AQUA XMOS Interface Group Buy
+27
luigigi
Smigol
Alessio Zenga
roby2k
furio
pablos74
grunter
zenit
ghiglie
kammamuris
Biagio De Simone
meraviglia
adriano gaddari
Tigre Della Tazmania
alluce
porfido
magnaco
Fastfish
wings
Stentor
bartman
pktgod
cricchio
nidirex
pierpabass
sonic63
flovato
31 partecipanti
Pagina 5 di 12
Pagina 5 di 12 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12
Re: AQUA XMOS Interface Group Buy
Chi ha bisogno della scheda già con il connettore si aggiunga qui sotto, cancellando i quote e la parte superiore del post.
- alluce (grazie Ciro)
- cricchio (molte grazie Ciro)
- Wings (mi accodo ai ringraziamenti)
- magnaco (perchè non compriamo anche il case cosi facciamo un lavoro completo?)
- meraviglia
- bartman (moltissime grazie Ciro)
- alluce (grazie Ciro)
- magnaco (perchè non compriamo anche il case cosi facciamo un lavoro completo?)
- meraviglia
bartman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1564
Impianto : Fuso!
bartman ha scritto:Chi ha bisogno della scheda già con il connettore si aggiunga qui sotto, cancellando i quote e la parte superiore del post.
- alluce (grazie Ciro)
- meraviglia
Se c'è qualcuno che la vuole montata nel cabinet me lo faccia sapere in MP o anche mettendo un post, perchè domani farò l'ordine per i cabinet di hi-fi 2000.
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
Chi ha bisogno della scheda già con il connettore si aggiunga qui sotto, cancellando i quote e la parte superiore del post.
- alluce (grazie Ciro)
- meraviglia
- kammamuris (infinite grazie)
- alluce (grazie Ciro)
- meraviglia
kammamuris- Affezionato
Numero di messaggi : 169
Provincia : Inquieto
Impianto :- Spoiler:
Audio: Fit-PC2 - Win7 on SSD Samsung 830 - Transport USB Aqua - My V-Dac - Ipad - Nad C352 - Indiana Line Arbour 4.02
Video: HTPC Xonar hdav1.3 deluxe - Marantz sr-4001
- alluce (grazie Ciro)
- meraviglia
- adriano gaddari
adriano gaddari- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1265
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac
PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701
"Houston, abbiamo un problema".
Buongiorno a tutti, faccenda delicata per iniziare la giornata.
Ciro ha svolto un lavoro eccezionale non solo sotto il profilo tecnico ma anche accollandosi un'enorme responsabilità in quanto depositario dei soldi di tutto il gruppo.
In questi due giorni mi ha manifestato una serie di perplessità, dubbi e timori riguardo alla transazione economica con la ditta AQUA.
Non possiamo per motivi di privacy e per correttezza divulgare pubblicamente le singole questioni ma vi assicuro che quanto andrò a spiegarvi è più che esaustivo, chi desiderasse maggiori chiarimenti potrà averli in privato via MP o cellulare (magari se non chiamate tutti assieme meglio cosi ci date tempo per elaborare una soluzione).
La questione è molto semplice Ciro ha posto delle condizioni minime prima di effettuare il bonifico dell'intera cifra.
Le condizioni sono o la transazione avviene via ebay, quindi con alcune garanzie che tutti conosciamo oppure "prima" ci date la merce e poi paghiamo.
Al momento queste garanzie non ci sono.
Ecco gli scenari e le possibili alternative:
1) Uno di noi che orbita in quel di Milano o provincie limitrofe va personalmente a ritirare le schede e paga contestualmente.
2) Restituzione dei soldi ai forumers.
3) Cambiare fornitore.
Aggiungo che AQUA, diversamente da quanto sostenuto in un primo momento, ha solo 10 schede e ha promesso che ne farà pervenire altre 10 nel giro di una settimana.
Sono perfettamente consapevole che quanto scritto provocherà ansie e malumori ma sono altresì certo che la maturità e la trasparenza di tutti noi non potrà che evolversi verso la soluzione migliore per tutti.
La mia indole mi porta a dare fiducia al prossimo quindi mi aspetto sempre sincerità da parte di tutti.
Così come ho dato ampio credito hai giudizi dei ragazzi di Napoli non posso non dar credito ad Ivano quando scrive tutto questo:
https://www.tforumhifi.com/t26053-prime-impressioni-waveio-vs-hiface-two#415264
Quindi per correttezza direi che Ivano potrebbe farsi fare una quotazione pubblica per l'acquisto di 20 Hiface2 solo per aggiungere un'opportunità al gruppo.
E' molto, molto probabile che il sottoscritto acquisterà ugualmente AQUA, ovviamente se il fornitore si dimostrerà affidabile, in quanto convinto di una superiorità intrinseca, questo non toglie che alcuni di voi dopo quanto accaduto possano avere dei ripensamenti.
Questa vicenda rischia di "spaccare il gruppo" ma il nostro compito non è quello di tenere a tutti i costi il gruppo unito ma di tutelare gli interessi di tutti.
La cosa più saggia da fare è aspettare... aspettare di avere tutte le informazioni utili per una decisione serena e condivisa.
Per contribuire ad una decisione serena sappiate che chi vorrà potrà chiedere la restituzione dell'importo fermo restando che Ciro ha sostenuto tutta una serie di spese che in qualche modo dovranno essergli riconosciute.
Confido nella saggezza e nella pazienza di tutti voi, i consigli sono ovviamente i benvenuti cercando ovviamente di non creare inutili allarmisimi.
Buona giornata.
Buongiorno a tutti, faccenda delicata per iniziare la giornata.
Ciro ha svolto un lavoro eccezionale non solo sotto il profilo tecnico ma anche accollandosi un'enorme responsabilità in quanto depositario dei soldi di tutto il gruppo.
In questi due giorni mi ha manifestato una serie di perplessità, dubbi e timori riguardo alla transazione economica con la ditta AQUA.
Non possiamo per motivi di privacy e per correttezza divulgare pubblicamente le singole questioni ma vi assicuro che quanto andrò a spiegarvi è più che esaustivo, chi desiderasse maggiori chiarimenti potrà averli in privato via MP o cellulare (magari se non chiamate tutti assieme meglio cosi ci date tempo per elaborare una soluzione).
La questione è molto semplice Ciro ha posto delle condizioni minime prima di effettuare il bonifico dell'intera cifra.
Le condizioni sono o la transazione avviene via ebay, quindi con alcune garanzie che tutti conosciamo oppure "prima" ci date la merce e poi paghiamo.
1) Uno di noi che orbita in quel di Milano o provincie limitrofe va personalmente a ritirare le schede e paga contestualmente.
3) Cambiare fornitore.
Aggiungo che AQUA, diversamente da quanto sostenuto in un primo momento, ha solo 10 schede e ha promesso che ne farà pervenire altre 10 nel giro di una settimana.
Sono perfettamente consapevole che quanto scritto provocherà ansie e malumori ma sono altresì certo che la maturità e la trasparenza di tutti noi non potrà che evolversi verso la soluzione migliore per tutti.
La mia indole mi porta a dare fiducia al prossimo quindi mi aspetto sempre sincerità da parte di tutti.
Così come ho dato ampio credito hai giudizi dei ragazzi di Napoli non posso non dar credito ad Ivano quando scrive tutto questo:
https://www.tforumhifi.com/t26053-prime-impressioni-waveio-vs-hiface-two#415264
Quindi per correttezza direi che Ivano potrebbe farsi fare una quotazione pubblica per l'acquisto di 20 Hiface2 solo per aggiungere un'opportunità al gruppo.
E' molto, molto probabile che il sottoscritto acquisterà ugualmente AQUA, ovviamente se il fornitore si dimostrerà affidabile, in quanto convinto di una superiorità intrinseca, questo non toglie che alcuni di voi dopo quanto accaduto possano avere dei ripensamenti.
Questa vicenda rischia di "spaccare il gruppo" ma il nostro compito non è quello di tenere a tutti i costi il gruppo unito ma di tutelare gli interessi di tutti.
La cosa più saggia da fare è aspettare... aspettare di avere tutte le informazioni utili per una decisione serena e condivisa.
Per contribuire ad una decisione serena sappiate che chi vorrà potrà chiedere la restituzione dell'importo fermo restando che Ciro ha sostenuto tutta una serie di spese che in qualche modo dovranno essergli riconosciute.
Confido nella saggezza e nella pazienza di tutti voi, i consigli sono ovviamente i benvenuti cercando ovviamente di non creare inutili allarmisimi.
Buona giornata.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Una brutta fazenda
roby2k- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1402
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.
digitalmente corretti
Se mi permettete un'opinione volante, non dimenticate nella scelta che in un mondo in continua evoluzione come questo, se un domani vorrete implementare un collegamento I2S (già sta nascendo un bellissimo progetto da Nidirex) con la Hiface ve lo scordate proprio! Con Aqua no, visto che nasce per questo...
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Che sarà mai. Temevo che Ciro fosse scappato alle Maldive coi soldi del gruppo!
meraviglia- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1475
flovato ha scritto:
3) Cambiare fornitore.
Ciao Flo,
puoi spiegarti meglio? Prima hanno detto di fare la transazione tramite ebay e poi si sono rifiutati? Questo sarebbe molto scorretto se fosse vero. Il fatto poi che abbia solamente 10 schede invece che quelle dichiarate mi lascia amareggiato. Significa che prima non han detto esattamente la verità e che probabilmente ne hanno importate già fatte solo un numero minimo (non credevano nemmeno loro di venderne tante).
Per il resto avere le schede e poi pagare non credo possa essere una soluzione accettabile per Acqua.
Io semplicemente farei così: aqua si procura velocemente il resto delle schede, ad avviso di merce pronta e al ricevimento della fattura Ciro fa il bonifico in modo che aqua poi spedisca tutte le schede assieme.
Imho non è successo nulla di grave e pure il tuo post Flo è decisamente allarmistico.... ci sarà solo un piccolo ritardo.
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
porfido ha scritto:Se mi permettete un'opinione volante, non dimenticate nella scelta che in un mondo in continua evoluzione come questo, se un domani vorrete implementare un collegamento I2S (già sta nascendo un bellissimo progetto da Nidirex) con la Hiface ve lo scordate proprio! Con Aqua no, visto che nasce per questo...
Lo so Andrea infatti credo che prenderò AQUA ma è giusto che ognuno valuti con la propria testa.
Noi mettiamo tutto in chiaro com'è giusto che sia, se ci sono problemi tutti devono sapere, c'è il massimo rispetto per la scelta e i soldi di tutti.
flovato- UTENTE BANNATO
Stentor ha scritto:Imho non è successo nulla di grave e pure il tuo post Flo è decisamente allarmistico.... ci sarà solo un piccolo ritardo.
Certo Ivano, non è successo nulla di grave è una mia iniziativa a tutela di Ciro.
Ciro è una gran persona e deve sentirsi sereno, vorrei vedere come staresti tu sapendo che hai sul tuo conto corrente i soldi di tutti e ti basta un click per il bonifico.
Ci pensi su e se non hai garanzie saggiamente non lo fai ma in questo caso devi giustificare il ritardo.
A quel punto per giustificare il ritardo che fai, ti inventi qualcosa ?
Ho creduto fosse giusto rendere tutto pubblico anche se sapevo che ci sarebbero stati malumori.
Non voglio abusare della tua disponibilità ma se ti fidi di qualcuno qui nel forum l'idea di andare a ritirare le schede di persona mi sembra la migliore.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:
direi che Ivano potrebbe farsi fare una quotazione pubblica per l'acquisto di 20 Hiface2 solo per aggiungere un'opportunità al gruppo.
Ciao Fabio,
Nel caso il group buy si orientasse verso l'acquisto di Hiface Two mi farebbe piacere riaggregarmi, potreste per favore chiedere un preventivo per 21 pennette?
Grazie mille!
Alessio Zenga- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1418
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella
flovato ha scritto:Stentor ha scritto:Imho non è successo nulla di grave e pure il tuo post Flo è decisamente allarmistico.... ci sarà solo un piccolo ritardo.
Certo Ivano, non è successo nulla di grave è una mia iniziativa a tutela di Ciro.
Ciro è una gran persona e deve sentirsi sereno, vorrei vedere come staresti tu sapendo che hai sul tuo conto corrente i soldi di tutti e ti basta un click per il bonifico.
Ci pensi su e se non hai garanzie saggiamente non lo fai ma in questo caso devi giustificare il ritardo.
Ho creduto fosse giusto rendere tutto pubblico anche se sapevo che ci sarebbero stati malumori.
Non voglio abusare della tua disponibilità ma se ti fidi di qualcuno qui nel forum l'idea di andare a ritirare le schede di persona mi sembra la migliore.
Quoto la trasparenza
Personalmente non ho fretta e come ha scritto Porfido, la possibilità di poter usufruire del collegamento is2 è un'ottima feature in più a favore di Aqua... certo il ritiro delle schede di persona non sarebbe una brutta idea... da verificare poi il da farsi in merito a spedizione a Ciro per la saldatura del trasformatore di isolamento e dell'RCA
bartman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1564
Impianto : Fuso!
flovato ha scritto:Certo Ivano, non è successo nulla di grave è una mia iniziativa a tutela di Ciro.
Ciro è una gran persona e deve sentirsi sereno.
Concordo pienamente, io posso attendere nessun problema.
Smigol- Appassionato
Numero di messaggi : 453
Impianto : In completa evoluzione............
bartman ha scritto:flovato ha scritto:
Quoto la trasparenza
Personalmente non ho fretta e come ha scritto Porfido, la possibilità di poter usufruire del collegamento is2 è un'ottima feature in più a favore di Aqua... certo il ritiro delle schede di persona non sarebbe una brutta idea... da verificare poi il da farsi in merito a spedizione a Ciro per la saldatura del trasformatore di isolamento e dell'RCA
Per saldare, se avete problemi, potete trovare uno "stagnatorista" a nordovest e se vi fidate, ve le saldo io a nordest...
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Ciao Fabio,
ho capito meglio la situazione e condivido al 100% le perplessità di Ciro che evidentemente non deve andarci in mezzo.
Hiface Two sicuramente è un'ottima alternativa e per come ho visto il confronto con Waveio credo che possa reggere, se non superare, anche aqua ma ovviamente è più limitata come scheda non avendo l'uscita I2S e essendo più difficilmente inseribile in un case (a meno che di essere bravi come Giobax).
Se volete chiedo la quotazione per 10 pezzi a una ditta esterna a quelle che sponsorizzano il forum e poi, se interessante e qualcuno preferisce andare su questa alternativa, do contatti e riferimenti a chi vorrà gestire la cosa: io non sono disponibile a farlo per varie ragioni ..... non credo sia così ma l'imbecille dietro l'angolo che pensa a qualche tresca c'è sempre e io in questo momento non ho le spalle grosse come Ciro per sopportare certe belinate.
ho capito meglio la situazione e condivido al 100% le perplessità di Ciro che evidentemente non deve andarci in mezzo.
Hiface Two sicuramente è un'ottima alternativa e per come ho visto il confronto con Waveio credo che possa reggere, se non superare, anche aqua ma ovviamente è più limitata come scheda non avendo l'uscita I2S e essendo più difficilmente inseribile in un case (a meno che di essere bravi come Giobax).
Se volete chiedo la quotazione per 10 pezzi a una ditta esterna a quelle che sponsorizzano il forum e poi, se interessante e qualcuno preferisce andare su questa alternativa, do contatti e riferimenti a chi vorrà gestire la cosa: io non sono disponibile a farlo per varie ragioni ..... non credo sia così ma l'imbecille dietro l'angolo che pensa a qualche tresca c'è sempre e io in questo momento non ho le spalle grosse come Ciro per sopportare certe belinate.
Se il problema si riduce ad aspettare che AQUA "faccia il pieno", per così dire non c'é problema.. attenderemo una settimana, tanto io a dire il vero non saprei come usarla al momento, visto che sono sprovvisto di dac
In merito alla transazione, se andare a ritirarle di persona vi sembra che dia una maggiore garanzia, sono disposto a finanziare i costi della trasferta da parte di chi avesse voglia e/o tempo per spostarsi fin o alla loro sede. A dirla tutta neanch'io sarei contento di dare parte del ricavato a eBay, a meno che non ci si metta d'accordo prima e si annulli la transazione, una volta ricevute le schede e verificato l'imballo.
In merito alla transazione, se andare a ritirarle di persona vi sembra che dia una maggiore garanzia, sono disposto a finanziare i costi della trasferta da parte di chi avesse voglia e/o tempo per spostarsi fin o alla loro sede. A dirla tutta neanch'io sarei contento di dare parte del ricavato a eBay, a meno che non ci si metta d'accordo prima e si annulli la transazione, una volta ricevute le schede e verificato l'imballo.
nidirex- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 606
Impianto : my ears.
Confermo che anche per me non c'è nessun tipo di problema.
Attendo gli sviluppi molto serenamente
Attendo gli sviluppi molto serenamente
cricchio- Appassionato
Numero di messaggi : 469
Impianto : Tolto dalla firma
Ciao a tutti,
non entro nel merito della questione perché non conosco i dettagli, Ciro ha il polso della situazione e saprà valutare per il meglio.
Per quello che mi riguarda non ho nessun problema ad aspettare qualche giorno in più la scheda Aqua.
non entro nel merito della questione perché non conosco i dettagli, Ciro ha il polso della situazione e saprà valutare per il meglio.
Per quello che mi riguarda non ho nessun problema ad aspettare qualche giorno in più la scheda Aqua.
pktgod- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 641
Provincia : Parma (Noceto)
-
Stentor ha scritto:
Ivano, io penso che nessuno si sognerebbe mai di mettere in dubbio la tua correttezza, ma se gestire la cosa per te fosse un fastidio sarei lieto di occuparmi della transazione, anche come modo di scusarmi nei confronti degli altri per la mia fuoriuscita dal gruppo di acquisto di Aqua.
Ciao a tutti,
ho la quotazione:
Hiface TWO € 99,22 iva compresa, escluse le spese di trasporto (ritirandole presso il negozio che è in provincia di Brescia).
Attualmente sono disponibili in Marantz Italy quindi i tempi dovrebbero essere celeri.
Facendo un riferimento al prezzo di Troniteck che sul suo E-commerce le quota a € 125,00 direi che è un ottimo prezzo!
Per questa quotazione il quantitativo minimo è di 10 pezzi.
Fate le vostre considerazioni in attesa di sapere qualcosa di più per aqua, io ovviamente non entrerei nel gruppo Hiface perché ho già acquistato la scheda.
ho la quotazione:
Hiface TWO € 99,22 iva compresa, escluse le spese di trasporto (ritirandole presso il negozio che è in provincia di Brescia).
Attualmente sono disponibili in Marantz Italy quindi i tempi dovrebbero essere celeri.
Facendo un riferimento al prezzo di Troniteck che sul suo E-commerce le quota a € 125,00 direi che è un ottimo prezzo!
Per questa quotazione il quantitativo minimo è di 10 pezzi.
Fate le vostre considerazioni in attesa di sapere qualcosa di più per aqua, io ovviamente non entrerei nel gruppo Hiface perché ho già acquistato la scheda.
Quoto Ivano.Stentor ha scritto:
Io semplicemente farei così: aqua si procura velocemente il resto delle schede, ad avviso di merce pronta e al ricevimento della fattura Ciro fa il bonifico in modo che aqua poi spedisca tutte le schede assieme.
Personalmente non ho fretta e non mi sembra così fuori dal mondo che un'azienda pretenda il pagamento prima di consegnare il prodotto.
Passare da Ebay per regalare commissioni a che pro? Piuttosto diamole a chi si è sbattuto finora...
pierpabass- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1574
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
- Da quando frequento il tforum, svariati ed in continua evoluzione
Stentor ha scritto:Hiface TWO € 99,22 iva compresa, escluse le spese di trasporto (ritirandole presso il negozio che è in provincia di Brescia).
Grazie Ivano da parte di tutti per la celerità.
Con questa informazione possiamo di nuovo tornare alle 3 ipotesi formulate precedentemente.
3) Cambiare fornitore o scelta.
Questa sera Ciro interverrà per darvi le ultime notizie, aspettiamo per vedere come si evolve la situazione.
Non ci vuole una volpe per capire che quanto abbiamo fatto è finalizzato a rendere chiaro che Ca' nisciuno è fesso quindi o si procede in modo che non ci siano ambiguità da parte del fornitore senza nessuna zona d'ombra oppure esistono alternative.
Sono fiducioso che tutto si risolverà per il meglio, andiamo avanti, vi terremo aggiornati.
flovato- UTENTE BANNATO
per me non c'è fretta
e a questo punto mi vien da proporre di far avere a Stentor l'aqua e poi si decide
da quello che ho capito delle sue orecchie ci fidiamo un po' tutti
alluce- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece
dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf
alluce ha scritto:
per me non c'è fretta
e a questo punto mi vien da proporre di far avere a Stentor l'aqua e poi si decide
da quello che ho capito delle sue orecchie ci fidiamo un po' tutti
Concordo, mi é sempre sembrato il modo di agire più sensato.
Pagina 5 di 12 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» AQUA XMOS Interface l'ascolto.
» Sorgente per l'AQUA XMOS interface........
» AQUA XMOS Interface istruzioni d'uso e costruzione case.
» [VENDO] Aqua Xmos Interface USB-SPDIF 95 euro
» [ENGLISH] WaveIo XMOS Interface Group Buying
» Sorgente per l'AQUA XMOS interface........
» AQUA XMOS Interface istruzioni d'uso e costruzione case.
» [VENDO] Aqua Xmos Interface USB-SPDIF 95 euro
» [ENGLISH] WaveIo XMOS Interface Group Buying
Pagina 5 di 12