausspo Dom 19 Mar 2017 - 10:04

Ho anche io avuto negli anni '70 la stessa esperienza con le magneplanar e mi sono sempre rimaste nel cuore così un paio di mesi fa, anche in occasione di avere una casa più grande, ho colto al volo l'occasione elle 1.4.
Non volevo dire che il TP22 ha più bassi, ma solo che fin che può il suo basso è impressionante per profondità coerenza e articolazione.
Per quanto riguarda il Behringer invece, la mia scelta era caduta su di lui proprio perchè su diversi forum preferito al Crown! Laughing
I behringer è un classe AB che davvero stravale il denaro speso (230) ma non ha la raffinatezza di un classe D (o T).
Su TNT c'è una prova nella quale il recensore scrive che le maggie con i finali Hypex sono il massimo, ma ora sono curioso di testare almeno la qualità tanto decantata del 2024 con le mie 1.4 poi si vedrà.
klausspo
klausspo
Novizio
Novizio

Messaggio Da Snap Dom 19 Mar 2017 - 15:05

klausspo ha scritto:Ho anche io avuto negli anni '70 la stessa esperienza con le magneplanar e mi sono sempre rimaste nel cuore così un paio di mesi fa, anche in occasione di avere una casa più grande, ho colto al volo l'occasione elle 1.4.
Non volevo dire che il TP22 ha più bassi, ma solo che fin che può il suo basso è impressionante per profondità coerenza e articolazione.
Per quanto riguarda il Behringer invece, la mia scelta era caduta su di lui proprio perchè su diversi forum preferito al Crown! Laughing
I behringer è un classe AB che davvero stravale il denaro speso (230) ma non ha la raffinatezza di un classe D (o T).
Su TNT c'è una prova nella quale il recensore scrive che le maggie con i finali Hypex sono il massimo, ma ora sono curioso di testare almeno la qualità tanto decantata del 2024 con le mie 1.4 poi si vedrà.

onestamente la mia esperienza su quegli ampli è limitata all'uso in sala ed i crown con sala piena di gente che balla ti consentono di non doverti preoccupare di quanto spingi, anche se superi ampiamente gli 0 db..
Con i Behringer devi stare molto attento perchè rischi concretamente che di punto in bianco vadano in protezione e di far incazzare la gente....
sono due prodotti professionalmente nettamente su livelli diversi (oltre ai prezzi)
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

Messaggio Da dinamanu Lun 20 Mar 2017 - 11:52

il tk2050 e' il migliore tra tutti i T rapporto qualita' potenza avresti dovuto sentire la versione di 41hz con due chip in mono...saldare il chip dello stadio finale in smd con spaziatura tra i piedini di 0,4 mm e' stata una esperienza mistica di cui ne vado particolarmente fiero ma che non ripetero' mai piu! Laughing
potresti farlo modificando due tp22 ma devi cambiare anche i toroidi di uscita .
comunque sconsiglio la classe T non vale nulla rispetto ad un buon ss o tubo
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Messaggio Da magistercylindrus Lun 20 Mar 2017 - 15:42

dinamanu ha scritto:il tk2050 e' il migliore tra tutti i T rapporto qualita' potenza avresti dovuto sentire la versione di 41hz con due chip in mono...saldare il chip dello stadio finale in smd con spaziatura tra i piedini di 0,4 mm e' stata una esperienza mistica di cui ne vado particolarmente fiero ma che non ripetero' mai piu! Laughing
potresti farlo modificando due tp22 ma devi cambiare anche i toroidi di uscita .

Come sei autorevole con queste affermazioni!
Pendiamo tutti dalle tue labbra.

Del resto questo forum si chiama T-forum proprio per Tubo-Forum Hifi.
magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 353
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X

Messaggio Da dinamanu Lun 20 Mar 2017 - 17:23

con  due tp22  senza modificarli potresti usare la biamplificazione verticale ,la maggie essendo multivia usi un canale x il basso l'altro x mid/hi ,guadagnando  in erogazione basso e spazialita' dato il dual mono.....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Messaggio Da giucam61 Lun 20 Mar 2017 - 18:05

magistercylindrus ha scritto:
dinamanu ha scritto:il tk2050 e' il migliore tra tutti i T rapporto qualita' potenza avresti dovuto sentire la versione di 41hz con due chip in mono...saldare il chip dello stadio finale in smd con spaziatura tra i piedini di 0,4 mm e' stata una esperienza mistica di cui ne vado particolarmente fiero ma che non ripetero' mai piu! Laughing

Come sei autorevole con queste affermazioni!
Pendiamo tutti dalle tue labbra.

Del resto questo forum si chiama T-forum proprio per Tubo-Forum Hifi.

Ok Ok
....stranamente non ha consigliato un rega Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili