nuova scheda sure TK2050
+71
florin
kuki
poeta_m1
luca1amp
Stigmata
Vincenzo
LSR
superluca71
spillus
maran
gecnicolson
Masterix
Erko
ilfungo
Ru
tcdata
Michele Mainardi
roberto bettini
cele
mobius
Telstar
Flightangel
Smanetton
Silver Black
plankg
pentrio
Tfan
Skywalker
vipart
Renzo Badiale
dtraina
Antonio5
cestma
robertor
pallapippo
Ivan
rattaman
ANDR3A101
Acidrain
audioman
Pier
david fabrizi
Michele
roby2k
nd1967
Tigre Della Tazmania
gianluca
luka964
sasachess
Cthulhu
Selvag60
ingemar
caliber
wincenzo
geppe74
schwantz34
Wolfgang
maurizio3929
pny73
meral964
madqwerty
stefano71
K8
mgiombi
traspar
kingbowser
bonghittu
MaurArte
Barone Rosso
pincellone
trek
75 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 7 di 43
Pagina 7 di 43 • 1 ... 6, 7, 8 ... 25 ... 43
Re: nuova scheda sure TK2050
ingemar ha scritto:
personalmente, per il mio 41Hz AMP6, utilizzo un selettore ingressi passivo TCC da poche lire: il segnale è impercettibilmente degradato, e solo ad alti volumi, quindi non me ne farei un problema particolare.
... CUT...
e se EMS significa corriere, va pure meglio, per i 37€ che mi è costata, intanto mi servirebbe per un secondo impianto, una volta che mi trasferirò per lavoro fuori città.
per questo secondo impianto a questo punto prevedo acquisto di mosscade+un multilettore trevi e via così, con un giradischi magari in un secondo tempo...
Grazie per il consiglio.
Anche a me, stamane, hanno risposto che invieranno con ritardo.
Ciao
m.
maurizio3929- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1827
Impianto : Impianto sempre aleatorio....
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.
boh dai, secondo me sei stato fortunato, tanto la spedizione sarà lenta (si compra dal'altra parte del mondo, le dogane)kingbowser ha scritto:d'ohmaledetti, me le avete finite prima di poterla ordinare
Dear Buyer,
We are extremely sorry that we are unable to send your 2*100 amplifier board promptly since it has been sold out.
The next batch of amplifier board will soon arrive by next week and we will send to you by next Thursday.
As compensation, we will offer you a 2w amplifier board (AA-AB008) for free.
Sorry again for the inconvenience and we appreciate your support and understanding.
una sett.più + una sett. meno, cambia poco...
e ti regalano anche la michiatina microscopica, meglio di così!
p.s. io ho semi-bloccato l'ordine per aggiungere lo switching (sbloccato ora, ma là adesso è sabato sera...)
sperio di non essere cascato nel tuo inghippo, ma senza regalino!
[EDIT] alla fine ho fatto aggiungere questo all'ordine : http://www.sureelectronics.net/goods.php?id=63
non costa poco (e cmq i costi di spedizione complessivi aumenteranno abbastanza, oltre a quanto segnalato) ma sembra essere un buon arnese, con frequenza di switching molto elevata, vediamo un po'...
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
salve a tutti, sn molto incuriosito da sto ampli
infatti penso di prenderlo anche io, pero ero curioso di alcune cose
per alimentarlo a batteria e cmq utile aggiungere qlc condensatore sul percorso?
quanti ampere?
sto ampli piu che altro per i chip che usa, come lo vedete? superiore al ta2024?
oppure nn sn paragonabili perche due costruzioni diverse?
poi sto guardando il sito sure, e nn trovo il vecchio amp con ta2024
grazie
per alimentarlo a batteria e cmq utile aggiungere qlc condensatore sul percorso?
quanti ampere?
sto ampli piu che altro per i chip che usa, come lo vedete? superiore al ta2024?
grazie
ANDR3A101- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 673
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...
Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!
ANDR3A101 ha scritto:salve a tutti, sn molto incuriosito da sto ampli
quanti ampere?
grazie
Il chip set usato è Superiore al ta2024.
Dovresti usare una batteria (al piombo) da 24v o due batterie da 12 v messe in serie.
Meglio con le due da 12v almeno è facile trovare ricaricatoti a basso costo e le batterie puoi sempre usarle con schede da 12v.
Direi i soliti 7Ah
[Nb. per motivi di sicurezza non devi mai montare due batterie al piombo in parallelo!]
Su eBay trovi anche il vecchio:
http://cgi.ebay.com/2-15-watt-4ohm-TA2024-D-class-Audio-Amplifier-Board_W0QQitemZ370196536720QQcmdZViewItemQQptZCar_Amplifiers?hash=item56316edd90&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1234|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
ho visto la vecchia scheda ma ho gia la fenice e nn vado a prendere qlc che suona poco meglio
alla prossima paga, prendo sta scheda, un pot, e provo....
batterie ne ho gia...
alla prossima paga, prendo sta scheda, un pot, e provo....
batterie ne ho gia...
ANDR3A101- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 673
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...
Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!
Ragazzi posso farvi una domanda stupida??? io nn sono un grande esperto in materia lo sapete...ma secondo voi sulla carte in base a dati tecnici ,quali sono le differenze con la fenice 100??...un grazie anticipato per chi mi risponderà
rattaman- Falegname HiFi specializzato
Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.
rattaman ha scritto:Ragazzi posso farvi una domanda stupida??? io nn sono un grande esperto in materia lo sapete...ma secondo voi sulla carte in base a dati tecnici ,quali sono le differenze con la fenice 100??...un grazie anticipato per chi mi risponderà
La potenza è simile.
Le uscite della sure sono 'bridged' come avviene nel ta2024 metre nel fenice 100 non lo sono (ma potrebbero esserlo a condizione di fare un dual mono).
La sure sembra essere in configurazione dual mono.
Per il resto sono due sistemi in classe T.
Barone Rosso- Moderatore
pechè allora nn scegliere la fenice??
rattaman ha scritto:pechè allora nn scegliere la fenice??
Perché la sure è la sure
Allora per avere una fenice dual-mono completa ci vogliono due schede.
La sure non è una dual mono vera e propia, ma quasi, e sopratutto costa la meta della fenice 100.
Poi quel chip set ha un ottima fama (forse il migliore assieme al ta3020).
Barone Rosso- Moderatore
Capisco...peccato che nn ho più carte la mia carta di credito se no l'avrei presa...
La Fenice100 e la nuova Sure sono schede con potenze simili ma struttura diversa.
La Fenice 100 Eroga 45Watt su 8 Ohm e 70 Watt su 4 Ohm. ( prestazioni audiophile)
La Sure è un parallelo di TP2050 eroga 30W max su 8 Ohm e 70W su 4Ohm. ( prestazioni audiophile)
Da quello che si vede in foto le bobine di uscita della Sure sembrano piuttosto piccole vista la corrente. Quelle del Fenice 100 sono di ben altre dimensioni.
Speriamo bene...ma credo ci sarà da smanettare.
La Fenice 100 Eroga 45Watt su 8 Ohm e 70 Watt su 4 Ohm. ( prestazioni audiophile)
La Sure è un parallelo di TP2050 eroga 30W max su 8 Ohm e 70W su 4Ohm. ( prestazioni audiophile)
Da quello che si vede in foto le bobine di uscita della Sure sembrano piuttosto piccole vista la corrente. Quelle del Fenice 100 sono di ben altre dimensioni.
MaurArte ha scritto:La Fenice100 e la nuova Sure sono schede con potenze simili ma struttura diversa.
Maurizio secondo te per uno che come me nn sa lontanamente cosa sia un saldatore consiglieresti una fenice 100 o la sure??
rattaman ha scritto:
Maurizio secondo te per uno che come me nn sa lontanamente cosa sia un saldatore consiglieresti una fenice 100 o la sure??
Per la sure aspetta e vedi cosa si dice in merito. Nessuno l'ha ancora provata veramente.
La fenice 100 ha buona fama.
Quindi io ti consiglierei di aspettare e di vedere le prime recensioni.
Barone Rosso- Moderatore
Per la sure aspetta e vedi cosa si dice in merito. Nessuno l'ha ancora provata veramente.
Saggio consiglio!
...anch'io stamane sono stato inserito nella schiera dei "ritardati"...con upgrade della consegna aggratisse ma non è che non ne avevano per nulla disponibili e ci hanno usato come prime "cavie"???
Cthulhu- Appassionato
Numero di messaggi : 306
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....
@Gennaro:Barone Rosso ha scritto:
Anch'io sto ragionando sul finale da adottare, ognuno di noi ha peculiari necessità e di carne al fuoco ce ne molta, anzi troppa! Per nostra grande fortuna.
Ti consiglio di seguire l’indicazione del Barone, saggio come il compianto Liedholm , ci conviene attendere gli sviluppi e poi decidere,intanto godiamoci i nostri T.2024.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Ivan ha scritto:Ti consiglio di seguire l’indicazione del Barone, saggio come il compianto Liedholm , ci conviene attendere gli sviluppi e poi decidere...
Quoto. Anch'io, pur sapendo che rischio un possibile aumento di prezzo, penso che farò così. Leggerò (e peserò ) le vostre recensioni, vedrò la necessità e la complessità delle eventuali modifiche consigliate, ed a quel punto verificherò se quel pazientissimo mio amico sarà (ancora una volta ) disponibile ad eseguire il tutto... e mi accoderò. Se avessi avuto lo skill per fare da solo il tutto... confesso che l'avrei già ordinata.
Appunto, a piedi non siamo !Ivan ha scritto:...intanto godiamoci i nostri T.2024.
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
pallapippo ha scritto:[justify]Quoto. Anch'io, pur sapendo che rischio un possibile aumento di prezzo,Ivan ha scritto:Ti consiglio di seguire l’indicazione del Barone, saggio come il compianto Liedholm , ci conviene attendere gli sviluppi e poi decidere...
La vecchia sure ta2024 ha sempre avuto lo stesso prezzo: o hanno aumentato di poco.
Quindi puoi aspettare con calma e vedere. Sperando che sure el. non cambi la politica dei prezzi.
Barone Rosso- Moderatore
presa.
came ha scritto barone se non erro, la sure è la sure.
chissà che abbia le + che buone caratteristiche soniche della sorellina.
sul DIY forum è stata segnalata da pincell ma ancora nessuna deve averla ricevuta visto che non ci sono già segnali di tweak.
ottimo, thanks pincell.
came ha scritto barone se non erro, la sure è la sure.
chissà che abbia le + che buone caratteristiche soniche della sorellina.
sul DIY forum è stata segnalata da pincell ma ancora nessuna deve averla ricevuta visto che non ci sono già segnali di tweak.
ottimo, thanks pincell.
Anche io sono sulla lista dei rinviati!!!
luka964- Affezionato
Numero di messaggi : 194
Provincia : Dipende dal momento!!
Occupazione/Hobby : Cuoco/Mountain Bike, Sci, Fotografia, Equitazione, Trekking, Hi Fi
Impianto : Lettore Denon DCD 1500 MkII
Ampli Luxman L 510 (wooow)
Diffusori Klipsch F3
Kama Bay Ampli
Scheda amplificatrice Sure
Pincellone Neutral Cable
Non ho più nulla di quello elencato qui, mi è rimasta solo la scheda sure, un compattino Kenwood, e, da pochi giorni una cassa (una sola) della Jbl , approssimativamente degli anni 70!!
e se venisse alimentata da una alimentazione stabilizzata magari con dei condensatori cicciotti che le garantiscano una riserva di corrente quando necessita, sarebbe sbagliato?
certo è che non si avrebbero i benefici della batteria ma potrebbe andare meglio degli switching. questa è una domanda velata.
certo è che non si avrebbero i benefici della batteria ma potrebbe andare meglio degli switching. questa è una domanda velata.
Il chip ha una PSRR abbastanza alta da non necessitare un'alimentazione stabilizzata. Gli elettrolitici, magari ultra low ESR, sono sempre graditi come riserva di carica. Secondo le foto ci sono 3 condensatori de 470uF, 35v per canale, per un totale di 1410uF (ATTENZIONE! non usate alimentazioni da più di 35v o li brucerete - NO 36V)
Disclaimer: non sono sicuro della bontà del ragionamento di seguito condotto eheh
mettiamo di avere un carico di 8 ohm e un transiente che richiede tutti i 65W che la scheda è in grado di erogare per, diciamo, mezzo secondo
facciamo che serva ad alimentare entrambi i canali
facciamo che, carico, il condensatore sia l'unica riserva di energia
Contando l'alta efficienza, sappiamo che 92% della corrente assorbita diventa segnale amplificato. Ciò significa che dovendo erogare 65W ne assorbe 71 con 30v di alimentazione (per ogni canale, a noi ce ne serve il doppio --> diciamo 145 per abbondare)
la corrente che ci serve è I=P/V=145w/30v=4,83A
quindi C=(I*t)/V=2,41C/30V=0,08F=80.000uF
Contando che comunque c'è sempre un'alimentazione oltre a questi condensatori, diciamo che se intendete spingerla al massimo (io qui ho largamente abbondato) vi servono alcune migliaia di uF (10.000 penso possano abbondantemente bastare), possibilmente ultra low ESR affinché siano il più possibile veloci nella carica/scarica
Si potrebbe mettere un po' di questi in parallelo: l'ESR diminuisce e la capacità aumenta
http://cgi.ebay.it/25x-Nippon-Elko-Kondensator-1000-F-35V-105-C-Low-ESR_W0QQitemZ310100389141QQcmdZViewItemQQptZBauteile?hash=item310100389141&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50
25x Nippon Elko Kondensator 1000µF /35V 105°C Low-ESR
da it_tronics
Altrimenti ne trovate da distrelec, mouser, farnell...
Disclaimer: non sono sicuro della bontà del ragionamento di seguito condotto eheh
mettiamo di avere un carico di 8 ohm e un transiente che richiede tutti i 65W che la scheda è in grado di erogare per, diciamo, mezzo secondo
facciamo che serva ad alimentare entrambi i canali
facciamo che, carico, il condensatore sia l'unica riserva di energia
Contando l'alta efficienza, sappiamo che 92% della corrente assorbita diventa segnale amplificato. Ciò significa che dovendo erogare 65W ne assorbe 71 con 30v di alimentazione (per ogni canale, a noi ce ne serve il doppio --> diciamo 145 per abbondare)
la corrente che ci serve è I=P/V=145w/30v=4,83A
quindi C=(I*t)/V=2,41C/30V=0,08F=80.000uF
Contando che comunque c'è sempre un'alimentazione oltre a questi condensatori, diciamo che se intendete spingerla al massimo (io qui ho largamente abbondato) vi servono alcune migliaia di uF (10.000 penso possano abbondantemente bastare), possibilmente ultra low ESR affinché siano il più possibile veloci nella carica/scarica
Si potrebbe mettere un po' di questi in parallelo: l'ESR diminuisce e la capacità aumenta
http://cgi.ebay.it/25x-Nippon-Elko-Kondensator-1000-F-35V-105-C-Low-ESR_W0QQitemZ310100389141QQcmdZViewItemQQptZBauteile?hash=item310100389141&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50
25x Nippon Elko Kondensator 1000µF /35V 105°C Low-ESR
da it_tronics
Altrimenti ne trovate da distrelec, mouser, farnell...
kingbowser- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1176
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)
l'idea dell'alim stab veniva dal minimo spazio occupato, per chi sa minimizzare e io non sono tra questi, e quindi dalla possibilità di inserire tutto all'interno di un solo case.
non si hanno i "benefici" della batteria ma nemmeno 2 batterie + carica batterie in giro per la stanza.
2 da 10000uf/50v occupano meno spazio anche se costano un po' di più .
non si hanno i "benefici" della batteria ma nemmeno 2 batterie + carica batterie in giro per la stanza.
2 da 10000uf/50v occupano meno spazio anche se costano un po' di più .
però conviene metterne di più in parallelo, e usare condensatori con tensioni il più possibile vicine a quella di targa
Altrimenti si trovano facilmente su ebay degli elna for audio da 15.000uF 50V, ma costano in relazione parecchio di più (1,63€ al mF contro i 0,44€ di quelli da me postati - rapporto che diminuisce con grandi quantità)
Però se non c'è spazio la tua soluzione rimane d'obbligo
Altrimenti si trovano facilmente su ebay degli elna for audio da 15.000uF 50V, ma costano in relazione parecchio di più (1,63€ al mF contro i 0,44€ di quelli da me postati - rapporto che diminuisce con grandi quantità)
Però se non c'è spazio la tua soluzione rimane d'obbligo
kingbowser- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1176
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)
Pagina 7 di 43 • 1 ... 6, 7, 8 ... 25 ... 43
Argomenti simili
» Nuova Sure TK2050 (2012)
» Nuova scheda di Helder - TK2050 monoblock
» [VENDUTO] Vendo scheda Sure TK2050 NUOVA IMBALLATA [25€] + s.s.
» nuova tk2050
» Nuova TK2050 da 9v a 24v
» Nuova scheda di Helder - TK2050 monoblock
» [VENDUTO] Vendo scheda Sure TK2050 NUOVA IMBALLATA [25€] + s.s.
» nuova tk2050
» Nuova TK2050 da 9v a 24v
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 7 di 43