nuova scheda sure TK2050
+71
florin
kuki
poeta_m1
luca1amp
Stigmata
Vincenzo
LSR
superluca71
spillus
maran
gecnicolson
Masterix
Erko
ilfungo
Ru
tcdata
Michele Mainardi
roberto bettini
cele
mobius
Telstar
Flightangel
Smanetton
Silver Black
plankg
pentrio
Tfan
Skywalker
vipart
Renzo Badiale
dtraina
Antonio5
cestma
robertor
pallapippo
Ivan
rattaman
ANDR3A101
Acidrain
audioman
Pier
david fabrizi
Michele
roby2k
nd1967
Tigre Della Tazmania
gianluca
luka964
sasachess
Cthulhu
Selvag60
ingemar
caliber
wincenzo
geppe74
schwantz34
Wolfgang
maurizio3929
pny73
meral964
madqwerty
stefano71
K8
mgiombi
traspar
kingbowser
bonghittu
MaurArte
Barone Rosso
pincellone
trek
75 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 25 di 43
Pagina 25 di 43 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 34 ... 43
Re: nuova scheda sure TK2050
Prevedo molte modifiche a partire dal dissipatore veramente insufficente.
Questa si che sarebbe una bella batteria!!!!!
http://www.all-battery.com/24v8ahlifepo4lithiumironphosphaterechargeablebattery-1.aspx
http://www.all-battery.com/24v8ahlifepo4lithiumironphosphaterechargeablebattery-1.aspx
luka964- Affezionato
Numero di messaggi : 194
Provincia : Dipende dal momento!!
Occupazione/Hobby : Cuoco/Mountain Bike, Sci, Fotografia, Equitazione, Trekking, Hi Fi
Impianto : Lettore Denon DCD 1500 MkII
Ampli Luxman L 510 (wooow)
Diffusori Klipsch F3
Kama Bay Ampli
Scheda amplificatrice Sure
Pincellone Neutral Cable
Non ho più nulla di quello elencato qui, mi è rimasta solo la scheda sure, un compattino Kenwood, e, da pochi giorni una cassa (una sola) della Jbl , approssimativamente degli anni 70!!
luka964 ha scritto:Questa si che sarebbe una bella batteria!!!!!
Sale Price: $249.99
Ricordo l'ultima parte del "motto" del forum:.. ...e perchè no, anche con il portafoglio!.
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Non ci scoraggiare!MaurArte ha scritto:Prevedo molte modifiche a partire dal dissipatore veramente insufficente.
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
Bene...bene!Tigre Della Tazmania ha scritto: Al momento, con pressioni acustiche contenute, non percepisco differenze evidenti rispetto al TA-10.1 (e per 37 euro vatti a lamentare...!), fossi bendato penserei probabilmente di ascoltare mediante quest'ultimo
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
Infatto ho scritto "sarebbe"... chiaro che è carissima.. ed è pure col 63% di sconto, altrimenti costerebbe oltre 600 dollari!!!pallapippo ha scritto:luka964 ha scritto:Questa si che sarebbe una bella batteria!!!!!
Ricordo l'ultima parte del "motto" del forum:.. ...e perchè no, anche con il portafoglio!.
luka964- Affezionato
Numero di messaggi : 194
Provincia : Dipende dal momento!!
Occupazione/Hobby : Cuoco/Mountain Bike, Sci, Fotografia, Equitazione, Trekking, Hi Fi
Impianto : Lettore Denon DCD 1500 MkII
Ampli Luxman L 510 (wooow)
Diffusori Klipsch F3
Kama Bay Ampli
Scheda amplificatrice Sure
Pincellone Neutral Cable
Non ho più nulla di quello elencato qui, mi è rimasta solo la scheda sure, un compattino Kenwood, e, da pochi giorni una cassa (una sola) della Jbl , approssimativamente degli anni 70!!
roby2k ha scritto:pincellone ha scritto:bonghittu ha scritto:kingbowser ha scritto:Confermo che anche a me un alps blu 50k non riesce ad attenuare fino in fondo il segnale (impedenza d'ingresso della scheda troppo basso?)
Il mio dovrebbe essere Alps "non blu" logaritmico
e rimane insensibile per 3/4 (switch del guadagno
tutti su off).
Mi vergogno anche a chiederlo ma avete tutti collegato
direttamente all'ingresso rca, giusto?
Qualcuno ha provato il 25K? Io sulla Sure TA2024 utilizzo il 25K, il suono è nettamente diverso rispetto a quando uso un 50K e a mio avviso migliore.
Quindi anche un potenziometro di diversa impedenza può far cambiare addirittura il tipo di suono?
Ragazzi io non ce la faccio più con tutte ste variabili......
ogni componente è una variabile, ogni condensatore, ogni resistenza, ogni diodo, ogni pezzo che conduce elettroni
kingbowser- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1176
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)
luka964 ha scritto:
Infatto ho scritto "sarebbe"... chiaro che è carissima.. ed è pure col 63% di sconto, altrimenti costerebbe oltre 600 dollari!!!
Due 12v in serie di qualita' = 30 euro
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
Mi autoquoto e proseguo. Dunque... ho selezionato alcuni pezzi, di generi differenti, di cui ho ben presente la performance mediante il TA-10.1 e li ho "dati in pasto" alla Surètta. Talune differenze sono già saltate fuori. Di sicuro, com'era prevedibile, con la nuova schedina c'è molta più dinamica, il suono in generale è più ricco, apparentemente con un surplus di "informazioni". Con il jazz, in generale, il risultato è già molto apprezzabile, quasi senza riserve. Cannonball Adderley – album "Somethin' Else", Lee Morgan – album "The Sidewinder": in questi casi anche l'immagine è superiore, il soundstage è più profondo e anche leggermente più largo e alto, ottima la separazione degli strumenti. Con generi più dinamici e "pieni" (Bob Marley – pezzi: "Concrete Jungle", "Burnin' And Lootin'", "Natural Mistic", "Roots, Rock, Raggae" e Macaco – album: "El mono en el ojo del tigre") ho percepito un po' di confusione, i piani tendono a sovrapporsi e l'immagine, in generale, ne risente parecchio. Suppongo che ciò sia imputabile soprattutto (probabilmente non solo) al rodaggio. Non ho riscontrato problemi di sibilanti o asprezze di sorta. Indipendentemente dal programma musicale è evidente anche un incremento della gamma bassa, molto profonda e tonda, senza segni di "distorsione" ma, almeno per ora, troppo gonfia e, quando il tessuto sonoro è complicato, non perfettamente articolata. Anche in questo caso, lasciamola rodare un po' 'sta Surètta...Tigre Della Tazmania ha scritto:Da circa un'ora sta suonando al posto del Trends, alimentato dallo switching in dotazione col TA-10.1 (12V – 3A). È pilotato dal Kingrex Preamp (sorgente Oppo 980H – diffusori B&W DM310, sensibilità 90db) e non ho per il momento riscontrato il più lontano problema di interfacciamento (anzi, la sensazione è cha la sinergia sia addirittura più spiccata rispetto al Trends...); lo switch per il guadagno è impostato al minimo, cioè tutto in posizione "off". La scheda è silenziosissima, il dissipatore è diventato caldo, benché non rovente, già dopo circa 30 minuti d'ascolto a volume mediobasso. Al momento, con pressioni acustiche contenute, non percepisco differenze evidenti rispetto al TA-10.1 (e per 37 euro vatti a lamentare...!), fossi bendato penserei probabilmente di ascoltare mediante quest'ultimo... Rodiamo, tweakiamo (se ci riesco) e poi vediamo di capire meglio...
Saluti a go-go,
Grrr...
P.S. Il dissipatore non s'è scaldato ulteriormente, è rimasto su un livello accettabile, posso appoggiarci sopra la mano senza avvertire fastidio. Preciso però che il volume non è mai stato troppo elevato...
Tigre Della Tazmania- Appassionato
Numero di messaggi : 372
Impianto : Grrr...
(12V – 3A)
Si ma forse 12V sono pochini per l'alimentazione ...
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
Senz'altro. Ho dimenticato di menzionare tale fattore nella descrizione ma in effetti l'alimentazione "sottodimensionata" ha un peso fondamentale nell'economia delle attuali prestazioni, rodaggio (e tweak) a parte. Purtroppo non ho sottomano alternative più valide...wincenzo ha scritto:(12V – 3A)
Grrr...
Tigre Della Tazmania- Appassionato
Numero di messaggi : 372
Impianto : Grrr...
wincenzo ha scritto:
Io ho provato anche con 20...e secondo me sono ancora pochi.
Seguiro' il suggerimento di Pincellone (24v-27v x 6/10 A).
Ovviamente parliamo di switch fanless...
Fra tutti i brani (al momento non molti) che ho provato con questa scheda sicuramente quello che ne sfrutta meglio e al massimo le caratteristiche è sicuramente il
Secondo tempo della terza sinfonia di Beethoven diretta da Karajan:
Ovvero questo:
Chiaramente versione CD (flac) e non youtube.
Se volente impressionare qualcuno con la sure è ottima.
Secondo tempo della terza sinfonia di Beethoven diretta da Karajan:
Ovvero questo:
Chiaramente versione CD (flac) e non youtube.
Se volente impressionare qualcuno con la sure è ottima.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
....era chiaro... ... infatti avevo messo il ...luka964 ha scritto:Infatto ho scritto "sarebbe"... chiaro che è carissima.. ed è pure col 63% di sconto, altrimenti costerebbe oltre 600 dollari!!!pallapippo ha scritto:luka964 ha scritto:Questa si che sarebbe una bella batteria!!!!!
Diciamo che per una scheda Sure sarebbe un pò sovradimensionata. La vedrei più adatta per una scheda Krell .
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Udite udite, voi batteriofili fan della batteria sul T-amp e simili (io non lo sono mai stato).
Panomaniac, uno dei massimi esperti di T-amp modding dice che a volte un alimentatore switching puo' andar meglio della batteria, anzi sconsiglia le batterie con la nuova Sure...
Quoto:
"It's a switching amp, there is already a ton of noise.
Batteries are OK, but a good switching or linear supply often sounds better - for power amps.
And batteries are not as quiet as you might think...."
http://www.diyaudio.com/forums/showthread.php?postid=1839327#post1839327
Panomaniac, uno dei massimi esperti di T-amp modding dice che a volte un alimentatore switching puo' andar meglio della batteria, anzi sconsiglia le batterie con la nuova Sure...
Quoto:
Batteries are OK, but a good switching or linear supply often sounds better - for power amps.
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
I connettori in omaggio vanno bene o sono di infima qualità
il binding post(connettori per i diffusori)dati con la scheda sono connettori base.
nulla vieta di usarli ma se puoi compra 2 coppie migliori.
ma un alimentatore stabilizzato con uscita regolabile diciamo dai 18 volt ai 30 volt non sarebbe una buona idea?
quoto DIY forum:
Switching P.S introduces HF spurious signals into the audio circuitry not condusive towards high quality audio reproduction. This is common knowledge among audiophiles.
Ultima modifica di robertor il Gio 28 Mag 2009 - 11:47 - modificato 1 volta.
pincellone ha scritto:Udite udite, voi batteriofili fan della batteria sul T-amp e simili (io non lo sono mai stato).
Quoto:
Gazie mille della dritta ! Fonte affidabile ?
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
schwantz34 ha scritto:
Gazie mille della dritta ! Fonte affidabile ?
Al 100%. Trattasi di autentico T-Amp Guru.
[quote="robertor]
ma un alimentatore stabilizzato con uscita regolabile diciamo dai 18 volt ai 30 volt non sarebbe una buona idea?
quoto DIY forum:
Switching P.S introduces HF spurious signals into the audio circuitry not condusive towards high quality audio reproduction. This is common knowledge among audiophiles.[/quote]
Rob, se leggi cosa ha scritto dopo Panomaniac vedrai che come prima opzione suggerisce proprio gli alimentatori switching. Con i classe T sono la migliore soluzione, anche meglio della batteria.
quoto DIY forum:
Switching P.S introduces HF spurious signals into the audio circuitry not condusive towards high quality audio reproduction. This is common knowledge among audiophiles.[/quote]
Rob, se leggi cosa ha scritto dopo Panomaniac vedrai che come prima opzione suggerisce proprio gli alimentatori switching. Con i classe T sono la migliore soluzione, anche meglio della batteria.
robertor ha scritto:
quoto DIY forum:
Switching P.S introduces HF spurious signals into the audio circuitry not condusive towards high quality audio reproduction. This is common knowledge among audiophiles.
Rob, se leggi cosa ha scritto dopo Panomaniac vedrai che come prima opzione suggerisce proprio gli alimentatori switching. Con i classe T sono la migliore soluzione, anche meglio della batteria (IMHO). Chiaramente non tutti gli alimentatori switching sono uguali, è necessario trovarne uno di qualità.
DOPPIO POST - Non riesco piu' a cancellare il precedente, qualcuno dei mod potrebbe darmi una mano? Grazie.
Ultima modifica di pincellone il Gio 28 Mag 2009 - 12:26 - modificato 2 volte.
pincellone ha scritto:Udite udite, voi batteriofili fan della batteria sul T-amp e simili (io non lo sono mai stato).
Sto scegliendo l'alimentatore interno (switch) ma sono fortemente indeciso
su quale usare. Volevo evitare un modello dotato ventola perche' e' il motivo
che mi porta a non usare quello esterno che ho gia' (ventola che va su di giri!!!).
Ho trovato il PT-IP007 da 24V/6A ma mi fa gola anche il 28v/12A che pero'
e' dotato di ventola. Che fare?!?!?!?!!?
Piuttosto metto quello attuale tra due siberini ma a sentir suonare l'ampli
non ci rinuncio
bonghittu ha scritto:pincellone ha scritto:Udite udite, voi batteriofili fan della batteria sul T-amp e simili (io non lo sono mai stato).
Sto scegliendo l'alimentatore interno (switch) ma sono fortemente indeciso
su quale usare. Volevo evitare un modello dotato ventola perche' e' il motivo
che mi porta a non usare quello esterno che ho gia' (ventola che va su di giri!!!).
Ho trovato il PT-IP007 da 24V/6A ma mi fa gola anche il 28v/12A che pero'
e' dotato di ventola. Che fare?!?!?!?!!?
Piuttosto metto quello attuale tra due siberini ma a sentir suonare l'ampli
non ci rinuncio
Cosa ci fai con 12A? Non servono...
Prendine uno uguale al mio, tra i primi post in questo thread dovrebbe esserci il link che ho segnalato. Anche Audio1st ne usa uno molto simile.
confermo anch'io: 14v (anche se con 15A del mio stabilizzato) sono inadeguati, ed anche con i 20v 6A dell'alimentatore del mio portatile ancora non ci siamo... la potenza percepita è aumentata certo ma non di molto (siamo ai livelli di un ta2020), credo anch'io che le differenze in potenza inizino a farsi sentire esponenzialmente dai 24 in su (vedi alimentazione del Virtue).
Per il resto 38€ per questo oggettino...è il vero best buy dell'anno (non il kama con la recensione tanto attesa) anche se è da "boxare" e per chi non l'ha mai fatto questo è il momento per iniziare!!!
Per il resto 38€ per questo oggettino...è il vero best buy dell'anno (non il kama con la recensione tanto attesa) anche se è da "boxare" e per chi non l'ha mai fatto questo è il momento per iniziare!!!
caliber- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 615
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)
pincellone ha scritto:
Cosa ci fai con 12A? Non servono...
Ho guardato quello perche' ho visto che puo' arrivare a 28v (in effetti ho
scritto 12 ma sono 10A).
pincellone ha scritto:
Prendine uno uguale al mio, tra i primi post in questo thread dovrebbe esserci il link che ho segnalato. Anche Audio1st ne usa uno molto simile.
E' nella rosa dei prescelti. La ventola e' rumorosa??
Se non e' troppo rumorosa forse va bene anche questo
http://cgi.ebay.it/36V-DC-9-7A-349-2W-Regulated-Switching-Power-Supply_W0QQitemZ230306949659QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item359f5d2a1b&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|301%3A0|293%3A1|294%3A30
Ultima modifica di bonghittu il Gio 28 Mag 2009 - 12:25 - modificato 1 volta.
pincellone ha scritto:robertor ha scritto:
quoto DIY forum:
Rob, se leggi cosa ha scritto dopo Panomaniac vedrai che come prima opzione suggerisce proprio gli alimentatori switching. Con i classe T sono la migliore soluzione, anche meglio della batteria (IMHO). Chiaramente non tutti gli alimentatori switching sono uguali, è necessario trovarne uno di qualità.
Ascolta le due soluzioni e comparale. Non andare troppo dietro ai guru.
La betteria è un altra cosa c'è poco da fare, oltre al fatto che i red wine gli stessi amplificatori a batteria li vendono a 3000$.
Forse uno switching davvero robusto riesce ad eguagliare la batteria. Ma in questo topic ho visto solo switching entrylevel e a bassa frequenza (ca. 20 KHz).
Sulla sure da quello che ho sentito con lo switching si perdono per strada molti dettagli.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Pagina 25 di 43 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 34 ... 43
Argomenti simili
» Nuova Sure TK2050 (2012)
» Nuova scheda di Helder - TK2050 monoblock
» [VENDUTO] Vendo scheda Sure TK2050 NUOVA IMBALLATA [25€] + s.s.
» nuova tk2050
» Nuova TK2050 da 9v a 24v
» Nuova scheda di Helder - TK2050 monoblock
» [VENDUTO] Vendo scheda Sure TK2050 NUOVA IMBALLATA [25€] + s.s.
» nuova tk2050
» Nuova TK2050 da 9v a 24v
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 25 di 43