T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AQUA XMOS Interface Group Buy

+27
luigigi
Smigol
Alessio Zenga
roby2k
furio
pablos74
grunter
zenit
ghiglie
kammamuris
Biagio De Simone
meraviglia
adriano gaddari
Tigre Della Tazmania
alluce
porfido
magnaco
Fastfish
wings
Stentor
bartman
pktgod
cricchio
nidirex
pierpabass
sonic63
flovato
31 partecipanti

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 4 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da grunter Dom 6 Mag 2012 - 14:58

Per quanto mi riguarda l'utilizzo della mia sarà interno usb -> i2s e non userò l'spdif. Non credo che in questo caso sia necessaria alcuna saldatura.

Ultima modifica di grunter il Dom 6 Mag 2012 - 16:13 - modificato 1 volta.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:

http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface Group Buy - Pagina 4 Empty Re: AQUA XMOS Interface Group Buy

Messaggio Da Stentor Dom 6 Mag 2012 - 15:59

flovato ha scritto:Ciro hai letto sul 3D Aqua costruzione ?

Molti utenti si aspettano una scheda funzionante ma adesso pare che si debba saldare un RCA per l'uscita coassiale.

Molti non hanno dimestichezza con il saldatore quindi visto che costa un'euro credo che tu possa fare lo sforzo (ultimo Goodbye ) di dotare le schede di tutto quello che serve per funzionare.
Sarebbe spiacevole vedersi arrivare a casa una scheda e non poterla provare. Very Happy

Insisto .... E che si sarebbe di strano visto che é una scheda da montare? Ironic

Se poi non c'è posto sullo stampato (cosa che sarebbe altrettanto deleteria per adattarlo ad un box) dove la metti l'Rca ? ...volante con il rischio che vada in corto su Aqua e connessa solo con due fili? ...a questo punto sarebbe necessario anche un telaio sul quale fissare il tutto e allora staremmo parlando di qualcosa di diverso ....non di un acquisto di gruppo di una scheda da montare ...e quindi per definizione non utilizzabile direttamente senza lavoro ....ma di un prodotto finito ...cosa che non abbiamo ne preventivato ne conteggiato economicamente.

Insisto sulla idea originale in cui qui stiamo acquistando un prodotto non finito ..... Poi se a Ciro viene una idea geniale e senza costo riesce a fissarla in qualche modo ( su un pezzo di legno ?) tale da renderla subito operativa ...beh allora ben venga Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da furio Dom 6 Mag 2012 - 16:31

Flo,
ti colgo un po' sconnesso. Don't know

Se la scheda è tale allora non ha telaio, e quindi non ha neanche i connettori rca di uscita.
E' ovvio...
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 662
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Messaggio Da alluce Dom 6 Mag 2012 - 18:05

Molti utenti si aspettano una scheda funzionante ma adesso pare che si debba saldare un RCA per l'uscita coassiale.

Molti non hanno dimestichezza con il saldatore quindi visto che costa un'euro credo che tu possa fare lo sforzo (ultimo Goodbye ) di dotare le schede di tutto quello che serve per funzionare.
Sarebbe spiacevole vedersi arrivare a casa una scheda e non poterla provare. Very Happy

+ un'altro
(non saprei da che parte cominciare)
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf

Messaggio Da meraviglia Lun 7 Mag 2012 - 9:06

Mi sembra legittima la perplessità di chi teme di vedersi arrivare a casa una scheda non immediatamente funzionante. Come capisco che i più esperti di elettronica non abbiano alcun dubbio in merito.

Basta rileggersi le prime pagine del famoso 3D dedicato al T-transport per capire come all'inizio fosse tutto orientato alla realizzazione di un progetto completo (alimentatore, case, addirittura led...).

Già a pagina 7, confermando la mia adesione, avevo (inutilmente) richiesto informazioni al fine di fugare ogni dubbio:

https://www.tforumhifi.com/t25049p90-t-transport-interface-group-buying#398730

Non lo dico per me, mi posso arrangiare a saldare polo caldo e massa di un coassiale sulla scheda e costruirmi un qualche contenitore.
Né lo dico come critica, visto che non ho contribuito in alcun modo al progett... ehm... gruppo d'acquisto.

Ad oggi, se mai il progetto completo si farà, ciascuno se lo dovrà costruire in proprio.
O sbaglio?
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1475

Messaggio Da Stentor Lun 7 Mag 2012 - 9:20

meraviglia ha scritto:Mi sembra legittima la perplessità di chi teme di vedersi arrivare a casa una scheda non immediatamente funzionante. Come capisco che i più esperti di elettronica non abbiano alcun dubbio in merito.

Basta rileggersi le prime pagine del famoso 3D dedicato al T-transport per capire come all'inizio fosse tutto orientato alla realizzazione di un progetto completo (alimentatore, case, addirittura led...).

Già a pagina 7, confermando la mia adesione, avevo (inutilmente) richiesto informazioni al fine di fugare ogni dubbio:

https://www.tforumhifi.com/t25049p90-t-transport-interface-group-buying#398730

Non lo dico per me, mi posso arrangiare a saldare polo caldo e massa di un coassiale sulla scheda e costruirmi un qualche contenitore.
Né lo dico come critica, visto che non ho contribuito in alcun modo al progett... ehm... gruppo d'acquisto.

Ad oggi, se mai il progetto completo si farà, ciascuno se lo dovrà costruire in proprio.
O sbaglio?

Hai assolutamente ragione ...ognuno dovrà costruirlo da se ... però perdonami come avere dubbi nell'acquisto di una scheda smontata come Aqua o Waveio ? è ovvio che non sono immediatamente funzionanti e infatti io nel proporre l'alternativa di Hiface Two con Xmos, subito scartata dal gruppo (si poteva farsela prestare da un negozio per la comparativa), avevo sottolineato tra i pregi che è da subito utilizzabile e per i meno esperti questo era una manna.

Avevo pure aperto un 3D al riguardo Wink ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 7 Mag 2012 - 9:35

Ho l'impressione che fra poco si potranno acquistare le schede Aqua sul mercatino a prezzo di realizzo. Ma dai ragazzi non scoraggiatevi io stesso mi rivolgerò ad un amico per metterla in condizione di funzionare la mia ipotetica waveio,credo che non sia un operazione particolarmente complicata, non per me ma per l'amico, a meno che Stentor non me la mandi già montata e a buon prezzo, Waveio o Aqua che sia. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da pktgod Lun 7 Mag 2012 - 9:42

flovato ha scritto:Mi rivolgo ovviamente ai partecipanti del gruppo d'acquisto.
Per giocare costantemente d'anticipo apro questo 3D con la certezza che Ciro interverrà per darci chiarimenti sulla
messa in opera della AQUA.

Mi permetto di scrivere alcune cose forse scontate ma non si sa mai.

Attenti a dove appoggiate la scheda perché se la appoggiate in una superfice metallica rischiate di mandare in corto qualcosa.
Trovate un appoggio o un contenitore provvisorio.
In attesa dell'eventuale sviluppo dell'alimentatore (se necessario e non indispensabile) la scheda è quanto di più semplice si possa immaginare.
Inserite il cavo USB nell'unico ingresso disponibile e collegate un cavo coax nell'unica uscita disponibile al vostro DAC.

Abbiamo acquistato una scheda "nuda" che necessita di un cabinet, un case.
Iniziamo quindi tutti assieme la ricerca nella speranza di trovare un'economica ed elegante casetta al nostro sospirato oggetto dei desideri.

A voi i colpi di genio. Oki

Ciao a tutti... Bhe insomma, io lo avevo immaginato che non fosse pronta all'uso,ma non era poi così chiaro secondo me.. Alcuni post sparsi in giro nei vari 3d relativi a questo acquisto di gruppo potevano indurre a fare credere il contrario... Ovviamente in assoluta buona fede!!! Ma di fatto la scheda non è pronta all'uso, anche se non allarmiamoci, è un problema facilmente risolvibile dai! Animo! Laughing
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 641
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da sonic63 Lun 7 Mag 2012 - 10:01

Stentor ha scritto:

Insisto .... E che si sarebbe di strano visto che é una scheda da montare? Ironic

Se poi non c'è posto sullo stampato (cosa che sarebbe altrettanto deleteria per adattarlo ad un box) dove la metti l'Rca ? ...volante con il rischio che vada in corto su Aqua e connessa solo con due fili? ...a questo punto sarebbe necessario anche un telaio sul quale fissare il tutto e allora staremmo parlando di qualcosa di diverso ....non di un acquisto di gruppo di una scheda da montare ...e quindi per definizione non utilizzabile direttamente senza lavoro ....ma di un prodotto finito ...cosa che non abbiamo ne preventivato ne conteggiato economicamente.

Insisto sulla idea originale in cui qui stiamo acquistando un prodotto non finito ..... Poi se a Ciro viene una idea geniale e senza costo riesce a fissarla in qualche modo ( su un pezzo di legno ?) tale da renderla subito operativa ...beh allora ben venga Smile

Visto il piccolo equivoco che è nato credo che sia necessario risolverlo.
Quindi farò in modo che la scheda sia utilizzabile già da subito anche da chi non ha un saldatore.
Chi ha la necessità di averla già con il connettore RCA montato si segni nella lista che si andrà a creare sotto questo post.
Naturalmente cercherò di dotare la scheda anche di un supporto (dopo vado nel mio box/"laboratorio" a vedere cosa trovo) non so se di legno, plexiglass o che, in modo da renderla più stabile e sicura e dare un sostegno al connettore.
Chi ha altre esigenze mi contatti e cercheremo insieme di trovare una soluzione. Very Happy

Chi ha bisogno della scheda già con il connettore si aggiunga qui sotto, cancellando i quote e la parte superiore del post.

-

Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da alluce Lun 7 Mag 2012 - 11:03

-alluce (grazie Ciro)
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf

Messaggio Da cricchio Lun 7 Mag 2012 - 11:27

-alluce (grazie Ciro)
- cricchio (molte grazie Ciro)
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 469
Impianto : Tolto dalla firma

Messaggio Da wings Lun 7 Mag 2012 - 13:31

-alluce (grazie Ciro)
- Wings (mi accodo ai ringraziamenti)
wings
wings
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 324
Provincia : Como
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da bartman Lun 7 Mag 2012 - 14:58

Perdonate le domande da niubbo:
1- l'eventuale connettore RCA da 75 ohm per la connessione S-pdif verrebbe montato direttamente sulla scheda oppure "volante"?
2- un domani volendo utilizzare la connessione i2s, il connettore s-pdif potrebbe stare al suo posto o sarebbe necessario rimuoverlo?
Grazie
Hello
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1564

Messaggio Da magnaco Lun 7 Mag 2012 - 15:27

-alluce (grazie Ciro)
-magnaco (perchè non compriamo anche il case cosi facciamo un lavoro completo?)
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1629
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma

Messaggio Da wings Lun 7 Mag 2012 - 19:15

magnaco ha scritto:
perchè non compriamo anche il case cosi facciamo un lavoro completo?)

io ci sto...
wings
wings
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 324
Provincia : Como
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da adriano gaddari Lun 7 Mag 2012 - 20:43

anch'io sarei propenso ad aggiungere qualcosa pur di avere tutto pronto s/pdif + I2S ,
preferisco delegare a chi ha più pratica col saldatore , e al limite anche il case se vogliamo andare tutti insieme su una linea. Ok

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1265
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Messaggio Da sonic63 Lun 7 Mag 2012 - 23:05

Oggi mi sono arrivati 16 bonifici, sicuramente gli altri li troverò domani e potrò fare il pagamento a Aqua Acoustic.

Ho un piccolo problema:
gli intestatari di alcuni bonifici mi sono sconosciuti, cioè sul bonifico non c'è l'indicazione del nick(che qualcuno saggiamente ha messo) e i nomi non corrispondono a nessun destinatario delle spedizioni, anche perchè c'è qualche spedizione cumulativa.
I pagamenti che ho potuto riconoscere sinora sono:
- Kammamuris
- Smigol
- Pktgod
- Pablo74
- Flovato
- Tigre della Tazmania
- Fastfish
- Bartman
- Cestma
- Cricchio
- Meraviglia
- Pierpabass
- Adriano Gaddari
- Nidirex
- Miclaud

Quelli che non sono in questo elenco dovrebbero, per cortesia, inviarmi un MP con il nominativo di chi ha fatto il bonifico, in modo da poter associare ogni bonifico al giusto T-forumer.
Grazie Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da meraviglia Mar 8 Mag 2012 - 9:09

Approfitto anch'io della disponibilità di Ciro per aggiungermi alla... lista del plug&play. Hehe
Quanto al discorso di far eseguire anche il lavoro del case, penso che ormai sia tardi per una simile richiesta. E' prevalsa la voglia di avere la scheda in tempi rapidi.

Chi ha bisogno della scheda già con il connettore si aggiunga qui sotto, cancellando i quote e la parte superiore del post.

- alluce (grazie Ciro)
- magnaco (perchè non compriamo anche il case cosi facciamo un lavoro completo?)
- meraviglia
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1475

Messaggio Da pablos74 Mar 8 Mag 2012 - 19:29

Ciro a che punto siamo? Fatto l'ordine in AQUA?

pablos74
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 157
Impianto : Pc autocostruito: Case Media NOX live 2, I7-860
Cavo Usb: Wireworld Starlight Digital 0.5m
Musiland Monitor 02 US
Audiolab MDAC
Buffer Valvolare Yaquin SD-CD3 con valvole ShuGuang Treasure CV-181-Z
Cavo Digitale: Oyaide DR-510 0.7m
Cavi audio: Thender Silver Plating
Aeron A 160
Cavi di potenza: QED Silver Anniversary XT Speaker Cable
Diffusori: Dynaudio 2/7

Messaggio Da sonic63 Mar 8 Mag 2012 - 20:32

pablos74 ha scritto:Ciro a che punto siamo? Fatto l'ordine in AQUA?

Marciamo come un'orologio svizzere Very Happy oggi sono arrivati gli ultimi bonifici.
Ho ordinato le schede ad Aqua, aspetto la loro fattura per fare il bonifico, cosa che avverrà sicuramente domattina.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da sonic63 Mar 8 Mag 2012 - 22:20

- magnaco (perchè non compriamo anche il case cosi facciamo un lavoro completo?)

Ho dato un'occhiata al catalogo Hi-fi 2000.
Per metterci dentro la scheda Aqua andrebbe bene il cabinet tipo Galaxy (http://www.hifi2000.it/default.asp?id=16&mnu=16)
di dimensioni: larghezza 124mm, profondità 270mm, altezza (standard) 40mm.
costo ivato 20,57 Euro, calcolando il costo della spedizione (da dividere per il numero di cabinet) di circa 12-15 euro(dipende dal peso), piedini, distanziali, i buchi, ecc, 35,00 euro dovrebbero bastare.
Cosa me pensate?
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da kammamuris Mar 8 Mag 2012 - 22:41

Con le misure che hai dato, la profondità di 270 non c'è Smile
almeno io mi baso su questo link http://www.modu.it/galaxy.html

Questo il link dello shop con frontale da 3mm http://www.modushop.biz/ecommerce/cat153.php?n=1
kammamuris
kammamuris
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 169
Provincia : Inquieto
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da bartman Mar 8 Mag 2012 - 23:19

Scusate volevo riproporre le domande fatte qualche giorno fa:

1- l'eventuale connettore RCA da 75 ohm per la connessione S-pdif verrebbe montato direttamente sulla scheda oppure "volante"?
2- un domani volendo utilizzare la connessione i2s, il connettore s-pdif potrebbe stare al suo posto o sarebbe necessario rimuoverlo?
Grazie
Hello
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1564

Messaggio Da sonic63 Mer 9 Mag 2012 - 0:35

kammamuris ha scritto:Con le misure che hai dato, la profondità di 270 non c'è Smile
almeno io mi baso su questo link http://www.modu.it/galaxy.html

Questo il link dello shop con frontale da 3mm http://www.modushop.biz/ecommerce/cat153.php?n=1

Ho sbagliato Embarassed , la profondità è 170mm
Per la sola scheda vanno benissimo, per mettere dentro anche un'eventuale alimentatore bisogna prendere il cabinet profondità 230mm.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da sonic63 Mer 9 Mag 2012 - 0:38

bartman ha scritto:Scusate volevo riproporre le domande fatte qualche giorno fa:

Grazie
Hello

No, la scheda non ha l'alloggiamento per il connettore d'uscita.
Può restare suo posto, ma le uscite non potranno essere usate contemporaneamente.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili