AQUA XMOS Interface l'ascolto.
+33
pktgod
Alessio Zenga
belozoglu
Smanetton
Gappone
grunter
Tigre Della Tazmania
nidirex
adriano gaddari
furio
Vella
pablos74
Biagio De Simone
wings
porfido
mikelangeloz
sickshotshow
cestma
meraviglia
blues 66
sandr77
yulian
Telstar
luigigi
magnaco
alluce
sonic63
Dani81
bartman
adicenter
Stentor
cricchio
flovato
37 partecipanti
Pagina 5 di 11
Pagina 5 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11
Re: AQUA XMOS Interface l'ascolto.
pablos74 ha scritto:cricchio ha scritto:Se aveste tempo di un confronto di un trasporto qualsiasi vs Mdac usb liscio . . . . . si lo so serve solo a me quindi se non lo fate vi capisco
Mi è arrivata la scheda AQUA 3 mintuti fa. Questa sera ci saldo l'RCA e faccio il confronto con la USB dell MDAC (che secondo me è validissima).
Curiossissimo di vedere se migliora.... in caso contrario metto in vendita l' Aqua... felice comunque di avere provato...
Cricchio, e perchè dovrebbe servire solo a te ? Io l'hf chemelacomproafare ?Attendo con ansia la prova serale
luigigi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -
NO, LA RECENSIONE NO!
E invece vi e mi tocca.
Praticamente senza soluzione di continuità da ieri.
Un grazie a Ivano per l'ospitalità e a Paolo la piacevole compagnia.
E Fabio? Lo vedo più di mia moglie e scassa anche di più dunque filtro on.
Testato in due set up: Weiss Int 202, Hiface Evo, Aqua e Nuforce.
Del primo setup neanche vi dico tanto le impressioni sono le medesime, il secondo è così composto:
Dac Lavry DA11 > Pre Margules Audio SF220 > Finale Spectron Musician MKII > diffusori AR10 Pigreco
Brani utilizzati (tutti 16/44):
Patricia Barber - Norwegian Wood (Live a Fortnight)
Donald Harrison - My Funny Valentine (Heroes)
Dire Straits - Where do you think you're going (Communiquè)
Gary Karr - Adagio in G Minor (Adagio d'Albinoni)
Buone notizie, per avere un ottimo trasporto si può spendere il giusto, le differenze ci sono ma non sono eclatanti.
Come sempre contano sinergie all'interno degli impianti e gusti. Vado al dunque, l'Int 202 va meglio, e ci mancava solo, ma non proporzionalmente al costo.
Aqua mi è piaciuta di più rispetto a ieri e il microscopico Nuforce stupisce, Hiface Evo resta un po' indietro.
La cosa che più mi lascia perplesso è che nel mio setup la scena, ieri così diversa tra un trasporto e l'altro, è sostanzialmente molto simile.
Inoltre le differenze di precisione e fuoco non sono più così marcate.
Da cosa queste due cose dipendano in assenza di Hiface 2 e Vaweio può essere solo oggetto di congetture, sparo:
Per la prima mi viene da pensare che mio setup la scena è comunque molto ampia per via dei diffusori e della loro collocazione.
Per la seconda probabilmente qualcosa a valle del trasporto uniforma (o sovrasta/rimacina il segnale).
Il Lavry effettivamente fa suonare bene qualsiasi cosa gli butti dentro decoder Sky e Apple Tv comprese.
Il pre invece, pur trasparente, è molto caratterizzato.
Fine della premessa e rapida chiusura su su quello che penso interessi maggiormente ai più: Aqua un filo meno precisa e articolata in basso, dinamica a mille e più verace. Nuforce molto fine, gamma alta brillante e deliziosa più "audiophile", caratteristica che personalmente non amo ma credo piaccia a molti. A memoria e per quel che può valere mi ricorda molto lo Stello.
Fortunatamente non devo scegliere tra le due.
Resta un grosso punto interrogativo relativamente alla Hiface 2, forse a breve Ivano fa uno zompo da queste parti e il mistero verrà chiarito.
Saluti
E invece vi e mi tocca.
Un grazie a Ivano per l'ospitalità e a Paolo la piacevole compagnia.
Testato in due set up: Weiss Int 202, Hiface Evo, Aqua e Nuforce.
Del primo setup neanche vi dico tanto le impressioni sono le medesime, il secondo è così composto:
Dac Lavry DA11 > Pre Margules Audio SF220 > Finale Spectron Musician MKII > diffusori AR10 Pigreco
Brani utilizzati (tutti 16/44):
Patricia Barber - Norwegian Wood (Live a Fortnight)
Donald Harrison - My Funny Valentine (Heroes)
Dire Straits - Where do you think you're going (Communiquè)
Gary Karr - Adagio in G Minor (Adagio d'Albinoni)
Buone notizie, per avere un ottimo trasporto si può spendere il giusto, le differenze ci sono ma non sono eclatanti.
Come sempre contano sinergie all'interno degli impianti e gusti. Vado al dunque, l'Int 202 va meglio, e ci mancava solo, ma non proporzionalmente al costo.
Aqua mi è piaciuta di più rispetto a ieri e il microscopico Nuforce stupisce, Hiface Evo resta un po' indietro.
La cosa che più mi lascia perplesso è che nel mio setup la scena, ieri così diversa tra un trasporto e l'altro, è sostanzialmente molto simile.
Inoltre le differenze di precisione e fuoco non sono più così marcate.
Da cosa queste due cose dipendano in assenza di Hiface 2 e Vaweio può essere solo oggetto di congetture, sparo:
Per la prima mi viene da pensare che mio setup la scena è comunque molto ampia per via dei diffusori e della loro collocazione.
Per la seconda probabilmente qualcosa a valle del trasporto uniforma (o sovrasta/rimacina il segnale).
Il Lavry effettivamente fa suonare bene qualsiasi cosa gli butti dentro decoder Sky e Apple Tv comprese.
Il pre invece, pur trasparente, è molto caratterizzato.
Fine della premessa e rapida chiusura su su quello che penso interessi maggiormente ai più: Aqua un filo meno precisa e articolata in basso, dinamica a mille e più verace. Nuforce molto fine, gamma alta brillante e deliziosa più "audiophile", caratteristica che personalmente non amo ma credo piaccia a molti. A memoria e per quel che può valere mi ricorda molto lo Stello.
Fortunatamente non devo scegliere tra le due.
Resta un grosso punto interrogativo relativamente alla Hiface 2, forse a breve Ivano fa uno zompo da queste parti e il mistero verrà chiarito.
Saluti
adicenter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si
pablos74 ha scritto:Curiossissimo di vedere se migliora.... in caso contrario metto in vendita l' Aqua... felice comunque di avere provato...
Credo che in questo caso si sia raggiunta l'unanimità nel riconoscere uno qualunque dei trasporti superiore all'ingresso USB dell'M-DAC.
Il primo a lanciare il sasso è stato Ivano che possiede appunto il DAC in questione quindi aspetto impaziente la tua prova.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
adicenter ha scritto:NO, LA RECENSIONE NO!
E invece vi e mi tocca.
Bravo Marco, grazie!
adicenter ha scritto:
Con questa mi hai fatto rotolare dalle risate
bartman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1564
Impianto : Fuso!
bartman ha scritto:adicenter ha scritto:
Confermo... sono in modalità scassamento di maroni ma credo di avere abbondanti motivazioni.
Il Vietnam in confronto alla vita che sto facendo in questo periodo è la scuola delle Orsoline.
Avanti lo stesso..... musicaaaaaaaa.
flovato- UTENTE BANNATO
adicenter ha scritto:Nuforce molto fine, gamma alta brillante e deliziosa più "audiophile", caratteristica che personalmente non amo ma credo piaccia a molti.
Ciao Marco, innanzitutto grazie a voi che siete venuti e a te in particolare che mi hai risolti non pochi dubbi con itunes: ora inizio a vedere la luce in fondo al tunnel
Ma per il Nuforce....come molto fine intendi raffinato oppure leggero?
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
flovato ha scritto:bartman ha scritto:
Confermo... sono in modalità scassamento di maroni ma credo di avere abbondanti motivazioni.
Il Vietnam in confronto alla vita che sto facendo in questo periodo è la scuola delle Orsoline.
Avanti lo stesso..... musicaaaaaaaa.
Non voglio conoscere le motivazioni... sfogati pure con Marco!
P.s.: ma l'AQUA è stata sempre provata alimentata tramite USB?
Stentor ha scritto:Ciao Marco, innanzitutto grazie a voi che siete venuti e a te in particolare...
Io ho mangiato SOLO due pizzette mentre tu e Marco non ne avete lasciata mezza al povero Vella.
Ho capito immediatamente le vostre affinità... voi due valutate gli impianti con la pancia non con le orecchie.
Grazie ancora Ivano della splendida ospitalità e grazie a Paolo, è stato molto bello rincontrarci.
Bisognerebbe ripetere come a Bardolino almeno una volta all'anno alla faccia di questa crisi del cazzo.
Un vero T-Incontro con salame, mortadella e vino della casa... come impianto va bene anche questo:
flovato- UTENTE BANNATO
Stentor ha scritto:
Ma per il Nuforce....come molto fine intendi raffinato oppure leggero?
La prima che hai detto.
Lo sto ascoltando filato da un paio d'ore adesso, un nanetto assai cazzuto.
Linearità e buon dettaglio, non esile, casomai algido.
In perfetto stile NF ma c'era da aspettarselo.
E questo è della linea consumer, c'è anche quello alimentato (ma costa un botto) e a sto punto sono curioso di sentire quello interno al Dac 9 che teoricamente dovrebbe beneficiare dell' alimentazione, dell'assenza di cavi e della brevità del percorso.
Urge confronto con Hiface 2, a spanne è meno materico e caldo.
NO, LA RECENSIONE NO!
E invece vi e mi tocca.
Non ho capito fra Aqua e Vaweio quale hai preferito, e quale differenze, se ci sono, hai riscontrato, ovviamente limitatamente al tipo di collegamento, ritenendo che il vero terreno di scontro sarà su I2S. Grazie.
E invece vi e mi tocca.
Non ho capito fra Aqua e Vaweio quale hai preferito, e quale differenze, se ci sono, hai riscontrato, ovviamente limitatamente al tipo di collegamento, ritenendo che il vero terreno di scontro sarà su I2S. Grazie.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
De simone Biagio ha scritto:NO, LA RECENSIONE NO!
E invece vi e mi tocca.
Non ho capito fra Aqua e Vaweio quale hai preferito, e quale differenze, se ci sono hai riscontrato, ovviamente limitatamente al tipo di collegamento, ritenendo che il vero terreno di scontro sarà su I2S. Grazie.
WaveIo vs. Aqua li ho sentiti solo ieri e francamente non so che dire, a tratti una a tratti l'altra.
In generale Waveio, però ha delle cadute improvvise, su certi brani va per conto suo, non so spiegarmi.
Quando qualcuno avrà un Dac I2s sarò curioso di leggere (io a Dac me ne sto) ed eventualmente provare (Hiface Evo ha anche l'I2s).
mi hai risolti non pochi dubbi con itunes: ora inizio a vedere la luce in fondo al tunnel
Dettagli - dettagli !!!
Dettagli - dettagli !!!
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -
Eccoci!
Non sto a ripetere le opinioni sugli accrocchi, la sostanza è già stata detta.
Solo, a mio modo di sentire, Aqua era un filo più confusa, lunga nei bassi, rispetto all'Hiface. Il che sporcava un pò tutto il resto della gamma, che non soffriva di suo, ma solo di questo effetto indotto. Infatti la prova al buio è stata semplice una volta individuata questa particolarità dei due trasporti.
Mi è solo dispiaciuto fare la parte del carnefice: prima del mio arrivo Fabio stata resistendo alle pressioni di Ivano e Marco, che erano pro HiFace e contro Aqua, ma già con il pugnale puntato sulla chiena di Fabio. Il mio voto lo ha affondato.
Comunque, mi sono come al solito divertito un mondo, belle persone, bella musica, bella atmosfera.
E una menzione speciale alla pazienza della moglie di Ivano: quando è arrivata e ha visto tre unomini adulti arrabattrsi a collegare fili e scatolette varie (alcuni pure piegati a terra, come bimbi coi trenini) giurerei di averla vista alzare gli occhi al cielo.
Non sto a ripetere le opinioni sugli accrocchi, la sostanza è già stata detta.
Solo, a mio modo di sentire, Aqua era un filo più confusa, lunga nei bassi, rispetto all'Hiface. Il che sporcava un pò tutto il resto della gamma, che non soffriva di suo, ma solo di questo effetto indotto. Infatti la prova al buio è stata semplice una volta individuata questa particolarità dei due trasporti.
Mi è solo dispiaciuto fare la parte del carnefice: prima del mio arrivo Fabio stata resistendo alle pressioni di Ivano e Marco, che erano pro HiFace e contro Aqua, ma già con il pugnale puntato sulla chiena di Fabio. Il mio voto lo ha affondato.
Comunque, mi sono come al solito divertito un mondo, belle persone, bella musica, bella atmosfera.
E una menzione speciale alla pazienza della moglie di Ivano: quando è arrivata e ha visto tre unomini adulti arrabattrsi a collegare fili e scatolette varie (alcuni pure piegati a terra, come bimbi coi trenini) giurerei di averla vista alzare gli occhi al cielo.
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :- Spoiler:
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Stentor ha scritto:
Ciao Marco, innanzitutto grazie a voi che siete venuti e a te in particolare che mi hai risolti non pochi dubbi con itunes: ora inizio a vedere la luce in fondo al tunnel
Occhio che ci si cade facile nel tunnel della mela.
È subdola, ti fa perdere la ragione, una chiama l'altra, non puoi più fermarti.
Per procurartela potresti finire a scassinare auto, a venderti l'oro di casa o addirittura perdere completamente la dignità vendendo falsi cavi cinesi agli amici.
Nei ringraziamenti abbiamo dimenticato Fausto che gentilmente ci ha accolto ad orario improbabile per concederci un fugace ascolto dei mostri Spendor.
Ultima modifica di adicenter il Mer 23 Mag 2012 - 15:17 - modificato 1 volta.
Comportamento sicuramente da indagare e che non collima con quanto per esempio, ma e solo il primo che mi viene in mente, con il giudizio di Porfido, Ma il Software di gestione delle due schede e identico?Anche se proprio non mi spiego questo andarsene per i fatti suoi all'improvviso e con alcuni brani, mi ricorda più un comportamento umano più tosto che quello di una scheda elettronica. Grazie comunqueadicenter ha scritto:De simone Biagio ha scritto:NO, LA RECENSIONE NO!
E invece vi e mi tocca.
Non ho capito fra Aqua e Vaweio quale hai preferito, e quale differenze, se ci sono hai riscontrato, ovviamente limitatamente al tipo di collegamento, ritenendo che il vero terreno di scontro sarà su I2S. Grazie.
WaveIo vs. Aqua li ho sentiti solo ieri e francamente non so che dire, a tratti una a tratti l'altra.
In generale Waveio, però ha delle cadute improvvise, su certi brani va per conto suo, non so spiegarmi.
Quando qualcuno avrà un Dac I2s sarò curioso di leggere (io a Dac me ne sto) ed eventualmente provare (Hiface Evo ha anche l'I2s).
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
De simone Biagio ha scritto:Comportamento sicuramente da indagare e che non collima con quanto per esempio, ma e solo il primo che mi viene in mente, con il giudizio di Porfido, Ma il Software di gestione delle due schede e identico?Anche se proprio non mi spiego questo andarsene per i fatti suoi all'improvviso e con alcuni brani, mi ricorda più un comportamento umano più tosto che quello di una scheda elettronica. Grazie comunqueadicenter ha scritto:
È una cosa che era tutto sommato emersa anche a casa di Fabio rispetto allo Stello.
I driver sotto Win sono diversi, sotto Osx credo nemmeno ci siano driver, ma Ivano sicuramente sarà più preciso del sottoscritto.
adicenter ha scritto:
Ellamiseria, volete proprio farmela vendere 'sta scatola!
Ma da che punto di vista "cade", diciamo?
Ma se dovessi fare una classidfica delle tre su spdif, come le piazzeresti?
Miseria, mi pare di essere tornato sedicenne... La classifica...
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
porfido ha scritto:adicenter ha scritto:
È difficile spiegare, da Fabio avevo una perplessità su un attacco di un pezzo che conosco a memoria ma non ci fu tempo di approfondire.
Ieri l'ho valutata al secondo posto per tutto il tempo, poi messo su il pezzo della Barber (sentito migliaia di volte con decine di impianti) e... tutto era fuori posto.
Ma era tardi e non si è ripetuto lo switch delle schede.
Si riferisce quelle che si ricorda circa delle sensazioni provate in mezzo a un tourbillon di elettroniche in una lunga giornata, dategli il peso che hanno, magari erano le mie orecchie e quelle di Fabio stonate (gli unici attenti in quel momento)
Infatti oggi il mio giudizio è già diverso da quello di ieri. Per dire qualcosa di serio bisognerebbe tenerla sul proprio impianto per qualche giorno e fare ascolti lunghi e variati, in questi test multipli e su impianti sconosciuti si sta nel campo delle impressioni.
Se avete la possibilità sabato pomeriggio getto la moglie in mezzo a una strada, tu e Lorenzo fate una macchina, precettiamo Ivano e ripetiamo il tutto.
A prop confermo che il nanetto NF seduce anche ad un lungo e variato ascolto.
Se avete la possibilità sabato pomeriggio getto la moglie in mezzo a una strada,
[/quote]
Occhio che qualcuno non la raccolga ..
adicenter ha scritto:...
Se avete la possibilità sabato pomeriggio getto la moglie in mezzo a una strada, tu e Lorenzo fate una macchina, precettiamo Ivano e ripetiamo il tutto.
...
Prima o poi s'ha da fare...
Andreaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ieri l'ho valutata al secondo posto per tutto il tempo, poi messo su il pezzo della Barber (sentito migliaia di volte con decine di impianti) e... tutto era fuori posto.
Questo potrebbe spiegare molto, quindi ancora di più urge una prova fatta bene e magari utilizzando I2S, restringendo ad Aqua e Vaweio, le uniche dirette contendenti, almeno quelle per cui e nato tutto questo, una volta stabilito quale suona meglio, ma potrebbero andare anche perfettamente uguali, trovare un possibile concorrente che potrebbe essere hiface 2 o nuforce, ma lasciando il trasporto i2s, con questo collegamento comunque, solo in questo modo potremmo avere una classifica veritiera, insomma senza colli di bottiglia che limiterebbero una o l'altra tecnologia.
Questo potrebbe spiegare molto, quindi ancora di più urge una prova fatta bene e magari utilizzando I2S, restringendo ad Aqua e Vaweio, le uniche dirette contendenti, almeno quelle per cui e nato tutto questo, una volta stabilito quale suona meglio, ma potrebbero andare anche perfettamente uguali, trovare un possibile concorrente che potrebbe essere hiface 2 o nuforce, ma lasciando il trasporto i2s, con questo collegamento comunque, solo in questo modo potremmo avere una classifica veritiera, insomma senza colli di bottiglia che limiterebbero una o l'altra tecnologia.
Occhio che qualcuno non la raccolga .. [/quote]luigigi ha scritto:
Se avete la possibilità sabato pomeriggio getto la moglie in mezzo a una strada,
Basta che non sia per riportarla.
De simone Biagio ha scritto:Ieri l'ho valutata al secondo posto per tutto il tempo, poi messo su il pezzo della Barber (sentito migliaia di volte con decine di impianti) e... tutto era fuori posto.
Biagio, io non conosco nessuno che possegga un dac I2s e di gente ne conosco.
Detto francamente penso che al momento a livello pratico interessi a una percentuale assai ridotta e mi sfugge il perché debba essere tenuto a tutti i costi come riferimento per il trasporto proprio tale protocollo se la stragrande maggioranza degli interessati lo andrà ad usare collegato via spdif.
adicenter ha scritto:porfido ha scritto:
È difficile spiegare, da Fabio avevo una perplessità su un attacco di un pezzo che conosco a memoria ma non ci fu tempo di approfondire.
Si riferisce quelle che si ricorda circa delle sensazioni provate in mezzo a un tourbillon di elettroniche in una lunga giornata, dategli il peso che hanno, magari erano le mie orecchie e quelle di Fabio stonate (gli unici attenti in quel momento)
Infatti oggi il mio giudizio è già diverso da quello di ieri. Per dire qualcosa di serio bisognerebbe tenerla sul proprio impianto per qualche giorno e fare ascolti lunghi e variati, in questi test multipli e su impianti sconosciuti si sta nel campo delle impressioni.
A prop confermo che il nanetto NF seduce anche ad un lungo e variato ascolto.
Grazie mille, Marco!
Ma quindi pare una sorta di "evento" inaspettato...
E' davvero cosa da indagare, cavoli!
Sai forse se sono stati utilizzati gli ultimi driver, resi disponibili qualche settimana fa?
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Ok, allora ho capito male io, pensavo che I2s fosse più diffuso, e comunque la ragione per cui uno va a prendere un trasporto del genere. Come al solito ho poche idee ma ben confuse, ma appena ultimerò( campa cavallo) il mio accrocchio, magari ve lo spedirò per avere un giudizio.adicenter ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Ieri l'ho valutata al secondo posto per tutto il tempo, poi messo su il pezzo della Barber (sentito migliaia di volte con decine di impianti) e... tutto era fuori posto.
Biagio, io non conosco nessuno che possegga un dac I2s e di gente ne conosco.
Detto francamente penso che al momento a livello pratico interessi a una percentuale assai ridotta e mi sfugge il perché debba essere tenuto a tutti i costi come riferimento per il trasporto proprio tale protocollo se la stragrande maggioranza degli interessati lo andrà ad usare collegato via spdif.
Ma porfido che tipo di collegamento usa con la sua Vaweio?
Pagina 5 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» AQUA XMOS Interface Group Buy
» Sorgente per l'AQUA XMOS interface........
» AQUA XMOS Interface istruzioni d'uso e costruzione case.
» [ENGLISH] WaveIo XMOS Interface Group Buying
» aqua dac chi lo conosce???AQUA acoustic quality USB HD Link Module - 24bit 192Khz XMOS AUDIO DAC processor
» Sorgente per l'AQUA XMOS interface........
» AQUA XMOS Interface istruzioni d'uso e costruzione case.
» [ENGLISH] WaveIo XMOS Interface Group Buying
» aqua dac chi lo conosce???AQUA acoustic quality USB HD Link Module - 24bit 192Khz XMOS AUDIO DAC processor
Pagina 5 di 11