Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de
+24
wincenzo
somian929rr
aris69
K8
florin
porfido
DACCLOR65
nd1967
fele
kingbowser
Telstar
wasky
Smanetton
pallapippo
Tfan
Ivan
Skywalker
madqwerty
piero7
gianluca
MaurArte
Silver Black
schwantz34
SonicG
28 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB :: Gainclone
Pagina 8 di 10
Pagina 8 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de
Mi sembra di essere Dustin Hoffmann in Papillon... dopodomani saranno 20 anni che sono prigioniero, di cui 15 di isolamento (primo figlio) e 12 di carcere duro (altra figlia)...SonicG ha scritto:Voi c'avete poco da parlà, non so Pallapippo, ma te è DA MO che sei stato fatto prigioniero
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
SonicG ha scritto:Voi c'avete poco da parlà, non so Pallapippo, ma te è DA MO che sei stato fatto prigionierowasky ha scritto:pallapippo ha scritto:Quindi non sta per passare al nemico, ma la situazione è mooolto peggiore: sta per essere fatto prigioniero....SonicG ha scritto:No, non credo di essere passato al nemico, mi sto pure epr sposare
Mi hai tolto le parole di bocca
aiutoooooooo! anche io sono prigioniero da 8 anni
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
meral964 ha scritto:wasky ha scritto:
Valvolista ? vabbe non ti dico nulla dai
scherzo è però se non ci fosse l'eterna diatriba valvole e stato solido come ci divertiamo la sera
roberto
...perchè sarai mica per lo stato solido!!!!!
...mamma mia, mi ero fatto pure una buona opinione
Ciao.
L'unica topologia che mi attizza un pò nei valvolari sono gli OTL ma, sono fuori dalla mia portata economica
scherzo mode on
cmq le valvole le uso ancora, ho un TGR 22 in calibro 308 a 300 mt le accende tutte
scherzo mode off
SonicG ha scritto:Voi c'avete poco da parlà, non so Pallapippo, ma te è DA MO che sei stato fatto prigionierowasky ha scritto:pallapippo ha scritto:Quindi non sta per passare al nemico, ma la situazione è mooolto peggiore: sta per essere fatto prigioniero....SonicG ha scritto:No, non credo di essere passato al nemico, mi sto pure epr sposare
Mi hai tolto le parole di bocca
sono 9 anni ma il colmo è che io Carla l'ho conosciuta in un locale GHEI di Roma
ke kul0
bene bene, vedo che dunque state emssi tutti peggio de me e c'avete avuto pure il coraggio di farvi sentire prima eh?
SonicG- Appassionato
Numero di messaggi : 374
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...
io da cinque anni........e fino a due mesi fa ci lavoravo pure insieme!!!!
fatevi du calcoli e vediamo chi vince!!!!
Prima del matrimonio.........
[img][/img][img][/img]
dopo il matrimonio........
fatevi du calcoli e vediamo chi vince!!!!
Prima del matrimonio.........
[img][/img][img][/img]
dopo il matrimonio........
somian929rr- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1064
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.
SonicG ha scritto:bene bene, vedo che dunque state emssi tutti peggio de me e c'avete avuto pure il coraggio di farvi sentire prima eh?
Cercavamo di convincerti a desistere la mission và premiata
Roberto
Siete proprio dei bei tipi...
prima a legnarsi l'un la'ltro
poi a darsi pacche sulle spalle
poi a raccontarvi della vostra prigionia
e adesso siete diventati tutti gay!!!!!
Bene.... sono contento che il clima si sia rasserenato (ma può rassenerarsi il clima? boooh )
Sicuramente questo post andrà pulito.
Intanto ho sentito Alessio (Heao) e l'ho invitato a postare la sua opinione e la sua visione di questo amplificatore, oltre eventualmente a rispondere a domande o dubbi nati durante il tread
prima a legnarsi l'un la'ltro
poi a darsi pacche sulle spalle
poi a raccontarvi della vostra prigionia
e adesso siete diventati tutti gay!!!!!
Bene.... sono contento che il clima si sia rasserenato (ma può rassenerarsi il clima? boooh )
Sicuramente questo post andrà pulito.
Intanto ho sentito Alessio (Heao) e l'ho invitato a postare la sua opinione e la sua visione di questo amplificatore, oltre eventualmente a rispondere a domande o dubbi nati durante il tread
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
PRIMA come si chiamava? ( ).wasky ha scritto:sono 9 anni ma il colmo è che io Carla l'ho conosciuta in un locale GHEI di Roma
ke kul0
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Va bene che ci siamo noi a ripulire (gratis...) per voi limitatevi nell'OT, se no ogni discussione diventa irripulibile.
Già qui pensavo di mettere la recensione (i 3 post iniziali) nella nuova area recensioni dove non sono ammesse repliche e il resto mi sa che anrà in OT con titolo "Vaneggiamenti di audiofili nel pieno dei dubbi sulla propria identità sessuale".
Già qui pensavo di mettere la recensione (i 3 post iniziali) nella nuova area recensioni dove non sono ammesse repliche e il resto mi sa che anrà in OT con titolo "Vaneggiamenti di audiofili nel pieno dei dubbi sulla propria identità sessuale".
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
wasky ha scritto:Io, a questo proposito, posso portare solo la mia piccola esperienza. Nel mio finale con le 6C33 ho fatto questa prova. Ho aggiunto alle capacità di filtro originali (calcolate non da me ce son un ciuccio, ma da Aloia) due barilotti da non ricordo quanti uF. Nella gara a chi ce l'ha più grande, con questi se non vinco, mi piazzo sul podio di sicuro! Laughing
:D:D:D:D
Piero sei anche su costruire Hi Fi Forum ?
Valvolista ? vabbe non ti dico nulla dai
scherzo è però se non ci fosse l'eterna diatriba valvole e stato solido come ci divertiamo la sera
roberto
No, non sono registrato di la. Mi sono riavvicinato all'autocostruzione dopo averla accantonata per un paio di lustri. E mi son registrato solo qua e su audiofaidate.
Non c'è nessuna diatriba tra le due cose. Dipende dai gusti soltanto. Dato che non ho bisogno di grandi potenze, con le valvole ho trovato la pace dei miei sensi (si fa per dire)
Ho fatto le foto del barilotto. Son 3.000uf quasi per 450 volt di lavoro. Se l'alimentatore è progettato bene, e ovviamente il buon Aloia sa il fatto suo, aggiungere sto barilotto di quasi 20 cm di altezza per 14 di larghezza non aggiunge nulla al progetto iniziale, se non affaticare i diodi per lo spunto iniziale.
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Non mi sono scordato di voi eh... solo che il rodaggio è lento... entro stasera sarò a metà, 50 h... per il momento non mi pronuncio, voglio sentire prima il Gainclone di wasky e anche il suo Adcom GFA555 su progetto di Nelson Pass... ovviamente con questo non ci potrà essere confronto su alcun aspetto, siamo ai livelli di un Krell, ma lo utilizzerò come riferimento nel paragone tra il mio e il suo Gainclone.
Dovrete pazientare un'altra settimana almeno quindi
SonicG- Appassionato
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
SonicG ha scritto:Non mi sono scordato di voi eh... solo che il rodaggio è lento... entro stasera sarò a metà, 50 h... per il momento non mi pronuncio, voglio sentire prima il Gainclone di wasky e anche il suo Adcom GFA555 su progetto di Nelson Pass... ovviamente con questo non ci potrà essere confronto su alcun aspetto, siamo ai livelli di un Krell, ma lo utilizzerò come riferimento nel paragone tra il mio e il suo Gainclone.
Ma ancora co sto rodaggio ? e mettiti gli Ozric e alza il volume
Non sapevo nulla della prova dove si fa ?
Per l'adcom preparati la gelatina
scherzi a parte siamo messi con i diffusori di Riserva quindi ho una settimana per finire i nuovi ?
A proposito di Ozric, siccome sono tra i miei CD di test, devo portarli o li hai tu Jurassic Shift, Erpland e Pungent Effulgent? Qualcosa dei Porcupine Tree e dei Tool ce l'hai?wasky ha scritto:SonicG ha scritto:Non mi sono scordato di voi eh... solo che il rodaggio è lento... entro stasera sarò a metà, 50 h... per il momento non mi pronuncio, voglio sentire prima il Gainclone di wasky e anche il suo Adcom GFA555 su progetto di Nelson Pass... ovviamente con questo non ci potrà essere confronto su alcun aspetto, siamo ai livelli di un Krell, ma lo utilizzerò come riferimento nel paragone tra il mio e il suo Gainclone.
Ma ancora co sto rodaggio ? e mettiti gli Ozric e alza il volume
A casa di quello che consideravo un amicowasky ha scritto:Non sapevo nulla della prova dove si fa ?
Lo sai che li porto legati pazzAwasky ha scritto:Per l'adcom preparati la gelatina
Ma certo, anche perchè deve pure rientrarti il pre e il GC, fammi sapere tu, basta che te ricordi peròwasky ha scritto:scherzi a parte siamo messi con i diffusori di Riserva quindi ho una settimana per finire i nuovi ?
SonicG- Appassionato
SonicG ha scritto:
A proposito di Ozric, siccome sono tra i miei CD di test, devo portarli o li hai tu Jurassic Shift, Erpland e Pungent Effulgent? Qualcosa dei Porcupine Tree e dei Tool ce l'hai?
I porcupine non è che li digerisco molto Alessandro Ozric ne ho uno solo il resto è flaccato su PC
Ci spariamo qualche disco test B&W
Vai tranquillo cmq queste suonano non sono cacchine ma, sono solo un brutto carico per il GC Vifa PL17 da 4 ohm e Tweeter scan speak
Non vedo l'ora di riabbracciarti vecchia Infradito
Argh che hai detto, hai bestemmiato! vabbè me porterò n'po' de CDwasky ha scritto:I porcupine non è che li digerisco molto Alessandro Ozric ne ho uno solo il resto è flaccato su PC
Ci spariamo qualche disco test B&W
Oh se poi il GC con quelle non rende io non voglio saperne niente Te c'hai le casse fatte apposta per le amplificazioni ipermuscolari che usi te, ma questo è un GC, non un Krell, non riuscirà ma a farle cantarewasky ha scritto:Vai tranquillo cmq queste suonano non sono cacchine ma, sono solo un brutto carico per il GC Vifa PL17 da 4 ohm e Tweeter scan speak
Non vedo l'ora di riabbracciarti vecchia Infradito
SonicG- Appassionato
SonicG ha scritto:]Oh se poi il GC con quelle non rende io non voglio saperne niente Te c'hai le casse fatte apposta per le amplificazioni ipermuscolari che usi te, ma questo è un GC, non un Krell, non riuscirà ma a farle cantare
hai scarsa fiducia del GC, Claudio il mio amico ci pilota due sub ciare con i 204 e una coppia di torri con componenti scan speak
fidati che le apre le apre
Roberto
peccato che non ce la faccio proprio a finirle per la prova torno ora dal laboratorio e ho fatto qualche fotuzza ma ci tenevo a fartele sentire alex
due Vifa PL17 posti nel mobile il TW un vifa DX25TG è posto sopra in un mobile a parte che finirò in colore pastello (sceglie la signora wasky)
44 litri, accordo Bessel del 4° ordine Hz 32 efficenza stimata 92 db
Mobile ottenuto con setti e rivestimento con fogli di plywood da 4 mm x 5 fogli
Noce nazionale come finitura ma, per il lungo tempo di inoperosità da parte mia la resina data con la temperatura del mio box ci ha litigato e devo spagliettarle tutte
scusate per le pessime foto
due Vifa PL17 posti nel mobile il TW un vifa DX25TG è posto sopra in un mobile a parte che finirò in colore pastello (sceglie la signora wasky)
44 litri, accordo Bessel del 4° ordine Hz 32 efficenza stimata 92 db
Mobile ottenuto con setti e rivestimento con fogli di plywood da 4 mm x 5 fogli
Noce nazionale come finitura ma, per il lungo tempo di inoperosità da parte mia la resina data con la temperatura del mio box ci ha litigato e devo spagliettarle tutte
scusate per le pessime foto
Ma quindi nemmeno se vengo settimana prox, tipo verso giovedì?
SonicG- Appassionato
SonicG ha scritto:Ma quindi nemmeno se vengo settimana prox, tipo verso giovedì?
No no parlavo di queste qui in particolare come progetto Alex era il desiderio di fartelo sentire
Di diffusori ne abbiamo a valanghe ne porta anche uno claudio con scan speak
Roberto
Ah vabbè, fosse solo quello il problema, ma io ripasso, mica ci vediamo solo ora e mai piùwasky ha scritto:No no parlavo di queste qui in particolare come progetto Alex era il desiderio di fartelo sentire
Di diffusori ne abbiamo a valanghe ne porta anche uno claudio con scan speak
Roberto
SonicG- Appassionato
Si aggiungono due diffusori alla prova
Floorstanding con Seas PP 17 cm e slave PP 17 cm + Revelator 9900 scanspeak e una bookeshelf con VIFA PL14 e TW Vifa XT19
Niuz Speakers bookshelf
Floorstanding con Seas PP 17 cm e slave PP 17 cm + Revelator 9900 scanspeak e una bookeshelf con VIFA PL14 e TW Vifa XT19
Niuz Speakers bookshelf
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
wasky ha scritto:Si aggiungono due diffusori alla prova
Niuz Speakers bookshelf
Bei coni!!!
Io sto un poì indietro riguardo altoparlanti, ma esistono ancora i mitici Dynaudio T330D? Quali sono oggi i tweeter che possono essere considerati come i 330D della Dynaudio?
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Ottieni ottimi risultati oggi già con un DX25TG e viene solo 25 € io cerco sempre di consigliare seas o vita per un diffusore
Per i dynaudio non sò neppure se si trovino da noi Piero ma ottimi tw ce ne sono vedi scan speak
Ciare ne ha fatto uno ottimo in titanio
Roberto
Per i dynaudio non sò neppure se si trovino da noi Piero ma ottimi tw ce ne sono vedi scan speak
Ciare ne ha fatto uno ottimo in titanio
Roberto
Pagina 8 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Gainclone "deluxe" HEAO
» Haiku: il sistema operativo Hi-Fi ?
» Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)
» dac da heao
» Presentazione..... e richiesta aiuto! Kit HEAO
» Haiku: il sistema operativo Hi-Fi ?
» Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)
» dac da heao
» Presentazione..... e richiesta aiuto! Kit HEAO
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB :: Gainclone
Pagina 8 di 10