T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AQUA XMOS Interface l'ascolto.

+33
pktgod
Alessio Zenga
belozoglu
Smanetton
Gappone
grunter
Tigre Della Tazmania
nidirex
adriano gaddari
furio
Vella
pablos74
Biagio De Simone
wings
porfido
mikelangeloz
sickshotshow
cestma
meraviglia
blues 66
sandr77
yulian
Telstar
luigigi
magnaco
alluce
sonic63
Dani81
bartman
adicenter
Stentor
cricchio
flovato
37 partecipanti

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

AQUA XMOS Interface l'ascolto. - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface l'ascolto.

Messaggio Da porfido Mer 23 Mag 2012 - 16:28

bartman ha scritto:
adicenter ha scritto:...
Se avete la possibilità sabato pomeriggio getto la moglie in mezzo a una strada, tu e Lorenzo fate una macchina, precettiamo Ivano e ripetiamo il tutto.
...

Prima o poi s'ha da fare... Cool

Andreaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Laughing

NOOOO SE PUEEEEEDE! Crying or Very sad
Se tutto va bene (o male, a seconda dei punti di vista...), sono dal dentista croato in classe-T! Very Happy
Ma in futuro se dovesse esserci l'occasione, ben volentieri!
Grazie dell'invito, Marco! Smile
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5044
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface l'ascolto. - Pagina 6 Empty Re: AQUA XMOS Interface l'ascolto.

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 23 Mag 2012 - 16:30

porfido ha scritto:
bartman ha scritto:

Prima o poi s'ha da fare... Cool

Andreaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Laughing

Se tutto va bene (o male, a seconda dei punti di vista...), sono dal dentista croato in classe-T! Very Happy
Pensa se il trapano avesse delle cadute improvvise come vaWeio. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da bartman Mer 23 Mag 2012 - 16:34

porfido ha scritto:

Lasciamo perdere i dentisti vah... che è meglio!

Non mi ricordo più Mmm si dice
In bocca al... o in culo alla... mah Hehe Hehe Hehe
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1564

Messaggio Da porfido Mer 23 Mag 2012 - 16:35

De simone Biagio ha scritto:
adicenter ha scritto:

Biagio, io non conosco nessuno che possegga un dac I2s e di gente ne conosco.
Detto francamente penso che al momento a livello pratico interessi a una percentuale assai ridotta e mi sfugge il perché debba essere tenuto a tutti i costi come riferimento per il trasporto proprio tale protocollo se la stragrande maggioranza degli interessati lo andrà ad usare collegato via spdif.

Ok, allora ho capito male io, pensavo che I2s fosse più diffuso, e comunque la ragione per cui uno va a prendere un trasporto del genere. Come al solito ho poche idee ma ben confuse, ma appena ultimerò( campa cavallo) il mio accrocchio, magari ve lo spedirò per avere un giudizio.
Ma porfido che tipo di collegamento usa con la sua Vaweio? Smile

Ciao Biagio! Uso la spdif per ora!
L'idea era un domani mettere insieme un Buffalo o similia, ma per ora ovviamente solo Spdif...
Il problema è che è davvero dura organizzare qualcosa come un confronto su I2S, necessitando di un dac "aperto", una serie di connessioni/sconnessioni un pò laboriose, ma magari... Dribbling
Ciuffoli gioca così, ma ha quattro/cinque transport contemporaneamente ed ogni ben di Dio montato sulla classica tavoletta di legno... Very Happy
http://www.diyaudio.com/forums/digital-source/208834-usb-i2s-m2tech-vs-xmos-vs-open-source-qnktc.html
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da luigigi Mer 23 Mag 2012 - 16:37

bartman ha scritto:
porfido ha scritto:

Concord.... ci avevo credo un'unico dente sano e totalmente mio ... la prugna DENOCCIOLATA (alla faccia) me l'ha dimezzatto ..... a me tocca lunedì . e il mio non è in classe T !! Vengo a Gorizia , perdio
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Messaggio Da bartman Mer 23 Mag 2012 - 16:41

luigigi ha scritto:Concord.... ci avevo credo un'unico dente sano e totalmente mio ... la prugna DENOCCIOLATA (alla faccia) me l'ha dimezzatto ..... a me tocca lunedì . e il mio non è in classe T !! Vengo a Gorizia , perdio

Più che a Gorizia, in Croazia... so che lavorano anche sabato e domenica... magari ti fai un giro anche in qualche casinò... in Slovenia sono ben forniti, ti fai il pieno, ti compri le sigarette e la carne... Laughing
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 23 Mag 2012 - 16:44

porfido ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Ok, allora ho capito male io, pensavo che I2s fosse più diffuso, e comunque la ragione per cui uno va a prendere un trasporto del genere. Come al solito ho poche idee ma ben confuse, ma appena ultimerò( campa cavallo) il mio accrocchio, magari ve lo spedirò per avere un giudizio.
Ma porfido che tipo di collegamento usa con la sua Vaweio? Smile

Ciao Biagio! Uso la spdif per ora!
L'idea era un domani mettere insieme un Buffalo o similia, ma per ora ovviamente solo Spdif...
Il problema è che è davvero dura organizzare qualcosa come un confronto su I2S, necessitando di un dac "aperto", una serie di connessioni/sconnessioni un pò laboriose, ma magari... Dribbling
Ciuffoli gioca così, ma ha quattro/cinque transport contemporaneamente ed ogni ben di Dio montato sulla classica tavoletta di legno... Very Happy
http://www.diyaudio.com/forums/digital-source/208834-usb-i2s-m2tech-vs-xmos-vs-open-source-qnktc.html
E per quanto ne so Ciuffoli preferisce vaweio. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da porfido Mer 23 Mag 2012 - 16:44

bartman ha scritto:
porfido ha scritto:

Non mi ricordo più Mmm si dice
In bocca al... o in culo alla... mah Hehe Hehe Hehe

De simone Biagio ha scritto:
Pensa se il trapano avesse delle cadute improvvise come vaWeio. Laughing

Perdonate il clamoroso OT, ma cari miei (già ne parlavo con Lorenzo un pò di tempo fa), in epoca di crisi, senza offesa per gli odontoiatri italiani ed i loro parenti/amici (ma anche sì, dai...): DENTISTA ITALIANO? NO, GRAZIE! Very Happy
Se avete la sfiga di dover fare un lavoro un pò più serio di un'otturazione (a meno che non siate di queste parti...), non disdegnate qualche giorno al mare (e che mare!) con annessa trapanatura croata! Smile

Ok, fine OT! Very Happy
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da adicenter Mer 23 Mag 2012 - 16:44

porfido ha scritto:
adicenter ha scritto:

È difficile spiegare, da Fabio avevo una perplessità su un attacco di un pezzo che conosco a memoria ma non ci fu tempo di approfondire.
Ieri l'ho valutata al secondo posto per tutto il tempo, poi messo su il pezzo della Barber (sentito migliaia di volte con decine di impianti) e... tutto era fuori posto.
Ma era tardi e non si è ripetuto lo switch delle schede.
Si riferisce quelle che si ricorda circa delle sensazioni provate in mezzo a un tourbillon di elettroniche in una lunga giornata, dategli il peso che hanno, magari erano le mie orecchie e quelle di Fabio stonate (gli unici attenti in quel momento)
Infatti oggi il mio giudizio è già diverso da quello di ieri. Per dire qualcosa di serio bisognerebbe tenerla sul proprio impianto per qualche giorno e fare ascolti lunghi e variati, in questi test multipli e su impianti sconosciuti si sta nel campo delle impressioni.

Se avete la possibilità sabato pomeriggio getto la moglie in mezzo a una strada, tu e Lorenzo fate una macchina, precettiamo Ivano e ripetiamo il tutto.

A prop confermo che il nanetto NF seduce anche ad un lungo e variato ascolto.

Grazie mille, Marco! Smile
Ma quindi pare una sorta di "evento" inaspettato... Mmm
E' davvero cosa da indagare, cavoli!
Sai forse se sono stati utilizzati gli ultimi driver, resi disponibili qualche settimana fa?

Non saprei il Pc lo gestiva Ivano. Il pezzo incriminato lo stavamo ascoltando col Mac però, questo lo ricordo.
Quando siete tranquilli si fa un incontro anche in giorni lavorativi se il we è tabù, le mie porte sono sempre aperte, magari concentrando l'attenzione su aspetti specifici.

Intanto stasera "Orecchio Assoluto Flovato" casualmente passa di qui e vi dirà puntualmente il contrario di quanto vi ho detto io.

Non ci si annoia mai con quest'hobby.

adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 23 Mag 2012 - 16:46

DENTISTA ITALIANO? NO, GRAZIE!
Non me ne parlare. Crying or Very sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da porfido Mer 23 Mag 2012 - 16:49

bartman ha scritto:
luigigi ha scritto:Concord.... ci avevo credo un'unico dente sano e totalmente mio ... la prugna DENOCCIOLATA (alla faccia) me l'ha dimezzatto ..... a me tocca lunedì . e il mio non è in classe T !! Vengo a Gorizia , perdio

Più che a Gorizia, in Croazia... so che lavorano anche sabato e domenica... magari ti fai un giro anche in qualche casinò... in Slovenia sono ben forniti, ti fai il pieno, ti compri le sigarette e la carne... Laughing

Sìssì, appunto! Altrochè Gorizia: Slovenia o Croazia! E se qualcuno vuole recapiti di cliniche già direttamente/indirettamente sperimentate, chieda pure!
L'Associazione Medici Dentisti Italiani ringrazia calorosamente! Laughing
AQUA XMOS Interface l'ascolto. - Pagina 6 Images?q=tbn:ANd9GcR6CKaR0xCLhNoQXIjDCYij_WASuG9Dn1eXZcWUirxU2tyCetlEhldAWsIseg
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da luigigi Mer 23 Mag 2012 - 16:54

porfido ha scritto:
bartman ha scritto:

Sìssì, appunto! Altrochè Gorizia: Slovenia o Croazia! E se qualcuno vuole recapiti di cliniche già direttamente/indirettamente sperimentate, chieda pure!
L'Associazione Medici Dentisti Italiani ringrazia calorosamente! Laughing
AQUA XMOS Interface l'ascolto. - Pagina 6 Images?q=tbn:ANd9GcR6CKaR0xCLhNoQXIjDCYij_WASuG9Dn1eXZcWUirxU2tyCetlEhldAWsIseg
Ma li sterilizzano i ferri ???? Hehe Hehe
e poi .... come la mangio la carne ? C'è anche la macinata prima scelta ?? Shut up
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Messaggio Da flovato Mer 23 Mag 2012 - 16:56

Vella ha scritto:Mi è solo dispiaciuto fare la parte del carnefice: prima del mio arrivo Fabio stata resistendo alle pressioni di Ivano e Marco, che erano pro HiFace e contro Aqua, ma già con il pugnale puntato sulla chiena di Fabio. Il mio voto lo ha affondato.

Nessun affondamento... con i coglioni gonfi di questo periodo non affonderei nemmeno con un missile sottomarino nel didietro. Laughing

La verità è piuttosto semplice, la mia posizione di promotore di AQUA mi mette automaticamente fuori gioco e poco credibile.
E' evidente che ad un lettore distratto le mie argomentazioni potrebbero apparire strumentali... capisco tutto questo.

Leggo di 3 contro 1 e questo 1 puta caso è proprio colui che ha sponsorizzato l'acquisto di AQUA... la cosa appare poco credibile.

Per fortuna o forse purtroppo avevo confessato a Marco e a Ciro in tempi non sospetti alcune perplessità su AQUA, questo prima di ascoltare Hiface2.
Queste perplessità sulla disposizione scenica non sono poi così distanti dai giudizi di tutti gli altri.
La scelta va fatta ponderando pregi e difetti e quindi confermo la scelta ma non nego alcune evidenze riscontrate.

WaveIO è sempre stato fuori dai giochi per ovvi motivi.
E' l'unico trasporto che a volte si inceppa e in qualche passaggio da la sensazione di perdere qualcosa.
Questo è accaduto la prima volta a casa mia, a Napoli e anche ieri da Ivano.
Credo sia inconfutabile.

Aqua ha una scena più larga del Hiface2 e anche questo è un fatto da tutti riconosciuto.

L'unica questione è questa che io sostengo.

La percezione di maggior focalizzazione della Hiface2 è dovuto ad una qualità o ad un difetto ?

Io ritengo che sia il risultato di un difetto ma per una semplice ovvietà.
Se prendi una foto ad un tot di megapixel e la rimpicciolisci o la ingrandisci la grana della foto apparirà più o meno presente in funzione della grandezza della foto.

Foto più piccola e raccolta = percezione di maggior fuoco.
Foto più grande = percezione della grana e quindi minor fuoco.

Le ulteriori domande sono... è AQUA che tramite firmware allarga artificialmente la scena o è Hiface2 che la rimpicciolisce artificialmente ?

Qui si entra in un ginepraio dal quale è molto difficile uscirne e se la devo dire tutta a me non entusiasma nessuno dei tre perchè semplicemente preferisco lo Stello U3.

Se devo scegliere metto AQUA al primo, mi piace di più della Hiface2 perché la trovo più dinamica è sicuramente priva di qualsiasi velatura ma è giusto riconoscere che Hiface2 costa meno e la differenza di costo non c'è.

Da questo punto di vista non ho problemi a riconoscere che il suggerimento di Ivano, rivolto ad utenti poco propensi a rotture di balle, ha un suo senso.

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 23 Mag 2012 - 17:00

Porfido, che culo che hai avuto con la tua vaweio,sembrerebbe che sei l'unico al quale non si è interrotta mai. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da bartman Mer 23 Mag 2012 - 17:05

flovato ha scritto:Se prendi una foto ad un tot di megapixel e la rimpicciolisci o la ingrandisci la grana della foto apparirà più o meno presente in funzione della grandezza della foto.

Foto più piccola e raccolta = percezione di maggior fuoco.
Foto più grande = percezione della grana e quindi minor fuoco.

interessante paragone... una volta se non erro si cambiava la sensibilità della pellicola in funzione della quantità di luce ma la pellicola più sensibile era di grana più grossa... qua che si può cambiare???
Visto che mi sembra di aver capito che l'AQUA è stata usata con l'alimentazione da USB, potrebbe essere che una bella amplificazione dedicata possa risolvere il problema???
Proveremo...
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da flovato Mer 23 Mag 2012 - 17:07

adicenter ha scritto:
Intanto stasera "Orecchio Assoluto Flovato" casualmente passa di qui e vi dirà puntualmente il contrario di quanto vi ho detto io.

Fino a ieri eravamo addirittura tacciati di essere due in uno tanto i nostri giudizi collimavano e adesso mi tradisci col primo Stentor che passa. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Ingrato... a ripensare alle elettroniche condivise e alle sessioni di gruppo (oops Embarassed dimenticavo, la moglie non sa nulla Laughing )

Bene visto che è finita così te lo posso dire.... il Lavry non mi è mai piaciuto e riprenditi pure il Trends che hai lasciato sul tavolino... mandalo ad Ivano... lui sa capirti.

Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da porfido Mer 23 Mag 2012 - 17:12

flovato ha scritto:
Vella ha scritto:Mi è solo dispiaciuto fare la parte del carnefice: prima del mio arrivo Fabio stata resistendo alle pressioni di Ivano e Marco, che erano pro HiFace e contro Aqua, ma già con il pugnale puntato sulla chiena di Fabio. Il mio voto lo ha affondato.

Nessun affondamento... con i coglioni gonfi di questo periodo non affonderei nemmeno con un missile sottomarino nel didietro. Laughing

La verità è piuttosto semplice, la mia posizione di promotore di AQUA mi mette automaticamente fuori gioco e poco credibile.
E' evidente che ad un lettore distratto le mie argomentazioni potrebbero apparire strumentali... capisco tutto questo.

Leggo di 3 contro 1 e questo 1 puta caso è proprio colui che ha sponsorizzato l'acquisto di AQUA... la cosa appare poco credibile.

Ma non è vero! AQUA era l'unica possibilità concreta di avere un transport a buon prezzo in tempi utili, con meno smaronamenti per implementare una psu esterna e SOPRATTUTTO un collegamento I2S che (molto IMHO) diventerà d'obbligo per ogni Diyer che affronti la costruzione di un Dac in kit con ingresso USB! Hiface questo non te lo garantisce: è tutta una questione di scelte in base a flessibilità e features, direi!

WaveIO è sempre stato fuori dai giochi per ovvi motivi.
E' l'unico trasporto che a volte si inceppa e in qualche passaggio da la sensazione di perdere qualcosa.
Credo sia inconfutabile.

Qua invece non mi trovi d'accordo e confuto gli inceppamenti, mentre sul "perdere qualcosa" può darsi benissimo, ci mancherebbe!
Però, mi spiace, ma io l'ho usata ogni giorno per mesi e, cacchio, non ho MAI e dico MAI avuto un singolo problema, tranne quando ho fatto il gagà con le latenze ASIO al minimo configurabile!
E' per questo che già vi chiedevo come e dove fosse successo, anche perchè mi piacerebbe capire di cosa si tratti!
Ci fosse un solo problema del genere segnalato dagli acquirenti su Diyaudio capirei, ma non ce n'è uno!
Intendo: la scheda non veniva riconosciuta? Smetteva di emettere suono senza motivo? Cioè: cosa vuol dire "inceppamenti"?

porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 23 Mag 2012 - 17:19

Ma anche i ragazzi di Napoli avevano confermato che poi alla fine era andato tutto bene, se ricordo bene. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da flovato Mer 23 Mag 2012 - 17:22

porfido ha scritto:... cosa vuol dire "inceppamenti"?

Ciao Andrea non ho dubbi su quanto riporti ma ieri, magari casualmente durante i ripetuti attacca/stacca WaveIo si è inceppata.
A Napoli hanno riferito (così dicono, io non c'ero) di qualche problemino poi risolto.

A casa mia non è successo, anche questo è un fatto.
(Mi accordo di una contraddizione con quanto sopra... a casa mia intendevo gli stacchi imprecisi non blocchi... sorry).

Per il mio orecchio WaveIo è la più muscolosa del lotto con una dinamica notevole ma paga un po in precisione, la sensazione è di perdere saltuariamente qualche pezzo per strada.

Rimane un'ottimo trasporto, io al tuo posto non lo cambierei assolutamente con nessuno degli altri due... stiamo parlando di piccole cose.

Ultima modifica di flovato il Mer 23 Mag 2012 - 17:25 - modificato 1 volta.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da bartman Mer 23 Mag 2012 - 17:24

porfido ha scritto:
flovato ha scritto:WaveIO è sempre stato fuori dai giochi per ovvi motivi.
Credo sia inconfutabile.

Qua invece non mi trovi d'accordo e confuto gli inceppamenti, mentre sul "perdere qualcosa" può darsi benissimo, ci mancherebbe!
Però, mi spiace, ma io l'ho usata ogni giorno per mesi e, cacchio, non ho MAI e dico MAI avuto un singolo problema, tranne quando ho fatto il gagà con le latenze ASIO al minimo configurabile!
E' per questo che già vi chiedevo come e dove fosse successo, anche perchè mi piacerebbe capire di cosa si tratti!
Ci fosse un solo problema del genere segnalato dagli acquirenti su Diyaudio capirei, ma non ce n'è uno!
Intendo: la scheda non veniva riconosciuta? Smetteva di emettere suono senza motivo? Cioè: cosa vuol dire "inceppamenti"?

Posso confermare che per tutto il tempo che l'ho usata io (+o- 3 settimane) non ho mai avuto problemi di inceppamenti - ho usato file a diversi bitrate e diverse frequenze di campionamento.
Il difetto degli attacchi che avevamo sentito da Fabio non ho mai potuto riprodurlo da me Sad
Andrea, quando arriverà la mia scheda ci sentiamo e facciamo una prova speriamo chiarificatrice Laughing
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da porfido Mer 23 Mag 2012 - 17:26

flovato ha scritto:
porfido ha scritto:... cosa vuol dire "inceppamenti"?

Ciao Andrea non ho dubbi su quanto riporti ma ieri, magari casualmente durante i ripetuti attacca/stacca WaveIo si è inceppata.
A Napoli hanno riferito (così dicono, io non c'ero) di qualche problemino poi risolto.

A casa mia non è successo, anche questo è un fatto.

Per il mio orecchio WaveIo è la più muscolosa del lotto con una dinamica notevole ma paga un po in precisione, la sensazione è di perdere saltuariamente qualche pezzo per strada.

Rimane un'ottimo trasporto, io al tuo posto non lo cambierei assolutamente con nessuno degli altri due... stiamo parlando di piccole cose.

Ma aspè: nel senso che quando la attaccavi al cavo usb non veniva riconosciuta? Una cosa del genere? Ma su PC o Mac?
Lo so che sono pedante (e pesante! Very Happy)... Laughing
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Vella Mer 23 Mag 2012 - 17:28

flovato ha scritto:

Lui è così: un tipo un pò fanè, ma tanto, tanto fine....
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da adicenter Mer 23 Mag 2012 - 17:33

porfido ha scritto:Qua invece non mi trovi d'accordo e confuto gli inceppamenti, mentre sul "perdere qualcosa" può darsi benissimo, ci mancherebbe!

Non è che si inceppi, smetta di suonare o cose simili è il modo di porgere la musica.
In sintesi il risultato è difforme a seconda dei pezzi ascoltati.
Cose del tipo un colpo di crash che sai essere una frustata cheè lento a partire, o un pezzo vivo come Norwegian Wood che te lo ritrovi inaspettatamente smorto.

Per tornare al paragone fotografico di Fabio Aqua e WaveIo sono rappresentati da una fotografia molto contrastata che si è persa per strada un po' di mezzitoni, Hiface 2 e Weiss li hanno tutti i mezzitoni e possono per questo sembrare velati al confronto ma a mio avviso è solo che lasciano passare più informazioni e sembrano, o probabilmente sono, meno di impatto.
Nuforce è una via di mezzo, Stello appartiene alla prima categoria, pochi mezzitoni ma dannatamente brillante, argentino (troppo per me) rispetto ad Aqua e WaveIo.

Poi, come giustamente faceva notare Vella, ci sarebbe il discorso bassi che troppo spesso ci si dimentica quanto influiscano sulle altre frequenze ma qui l'incidenza di diffusori e capacità di pilotaggio degli ampli rischia di vanificare qualsiasi discorso.

adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Messaggio Da porfido Mer 23 Mag 2012 - 17:38

adicenter ha scritto:
porfido ha scritto:Qua invece non mi trovi d'accordo e confuto gli inceppamenti, mentre sul "perdere qualcosa" può darsi benissimo, ci mancherebbe!

Non è che si inceppi, smetta di suonare o cose simili è il modo di porgere la musica.
In sintesi il risultato è difforme a seconda dei pezzi ascoltati.
Cose del tipo un colpo di crash che sai essere una frustata cheè lento a partire, o un pezzo vivo come Norwegian Wood che te lo ritrovi inaspettatamente smorto.

Per tornare al paragone fotografico di Fabio Aqua e WaveIo sono rappresentati da una fotografia molto contrastata che si è persa per strada un po' di mezzitoni, Hiface 2 e Weiss li hanno tutti i mezzitoni e possono per questo sembrare velati al confronto ma a mio avviso è solo che lasciano passare più informazioni e sembrano, o probabilmente sono, meno di impatto.
Nuforce è una via di mezzo, Stello appartiene alla prima categoria, pochi mezzitoni ma dannatamente brillante, argentino (troppo per me) rispetto ad Aqua e WaveIo.

Poi, come giustamente faceva notare Vella, ci sarebbe il discorso bassi che troppo spesso ci si dimentica quanto influiscano sulle altre frequenze ma qui l'incidenza di diffusori e capacità di pilotaggio degli ampli rischia di vanificare qualsiasi discorso.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH, ma allora non si parla di un problema funzionale! Ostrega! Lol eyes shut
Io stavo già riflettendo sul fatto che non l'avessi mai provata senza psu esterna e sulla possibilità che, visto il consumo notevole, non potesse causare un problema ad un USB2 in fase di riconoscimento e mille altre seghe mentali! Laughing Laughing Laughing Laughing
Ma porc... lol!
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da flovato Mer 23 Mag 2012 - 17:39

porfido ha scritto:
Ma aspè: nel senso che quando la attaccavi al cavo usb non veniva riconosciuta? Una cosa del genere? Ma su PC o Mac?
Lo so che sono pedante (e pesante! Very Happy)... Laughing

Quello hai comandi era Ivano... può essere sia tutta una commedia... una messa in scena per confondere le idee. Laughing

A parte gli scherzi non so dirti le motivazioni in alcuni momenti ho solo sentito due o tre bit sussultori e uno ondulatorio e subito ho pensato ad una scossa. Crazy

Sono fanè, molto fanè, scupatissimo non far caso alle vesti. Very Happy

AQUA XMOS Interface l'ascolto. - Pagina 6 Fane10

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili