Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de
+24
wincenzo
somian929rr
aris69
K8
florin
porfido
DACCLOR65
nd1967
fele
kingbowser
Telstar
wasky
Smanetton
pallapippo
Tfan
Ivan
Skywalker
madqwerty
piero7
gianluca
MaurArte
Silver Black
schwantz34
SonicG
28 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB :: Gainclone
Pagina 10 di 10
Pagina 10 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de
A settembre facciamo un'altra sessione di ascolti a casa mia, col mio impianto al completo e poi decidiamowasky ha scritto:Resto dell'idea che lo dovresti associare al pre di Alberto Maltese Costruire Hi Fi n° 63 o al progetto der Faciolo che come ti dicevo ha fatto impazzire anche Aloia con le sue modifiche
Roberto
SonicG- Appassionato
Numero di messaggi : 374
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...
Allora provate Mockingbird di Eminem (WAVE o formato NON compresso ovviamente) e ditemi se i bassi vanno in distorsione a volumi "proibitivi".
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
A settembre, quando faremo la nuova prova d'ascolto a casa mia, proveremo sicuramente anche quel branoSilver Black ha scritto:Allora provate Mockingbird di Eminem (WAVE o formato NON compresso ovviamente) e ditemi se i bassi vanno in distorsione a volumi "proibitivi".
ma devi davvero crederci: pilotare il carico dei diffusori di Roberto con i brani di Hans Zimmer e dei Prodigy a volumi ben oltre ore 3 metterebbe in ginocchio parecchia roba blasonata, mentre l'Haiku non ha fatto una piega, dovevi vedere come faceva viaggiare i woofer da 17 pollici pur con la loro bassa sensibilità: avevano un'escursione pazzesca, da scollamento non c'è motivo quindi di pensare che abbiamo fatto troppo poco per portarlo al limite: The Last Samurai ad esempio è stata suonata, come moltissimi altri brani, con la manopola quasi a fondoscala... senza contare i transienti velocissimi e violenti dei brani di Keiko Matsui, che l'Haiku ha gestito in agilità e che Roberto ha messo apposta perchè era abbastanza sicuro di metterlo in crisi... ma l'Haiku ha una riserva di potenza impressionante
SonicG- Appassionato
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
wasky ha scritto:
Resto dell'idea che lo dovresti associare al pre di Alberto Maltese Costruire Hi Fi n° 63 o al progetto der Faciolo che come ti dicevo ha fatto impazzire anche Aloia con le sue modifiche
Roberto
Il primo lo conosco, dove avete trovato i BSV80? il secondo di cosa si tratta? è possibile avere info.
Ciao.
meral964- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 765
Impianto : In Firma.
meral964 ha scritto:wasky ha scritto:
Resto dell'idea che lo dovresti associare al pre di Alberto Maltese Costruire Hi Fi n° 63 o al progetto der Faciolo che come ti dicevo ha fatto impazzire anche Aloia con le sue modifiche
Roberto
Il primo lo conosco, dove avete trovato i BSV80? il secondo di cosa si tratta? è possibile avere info.
Ciao.
Per l'HP01 puoi chiedere i mosfer selezionati proprio ad Alberto Meral ma su digikey li hanno di sicuro cmq chiedo ai miei amici che lo hanno e ti faccio sapere volentieri
Per contattare Alberto devi andare sul sito di Aurion Audio, digli che ti manda Roberto "wasky" cosi te kiede pure i soldi mia
Il secondo è un progetto personale di un mio amico e il circuito ha la sua proprietà intellettuale, cmq è la classica configurazione a srpp
Roberto
PS vedo che hai le glast di Nardi Ottimo diffusore
Ultima modifica di wasky il Ven Lug 24, 2009 10:16 am - modificato 1 volta.
SonicG ha scritto:A settembre, quando faremo la nuova prova d'ascolto a casa mia, proveremo sicuramente anche quel branoSilver Black ha scritto:Allora provate Mockingbird di Eminem (WAVE o formato NON compresso ovviamente) e ditemi se i bassi vanno in distorsione a volumi "proibitivi".
ma devi davvero crederci: pilotare il carico dei diffusori di Roberto con i brani di Hans Zimmer e dei Prodigy a volumi ben oltre ore 3 metterebbe in ginocchio parecchia roba blasonata, mentre l'Haiku non ha fatto una piega, dovevi vedere come faceva viaggiare i woofer da 17 pollici pur con la loro bassa sensibilità: avevano un'escursione pazzesca, da scollamento non c'è motivo quindi di pensare che abbiamo fatto troppo poco per portarlo al limite: The Last Samurai ad esempio è stata suonata, come moltissimi altri brani, con la manopola quasi a fondoscala... senza contare i transienti velocissimi e violenti dei brani di Keiko Matsui, che l'Haiku ha gestito in agilità e che Roberto ha messo apposta perchè era abbastanza sicuro di metterlo in crisi... ma l'Haiku ha una riserva di potenza impressionante
Alex era un MC18 Vifa (18 cm ) quello delle zerooffset il 17 è montato sulle Scrondus Nere che nun se possono vede
Quando ha visto la manopola a stecca ti sei ingalluzzito come un bimbo in edicola con i gormiti in mano
Roberto
Eh beh, sono soddisfazioniwasky ha scritto:Quando ha visto la manopola a stecca ti sei ingalluzzito come un bimbo in edicola con i gormiti in mano
Roberto
SonicG- Appassionato
wasky ha scritto:
Per l'HP01 puoi chiedere i mosfer selezionati proprio ad Alberto Meral ma su digikey li hanno di sicuro cmq chiedo ai miei amici che lo hanno e ti faccio sapere volentieri
Per contattare Alberto devi andare sul sito di Aurion Audio, digli che ti manda Roberto "wasky" cosi te kiede pure i soldi mia
Il secondo è un progetto personale di un mio amico e il circuito ha la sua proprietà intellettuale, cmq è la classica configurazione a srpp
Roberto
PS vedo che hai le glast di Nardi Ottimo diffusore
Peccato che si faccia pagare un po' i woofer (varranno quei soldi???), ho anche il PSE di 2A3 e il suo pre che forse vendo visto che da un po' ho l'AGI, non so se l'hai presente o lo conosci, ...sa i quello che ha anche Sergio...
Che alimentazione usa il tuo amico sull'SRPP? anch'io ho messo insieme un SRPP su PCB, la parte di alimentazione è simile al PST200 di Aloia poi il classico linea di SRPP.
Ciao.
Ciao.
CLC stabilizzata dual mono ma secondo me andrebbe bene la classica dell'alep 1.7 di Pass
Prorpio ieri mostravo una prova di una PSU per un mio progetto di pre a operazionali al nostro SonicG se riesco a fare una foto te la mostro volentieri
Se non ricordo male i woofer delle Glas't hanno quel prezzo per via della scarsa reperibilità ma sono ottimi woofer
ottimo il lavoro fatto sul Q da Diego per renderle adatte a piccole potenze imo quei diffusori sono ottimi per ampli tipo trend Audio
Ma come pre parli di quello con le 6922 ?
io stavo vedendo questo schema per il babbo di un amico e sempre a 6922
Prorpio ieri mostravo una prova di una PSU per un mio progetto di pre a operazionali al nostro SonicG se riesco a fare una foto te la mostro volentieri
Se non ricordo male i woofer delle Glas't hanno quel prezzo per via della scarsa reperibilità ma sono ottimi woofer
ottimo il lavoro fatto sul Q da Diego per renderle adatte a piccole potenze imo quei diffusori sono ottimi per ampli tipo trend Audio
...ma non avete foto ??? dico di questa serata con tutto sto ben di Dio ???
fannaru- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 933
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.
Si, ho detto che nei prossimi giorni scrivo la recensione, queste erano solo delle anticipazionifannaru ha scritto:...ma non avete foto ??? dico di questa serata con tutto sto ben di Dio ???
Ma datemi tregua io c'ho anche da lavorare
SonicG- Appassionato
SonicG ha scritto:Ma datemi tregua io c'ho anche da lavorare
Per quello che hai scritto sopra meriteresti il BAN a vita
Attenzione per il contenuto di alcune foto ( quelle mie ) la visione è consentita solo ad un pubblico "forte" di stomaco
un saluto PazzE Isteriche
Roberto
Il buffer non lo avrei bootstrappato.
Collegamento semplice anodo griglia senza condensatore.
Ultrasperimentato e ben suonante
MaurArte ha scritto:io stavo vedendo questo schema per il babbo di un amico e sempre a 6922
Il buffer non lo avrei bootstrappato.
Collegamento semplice anodo griglia senza condensatore.
Ultrasperimentato e ben suonante
Giustissima considerazione Maurizio
ti metto il link per completezza cosi magari ti vedi anche le prove dell'autore su diverse valvole
http://www.shine7.com/audio/audio.htm
La prossima volta che organizziamo qualcosa vediamo di metterci d'accordo, in 5/6 si entra da me e avrei il piacere di averti tra gli ospiti
Basta che non sei della Roma
Roberto
Basta che non sei della Roma Kiss
Grazie dell invito ma...Magica overcome!!!
Ultima modifica di MaurArte il Ven Lug 24, 2009 12:22 pm - modificato 1 volta.
SonicG ha scritto:Bene, oggi abbiamo passato una bellissima giornata, oltre perchè ho ritrovato un amico dopo qualche anno, anche per gli ottimi ascolti fatti. Devo ringraziare Roberto per la splendida opportunità che mi ha dato di comparare il mio Haiku con il suo Gainclone, un fantastico pre, un ampli Sony e niente meno che un Adcom di Nelson Pass, oltre e delle gren casse acustiche autocostruite.
Roberto poi vi darà i dettagli tecnici, io nei prossimi giorni scriverò la mia recensione, per il momento posso solo dirvi che l'Haiku ci ha sbalorditi entrambi sia per le capacità di pilotaggio di carichi ostici sia per la qualità, tenendo tranquillamente testa al Sony e al GC+Pre di Roberto e, sorpresa delle sorprese, non ha affatto e sottolineo affatto, sfigurato difronte all'Adcom, che ovviamente è molto più muscolare e potente con un grandissimo controllo dei bassi ma, con le dovute proporzioni di watt a disposizione e riferendomi soltanto alla qualità del suono, dettaglio, pulizia, trasparenza, articolazione, l'Haiku ha fatto una splendida figura
Vi dico solo che dopo averli ascoltati col mio Haiku Roberto ha rivalutato i Porcupine Tree
Nei prossimi giorni recensione dettagliata e riflessioni tecniche di Roberto
non avevo dubbi sulla generosità del gc di Heao, il mio che lo ho autoassemblato ecc...ecc..anche se non ultra selezionato come l'haiku(vari problemi per i casini che ho fatto) ora è un mostro(ho fatto piccola rece confontandolo col pioneer c/m 73 l'analogo nuovo del A400 credo...bella soddisfazione ragazzi, sempre più convinto che la Ns filosofia(t-forum) è e sarà vincente anzi, il nostro kung-fu è migliore degli altri!!!
gianluca- Active Forum Supporter
Numero di messaggi : 745
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon
pecetta verde a priori per la simpatia Maurizio
e poi come se dice mejo un Romanista in casa che no juventino
un salutone di stima
Roberto
un salutone di stima
Roberto
bravo robè, me piaci sempre di più!!!!wasky ha scritto:pecetta verde a priori per la simpatia Maurizio
un salutone di stima
Roberto
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
wasky ha scritto:CLC stabilizzata dual mono ma secondo me andrebbe bene la classica dell'alep 1.7 di Pass
Quelli di Nardi monta le 6SN7, il mio anche lui 6SN7, ho solo utilizzato l'alimentazione simile a quella del PST, lo schema più o meno è questo a parte modifiche in fase di sbroglio, sulla pcb ho lasciato la possibilità di configurarlo tramite SRPP o CF tramite un paio di ponticelli:
questa la PCB:
Ciao.
Bello il secondo, quello con le 6Sn7. Io ci metterei un paio di induttanze e leverei quei regolatori a semiconduttori.
Leva quegli elettrolitici sui catodi, non credo ti serva quel pelo di guadagno in più
Leva quegli elettrolitici sui catodi, non credo ti serva quel pelo di guadagno in più
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Pagina 10 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Gainclone "deluxe" HEAO
» Haiku: il sistema operativo Hi-Fi ?
» Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)
» dac da heao
» Presentazione..... e richiesta aiuto! Kit HEAO
» Haiku: il sistema operativo Hi-Fi ?
» Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)
» dac da heao
» Presentazione..... e richiesta aiuto! Kit HEAO
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB :: Gainclone
Pagina 10 di 10