T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AQUA XMOS Interface l'ascolto.

+33
pktgod
Alessio Zenga
belozoglu
Smanetton
Gappone
grunter
Tigre Della Tazmania
nidirex
adriano gaddari
furio
Vella
pablos74
Biagio De Simone
wings
porfido
mikelangeloz
sickshotshow
cestma
meraviglia
blues 66
sandr77
yulian
Telstar
luigigi
magnaco
alluce
sonic63
Dani81
bartman
adicenter
Stentor
cricchio
flovato
37 partecipanti

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

AQUA XMOS Interface l'ascolto. - Pagina 7 Empty Re: AQUA XMOS Interface l'ascolto.

Messaggio Da porfido Mer 23 Mag 2012 - 17:45

flovato ha scritto:

Quello hai comandi era Ivano... può essere sia tutta una commedia... una messa in scena per confondere le idee. Laughing

A parte gli scherzi non so dirti le motivazioni in alcuni momenti ho solo sentito due o tre bit sussultori e uno ondulatorio e subito ho pensato ad una scossa. Crazy

Madò, mi sfinite...

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5044
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

AQUA XMOS Interface l'ascolto. - Pagina 7 Empty Re: AQUA XMOS Interface l'ascolto.

Messaggio Da cestma Mer 23 Mag 2012 - 17:48

Ho letto con molto interesse le vostre impressioni e, considerato che Aqua, nelle prove fatte a Napoli, tutto poteva sembrare tranne che "confusa", mi convinco sempre di più che quando paragoniamo componenti grosso modo della stessa qualità e dalle caratteristiche simili, la "differenza" la fanno gli impianti in cui vengono inseriti e, non ultimo, i gusti personali.
La WaveIO non presenta nessun problema. Qui si è trattato solo di una non corretta configurazione del pc, una volta risolta, tutto è andato bene.
Per quanto riguarda Aqua, resta solo da verificare come si comporta con l'alimetazione esterna e se questa, come per la WaveIO, produce dei miglioramenti. Se si danno una mossa a spedire le schede, speriamo di poter fare presto quest'ulteriore test.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:

Messaggio Da flovato Mer 23 Mag 2012 - 17:59

cestma ha scritto:...mi convinco sempre di più che quando paragoniamo componenti grosso modo della stessa qualità e dalle caratteristiche simili, la "differenza" la fanno gli impianti in cui vengono inseriti e, non ultimo, i gusti personali.

QUOTONE ma come leggi ci si diverte a spararle a raffica. Laughing

Scusatemi ma son talmente scoglionato che ho fatto il loop... sono passato in modalità "rido per ogni cosa" ormai sono incurabile.

Vado a sentire il NuForce... a dopo. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da luigigi Mer 23 Mag 2012 - 18:02

flovato ha scritto:
cestma ha scritto:...mi convinco sempre di più che quando paragoniamo componenti grosso modo della stessa qualità e dalle caratteristiche simili, la "differenza" la fanno gli impianti in cui vengono inseriti e, non ultimo, i gusti personali.

QUOTONE ma come leggi ci si diverte a spararle a raffica. Laughing

Scusatemi ma son talmente scoglionato che ho fatto il loop... sono passato in modalità "rido per ogni cosa" ormai sono incurabile.

Vado a sentire il NuForce... a dopo. Wink
E rispondi a PM !!! Laughing Laughing
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Messaggio Da Stentor Mer 23 Mag 2012 - 18:09

Sicuramente la sinergia ha la sua responsabilità ma certi parametri oggettivi ci sono a prescindere. La sensazione di confusione che trasmette aqua sarebbe stata molto più limitata se non avessi avuto un riferimento tanto superiore come hiface two. Presa da sola e senza paragoni comunque rimane un'ottima scheda Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da furio Mer 23 Mag 2012 - 18:17

adicenter ha scritto:
Biagio, io non conosco nessuno che possegga un dac I2s e di gente ne conosco.
Detto francamente penso che al momento a livello pratico interessi a una percentuale assai ridotta e mi sfugge il perché debba essere tenuto a tutti i costi come riferimento per il trasporto proprio tale protocollo se la stragrande maggioranza degli interessati lo andrà ad usare collegato via spdif.

Intervengo, dopo mio silenzio (non sto giocando con voi ed un po' mi dispiace...)

I2S e WaveIO erano la scelta iniziale del 3d per una serie di motivi per me importanti.
Dopo l'esperienza di Porfido ed i lunghi periodi di lettura di diyaudio volevo pensare ad un trasporto che fosse al di sopra di ogni sospetto.

Se mi faccio un coso che vado a collegare al BuffaloIII vorrei la sicurezza che non ci siano problemi di alimetazione (e da USB pare ne esistano moti) e che non passi attraverso le forche caudine dell'spdif.

Così io pensavo all'inizio dell'ambaradan e speravo che molti concordassero l'approccio.
All'inizio sembrava di sì, poi la spinta è approdata su altri lidi che a me non interessavano.

Forse alcuni la pensano come me ancora oggi (credo Biagio) e siamo sempre in fase di "survey" per ottenere il trasporto "sicuro" con I2S ed alimentazione esterna.

Siamo molto curiosi di imparare un po' dalle vostre esperienze e siamo sempre in ascolto! Hello
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 662
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Messaggio Da adicenter Mer 23 Mag 2012 - 19:11

furio ha scritto:
adicenter ha scritto:
Detto francamente penso che al momento a livello pratico interessi a una percentuale assai ridotta e mi sfugge il perché debba essere tenuto a tutti i costi come riferimento per il trasporto proprio tale protocollo se la stragrande maggioranza degli interessati lo andrà ad usare collegato via spdif.

Intervengo, dopo mio silenzio (non sto giocando con voi ed un po' mi dispiace...)

I2S e WaveIO erano la scelta iniziale del 3d per una serie di motivi per me importanti.
Dopo l'esperienza di Porfido ed i lunghi periodi di lettura di diyaudio volevo pensare ad un trasporto che fosse al di sopra di ogni sospetto.

Se mi faccio un coso che vado a collegare al BuffaloIII vorrei la sicurezza che non ci siano problemi di alimetazione (e da USB pare ne esistano moti) e che non passi attraverso le forche caudine dell'spdif.

Così io pensavo all'inizio dell'ambaradan e speravo che molti concordassero l'approccio.
All'inizio sembrava di sì, poi la spinta è approdata su altri lidi che a me non interessavano.

Forse alcuni la pensano come me ancora oggi (credo Biagio) e siamo sempre in fase di "survey" per ottenere il trasporto "sicuro" con I2S ed alimentazione esterna.

Siamo molto curiosi di imparare un po' dalle vostre esperienze e siamo sempre in ascolto! Hello

Al di là delle pieghe che ha preso l'ambaradan, la possibilità di avere anche I2s ė senza dubbio un plus per futuri upgrade.
Mi sorge spontanea una domanda, le differenze che sentiamo in spdif in I2s saranno ancor più marcate?
Dal basso della mia ignoranza resto in ascolto.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

AQUA XMOS Interface l'ascolto. - Pagina 7 Empty considerazioni a caldo su AQUA

Messaggio Da yulian Mer 23 Mag 2012 - 19:30

Sto ascoltando AQUA in questo momento e dopo averla coNfrontata con ANEDIO direi che timbricamente ha un suono caldo che per questo motivo tende ad essere meno dettagliato del riferimento e una scena che si allarga piuttosto che andare in profondità ,,La dinamica è buona per il fatto che non ha mezze misure nel senso che esce con energia ed è bianca o nera e cioè i microcontrasti vanno perduti e preferisce questo getto continuo che conquista nell' immediato e la rende piacevole e gradevole..Personalmente preferisco piu' dettaglio e sopratutto microcontrasto dovuti ad una articolazione e a sfumature dinamiche piu' variegate,, Nel complesso è un buon transporter con predilezione per questo sound caldo e di impatto ma nel mio gusto personale seppur godibilissima, preferisco nettamente Anedio che è su un altro livello di ariosità,sfumature e ricchezza di dettaglio non fine a se stesso ma variegato e meno invasivo ma piu ' ricco in profondità..Certamente il prezzo non è lo stesso e considerato il costo della sola schedina direi che merita di essere comprata per chi voglia ottenere un sound generoso e ricco di armonici sopratutto nella gamma media che farà la gioia di molti utenti...
Ho utilizzato ,per 'occasione un super cavo Usb costruito con cavo a 4 poli isolati in teflon e Kapton e con conduttori in rame argentato e con ulteriore calza argentata e il tutto ricoperto in teflon ... cavo dalle eccellenti caratteristiche tecniche e di isolamento che me lo ha fatto preferire a cavi di altri marchi piuttosto costosi ed è stata alimentata dalla usb direttamente per il momento.. Per il prezzo che costa vale tutti i centesimi e dopo qualche ora di rodaggio si è dimostrata un buon compagno affidabile e generoso col suo ricco suono non privo di difetti ma musicale e amabilissimo .. Per il momento queste sono le mie considerazioni personali ...Dopo ulteriori ascolti potro' aggiungere qualche notizia ulteriore...
Il dac utilizzato è un REIN DAC modificato nell' alimentazione e nella implementazione di uscita e nell' aggiornamento degli operazionali . Sono stati utilizzati inoltre 2 diversi cavi coassiali e cioè il solito sempreverde Mogami e un cavo a 75 ohm rigorosamente in Argento puro .
PS.Vorrei ribadire che sono considerazioni personali dopo poche ore di ascolto e per tanto vanno prese con beneficio di inventario!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1234
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925

lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Messaggio Da adicenter Mer 23 Mag 2012 - 19:41

yulian ha scritto:

Sto ascoltando AQUA in questo momento e dopo averla coNfrontata con ANEDIO direi che timbricamente ha un suono caldo che per questo motivo tende ad essere meno dettagliato del riferimento e una scena che si allarga piuttosto che andare in profondità ,,La dinamica è buona per il fatto che non ha mezze misure nel senso che esce con energia ed è bianca o nera e cioè i microcontrasti vanno perduti e preferisce questo getto continuo che conquista nell' immediato e la rende piacevole e gradevole..Personalmente preferisco piu' dettaglio e sopratutto microcontrasto dovuti ad una articolazione e a sfumature dinamiche piu' variegate,, Nel complesso è un buon transporter con predilezione per questo sound caldo e di impatto ma nel mio gusto personale seppur godibilissima, preferisco nettamente Anedio che è su un altro livello di ariosità,sfumature e ricchezza di dettaglio non fine a se stesso ma variegato e meno invasivo ma piu ' ricco in profondità..Certamente il prezzo non è lo stesso e considerato il costo della sola schedina direi che merita di essere comprata per chi voglia ottenere un sound generoso e ricco di armonici sopratutto nella gamma media che farà la gioia di molti utenti...
Ho utilizzato ,per 'occasione un super cavo Usb costruito con cavo a 4 poli isolati in teflon e Kapton e con conduttori in rame argentato e con ulteriore calza argentata e il tutto ricoperto in teflon ... cavo dalle eccellenti caratteristiche tecniche e di isolamento che me lo ha fatto preferire a cavi di altri marchi piuttosto costosi ed è stata alimentata dalla usb direttamente per il momento.. Per il prezzo che costa vale tutti i centesimi e dopo qualche ora di rodaggio si è dimostrata un buon compagno affidabile e generoso col suo ricco suono non privo di difetti ma musicale e amabilissimo .. Per il momento queste sono le mie considerazioni personali ...Dopo ulteriori ascolti potro' aggiungere qualche notizia ulteriore...
Il dac utilizzato è un REIN DAC modificato nell' alimentazione e nella implementazione di uscita e nell' aggiornamento degli operazionali . Sono stati utilizzati inoltre 2 diversi cavi coassiali e cioè il solito sempreverde Mogami e un cavo a 75 ohm rigorosamente in Argento puro .
PS.Vorrei ribadire che sono considerazioni personali dopo poche ore di ascolto e per tanto vanno prese con beneficio di inventario!!!!!!!!!

Bravo Y, sei molto piú bravo di me. Microcontrasto, me lo segno. in una parola hai detto tutto quello che cercavo di esprimere con il mio paragone fotografico. Wink
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da adriano gaddari Mer 23 Mag 2012 - 19:46

furio ha scritto:
adicenter ha scritto:

penso che la buona adesione al GB , sia che fosse Aqua o Waveio, è racchiusa nell'idea di implementare con la connessione I2S e alimentazione separata , che a oggi ,(si dice) sia il miglior
trasporto a disposizione.

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1265
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Messaggio Da yulian Mer 23 Mag 2012 - 19:48

adicenter ha scritto:
yulian ha scritto:

Bravo Y, sei molto piú bravo di me. Microcontrasto, me lo segno. in una parola hai detto tutto quello che cercavo di esprimere con il mio paragone fotografico. Wink

Ok Ok
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1234
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925

lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 23 Mag 2012 - 20:13

Presente. Hello
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da flovato Mer 23 Mag 2012 - 20:58

Sto ascoltando il NuForce.
Molto buono anche lui.
A questo puntola ricerca é finita, mi prendo un meritato riposo e guarderó un po di tv.
É stata una faticaccia. Very Happy

Di concreto rimane solo lo sconto importante ottenuto da AQUA con il group buy, ricordiamo che a listino costa 160 euro.

Per il resto siamo intervenuti in tanti con opinioni e commenti sempre competenti e civili, abbiamo (anzi hanno Laughing ) bevuto e mangiato e nessuno si é ferito i timpani.

Un ringraziamento di cuore da parte mia a Ciro, saggio e generoso come sempre.

Buon trasporto e buona scelta. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da wings Mer 23 Mag 2012 - 21:47

flovato ha scritto:
Un ringraziamento di cuore da parte mia a Ciro, saggio e generoso come sempre.

mi accodo ai ringraziamenti Wink
wings
wings
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 324
Provincia : Como
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da nidirex Mer 23 Mag 2012 - 22:45

adriano gaddari ha scritto:penso che la buona adesione al GB , sia che fosse Aqua o Waveio, è racchiusa nell'idea di implementare con la connessione I2S e alimentazione separata , che a oggi ,(si dice) sia il miglior

E' diventato ormai il mio karma: lo XMOS va col l'I2S. A tutti i "provatori" delle interfacce testé analizzate, vorrei far notare alcune cose.

Parlate di differenze tra AQUA e STELLO: avete dato un'occhiata alle pcb dei due? No, dico... sembra il gioco "trovate le differenze" (disposizione del layout a parte). Ne ho trovata una: il trasformatore di isolamento S/Pdif. In AQUA ne viene usato uno che costa Euro 1,64, nello Stello uno che ne costa 4,17. Hanno qualche lieve differenza nelle caratteristiche, per cui possibile che sia lì la sottile diversità?

Un'altra cosa: avete pensato di alimentare l'AQUA o le altre con alimentazione separata? Se si, di che tipo? Se si, dove avete attaccato i 5V dell'alimentatore su AQUA (se volete il layout dei pin ve lo passo senza problemi)?
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 606
Impianto : my ears.

Messaggio Da adicenter Mer 23 Mag 2012 - 23:10

nidirex ha scritto:
adriano gaddari ha scritto:penso che la buona adesione al GB , sia che fosse Aqua o Waveio, è racchiusa nell'idea di implementare con la connessione I2S e alimentazione separata , che a oggi ,(si dice) sia il miglior

E' diventato ormai il mio karma: lo XMOS va col l'I2S. A tutti i "provatori" delle interfacce testé analizzate, vorrei far notare alcune cose.

Parlate di differenze tra AQUA e STELLO: avete dato un'occhiata alle pcb dei due? No, dico... sembra il gioco "trovate le differenze" (disposizione del layout a parte). Ne ho trovata una: il trasformatore di isolamento S/Pdif. In AQUA ne viene usato uno che costa Euro 1,64, nello Stello uno che ne costa 4,17. Hanno qualche lieve differenza nelle caratteristiche, per cui possibile che sia lì la sottile diversità?

Un'altra cosa: avete pensato di alimentare l'AQUA o le altre con alimentazione separata? Se si, di che tipo? Se si, dove avete attaccato i 5V dell'alimentatore su AQUA (se volete il payout dei pin ve lo passo senza problemi)?

Ho fatto di piú, le ho ascoltate. E ho si pensato, a cosa sentivo. E poi ho parlato.
Come diceva Vella le riunioni tra noi "provatori" sono trenini, polycar, momenti insieme.
Ci si ride addosso noi, delle nostre manie, si scopre di se e degli altri. Mica circuiti stampati, ognuno coi suoi schemi sotto il braccio e il saldatore nella fondina. Musica intesa come emozione. Divertimento. Persone. Mica numeri.

adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da bartman Mer 23 Mag 2012 - 23:20

nidirex ha scritto:...
Un'altra cosa: avete pensato di alimentare l'AQUA o le altre con alimentazione separata? Se si, di che tipo? Se si, dove avete attaccato i 5V dell'alimentatore su AQUA (se volete il layout dei pin ve lo passo senza problemi)?

Magari, grazie Very Happy
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1564

Messaggio Da adriano gaddari Gio 24 Mag 2012 - 8:10

adicenter ha scritto:
nidirex ha scritto:

Un'altra cosa: avete pensato di alimentare l'AQUA o le altre con alimentazione separata? Se si, di che tipo? Se si, dove avete attaccato i 5V dell'alimentatore su AQUA (se volete il payout dei pin ve lo passo senza problemi)?

Ho fatto di piú, le ho ascoltate. E ho si pensato, a cosa sentivo. E poi ho parlato.
Come diceva Vella le riunioni tra noi "provatori" sono trenini, polycar, momenti insieme.
Ci si ride addosso noi, delle nostre manie, si scopre di se e degli altri. Mica circuiti stampati, ognuno coi suoi schemi sotto il braccio e il saldatore nella fondina. Musica intesa come emozione. Divertimento. Persone. Mica numeri.

ci mancherebbe....... prima di tutto la musica e la bella compagnia da essa stimolata , ma........
è come che un'auto ibrida sia stata provata solo nella modalità a benzina , e per noi del GB,
ai quali interessa la connessione I2S , sembra una prova incompleta.
Tutto il resto è ottimo e va benissimo , anzi ad essere sincero un pò Vi invidio , perchè ahimè....
....... Isle Isle Oki Hello

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1265
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Messaggio Da adicenter Gio 24 Mag 2012 - 8:53

adriano gaddari ha scritto:
adicenter ha scritto:

ci mancherebbe....... prima di tutto la musica e la bella compagnia da essa stimolata , ma........
è come che un'auto ibrida sia stata provata solo nella modalità a benzina , e per noi del GB,
ai quali interessa la connessione I2S , sembra una prova incompleta.
Tutto il resto è ottimo e va benissimo , anzi ad essere sincero un pò Vi invidio , perchè ahimè....
....... Isle Isle Oki Hello

Difficile provare un auto ibrida a GPL se si ha a disposizione solo la benzina.
Le impressioni riportate erano limitate a quanto a disposizione. Per i più lo standard e la realtà quotidiana peraltro.

Per il resto è noto e dichiarato che ci ubriachiamo a morte e poi ci divertiamo ad immaginare ed inventare differenze tra elettroniche che suonano in modo assolutamente, rigorosamente, scientificamente identico in spregio ai data sheet.
Altrimenti sai che noia. Wink
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da nidirex Gio 24 Mag 2012 - 10:39

adicenter ha scritto:ìHo fatto di piú, le ho ascoltate. E ho si pensato, a cosa sentivo. E poi ho parlato.

Ah ok, magari sono OT.

bartman ha scritto:
nidirex ha scritto:...

Magari, grazie Very Happy

Ti rispondo nel thread dell'OPUS, qui saremmo OT.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 606
Impianto : my ears.

Messaggio Da adicenter Gio 24 Mag 2012 - 11:22

nidirex ha scritto:
Ah ok, magari sono OT.

Figurati, c'è posto per tutti, parolai appassionati e ingegneri intransigenti.
È un carrozzone colorato questo, mica roba seria.
Nel gran calderone ognuno pesca e butta quel che piace e può.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da bartman Gio 24 Mag 2012 - 11:24

adicenter ha scritto:
nidirex ha scritto:
Ah ok, magari sono OT.

Siamo italiani, mica crucchi Laughing
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da adicenter Gio 24 Mag 2012 - 11:29

bartman ha scritto:
adicenter ha scritto:

E tutti psicolabili oltretutto!
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da bartman Gio 24 Mag 2012 - 11:44

adicenter ha scritto:
bartman ha scritto:

E tutti psicolabili oltretutto!

Si siiiiii Hehe Hehe Hehe
Anche i crucchi... Adolfo...senza guardare al recente Laughing
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da pablos74 Gio 24 Mag 2012 - 12:22

luigigi ha scritto:
pablos74 ha scritto:

Mi è arrivata la scheda AQUA 3 mintuti fa. Questa sera ci saldo l'RCA e faccio il confronto con la USB dell MDAC (che secondo me è validissima).

Curiossissimo di vedere se migliora.... in caso contrario metto in vendita l' Aqua... felice comunque di avere provato...

Cricchio, e perchè dovrebbe servire solo a te ? Io l'hf chemelacomproafare ?Attendo con ansia la prova serale Ok

Esprimo un "veloce" parere dopo 12 ore di rodaggio e solo qualche minuto di ascolto effettuato frettolosamente questa mattina prima di andare al lavoro. La presa USB dell'MDAC tenede a portare lontanissimi ronzii finale, mentre con AQUA questo problema non c'è. Con USBMDAC i bassi della grancassa riempono tutta la stanza, con AQUA risultano attenuati e molto piu discreti. Le voci femminili sono molto piu limpide e squillanti con AQUA, e un po' velate con USBMDAC. Con AQUA non avverto un grandissimo dettatglio e trovo un po' di aria pompata nella scena che crea un po' di confusione tra gli strumenti. Con AQUA sento "un processore che vuole esaltare la musicalità" al lavoro, agendo su dinamica e su gamma media, ma snaturando un po' il suono, sebbene il risultato sia tuttosommato piacevole ed è corretto affermare che suona piuttosto bene. Rispetto il MUSILAND monitor 02US c'è un abisso, anche se quest'ultimo era stato comunque battuto di gran lunga da USBMDAC.
Una conclusione "provvisoria" (ripeto.. fatta solo di qualche minuto frettoloso di ascolto) è questa: ho l'impressione che AQUA vada agire sul suono, mentre io cercavo un semplice convertitore USB/SPDIF.... vi farò sapere le mie conclusioni definitive prossimamente

pablos74
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 157
Impianto : Pc autocostruito: Case Media NOX live 2, I7-860
Cavo Usb: Wireworld Starlight Digital 0.5m
Musiland Monitor 02 US
Audiolab MDAC
Buffer Valvolare Yaquin SD-CD3 con valvole ShuGuang Treasure CV-181-Z
Cavo Digitale: Oyaide DR-510 0.7m
Cavi audio: Thender Silver Plating
Aeron A 160
Cavi di potenza: QED Silver Anniversary XT Speaker Cable
Diffusori: Dynaudio 2/7

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili